Rework potere Iris

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    Informazioni Generali
    Arrancar

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    Resurrecciòn



    Segunda Etapa

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    Nome:Iris
    Cognome:Angel Maldita Corazòn
    Soprannome:Ombra Assassina
    Età:??
    Altezza:160 cm
    Peso:45 Kg
    Razza:Arrancar
    Fazione:Aizen
    Organizzazione:Squadra Hydra
    Titolo:Generale
    Allineamento:Cattivo
    Conto:Link
    Arrancar
    Resurrecciòn
    Segunda Etapa


    Descrizione Fisica
    Hollow: In questa forma Okami assomiglia moltissimo ad un lupo mannaro, è capace di camminare su due zampe, ma anche con quattro. Ha degli artigli affilati ed una mascella da predatore, con una piccola coda molto simile a quella di un normale lupo.

    Gillian: In questa forma non è molto diverso dagli altri gillian, è difficile vedere le differenze, almeno a livello fisico.

    Adjuchas: Arrivata in questa forma mantiene una forma umanoide, ma cambia molto il suo aspetto, la testa si assottiglia, mantenendo un volto da predatore.
    Gli artigli sono affilati Con delle piccole pinne che fanno di contorno fino alla schiena per poi prolungarsi con una piccola coda che parte dalle stesse.

    Vasto lorde: Questa è una forma molto potente e particolare, ma anche la prima dove mostra di essere una ragazza. Il suo corpo prendo una forma ancora più umanoide, mantenendo gli artigli da predatrice. Il volto diventa più umano, ma mantiene la maschera a forma di teschio e con degli spuntoni che partono dietro di essa, come capelli.

    Arrancar: In questa forma Iris mostra tutta la sua bellezza, una dolce ragazzina che non pare avere più di 13-15 anni. Possiede dei lunghi capelli rossi che arrivano fino ad oltre le spalle, con dei grandi occhi verdi.
    Possiede un'estigma che ha la forma di un volto di lupo, una maschera divisa esattamente a metà, che copre la metà destra del suo volto.
    All'altezza dello stomaco ha il vuoto, un piccolo buco esattamente sopra l'ombelico.
    Possiede quasi la tipica divisa, solamente tagliata all'altezza della pancia e con due fasce laterali di decorazione. Una gonna con degli stivali lunghi fa da contorno per il completo.

    Resurrección: In questa forma Iris non cambia drasticamente, I capelli rimangono lunghi e rossi, mentre sul corpo la veste viene cambiata da una specie di armatura in osso ferro, per quanto non è molto protettiva, ma solo estetica. Coprente esattamente come la normale veste. Dai polsi, o meglio, dall'osso ferro sui polsi, su un braccio vi è un lunga lama affilata, come una spada che prosegue ricurva. Mentre sul secondo braccio un'arma che sembra un potente martelo si staglia, pronto a sfondare qualsiasi difesa.

    Segunda Etapa: In questa forma finale la giovane ragazza si lascia andare al pieno controllo dell'hollow che è dentro di se. Diventa completamente bianca, quasi come a sembrare un alieno. I capelli diventano come uniti e bianchi, come se fosse la stessa pelle. Gli occhi e la bocca scompaiono ed una croce rossa sottile prende il posto sul volto, anche se può vedere e parlare come sempre. Su quello che sembra un vestito bianco e le gambe vi sono delle specie di vene rosse che decorano e rendono migliore l'estetica. Infine un grosso cerchio rosso sangue contorna la schiena della giovane come una grande aureola divina, in segno dell'enorme potere che sprigiona.



    Profilo Psicologico
    Okami in tutte le sue forme è molto particolare. Ha un carattere crudele, forse anche troppo, gli piace eliminare chiunque si trovi davanti, ma anche solo per il gusto di farli a pezzi. Allo stesso tempo scherza molto, prende in girlo gli avversari o chiunque abbia davanti. Non rischia mai la sua pelle se non ne sente il bisogno, ma allo stesso tempo si vendica sempre di chi gli ha fatto un torto. Dopo recenti avvenimenti e dopo essere diventata Generale di Aizen è cambiata, diventando un po' più seria ed intelligente. Ragiona sulle cose e non prende sotto gamba tutto. Ma nonostante le nuove responsabilità e capacità rimane la tipica bambina viziata che ama divertirsi e prendere in giro gli altri come sempre.



    Background
    La storia di Okami è molto triste, per quanto lei non si ricorderà mai nulla di quello che era. La giovane viveva da sola, non aveva molti amici, ma nonostante quello tirava avanti felice. Ma si sa il mondo è ingiusto e la giovane venne uccisa atrocemente da un serial killer. La sua anima non se ne andò e non venne purificata, la pace non venne trovata trasformandola in un mostro che aveva solo fame e bisogno di vendetta.



    Statistiche
    ForzaDestrezzaIntelligenzaCostituzioneReiatsu
    1516+816+11611
    +4+1
    Punti Vita71
    1'200Punti Energia
    Punti Bonus:
    Esperienza di combattimento+2 Destrezza
    Sigillo Parziale del Potere (In Resurrecciòn)+2 Intelligenza
    Istinti di caccia+2 Destrezza
    Combattimento Specializzato+2 Destrezza
    Sacrificio della Rigenerazione+2 Destrezza / +1 Intelligenza
    Resurrección (Quando attiva)+1 Destrezza / +5 Intelligenza
    Segunda Etapa (Quando attiva)+6 Destrezza / +3 Intelligenza


    Abilità Base


    LINK Abilità Comuni a tutte le razze



    Abilità
    Potere Personale: Sombra Asesina

    Requisiti: Reiatsu: [1]

    Iris possiede un potere estremamente particolare e potente, non per il colpi duri o per le difese impenetrabili, ma per la variabilità e possibilità che esso le concede.
    Infatti dallo stesso deriva il suo soprannome "Ombra assassina" datogli da quei pochi che conoscono il suo reale potere senza averne subiti gli effetti.
    La capacità particolare di questo potere è la genetica, infatti la giovane è in grado di analizzare qualsiasi essere che abbia un corpo spirituale o che venga convertito in tale.
    Grazie a questo potere Iris può conoscere e replicare l'aspetto, il vestiario, gli equipaggiamenti, praticamente qualsiasi cosa che riguarda il malcapitato scansionato.
    Ovviamente il potere non si limita ad analizzare e scansionare gli esseri spirituali, ma può clonare il loro aspetto diventando lei stessa quella persona in tutto e per tutto.
    Infatti Iris può arrivare a conoscere tutto della persona, potendo replicare nei minimi dettagli qualsiasi cosa, dall'aspetto, alla voce o perfino al potere ed alla sua reiatsu, diventando in tutto e per tutto il bersaglio.
    Ovviamente la capacità non si limita su di lei, ma può addirittura modificare l'aspetto o il potere di altri esseri spirituali, ovviamente non sono modifiche permanenti, ma che possono aiutare in tantissimi casi.
    Grazie a questo potere Iris è in grado di diventare totalmente un'altra persona, un altro essere spirituale e questo la rende come un'ombra, capace di non far capire chi è portando terrore nelle vite altrui.
    Questo potere è anche in grado di "salvare" l'aspetto fisico o il potere, permettendo ad Iris di utilizzarli come e quando vuole, potendoli sostituire o farne quello che vuole.

    • Capacità di creare Tecniche basate sull'analisi e la modifica a livello genetico degli Esseri Spirituali.
    - Quincy e Fullbringer possono essere analizzati solo nella Soul Society o Hueco Mundo.
    • A seconda dello stato del rilascio il potere avrà varie capacità di analisi e modifica.
    - Base: Capacità di modificare l'aspetto fisico.
    - Medio: Capacità di modificare completamente le caratteristiche genetiche del soggetto (razza, poteri, reiatsu, abilità, ecc...)
    - Avanzato: Capacità di modificare le caratteristiche fisiche (altezza, peso, forza, resistenza, vestiario, equipaggiamenti, voce, ecc...)
    • Lo stato dominante di questa abilità e Volatile.

    • Durante qualsiasi role si può analizzare e clonare tutto quello che si vuole.
    - Alla fine della role se non Salvati i poteri e l'aspetto fisico saranno persi.
    • Gli esseri spirituali scansionati possono essere Salvati permanentemente negli Slot.
    - Si ha un numero di Slot pari a 1 + 1 ogni 2 livelli di Reiatsu.
    - Per sostituire un potere/aspetto va richiesto in "Modifica schede e conti" con collegamento al potere/aspetto analizzato.
    Slot occupati:
    1-
    2-
    3-
    4-
    5-
    6-
    Estigma
    Requisiti: Reiatsu: [4]

    Al momento della trasformazione in Arrancar, l'Hollow rimuove parte della sua maschera ossea per completare la transizione ed evolversi. I resti di quella maschera restano tuttavia parte del corpo dell'Arrancar e prendono il nome di Estigma. Al pari della Maschera, l'Estigma si comporta allo stesso tempo come un'armatura e come un punto debole ma, coprendo il volto solo in parte, essa risulta meno efficace come protezione e più difficile da colpire come punto debole.

    • Questa abilità sostituisce l'abilità Maschera Hollow.
    • Tutti i Colpi Mirati alla Testa con un Fattore di Casualità di 11 o 12 colpiscono l'Estigma.
    • L'Estigma agisce come un'Armatura di Potenza C.
    • I Colpi all'Estigma infliggono Danno triplicato.
    Vuoto Arrancar
    Requisiti: Reiatsu: [4]

    Tutti gli Arrancar hanno un foro nel corpo, ma, a differenza degli Hollow, questo non sempre si trova nel petto. Pare ci sia comunque una stretta correlazione tra la posizione del buco ed il carattere degli Arrancar, in quanto, come avveniva per gli Hollow, esso simboleggia una parte mancante della stessa anima, un vuoto che il portatore cerca continuamente di colmare, consapevolmente o no.

    • Questa abilità sostituisce l'abilità Vuoto Hollow.
    • I Colpi Mirati all'area dove si trova il Buco con Fattore di Casualità di 1 sono considerati andati a vuoto.
    Forma Umana
    Requisiti: Reiatsu: [4]

    Attraverso il processo della Shinigamificazione ed a seguito della rimozione di parte della loro Maschera Hollow, gli Arrancar ottengono una forma umanoide molto più simile a quella di un Dio della Morte che di un Demone Mascherato. Assumendo questo nuovo corpo parecchie delle abilità dell'Hollow vengono momentaneamente perse, per poi essere risvegliate durante la Resurrección.

    • Mentre la tecnica Resurrecciòn non è attiva, le seguenti abilità sono sigillate:
    - [Abilità] - Potere Personale
    - [Abilità][Opzionale] - Demone Voltante
    - [Abilità][Opzionale] - Gigantismo
    - [Abilità][Opzionale] - Super-Gigantismo
    - [Abilità][Opzionale] - Gigantismo Colossale
    - [Abilità] - Osso-Ferro
    Addestramento Specializzato
    Requisiti: Reiatsu: [4], Appartenenza a una Fazione

    Si tratta di diverse abilità e conoscenze che si acquisiscono seguendo regolarmente uno specifico regime di addestramento, oppure tramite lo svolgimento quotidiano di mansioni specifiche. Le conoscenze acquisite non vengono più dimenticate, sebbene con il passare del tempo queste possono affievolirsi ed i loro effetti influire meno sulle capacità dell'utilizzatore, se questi trascura per troppo tempo le mansioni e gli allenamenti che lo avevano portato ad apprenderle.

    • Il Personaggio dispone di diversi Slot Specialità a seconda del proprio livello di Reiatsu:
    Reiatsu: [1] Il Personaggio dispone di 1 Slot Specialità.
    Reiatsu: [4] Il Personaggio dispone di 2 Slot Specialità.
    Reiatsu: [7] Il Personaggio dispone di 3 Slot Specialità.

    Combattente Completo
    - 2 Slot; il Personaggio può apprendere 1 Tecnica Personale in più.
    Scienziato I
    - 1 Slot; La Sottostatistica Genialità è considerata aumentata di 1 livello.

    • Ogni Specialità occupa da 1 a 3 Slot:
    - Gli Slot vuoti possono essere riempiti a piacimento.
    - La liberazione di Slot occupati deve essere richiesta ed approvata dallo Staff.
    - Le Specialità possono essere apprese solo dopo averne soddisfatto i requisiti della Fazione d'appartenenza.
    Sacrificio della Rigenerazione
    Requisiti: Reiatsu: [4]

    Durante il processo di trasformazione, l'Arrancar ha scelto di sacrificare le abilità rigenerative che possedeva da Hollow in favore di una maggiore potenza. L'abilità di rigenerazione scompare, ma la Forza Spirituale aumenta. L'utilità di tale scelta è discutibile, ma certamente l'aumento di potere compensa l'abilità perduta.

    • Quest'abilità sostituisce Rigenerazione ad Alta Velocità.
    • L'Arrancar riceve 3 Punti Bonus da investire nelle Statistiche.
    - La statistica Intelligenza è considerata aumentata di 1 punto bonus.
    - La statistica Destrezza è considerata aumentata di 2 punto bonus.
    Predazione
    Requisiti: Reiatsu: [1]

    L’Hollow è capace di divorare l'essenza spirituale degli avversari che sconfigge. Tale azione, che è il fine ultimo di tutti gli Hollow, permette ai suddetti di assorbire la forza spirituale delle loro vittime, incrementando la propria.

    • L'Hollow ottiene Punti XP pari al 10% dei Punti XP spesi nella statistica Reiatsu dell'entità divorata.
    • L'Hollow recupera Punti Energia pari al 10% dei Punti Energia dell'entità divorata.


    Osso-Ferro: huesos de castigo
    Requisiti: Reiatsu: [2]

    Iris evolvendosi grazie alle sue capacità da hollow ha sviluppato delle armi. Infatti il processo evolutivo ha permesso alla giovane di ricoprire arti con l'osso-ferro. Questa sostanza ha formato in lei due armi, una per avambraccio, una affilata e tagliente e l'altra come un pesante martello.

    Hoja de decapitación:
    • L'Arma è a tutti gli effetti una Spada Lunga
    • Il Peso dell'Arma è considerato dimezzato
    • L'Hollow possiede in totale 1 set di Hoja de decapitación

    Protección resuelta:
    • L'Arma è a tutti gli effetti una Armatura Leggera - Parziale
    • Il Peso dell'Arma è considerato dimezzato
    • L'Hollow possiede in totale 1 set di Protección resuelta


    Osso-Ferro Evoluto
    Requisiti: Reiatsu: [9]

    La naturale predisposizione dell'Hollow a sviluppare le capacità di cui si necessita si estende anche all'Osso-Ferro: temprato dalla superiore forza spirituale del portatore, l'Osso Ferro si plasma in forme più complesse, aumentando le capacità offensive e difensive della creatura.

    • L'Hollow può applicare una modifica a ciascuna delle Armi Naturali dell'Osso-Ferro.
    Osso-Ferro Iris:
    - Hoja de decapitación [Bilanciamento Offensivo]: +1 Colpire. (Bonus Totali: +1 Colpire)
    - Protección resuelta [Alleggerimento e Flessibilità]: -1 Malus. (Malus Armatura: Nessuno)


    Tocco del Male
    Requisiti: Reiatsu: [3]

    L’Hollow è capace di provocare gravi ferite agli esseri umani tramite il solo contatto fisico. Questo avviene poiché la Reiatsu dell'Hollow è diventata abbastanza forte da penetrare la pelle degli esseri umani: il risultato è una bruciatura, simile a quella provocata dal contatto con un potente acido, estremamente dolorosa. Questa cicatrice viene anche chiamata Marchio dell'Hollow ed evidenzia in modo inconfutabile il contatto con le suddette creature. Questa peculiarità sembra essere uno dei motivi che ha spinto i Quincy a specializzarsi nel combattimento a distanza.

    • Contro Quincy e Fullbringer:
    - Gli Attacchi Fisici dell'Hollow infliggono un Danno Puro aggiuntivo di Potenziale: D+++.
    - Questo Danno si basa sulla statistica Intelligenza.


    Istinti di Caccia
    Requisiti: Reiatsu: [4]

    Gli Hollow di alto livello sviluppano dei naturali istinti di caccia e predatori, portando le proprie capacità di combattimento ad un livello superiore. I loro attacchi si fanno più selvaggi e pericolosi, e la loro Reiatsu, violenta e imponente, viene scaricata con foga sugli avversari. Si tratta di una delle caratteristiche più pericolose degli Hollow, che rende il confronto con queste creature, fisico e non, qualcosa da evitare a tutti i costi se non si è adeguatamente preparati.

    • L'Hollow riceve 2 Punti Bonus da investire nelle Statistiche.
    - Destrezza è considerata aumentata di 2 punto bonus.
    • Se la Forza dell'Hollow è superiore alla Forza dell'Avversario di almeno 2 livelli:
    - Gli Attacchi Fisici Diretti dell'Hollow applicano 1 Stack di Sbilanciamento quando a segno.
    • Se la Intelligenza dell'Hollow è superiore alla Forza dell'Avversario:
    - Gli Attacchi Spirituali Indiretti dell'Hollow applicano 1 Stack di Sbilanciamento quando a segno.
    • Se la Costituzione dell'Hollow è superiore alla Forza dell'Avversario:
    - Le Difese Fisiche Dirette dell'Hollow applicano 1 Stack di Sbilanciamento quando contrastano un Attacco Fisico Diretto.


    Combattimento Specializzato
    Requisiti: Reiatsu: [7]

    Gli Hollow che raggiungono un certo livello di potere cominciano a mostrare segni di specializzazione in determinati stili di combattimento, siano essi l'utilizzo offensivo di massicce emissioni di Reiatsu, o l'affinamento delle naturali capacità percettive. Gli Hollow che mostrano segni di specializzazione in un determinato stile, non solo risultano più efficaci nelle relative tecniche, ma ne ottengono una naturale e istintiva conoscenza e affinità che li porta a sviluppare versioni personali e alternative delle più note tecniche comuni a tutti gli altri.

    • L'Hollow riceve 2 Punti Bonus da investire nelle Statistiche.
    - la statistica Destrezza è considerata aumentata di 2 punto bonus.
    • L'Hollow ottiene diversi vantaggi in base allo stile in cui sceglie di specializzarsi:
    Specializzazione Sonìdo:
    - L'Hollow è in grado di sviluppare varianti personali del Sonìdo.
    - Durante un Tentativo di Schivata, le tecniche Sonìdo dell'Utilizzatore ottengono Probabilità di Difendere: +1.


    Potere Evoluto
    Requisiti: Reiatsu: [10]

    Raggiunto lo stadio di Adjuchas, l'Hollow raggiunge una tale Potenza Spirituale che spinge il Potere Personale ad evolversi, potenziandolo. Sebbene esso rimanga praticamente lo stesso, i suoi effetti secondari risultano più forti e potenti. Questo deriva dalla stessa Reiatsu della creatura, che si fa più intensa, più opprimente e, in determinati casi, persino più affilata.

    • Gli Effetti Secondari del Potere Personale vengono potenziati a livello Medio.
    - Capacità di modificare completamente le caratteristiche genetiche del soggetto (razza, poteri, reiatsu, abilità, ecc...)





    Talenti [10/11]


    Combattente Instancabile [T2]
    Requisiti: Reiatsu: [3]

    Chi possiede questo Talento è in grado di sviluppare una riserva di energia di gran lunga superiore alle media, che cresce ulteriormente man mano che il suo corpo si fa più forte e vitale. La maggiore quantità di energia a disposizione rende il combattente capace di durare più a lungo in battaglia, senza preoccuparsi eccessivamente di risparmiare le forze. Tuttavia, la maggiore quantità di energia a disposizione non deve far cadere il possessore in deliri di onnipotenza: per quanto maggiorate, anche le sue riserve hanno un limite.

    • Per il calcolo dei Punti Energia Massimi del Personaggio, la statistica Costituzione è considerata aumentata di 2 livelli.


    Esperienza di Combattimento [T2]
    Requisiti: Reiatsu: [3]

    Il Possessore di questo Talento ha accumulato una discreta dalle varie battaglie che ha affrontato ed è riuscito a sfruttarla per ottimizzare il proprio stile di combattimento. Il Possessore di questo Talento dispone infatti di una Reiatsu maggiormente temprata, nonché di una maggiore conoscenza delle proprie capacità e potenzialità.

    • Il Personaggio riceve 2 Punti Bonus da investire nelle Statistiche.
    - La Statistica Destrezza è considerata aumentata di 2 punti bonus.
    • Il Possessore può creare 1 Tecnica Personale in più.


    Sigillo Parziale del Potere [T2]
    Requisiti: Razza: [Arrancar]

    Chi possiede questo Talento è in grado, durante la trasformazione in Arrancar, di sigillare solo parzialmente il proprio Potere Personale nella propria Zanpakutō. Il risultato è la capacità di utilizzare il proprio Potere Hollow anche senza trovarsi nella propria forma rilasciata, sebbene in questo stato esso sia pesantemente limitato.

    • In stadio di Resurrecciòn, l'Arrancar riceve 2 Punti Bonus da investire nelle Statistiche.
    - La Statistica Intelligenza è considerata aumentata di 2 punti bonus.
    • Il Potere Personale dell'Arrancar è sigillato solo parzialmente:
    - Il possessore è in grado di utilizzare le tecniche legate al proprio Potere Personale anche senza trovarsi nella propria forma rilasciata.
    - Tali tecniche sono limitate alla categoria di Consumo B.


    Abilità Secondaria: Conocimiento exhaustivo [T2]
    Requisiti: Reiatsu: [6]

    La giovane Iris ha sviluppato una potente aggiunta al suo potere che la rende ancora più forte, ma soprattutto imprevedibile.
    Infatti analizzando qualcuno con il suo potere Iris è in grado di leggere le sue conoscenze, i ricordi e conoscere a fondo il suo potere, tecniche e capacità.
    Questo permette all'Arrancar di sfruttare il potere analizzato in battaglia come se fosse il suo, potendo svariare a seconda delle esigenze, rendendo gli scontri molto imprevedibili e divertenti.

    • Capacità di analizzare Conoscenza e Ricordi del Bersaglio, incluse le sue Tecniche.


    Genio Creativo [T2]
    Requisiti: Reiatsu: [3]

    Chi possiede questo Talento è dotato di una mente particolarmente creativa, capace di produrre invenzioni e innovazioni, superando le limitazioni imposte dal livello tecnologico della propria Razza. Chi possiede il dono di una mente tanto attiva diventa una risorsa tanto per se stesso quanto per i propri compagni, i quali possono a loro volta di beneficiare delle invenzioni e delle creazioni del personaggio. Oltre a ciò, il grande intuito innato del Personaggio lo rende più portato allo studio e alla comprensione di ciò che osserva: egli è in grado di trarre maggiore conoscenza dal proprio studio, ed è in grado di sfruttare queste conoscenze in battaglia.

    • La sotto-statistica Genialità è considerata aumentata di 2 livelli.
    • Il Personaggio è in grado di ottenere dei piccoli bonus in combattimento in base al proprio lavoro con la meccanica di Studio e Ricerca:
    - Questi bonus sono divisi in 4 Tier, cumulabili, ma il ogni Razza è a se e richiede uno studio specifico sui Campioni di quella Razza per ottenere i bonus.
    Tier-1: 10 Campioni Probabilità di Difendere: +1.
    Tier-2: 10 Campioni almeno T2 La Resistenza è considerata aumentata di 1 punto.
    Tier-3: 10 Campioni almeno T3 Probabilità di Colpire: +1.
    Tier-4: 5 Campioni T4 Conoscenza di tutte le Abilità e Tecnica di Razza.





    Premetto che seconda abilità, potere evoluto ed il potere personale non sapevo bene come scrivere i bonus ecc... L'ho impostato cosi ma penso che sia un attimo da sistemare.

    Stavo pensando, ma se come base copio l'aspetto fisico, quello non dovrebbe comprendere anche le caratteristiche fisiche? Ho inserito il vestiario e l'equipaggiamento nella seconda dato che non avevano senso nelle caratteristiche genetiche.

    Tecnicamente la copia della reiatsu dovrebbe essere insieme al resto, ma quella sicuramente viene dalla modifica genetica, nono so se magari devo specificare diversamente le cose per non rischiare di trovarmi in qualche dubbio che non so in cosa ricade?

    Le tecniche e quello passo dopo aver impostato il potere, talenti e tutto che comunque è la parte importante e da adattare rispetto a prima.

    Edited by Quebby - 7/8/2022, 00:32
     
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    - Base: Capacità di modificare l'aspetto fisico.
    - Medio: Capacità di modificare le caratteristiche fisiche (altezza, peso, forza, resistenza, vestiario, equipaggiamenti, voce, ecc...)
    - Avanzato: Capacità di modificare completamente le caratteristiche genetiche del soggetto (razza, poteri, reiatsu, abilità, ecc...)

    Non volevi invertire gli effetti dei livelli MEDIO e AVANZATO ?


    CITAZIONE
    • Capacità di analizzare Conoscenza e Ricordi scansionando il bersaglio.
    - Scansionando con il Potere Personale analizza il potere, tecniche ed abilità.

    Scrivi così:
    • Capacità di analizzare Conoscenza e Ricordi del Bersaglio, incluse le sue Tecniche.


    CITAZIONE
    Stavo pensando, ma se come base copio l'aspetto fisico, quello non dovrebbe comprendere anche le caratteristiche fisiche? Ho inserito il vestiario e l'equipaggiamento nella seconda dato che non avevano senso nelle caratteristiche genetiche.

    Una cosa è COPIARE. Il livello (attualmente) medio ti permette di MODIFICARE quelle cose.

    Esempio modificare le dimensioni (Gigantismo) o fare Tecniche di Supporto che potenziano il fisico come Potenziamento SPECIALE (anziché spirituale). E poi puoi anche produrre modifiche minori come ad esempio alzare o abbassare leggermente l'altezza e cose così...


    CITAZIONE
    Tecnicamente la copia della reiatsu dovrebbe essere insieme al resto, ma quella sicuramente viene dalla modifica genetica, nono so se magari devo specificare diversamente le cose per non rischiare di trovarmi in qualche dubbio che non so in cosa ricade?

    Se fai la copia a livello Genetico copi anche la Reiatsu.
     
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    - Base: Capacità di modificare l'aspetto fisico.
    - Medio: Capacità di modificare le caratteristiche fisiche (altezza, peso, forza, resistenza, vestiario, equipaggiamenti, voce, ecc...)
    - Avanzato: Capacità di modificare completamente le caratteristiche genetiche del soggetto (razza, poteri, reiatsu, abilità, ecc...)

    Non volevi invertire gli effetti dei livelli MEDIO e AVANZATO ?

    Si infatti penso li invertirò, ma volevo essere sicuro prima di trovarmi che non potevo infiltrarmi perchè devo essere in segunda etapa ahah

    CITAZIONE
    • Capacità di analizzare Conoscenza e Ricordi scansionando il bersaglio.
    - Scansionando con il Potere Personale analizza il potere, tecniche ed abilità.

    Scrivi così:
    • Capacità di analizzare Conoscenza e Ricordi del Bersaglio, incluse le sue Tecniche.

    Editato

    CITAZIONE
    Stavo pensando, ma se come base copio l'aspetto fisico, quello non dovrebbe comprendere anche le caratteristiche fisiche? Ho inserito il vestiario e l'equipaggiamento nella seconda dato che non avevano senso nelle caratteristiche genetiche.

    Una cosa è COPIARE. Il livello (attualmente) medio ti permette di MODIFICARE quelle cose.

    Esempio modificare le dimensioni (Gigantismo) o fare Tecniche di Supporto che potenziano il fisico come Potenziamento SPECIALE (anziché spirituale). E poi puoi anche produrre modifiche minori come ad esempio alzare o abbassare leggermente l'altezza e cose così...

    Ok quindi in realtà io posso diventare già l'altra persona con la base+ Avanzato (Quello che è attualmente al potere avanzato intendo) In questo modo avrei aspetto fisico, potere, reiatsu, equipaggiamento ecc.. Poi potrei creare tecniche per modificare l'aspetto, che però sono esterne al copiare, se non ho capito male.

    Se è cosi si sposto il potere avanzato a Medio e viceversa, dato che il medio lo ho con potere evoluto e non resurrecciòn.


    CITAZIONE
    Tecnicamente la copia della reiatsu dovrebbe essere insieme al resto, ma quella sicuramente viene dalla modifica genetica, nono so se magari devo specificare diversamente le cose per non rischiare di trovarmi in qualche dubbio che non so in cosa ricade?

    Se fai la copia a livello Genetico copi anche la Reiatsu.

    Ok quindi l'ho messo bene insieme quello del potere, perfetto, ora basta che decido se invertire e poi se va tutto bene passerei alle tecniche ecc... che è la cosa più difficile.
     
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    Se fai la copia a livello Genetico copi anche la Reiatsu.

    Su questa cosa però sto cominciando ad avere dei dubbi ... nel senso: si, copi la Reiatsu, ok ... ma se il tizio fa un tiro a percezione molto alto dovrebbe poter notare che qualcosa non va. Dovrebbe notare qualche fluttuazione nella Reiatsu, perché comunque è sempre una Tecnica a tenere attivo il mascheramento.
     
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    Mh... Vediamo potrebbe essere, faccio un esempio:

    Potre Base+Medio (Quindi girandolo senza contare modifiche al corpo, divento solo esattamente la persona che copio)

    A quel punto io avrei aspetto, voce, reiatsu e potere. (Con razza non ho ben capito se intendessi la reiatsu quando hai proposto o se semplicemente che potrebbe usare le tecniche come apertura del cancello ecc... Quelle di razza insomma)

    Essendo in tutto e per tutto quella persona di base dovrebbe avere un senso che mi percepiscano volontariamente per capire se sono davvero quella persona.
    Però si potrebbe usare come un valore di mimetizzazione fisso quando non ho il mio aspetto, quando sono sotto copertura diciamo.
    L'unica cosa è che anche a pensare un Bonus Statistica su Int non penso che debbano nemmeno fare un tiro cosi alto con la percezione, dato che se sono pari livello o anche uno o due in più come minimo hanno quasi la mia int.

    Però come idea potrebbe andare? Come base intendo, una specie di mimetizzazione passiva tipo quella che si ha dentro il fumo. Non so di preciso cosa intendi per "tiri molto alti" perchè se intendi un 11-12 Beh si ti do ragione che è facile non che mi scopre ma che potrebbe "avere qualche sospetto"
     
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    CITAZIONE (Quebby @ 6/8/2022, 21:30) 
    Mh... Vediamo potrebbe essere, faccio un esempio:

    Potre Base+Medio (Quindi girandolo senza contare modifiche al corpo, divento solo esattamente la persona che copio)

    A quel punto io avrei aspetto, voce, reiatsu e potere. (Con razza non ho ben capito se intendessi la reiatsu quando hai proposto o se semplicemente che potrebbe usare le tecniche come apertura del cancello ecc... Quelle di razza insomma)

    Se scegli di copiare con un unica Tecnica sia Aspetto che Reiatsu e Potere (quindi anche la Razza) praticamente prendi la sua scheda per com'è (esclusi i livelli base delle stats) e la tua scheda diventa quella.

    Quindi tutti i suoi Talenti saranno attivi e i tuoi momentaneamente inattivi. Le Tecniche di Razza potrai usarle tutte. Le Personali/Speciali/Avanzate della scheda copiata, potrai usarle tramite le tue Tecniche che le replicano. Per tutto il resto, non ci sarà differenza.

    Ovviamente Parliamo di una Tecnica di Consumo B.
    Inoltre io metterei, all'attivazione della Tecnica, un lancio di Dado (per Mimetizzazione): quello sarà il tuo Valore di Mascheramento, nel senso che devono superare quel valore per percepire piccole fluttuazioni nella Reiatsu.

    Ovviamente questo non significa che ti sgamano, e puoi sempre cercare di giustificarle. Poi è chiaro che se qualcuno conosce Iris e ci ha già avuto a che fare, allora saprà vagamente come funziona il suo Potere e se nota ste cose lo capisce. Però non preoccuparti, che daremo alla Tecnica un bel bonus per mascheramento.



    Essendo in tutto e per tutto quella persona di base dovrebbe avere un senso che mi percepiscano volontariamente per capire se sono davvero quella persona.
    Però si potrebbe usare come un valore di mimetizzazione fisso quando non ho il mio aspetto, quando sono sotto copertura diciamo.
    L'unica cosa è che anche a pensare un Bonus Statistica su Int non penso che debbano nemmeno fare un tiro cosi alto con la percezione, dato che se sono pari livello o anche uno o due in più come minimo hanno quasi la mia int.

    Però come idea potrebbe andare? Come base intendo, una specie di mimetizzazione passiva tipo quella che si ha dentro il fumo. Non so di preciso cosa intendi per "tiri molto alti" perchè se intendi un 11-12 Beh si ti do ragione che è facile non che mi scopre ma che potrebbe "avere qualche sospetto"
     
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    Se scegli di copiare con un unica Tecnica sia Aspetto che Reiatsu e Potere (quindi anche la Razza) praticamente prendi la sua scheda per com'è (esclusi i livelli base delle stats) e la tua scheda diventa quella.

    Quindi tutti i suoi Talenti saranno attivi e i tuoi momentaneamente inattivi. Le Tecniche di Razza potrai usarle tutte. Le Personali/Speciali/Avanzate della scheda copiata, potrai usarle tramite le tue Tecniche che le replicano. Per tutto il resto, non ci sarà differenza.

    Ovviamente Parliamo di una Tecnica di Consumo B.
    Inoltre io metterei, all'attivazione della Tecnica, un lancio di Dado (per Mimetizzazione): quello sarà il tuo Valore di Mascheramento, nel senso che devono superare quel valore per percepire piccole fluttuazioni nella Reiatsu.

    Ovviamente questo non significa che ti sgamano, e puoi sempre cercare di giustificarle. Poi è chiaro che se qualcuno conosce Iris e ci ha già avuto a che fare, allora saprà vagamente come funziona il suo Potere e se nota ste cose lo capisce. Però non preoccuparti, che daremo alla Tecnica un bel bonus per mascheramento.


    In realtà la cosa è interessante, però cosi avrei meno flessibilità giusto? Nel senso che dovrei avere per forza potere e aspetto negli slot (Ovviamente parlo per usarlo sempre, in una singola role è diverso, ma varrebbe solo in quella).

    Il dado per la mimetizzazione ci sta, ma sarà quindi una mimetizzazione standard diciamo? Nel senso sarebbe un normale dado di mimetizzazione senza bonus?

    La butto li e se scegliessi la doppia possibilità? Mi spiego, avere si a una tecnica che copia praticamente l'intera scheda, come hai detto tu ora.
    Ma avere anche le due tecniche che invece posso scegliere solo aspetto o solo potere?

    In pratica sarebbe cosi per far capire: (Le tecniche obbligate)
    - Tecnica di scansione
    - Tecnica di copia aspetto
    - Tecnica di copia potere
    - Tecnica di copia aspetto e potere (L'intera scheda)

    Sarebbe nel caso decidessi fattibile? Per dire se ho bisogno di diventare in tutto per tutto quella persona uso quella che copia tutto, se invece voglio solo il potere posso scegliere solo quello.
    Domanda ma per la divisione delle tecniche, la reiatsu e razza (se scelgo di non fare tutto assieme ma tecniche singole) ricade sulla tecnica di aspetto o quella di potere? Ovviamente intendo con già livello medio/avanzato attivo, quindi che posso usare tutto, solo per capire su quale tecnica ricadrebbe reiatsu principalmente.
     
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    In pratica sarebbe cosi per far capire: (Le tecniche obbligate)
    - Tecnica di scansione
    - Tecnica di copia aspetto
    - Tecnica di copia potere
    - Tecnica di copia aspetto e potere (L'intera scheda)

    Sprechi parecchi slot, ma ... scelta tua. Sicuramente è fattibile, insomma ... perché non dovrebbe ?
     
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    No beh sicuramente ho 7 personali la sto valutando solo per quello. Ovviamente se la lasciassi per il futuro potrebbe comuqnue essere interessante e mi terrei 3-4 personali da copiare, 3 speciali da copiare e 2 avanzate da copiare.

    Quindi mi confermi che a tecniche separate se copio l'aspetto e basta (Invertendo l'attuale potere Medio con l'Avanzato) avrei:
    - Copia aspetto
    - Copia Voce
    - Copia reiatsu (Con il lancio di mimetizzazione come dicevi ovvio)
    Questo ovviamente senza andare in resurrecciòn/segunda, quindi solo livello Medio.

    Mentre il potere lo avrei solo se usassi anche "Copia potere".
     
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    Ok scambiato il livello Medio con Avanzato, ora il Potere, Reiatsu ecc... Cioè le modifiche genetiche sono al medio.

    Se tutto va bene passo a vedere la seconda parte con le tecniche.
     
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    Tecniche di Razza
    Garganta
    Requisiti: //
    Tipologia: Supporto
    Statistica: //
    Consumo: D
    Potenziale: //
    Raggio: Corto

    L’Hollow può aprire un portale che gli consente di passare dall'Hueco Mundo ad altri reami. Si tratta di una capacità comune a ogni Hollow, anche se solo i più forti sono in grado di usarla in modo cosciente e razionale. Spesso gli Hollow più deboli utilizzano questa capacità per sfuggire ai cacciatori Quincy o agli Shinigami, rifugiandosi nell'Hueco Mundo per nascondersi e recuperare le forze.


    Cero
    Cero di Potenza:
    Requisiti: Reiatsu [6]
    Tipologia: Offensiva, Caricamento, Area
    Statistica: Forza
    Consumo: B
    Potenziale: B+++
    Raggio: Medio-Corto (Medio)

    Cero Controllato:
    Requisiti: Reiatsu [6]
    Tipologia: Offensiva, Caricamento, Mirato
    Statistica: Intelligenza
    Consumo: B
    Potenziale: B+++
    Raggio: Medio (Medio-Lungo)

    La Fiammata Hollow, una devastante esplosione di energia spirituale in grado di distruggere qualunque cosa sul suo percorso. Gli Hollow possono usarla quasi esclusivamente dalla bocca, mentre Arrancar e Vizard sembrano essere capaci di usarla anche da altre parti del corpo. Questa tecnica possiede due modalità di utilizzo: una modalità controllata, leggermente meno potente ma capace di coprire distanze maggiori, ed una modalità incontrollata, in cui l'Hollow da libero sfogo alla sua potenza distruttiva, ottenendo un attacco incredibilmente potente, ma dalla portata limitata.


    Negaciòn
    Requisiti: Reiatsu [6]
    Tipologia: Difensiva, Difesa ad Area
    Statistica: Intelligenza
    Consumo: B
    Potenziale: S+++
    Raggio: Medio-Lungo

    Una raggio luminoso di energia generato dal Menos che avvolge completamente il bersaglio, trascinandolo in direzione dell'utilizzatore. Quando un bersaglio è circondato dal campo della Negación, esso è completamente isolato dalla dimensione esterna ed è del tutto impossibile raggiungerlo. Tale tecnica viene utilizzata esclusivamente dagli Hollow di classe Menos per soccorrere compagni in difficoltà.


    Hierro
    Requisiti: Reiatsu: [5]
    Tipologia: Supporto
    Attributi: Armatura, Solida
    Statistica: Costituzione
    Consumo: C
    Potenziale: C
    Raggio:

    Potente tecnica difensiva degli Arrancar che consiste nel concentrare la Reiryoku nella propria pelle al fine di migliorarne le caratteristiche difensive. Quando succede, la pelle dell'Arrancar diventa dura come l'acciaio e questo gli consente di resistere anche alle armi più affilate. Questa Tecnica sembra influenzare anche la lega di Osso-Ferro che riveste il corpo dell'utilizzatore, quando in stato di Rilascio, rendendola più dura e resistente, aumentandone le capacità offensive e difensive.

    • Lo Hierro agisce come un'Armatura di Potenza C.
    • Il Potenziale dell'Osso-Ferro è considerato aumentato di 2 Modificatori.
    • Il Potenziale degli Attacchi Semplici è considerato aumentato di 1 Categoria.


    Bala
    Bala di Potenza:
    Requisiti: Reiatsu: [6]
    Tipologia: Offensiva, Colpo Mirato
    Attributi: Proiettile, Instabile
    Statistica: Forza
    Consumo: C
    Potenziale: C
    Raggio: Medio-Corto (Medio)

    Bala Controllato:
    Requisiti: Reiatsu: [6]
    Tipologia: Offensiva, Colpo Mirato
    Attributi: Proiettile, Instabile
    Statistica: Intelligenza
    Consumo: C
    Potenziale: C
    Raggio: Medio (Medio-Lungo)

    Una tecnica offensiva esclusiva degli Arrancar, molto simile al Cero, ma neanche lontanamente così potente. Ciò che viene perso in potenza, viene tuttavia guadagnato in velocità: il Bala è circa 20 volte più veloce di un Cero e richiede un tempo di caricamento minore, il che consente anche l'utilizzo in rapida successione. Un'altra caratteristica di questa tecnica è che varia molto a seconda dell'utilizzatore: a seconda del tipo di Reiatsu, è possibile avere dei Bala dalla grande potenza concussiva, oppure dall'elevata capacità di taglio o perforazione. Di base, comunque, il Bala non è altro che un proiettile di Reiatsu compressa che viene sparato contro il bersaglio con incredibile forza.

    • L'Attacco ottiene Probabilità di Colpire: +3.
    • L'Utilizzatore può sferrare una raffica continua di Bala:
    - 5 Colpi | Consumo: B | Potenziale: C++
    - 20 Colpi | Consumo: A | Potenziale: B


    Pesquisa
    Requisiti: Reiatsu: [8]
    Tipologia: Supporto
    Attributi: Potenziamento Sensoriale
    Statistica:
    Consumo:
    Potenziale:
    Raggio:

    Una tecnica avanzata di percezione della Reiatsu tipica degli Arrancar, grazie alla quale i suddetti sono in grado di percepire efficacemente le presenze spirituali nelle vicinanze. Normalmente, l'Arrancar ha bisogno di grande concentrazione per utilizzare efficacemente questa abilità, soprattutto sulle lunghe distanze. Tuttavia, gli utilizzatori più capaci sono in grado di percepire con buona approssimazione la forza degli avversari che hanno davanti con un solo sguardo. Infine, gli Arrancar maggiormente specializzati in questa tecnica, sono in grado di utilizzarla per monitorare gli spostamente degli avversari anche al di fuori del loro campo visivo, risultando estremamente utile sia in combattimento che al di fuori di esso.

    • Se usata assieme alla Tecnica di Percezione della Reiatsu, l'Arrancar ottiene Valore di Percezione: +2.


    Sonìdo
    Requisiti: Reiatsu: [8]
    Tipologia: Supporto
    Attributi: Movimento Veloce
    Statistica:
    Consumo: D
    Potenziale:
    Raggio:

    Tecnica di movimento veloce molto simile allo Shunpo degli Shinigami. Tuttavia, a differenza di quest'ultimo, il Sonído sembra essere più legato all'istinto che all'effettivo studio e preparazione. Inoltre, a differenza dello Shunpo, questa tecnica produce un rumore statico, probabilmente dovuto al repentino spostamento d'aria. Gli Hollow maggiormente specializzati in questa tecnica sono in grado di utilizzare versioni personali, superiori per efficacia o dotati di effetti particolari.

    • Durante lo scatto, la statistica Destrezza riceve 2 Punti Bonus.
    - Se si possiede la Specializzazione, la statistica Destrezza riceve 1 ulteriore Punto Bonus per ogni 6 livelli della statistica Destrezza.
    • Se si possiede la Specializzazione, si può usare questa Tecnica in rapida successione:
    Requisiti: Specializzazione: [Sonìdo] 6 Passi | Probabilità di Colpire: +1
    Requisiti: Specializzazione: [Sonìdo] 30 Passi | Probabilità di Colpire: +2


    Gonzui
    Requisiti: Reiatsu: [9]
    Tipologia: Generica
    Attributi:
    Statistica:
    Consumo: C
    Potenziale:
    Raggio: Medio-Lungo

    Questa tecnica unica degli Arrancar è una versione evoluta e potenziata della Predazione Hollow. Il Gonzui permette, tramite l'aspirazione di una grandissima quantità di aria nei propri polmoni, di assorbire immense masse di energia spirituale, strappandola direttamente dai Plus e dagli Umani, anche a grande distanza. Tuttavia, a differenza della Predazione, il Gonzui può essere contrastato dalla semplice energia spirituale rendendo gli esseri dotati di potere spirituale totalmente immuni a questa aspirazione.

    • L'Arrancar può divorare un quantitativo a piacere di Plus all'interno dell'area della Tecnica.


    Gran Rey Cero
    Gran Rey Cero di Potenza:
    Requisiti: Reiatsu: [10]
    Tipologia: Offensiva, Caricamento, Area
    Attributi: Proiettile, Instabile
    Statistica: Forza
    Consumo: A
    Potenziale: A+++
    Raggio: Medio (Medio-Lungo)
    Gran Rey Cero Controllato:
    Requisiti: Reiatsu: [10]
    Tipologia: Offensiva, Caricamento, Mirato
    Attributi: Proiettile, Instabile
    Statistica: Intelligenza
    Consumo: A
    Potenziale: A+++
    Raggio: Medio-Lungo (Lungo)

    Una versione superiore del Cero, infinitamente più potente. Solo gli Arrancar più forti sono in grado di utilizzarlo in quanto richiede un livello di potenza e di controllo impossibile per gli Hollow. Sfruttando il proprio sangue come catalizzatore, l'Arrancar concentra in esso tutta la propria forza spirituale e infine la scaglia verso il nemico. Questa tecnica è considerata tra le più potenti e distruttive mai esistite, al punto che in passato sono state poste restrizioni al suo utilizzo. Come per il normale Cero, anche questa tecnica possiede due modalità di utilizzo: una modalità controllata, leggermente meno potente ma capace di coprire distanze maggiori, ed una modalità incontrollata, in cui l'Arrancar da libero sfogo alla sua potenza distruttiva, ottenendo un attacco incredibilmente ampio e potente, ma dalla portata limitata.

    • Nella versione Controllata, contro Difese ad Area e Armature non Solide, il Potenziale aumenta di 2 modificatori, ma solo nel Confronto di Potenza e Calcolo dei Danni.


    Resurrección
    Requisiti: Reiatsu [7], [Equipaggiamento] Zanpakutō
    Tipologia: Rilascio Totale
    Attributi:
    Statistica:
    Consumo: C
    Potenziale:
    Raggio:

    Al comando "Pergamino madre de vida y muerte" il potere della spada viene liberato e la potenza di Iris aumenta a dismisura.
    La lama della spada di Iris inizia a sciogliersi diventando reiryoku che inizia a volteggiare come un tornado attorno alla giovane.
    L'energia scorre tutta attorno a lei stringendosi sempre di più, per poi arrivare a contatto con il corpo e generare un'esplosione, seguita da un'ondata di vento nei dintorni. L'esplosione sparge la reiryoku, che però viene risucchiata istantaneamente dal corpo della ragazza dai capelli rossi, mostrando un grande spettacolo e la sua forma simile all'hollow.

    • L'Arrancar ottiene 1 Tecnica Speciale per ogni 5 livelli di Intelligenza.
    • La statistica Destrezza è considerata aumentata di 1 punti bonus.
    • La statistica Intelligenza è considerata aumentata di 5 punti bonus.
    • Il Potenziale delle Tecniche Cero e delle Tecniche derivanti esclusivamente dalla relativa Specializzazione aumenta di 1 modificatore.
    • Le ferite subite nella propria forma non rilasciata si richiudono quando si passa alla forma rilasciata:
    - L'Arrancar recupera 1 Punto Vita per ogni 3 livelli della statistica Costituzione.
    - I Punti Vita non possono comunque superare il limite massimo, che dipende dalla statistica Costituzione.


    Resurrección: Segunda Etapa
    Requisiti: Reiatsu [11]
    Tipologia: Rilascio Finale
    Attributi:
    Statistica:
    Consumo: B
    Potenziale:
    Raggio:

    Quando iris attiva questa forma finale il suo corpo cambia nuovamente, mentre la reiryoku inizia a deformare il suo corpo in Resurrección, come se fosse colpita dall'interno. Guardando la trasformazione sembra estremamente dolorosa, ma in realtà il corpo sta solo mutando e diventando il vero hollow. Quando Iris è in questa forma particolare ha un atteggiamento strano, potendo comportarsi da semplice bambina viziata a guerriera senza scrupoli o addirittura seria e ligia al combattimento. Diventa completamente imprevedibile ed impossibile capire come si comporterà, dato che anche solo una parola può farla cambiare. L'unica cosa che è certa è che quanto usa questa forma combatterà per eliminare il suo nemico.

    • L'Arrancar non può attivare questa Tecnica se Resurrecciòn non è attiva.
    • L'Arrancar ottiene 1 Tecnica Avanzata per ogni 7 livelli di Intelligenza.
    • La statistica Destrezza è considerata aumentata di 6 punti bonus.
    • La statistica Intelligenza è considerata aumentata di 3 punti bonus.
    • Il Potenziale delle Tecniche Cero e delle Tecniche derivanti esclusivamente dalla relativa Specializzazione aumenta di 1 ulteriore modificatore.
    • Gli Effetti Secondari dei Poteri Personali passano al livello Avanzato:
    [Pot. Personale]: Capacità di modificare le caratteristiche fisiche (altezza, peso, forza, resistenza, vestiario, equipaggiamenti, voce, ecc...)





    Tecniche Personali [7/7]


    Escanear
    Requisiti: Potere personale, Genio creativo, Seconda abilità
    Tipologia: Generica
    Attributo:
    Statistica: Intelligenza
    Consumo: B
    Potenziale:
    Raggio: Corto

    Iris, grazie al suo particolare potere è in grado di scansionare ed analizzare qualsiasi essere spirituale.
    Questo permette alla giovane, toccandolo, abbracciandolo o comunque basta che abbia un contatto fisico con il bersaglio, di poter apprendere tutto analizzando la sua genetica.
    Questa tecnica analizza completamente il bersaglio, potendone apprendere l'aspetto, il potere o tutto quello che si può sapere.
    Infatti la scansione è cosi approfondita che Iris è in grado di ricavante la conoscenza di un esame sui campioni senza doverlo studiare a parte.
    Ovviamente seppur la capacità di questa tecnica si limita agli esseri spirituali ha un'utilità enorme, in svariate occasioni, permettendo di poter studiare nel momento del bisogno.

    • Possibilità di analizzare il bersaglio con un contatto fisico e archiviarne le informazioni su aspetto, ricordi e potere.
    - Le informazioni su aspetto e potere analizzate possono essere replicate.
    - Le informazioni archiviate non salvate negli Slot Potere andranno perse alla fine della role.
    - Ogni Slot Potere può archiviare o l'aspetto o il potere analizzato.
    • Analizzare con questa tecnica corrisponde ad analizzare un campione della Razza e Tier del bersaglio.
    - Il campione risulta già analizzato.
    - Il campione viene contato solo la prima volta che si analizza il bersaglio.


    Mirada camaleónica
    Requisiti: Potere Personale, Abilità Secondaria, Genio Creativo
    Tipologia: Generica
    Attributo:
    Statistica: Intelligenza
    Consumo: B
    Potenziale:
    Raggio: Corto

    Iris ha la possibilità di smuovere completamente la propria genetica anche senza toccarsi, generando una modifica completa, ma per farlo sugli altri deve entrarci a contatto fisico.
    Questa modifica cambia totalmente l'aspetto estetico e genetico di chi subisce gli effetti della tecnica, potendo ricreare chiunque la giovane abbia analizzato.
    Infatti la modifica cambia totalmente l'aspetto, la voce, il vestiario, come anche gli equipaggiamenti che vengono replicati diventando quelli del replicato.
    Anche la reiatsu cambia, diventando in tutto e per tutto la persona/essere replicata/o, rendendo impossibile o quasi notare se sia falsa o vera.
    La tecnica può anche copiare le varie forme di rilascio del bersaglio, per quanto esse siano esteticamente uguali, rappresentando in tutto e per tutto il l'estetica di tale risveglio.

    • La modifica va applicata a contatto fisico, se su altri bersagli che non siano Iris.
    - I bersagli devono essere consenzienti o privi di sensi.
    • Possibilità di cambiare totalmente l'aspetto e l'equipaggiamento del bersaglio della tecnica.
    - La replica deve essere stata analizzata nella stessa role, oppure scelta tra gli Slot Potere.
    • All'attivazione dei rilasci l'aspetto cambia.
    - Attivando un rilascio in automatico l'aspetto cambia diventando il rispettivo rilascio del bersaglio copiato.
    • Quanto la tecnica è attiva la reiatsu del bersaglio è mascherata.
    - All'attivazione della tecnica si deve effettuare un lancio di dado per Mimetizzazione.
    - Per il Mascheramento, il Valore di Mimetizzazione è considerato aumentato di 5 punti.
    - Se la mimetizzazione risulta superata da una percezione, chi percepisce noterà delle piccole differenze nella reiatsu.
    • La modifica sul bersaglio termina dopo un determinato periodo di tempo in base alla Reiatsu della vittima:
    Modifica Aspetto:

    Reiatsu Utilizzatore -31 Anno
    Reiatsu Utilizzatore -230 Giorni
    Reiatsu Utilizzatore -17 Giorni
    Reiatsu Utilizzatore +01 Giorno
    Reiatsu Utilizzatore +11 Ora
    Reiatsu Utilizzatore +210 Minuti
    Reiatsu Utilizzatore +31 Minuto
    - Tempo massimo della modifica in base alla differenza di Reiatsu


    Poder disfrazado
    Requisiti: Potere Personale, Abilità Secondaria, Genio Creativo
    Tipologia: Generica
    Attributo:
    Statistica: Intelligenza
    Consumo: B
    Potenziale:
    Raggio: Corto

    Questa particolare tecnica permette di utilizzare uno dei poteri che Iris ha analizzato e scoperto, potendone replicare gli effetti.
    Per quanto questa tecnica può sembrare banale, se usata nel modo giusto può creare davvero tanti problemi trovandosela contro.
    Infatti poter utilizzare i poteri analizzati permette alla giovane di creare delle combo molto interessanti, oltre che poter replicare perfettamente qualcuno assieme al cambio aspetto.
    Questo la rende come da soprannome una vera ombra assassina, rendendola capace di ingannare e creare trappole a seconda delle esigenze, oltre che in combattimento.
    Questa tecnica può essere usata su altri, ma solo entrandone in contatto fisico, dato che elabora la genetica dei bersagli.

    • La modifica va applicata a contatto fisico, se su altri bersagli che non siano Iris.
    - I bersagli devono essere consenzienti o privi di sensi.
    • Possibilità di copiare il potere, Razza e Specializzazioni del bersaglio della tecnica.
    - La replica del potere deve essere stata analizzata nella stessa role, oppure scelta tra gli Slot Potere.
    • La modifica sul bersaglio termina dopo un determinato periodo di tempo in base alla Reiatsu della vittima:
    Modifica Potere:

    Reiatsu Utilizzatore -330 Giorni
    Reiatsu Utilizzatore -21 Settimana
    Reiatsu Utilizzatore -11 Giorno
    Reiatsu Utilizzatore +01 Ora
    Reiatsu Utilizzatore +110 Minuti
    Reiatsu Utilizzatore +21 Minuto
    - Tempo massimo della modifica in base alla differenza di Reiatsu




    Tecniche Speciali [3/3]


    ??




    Tecniche Avanzate [2/2]


    ??





    Equipaggiamenti
    Peso Trasportato4 / 20
    5 / 5Ingombro Trasportato


    [Zanpakutō] Castigador de Almas
    Tipologia: Spada Corta
    Attributo: Arma da Mischia, Corpo a Corpo, Solida
    Statistica: Forza
    Peso: 1
    Potenziale: C
    Raggio: Corto

    Una semplice katana molto simile a tutte le altre, per quanto differisce dall'elsa e dal colore del manico.
    L'elsa è una stella a sei punte, con delle decorazioni che raffigurano un colossale, mentre il manico è completamente nero, con le squame sottostanti color rosso porpora.


    [Osso-Ferro] Hoja de decapitación
    Requisiti:
    Tipologia: Arma da Mischia - Spada Lunga
    Attributi: Arma da Mischia, Corpo a Corpo, Solida
    Statistica: Forza
    Peso: 1
    Potenziale: C++ (Taglio)
    Raggio: Corto

    Una spada di media lunghezza, dalla lama in acciaio temprato di circa 1 metro di lunghezza, estremamente affilata. Si tratta di un'arma veloce e affidabile, resistente e dall'elevato potere di taglio. Dal peso di circa 1200 grammi, è probabilmente la scelta migliore per il confronto diretto con il nemico.


    [Osso-Ferro] Protección resuelta
    Requisiti: Forza: [3]
    Tipologia: Armatura Leggera
    Attributi: Armatura, Corpo a Corpo, Solida
    Statistica: Costituzione
    Peso: 2
    Potenziale: D+++ (Compatta)
    Raggio: Corto (Corto)

    Dei pezzi di armatura, estremamente leggeri e poco ingombranti. La particolarità di queste protezioni è che si legano all'essenza spirituale dell'utilizzatore, diventando per lui come una seconda pelle. I materiali di cui sono composti sono leggeri e flessibili, al fine di offrire una leggera protezione senza compromettere la mobilità. La scelta migliore per coloro che vogliono ottenere una leggera protezione aggiuntiva sacrificando il meno possibile. Il grado di protezione offerto dipende dalla quantità di armatura indossata: molti scelgono di proteggere esclusivamente gli arti, in modo da non compromettere per nulla la mobilità ottenendo comunque una protezione in una parte del corpo molto usata in combattimento, ma altri preferiscono puntare su protezioni più complete.

    • L'utilizzatore può usare le Protezioni come un'Arma da Mischia di Potenziale: D+++ (Impatto).
    • Il livello di protezione dipende dal grado di copertura:
    Parziale:
    - Tutti gli Attacchi in arrivo con Fattore di Casualità dispari colpiscono invece l'Armatura.
    - L'utilizzatore ottiene 5 Slot Oggetti.
    - Il Peso è considerato aumentato di 3 punti.
    - Per tutti gli Attacchi: l'utilizzatore ottiene Probabilità di Colpire: -1.
    - Per tutte le Difese: l'utilizzatore ottiene Probabilità di Difendere: -1.


    [Veste][Iris] Veste da Combattimento Arrancar
    Requisiti:
    Tipologia: Veste
    Statistica:
    Peso: 0
    Potenziale:
    Raggio:

    Una veste da combattimento, capace di adattarsi al corpo dell'utilizzatore senza interferire con la sua capacità di movimento. La migliore particolarità di questi equipaggiamenti è la leggerezza, che consente all'utilizzatore di portare con se dei piccoli oggetti, sfruttando le tasche, senza risultare appesantito o intralciato nei movimenti.

    • L'utilizzatore può indossare una sola Veste per volta.
    • L'utilizzatore ottiene 5 Slot Oggetti.


    Tonici
    - Tonico Curativo Avanzato (x2)
    - Tonico Rigenerante Avanzato (x3)


    Gemma Misteriosa: Viola





    Ok, inizio a proporre le tre tecniche principali, che penso siano anche le più complicate da elaborare, dato che quelle di copia presumo siano le più facili.

    Ho impostato le tecniche tutte come generiche, ma "Cambio aspetto" e "Cambio Potere" sarebbe magari possibile metterle non come azioni principali? Più che altro Cambio Potere.
    Perchè se no ci metto 2 turni solo per "replicare" qualcuno sia di aspetto che di potere, magari dando un -2 al cambio potere stile i rilasci?

    Per come impostare il malus bonus non sapevo bene come scriverli, ho pensato cosi ma non sono sicuro vada tutto bene o di non aver scordato qualcosa di quello che si era detto in supporto.

    Per il cambio aspetto non so se ho scritto bene, ma vorrei che l'armatura di osso ferro (Solo l'armatura, quindi l'altra arma cambierà adattandosi alla replica) cambi solo di aspetto estetico, ma mi mantenga le abilità che ha, ovvero di armatura e "spero" di riuscirci a fare la modifica per assorbire i PE.

    Per la quarta tecnica, quella che si diceva che copiava l'intera scheda la sto valutando solo per capire se vale la pena farla ora (per via degli slot limitati) oppure non ancora e farla quando avrò Int a 18.

    Edited by Quebby - 8/8/2022, 16:36
     
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    Wait wait wait... ti ho detto tante volte di non spammarmi 50 cose tutte assieme che mi viene l'ansia !
    Per ora correggerò solo Resurrecciòn e Segunda Etapa:

    E proprio sulla Segunda Etapa, che hai scritto qua:
    CITAZIONE
    [Pot. Personale]: Le Tecniche basate sul Potere ottengono Probabilità di Successo +2
    [Ril. Superiore]: Il Potenziale delle Tecniche basate sul Potere aumenta di 1 ulteriore modificatori.
     
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    Ops non le avevo calcolate perchè quelle dovevano essere esattamente come prima ahah Mi ero scordato del bonus scritto sorry.

    Editato dovrebbe andare bene ora.
     
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42 replies since 6/8/2022, 17:07   381 views
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