Hanebie Koeta

Sottoposta Zeref

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    Informazioni Generali
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    Nome:Hanabie
    Cognome:Koeta
    Soprannome:Fiore che gela l'aldilà
    Età:15 Visivi (400 Anni)
    Altezza:160 cm
    Peso:40 Kg
    Razza:Shinigami
    Fazione:Gotei 13
    Organizzazione:10° Brigata
    Titolo:Shinigami
    Carattere:Calma - Seria - combattiva
    Allineamento:Neutrale
    Leader:Zeref Dragneel


    Descrizione Fisica
    Una semplice ragazza giovane con capelli alle spalle neri, occhi neri e viso serio. porta una divisa integrale, da Shinigami, con una piccola copertura delle mani.
    Hanabie è magra e snella, cosa che le permette di muoversi molto rapidamente.



    Profilo Psicologico
    Si tratta di una ragazza gentile, seria e con un principio di giustizia simile a quello di Zeref.
    Non si fa problemi ad uccidere qualcuno che non reputa nel giusto, ma allo stesso tempo è la prima a mettersi in gioco per proteggere i deboli.
    Hanabie è una ragazza dolce, nonostante non lo dia a vedere, ha un carattere forte e spesso freddo, ma quando si lascia andare è totalmente diversa.
    Ama prendere scherzare, anche se la sua serietà a volte la porta a non farlo, ma se è rilassata capita che faccia batute, forse anche per smorzare la tensione.


    Background
    La giovane Hanbie venne cresciuta da due Shinigami che poi morirono traditi dai loro stessi colleghi.
    Loro la allenavano sempre in zone innevate e fredde, rendendola quello che ad oggi è realmente.
    Non perdono mai quegli atti vili contro i suoi genitori, per quello giurò vendetta e di ripulire i mondi da quella feccia.
    Proprio per quel motivo decise di seguire Zeref, capendo il suo ideale e volendo un mondo puro, cosa che anche lei avrebbe voluto.


    Statistiche
    ForzaDestrezzaIntelligenzaCostituzioneReiatsu
    78+38+285
    Punti Vita32
    200Punti Energia
    Zankensoki+2 Punti Bonus Destrezza
    Esperienza di combattimento+2 Punti Bonus Intelligenza
    Shikai (Quando attivo)+2 Punti Bonus Intelligenza
    Aura della Spada+1 Punto Bonus Destrezza


    Abilità Comuni


    LINK abilità comuni a tutte le razze




    Abilità


    Kidō
    Requisiti: Reiatsu: [1]

    Lo Shinigami è in grado di utilizzare, oltre alle proprie tecniche personali, delle particolari tecniche magiche note come Kidō. Esse sono di vari tipi e possono essere usate in vari modi, ciascuno dei quali ne modifica l'efficacia e la potenza. Esse possono essere anche combinate tra loro o usate in abbinamento con altre tecniche, a seconda delle abilità dell'utilizzatore. I più dotati sono perfino capaci di creare dei propri Kidō personali.

    • Lo Shinigami ottiene 1 Tecnica Kidō per ogni 3 livelli nella statistica Intelligenza.


    Purificazione
    Requisiti: Reiatsu: [1]

    La Zanpakutō di uno Shinigami ha la particolare caratteristica di guidare le anime erranti nel mondo dei vivi al posto che spetta loro. Nel caso dei Plus viene effettuata la sepoltura, che li separa dai legami terreni e li spedisce nella Soul Society. Nel caso degli Hollow si effettua invece la cerimonia della Purificazione: l'anima purificata di tutti i peccati commessi dopo la morte, in modo tale da poter rinascere nella Soul Society. Stessa cosa avviene per qualunque essere venga ucciso dalla lama di una Zanpakutō, con l'unica eccezione di coloro che in vita si sono macchiati di gravi crimini e peccati imperdonabili: per loro si apre il Cancello degli Inferi e non vi è perdono, ne rinascita.

    • Lo Shinigami ottiene Kan in base all'entità Purificata:
    Plus: Lo Shinigami ottiene 20 Kan.
    Demi-Hollow: Lo Shinigami ottiene 150 Kan.
    Hollow: Lo Shinigami ottiene 400 Kan.
    Huge Hollow: Lo Shinigami ottiene 800 Kan.
    Gillian: Lo Shinigami ottiene 2.000 Kan.
    Adjuchas: Lo Shinigami ottiene 3.500 Kan.
    Vasto Lorde: Lo Shinigami ottiene 5.000 Kan.


    Addestramento Specializzato
    Requisiti: Reiatsu: [1], Appartenenza a una Brigata

    Tutte le anime che aspirano ad entrare a far parte del Gotei 13 come Shinigami studiano all'Accademia Shin'ō, dove vengono istruiti circa i loro doveri e ricevono un addestramento basilare in tutte le discipline del combattimento. Tuttavia, dopo l'effettivo ingresso in una delle 13 Brigate di Protezione del Seireitei, i compiti assegnati diventano più specifici e così anche gli addestramenti a cui le giovani leve vengono sottoposte si concentrano su determinati aspetti, sviluppando solo alcuni tratti a discapito di altri. L'appartenenza ad una Brigata e lo svolgimento dei doveri assegnati comporta, oltre all'addestramento speciale cui solo i membri della suddetta hanno accesso, una paga mensile come retribuzione per il lavoro svolto.

    • Alla fine di ogni mese, lo Shinigami ottiene Punti XP e Kan pari alla ricompensa per il completamento di una Missione del proprio livello.
    • Lo Shinigami ottiene dei vantaggi in combattimento in base alla propria Brigata di Appartenenza.


    Zankensoki
    Requisiti: Reiatsu: [2]

    Zankensoki è il nome che viene attribuito ai 4 stili di combattimento di base degli shinigami. "Zan" sta per Zanjutsu, lo stile di combattimento che sfrutta la Zanpakutō. "Ken" si riferisce allo stile di combattimento a mani nude, che gli Shinigami chiamano Hakuda. "So" si riferisce allo stile dei passi veloci, rappresentato dallo Hohō. "Ki" sta per Kidō, la magia demoniaca degli Shinigami. Normalmente gli Shinigami che frequentano l'Accademia studiano tutte queste discipline ma, proseguendo negli studi e negli allenamenti, diventa sempre più palese quale sia la loro specialità

    • La Statistica Destrezza è considerata aumentata di 2 Punti Bonus.
    • Lo Shinigami ottiene diversi vantaggi in base allo stile in cui sceglie di specializzarsi:

    Zanjutsu:
    - Lo Shinigami è in grado di sviluppare Tecniche Personali avanzate relative all'Arte della Spada.
    - Gli attacchi con la Zanpakutō ottengono Probabilità di Colpire: +1.




    Talenti [4/5]


    Aura della Spada
    Requisiti: Forza: [4], Intelligenza: [6]

    Chi possiede questo talento è in grado di manifestare la sua Reiatsu attorno alla propria arma, creando un alone di energia praticamente invisibile. Questo alone di energia amplifica la portata degli attacchi e permette di andare a segno anche contro avversari che abbastanza veloci da evitare l'attacco principale, agendo come un vero e proprio prolungamento della spada. La migliore caratteristica di questo Talento è che l'aura di Reiatsu è praticamente invisibile e può essere notata solo dagli osservatori più attenti, manifestandoci come una leggera distorsione dell'aria attorno alla lama.

    • La statistica Destrezza è considerata aumentata di 1 Punto Bonus.
    • Il Bonus Statistica per le Armi da Mischia è ora Intelligenza.


    Esperienza di Combattimento
    Requisiti: Reiatsu: [3]

    Il Possessore di questo Talento ha accumulato una discreta dalle varie battaglie che ha affrontato ed è riuscito a sfruttarla per ottimizzare il proprio stile di combattimento. Il Possessore di questo Talento dispone infatti di una Reiatsu maggiormente temprata, nonché di una maggiore conoscenza delle proprie capacità e potenzialità.

    • Il Possessore deve scegliere una Statistica:
    - La Statistica Intelligenza è considerata aumentata di 2 Punti Bonus.
    • Il Possessore può creare 1 Tecnica Personale in più.


    Lupo Solitario
    Requisiti: Sottoposto

    Praticamente l'esatto opposto del lavoro di squadra: chi possiede questo Talento è abituato a lavorare da solo. Pur seguendo ciecamente gli ordini del proprio Leader, il Sottoposto da il meglio di se quando lasciato libero di lavorare per conto proprio, lontano dal resto della squadra. La fiducia concessa al sottoposto è spesso ben ripagata e ciò rende chi possiede questo Talento una valida risorsa.

    • Quando non sono presenti il Leader o altri Sottoposti:
    - Le Ricompense Post sono calcolate sul livello di Reiatsu del Leader.
    - Il Possessore ottiene Probabilità di Successo: +1.






    Tecniche di Razza


    Shikai [Sora]
    Requisiti: Reiatsu: [3]
    Tipologia: Rilascio
    Statistica:
    Consumo:
    Potenziale:
    Raggio:

    Alla pronuncia delle parole "Fendi lo spazio, Sora!" Hanabie rilascia il suo potere mentre la lama rimane uguale alla base ma viene ricoperta da una sottile aura che simile al fumo.
    Quest'aura ha un colore nero ed arcobaleno, come se fosse lo spazio, come se venisse da un mondo parallelo.

    • Il Potere della Zanpakutō non è più sigillato.
    - L'arma diventa di tipologia Spadone.
    - Possibilità di utilizzare Tecniche basate sul Potere della Zanpakutō, fino a Consumo: [B].
    • La Forza Spirituale dello Shinigami aumenta:
    - La statistica Intelligenza è considerata aumentata di 2 Punti Bonus.
    - La Potenza della Zanpakutō aumenta di 1 modificatore. [B]


    Shunpo
    Requisiti: Reiatsu: [5]
    Tipologia: Supporto
    Attributi: Movimento Veloce
    Statistica:
    Consumo: D
    Potenziale:
    Raggio:

    Si tratta di una tecnica di movimento veloce in cui lo Shinigami concentra la propria Reiatsu nelle gambe per aumentare temporaneamente la propria velocità di spostamento. Di base, lo Shunpo consiste di un unico movimento veloce e in linea retta, ma all'atto pratico gli utilizzatori più esperti sono in grado di usare questa tecnica in sequenza per compiere movimenti più complessi e articolati. I migliori utilizzatori di questa tecnica sono in grado di utilizzare versioni migliorate della stessa o addirittura di abbinarla al Kidō per ottenere effetti particolari e straordinari.

    • Durante lo scatto, la statistica Destrezza riceve 2 Punti Bonus.
    - Se si possiede la relativa Specializzazione, la statistica Destrezza riceve 1 ulteriore Punto Bonus per ogni 6 livelli della statistica Destrezza.
    • Se si possiede la relativa Specializzazione, si può usare questa Tecnica in rapida successione:
    Requisiti: Specializzazione: [Hohō] | 6 Passi | Probabilità di Colpire: +1
    Requisiti: Specializzazione: [Hohō] | 30 Passi | Probabilità di Colpire: +2





    Tecniche Personali [2/2]


    Sferzata Dimensionale
    Requisiti: Rilascio
    Tipologia: Supporto
    Attributo: Potenziamento Speciale
    Statistica: Intelligenza
    Consumo: C
    Potenziale:
    Raggio:

    Hanabie genera un portale di fianco a o di fronte a se, collegato alla dimensione parallela.
    Crea un secondo portale alle spalle dell'avversario da cui fuoriesce l'attacco della ragazza.
    I due portali sono semplicemente un collegamento tra loro che fanno passare gli attacchi nella dimensione parallela usandola come ponte per colpire alle spalle il nemico.

    • Può essere usata solo in supporto ad un attacco armato:
    - Può essere usata solo con un attacco della zampakutō di Hanabie.
    • Il portale può essere aperto alle spalle dell'avversario:
    - La tecnica attiva il Bonus Descrizione "Attacco alle spalle".
    - Questo bonus è valido solo per la prima volta che si sceglie di utilizzarlo.
    • L'Attacco è sempre considerato di attributo Proiettile.


    Contrattacco Dimensionale
    Requisiti: Rilascio
    Tipologia: Difensiva, Mirata
    Attributo: Volatile
    Statistica: Intelligenza
    Consumo: C
    Potenziale: B
    Raggio: Variabile

    Hanbie Crea un portale davanti a se capace di inglobare l'attacco in arrivo, allo stesso tempo si apre un portale vicino all'avversario.
    Il portale ingloba nella dimensione parallela l'attacco, facendolo poi fuoriuscire dal secondo portale, rivoltando verso se stesso l'attacco avversario.
    Questa tecnica può essere tanto potente quanto rischiosa essendo che l'offensiva può essere rispedita a Hanabie

    • Può essere usata solo in Contrattacco.
    • La Tecnica Contrattaccata deve essere Mirata.
    • Se la Potenza di questa Tecnica supera, anche di 1 punto, la Potenza della Tecnica contrattaccata, la si considera annullata.
    - La fase offensiva il Contrattacco ottiene Probabilità di Colpire: +2
    • La potenza e gli effetti della tecnica sono uguali alla tecnica inglobata.

    • Possibilità di aumentare la potenza della Difesa:
    - Il Consumo aumenta di 1 Categoria.
    - Il Potenziale aumenta di 3 Modificatori.


    ??




    Tecniche Speciali [0/0]




    Tecniche Avanzate [0/0]




    Kidō [2/2]


    [Kidō] Hadō N°4: Byakurai
    Requisiti: Intelligenza: [3]
    Tipologia: Offensiva, Attacco Mirato
    Attributi: Proiettile, Instabile
    Statistica: Intelligenza
    Consumo: C
    Potenziale: C+++
    Raggio: Medio-Corto

    L'utilizzatore punta il dito contro il bersaglio e, dopo aver recitato la formula magica, genera una raggio di energia bianca, simile ad un fulmine. Si tratta di un attacco dall'alto potenziale e dalla grande capacità di penetrazione, tuttavia tende a risultare lento e difficile da utilizzare, risultando efficace solo contro avversari bloccati o colti di sorpresa.


    [Kidō] Hadō N°31: Shakkahō

    Requisiti: Intelligenza: [6]
    Tipologia: Offensiva, Variabile
    Attributi: Proiettile, Instabile
    Statistica: Intelligenza
    Consumo: Variabile
    Potenziale: Variabile
    Raggio: Medio-Corto (Medio)

    L'utilizzatore concentra la Reiryoku nella propria mano e la trasforma in una sfera compressa di fiamme ad alta temperatura. Recitata la preghiera, l'utilizzatore sferra l'attacco che, a seconda dell'energia utilizzata, può assumere diverse forme: nella prima, quella che utilizza meno energia, l'attacco rimane una piccola sfera di colore rossastro dal basso potenziale e dal discreto potere concussivo; nella seconda, la sfera esplode in un raggio di fuoco rosso intenso, capace di avvolgere il bersaglio: il potenziale concussivo è minore, ma l'effetto ustionante e la potenza generale sono molto superiori; nella terza e ultima forma, la sfera esplode in un'ampia fiammata che, sebbene di potenza molto estremamente bassa rispetto all'energia impiegata, risulta estremamente difficile da evitare.

    • Il Bersaglio riceve 1 Stack di Ustione.
    • Questa Tecnica può essere usata in 3 modalità:
    Prima Forma: Consumo: [C] | Potenziale: [C++] | Attacco Mirato
    Seconda Forma: Consumo: [B] | Potenziale: [B++] | Attacco Mirato
    Terza Forma: Consumo: [B] | Potenziale: [B] | Attacco ad Area





    Equipaggiamenti
    Peso Massimo Trasportabile1/14
    3/5Ingombro Massimo Trasportabile



    [Zanpakutō] Jigen no Sekai
    Tipologia: Spada Corta
    Attributo: Arma da Mischia, Corpo a Corpo, Solida
    Statistica: Forza
    Peso: 1
    Potenziale: C
    Raggio: Corto

    Una semplice katana dotata di una lama color acciaio, un'elsa oro ed Con il manico blu acqua, mentre le squame di pesce sono nere.
    Il potere, quando rilasciato, è molto particolare, infatti è capace di manipolare lo spazio e la dimensione.
    Un potere in grado di aprire portali con una dimensione parallela, con cui Hanabie può sferrare attacchi o difendersi, perfino spostarsi, per quanto non può rimanere in quella dimensione.
    Questa dimensione parallela è in grado di inglobare qualsiasi cosa è fredda come il ghiaccio.

    • Lo Shinigami è in grado di richiamare a se la propria Zanpakutō, la quale volerà direttamente verso la sua mano, qualora dovesse perderla o essere disarmato.
    • Possibilità di utilizzare Tecniche legate al controllo e manipolazione di portali collegati dimensione parallela.
    - Stato del Potere: Volatile.
    • I Portali e gli attacchi canalizzati tramite essi sono sempre considerati a Raggio Ottimale finché ci si trova entro un Raggio Medio-Corto dal Bersaglio.


    Veste
    Requisiti:
    Tipologia: Veste
    Statistica:
    Peso: 0
    Potenziale:
    Raggio:

    Una veste da combattimento, capace di adattarsi al corpo dell'utilizzatore senza interferire con la sua capacità di movimento. La migliore particolarità di questi equipaggiamenti è la leggerezza, che consente all'utilizzatore di portare con se dei piccoli oggetti, sfruttando le tasche, senza risultare appesantito o intralciato nei movimenti.

    • L'utilizzatore può indossare una sola Veste per volta.
    • L'utilizzatore ottiene 5 Slot Oggetti.


    Denreishinki
    Requisiti:
    Tipologia: Generici
    Statistica:
    Ingombro: 3
    Potenziale:
    Raggio:

    Un dispositivo comune, dotazione standard per tutti gli Shinigami, in particolare per quelli distaccati nel Mondo Umano. Si tratta di un apparecchio estremamente complesso, dotato di numerose funzioni, tra cui il rilevamento dei portali Garganta e delle Reiatsu Hollow in ingresso nel Mondo Umano. Esso serve principalmente come collegamento diretto con la Soul Society, consentendo la comunicazione tra i due mondi.

    • Può essere usato per comunicare con la Soul Society e richiedere l'Apertura di un Cancello Senkai o la Rimozione dei Sigilli Limitatori.
    • Può essere usato per individuare e tracciare la Reiatsu degli Hollow:
    - Portata Rilevamento: Medio Raggio.
    - Efficacia Percezione: 20.





    Come la scorsa volta inizio a proporre tutto tranne le tecniche essendo che non so se va bene il potere cosi o va cambiato qualcosa essendo anche particolare.

    Edited by Ysuke - 2/2/2022, 11:46
     
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    aooooo ebbasta co sti sottopostiiiiiii
    :33olffd:


    ZANPAKUTO:
    Stato: direi più volatile
     
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    Ok modificato con volatile.

    Giuro che è l'ultimo sottoposta, è quella che sostituisce Aqua dovevo comunque aggiornarla ahah sorry

    Una domanda per le tecniche, una tecnica di "contrattacco" è calcolata generica o comunque difensiva mirata?
     
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    Una domanda per le tecniche, una tecnica di "contrattacco" è calcolata generica o comunque difensiva mirata?

    :nnh: ... da faq ?
    giuro, non ho capito la domanda :\
     
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    ahah aspetta posto le tecniche direttamente qua poi se vanno bene le inserisco in scheda, cosi spiego meglio.

    Sferzata Temporale
    Requisiti: Rilascio
    Tipologia: Offensiva, Mirata
    Attributo: Corpo a Corpo, Volatile
    Statistica: Intelligenza
    Consumo: C
    Potenziale: C+++
    Raggio: Medio-Corto (Medio)

    Hanbie genera un portale di fianco a o di fronte a se, collegato alla dimensione parallela.
    Sferra una fendente o un affondo con la sua lama all'interno dello stesso, che ne ingloba la parte di braccio ed arma che lo attraversa.
    Un secondo portale verrà aperto in automatico vicino all'avversario, da dove fuoriesce l'attacco.
    Un attacco molto potente che più energia viene immessa più diventa potente.

    • Possibilità di aumentare la potenza dell'Attacco:
    - Il Consumo aumenta di 1 Categoria.
    - Il Potenziale aumenta di 3 Modificatori.
    • Il portale può essere aperto alle spalle dell'avversario:
    - La tecnica attiva il Bonus Descrizione "Attacco alle spalle".
    - Dal secondo attacco di fila portato alle spalle il bonus "Attacco alle spalle" non è più attivo.


    Su questa ho messo il fatto di attacco alle spalle perchè non so se realmente aconterebbe come attacco alle spalle o se semplicemente dovrò contare il bonus da role. Nel caso lo tolgo.

    Contrattacco temporale
    Requisiti: Rilascio
    Tipologia: ???, Mirata
    Attributo: ???, Volatile
    Statistica: Intelligenza
    Consumo: C
    Potenziale: C+++
    Raggio: ??

    Hanbie Crea un portale davanti a se capace di inglobare l'attacco in arrivo, allo stesso tempo si apre un portale vicino all'avversario.
    Il portale ingloba nella dimensione parallela l'attacco, facendolo poi fuoriuscire dal secondo portale, rivoltando verso se stesso l'attacco avversario.
    Questa tecnica può essere tanto potente quanto rischiosa essendo che l'offensiva può essere rispedita a Hanabie

    • Può essere usata solo in Contrattacco.
    • La Tecnica Contrattaccata deve essere Mirata.
    • Se la Potenza di questa Tecnica supera, anche di 1 punto, la Potenza della Tecnica contrattaccata, la si considera annullata.
    • Se l'avversario riesce a contrattaccare la tecnica:
    - Il Contrattacco in Fase Offensiva avrà Probabilità di Successo: 100%.
    • Il potenziale e gli effetti della tecnica sono uguali alla tecnica inglobata.
    • Possibilità di aumentare la potenza dell'Attacco:
    - Il Consumo aumenta di 1 Categoria.
    - Il Potenziale aumenta di 3 Modificatori.


    Questa ho preso spunto da Asta, ma non so bene come metterla e non so se prende il bonus del +3 a colpire nella fase offensiva.
    Era questa che intendevo come contrattacco, ma non so se come quella di Asta conta come offensiva essendo comunque narrativamente diversa

    Potenziamento Temporale
    Requisiti: Intelligenza [3]
    Tipologia: Supporto
    Attributo: Potenziamento Spirituale
    Statistica: Intelligenza
    Consumo: C
    Potenziale:
    Raggio:

    Hanabie è in grado di concentrare una quantità di energia potenziando le sue capacità fisiche e spirituali.
    Espandendo quest'energia è in grado di poter cambiare perfino uno scontro che potrebbe essere svantaggioso.
    Utilizzando molta più energia e consumandola può incrementare ancora di più la potenza.

    • L'Utilizzatore potenzia la propria Reiatsu:
    - La statistica Intelligenza riceve 2 Punti Bonus.
    • Possibilità di aumentare i bonus:
    - Il Consumo aumenta di 1 Categoria.
    - La statistica riceve 2 ulteriori punti bonus.


    Questa penso vada bene

    Edited by Ysuke - 1/2/2022, 18:17
     
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    SFERZATA TEMPORALE:
    CITAZIONE
    • Il portale può essere aperto alle spalle dell'avversario:
    - La tecnica attiva il Bonus Descrizione "Attacco alle spalle".
    - Dal secondo attacco di fila portato alle spalle il bonus "Attacco alle spalle" non è più attivo.

    Ok, qual'è il malus derivante da tutto ciò ?
    Per capirci: perché non dovresti spammare questa opzione ogni volta ?

    Più che altro dobbiamo definire delle cose qui: che effetto hanno questi portali ? Amplificano l'energia ? O semplicemente connettono due luoghi ?

    Perché tu dici di sferrare un fendente ... ma come lo fai ? Con la spada ?
    Se non hai Aura della Spada il Fendente è basato su Forza, non Intelligenza. Per altro dovrebbe le statistiche dell'Arma (e il suo stato - solido).

    Secondo me questa Tecnica, visto anche il Consumo, non dovrebbe fare altro che permetterti di colpire l'avversario alle Spalle pur standogli davanti. Poi c'è il problema del Raggio: tecnicamente, vista la natura della Tecnica, a te non dovrebbe cambiare nulla che l'altro sia distante 3 chilometri o 5 metri ... quindi dovrebbe essere SEMPRE a Raggio ottimale. Però questo non posso dartelo con un Consumo C.

    Quindi ti do 2 Opzioni:

    1) Cambi l'Effetto Secondario del Potere della Zanpakuto con questo:
    CITAZIONE
    I Portali e gli attacchi canalizzati tremite essi sono sempre considerati a Raggio Ottimale finché ci si trova entro un Raggio Medio-Corto dal Bersaglio.

    NOTA: a livello Medio e Avanzato il Raggio diventa Medio e Medio-Lungo.

    2) Porti questa Tecnica a Consumo B e ci metti come secondo effetto che il raggio è sempre Ottimale.
    (verosimilmente dovrai fare la stessa cosa con tutte le Tecniche, alzando il Consumo di 1 Categoria, quindi riflettici bene).



    CONTRATTACCO TEMPORALE: qui c'è da lavorare tantissimo, perché il concetto è valido per il tuo potere, ma lo hai impostato male.
    Non puoi ispirarti alla Tecnica di Asta, che ha altre meccaniche e altri funzionamenti.

    1) Le Probabilità di Successo 100% non posso dartele. Ad Asta ha senso perché la cosa si applica a condizioni ristrettissime che giustificano la cosa, a te no. A te al massimo posso dare il +2 di un Contrattacco.

    2) La POTENZA (non Potenziale) e gli effetti della Tecnica rispedita sono uguali a quelli della Tecnica inglobata.

    3) Anche qui c'è lo stesso discorso che ti facevo prima sul Raggio e l'Attacco alle Spalle: sono effetti che devi metterci perché hanno senso, ma non posso darteli aggratis, quindi o alzi il Consumo di 1 categoria, o metti l'Effetto Secondario che ti ho detto.

    4) Potenziale puoi farlo salire a B, e puoi metterlo anche ad Area se vuoi.


    Per intenderci, i vantaggi della Tecnica sono:
    1) rispedisci indietro l'attacco a piena potenza anche se superi solo di 1 (con un normale contrattacco verrebbero entrambi annullati).

    2) contrattacco sempre a Raggio Ottimale e con possibilità di attacco alle spalle.

    Cominciamo così, poi vediamo di rifinire.



    Potenziamento Temporale va bene.
     
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    Per quanto riguarda la prima tecnica ora mi hai messo il dubbo, perchè prima pensavo semplicemente di connettere due luoghi non essendo sicuro si potesse amplificare l'energia.
    Se amplificassi l'energia l'attacco sarebbe il potenziale dell'arma + x modificatori oppure il potenziale di una tecnica come ho messo ora?

    il fatto di attacco alle spalle è perchè pensavo che attaccare sempre alle spalle poi l'avversario se lo aspetta, per quanto è un attacco improvviso e comunque potrei aprire il portale anche in un punto che non si aspetta.




    Contrattacco Dimensionale
    Requisiti: Rilascio
    Tipologia: ???, Area
    Attributo: Volatile
    Statistica: Intelligenza
    Consumo: C
    Potenziale: B
    Raggio: Variabile

    Hanbie Crea un portale davanti a se capace di inglobare l'attacco in arrivo, allo stesso tempo si apre un portale vicino all'avversario.
    Il portale ingloba nella dimensione parallela l'attacco, facendolo poi fuoriuscire dal secondo portale, rivoltando verso se stesso l'attacco avversario.
    Questa tecnica può essere tanto potente quanto rischiosa essendo che l'offensiva può essere rispedita a Hanabie

    • Può essere usata solo in Contrattacco.
    • La Tecnica Contrattaccata deve essere Mirata o ad Area.
    • Se la Potenza di questa Tecnica supera, anche di 1 punto, la Potenza della Tecnica contrattaccata, la si considera annullata.
    - La fase offensiva il Contrattacco ottiene Probabilità di Colpire: +2
    • La potenza e gli effetti della tecnica sono uguali alla tecnica inglobata.

    • Possibilità di aumentare la potenza dell'Attacco:
    - Il Consumo aumenta di 1 Categoria.
    - Il Potenziale aumenta di 3 Modificatori.


    Se la metto ad area può inglobare qualsiasi attacco che sia Mirato o Area giusto?

    La tipologia è offensiva?




    Per il raggio si ho deciso di mettere come bonus potere il raggio ottimale, cosi non ho problemi di consumi dovendoli mettere ad ogni tecnica.
    Ho già editato il bonus nella scheda.




    Cambio i nomi delle tecnica da Temporale a Dimensionale che tecnicamente ha più logica.
     
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    Se la metto ad area può inglobare qualsiasi attacco che sia Mirato o Area giusto?

    No, attacchi sempre mirati.
    Per quelli ad Area ci sarebbe da fare un discorsono sulla distanza e l'ampiezza in gradi che non è proprio il caso di iniziare.


    CITAZIONE
    Se amplificassi l'energia l'attacco sarebbe il potenziale dell'arma + x modificatori oppure il potenziale di una tecnica come ho messo ora?

    Dipende da cosa hai definito nel Potere Personale (o della Spada). Però considera che la definizione di certi effetti può prevenire alcune cose: tipo se metti l'amplificazione energetica (e devi spiegare la cosa) probabilmente se cerchi tu di passare dentro a un portale subisci dei danni.

    Avendo messo come effetto secondario quello dei raggi direi che l'amplificazione energitica non è più fattibile.

    Ora direi, andiamo 1 step per volta: con quale Tecnica vuoi cominciare ?
    Che sennò qua usciamo pazzi e non arriviamo a niente.
     
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    Iniziamo dalla prima "Sferzata Dimensionale (Temporale)" cosi sistemo la tipologia di attacco che può cambiare anche altre cose.

    Sferzata Dimensionale
    Requisiti: Rilascio
    Tipologia: Offensiva, Mirata
    Attributo: ??, ??
    Statistica: Intelligenza
    Consumo: C
    Potenziale: ??
    Raggio: Medio-Corto (Medio)

    Hanbie genera un portale di fianco a o di fronte a se, collegato alla dimensione parallela.
    Sferra una fendente o un affondo con la sua lama all'interno dello stesso, che ne ingloba la parte di braccio ed arma che lo attraversa.
    Un secondo portale verrà aperto in automatico vicino all'avversario, da dove fuoriesce l'attacco.
    Un attacco molto potente che più energia viene immessa più diventa potente.

    • Possibilità di aumentare la potenza dell'Attacco:
    - Il Consumo aumenta di 1 Categoria.
    - Il Potenziale aumenta di 3 Modificatori.
    • Il portale può essere aperto alle spalle dell'avversario:
    - La tecnica attiva il Bonus Descrizione "Attacco alle spalle".
    - Dal secondo attacco di fila portato alle spalle il bonus "Attacco alle spalle" non è più attivo.


    In questo momento io ho la spada, quindi da come dicevi se deve essere un fendente dovrebbe avere il potenziale C+ della spada corta giusto?

    Se invece della spada avessi un'arma da tiro tipo una pistola avrebbe il potenziale dell'arma e sarebbe comunque solida?
     
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    In questo caso falla direttamente come SUPPORTO.
    L'Attributo ... direi Potenziamento Speciale.

    Effetti:
    • Il portale può essere aperto alle spalle dell'avversario:
    - La tecnica attiva il Bonus Descrizione "Attacco alle spalle".
    - Questo bonus è valido solo per la prima volta che si sceglie di utilizzarlo.
    • L'Attacco è sempre considerato di attributo Proiettile.

    Il secondo effetto (quello che l'attacco è sempre a Raggio Ottimale) è implicito nel Potere della Zanpakuto.




    In pratica, la tecnica non fa altro che aprire un portale vicino all'avversario che connette il tuo colpo a lui (spiegalo bene in descrizione).
     
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    Attributo: Potenziamento Speciale
    Statistica: Intelligenza
    Consumo: C
    Potenziale:
    Raggio:

    Hanabie genera un portale di fianco a o di fronte a se, collegato alla dimensione parallela.
    Crea un secondo portale alle spalle dell'avversario da cui fuoriesce l'attacco della ragazza.
    I due portali sono semplicemente un collegamento tra loro che fanno passare gli attacchi nella dimensione parallela usandola come ponte per colpire alle spalle il nemico.

    • Il portale può essere aperto alle spalle dell'avversario:
    - La tecnica attiva il Bonus Descrizione "Attacco alle spalle".
    - Questo bonus è valido solo per la prima volta che si sceglie di utilizzarlo.
    • L'Attacco è sempre considerato di attributo Proiettile.


    Devo specificare che il potenziale è pari a quello dell'arma usata?

    Se prendessi zanjutsu invece che hohò, si applicherebbe il +1 colpire della specializzazione?

    Se usassi un kido nel portale funzionerebbe allo stesso modo dell'arma?

    Dopo in scheda modifico lo shikai prendendo lo spadone che con la tecnica cosi funziona molto meglio
     
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    CITAZIONE (Ysuke @ 1/2/2022, 21:26) 
    Devo specificare che il potenziale è pari a quello dell'arma usata?

    No, ma mettici come puntino che può essere usata solo in supporto ad un Attacco Armato.


    Se prendessi zanjutsu invece che hohò, si applicherebbe il +1 colpire della specializzazione?

    Si, certo.


    Se usassi un kido nel portale funzionerebbe allo stesso modo dell'arma?

    Non puoi. Funziona solo con l'Attacco Armato (specificato nel primo punto). Anzi, io ci metterei che funziona solo con la tua Zanpakuto, così ti metti a riparo anche da eventuali exploit che uno potrebbe farci (tipo un contrattacco sul portale che ti arriva poi dritto in faccia).


    Dopo in scheda modifico lo shikai prendendo lo spadone che con la tecnica cosi funziona molto meglio

    Ok. E non scordare neanche Aura della Spada (oppure mettilo come bonus dello Shikai che le Armi scalano su Int) sennò ti ritrovi a fare danni infimi o a dover usare una tecnica a parte per farli scalare su int.

    In alternativa valuta delle Armi da Tiro: con una Pistola a 6 colpi puoi farci cose brutte. Con la Doppietta neanche te lo dico :asd:
     
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    CITAZIONE (Ysuke @ 1/2/2022, 21:26) 
    Se usassi un kido nel portale funzionerebbe allo stesso modo dell'arma?

    Non puoi. Funziona solo con l'Attacco Armato (specificato nel primo punto). Anzi, io ci metterei che funziona solo con la tua Zanpakuto, così ti metti a riparo anche da eventuali exploit che uno potrebbe farci (tipo un contrattacco sul portale che ti arriva poi dritto in faccia).

    ok si effettivamente beccarsi in faccia un contrattacco non farebbe tanto bene ahah

    Dopo in scheda modifico lo shikai prendendo lo spadone che con la tecnica cosi funziona molto meglio

    Ok. E non scordare neanche Aura della Spada (oppure mettilo come bonus dello Shikai che le Armi scalano su Int) sennò ti ritrovi a fare danni infimi o a dover usare una tecnica a parte per farli scalare su int.

    In alternativa valuta delle Armi da Tiro: con una Pistola a 6 colpi puoi farci cose brutte. Con la Doppietta neanche te lo dico :asd:


    Ci avevo pensato alla doppietta, che ovviamente sarebbe solo in shikai ed ovviamente al livello 6 richiederebbe il kata della pistola.
    Però non avrebbe lo stesso potenziale di uno spadone? essendo che già la tecnica poi lo rende proiettile? Non penso si sommino i proiettili. Con la pistola avrei probabilmente il +2 però un attacco più debole, o forse ci sono vantaggi che in questo momento non ho pensato?

    Intanto ho modificato la specializzazione, poi appena capisco meglio anche per le armi da tiro decido per che forma ha in shikai. L'aura della spada già la ho

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    Raggio:

    Hanabie genera un portale di fianco a o di fronte a se, collegato alla dimensione parallela.
    Crea un secondo portale alle spalle dell'avversario da cui fuoriesce l'attacco della ragazza.
    I due portali sono semplicemente un collegamento tra loro che fanno passare gli attacchi nella dimensione parallela usandola come ponte per colpire alle spalle il nemico.

    • Può essere usata solo in supporto ad un attacco armato:
    - Può essere usata solo con un attacco della zampakutō di Hanabie.
    • Il portale può essere aperto alle spalle dell'avversario:
    - La tecnica attiva il Bonus Descrizione "Attacco alle spalle".
    - Questo bonus è valido solo per la prima volta che si sceglie di utilizzarlo.
    • L'Attacco è sempre considerato di attributo Proiettile.
     
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    Ci avevo pensato alla doppietta, che ovviamente sarebbe solo in shikai ed ovviamente al livello 6 richiederebbe il kata della pistola.
    Però non avrebbe lo stesso potenziale di uno spadone? essendo che già la tecnica poi lo rende proiettile? Non penso si sommino i proiettili. Con la pistola avrei probabilmente il +2 però un attacco più debole, o forse ci sono vantaggi che in questo momento non ho pensato?

    No, hai più o meno riassunto tutto.
    L'unico vantaggio delle Armi da Tiro è che già di loro scalano su Int, nient'altro. Però se hai già Aura della Spada allora stica...

    Comunque APPROVATA
     
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    Perfetto, allora la inizio a mettere in scheda e faccio diventare uno spadone in shikai.

    Una domanda ma essendo di supporto posso fare il mix scatto + shumpo + sferzata dimensionale?




    Per la seconda tecnica ero rimasto che era cosi:

    Contrattacco Dimensionale
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    Statistica: Intelligenza
    Consumo: C
    Potenziale: B
    Raggio: Variabile

    Hanbie Crea un portale davanti a se capace di inglobare l'attacco in arrivo, allo stesso tempo si apre un portale vicino all'avversario.
    Il portale ingloba nella dimensione parallela l'attacco, facendolo poi fuoriuscire dal secondo portale, rivoltando verso se stesso l'attacco avversario.
    Questa tecnica può essere tanto potente quanto rischiosa essendo che l'offensiva può essere rispedita a Hanabie

    • Può essere usata solo in Contrattacco.
    • La Tecnica Contrattaccata deve essere Mirata.
    • Se la Potenza di questa Tecnica supera, anche di 1 punto, la Potenza della Tecnica contrattaccata, la si considera annullata.
    - La fase offensiva il Contrattacco ottiene Probabilità di Colpire: +2
    • La potenza e gli effetti della tecnica sono uguali alla tecnica inglobata.

    • Possibilità di aumentare la potenza dell'Attacco:
    - Il Consumo aumenta di 1 Categoria.
    - Il Potenziale aumenta di 3 Modificatori.
     
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