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Creazione di Mondi: Manipulatio Materiae, Creatio ex RealiRequisiti: | Abilità: [Creazione di Mondi – Genesi] | Tipologia: | Generica | Attributi: | Variabile | Statistica: | Intelligenza | Consumo: | Variabile | Raggio: | Variabile |
La Fullbringer, utilizzando il suo potere, è in grado di modellare il mondo che la circonda, alterando la struttura subatomica della materia e persino modificare la realtà a proprio piacimento; può modellare la materia creata, e quella già esistente, in qualsiasi forma desideri, specificando il tipo di materiale, poiché capace di alterare la sua struttura subatomica, riuscendo a ricreare un alimento ed oggetti complessi come della tecnologia, armi, indumenti e persino un intero edificio. • | Il Consumo della Tecnica varia in base alla grandezza ed alla tipologia dell'oggetto creato:
- | Consumo: D | Requisiti: Intelligenza: [1] | Possibilità di creare oggetti piccolissimi; es. pallina da tennis o alimenti e bevande. | - | Consumo: C | Requisiti: Intelligenza: [3] | Possibilità di creare oggetti piccoli; es. spada o set di oggetti piccolissimi: servizio da tè; armi da lancio (x5). | - | Consumo: B | Requisiti: Intelligenza: [6] | Possibilità di creare oggetti di media grandezza; es. dimensioni umane o set di oggetti piccoli: abbigliamento completo. | - | Consumo: A | Requisiti: Intelligenza: [10] | Possibilità di creare oggetti grandi; es. veicoli: macchine, camion e velivoli o arredamento completo di una stanza. | - | Consumo: S | Requisiti: Intelligenza: [15] | Possibilità di creare oggetti enormi; es. strutture: case e palazzi, aeroplani e navi. |
| • | La creazione di oggetti complessi come Tecnologia e Armi da Fuoco aumentano il consumo di una categoria. | |
• | La Fullbringer ottiene Probabilità di Successo: -2 nella fase di attivazione della tecnica. | |
• | Le armi create ottengono le caratteristiche delle armi descritte nella Lista Equipaggiamenti e delle armi di cui si conoscono le caratteristiche (necessita di un documento che descriva il processo di realizzazione; ottenibile con il Talento: "Genio Creativo"). | |
• | La Tecnica ottiene i bonus derivati dal potere personale. | |
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La tecnica per la creazione di oggetti era pensata per poter creare qualunque oggetto, compreso tutto ciò che c'è nel listino (quindi non solo armi, ma anche tonici e armature), ma alla creazione non abbiamo tenuto in considerazione la sotto-statistica di Genialità come un requisito. Era stato deciso, in quel momento, che i requisiti fossero un valore minimo di Intelligenza e che si conoscesse la ricetta dell'oggetto da creare o che fosse presente nel listino degli equipaggiamenti. Sì, non ho specificato per i tonici, veleni ed armature, ma se può creare liquidi e sostanze, cibarie e vestiti, potrebbe creare anche tonici e armature.
Io avevo inteso che il requisito di conoscenza della ricetta o che fosse presente nel listino degli equipaggiamenti servisse per avere quelle caratteristiche che servono per renderle utilizzabili in combattimento (semplicemente per evitare problemi del tipo: creo una trivella e la uso per attaccare. Entrambi non sapremmo quando danni potrebbe arrecare e ciò non va bene. Quindi se l'oggetto è regolamentato lo si può usare come arma per combattere). Lo stesso vale per ogni altro oggetto che agisce direttamente sul mondo di gioco.
Quindi, se avessi soddisfatto determinati requisiti, avrei potuto creare oggetti di varie dimensioni con il rispettivo consumo. Oltre a ciò, è stato deciso che oggetti complessi aumentassero il consumo (approvo per oggetti tecnologici, non tanto per le armi, dato che sono solo ingranaggi e molle e non hanno nulla di tecnologico, ma l'ho accettato comunque come un prezzo da pagare per poter creare qualunque cosa).
Un oggetto piccolissimo (che come esempio indicativo abbiamo messo la pallina da tennis) richiedere Consumo D, quindi 1. Un tonico, che è una pillola con dentro delle sostanze X, dovrebbe costare 1 (considerando che le dimensioni della pillola rientrano tra gli oggetti piccoli). Ma questo non ti piace particolarmente e posso immaginare i motivi. Sì, sarebbe molto conveniente avere i tonici quando servono, ma se non possiamo prendere più di tot per avventura, il problema non si pone? A meno che non stai pensando di rimuovere la tossicità per l'assunzione.
Prima avevi scritto che il consumo sarebbe stato MOLTO più elevato (tipo il doppio in P.Energia) ma non mi convince molto, soprattutto perché esistono altri tonici e sarebbe meglio trovare una soluzione standard per tutte le tipologie.
Io proporrei la seguente soluzione:
Consumo C - Tonico Debole e Fortificante Consumo B - Tonico Medio Consumo A - Tonico Avanzato e Superiore (con "Superiore" intendo qualora riesca a creare qualcosa di meglio di quello Avanzato)
Per quanto riguarda la Genialità non so quanto serva per crearli di base o.o
Intanto risolviamo per i tonici e poi andiamo sulle Armi ed Armature 😊
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