Posts written by <Hisok>

  1. .
    Narrato
    Pensato
    Parlato


    CITAZIONE
    Danni: 5(Potenziale tecnica) +6(bonus statistica) -4(resistenza) = 7 danni

    L'attacco di Ling era riuscito ad andare a segno, nonostante le preparazioni di Shiro: forse per via della sua corporatura minuta, ma sembrava che il taglio fosse stato una ferita non da poco.
    La ragazza aveva alzato la spada per intercettare il colpo, ma non era stata in grado di tenere lontana la punta, che era riuscita ad andare a segno.
    Adesso toccava a lei attaccare e nella sua impugnatura, divenuta a due mani, il ragazzo vedeva una certa collera. Fatto avvalorato dal suo sguardo: quello di chi è pronto a versare sangue.

    ”Deve essersela proprio presa, ma ammetto che nemmeno io immaginavo potesse venire fuori un taglio così profondo.
    Ma questa è un'occasione per me per chiudere la faccenda in fretta. Voglio approfittarne."


    La ragazza aveva alzato la propria arma in alto, lasciando scoperto il corpo per infondere energia nel colpo: ma ciò la aveva anche resa vulnerabile ad un contrattacco.
    Perciò, recuperata la posizione mentre terminava l'attacco precedente, Ling ora riduceva ancora di più le distanze senza curarsi della sua difesa, per sferrare un colpo in contemporanea con quello della sua avversaria.

    CITAZIONE
    Attacco Armato (Spada Lunga)
    Requisiti:
    Tipologia: Offensiva, Attacco Mirato
    Attributi: Arma da Mischia, Corpo a Corpo, Solida
    Statistica: Forza
    Consumo:
    Potenziale: C++ (Taglio)
    Raggio: Corto

    Un fendente di spada, un tiro con l'arco, un lancio di coltelli: ogni Azione che sfrutta un'Arma o una Tecnica con effetti similari rientra nella definizione di Azione Armata. Come suggerisce il nome, si tratta di Azioni che sfruttano le Armi o gli Equipaggiamenti del Personaggio per produrre vari effetti, in genere danneggiare il nemico.

    • I Parametri Variabili dipendono dall'Arma utilizzata.

    CITAZIONE
    Attacco Azzardato
    Requisiti:
    Tipologia: Supporto
    Attributi: Potenziamento Fisico
    Statistica:
    Consumo: D
    Potenziale:
    Raggio:

    L'Utilizzatore si slancia per crearsi delle aperture contro l'Avversario, sacrificando un appoggio sicuro per un colpo vincente. Si tratta di una strategia pericolosa, che tuttavia può dare i suoi frutti se sfruttata a dovere: il problema è che tende a lasciare scoperto l'utilizzatore.

    • L'Utilizzatore ottiene Probabilità di Colpire: +1.
    • Alla fine della Fase Offensiva, l'Utilizzatore riceve 1 Stack di Sbilanciamento.






    Statistiche
    ForzaDestrezzaIntelligenzaCostituzioneReiatsu
    33231
    Punti Vita20
    30Punti Energia
    Contrattacco Diretto (azione difensiva): +1 (Potenziale C++) +6 (destrezza X2)+1(attacco azzardato): 18
    • 1d18 + 8
      18 (10 + 8)
    • Inviato il
      6/9/2022, 04:16
      Hisok
    Contrattacco diretto (azione offensiva: +2 (raggio corto) +1 (Potenziale C++) +6 (destrezza X2) +1(attacco azzardato) +3(bonus contrattacco Diretto): 29
    • 1d18 + 13
      29 (16 + 13)
    • Inviato il
      6/9/2022, 04:16
      Hisok
  2. .
    Narrato
    Pensato
    Parlato


    "Presente!"

    Dopo un breve discorso introduttivo, che sembrava più un rimando che sicuramente alcuni non avrebbero superato l'esame, il tenente della 13esima, Ai, cominciò l'appello per il gruppo.
    Ling doveva ammettere di essere stato tentato di rispondere con una risposta "alternativa", ma alla fine optò per quella che più di confaceva alla situazione.

    Quindi, partì subito la prima delle due prove, e la sensazione che aveva percepito dal discorso poc'anzi divenne certezza: a prescindere dalla seconda prova, metà dei presenti avrebbero dovuto ripetere l'anno.

    "Non posso parlare per gli altri, ma di sicuro io non ho voglia di ripere un altro anno all'Accademia; specialmente le lezioni di Kido...
    Mi sono già bastate quelle che ho avuto."


    In breve tutti i trenta aspiranti shinigami del gruppo avrebbero affrontato un duello 1vs1 tra di loro, il vincitore sarebbe passato alle fase successiva. Semplice.
    Si sarebbero tenuti in contemporanea tre combattimenti, ciascuno osservato da uno degli ufficiali d'esame.
    Il turno di Ling arrivò al settimo duello: il suo avversario una ragazza con cui aveva trascorso le lezioni nel corso degli anni; Shiro Yami.

    Tuttavia non era sua intenzione abbassare la guardia od essere compiacente: gli studi gli avevano dimostrato come la differenza fisica tra uomo e donna non era più così incidente come in vita; e la sua presenza in questo gruppo dimostrava le sue abilità nel combattimento.

    Perciò, sotto l'incoraggiamento del secondo membro dell'11esima, un ragazzo dal carattere troppo allegro per quel che si sentiva dire della sua brigata, Ling estrasse la sua spada e cominciò il combattimento.

    "Grazie per avermi dato la prima mossa, ma per non ripetere l'anno non mi tratterrò."

    Shiro aveva assunto una forma di guardia semplice, mantenendo la spada di fronte a sé, perciò Ling decise di testare le acque con un attacco semplice ma che potesse anche trasformare in diversi tipi a seconda della reazione della sua avversaria: un fendente ascendente mirato al corpo.
    Con le idee chiare, ridusse la distanza tra lui e lei, aggiungendo agli ultimi passi un movimento laterale per cercare di superare la sua guardia.


    Statistiche
    ForzaDestrezzaIntelligenzaCostituzioneReiatsu
    33231
    Punti Vita20
    30Punti Energia


    CITAZIONE
    Attacco Armato (Spada Lunga)
    Requisiti:
    Tipologia: Offensiva, Attacco Mirato
    Attributi: Arma da Mischia, Corpo a Corpo, Solida
    Statistica: Forza
    Consumo:
    Potenziale: C++ (Taglio)
    Raggio: Corto

    Un fendente di spada, un tiro con l'arco, un lancio di coltelli: ogni Azione che sfrutta un'Arma o una Tecnica con effetti similari rientra nella definizione di Azione Armata. Come suggerisce il nome, si tratta di Azioni che sfruttano le Armi o gli Equipaggiamenti del Personaggio per produrre vari effetti, in genere danneggiare il nemico.

    • I Parametri Variabili dipendono dall'Arma utilizzata.

    Attacco Armato(+2 Corto, +1 Potenziale C++, +6 Dex): 18
    • 1d12 + 9
      18 (9 + 9)
    • Inviato il
      31/8/2022, 01:15
      Hisok


    Edited by Hisok - 31/8/2022, 01:15
  3. .
    Narrato
    Peansato
    Parlato


    Dopo anni trascorsi studiando e preparandosi, Ling era finalmente sul punto di sostenere l'esame finale dell'Accademia, possibilmente per la prima ed unica volta.
    Non che non abbia apprezzato le lezioni o che le abbia frequentate con leggerezza, ma gli studi gli hanno fatto comprendere di non essere portato per le tecniche Kido; una parte essenziale del percorso di formazione. Lato positivo, si è dimostrato essere più che portato per il combattimento con spada ed a mani nude; tuttavia, vista la sua infanzia, sarebbe risultato strano il contrario.

    Le lezioni sul combattimento, doveva ammettere, si era dimostrate interessanti: finora gli insegnamenti che aveva ricevuto erano esclusivamente da un punto di vista "uomo vs uomo" con tutte le limitazioni del caso. L'accademia adesso lo aveva preparato ad affrontare gli Hollows, creature raramente dall'aspetto o fisionomia umana.
    Capire quanto fosse stato in grado di apprendere e mettere in pratica si sarebbe visto durante questo esame.

    L'esame, da quel che è stato comunicato, si trattava, in breve, di una spedizione nel mondo umano per l'eliminazione degli Hollows da parte degli esaminandi; sotto la dovuta supervisione di alcuni shinigami.

    Dato che l'ordine per le partenze era stato deciso in base ai risultati degli studi, Ling si trovava in uno degli ultimi gruppi assieme ad alcune facce già conosciute; il che gli fece capire che il gruppo era stato formato usando, oltre la media dei voti, la propensione al combattimento corpo a corpo come comune denominatore.

    Non sapeva i nomi dei suoi supervisori, ma li riconobbe subito una volta che arrivò per il gruppo il momento di partire.
    Erano in tre, di cui ben due tenenti, rispettivamente della 13esima e 11esima brigata, mentre il terzo sembrava appartenere anche lui a quest'ultima.

    "Sembra che ad accompagnarci ci saranno dei pezzi grossi...
    Speriamo non sia un presagio che la situazione possa peggiorare al punto che serva il loro intervento."


    Con questa preghiera tra sé e sé, Ling continuò ad avanzare verso il cancello per il mondo dei vivi.
  4. .
    Ok, quindi la soluzione più semplice e coerente con la mia idea iniziale è avere un potere che aumenti le statistiche ed aggiungere poi l'effetto aumentando così il costo del mantenimento.

    Ho capito bene?
  5. .
    Non è possibile considerare l'aggiunta dell'effetto come POTERE della spada?
  6. .
    Già che ci sono butto giù l'idea per lo Shikai del mio PG.

    (Non ho intenzione di aggiungerlo subito alla scheda, ma voglio vedere cosa esce fuori dalla mia idea in termini di gameplay)

    Ecco l'idea: rilasciando lo Shikai la katana diventa una lancia (immagine/descrizione puramente estetica da definire) ed ogni attacco aggiunge uno degli effetti riportati QUI. Per essere precisi, non si tratta di un effetto casuale diverso ad ogni attacco ma di uno solo fisso.

    È fattibile? E come si traduce in gameplay (bonus, costi, ecc.)?
  7. .
    Ora dovrebbe essere tutto in regola, spero
  8. .
    Informazioni Generali
    Assassin.%28Koha-Ace%29.600.3539868
    Nome:Ling
    Cognome:Zhōu
    Età:25 anni
    Altezza:1,78 m
    Peso:68 kg
    Razza:Shinigami
    Fazione:Soul Society
    Organizzazione:Studente Shinigami
    Titolo:Studente Shinigami
    Carattere:Sempre pronto ad agire piuttosto che riflettere
    Allineamento:Caotico neutrale
    Conto:Link Conto


    Descrizione Fisica
    Ragazzo dal fisico tonico e ben allenato. Capelli neri crespi difficili da contenere in una acconciatura che non sia quella "libera". Occhi rosso scuro tendenti vagamente al marrone.



    Profilo Psicologico
    Preferisce i fatti alle parole. Consapevole di non avere una grande elasticità mentale, eccetto che per il combattimento, ha deciso di non affrontare problemi intellettuali se non costretto. Non è un attacca brighe, ed adora i momenti di pace e quiete come quelli di lotta ed allenamento. Ha un carattere allegro e segue una filosofia del "vivi e lascia vivere", almeno finché gli si sbarri la strada.


    Background
    Ling non sa come è venuto nella Soul Society: da quello che glie è stato raccontato dai suoi genitori adottivi, è stato trovato avvolto in fasce nel mezzo del distretto Hokutan in cui poi è cresciuto; perciò è sia possibile che sia deceduto poco dopo la nascita o che, addirittura,sia proprio natio della Soul Society.
    I suoi genitori adottivi, più una coppia di fatto che legati romanticamente l'uno all'altra, sono di origine cinese e gli hanno impartito fin da quando possibile tutti gli insegnamenti sulle arti marziali che sono stati in grado di ricordare dopo il lungo tempo trascorso dalla loro morte. Avendo vissuto sotto due rigidi maestri di arti marziali, non ha avuto modo di intraprendere importanti relazioni personali.



    Statistiche
    ForzaDestrezzaIntelligenzaCostituzioneReiatsu
    33231
    Punti Vita20
    30Punti Energia



    Abilità
    Kidō
    Requisiti:Reiatsu: [1]

    Lo Shinigami è in grado di utilizzare, oltre alle proprie tecniche personali, delle particolari tecniche magiche note come Kidō. Esse sono di vari tipi e possono essere usate in vari modi, ciascuno dei quali ne modifica l'efficacia e la potenza. Esse possono essere anche combinate tra loro o usate in abbinamento con altre tecniche, a seconda delle abilità dell'utilizzatore. I più dotati sono perfino capaci di creare dei propri Kidō personali.

    Lo Shinigami ottiene 1 Tecnica Kidō per ogni 3 livelli nella statistica Intelligenza.
    Purificazione
    Requisiti:Reiatsu: [1]

    La Zanpakutō di uno Shinigami ha la particolare caratteristica di guidare le anime erranti nel mondo dei vivi al posto che spetta loro. Nel caso dei Plus viene effettuata la sepoltura, che li separa dai legami terreni e li spedisce nella Soul Society. Nel caso degli Hollow si effettua invece la cerimonia della Purificazione: l'anima purificata di tutti i peccati commessi dopo la morte, in modo tale da poter rinascere nella Soul Society. Stessa cosa avviene per qualunque essere venga ucciso dalla lama di una Zanpakutō, con l'unica eccezione di coloro che in vita si sono macchiati di gravi crimini e peccati imperdonabili: per loro si apre il Cancello degli Inferi e non vi è perdono, ne rinascita.

    Lo Shinigami ottiene Kan in base all'entità Purificata:
    - Plus:Lo Shinigami ottiene 20 Kan.
    - Demi-Hollow:Lo Shinigami ottiene 150 Kan.
    - Hollow:Lo Shinigami ottiene 400 Kan.
    - Huge Hollow:Lo Shinigami ottiene 800 Kan.
    - Gillian:Lo Shinigami ottiene 2.000 Kan.
    - Adjuchas:Lo Shinigami ottiene 3.500 Kan.
    - Vasto Lorde:Lo Shinigami ottiene 5.000 Kan.




    Talenti [1/1]
    Vitalità Estrema
    Requisiti: Reiatsu: [1]

    Chi possiede questo Talento è in grado di sviluppare una maggiore energia vitale dal proprio corpo, e ciò gli consente di durare più a lungo e sopportare meglio le ferite, sopravvivendo a situazioni altrimenti mortali e resistendo più a lungo prima di perdere i sensi. Ciò ha comunque un limite: per quanto vitale e resistente possa essere un corpo, esso non sarà mai indistruttibile, ma chi possiede questo Talento può vantare comunque una vitalità superiore alla media, dono che può essere sfruttato in battaglia.

    • Per il calcolo dei Punti Vita Massimi del Personaggio, la statistica Costituzione è considerata aumentata di 2 livelli.
    • Per il Possessore di questo Talento, la morte arriva quando i Punti Vita scendono sotto lo 0 del 100% della quantità massima, invece che del 50%.




    Tecniche di Razza




    Tecniche Personali [0/1]




    Tecniche Speciali [0/0]




    Tecniche Avanzate [0/0]




    Kidō [0/0]




    Equipaggiamenti
    Peso Massimo Trasportabile8
    0Ingombro Massimo Trasportabile
    [Zanpakutō] Nome Zanpakuto
    Tipologia:Arma da Mischia
    Statistica:Forza
    Peso:1
    Potenziale:C++
    Raggio:Corto

    replica-katana-golden-oriole

    Una katana con l'elsa leggermente più lunga dello standard.
    [Spada Lunga]

    Possibilità di utilizzare tecniche basate sulla creazione e la manipolazione di ??.
    La Potenza delle Tecniche basate sul potere della spada aumenta di 1 modificatore.
    Lo Shinigami è in grado di richiamare a se la propria Zanpakutō, la quale volerà direttamente verso la sua mano, qualora dovesse perderla o essere disarmato.



    Edited by Hisok - 26/8/2022, 04:08
  9. .
    Richiesta:Esame finale dell'Accademia per shinigami.
    Partecipanti:Hisok
    Moderatore://
    Ultima Quest://
    Dettagli://
  10. .
    Ok, penso di avere fatto.

    Si, la tecnica personale non c'è; ma dato che voglio giocare un simil "Zaraki" non metterò molto in intelligenza. Preferisco usare lo slot allo Shikai.

    Per il potere ho le idee più o meno chiare su cosa voglio, devo solo capire in che categoria ricade il tutto... Ed ancora non ho trovato un buon nome per la Zampakuto, quindi lascio in sospeso
  11. .
    CODICE
    Informazioni Generali
    Assassin.%28Koha-Ace%29.600.3539868
    Nome:Ling
    Cognome:Zhōu
    Età:25 anni
    Altezza:1,78 m
    Peso:68 kg
    Razza:Shinigami
    Fazione:Soul Society
    Organizzazione:Studente Shinigami
    Titolo:Studente Shinigami
    Carattere:Sempre pronto ad agire piuttosto che riflettere
    Allineamento:Caotico neutrale
    Conto:Link Conto


    Descrizione Fisica
    Ragazzo dal fisico tonico e ben allenato. Capelli neri crespi difficili da contenere in una acconciatura che non sia quella "libera". Occhi rosso scuro tendenti vagamente al marrone.



    Profilo Psicologico
    Preferisce i fatti alle parole. Consapevole di non avere una grande elasticità mentale, eccetto che per il combattimento, ha deciso di non affrontare problemi intellettuali se non costretto. Non è un attacca brighe, ed adora i momenti di pace e quiete come quelli di lotta ed allenamento. Ha un carattere allegro e segue una filosofia del "vivi e lascia vivere", almeno finché gli si sbarri la strada.


    Background
    Ling non sa come è venuto nella Soul Society: da quello che glie è stato raccontato dai suoi genitori adottivi, è stato trovato avvolto in fasce nel mezzo del distretto Hokutan in cui poi è cresciuto; perciò è sia possibile che sia deceduto poco dopo la nascita o che, addirittura,sia proprio natio della Soul Society.
    I suoi genitori adottivi, più una coppia di fatto che legati romanticamente l'uno all'altra, sono di origine cinese e gli hanno impartito fin da quando possibile tutti gli insegnamenti sulle arti marziali che sono stati in grado di ricordare dopo il lungo tempo trascorso dalla loro morte. Avendo vissuto sotto due rigidi maestri di arti marziali, non ha avuto modo di intraprendere importanti relazioni personali.



    Statistiche
    ForzaDestrezzaIntelligenzaCostituzioneReiatsu
    33231
    Punti Vita20
    30Punti Energia



    Abilità
    Kidō
    Requisiti:Reiatsu: [1]

    Lo Shinigami è in grado di utilizzare, oltre alle proprie tecniche personali, delle particolari tecniche magiche note come Kidō. Esse sono di vari tipi e possono essere usate in vari modi, ciascuno dei quali ne modifica l'efficacia e la potenza. Esse possono essere anche combinate tra loro o usate in abbinamento con altre tecniche, a seconda delle abilità dell'utilizzatore. I più dotati sono perfino capaci di creare dei propri Kidō personali.

    Lo Shinigami ottiene 1 Tecnica Kidō per ogni 3 livelli nella statistica Intelligenza.
    Purificazione
    Requisiti:Reiatsu: [1]

    La Zanpakutō di uno Shinigami ha la particolare caratteristica di guidare le anime erranti nel mondo dei vivi al posto che spetta loro. Nel caso dei Plus viene effettuata la sepoltura, che li separa dai legami terreni e li spedisce nella Soul Society. Nel caso degli Hollow si effettua invece la cerimonia della Purificazione: l'anima purificata di tutti i peccati commessi dopo la morte, in modo tale da poter rinascere nella Soul Society. Stessa cosa avviene per qualunque essere venga ucciso dalla lama di una Zanpakutō, con l'unica eccezione di coloro che in vita si sono macchiati di gravi crimini e peccati imperdonabili: per loro si apre il Cancello degli Inferi e non vi è perdono, ne rinascita.

    Lo Shinigami ottiene Kan in base all'entità Purificata:
    - Plus:Lo Shinigami ottiene 20 Kan.
    - Demi-Hollow:Lo Shinigami ottiene 150 Kan.
    - Hollow:Lo Shinigami ottiene 400 Kan.
    - Huge Hollow:Lo Shinigami ottiene 800 Kan.
    - Gillian:Lo Shinigami ottiene 2.000 Kan.
    - Adjuchas:Lo Shinigami ottiene 3.500 Kan.
    - Vasto Lorde:Lo Shinigami ottiene 5.000 Kan.




    Talenti [1/1]
    Vitalità Estrema
    Requisiti: Reiatsu: [1]

    Chi possiede questo Talento è in grado di sviluppare una maggiore energia vitale dal proprio corpo, e ciò gli consente di durare più a lungo e sopportare meglio le ferite, sopravvivendo a situazioni altrimenti mortali e resistendo più a lungo prima di perdere i sensi. Ciò ha comunque un limite: per quanto vitale e resistente possa essere un corpo, esso non sarà mai indistruttibile, ma chi possiede questo Talento può vantare comunque una vitalità superiore alla media, dono che può essere sfruttato in battaglia.

    • Per il calcolo dei Punti Vita Massimi del Personaggio, la statistica Costituzione è considerata aumentata di 2 livelli.
    • Per il Possessore di questo Talento, la morte arriva quando i Punti Vita scendono sotto lo 0 del 100% della quantità massima, invece che del 50%.




    Tecniche di Razza




    Tecniche Personali [0/1]




    Tecniche Speciali [0/0]




    Tecniche Avanzate [0/0]




    Kidō [0/0]




    Equipaggiamenti
    Peso Massimo Trasportabile8
    0Ingombro Massimo Trasportabile
    [Zanpakutō] Nome Zanpakuto
    Tipologia:Arma da Mischia
    Statistica:Forza
    Peso:1
    Potenziale:C++
    Raggio:Corto

    replica-katana-golden-oriole

    Una katana con l'elsa leggermente più lunga dello standard.
    [Spada Lunga]

    Possibilità di utilizzare tecniche basate sulla creazione e la manipolazione di ??.
    La Potenza delle Tecniche basate sul potere della spada aumenta di 1 modificatore.
    Lo Shinigami è in grado di richiamare a se la propria Zanpakutō, la quale volerà direttamente verso la sua mano, qualora dovesse perderla o essere disarmato.




    CITAZIONE
    Work in progress


    Edited by Hisok - 25/8/2022, 20:00
  12. .
    Innanzitutto buonasera/notte/giorno a chi leggerà la mia presentazione.
    Mi scuso per l'ora particolare, ma temo diventerà un'abitudine per via del mio lavoro.

    Ho 30 anni e sono appassionato di manga, anime e novel dai tempi delle superiori.
    Ho spulciato i regolamenti ed ho in mente cosa fare per il mio PG.
    Mi auguro di vivere grandi avventure con voi!
    Saluti! :tunz:
12 replies since 28/5/2012
.
Top