Proposte e Modifiche Tecnica Personale

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    Creazione di Mondi: Manipulatio Materiae, Creatio ex Reali
    Requisiti:Abilità: [Creazione di Mondi – Genesi]
    Tipologia:Generica
    Attributi:Variabile
    Statistica:Intelligenza
    Consumo:Variabile
    Raggio:Variabile

    La Fullbringer, utilizzando il suo potere, è in grado di modellare il mondo che la circonda, alterando la struttura subatomica della materia e persino modificare la realtà a proprio piacimento; può modellare la materia creata, e quella già esistente, in qualsiasi forma desideri, specificando il tipo di materiale, poiché capace di alterare la sua struttura subatomica, riuscendo a ricreare un alimento ed oggetti complessi come della tecnologia, armi, indumenti e persino un intero edificio.

    Il Consumo della Tecnica varia in base alla grandezza ed alla tipologia dell'oggetto creato:
    -Consumo: DRequisiti: Intelligenza: [1]Possibilità di creare oggetti piccolissimi; es. pallina da tennis o alimenti e bevande.
    -Consumo: CRequisiti: Intelligenza: [3]Possibilità di creare oggetti piccoli; es. spada o set di oggetti piccolissimi: servizio da tè; armi da lancio (x5).
    -Consumo: BRequisiti: Intelligenza: [6]Possibilità di creare oggetti di media grandezza; es. dimensioni umane o set di oggetti piccoli: abbigliamento completo.
    -Consumo: ARequisiti: Intelligenza: [10]Possibilità di creare oggetti grandi; es. veicoli: macchine, camion e velivoli o arredamento completo di una stanza.
    -Consumo: SRequisiti: Intelligenza: [15]Possibilità di creare oggetti enormi; es. strutture: case e palazzi, aeroplani e navi.
    La creazione di oggetti complessi come Tecnologia e Armi da Fuoco aumentano il consumo di una categoria.
    La Fullbringer ottiene Probabilità di Successo: -2 nella fase di attivazione della tecnica.
    Le armi create ottengono le caratteristiche delle armi descritte nella Lista Equipaggiamenti e delle armi di cui si conoscono le caratteristiche (necessita di un documento che descriva il processo di realizzazione; ottenibile con il Talento: "Genio Creativo").
    La Tecnica ottiene i bonus derivati dal potere personale.

    La tecnica per la creazione di oggetti era pensata per poter creare qualunque oggetto, compreso tutto ciò che c'è nel listino (quindi non solo armi, ma anche tonici e armature), ma alla creazione non abbiamo tenuto in considerazione la sotto-statistica di Genialità come un requisito.
    Era stato deciso, in quel momento, che i requisiti fossero un valore minimo di Intelligenza e che si conoscesse la ricetta dell'oggetto da creare o che fosse presente nel listino degli equipaggiamenti. Sì, non ho specificato per i tonici, veleni ed armature, ma se può creare liquidi e sostanze, cibarie e vestiti, potrebbe creare anche tonici e armature.

    Io avevo inteso che il requisito di conoscenza della ricetta o che fosse presente nel listino degli equipaggiamenti servisse per avere quelle caratteristiche che servono per renderle utilizzabili in combattimento (semplicemente per evitare problemi del tipo: creo una trivella e la uso per attaccare. Entrambi non sapremmo quando danni potrebbe arrecare e ciò non va bene. Quindi se l'oggetto è regolamentato lo si può usare come arma per combattere). Lo stesso vale per ogni altro oggetto che agisce direttamente sul mondo di gioco.

    Quindi, se avessi soddisfatto determinati requisiti, avrei potuto creare oggetti di varie dimensioni con il rispettivo consumo. Oltre a ciò, è stato deciso che oggetti complessi aumentassero il consumo (approvo per oggetti tecnologici, non tanto per le armi, dato che sono solo ingranaggi e molle e non hanno nulla di tecnologico, ma l'ho accettato comunque come un prezzo da pagare per poter creare qualunque cosa).

    Un oggetto piccolissimo (che come esempio indicativo abbiamo messo la pallina da tennis) richiedere Consumo D, quindi 1. Un tonico, che è una pillola con dentro delle sostanze X, dovrebbe costare 1 (considerando che le dimensioni della pillola rientrano tra gli oggetti piccoli). Ma questo non ti piace particolarmente e posso immaginare i motivi. Sì, sarebbe molto conveniente avere i tonici quando servono, ma se non possiamo prendere più di tot per avventura, il problema non si pone? A meno che non stai pensando di rimuovere la tossicità per l'assunzione.

    Prima avevi scritto che il consumo sarebbe stato MOLTO più elevato (tipo il doppio in P.Energia) ma non mi convince molto, soprattutto perché esistono altri tonici e sarebbe meglio trovare una soluzione standard per tutte le tipologie.

    Io proporrei la seguente soluzione:

    Consumo C - Tonico Debole e Fortificante
    Consumo B - Tonico Medio
    Consumo A - Tonico Avanzato e Superiore (con "Superiore" intendo qualora riesca a creare qualcosa di meglio di quello Avanzato)

    Per quanto riguarda la Genialità non so quanto serva per crearli di base o.o

    Intanto risolviamo per i tonici e poi andiamo sulle Armi ed Armature 😊
     
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    Il problema di fondo è che, proprio per quelle che sono le leggi dell'universo, non puoi creare un Tonico che rigenera più Punti Energia di quanti ne hai spesi per crearlo. Questo è il concetto fondamentale.

    Quindi come minimo i Tonici Deboli devono partire da Consumo B.

    Il discorso che fai con le dimensioni non è sbagliato, ma devi tenere conto delle proprietà di ciò che crei.
    Se uno con un potere come il tuo creasse una biglia col potere distruttivo di una bomba atomica (e sarebbe possibile) diresti che deve rimanere a consumo D (perché è un'oggetto piccolissimo) o dovrebbe avere Consumo S ?

    I tonici pur essendo piccoli sono dei mega-concentrati di energia (infatti rigenerano grandi quantità di PV e PE).
     
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    Possiamo mettere una restrizione che aumenta il consumo di una categoria per i tonici energetici.

    I tonici che rigenerano punti vita e le altre tipologie sono già più simili ad un consumo da C ad A.
    Ad esempio, con 4 in Intelligenza, una tecnica consumo C può ripristinare 5 Punti Vita.
     
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    Temo di no, anche i Punti Vita hanno un costo in energia.
    Basti pensare che la Rignerazione Hollow (che è l'abilità nota più efficiente in questi termini) rigenera 1 PV ogni 3 PE spesi.

    E parliamo di un'abilità DEDICATA.
    Tu qui stai usando un'abilità GENERICA e una tecnica ancor più generica. Non puoi che avere grossi limiti in termini di efficienza.

    No, tutti i Tonici dovrebbero partire MINIMO da Consumo B.
     
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    Quindi così verrebbe approvata?

    Consumo B - Tonico Debole e Fortificante
    Consumo A - Tonico Medio
    Consumo S - Tonico Avanzato e Superiore
     
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    Con il rigenerante avanzato ci sono dei problemi a Consumo S.
    Costo: 150 PE -> Rigenerazione: 200 PE

    Non parlo di questioni di bilanciamento: quanto a quello sarebbe accettabilissimo perché comunque i tonici fanno male e non puoi assumerne troppi, parlo proprio dell'impossibilità fisica di creare qualcosa che contenga più energia di quella utilizzata per crearla.


    SOLUZIONE: una soluzione potrebbe essere quella di possedere già gli ingredienti e in quel caso la tecnica si limiterebbe solo ad ASSEMBLARE il tonico. Però ti servirebbero comunque i Kit per creare tonici.

    L'unico vantaggio sarebbe che non devi avere 1 tonico per ogni tipo, ma ti basta portarti dietro 4-5 kit e poi ti assembli direttamente sul momento i Tonici che ti servono.

    Non è una gran soluzione, ma è l'unico modo per avere la produzione di Tonici a costi accettabili.
    Ovviamente la capacità di produrre deboli/medi/avanzati scalerebbe sul livello di genialità.
     
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    La soluzione mi sembra interessante, ma quale sarebbe il consumo energetico?
     
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    In quel caso possiamo anche scenderlo a C, perché di fatto non stai creando nulla, ma solo assemblando.
    Però sto pensando che ti servirebbe invece una Tecnica a parte e non puoi metterlo su quella che hai già (quella crea e basta, questa invece dovrebbe assemblare)
     
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    Non saprei. Come ho scritto prima, l'idea è interessante, ma ora come ora, non saprei dargli una vera e propria utilità.

    Quindi niente tonici. Non conviene nemmeno.

    Grazie comunque per aver proposto una soluzione, lo apprezzo molto
     
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    Eh immaginavo che non fosse una gran soluzione, ma purtroppo è il massimo che si poteva fare.
    O almeno a me non vengono idee soluzioni migliori al momento.
     
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9 replies since 1/9/2022, 21:25   76 views
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