Shikai di Ling Zhōu

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Shinigami
    Posts
    350

    Status
    Offline
    Già che ci sono butto giù l'idea per lo Shikai del mio PG.

    (Non ho intenzione di aggiungerlo subito alla scheda, ma voglio vedere cosa esce fuori dalla mia idea in termini di gameplay)

    Ecco l'idea: rilasciando lo Shikai la katana diventa una lancia (immagine/descrizione puramente estetica da definire) ed ogni attacco aggiunge uno degli effetti riportati QUI. Per essere precisi, non si tratta di un effetto casuale diverso ad ogni attacco ma di uno solo fisso.

    È fattibile? E come si traduce in gameplay (bonus, costi, ecc.)?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Hollow
    Posts
    17,291
    Location
    Campagna

    Status
    Offline
    Allora ... cominciamo col dire che tu ancora non hai definito il POTERE della Spada.
    Shikai, Bankai, in quanto Tecniche di RILASCIO hanno lo scopo principale di sbloccare il Potere della Spada, che nella sua forma base è sigillato e non utilizzabile.


    Detto questo, tu puoi aggiungere effetti allo Shikai.
    L'aggiunta di Effetti comporta l'aggiunta (e l'aumento) di CONSUMO (quindi lo Shikai, che senza effetti aggiuntivi è gratuito e non consuma Punti Energia, comincerà a consumarli).


    Ora, se tu metti uno di quegli effetti (ESEMPIO: Sfondamento Superiore) sullo Shikai, potresti tipo ottenere, a Consumo C:

    • Contro <nome Zanpakuto>, il Potenziale di Difese ad Area e Armature Solide diminuisce di 1 modificatore, ma solo nel Confronto di Potenza e Calcolo dei Danni.


    Questo effetto si applicherà a tutti gli Attacchi che farai con la Zanpakuto in stato di Shikai.
    Se invece vuoi che un Attacco applichi Sfondamento Superiore, mentre un altro applichi Penetrazione Superiore (ESEMPIO) allora dovrai farlo tramite TECNICHE PERSONALI di tipologia Supporto o Supporto/Offensiva, e ogni Tecnica avrà un Consumo e un effetto proprio.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Shinigami
    Posts
    350

    Status
    Offline
    Non è possibile considerare l'aggiunta dell'effetto come POTERE della spada?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Hollow
    Posts
    17,291
    Location
    Campagna

    Status
    Offline
    Purtroppo no, al momento vige quanto fu deciso tempo fa, ossia che Potere Personale e Potere della Spada non potessero IN ALCUN MODO dare bonus a Tecniche o Abilità di Razza.

    Quindi il Potere della Spada non può dare bonus alla Spada stessa.
    Il meglio che puoi fare in questi casi è dargli un semplice aumento di statistiche.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Shinigami
    Posts
    350

    Status
    Offline
    Ok, quindi la soluzione più semplice e coerente con la mia idea iniziale è avere un potere che aumenti le statistiche ed aggiungere poi l'effetto aumentando così il costo del mantenimento.

    Ho capito bene?
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Hollow
    Posts
    17,291
    Location
    Campagna

    Status
    Offline
    Esatto
     
    Top
    .
5 replies since 26/8/2022, 03:44   48 views
  Share  
.
Top