Missione Lv1: L'Esame!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Shinigami
    Posts
    6,994
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    L'Esame!
    Richiesta:Missione Lv1
    Partecipanti:Hisok
    Moderatore:Natsuaisu
    Dettagli:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Shinigami
    Posts
    6,994
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    Diamante al chiaro di Luna.
    Ai - Asta - Ikkaku

    Parte dei nuovi esaminandi erano stati già mandati sul mondo terreno accompagnati da un Capitano e vari Tenenti.
    Rimasero invece in Accademia i restanti, quelli che nel corso dei molti anni si erano specializzati nell'arte della spada (Zanjutsu) e le arti marziali (Hakuda). Fu per questo motivo che i due Tenenti addetti a tale lavoro furono: Ai e Madarame Ikkaku, ma ad accompagnarli ulteriormente vi era un altro shinigami dell'Undicesima tanto forte quanto lo stesso Tenente, ossia Asta.
    I tre Shinigami erano addetti ad esaminare futuri shinigami talentuosi, i restanti sarebbero stati rimandati a ripetere un altro anno accademico sperando che potessero migliorare, la prova si sarebbe svolta nella immensa palestra della stessa accademia, ovvio che tutti sapevano dell'esame e quelli che avessero fatto ritardo non sarebbero nemmeno stati ammessi alla prova, ciò per dimostrare la serietà dell'evento, comunque il tempo avanzava e il Tenente Ai se pure leggermente ancor ferito dalla sua ultima missione, stava dando un ultimo sguardo alla lista degli studenti.
    Promettenti...
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Shinigami
    Posts
    350

    Status
    Offline
    Narrato
    Peansato
    Parlato


    Dopo anni trascorsi studiando e preparandosi, Ling era finalmente sul punto di sostenere l'esame finale dell'Accademia, possibilmente per la prima ed unica volta.
    Non che non abbia apprezzato le lezioni o che le abbia frequentate con leggerezza, ma gli studi gli hanno fatto comprendere di non essere portato per le tecniche Kido; una parte essenziale del percorso di formazione. Lato positivo, si è dimostrato essere più che portato per il combattimento con spada ed a mani nude; tuttavia, vista la sua infanzia, sarebbe risultato strano il contrario.

    Le lezioni sul combattimento, doveva ammettere, si era dimostrate interessanti: finora gli insegnamenti che aveva ricevuto erano esclusivamente da un punto di vista "uomo vs uomo" con tutte le limitazioni del caso. L'accademia adesso lo aveva preparato ad affrontare gli Hollows, creature raramente dall'aspetto o fisionomia umana.
    Capire quanto fosse stato in grado di apprendere e mettere in pratica si sarebbe visto durante questo esame.

    L'esame, da quel che è stato comunicato, si trattava, in breve, di una spedizione nel mondo umano per l'eliminazione degli Hollows da parte degli esaminandi; sotto la dovuta supervisione di alcuni shinigami.

    Dato che l'ordine per le partenze era stato deciso in base ai risultati degli studi, Ling si trovava in uno degli ultimi gruppi assieme ad alcune facce già conosciute; il che gli fece capire che il gruppo era stato formato usando, oltre la media dei voti, la propensione al combattimento corpo a corpo come comune denominatore.

    Non sapeva i nomi dei suoi supervisori, ma li riconobbe subito una volta che arrivò per il gruppo il momento di partire.
    Erano in tre, di cui ben due tenenti, rispettivamente della 13esima e 11esima brigata, mentre il terzo sembrava appartenere anche lui a quest'ultima.

    "Sembra che ad accompagnarci ci saranno dei pezzi grossi...
    Speriamo non sia un presagio che la situazione possa peggiorare al punto che serva il loro intervento."


    Con questa preghiera tra sé e sé, Ling continuò ad avanzare verso il cancello per il mondo dei vivi.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Shinigami
    Posts
    6,994
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    Diamante al chiaro di Luna.
    Ai - Asta - Ikkaku

    Ei Ai! Procedi pure.
    Un voce forte e imponente a tratti aggressiva, era quella di Ikkaku, il quale informò l'altro suo collega che l'orario per cominciare l'esame.
    Wow che nostalgia!
    L'altra voce era del giovine Shinigami Asta, un tipo sempre allegro e spensierato, o almeno così sembrava ad un primo impatto.
    In effetti ne sono passati di anni...comunque...
    Un piccolo colpo di tosse, un respiro ed ecco che il Tenente iniziò la sua spiegazione.
    È bello vedere che ogni anno siete in così tanti, ma la quantità non è mai un bene! Lì fuori, ma anche qui vi sono pericoli enormi! Per questo sceglieremo tra voi solo i più talentuosi e promettenti, sperando che essi crescano sia fisicamente che mentalmente durante le sue esperienze!
    Detto ciò Ai si mise con la penna in mano e iniziò a passarla sui nomi di tutti gli studenti, chiamandoli uno ad uno a gran voce, chi avesse risposto bene, al contrario avrebbe indicato che lo shinigami non aveva fatto in tempo. Fra tutti i nomi venne anche fatto quello... Ling Zhōu.
    Sembra ci siano tutti, vuol dire che non dovrò staccare la testa a nessuno quest'anno!
    Disse così, ma questa testa non era mai stata staccata a nessuno, per suo gran dispiacere...

    Ragazzi il vostro esame si dividerà in due parti! La prima sarà una sfida fra voi stessi! Un duello, ma non dovrete prenderlo alla leggera! Il vincitore andrà con noi nel mondo terreno per la seconda prova, sfortunatamente gli altri dovranno rimanere e tentare il prossimo anno.
    Ora vi chiamerò due alla volta e tre scontri alla volta controlleremo noi stessi il vostro andamento e in caso di necessità interverremmo.

    In totale gli studenti erano trenta, quindi vi sarebbe voluto un po, comunque senza perder tempo il Tenente Ai iniziò a chiamare le varie coppie, ci vollero sette coppie, ma finalmente venne fatto il nome di Ling Zhōu e Shiro Yami. I due sarebbero quindi dovuti andare al centro di quello che era il campo di combattimento, un cerchio fatto con un vernice rossa con un diametro di dieci metri.
    Ragazzi mettetecela tutta! Combattete senza avere alcun rimpianto in futuro!
    Ad osservarli era il ragazzo dell'Undicesima, Asta.
    Fa strano, una intera vita come studenti della stessa classe ed ora siamo qui...
    Disse la ragazza estraendo la propria Zanpakutō, attendendo che anche l'altro lo facesse.


    Shiro Yami
    ForDexIntConRei
    32121
    Punti Vita11
    20Punti Energia
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Shinigami
    Posts
    350

    Status
    Offline
    Narrato
    Pensato
    Parlato


    "Presente!"

    Dopo un breve discorso introduttivo, che sembrava più un rimando che sicuramente alcuni non avrebbero superato l'esame, il tenente della 13esima, Ai, cominciò l'appello per il gruppo.
    Ling doveva ammettere di essere stato tentato di rispondere con una risposta "alternativa", ma alla fine optò per quella che più di confaceva alla situazione.

    Quindi, partì subito la prima delle due prove, e la sensazione che aveva percepito dal discorso poc'anzi divenne certezza: a prescindere dalla seconda prova, metà dei presenti avrebbero dovuto ripetere l'anno.

    "Non posso parlare per gli altri, ma di sicuro io non ho voglia di ripere un altro anno all'Accademia; specialmente le lezioni di Kido...
    Mi sono già bastate quelle che ho avuto."


    In breve tutti i trenta aspiranti shinigami del gruppo avrebbero affrontato un duello 1vs1 tra di loro, il vincitore sarebbe passato alle fase successiva. Semplice.
    Si sarebbero tenuti in contemporanea tre combattimenti, ciascuno osservato da uno degli ufficiali d'esame.
    Il turno di Ling arrivò al settimo duello: il suo avversario una ragazza con cui aveva trascorso le lezioni nel corso degli anni; Shiro Yami.

    Tuttavia non era sua intenzione abbassare la guardia od essere compiacente: gli studi gli avevano dimostrato come la differenza fisica tra uomo e donna non era più così incidente come in vita; e la sua presenza in questo gruppo dimostrava le sue abilità nel combattimento.

    Perciò, sotto l'incoraggiamento del secondo membro dell'11esima, un ragazzo dal carattere troppo allegro per quel che si sentiva dire della sua brigata, Ling estrasse la sua spada e cominciò il combattimento.

    "Grazie per avermi dato la prima mossa, ma per non ripetere l'anno non mi tratterrò."

    Shiro aveva assunto una forma di guardia semplice, mantenendo la spada di fronte a sé, perciò Ling decise di testare le acque con un attacco semplice ma che potesse anche trasformare in diversi tipi a seconda della reazione della sua avversaria: un fendente ascendente mirato al corpo.
    Con le idee chiare, ridusse la distanza tra lui e lei, aggiungendo agli ultimi passi un movimento laterale per cercare di superare la sua guardia.


    Statistiche
    ForzaDestrezzaIntelligenzaCostituzioneReiatsu
    33231
    Punti Vita20
    30Punti Energia


    CITAZIONE
    Attacco Armato (Spada Lunga)
    Requisiti:
    Tipologia: Offensiva, Attacco Mirato
    Attributi: Arma da Mischia, Corpo a Corpo, Solida
    Statistica: Forza
    Consumo:
    Potenziale: C++ (Taglio)
    Raggio: Corto

    Un fendente di spada, un tiro con l'arco, un lancio di coltelli: ogni Azione che sfrutta un'Arma o una Tecnica con effetti similari rientra nella definizione di Azione Armata. Come suggerisce il nome, si tratta di Azioni che sfruttano le Armi o gli Equipaggiamenti del Personaggio per produrre vari effetti, in genere danneggiare il nemico.

    • I Parametri Variabili dipendono dall'Arma utilizzata.

    Attacco Armato(+2 Corto, +1 Potenziale C++, +6 Dex): 18
    • 1d12 + 9
      18 (9 + 9)
    • Inviato il
      31/8/2022, 01:15
      Hisok


    Edited by Hisok - 31/8/2022, 01:15
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Shinigami
    Posts
    6,994
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    Diamante al chiaro di Luna.
    Ai - Asta - Ikkaku

    Ma come non mi concedi la prima mossa? È poco cavalleresco.
    Disse la ragazza vedendo la posizione offensiva dello sfidante, il quale subito dopo partì all'attacco, un'assalto frontale che però si trasformò subito dopo in un attacco laterale, fortuna che Shiro era ben attenta e ben preparata a riceverlo.

    Quest'ultima avrebbe prima di tutto piantato ben saldamente i piedi a terra per poi piegare leggermente il corpo sul lato dove era attaccata, a tal punto avrebbe tentato di frapporre fra lei e il suo attaccante la propria Zanpakutō, l'intento era quello di parare l'attacco per poi far scivolare la sua lama sulla propria, a tal punto sarebbe giunto il momento di attaccare.

    Riuscita nella propria difesa, Shiro si sarebbe ritrovata in posizione vantaggiosa, dove l'avrebbe vista con la propria spada impugnata a due mani, pronta a farla calare come una cascata sul proprio avversario.


    Shiro Yami
    ForDexIntConRei
    32121
    Punti Vita11
    20Punti Energia
    Parata Shiro Vs Ling(+2 preparazione, +1 Potenziale C++, +4 Dex): 16
    • 1d18 + 7
      16 (9 + 7)
    • Inviato il
      31/8/2022, 09:25
      Ailime
    Attacco Armato Shiro Vs Ling(+2 Corto, +1 Potenziale C++, +4 Dex): 13
    • 1d12 + 7
      13 (6 + 7)
    • Inviato il
      31/8/2022, 09:25
      Ailime
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Shinigami
    Posts
    350

    Status
    Offline
    Narrato
    Pensato
    Parlato


    CITAZIONE
    Danni: 5(Potenziale tecnica) +6(bonus statistica) -4(resistenza) = 7 danni

    L'attacco di Ling era riuscito ad andare a segno, nonostante le preparazioni di Shiro: forse per via della sua corporatura minuta, ma sembrava che il taglio fosse stato una ferita non da poco.
    La ragazza aveva alzato la spada per intercettare il colpo, ma non era stata in grado di tenere lontana la punta, che era riuscita ad andare a segno.
    Adesso toccava a lei attaccare e nella sua impugnatura, divenuta a due mani, il ragazzo vedeva una certa collera. Fatto avvalorato dal suo sguardo: quello di chi è pronto a versare sangue.

    ”Deve essersela proprio presa, ma ammetto che nemmeno io immaginavo potesse venire fuori un taglio così profondo.
    Ma questa è un'occasione per me per chiudere la faccenda in fretta. Voglio approfittarne."


    La ragazza aveva alzato la propria arma in alto, lasciando scoperto il corpo per infondere energia nel colpo: ma ciò la aveva anche resa vulnerabile ad un contrattacco.
    Perciò, recuperata la posizione mentre terminava l'attacco precedente, Ling ora riduceva ancora di più le distanze senza curarsi della sua difesa, per sferrare un colpo in contemporanea con quello della sua avversaria.

    CITAZIONE
    Attacco Armato (Spada Lunga)
    Requisiti:
    Tipologia: Offensiva, Attacco Mirato
    Attributi: Arma da Mischia, Corpo a Corpo, Solida
    Statistica: Forza
    Consumo:
    Potenziale: C++ (Taglio)
    Raggio: Corto

    Un fendente di spada, un tiro con l'arco, un lancio di coltelli: ogni Azione che sfrutta un'Arma o una Tecnica con effetti similari rientra nella definizione di Azione Armata. Come suggerisce il nome, si tratta di Azioni che sfruttano le Armi o gli Equipaggiamenti del Personaggio per produrre vari effetti, in genere danneggiare il nemico.

    • I Parametri Variabili dipendono dall'Arma utilizzata.

    CITAZIONE
    Attacco Azzardato
    Requisiti:
    Tipologia: Supporto
    Attributi: Potenziamento Fisico
    Statistica:
    Consumo: D
    Potenziale:
    Raggio:

    L'Utilizzatore si slancia per crearsi delle aperture contro l'Avversario, sacrificando un appoggio sicuro per un colpo vincente. Si tratta di una strategia pericolosa, che tuttavia può dare i suoi frutti se sfruttata a dovere: il problema è che tende a lasciare scoperto l'utilizzatore.

    • L'Utilizzatore ottiene Probabilità di Colpire: +1.
    • Alla fine della Fase Offensiva, l'Utilizzatore riceve 1 Stack di Sbilanciamento.






    Statistiche
    ForzaDestrezzaIntelligenzaCostituzioneReiatsu
    33231
    Punti Vita20
    30Punti Energia
    Contrattacco Diretto (azione difensiva): +1 (Potenziale C++) +6 (destrezza X2)+1(attacco azzardato): 18
    • 1d18 + 8
      18 (10 + 8)
    • Inviato il
      6/9/2022, 04:16
      Hisok
    Contrattacco diretto (azione offensiva: +2 (raggio corto) +1 (Potenziale C++) +6 (destrezza X2) +1(attacco azzardato) +3(bonus contrattacco Diretto): 29
    • 1d18 + 13
      29 (16 + 13)
    • Inviato il
      6/9/2022, 04:16
      Hisok
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Shinigami
    Posts
    6,994
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    Diamante al chiaro di Luna.
    Ai - Asta - Ikkaku

    Shiro non solo non era riuscita a parare, ma ciò la portò a piegarsi dal dolore impedendole di poter attaccare, fu un duro fendente quello dato dal compagno di accademia, ma non vi era alcun pericolo, shinigami della Quarta Compagnia erano già pronti ad intervenire, in oltre lo scontro non era ancora terminato, visto che Shiro non si era ancora arresa, infatti avrebbe tentato nuovamente una parata, con l'intento di intercettare la lama avversaria con la propria, son ad azione riuscita la ragazza avrebbe tentato un affondo sul fianco sinistro dell'altro.
    Si così! Non arrenderti!

    Sfortunatamente per lei, anche se la ragazza dimostrò moltissimo coraggio, l'assalto dell'altro studente era veloce, preciso e infermabile o almeno era così per loro, visto che ormai le sorti dello scontro erano state decise, solo all'ultimo secondo volle intervenire Asta.
    Ad appena pochi centimetri dal corpo della ragazzo, due dita, fermarono il fendente dell'altro Shinigami, giustamente era un Esame e non un massacro, una cosa che però Ling avrebbe notato, la sua Zanpakuto non si muoveva di un millimetro!
    Tutto bene Shiro?
    La ragazza annuì or dunque furono quelli della Quarta a prenderla e curarla.
    Complimenti Ling Zhōu! Ottima tecnica di spada, vai pure dal Tenente Ai ed aspetta lì
    Dunque lo studente si sarebbe dovuto limitare ad aspettare ancora un po, in tanto Asta prese a controllare il nuovo gruppo di studenti.


    Nota:
    CITAZIONE
    Adesso toccava a lei attaccare e nella sua impugnatura, divenuta a due mani, il ragazzo vedeva una certa collera. Fatto avvalorato dal suo sguardo: quello di chi è pronto a versare sangue.

    Non è corretto! Quando la fase Difensiva fallisce annulla di conseguenza tutte le future azioni del personaggio!
    Visto che il mio NPG ha fallito la difesa, non riuscirà ad attaccare, questo passa automaticamente il turno a te! Il quale visto che non vi è alcuna azione offensiva mia, tu puoi passare direttamente a quella offensiva.
    Detto questo farò valere il tuo lancio di dado: Contrattacco diretto (azione offensiva), come semplice offensiva ossia attacco armato.
    In oltre hai lasciato 1d18 alla fase offensiva, sta volta passa e lo calo a 12, la prossima volta sarò più esigente!
    Quindi il dado corretto sarà: +12 Dado, +2 corto, +1 Potenziale C++, +1 Attacco Azzardato, +6 Dex = 22
    Fai più attenzione!



    Ricompense Attuali:
    Ling Zhōu
    Shiro Yami (250 XP) [5%]15 XP0 Kan
    Parata con dita, Asta vs Ling(+1 Potenziale C, +34 Dex): 43
    • 1d18 + 34
      43 (9 + 34)
    • Inviato il
      6/9/2022, 12:13
      Ailime
     
    Top
    .
7 replies since 26/8/2022, 20:17   101 views
  Share  
.
Top