Posts written by :JIN:

  1. .
    In quel caso possiamo anche scenderlo a C, perché di fatto non stai creando nulla, ma solo assemblando.
    Però sto pensando che ti servirebbe invece una Tecnica a parte e non puoi metterlo su quella che hai già (quella crea e basta, questa invece dovrebbe assemblare)
  2. .
    Con il rigenerante avanzato ci sono dei problemi a Consumo S.
    Costo: 150 PE -> Rigenerazione: 200 PE

    Non parlo di questioni di bilanciamento: quanto a quello sarebbe accettabilissimo perché comunque i tonici fanno male e non puoi assumerne troppi, parlo proprio dell'impossibilità fisica di creare qualcosa che contenga più energia di quella utilizzata per crearla.


    SOLUZIONE: una soluzione potrebbe essere quella di possedere già gli ingredienti e in quel caso la tecnica si limiterebbe solo ad ASSEMBLARE il tonico. Però ti servirebbero comunque i Kit per creare tonici.

    L'unico vantaggio sarebbe che non devi avere 1 tonico per ogni tipo, ma ti basta portarti dietro 4-5 kit e poi ti assembli direttamente sul momento i Tonici che ti servono.

    Non è una gran soluzione, ma è l'unico modo per avere la produzione di Tonici a costi accettabili.
    Ovviamente la capacità di produrre deboli/medi/avanzati scalerebbe sul livello di genialità.
  3. .
    Temo di no, anche i Punti Vita hanno un costo in energia.
    Basti pensare che la Rignerazione Hollow (che è l'abilità nota più efficiente in questi termini) rigenera 1 PV ogni 3 PE spesi.

    E parliamo di un'abilità DEDICATA.
    Tu qui stai usando un'abilità GENERICA e una tecnica ancor più generica. Non puoi che avere grossi limiti in termini di efficienza.

    No, tutti i Tonici dovrebbero partire MINIMO da Consumo B.
  4. .
    Il problema di fondo è che, proprio per quelle che sono le leggi dell'universo, non puoi creare un Tonico che rigenera più Punti Energia di quanti ne hai spesi per crearlo. Questo è il concetto fondamentale.

    Quindi come minimo i Tonici Deboli devono partire da Consumo B.

    Il discorso che fai con le dimensioni non è sbagliato, ma devi tenere conto delle proprietà di ciò che crei.
    Se uno con un potere come il tuo creasse una biglia col potere distruttivo di una bomba atomica (e sarebbe possibile) diresti che deve rimanere a consumo D (perché è un'oggetto piccolissimo) o dovrebbe avere Consumo S ?

    I tonici pur essendo piccoli sono dei mega-concentrati di energia (infatti rigenerano grandi quantità di PV e PE).
  5. .

    Anniversary
    Missione Lv.1


    Nonostante le ferite, la creatura sembrava ancora intenzionata a combattere. Ma ovviamente non aveva speranza ora che si trovava da sola contro i due umani. La raffica di proiettili di Niamh e la freccia di Devaj devastarono il corpo dell'Hollow, che subito scomparve in una nuvola di fumo nero.

    Danni Subiti (Devaj):
    Avvelenamento:Veleno Mortale: 2 Stack [Turno 1]2

    Intanto la ferita sul braccio del Quincy aveva cominciato a pulsare. Faceva malissimo, al punto che il giovane avrebbe faticato davvero tanto a tenersi in piedi. Delle venature scure si andarono formando intorno al morso, sintomo che il suo sangue era stato avvelenato e che quel veleno gli stava entrando in circolo. Presto avrebbe raggiunto tutto il corpo.



    NOTA (Devaj): dovevi mettere il calcolo dei danni per il primo Hollow come ha fatto Niamh. Ok che lo hai ucciso, lo sappiamo entrambi, ma il calcolo va sempre postato.

    NOTA (Niamh): si, si applica il sanguinamento, ma dal turno successivo a quello in cui l'avversario viene colpito (quindi dal prossimo). Quindi si, l'Hollow sarebbe morto comunque, ma avete fatto bene a contrattaccare.

    Demi-Spider 1
    (200 XP)
    ForDexIntCosRei
    13121
    P.V.11
    20P.E.
    Potere Personale: Spider
    • Capacità di usare Tecniche basate sulla creazione di ragnatele.
    • Il Potenziale delle Tecniche basate sul Potere Personale aumenta di 1.
    Demi-Spider 2
    (200 XP)
    ForDexIntCosRei
    22221
    P.V.11
    20P.E.
    Potere Personale: Spider
    • Capacità di usare Tecniche basate sulla creazione di ragnatele.
    • Il Potenziale delle Tecniche basate sul Potere Personale aumenta di 1.



    Mondo Umano - Casa di Campagna
    Anno 16 D.Y. - Autunno

    NiamhHouse

  6. .

    Stato di Emergenza
    Avventura


    Il caos che seguì le parole del tenente Hinamori non cessò in fretta. Tutti i Tenenti esprimevano a gran voce il proprio dissenso, lasciando che il volume scendesse sotto la soglia dei 70 decibel solo quando qualcuno esponeva argomentazioni più elaborate, come nel caso di Shiki e Ai, per poi riprendere subito dopo con ancora maggior vigore. Solo quando il Tenente Ise sbatté con forza sul tavolo il pesante libro che si portava dietro, quel casino si placò.

    L'espressione sul volto della donna era a dir poco furente: - Con chi diavolo credete di parlare ? - sibilò, aggiustandosi lentamente gli occhiali, quasi temesse di poterli rompere in preda all'ira. Non era affatto comune che il tenente della 1a Brigata perdesse la pazienza, e mai prima di allora aveva mostrato un'espressione tanto adirata.

    Credete che io e il Capitano Comandante siamo d'accordo con queste decisioni ? - chiese ancora, sforzandosi al massimo per non urlare. - Tra l'altro anche i 46 non hanno ancora preso una decisione, e sicuramente i Capitani staranno facendo tutto il possibile per sconsigliarli dal seguire questa strada. - fece poi il tenente Hinamori, che era stata l'unica a rimanere calma in silenzio mentre tutti gli altri si erano scatenati.

    Il Tenente Ise rivolse un cenno d'assenso alla collega, prima di volegere lo sguardo verso Ai: - Lady Yoruichi e gli altri si trovano al negozio di Urahara, nel Mondo Umano, e stanno bene. Ma hanno detto che Urahara Kisuke non è mai tornato, dopo essere partito per una ricerca circa 3 settimane fa. A questo punto dobbiamo supporre che sia stato catturato dagli Umani e sia nelle loro mani in questo momento ... oppure ... - la donna non riuscì però a finire la frase, sebbene tutti avrebbero potuto intuire quale fosse l'ultima ipotesi. L'uomo poteva anche essere stato eliminato.

    Non credo che sia stato eliminato: Urahara Kisuke è probabilmente lo Shinigami più abile nel campo della ricerca. Nessuno sano di mente non cercherebbe di sfruttare una simile risorsa ! - fece il tenente Akon della 12-esima, decisamente calmo e per nulla turbato dall'ipotesi che l'ex capo dell'Istituto di Ricerca potesse essere stato ucciso. Solo dopo qualche secondo sembrò turbarsi, quasi si fosse reso conto solo allora di ciò che aveva detto: - N-non dite al Capitano Kurotsuchi che l'ho detto ! - fece poi, con espressione decisamente preoccupata.

    In ogni caso pare che Kisuke Urahara fosse diretto nell'Hueco Mundo quando è sparito, quindi forse potremmo chiedere aiuto agli Arrancar per le ricerche. - ipotizzò il Tenente Ise. - Ma non c'è garanzia che si trovi ancora nell'Hueco Mundo: quegli Umani operano soprattutto nel Mondo Umano, è molto più facile che lo tengano li ! - intervenne il Tenente Hisagi. - Potremmo chiedere a Hiyori e Love. Di sicuro ci darebbero una mano ! - fece subito il co-Tenente della 9a Brigata Mashiro Kuna. - O meglio ancora alla Torre, che ha agenti spari in tutto il Mondo Umano ! - fece infine il Tenente Hinamori.




    Soul Society - Caserma della 1a Brigata
    Anno 16 D.Y. - Autunno

    Barrack01

  7. .
    Ciao bello, buona fortuna per tutto.
    Ti aspettiamo, torna presto ;)
  8. .
    Qui trovi spiegato bene tutto quello che riguarda i dadi: #entry457241085
    Per la maggior parte ha già riassunto Natsu, ma aggiungerei che dovresti specificare (sempre nel dado) anche il Bersaglio dell'Attacco o della Difesa.

    HTML
    [dice=1d12+9]Attacco Armato (mio_pg vs hollow_cattivo): (+2 [Raggio Corto] +1 [Potenziale C++] +6 [Destrezza x2])[/dice]


    Il risultato viene così:
    Attacco Armato (mio_pg vs hollow_cattivo): (+2 [Raggio Corto] +1 [Potenziale C++] +6 [Destrezza x2]): 10
    • 1d12 + 9
      10 (1 + 9)
    • Inviato il
      31/8/2022, 01:13
      :JIN:
  9. .
    Altra curiosità: la Spada di Yoruichi.
    Sono sicuro che ve lo sarete chiesti in tanti, senza mai trovare una risposta perché, nell'opera originale, non c'è.
    Dall'opera originale si sa solo che Yoruichi HA AVUTO una spada (infatti si allenava insieme ad Urahara per ottenere il Bankai, e senza Bankai non sarebbe mai potuta diventare Capitano della 2a Brigata), ma dopo quello, nada.

    La risposta è giunta nella Light Novel Can't Fear Your Own World e la rivela la stessa Yoruichi: SI, ha ancora la spada, ma non la usa in combattimento perché non ci si trova bene e preferisce combattere a mani nude. Dice apertamente di essere molto più forte usando l'Hakuda e lo Shunko.

    Pare che la spada si lamenti spesso per lo scarso utilizzo.
  10. .
    Miraga Salazar Almanegra
    ForDexIntConRei
    18 (+16)18 (+15)1519 (+9)13 (+2)
    Punti Vita69
    198Punti Energia
    L'assalto di Miraga era violento e preciso, veloce e potente. Una macchina da guerra pura e semplice. Una perfetta combinazione di rapidità e distruzione, che tante volte aveva sbaragliato gli avversari più ostici. Ma non questa volta. Non che Vincent fosse in grado di difendersi, forse non ci sarebbe riuscito neppure Casval, eppure quell'offensiva non andò in porto.

    Di colpo il Lupo si ritrovò schiacciato a terra dalla forza congiunta di Harribel e Nelliel, entrambe nella loro forma rilasciata. Lo avevano intercettato in corsa, prendendolo dal fianco: se gli si fossero parate davanti, neppure loro avrebbero retto quel colpo micidiale. E ora se ne stavano li a cercare di tenerlo fermo, con la Primera Espada che era addirittura arrivata a caricare il proprio Cero, infondendolo nella lama e puntandola alla gola di Miraga.

    Entrambe le donne gli intimarono di smetterla, ma lo sguardo del Lupo era ben diverso da chi si sentiva minacciato: un Cero non era certo sufficiente a mettere fuori gioco uno come Miraga, neanche se era la Primera Espada a lanciarlo. Lo sguardo da predatore era ora puntato sulle due donne, e la Reiatsu cominciava a farsi più densa e pesante, al punto che persino le due Espada ne avrebbero risentito. Del resto Miraga si trovava in Segunda Etapa in quel momento, loro no. Una spiacevole sensazione di paura, come un brivido gelido che correva lungo la schiena, avrebbe attanagliato tutti i presenti.

    Vincent e Nelliel sarebbero stati quelli che ne avrebbero risentito di più, ma neanche Harribel ne sarebbe stata immune. Spaventoso il livello che il Lupo aveva raggiunto in così poco tempo, si poteva dire che rivaleggiasse con lei in termini di Reiatsu. Anzi, essendo che si trovava in Segunda Etapa, in quel momento il Cuatro Espada le era addirittura superiore. Nonostante Miraga fosse a terra, con un Cero puntato alla testa, e non avesse ancora mosso un muscolo, sembrava quasi che i ruoli fossero invertiti e fossero invece le donne a trovarsi in pericolo.

    Harribel ! - ringhiò minaccioso il Lupo - Hai il pessimo vizio di intrometterti negli scontri altrui ! - Di certo tutti avrebbero notato la totale assenza di titoli onorifici, oltre che un tono decisamente irrispettoso della maggiore autorità dell'altra. In quel momento Miraga era molto più simile a Grimmjow.

    Un'altra cosa che tutti avrebbero notato era che il corpo del Lupo aveva preso a brillare di luce scarlatta, la cui intensità andava crescendo rapidamente. L'esito era drammaticamente chiaro, Miraga stava per sprigionare un'immensa quantità di energia, l'intera zona sarebbe saltata in aria in pochi istanti. Le due avrebbero avuto giusto il tempo di saltare via e portare con se Vincent, che non se la sarebbe certo vista bene se fosse rimasto coinvolto.

    Che le due si fossero allontanate di loro o che fossero state spazzate via dall'esplosione, il Lupo sarebbe comunque tornato libero. In piedi, in mezzo ad un nuovo cratere di sabbia, concentrico al primo, avrebbe rivolto un ultimo sguardo al resto dei presenti: - tsk ... a questo punto ci sono troppi scocciatori ! - ringhiò tra se, prima di aprire un portale Garganta e saltarci dentro. Avrebbe passato qualche giorno fuori da Las Noches, a sfogarsi.



    NOTA: scusate, sono stato anche io un pò autoconclusivo, ma tanto ormai abbiamo finito. Spero non sia un problema.

    Registro Eventi
    Mantenimento di ResurrecciònPunti Energia: -15
    Utilizzo di Segunda EtapaPunti Energia: -80
    Utilizzo di Lanza del SolPunti Energia: -300
    Utilizzo di Ultima CargaPunti Energia: -80
    Utilizzo di SonìdoPunti Energia: -1


    Edited by :JIN: - 30/8/2022, 23:11
  11. .

    Anniversary
    Missione Lv.1


    Nonostante l'impedimento derivante dal tenere in braccio la piccola, Devaj Khatri, recluta della Torre, riuscì a proteggerla dall'attacco degli aracnidi. Dando precedenza all'incolumità della piccola, il Quincy lasciò che uno dei due Hollow lo azzannasse al braccio, mentre con l'altro proiettava una grossa spada di pura Reishi a intercettare il Ragno che puntava alla piccola Niamh.

    Danni Subiti (Devaj Khatri):
    Danno Attacco:[3 (Pot. C) + 2 (For. x2) -4 (Cos. x2)]1
    Avvelenamento:1 (Vel. Debole) + 1 (Pot. C)2 Stack

    Di suo, il morso non era eccessivamente forte: le zanne della creatura erano appena riuscite ad intaccare la pelle del giovane, eppure egli avrebbe subito provato un dolore angosciante, come se lo stesso braccio gli stesse andando a fuoco, a causa del veleno. Ciò non gli impedì comunque di mettere a segno un potente colpo sull'altro Hollow, uccidendolo di colpo.

    Quanto al primo, ci pensò Niamh a farlo indietreggiare: forse era la cosìddetta fortuna del principante, ma il colpo esploso dalla bambina evitò accuratamente gli arti dell'aracnide e si conficcò nel costato, raggiungendo i punti vitali più sensibili. Sebbene non sufficiente a ucciderlo, l'attacco riuscì a far staccare la creatura dal braccio del Quincy, e a farla arretrare di qualche passo.

    Sebbene barcollante per il dolore, l'aracnide tentò di nuovo di lanciarsi all'attacco, questa volta prendendo di mira proprio la bambina, come in un impeto di rabbia e desiderio di vendetta.

    Demi-Spider 1
    (200 XP)
    ForDexIntCosRei
    13121
    P.V.11
    20P.E.
    Potere Personale: Spider
    • Capacità di usare Tecniche basate sulla creazione di ragnatele.
    • Il Potenziale delle Tecniche basate sul Potere Personale aumenta di 1.
    Demi-Spider 2
    (200 XP)
    ForDexIntCosRei
    22221
    P.V.11
    20P.E.
    Potere Personale: Spider
    • Capacità di usare Tecniche basate sulla creazione di ragnatele.
    • Il Potenziale delle Tecniche basate sul Potere Personale aumenta di 1.



    Mondo Umano - Casa di Campagna
    Anno 16 D.Y. - Autunno

    NiamhHouse



    Morso (Demi-Hollow 1 vs Niamh): (+2 [Raggio Corto] +1 [Potenziale C] +6 [Destrezza x2]): 10
    • 1d12 + 9
      10 (1 + 9)
    • Inviato il
      29/8/2022, 22:45
      :JIN:
  12. .
    APPROVATE

    Ma Tipologia Attributo e Statistica lascia i campi vuoti.
  13. .
    APPROVATA
  14. .
    Ultima cosa: vedi che in Kido tieni scritto 0/5, ma all'effettivo ci tieni 6 tecniche in lista.
    Vedi quale delle due cose va aggiustata
  15. .
    Obliteration è da rivedere, mi era sfuggito all'inizio:
    CITAZIONE
    Possibilità di aumentare la potenza della Zanpakutō fino a due volte:
    - Il Consumo aumenta di 1 Categoria.
    - Il Potenziale aumenta di 3 Modificatori 1 Modificatore.
5479 replies since 26/2/2014
.
Top