Posts written by :JIN:

  1. .
    Allora, mi sono andato anche a riguardare la guida e quando l'abbiamo riscritta non ce l'abbiamo messo, ma in quella vecchia c'è scritto che MIMETIZZAZIONE lanci una volta sola, Percezione lanci finché non trovi.

    In ogni caso si può benissimo intuire che va rilanciato ogni volta in quanto si chiama TENTATIVO di percezione. Ogni tentativo ha il suo lancio di dado.

    CITAZIONE
    Ora se io voglio tenere percezione attiva anche nel combattimento, come dici te dovrò sempre tirare il d12, ma aggiungerci quel bonus suppongo o magicamente sparisce?

    è ovvio che ce lo devi aggiungere.
    tu stai facendo confusione con le cose che ti ho detto per il NUOVO regolamento che stiamo preparando. E' li che questa cosa non sarà più possibile.
  2. .
    CITAZIONE
    Quindi si trovo giusto eseguire ogni turno un dado percezione, ma sono nel caso in cui il pg stia cerca do di trovare una cosa.

    Me è quella la percezione !
    Non esistono altre forme di percezione.

    La cosa veramente idiota è lanciare e rilanciare un dado finché non ti esce il valore che vuoi e poi tenertelo come se durasse per sempre. QUESTO non sta ne in cielo ne in terra.
  3. .
    CITAZIONE
    Ecco questa è la sua concentrazione, perché mai tale concentrazione dovrebbe diminuire se il personaggio non sta facendo nulla come il precedente turno?

    Perché un TENTATIVO di percezione è una ricerca. Tu lanci il dado per vedere come va QUEL tentativo.
    Non puoi lanciare 1 dado e tenerlo buono perché ti aggrada. Altrimenti anche in Attacco io lancio un 12 e poi me lo tengo buono per tutti gli attacchi successivi ?

    E poi un conto e fare la percezione al Turno 1, dove magari non stai combattendo, un conto è farla al turno 4 dove stai nel bel mezzo degli schiaffi ... tu riesci a mantenere lo stesso grado di concentrazione in ogni momento della giornata ?
  4. .

    Stato di Emergenza
    Avventura


    Il fatto che noi non ne conosciamo il motivo non vuol dire che non ci sia. - fece la Tenente Ise, sospirando stanca in risposta a Shiki. - Considererei questa opzione solo se non avessimo altra scelta. - concluse.

    DI nuovo gli altri Tenenti diedero voce alle proprie idee, senza tuttavia che nessuno riuscisse ad arrivare ad una soluzione. Neanche quando Ai suggerì il coinvolgimento diretto della Brigata 0 sembrava che si fosse approdati a qualcosa. - Si, certo Ai. La Brigata 0 è già stata avvisata e sono al corrente della situazione ma ... in pratica, se ne sono chiamati fuori. Non è loro responsabilità diretta infondo, e in ogni caso Hyōsube Ichibe ci ha fatto capire che neanche loro sanno come uscirne ! - ammise rassegnata la donna.

    Pareva che nessuno altre idee, al punto che nella sala calò il silenzio. Fu solo allora che Madarame Ikkaku, che fino a quel momento se n'era stato zitto e in silenzio, prese la parola: - Un attacco totale ! - disse, alzando lo sguardo ad incrociare quello del resto dei presenti, che ricambiarono con espressioni perplesse e afflitte. C'era da aspettarselo, infondo, da uno dell'11-esima Brigata.

    Nessuno ebbe la forza di rispondergli, ma questa volta la proposta non era di violenza fine a se stessa e aveva davvero un piano dietro: - Avete detto che l'informazione è rimasta circoscritta agli elementi di spicco dei vari governi, giusto ? - chiese, senza scomporsi - Allora il numero di persone al corrente è limitato.

    Ci fu qualche secondo di pausa in modo che tutti potesse seguire i ragionamenti e capire la proposta - Dovrà essere un'operazione rapida e precisa, e lo scopo sarà quello di cancellare i ricordi legati a noi dalle menti di tutti gli Umani privi di potere spirituale.


    Soul Society - Caserma della 1a Brigata
    Anno 16 D.Y. - Autunno

    Barrack01

  5. .
    Miraga Salazar Almanegra
    ForDexIntConRei
    19 (+5)19 (+8)(-3)1519 (+3)13
    Punti Vita89
    1.497Punti Energia
    Il tentativo di spezzare l'illusione non riuscì: c'era da aspettarselo, dal momento che non era mai stato bravo in quello, ma c'era anche la possibilità che non si trattasse di un'illusione. Un fenomeno strano non è per forza frutto di arti illusorie, e man mano che si avvicinava i sensi sembravano confermare la realtà di ciò che gli occhi vedevano.

    Un calore forte, instenso, al punto da farlo sudare. E non era facile per uno così resistente e coriaceo come il Quarto Espada. Forse quelle fiamme sarebbero addirittura riuscite a ustionarlo, se si fosse avvicinato troppo. Certo, anche questo non escludeva completamente la possibilità che si trattasse di un'illusione: gli illusionisti più esperti erano perfettamente capaci di influenzare più sensi contemporaneamente, e perfino far si che fosse la mente stessa dell'avversario a danneggiarne il corpo. Da brividi.

    Intanto, poco più avanti, un gruppo di Umani e Shinigami si stava dando battaglia con degli Hollow e, ancora più lontano, un gruppo osservava la scena. Continuando ad utilizzare le proprie capacità percettive, l'Arrancar si concentrò per cercare di comprenderne la forza. Non si aspettava grandi problemi, dal momento che sembravano a stento al livello dei Menos con cui stavano combattendo, ma era sempre meglio esserne sicuri.

    Registro Eventi
    Mantenimento di Tecnica di Percezione della ReiatsuPunti Energia: -1
    Mantenimento di Tecnica di Percezione della ReiatsuDestrezza: -3


    Percezione (Miraga): (+22 [Destrezza] +17 [Intelligenza] +6 [Concentrazione]): 51
    • 1d12 + 45
      51 (6 + 45)
    • Inviato il
      15/9/2022, 12:18
      :JIN:
  6. .

    Anniversary
    Missione Lv.1

    La caccia proseguiva, con i due che si avventuravano sempre più all'interno del bosco e gli Hollow che li seguivano, avvicinandosi sempre più. Non sarebbero riusciti a sfuggirgli a lungo. Ma forse avrebbero potuto resistere abbastanza a lungo da permettere ai rinforzi di sopraggiungere ?



    HIDE & SEEK: ci ho riflettuto e ho deciso di strutturare così questa situazione:
    - I rinforzi arriveranno tra 5 turni.
    - I ragni vi raggiungeranno in 1 turno.
    - I diversivi vi faranno guadagnare 1 turno, ma non funzioneranno sempre.
    - La Missione si concluderà all'arrivo dei rinforzi O se sconfiggerete tutti gli Hollow che vi inseguono.

    DIVERSIVI:
    - Il prossimo che userete avrà 100% probabilità di successo.
    - Da quello dopo ancora dovrete tirare un 1D12.
    - 2o Diversivo avrà successo se il risultato sarà 6 o superiore.
    - 3o Diversivo avrà successo se il risultato sarà 9 o superiore.
    - Dal 4o in poi avranno successo solo con risultato 12.

    NOTE FINALI:
    Questo è più un consiglio in realtà: cercate di usare la fantasia, potreste anche riuscire a battere tutti e 3 gli Hollow senza affrontarli.


    Mondo Umano - Bosco
    Anno 16 D.Y. - Autunno

    Foresta01



    Devaj Khatri
    Demi-Spider 2 (200 XP) [0% + 5%]10 XP0 Kan
    Demi-Spider 1 (200 XP) [0% + 2,5%]5 XP0 Kan
    Niamh Ó Deargáin
    Demi-Spider 1 (200 XP) [0% + 2,5%]5 XP0 Kan
  7. .
    HOLLOW / ARRANCAR

    Tecniche Personali
    Huesos Danzantes: Plaza de Espada
    Requisiti:Potere Personale, Specializzazione: [Cero], Forza: [10]
    Tipologia:Offensiva, Area
    Attributi:Arma da Mischia, Proiettile, Solida
    Statistica:Forza
    Consumo:B
    Potenziale:B+ (Taglio)
    Raggio:Corto (Medio)

    Miraga sfrutta il proprio Potere Personale per accelerare ulteriormente la produzione di elementi osteoclastici, generando in pochi istanti lame ossee a partire da altre formazioni preesistenti, che vengono estese nel tentativo di impalare il nemico. Queste ossa sono intrise di energia Cero, che ne aumenta la potenza di taglio, ma anche la distruttività intrinseca: essa si propaga infatti attraverso le ferite inflitte agli avversari, danneggiandone il sistema nervoso. Il corpo si adatta automaticamente alla fuoriuscita delle suddette, prevenendo i danni derivanti. Si tratta di un attacco molto veloce e potente, che può partire da qualunque parte del corpo di Miraga, o anche da altre formazioni ossee ad esso collegate, ma richiede che l'utilizzatore rimange fermo per mirare e per reggere il contraccolpo. La quantità di ossa generabili dipende molto dalla potenza spirituale dell'utilizzatore, ma è virtualmente illimitata. Ciò nonostante, comunque, l'utilizzo massiccio di questa tecnica tende ad esaurire le energie dell'Arrancar in breve tempo.

    Possibilità di trasformare questa tecnica in un Attacco ad Area Totale:
    -Il Consumo aumenta di 1 Categoria.
    -Il Potenziale aumenta di 2 Modificatori.
    Possibilità di aumentare la potenza dell'Attacco:
    -Il Consumo aumenta di 1 Categoria.
    -Il Potenziale aumenta di 3 Modificatori.
    Huesos Danzantes: Cota de Hierro
    Requisiti:Potere Personale
    Tipologia:Supporto
    Attributi:Armatura, Solida
    Statistica:Costituzione
    Consumo:Variabile
    Potenziale:Variabile (Compatto)
    Raggio:

    L'Utilizzatore consuma grandi quantità di Energia Spirituale per stimolare la produzione di elementi Osteoblastici che si accumulano sotto l'epidermite, formando rapidamente numerosi strati di una lega ossea simile alla normale Armatura Osso-Ferrea. Questi strati sono estremamente sottili, ma l'elevato numero li rende estremamente difficili da penetrare. Usata alla massima Potenza, questa Tecnica crea uno strato protettivo sotto ad ogni strato di pelle dell'Hollow, offrendo una protezione quasi perfetta. Gli spessi strati protettivi vengono quindi rapidamente distrutti dagli elementi osteoclastici, e riassorbiti dal corpo dell'Utilizzatore.

    La statistica Destrezza riceve -3 Punti Bonus.
    Le Protezioni avvolgono l'intero corpo dell'Utilizzatore: tutti gli Attacchi in arrivo colpiscono invece le Protezioni.
    Requisiti, Consumo e Potenziale sono variabili:
    -Requisiti: Costituzione: [6]Consumo: BPotenziale: B
    -Requisiti: Costituzione: [10]Consumo: APotenziale: B+++
    -Requisiti: Costituzione: [15]Consumo: SPotenziale: A++




    SHINIGAMI PURI / VIZARD

    Tecniche Personali
    Huesos Danzantes: Plaza de Espada
    Requisiti:Potere Personale, Specializzazione: [Cero], Forza: [10]
    Tipologia:Offensiva, Area
    Attributi:Arma da Mischia, Proiettile, Solida
    Statistica:Forza
    Consumo:B
    Potenziale:B+ (Taglio)
    Raggio:Corto (Medio)

    Miraga sfrutta il proprio Potere Personale per accelerare ulteriormente la produzione di elementi osteoclastici, generando in pochi istanti lame ossee a partire da altre formazioni preesistenti, che vengono estese nel tentativo di impalare il nemico. Queste ossa sono intrise di energia Cero, che ne aumenta la potenza di taglio, ma anche la distruttività intrinseca: essa si propaga infatti attraverso le ferite inflitte agli avversari, danneggiandone il sistema nervoso. Il corpo si adatta automaticamente alla fuoriuscita delle suddette, prevenendo i danni derivanti. Si tratta di un attacco molto veloce e potente, che può partire da qualunque parte del corpo di Miraga, o anche da altre formazioni ossee ad esso collegate, ma richiede che l'utilizzatore rimange fermo per mirare e per reggere il contraccolpo. La quantità di ossa generabili dipende molto dalla potenza spirituale dell'utilizzatore, ma è virtualmente illimitata. Ciò nonostante, comunque, l'utilizzo massiccio di questa tecnica tende ad esaurire le energie dell'Arrancar in breve tempo.

    Possibilità di trasformare questa tecnica in un Attacco ad Area Totale:
    -Il Consumo aumenta di 1 Categoria.
    -Il Potenziale aumenta di 2 Modificatori.
    Possibilità di aumentare la potenza dell'Attacco:
    -Il Consumo aumenta di 1 Categoria.
    -Il Potenziale aumenta di 3 Modificatori.
    Huesos Danzantes: Cota de Hierro
    Requisiti:Potere Personale
    Tipologia:Supporto
    Attributi:Armatura, Solida
    Statistica:Costituzione
    Consumo:Variabile
    Potenziale:Variabile (Compatto)
    Raggio:

    L'Utilizzatore consuma grandi quantità di Energia Spirituale per stimolare la produzione di elementi Osteoblastici che si accumulano sotto l'epidermite, formando rapidamente numerosi strati di una lega ossea simile alla normale Armatura Osso-Ferrea. Questi strati sono estremamente sottili, ma l'elevato numero li rende estremamente difficili da penetrare. Usata alla massima Potenza, questa Tecnica crea uno strato protettivo sotto ad ogni strato di pelle dell'Hollow, offrendo una protezione quasi perfetta. Gli spessi strati protettivi vengono quindi rapidamente distrutti dagli elementi osteoclastici, e riassorbiti dal corpo dell'Utilizzatore.

    La statistica Destrezza riceve -3 Punti Bonus.
    Le Protezioni avvolgono l'intero corpo dell'Utilizzatore: tutti gli Attacchi in arrivo colpiscono invece le Protezioni.
    Requisiti, Consumo e Potenziale sono variabili:
    -Requisiti: Costituzione: [6]Consumo: BPotenziale: B
    -Requisiti: Costituzione: [10]Consumo: APotenziale: B+++
    -Requisiti: Costituzione: [15]Consumo: SPotenziale: A++


    Edited by :JIN: - 13/9/2022, 21:46
  8. .

    Rimozione Bonus Mensile
    13/09/2022



    I Bonus Mensili in Punti XP e Valute, derivanti dall'appartenenza ad una Fazione, sono stati rimossi.
    I Costi di Mantenimento dei Sottoposti sono stati rimossi.
  9. .
    Modifiche
    Abilità (Miraga):
    Addestramento SpecializzatoAddestramento PersonaleCostituzione: +2 Pt. Bonus


    Abilità (Thallia):
    Addestramento SpecializzatoAddestramento PersonaleCostituzione: +2 Pt. Bonus
  10. .
    Miraga Salazar Almanegra
    ForDexIntConRei
    19 (+5)19 (+8)(-3)1519 (+3)13
    Punti Vita89
    1.498Punti Energia
    Man mano che si avvicinava all'immenso rogo, l'Arrancar si rese conto di varie cose: la prima è che c'erano diverse presenze spirituali in zona, più di quante ci si aspetterebbe di incontrarne nel deserto dell'Hueco Mundo; la seconda era quell'immenso incendio era decisamente troppo grande per essere normale; e l'ultima era che ... quello era un palazzo.

    Un vero e proprio edificio, come se ne trovano tanti nel Mondo Umano. E se già quella era decisamente strana come scoperta, ancor più strano era il fatto che quelle fiamme sembravano non consumare la struttura. - Che si tratti di un'Illusione ? - pensò il Lupo, seccato al solo pensiero.

    Non era mai stato bravo a difendersi dalle Illusioni, e se davvero si trattava di quello, allora era meglio procedere con cautela. Probabilmente la cosa migliore da fare sarebbe stata usare un Cero e radere completamente al suolo l'edificio, assieme alle varie presenze spirituali che stava percependo. Ma quella scoperta lo incuriosiva davvero: chissà quando gli sarebbe ricapitata un'opportunità come quella.

    Decise di fare un tentativo per liberarsi dall'illusione, ammesso che di quello si trattasse. Le basi le conosceva: anzitutto doveva sgomberare la mente da tutti i pensieri, in particolare quelli relativi all'oggetto che poteva essere la causa scatenante, quindi si doveva liberare una scarica concentrata di energia spirituale per ripulire il corpo dalla Reiryoku avversaria che ne influenzava le percezioni. Così fece, concentrando la mente solo sull'emissione di energia ed ecco che rilasciò la scarica.

    Nel frattempo però non aveva smesso di avvicinarsi al palazzo e ormai era arrivato a pochi metri.



    NOTA: si, certo che lo voglio sapere.

    Registro Eventi
    Mantenimento di Tecnica di Percezione della ReiatsuPunti Energia: -1
    Mantenimento di Tecnica di Percezione della ReiatsuDestrezza: -3



    Percezione (Miraga): (+22 [Destrezza] +17 [Intelligenza] +4 [Concentrazione]): 52
    • 1d12 + 43
      52 (9 + 43)
    • Inviato il
      13/9/2022, 13:31
      :JIN:
    Liberazione Mentale (Miraga): (+34 [Intelligenza x2]): 44
    • 1d12 + 43
      44 (1 + 43)
    • Inviato il
      13/9/2022, 13:31
      :JIN:


    Edited by :JIN: - 13/9/2022, 13:31
  11. .
    Apro questo post per rispondere alla domanda di Ailime fatta in questo post: #entry458768709

    CITAZIONE
    Nota: Questa è più una mia curiosità...ma non potevi mantenere attiva la percezione e tenere così il precedente tiro alto? Ora hai fatto un due scarso xD
    Comunque ho basato la percezione sull'ultimo risultato.

    Rispondo qui perché è una questione un pò complessa e soprattutto è bene che leggano tutti:

    Percezione si deve ricastare a ogni turno. Non puoi lanciare un dado una volta e stare sempre con quel valore li.
    Non avrebbe il minimo senso.

    La Percezione è un TENTATIVO di trovare qualcosa che stai cercando. Il dado puoi smettere di lanciarlo solo quando TROVI il bersaglio, e solo finché quello non si mimetizza di nuovo. Oppure puoi anche continuare a lanciarlo per cercare altri Bersagli, ma il Bersaglio Percepito ormai l'hai trovato e sarà considerato percepito anche se farai un lancio più basso.

    La Tecnica è ovviamente considerata attivata (1° Turno) e mantenuta per tutti gli altri, anche se rilanci il dado.
  12. .
    CITAZIONE (Omega Z @ 12/9/2022, 22:40) 
    Per il Siero Hollowificante avendo raccolto Campione Hollow T4 e Fullbringer T3, al posto di Genialità 30, il requisito è Genialità 24, corretto?
    Perché se no non avrei potuto nemmeno lontanamente realizzarlo per esser diventato Vizard xD

    Non il CAMPIONE.
    Il tuo livello di Ricerca (Genio Creativo).

    CITAZIONE
    Tier-1 10 Campioni Probabilità di Difendere: +1.
    Tier-2 10 Campioni almeno T2 La Resistenza è considerata aumentata di 1 punto.
    Tier-3 10 Campioni almeno T3 Probabilità di Colpire: +1.
    Tier-4 5 Campioni T4 Conoscenza di tutte le Abilità e Tecnica di Razza.
  13. .
    Ehh Omega, se riesci mi faresti un grosso favore.
    Tanto è easy easy, non devi manco creare le schede.
  14. .
    Se per stasera ancora non risponde nessuno vedo di aprirvelo io.
  15. .
    Io ve la posso anche Masterare, tanto c'è solo da lanciare i dadi e descrivere i nemici.
    Non mi spreco nemmeno a creargli delle schede perché, lets be real, non avrebbero mezza possibilità di fare danno.

    Oppure, se vuole, può prendersela uno tra Quebby e Omega. Tanto è estremamente scialla in questo caso e non richiede proprio molto tempo.

    Quebby Omega Z
5479 replies since 26/2/2014
.
Top