Ikkaku Madarame

Shinigami

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Hollow
    Posts
    17,291
    Location
    Campagna

    Status
    Offline
    Informazioni Generali
    Ikkaku01
    Nome:Ikkaku
    Cognome:Madarame
    Soprannome:
    Zanpakutō:Hōzukimaru
    Età:???
    Altezza:1,82 m
    Peso:76 kg
    Razza:Shinigami
    Fazione:Soul Society
    Organizzazione:11esima Brigata
    Titolo:Tenente
    Carattere:Rissoso, Orgoglioso
    Allineamento:Caotico Buono


    Descrizione Fisica e Psicologica
    Come il suo capitano cerca sempre persone forti con cui combattere, tanto che quando trova un avversario degno di nota quasi canta e balla dalla gioia. Rispetta profondamente Kenpachi Zaraki, che ha incontrato proprio durante una delle sue ricerche di avversari validi.

    Grande amico di Yumichika Ayasegawa fin dagli albori, i due lavorano sempre in coppia, anche se nella lotta Yumichika non aiuta il compagno, in quanto Ikkaku non potrebbe tollerare un simile affronto al suo orgoglio di combattente.

    Combatte fino all'ultimo fiato, e anche in condizioni disperate non demorde. Molto abile con l'uso di qualunque arma bianca, durante le sue varie lotte sorride felice. È molto suscettibile sulla sua calvizie, e non sopporta che qualcuno faccia commenti al riguardo. Come molti altri guerrieri, si trucca il contorno degli occhi.



    Statistiche
    ForzaDestrezzaIntelligenzaCostituzioneReiatsu
    13 (+1)13 (+3)9 (-2)139
    Punti Vita50
    300Punti Energia
    Addestramento Specializzato 11esima Brigata+1 For, -2 Int
    Zankensoki+1 Dex
    Via del Distruttore+1 Dex
    Maestro di Lame+1 Dex



    Abilità
    Purificazione
    Requisiti:Reiatsu: [1]

    La Zanpakutō di uno Shinigami ha la particolare caratteristica di guidare le anime erranti nel mondo dei vivi al posto che spetta loro. Nel caso dei Plus viene effettuata la sepoltura, che li separa dai legami terreni e li spedisce nella Soul Society. Nel caso degli Hollow si effettua invece la cerimonia della Purificazione: l'anima purificata di tutti i peccati commessi dopo la morte, in modo tale da poter rinascere nella Soul Society. Stessa cosa avviene per qualunque essere venga ucciso dalla lama di una Zanpakutō, con l'unica eccezione di coloro che in vita si sono macchiati di gravi crimini e peccati imperdonabili: per loro si apre il Cancello degli Inferi e non vi è perdono, ne rinascita.

    Lo Shinigami ottiene Kan in base all'entità Purificata:
    - Plus:Lo Shinigami ottiene 20 Kan.
    - Demi-Hollow:Lo Shinigami ottiene 150 Kan.
    - Hollow:Lo Shinigami ottiene 400 Kan.
    - Huge Hollow:Lo Shinigami ottiene 800 Kan.
    - Gillian:Lo Shinigami ottiene 2.000 Kan.
    - Adjuchas:Lo Shinigami ottiene 3.500 Kan.
    - Vasto Lorde:Lo Shinigami ottiene 5.000 Kan.
    Addestramento Specializzato
    Requisiti:Reiatsu: [1]

    Tutte le anime che aspirano ad entrare a far parte del Gotei 13 come Shinigami studiano all'Accademia Shin'ō, dove vengono istruiti circa i loro doveri e ricevono un addestramento basilare in tutte le discipline del combattimento. Tuttavia, dopo l'effettivo ingresso in una delle 13 Brigate di Protezione del Seireitei, i compiti assegnati diventano più specifici e così anche gli addestramenti a cui le giovani leve vengono sottoposte si concentrano su determinati aspetti, sviluppando solo alcuni tratti a discapito di altri. L'appartenenza ad una Brigata e lo svolgimento dei doveri assegnati comporta, oltre all'addestramento speciale cui solo i membri della suddetta hanno accesso, una paga mensile come retribuzione per il lavoro svolto.


    La Statistica Forza è considerata aumentata di 1 livello.
    La Statistica Intelligenza è considerata diminuita di 2 livello.
    Zankensoki
    Requisiti:Reiatsu: [1]

    Zankensoki è il nome che viene attribuito ai 4 stili di combattimento di base degli shinigami. "Zan" sta per Zanjutsu, lo stile di combattimento che sfrutta la Zanpakutō. "Ken" si riferisce allo stile di combattimento a mani nude, che gli Shinigami chiamano Hakuda. "So" si riferisce allo stile dei passi veloci, rappresentato dallo Hohō. "Ki" sta per Kidō, la magia demoniaca degli Shinigami. Normalmente gli Shinigami che frequentano l'Accademia studiano tutte queste discipline ma, proseguendo negli studi e negli allenamenti, diventa sempre più palese quale sia la loro specialità


    La Statistica Destrezza è considerata aumentata di 1 livello.
    Zanjutsu:
    - Lo Shinigami è in grado di sviluppare Tecniche Personali avanzate relative all'Arte della Spada.
    - Lo Shinigami ottiene Probabilità di Colpire: +1 per gli attacchi con la Zanpakutō.
    Metodi di Addestramento Millenari
    Requisiti:Reiatsu: [1]

    Gli Shinigami si addestrano da millenni nell'arte del combattimento spirituale e, nel corso delle varie ere, hanno affinato sempre più sia gli stili di combattimento che i metodi di insegnamento, riuscendo a rendere i migliori combattenti ancora più completi. Non è raro, infatti, che gli Shinigami più forti siano maestri di tutti gli stili.

    Hohō:
    - Lo Shinigami è in grado di sviluppare varianti personali della Tecnica Shunpo.
    - Le tecniche Shunpo dello Shinigami sono particolarmente efficaci in fase difensiva, offrendo un bonus Probabilità di Difendere: +1, ma solo durante un Tentativo di Schivata.




    Talenti [9/9]
    Vitalità Estrema
    Requisiti:Reiatsu: [1]

    Chi possiede questo Talento è in grado di sviluppare una maggiore energia vitale dal proprio corpo, e ciò gli consente di durare più a lungo e sopportare meglio le ferite, sopravvivendo a situazioni altrimenti mortali e resistendo più a lungo prima di perdere i sensi. Ciò ha comunque un limite: per quanto vitale e resistente possa essere un corpo, esso non sarà mai indistruttibile, ma chi possiede questo Talento può vantare comunque una vitalità superiore alla media, dono che può essere sfruttato in battaglia.

    Per il calcolo dei Punti Vita Massimi del Personaggio, la statistica Costituzione è considerata aumentata di 2 livelli.
    Per il Possessore di questo Talento, la morte arriva quando i Punti Vita scendono sotto lo 0 del 100% della quantità massima, invece che del 50%.
    Potere Sopito
    Requisiti:Reiatsu: [1]

    Il possessore ha sviluppato un Potere Spirituale secondario che risiede nel proprio subconscio. Tale potere, spesso all'insaputa dello stesso possessore, si annida nella sua anima sotto lo strato della coscienza e rimane sopito fino a quando non insorgono situazioni stressanti, sia a livello fisico che a livello mentale, che spingono il possessore a dare fondo a tutte le proprie risorse.

    Quando i Punti Vita del personaggio scendono al di sotto del 50% del valore massimo, la Statistica Forza è considerata aumentata di 1 livello fino al termine dell'Avventura.
    Quando i Punti Vita del personaggio scendono al di sotto del 10% del valore massimo, la Statistica Forza è considerata ulteriormente aumentata di 1 livello fino al termine dell'Avventura.
    Combattente Instancabile
    Requisiti:Reiatsu: [1]

    Chi possiede questo Talento è in grado di sviluppare una riserva di energia di gran lunga superiore alle media, che cresce ulteriormente man mano che il suo corpo si fa più forte e vitale. La maggiore quantità di energia a disposizione rende il combattente capace di durare più a lungo in battaglia, senza preoccuparsi eccessivamente di risparmiare le forze. Tuttavia, la maggiore quantità di energia a disposizione non deve far cadere il possessore in deliri di onnipotenza: per quanto maggiorate, anche le sue riserve hanno un limite.

    Per il calcolo dei Punti Energia Massimi del Personaggio, la statistica Costituzione è considerata aumentata di 2 livelli.
    Via del Distruttore
    Requisiti:Reiatsu: [1]

    Tramite un duro allenamento, il possessore di questo Talento migliora la propria affinità con le Armi da Mischia, specializzandosi nel combattimento con le armi a due mani: è incredibile l'aumento di potenza che si riesce a ottenere sfruttando questo stile, abbastanza da far vacillare l'avversario ad ogni colpo sferrato, distruggendo lentamente la sua guardia fino a spezzarla.

    La Statistica Destrezza è considerata aumentata di 1 livello.
    Se la Statistica Forza del Possessore è pari o superiore alla Statistica Forza dell'Avversario:
    - Gli Attacchi che colpiscono l'Avversario applicano 1 Stack di Sbilanciamento.
    Affinché l'effetto si applichi:
    - Gli Attacchi devono essere portati con un Arma da Mischia di Peso 3 o superiore.
    - L'Arma deve essere impugnata con due mani.
    Maestro di Lame
    Requisiti:Reiatsu: [1]

    Tramite un duro allenamento, il possessore di questo Talento migliora la propria affinità con le Armi da Mischia, specializzandosi nel combattimento con con due o più Armi. Un Maestro di Lame è un esperto nel combattimento ravvicinato che punta sulla velocità e l'agilità al posto della potenza. Inoltre, contrariamente ad altri stili, esso si specializza sulla difesa più che sull'attacco, aspettando che l'avversario si scopra per prima di passare all'offensiva.

    La Statistica Destrezza è considerata aumentata di 1 livello.
    Durante una Parata con un'Arma da Mischia il possessore ottiene Probabilità di Difendere: +1.
    Se la Parata riesce:
    - Il possessore ottiene Probabilità di Colpire: +2 durante un Attacco con un'altra Arma da Mischia.
    Affinché questi bonus si applichino, il possessore deve utilizzare almeno 2 Armi da Mischia contemporaneamente.




    Tecniche di Razza
    Shikai
    Requisiti:Reiatsu: [3]
    Tipologia:Rilascio
    Statistica://
    Consumo:C
    Potenziale://
    Raggio://

    "Allungati, Hozukimaru!"

    Il Potere della Zanpakutō non è più sigillato.
    L'Arma è considerata una Lancia.
    La Forza Spirituale dello Shinigami aumenta:
    -La statistica Forza è considerata aumentata di 1 livello.
    -La Potenza della Zanpakutō aumenta di 1 modificatore.
    -Possibilità di utilizzare tecniche limitate ad un Consumo massimo di categoria B.
    Gli Attacchi e le Tecniche portati con la Zanpakuto hanno +1 Probabilità di Successo.
    Shunpo
    Requisiti:Reiatsu: [5]
    Tipologia:Supporto
    Statistica://
    Consumo:D
    Potenziale://
    Raggio://

    Si tratta di una tecnica di movimento veloce in cui lo Shinigami concentra la propria Reiatsu nelle gambe per aumentare temporaneamente la propria velocità di spostamento. Di base, lo Shunpo consiste di un unico movimento veloce e in linea retta, ma all'atto pratico gli utilizzatori più esperti sono in grado di usare questa tecnica in sequenza per compiere movimenti più complessi e articolati. I migliori utilizzatori di questa tecnica sono in grado di utilizzare versioni migliorate della stessa o addirittura di abbinarla al Kidō per ottenere effetti particolari e straordinari.

    Durante lo scatto, la statistica Destrezza dello Shinigami è considerata aumentata di 1 livello.
    Gli Shinigami più specializzati possono usare questa Tecnica in rapida successione:
    Requisiti: Specializzazione: [Hohō] 6 Passi Probabilità di Colpire: +1
    Requisiti: Specializzazione: [Hohō] 30 Passi Probabilità di Colpire: +2
    Apertura del Cancello Senkai
    Requisiti:Reiatsu: [6], Equipaggiamento: [Zanpakutō]
    Tipologia:Generica
    Statistica://
    Consumo:D
    Potenziale://
    Raggio:Corto

    Gli Shinigami più esperti sono in grado di aprire aprire da soli il Cancello Senkai che separa la Soul Society dal Mondo Umano. Questo significa che l'apertura è molto più veloce e non richiede l'approvazione da parte dei supervisori della Soul Society, permettendo allo Shinigami di ritirarsi dal campo di battaglia più in fretta.
    Rimozione del Sigillo Limitatore
    Requisiti:Reiatsu: [6]
    Tipologia:Supporto
    Statistica://
    Consumo:D
    Potenziale://
    Raggio://

    Gli Shinigami più forti ed esperti hanno l'autorità di richiedere la rimozione del Sigillo Limitatore al fine di utilizzare la piena estensione dei propri poteri. Tale richiesta non deve comunque essere fatta a cuor leggero: anzitutto tale richiesta è considerata disonorevole, in quanto suggerisce l'incapacità dello Shinigami di abbattere il nemico senza infrangere una delle regole più sacre della Soul Society, in secondo luogo lo scopo del sigillo è quello di impedire che le anime del Mondo Umano vengano turbate dalla presenza di alte forze spirituali nei paraggi.

    Tutti gli Shinigami di grado Tenente e Capitano o superiore ricevono un Sigillo Limitatore quando attraversano il Cancello Senkai per recarsi nel Mondo Umano.
    Finché il Sigillo Limitatore è attivo, tutte le statistiche dello Shinigami sono considerate ridotte di 1 livello.
    La Rimozione del Sigillo Limitatore deve essere approvata dai supervisori della Soul Society:
    -L'approvazione richiede 1 turno a partire dalla richiesta.
    Bankai
    Requisiti:Reiatsu: [3]
    Tipologia:Rilascio
    Statistica://
    Consumo:B
    Potenziale://
    Raggio://

    "Ryūmon Hōzukimaru!"

    Il Potere della Zanpakutō non è più sigillato:
    -La statistica Forza è considerata aumentata di 1 livello, in accordo con il potere della Zanpakuto.
    -L'Utilizzatore ha malus ridotti di 2 nel manovrare la propria Zanpakuto.
    L'Arma è considerata un Ascia Gigante x3.
    -Lo Shinigami ottiene 1 Tecnica Speciale per ogni 5 livelli di Intelligenza.
    La Forza Spirituale dello Shinigami aumenta:
    -La statistica Forza è considerata aumentata di 1 livello.
    -La statistica Destrezza è considerata aumentata di 1 livello.
    -La Potenza della Zanpakutō aumenta di 2 modificatori.
    Ogni volta che si infligge o subisce un danno, la Zanpakuto ottiene 1 Stack di Caricamento:
    -3 Stack -> Potenziale Zanpakuto : +1 mod
    -6 Stack -> Potenziale Zanpakuto : +2 mod
    -10 Stack -> Potenziale Zanpakuto : +3 mod
    -15 Stack -> Potenziale Zanpakuto : +4 mod
    -21 Stack -> Potenziale Zanpakuto : +5 mod
    Questo Rilascio sostituisce lo Shikai.




    Tecniche Personali [3/3]
    1
    Colpo Caricato
    Requisiti:Zanjutsu
    Tipologia:Offensiva, Colpo Mirato
    Statistica:Forza
    Consumo:Variabile
    Potenziale://
    Raggio://

    L'Utilizzatore imprime tutta la propria forza in un unico attacco con la propria Zanpakuto, vibrando un fendente o un affondo molto più potente e difficile da contrastare.

    Il Potenziale base è uguale al Potenziale della Zanpakuto.
    Il successivo attacco con la Zanpakuto otterrà modificatori in base al consumo usato.
    - Consumo: C Potenza: +2 Modificatori Requisiti: Forza: [4]
    - Consumo: B Potenza: +3 Modificatori Requisiti: Forza: [8]
    - Consumo: A Potenza: +4 Modificatori Requisiti: Forza: [12]
    - Consumo: S Potenza: +5 Modificatori Requisiti: Forza: [16]
    2
    Tri-Separazione del Bastone
    Requisiti:[Zanpakutō] Hozukimaru
    Tipologia:Supporto
    Statistica:
    Consumo:C
    Potenziale:
    Raggio:

    L'Arma dell'Utilizzatore si divide, assumendo la sua vera forma, ossia un bastone a tre sezioni, unite da catene. Ciò consente all'Utilizzatore di aumentare la portata dei propri attacchi.

    Il Raggio degli Attacchi e delle Tecniche che usano la Zanpakutō è considerato Medio-Corto.
    3
    Colpo di Ritorno
    Requisiti:[Zanpakutō] Hozukimaru
    Tipologia:Supporto
    Statistica:
    Consumo:Variabile
    Potenziale:
    Raggio:

    Utilizzando questa tecnica, l'utilizzatore sfrutta la forma separata collegata da catene della sua Zanpakuto negli stadi di rilascio per richiamare una porzione di arma che era già stata evitata dall'avversario e sferrare un secondo colpo, più difficile da parare.

    La probabilità di colpire aumenta in base all'energia consumata:
    -Consumo C: +1 Probabilità di Colpire
    -Consumo B: +2 Probabilità di Colpire
    -Consumo A: +3 Probabilità di Colpire
    -Consumo S: +4 Probabilità di Colpire
    La prima volta che questa Tecnica viene usata, l'utilizzatore ottiene un ulteriore Probabilità di Colpire: +1.




    Tecniche Speciali [1/1]
    1
    Ora si fa sul serio!
    Requisiti:[Zanpakutō] Hozukimaru
    Tipologia:Generica
    Statistica://
    Consumo:B
    Potenziale://
    Raggio://

    L'Utilizzatore solleva la porzione centrale della sua Zanpakuto in stadio di rilascio totale e prende a farla roteare, forzandone il caricamento e accelerandone il risveglio del pieno potenziale.

    L'Utilizzatore ottiene 6 stack di Caricamento.




    Tecniche Avanzate [0/0]




    Kidō [0/0]




    Equipaggiamenti
    Peso Massimo Trasportabile0
    0Ingombro Massimo Trasportabile
    [Zanpakutō] Hozukimaru
    Tipologia:Arma da Mischia
    Statistica:Forza
    Peso:1
    Potenziale:C++
    Raggio:Corto

    Sebbene Hōzukimaru assomigli a una normale katana, la sua impugnatura è cava per conservare una piccola fiala di unguento curativo, a cui Ikkaku può accedere rimuovendo il pomo dell'elsa. La sua tsuba è un ovale, con quelle che sembrano tre piccole lacrime in rilievo sia sull'estremità superiore che su quella inferiore. Indossandolo raramente al suo fianco come la maggior parte degli Shinigami, Ikkaku di solito porta in mano la forma sigillata di Hōzukimaru per consentirgli di accedervi rapidamente in battaglia e brandisce il suo fodero nell'altra mano per fungere da arma secondaria.

    La statistica Forza dell'utilizzatore aumenta di 1 livello (solo Bankai).
    L'Utilizzatore ha malus ridotti di 1 nel manovrare la propria Zanpakuto.
    Lo Shinigami è in grado di richiamare a se la propria Zanpakutō, la quale volerà direttamente verso la sua mano, qualora dovesse perderla o essere disarmato.



    Edited by Ailime - 15/4/2022, 14:01
     
    Top
    .
0 replies since 15/10/2021, 12:07   173 views
  Share  
.
Top