Posts written by Nekomata

  1. .
    JRlHuex

    ForDexIntConRei
    2333(-2)1
    +0+0+0-1
    Punti Vita14/14
    16/30Punti Energia


    « Sì... » rispose Niamh. Il piano del ragazzo era tanto rischioso quanto brillante e sopratutto alla portata di una bambina. Lei avrebbe solo dovuto seguire le indicazioni del giovane Quincy, lanciare una sfera esplosiva nel punto indicato quando i ragni si sarebbero radunati attorno alla freccia scoccata. Le fu mostrato sul monitor del Denreishinki dove avrebbe dovuto lanciare la sfera esplosiva.
    Durò solo un momento, lo spazio attorno alla tasca della sua giacca si era nuovamente deformato e come prima una seconda sfera esplosiva era apparsa. Ora ne avevano due, una a testa. Non restava che aspettare il ragazzo scoccasse la freccia...

    Nota: Dopo Devaj è il turno dei ragni.

    Registro Eventi
    Manipulatio Materiae, Creatio ex Reali-6 P.E.

  2. .
    Va benissimo! E gemma trasformante sia :yuppi:
  3. .
    Grazie Jin! Dunque prendo una Pistola 6 Colpi con due Bilanciamenti Offensivi (+2 a Colpire) per Niamh. Potrei comunque ricevere la gemma o l'arma nella role? E una domanda: la gemma può restare nella sua forma di gemma e trasformarsi nell'arma a volontà?
  4. .
    Congratulazioni per aver raggiunto questo traguardo e tantissimi auguri per il secondo anniversario del GDR. Sono davvero pochi i GDR by Forum con un regolamento ben curato e costantemente aggiornato come il vostro, spero che l'uscita della nuova stagione possa invogliare altri giocatori ad iscriversi ed aggiungere qualche nuovo capitolo alla trama di gioco ed ovviamente restare a lungo. Vi auguro ogni bene e che riusciate a portare avanti questo progetto per gli anni che seguiranno.

    Riguardo il regalino, vorrei, se possibile, cedere la gemma di Shiro a Niamh; ho richiesto una gemma viola o lilla nell'avventura con Jongara, ma attualmente non abbiamo trovato le gemme. Credo che Niamh ne abbia più bisogno e ne trarrebbe un beneficio migliore rispetto alla Shinigami. E concludo dicendo che mi spiace di non riuscire a seguire regolarmente il GDR, continuerò ad esserci, ma con i miei tempi...
  5. .
    JRlHuex

    ForDexIntConRei
    2333(-2)1
    +0+0+0-1
    Punti Vita14/14
    16/30Punti Energia


    La piccola Niamh deviò lo sguardo. Era insicura su come rispondere, il ragazzo sembrava contrariato, nonostante lei stesse solo cercando di aiutarlo ad uscire da quella terribile situazione. Sollevò timidamente lo sguardo verso il giovane Quincy. Annuì.
    La bambina aveva solo bisogno di un po' di tempo per ottener una seconda sfera esplosiva, un battito di ciglia, ma richiedeva molta concentrazione ed un dispendio di energia per lei molto significativo. Avrebbe potuto crearne altre due, se avesse voluto...

    Nota: Facciamo un ultimo giro di post solo Devaj ed io.

    Registro Eventi

  6. .
    JRlHuex

    ForDexIntConRei
    2333(-2)1
    +0+0+0-1
    Punti Vita14/14
    16/30Punti Energia


    I puntini rossi mostrati sullo schermo del Denreishinki del ragazzo erano sempre più vicini alla loro posizione; gli Hollow li avrebbero presto raggiunti, il giovane Quincy era turbato, adirato dalla situazione. La loro unica possibilità di sopravvivere era continuare a fuggire e sperare che i membri della Torre li raggiungessero prima che quelle creature aracniformi banchettassero con i loro corpi. Oppure, secondo il ragionamento di Devaj, degli esplosivi sarebbero serviti per rallentare le creature o persino eliminarle. Era ciò di cui avevano bisogno...
    « Esplosivi... » mormorò la bambina e tirò fuori dalla tasca la piccola sfera esplosiva creata poco prima. Una miracolosa coincidenza. La porse timidamente a Devaj. « Questa... è sufficiente? »
    La piccola Niamh avrebbe potuto crearne un'altra ancora se Devaj ne avesse avuto bisogno...

    Nota: Facciamo un altro giro di post solo Devaj ed io.

    Registro Eventi

  7. .
    JRlHuex

    ForDexIntConRei
    2333(-2)1
    +0+0+0-1
    Punti Vita14/14
    16/30Punti Energia


    Si udirono in lontananza il rumore di qualcosa correre freneticamente sul terreno umido e sulle foglie morte; il diversivo aveva funzionato e ne approfittarono per allontanarsi ancora. Devaj aveva guadagnato del prezioso tempo per permettere ai membri anziani della Torre di raggiungere la loro posizione segnata dal dispositivo che teneva stretto nel pugno. Tuttavia, le creature aracniformi, si sarebbero presto rese conto dell'inganno, nonostante fossero delle bestie divora uomini, esse non erano completamente prive di intelletto.
    Niamh avrebbe continuato a camminare davanti al ragazzo, non aveva mai esplorato le profondità del bosco, temeva un po' il buio e si spaventava facilmente con i rumori improvvisi, anche in compagnia del suo diavoletto di peluche, che in quel momento non era con lei. Avrebbero continuato a scappare silenziosamente e facendo attenzione ai dintorni...

    Registro Eventi
    /td>

  8. .
    JRlHuex

    ForDexIntConRei
    2333(-2)1
    +0+0+0-1
    Punti Vita14/14
    22/30Punti Energia


    Avanzarono tra gli alberi e la vegetazione. Il terreno era un po' umido e camminavano a passo moderato e leggero. Fortunatamente, c'era ancora abbastanza luce per proseguire la loro fuga senza alcun intoppo.
    La piccola Niamh, ogni tanto, si voltava a guardare la vegetazione alle sue spalle, scrutando i movimenti insoliti delle creature aracniformi ancora lontani. Erano sufficientemente lontani da far perdere le loro tracce, eppure, gli Hollow continuavano a cercarli, instancabili e tenaci, guidati dall'istinto di cacciare e divorare gli esseri umani. Non erano ancora al sicuro.
    Nel frattempo il ragazzo consultava quello che a prima vista sembrava un semplice cellulare: il Denreishinki. Lo schermo mostrava tre puntini rossi avanzare confusamente verso di loro. Non sembravano averli ancora individuati.

    Il Quincy prese la decisione di fermarsi e posò una mano sulla spalla della bambina, facendole cenno di mantenere il silenzio e restare nascosta. Incoccò una freccia. Che fosse un diversivo?
    La bambina, intanto, rimase nascosta, china dietro gli alberi, ma di certo non sarebbe rimasta a non fare un assoluto nulla mentre il ragazzo cercava di trovare una soluzione alla loro caotica situazione. Niamh visualizzò nella sua mente una piccola sfera di metallo contenente una miscela di Reiryoku esplosiva; lo spazio attorno alla tasta della sua giacca si era deformato per un breve istante. Era apparsa una piccola sfera esplosiva. Quel piccolo oggetto sarebbe stato di fondamentale aiuto qualora quelle creature aracniformi avessero compreso di essere state raggirate e cercassero di aggredire nuovamente lei ed il ragazzo.

    Registro Eventi
    Manipulatio Materiae, Creatio ex Reali-6 P.E.

  9. .
    JRlHuex

    ForDexIntConRei
    2333(-2)1
    +0+0+0-1
    Punti Vita14/14
    22/30Punti Energia


    Entrarono nel bosco, nessuno era alle loro alle spalle, ne i ragni e nemmeno gli altri membri della Torre sembravano essersi accorti della loro sparizione dal campo di battaglia. Forse erano finalmente al sicuro.
    La piccola Niamh afferrò la manica della giacca del ragazzo e lo condusse sempre più nelle profondità del bosco, dove la vegetazione era fitta e crescevano gli alberi più grandi. Non c'era un altro luogo sicuro... e cercare riparo dietro alcuni alberi era l'unica opzione che avevano in quel momento. Niamh si sarebbe occupata di controllare la zona circostante qualora il ragazzo che l'accompagnava avesse bisogno di un po' di tempo per riprendere fiato. Era impossibile contrastare il veleno senza medicinali...

    Registro Eventi

  10. .
    JRlHuex

    ForDexIntConRei
    2333(-2)1
    +0+0+0-1
    Punti Vita14/14
    22/30Punti Energia


    L'esterno era un vero e proprio campo di battaglia; altre creature aracniformi di varie dimensioni piovevano dal cielo dai loro portali oscuri. E la casa di sua madre era situata in mezzo a quel terribile conflitto; non ne sarebbe rimasto nulla, solo un cumulo di macerie, un angoscioso ricordo, alla fine della battaglia.
    I membri anziani della Torre combattevano con tutte le loro forze per contrastare l'invasione. Era tanto incredibile quanto spaventosa l'ostinazione di quelle dannate creature divora uomini, che sembravano non voler mai finire. Non importava quante loro ne abbattessero, altrettante giungevano dalla dimensione della notte eterna, ancora più agguerrite ed affamate di potere spirituale.

    La piccola Niamh, sconcertata, rimase qualche istante a osservare come la vegetazione attorno la casa era stata rasa al suolo e la terra era stata rivolata dalle esplosioni. Sangue, bossoli di proiettile, frecce e frammenti d'osso bianco erano sparsi ovunque portasse lo sguardo. Quel luogo pacifico era stato profanato dagli spiriti maligni. E presto tutto sarebbe andato perduto.
    Camminò costeggiando il muro, tenendo stretta la pistola tra le mani, voltandosi continuamente per assicurarsi che il giovane Quincy la stesse seguendo. L'unico modo per permettergli di sopravvivere era allontanarsi al più presto da lì e cercare rifugio nel bosco; sarebbe stato difficile per le creature aracniformi più grandi inseguirli nella fitta boscaglia...

    Registro Eventi

  11. .
    Non saprei. Come ho scritto prima, l'idea è interessante, ma ora come ora, non saprei dargli una vera e propria utilità.

    Quindi niente tonici. Non conviene nemmeno.

    Grazie comunque per aver proposto una soluzione, lo apprezzo molto
  12. .
    La soluzione mi sembra interessante, ma quale sarebbe il consumo energetico?
  13. .
    Quindi così verrebbe approvata?

    Consumo B - Tonico Debole e Fortificante
    Consumo A - Tonico Medio
    Consumo S - Tonico Avanzato e Superiore
  14. .
    Possiamo mettere una restrizione che aumenta il consumo di una categoria per i tonici energetici.

    I tonici che rigenerano punti vita e le altre tipologie sono già più simili ad un consumo da C ad A.
    Ad esempio, con 4 in Intelligenza, una tecnica consumo C può ripristinare 5 Punti Vita.
  15. .
    Creazione di Mondi: Manipulatio Materiae, Creatio ex Reali
    Requisiti:Abilità: [Creazione di Mondi – Genesi]
    Tipologia:Generica
    Attributi:Variabile
    Statistica:Intelligenza
    Consumo:Variabile
    Raggio:Variabile

    La Fullbringer, utilizzando il suo potere, è in grado di modellare il mondo che la circonda, alterando la struttura subatomica della materia e persino modificare la realtà a proprio piacimento; può modellare la materia creata, e quella già esistente, in qualsiasi forma desideri, specificando il tipo di materiale, poiché capace di alterare la sua struttura subatomica, riuscendo a ricreare un alimento ed oggetti complessi come della tecnologia, armi, indumenti e persino un intero edificio.

    Il Consumo della Tecnica varia in base alla grandezza ed alla tipologia dell'oggetto creato:
    -Consumo: DRequisiti: Intelligenza: [1]Possibilità di creare oggetti piccolissimi; es. pallina da tennis o alimenti e bevande.
    -Consumo: CRequisiti: Intelligenza: [3]Possibilità di creare oggetti piccoli; es. spada o set di oggetti piccolissimi: servizio da tè; armi da lancio (x5).
    -Consumo: BRequisiti: Intelligenza: [6]Possibilità di creare oggetti di media grandezza; es. dimensioni umane o set di oggetti piccoli: abbigliamento completo.
    -Consumo: ARequisiti: Intelligenza: [10]Possibilità di creare oggetti grandi; es. veicoli: macchine, camion e velivoli o arredamento completo di una stanza.
    -Consumo: SRequisiti: Intelligenza: [15]Possibilità di creare oggetti enormi; es. strutture: case e palazzi, aeroplani e navi.
    La creazione di oggetti complessi come Tecnologia e Armi da Fuoco aumentano il consumo di una categoria.
    La Fullbringer ottiene Probabilità di Successo: -2 nella fase di attivazione della tecnica.
    Le armi create ottengono le caratteristiche delle armi descritte nella Lista Equipaggiamenti e delle armi di cui si conoscono le caratteristiche (necessita di un documento che descriva il processo di realizzazione; ottenibile con il Talento: "Genio Creativo").
    La Tecnica ottiene i bonus derivati dal potere personale.

    La tecnica per la creazione di oggetti era pensata per poter creare qualunque oggetto, compreso tutto ciò che c'è nel listino (quindi non solo armi, ma anche tonici e armature), ma alla creazione non abbiamo tenuto in considerazione la sotto-statistica di Genialità come un requisito.
    Era stato deciso, in quel momento, che i requisiti fossero un valore minimo di Intelligenza e che si conoscesse la ricetta dell'oggetto da creare o che fosse presente nel listino degli equipaggiamenti. Sì, non ho specificato per i tonici, veleni ed armature, ma se può creare liquidi e sostanze, cibarie e vestiti, potrebbe creare anche tonici e armature.

    Io avevo inteso che il requisito di conoscenza della ricetta o che fosse presente nel listino degli equipaggiamenti servisse per avere quelle caratteristiche che servono per renderle utilizzabili in combattimento (semplicemente per evitare problemi del tipo: creo una trivella e la uso per attaccare. Entrambi non sapremmo quando danni potrebbe arrecare e ciò non va bene. Quindi se l'oggetto è regolamentato lo si può usare come arma per combattere). Lo stesso vale per ogni altro oggetto che agisce direttamente sul mondo di gioco.

    Quindi, se avessi soddisfatto determinati requisiti, avrei potuto creare oggetti di varie dimensioni con il rispettivo consumo. Oltre a ciò, è stato deciso che oggetti complessi aumentassero il consumo (approvo per oggetti tecnologici, non tanto per le armi, dato che sono solo ingranaggi e molle e non hanno nulla di tecnologico, ma l'ho accettato comunque come un prezzo da pagare per poter creare qualunque cosa).

    Un oggetto piccolissimo (che come esempio indicativo abbiamo messo la pallina da tennis) richiedere Consumo D, quindi 1. Un tonico, che è una pillola con dentro delle sostanze X, dovrebbe costare 1 (considerando che le dimensioni della pillola rientrano tra gli oggetti piccoli). Ma questo non ti piace particolarmente e posso immaginare i motivi. Sì, sarebbe molto conveniente avere i tonici quando servono, ma se non possiamo prendere più di tot per avventura, il problema non si pone? A meno che non stai pensando di rimuovere la tossicità per l'assunzione.

    Prima avevi scritto che il consumo sarebbe stato MOLTO più elevato (tipo il doppio in P.Energia) ma non mi convince molto, soprattutto perché esistono altri tonici e sarebbe meglio trovare una soluzione standard per tutte le tipologie.

    Io proporrei la seguente soluzione:

    Consumo C - Tonico Debole e Fortificante
    Consumo B - Tonico Medio
    Consumo A - Tonico Avanzato e Superiore (con "Superiore" intendo qualora riesca a creare qualcosa di meglio di quello Avanzato)

    Per quanto riguarda la Genialità non so quanto serva per crearli di base o.o

    Intanto risolviamo per i tonici e poi andiamo sulle Armi ed Armature 😊
54 replies since 2/8/2022
.
Top