Missione Lv10: La Dea Bendata.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Hollow
    Posts
    17,291
    Location
    Campagna

    Status
    Offline
    Miraga Salazar Almanegra
    ForDexIntConRei
    19 (+5)19 (+8)(-5)1519 (+3)(-7)13
    Punti Vita89
    1.496Punti Energia
    Non andava affatto bene: il calore era insopportabile e danneggiava il suo corpo nonostante non stesse direttamente a contatto con il terreno o le pareti. E quanto alla struttura, sembrava un labirinto: neanche osservando attentamente le strade che si diramavano dal bivio si riusciva ad avere un'idea precisa.

    Con abbastanza tempo avrebbe anche potuto esplorarle tutte e costruirsi mentalmente una pianta di quell'edificio, ma con quel calore estremo il suo tempo era limitato, e le strade si diramavano troppo: da due erano passate a quattro, e chissà quante altre sarebbero diventate ancora. E poi quella fonte di energia non si trovava neppure su quel piano, ma più in alto.

    Va bene, servirà un lavoro di precisione ! - mormorò tra se. Usò le piattaforme di Reishi sotto ai piedi per alzarsi fino al soffitto e, con un movimento rapido, sferrò due fendenti con le mani che avrebbero scagliato altrettante lame di Reiatsu per tagliare una sezione circolare nel soffitto davanti a lui, facendo precipitare al suolo - senza travolgerlo - la parte recisa e permettendogli di accedere al piano superiore.



    NOTA: ho lanciato il dado solo per dichiarare l'attacco. Essendo che il bersaglio è immobile non ci ho neanche messo i vari fattori.

    Registro Eventi
    Utilizzo di Tecnica di Percezione della ReiatsuPunti Energia: -1
    Utilizzo di Tecnica di Stile dei Passi nel VuotoPunti Energia: -1
    Stack di Ustione: 10Costituzione: -7



    Bala (Miraga vs Palazzo): 11
    • 1d12
      11
    • Inviato il
      15/10/2022, 18:06
      :JIN:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Shinigami
    Posts
    6,984
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    La Dea Bendata.

    Si poteva dire molto di Miraga, che fosse un bastardo, uno stronzo era un dato di fatto, certo l'Arrancar aveva anche dei difetti...ma fortunatamente era abbastanza intelligente da capire dove egli si trovasse e intuire che se avesse seguito il labirinto il caldo intenso lo avrebbe arso vivo prima o poi, ma quando il suo Bala si schiantò sul soffitto, quest'ultimo subì appena dei graffietti.

    In effetti Miraga non lo poteva sapere, pochi ne erano a conoscenza, ma quei templi erano dannatamente antichi, tanto antichi che una semplice costruzione si sarebbe usurata col tempo, invece questa usura non aveva effetto, ciò era determinante anche per la resistenza stessa del luogo ad attacchi esterni...il perché i templi fossero così era ancora una incognita.

    Tornando all'Espada, a quanto pare gli rimaneva una sola cosa da fare...ossia quella di proseguire nel labirinto, certo che poteva sempre tornare indietro ed abbandonare il luogo lasciandolo al suo destino.
    Invece se Miraga avesse voluto continuare, avrebbe dovuto muoversi, il tempo passava e il forte calore avrebbe continuato nel tempo a danneggiarlo fisicamente.


    Nota: Sei nel Tempio +1 Stack Ustione
    Poi sempre se tu vorrai continuare il tempio....
    Piani del tempio: ???
    Tempo per superare un piano: ???
    Soluzione per superare un paino: 1 Turno
    In sostanza dopo un tot di post passerai al paino superiore(questo numero è fisso e lo scelto a inizio role). Vi è un metodo che ti permetterà di superare ogni piano in 1 turno.
    Puoi in oltre tentare a tirare 1d20(dea bendata) in ogni turno nel caso in cui faresti 20 sali subito al paino successivo nel caso non trovi il metodo.

    Ricompense Attuali:
    Miraga Salazar Almanegra
    Guardie Reiatsu 1.250.000 x2[+5% +10%]375.000 XP
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Hollow
    Posts
    17,291
    Location
    Campagna

    Status
    Offline
    Miraga Salazar Almanegra
    ForDexIntConRei
    19 (+5)19 (+8)(-5)1519 (+3)(-7)13
    Punti Vita89
    1.488Punti Energia
    Il Bala non sortì effetto l'effetto sperato: l'edificio era resistente oltre ogni aspettativa. Analizzando i danni provocati, si poteva ipotizzare che un attacco molto più forte, come la sua Lanza del Fuego, forse sarebbe riuscita nell'impresa, ma un attacco del genere avrebbe richiesto molta energia, e non sapeva quante volta avrebbe dovuto usarla. Non poteva sprecarla su ogni soffitto e parete fino all'anello. Al massimo sarebbe stata utile per una rapida fuga a missione compiuta.

    Allora non rimaneva che una cosa da fare: stare al gioco. La costruzione sembrava antica, forse un tempio atto a custodire il misterioso manufatto. Se quell'ipotesi era corretta, chi aveva costruito quel labirinto lo aveva fatto sicuramente allo scopo di tenere lontani eventuali nemici e, allo stesso tempo, permettere agli alleati di passare, qualora fosse stato necessario. Doveva esserci qualche indizio, da qualche parte, ma finora non ne aveva trovati.

    Ricontrollò entrambe le strade, conscio di stare perdendo tempo prezioso ma, al tempo stesso, conscio di doverlo fare: continuare a errare senza meta non lo avrebbe condotto a nulla. Tuttavia ... - Per adesso non posso fare altro che scegliere a caso ... - pensò tra se, imboccando la strada di destra e percorrendo il corridoio fino al secondo bivio, mentre nella sua testa si costruiva una mappa mentale dei percorsi. Anche li si sarebbe preso qualche secondo per controllare le due alternative, prima di decidere. Nel caso in cui anche queste si fossero rivelate prive di indizi importanti, sarebbe andato a sinistra: andare prima a destra e poi a sinistra avrebbe dovuto, in teoria, condurlo più verso l'interno del palazzo, ma questa era solo un'ipotesi. E poi, anche qualora fosse vera, non era detto che lo avrebbe condotto ad una scala, o comunque ad un accesso per salire. Di certo doveva analizzare bene ogni dettaglio, e così fece: scrutando con sguardo attento ogni centimetro di quei corridoi.

    Registro Eventi
    Utilizzo di Tecnica di Percezione della ReiatsuPunti Energia: -1
    Utilizzo di Tecnica di Stile dei Passi nel VuotoPunti Energia: -1
    Utilizzo di BalaPunti Energia: -6
    Stack di Ustione: 11Costituzione: -7
    Dea Bendata: 11
    • 1d20
      11
    • Inviato il
      18/10/2022, 22:55
      :JIN:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Shinigami
    Posts
    6,984
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    La Dea Bendata.

    Senza alcuna soluzione momentanea, Miraga decise di affidarsi alla propria buona stella, ma questa sembrava non volesse collaborare, la Dea poteva essere benigna, ma anche maligna! In questo caso era proprio la seconda, eppure...ci doveva essere un modo!
    Non poteva certo perdere tempo a girare alla cieca l'Espada, anche perché non se lo poteva permettere, l'intenso calore continuava ad ardergli la pelle tant'è che si iniziava a sentire un certo odore.


    Nota: 1° Piano del tempio +1 Stack Ustione
    Piani del tempio: ???
    Tempo per superare un piano: ??? --- Tuoi Turni: 3
    Soluzione per superare un paino: 1 Turno (Non Trovato)

    Ricompense Attuali:
    Miraga Salazar Almanegra
    Guardie Reiatsu 1.250.000 x2[+5% +10%]375.000 XP
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Hollow
    Posts
    17,291
    Location
    Campagna

    Status
    Offline
    Miraga Salazar Almanegra
    ForDexIntConRei
    19 (+5)19 (+8)(-5)1519 (+3)(-7)13
    Punti Vita89
    1.486Punti Energia
    Come aveva immaginato sin dall'inizio, quel labirinto era troppo vasto per essere esplorato. Anche scegliendo a caso, tutto ciò che aveva ottenuto era di trovarsi di fronte all'ennesimo bivio. Di nuovo, le alternative erano identiche: non c'erano dettagli che colpissero la vista, che potessero indicare la direzione giusta, o almeno distinguere una strada dall'altra.

    Non poteva sfondare le pareti o il soffitto, non poteva affidarsi alla percezione della Reiatsu, non poteva permettersi di esplorare tutte le possibili strade di quel labirinto e non c'erano dettagli che potesse sfruttare per avere indizi. Niente che colpisse la vista, almeno. Eppure era sicuro che una soluzione ci fosse: doveva esserci. Nessuno costruisce un palazzo del genere per far sparire qualcosa: si fa molto prima a seppellire l'oggetto in questione in una desolata pianura senza nome, se si vuole la garanzia che questo non venga mai trovato.

    Quel labirinto era un enigma, ma la chiave per risolverlo continuava a sfuggirgli. Tra i vari pensieri circa le possibili soluzioni, gli venne in mente un gioco per bambini che facevano gli umani, nel quale uno nascondeva un particolare oggetto da qualche parte e gli altri dovevano cercarlo, con il bambino in questione che era costretto a dare indizi onesti su quanto gli altri si stessero avvicinando al "tesoro". Ironia della sorte, "fuoco" era parola usata per indicare la direzione giusta.

    Poteva sembrare una stupidaggine, ma forse poteva anche avere senso: se si supponeva che quelle fiamme avessero origine proprio dal tesoro che cercava, non era poi così azzardato supporre che nella direzione giusta ce ne fossero di più, o che facesse più caldo. Lo seccava l'idea di doversi inoltrare in zone dove faceva addirittura più caldo, come se quello già non fosse insopportabile, ma se aveva ragione e quella poteva essere una soluzione, allora raggiungere l'oggetto sarebbe stata questione di pochi secondi e poteva farcela.

    Di nuovo provò a concentrarsi, affidandosi sia alla vista che al tatto: scrutò entrambi i corridoi a sinistra e a destra, ma anche quello alle proprie spalle, da cui era venuto. Cercò prima con gli occhi, per vedere se una direzione sembrava più infuocata delle altre, poi con il tatto, cercando di capire, in mezzo a quell'inferno, dove facesse più caldo. Quindi, se ci fosse riuscito, sarebbe subito scattato a gran velocità nella direzione indicatagli dai sensi, seguendoli di volta in volta ad ogni bivio mentre con la mente tracciava una mappa mentale del luogo.

    Per contro, se anche quel tentativo fosse fallito, sarebbe tornato indietro fino al bivio iniziale.

    Registro Eventi
    Utilizzo di Tecnica di Percezione della ReiatsuPunti Energia: -1
    Utilizzo di Tecnica di Stile dei Passi nel VuotoPunti Energia: -1
    Stack di Ustione: 12Costituzione: -7
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Shinigami
    Posts
    6,984
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    La Dea Bendata.

    Il tempo passava ed il caldo continuo stava iniziando a dare alla testa, infatti Miraga iniziò a perdersi in quella dannata trappola infuocata, ogni parete era identica all'altra, come poi il soffitto era identico al pavimento, non vi era alcun modo per capire quale fosse la corretta strada.
    Come se tutto ciò non bastasse come brutto scherzo del destino Miraga si sarebbe ritrovato agli inizi di quel labirinto, ma non lo avrebbe capito dalla porta, anzi sul soffitto avrebbe notato dei graffi impercettibili, proprio quei graffi che lui stesso creò con il Bala, era dunque tornato sui suoi passi, quel posto era diabolico, una vera prigione infernale, ma non tutto era perso!

    L'Espada si ricordò infatti di un gioco terrestre, i suoi ricordi da umano non erano poi così male, il gioco si chiamava e chiama tutt'ora "Acqua, fuochino, fuoco". In effetti non vi sarebbe stato nessuno a dirgli le paroline, per questo motivo l'Arrancar decise di affidarsi hai sensi, sfortunatamente il primo fu leggermente inutile, il calore più intenso proveniva dal soffitto in maniera omogenea, quindi rimase il tatto, un vero doloro quello di toccare le pareti, ma tutto ciò dietre dei buoni risultati visto che in pochi secondi si sarebbe ritrovato avanti a delle scale che portavano solo al piano successivo. Non vi era altro che salirle...

    Da quando Miraga entrò nel tempio ad ora, le sue orecchie stavano udendo un solo rumore, ossia quello delle intense fiamme provenienti dall'esterno, era come essere all'interno di un enorme falò infinito, eppure fino ad ora non aveva più sentito alcun altro rumore al di fuori di quello, ed era strano...in effetti la fuori vi erano dei Hollow, possibile che erano scappati disubbidendo alle sue parole?


    Nota: 1° Piano del tempio +1 Stack Ustione
    +3 Stack Ustione per aver toccato le pareti.
    Piani del tempio: ???
    Tempo per superare un piano: ??? --- Tuoi Turni: 4
    Soluzione per superare un paino: 1 Turno (Non Trovato)

    Allora a malincuore ti dico che non hai trovato la soluzione, però la soluzione che hai trovato mi piace e mi ha stupito! Quindi ti farò passare al paino superiore, le stack di ustione sono una conseguenza alle tue azione.
    Puoi continuare ad usare questo metodo, supererai i piani in 1 turno, ma sarà doloroso.


    Ricompense Attuali:
    Miraga Salazar Almanegra
    Guardie Reiatsu 1.250.000 x2[+5% +10%]375.000 XP
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Hollow
    Posts
    17,291
    Location
    Campagna

    Status
    Offline
    Miraga Salazar Almanegra
    ForDexIntConRei
    19 (+5)19 (+8)(-5)1519 (+3)(-9)13
    Punti Vita89
    1.484Punti Energia
    Non era difficile immaginarlo, visto il calore che già faceva normalmente, ma toccare quelle pareti fu doloroso. La pelle delle mani si bruciava e cadeva via, ma questo permise all'Arrancar di trovare la strada per il piano superiore.

    Di nuovo si sarebbe affidato alle proprie capacità percettive per capire se doveva salire ancora o se l'anello che tanto lo stava facendo penare si trovava su quel piano. In entrambi i casi, avrebbe sfruttato di nuovo il sistema che già una volta si era rivelato efficace, seguendo la via da cui arrivava maggior calore. Stringendo i denti e sopportando il dolore. Le ferite sarebbero guarite, ma quella fonte di energia così distruttiva era certamente un'arma estremamente potente se quelle fiamme riuscivano a danneggiare il suo corpo a tal punto.

    Intanto, ora che aveva trovato un metodo per superare il labirinto e la sua mente poteva concentrarsi su altro, una cosa che stava notando era l'assoluta assenza di rumori, eccetto quelli delle fiamme che bruciavano. Certo il palazzo era grande, le pareti spesse ed estremamente resistenti, quindi poteva benissimo dipendere da quello, ma decise comunque di controllare.

    Dottore ! - chiamò all'auricolare, rivolgendosi allo scienziato che aveva lasciato fuori circondato dagli Hollow che avevano scelto di seguirlo. - Siete ancora vivi la fuori o vi siete fatti mangiare ? - chiese. Ovviamente, nel secondo caso, non si aspettava certo una risposta. Ma quale che fosse la situazione all'esterno, avrebbe dovuto aspettare. Prima l'anello.

    Registro Eventi
    Utilizzo di Tecnica di Percezione della ReiatsuPunti Energia: -1
    Utilizzo di Tecnica di Stile dei Passi nel VuotoPunti Energia: -1
    Stack di Ustione: 16Costituzione: -9


    Edited by :JIN: - 27/10/2022, 16:09
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Shinigami
    Posts
    6,984
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    La Dea Bendata.

    Salite le scale e raggiunto il nuovo piano di quel nefasto labirinto, la prima impressione fu il sentire quel calore aumentare, ma ahimè l'anello non era a quel piano, la forte energia scaturita da esso si trovava ancora più sopra.
    Fortunatamente il lupo aveva trovato una soluzione, certo era dannosa, ma per lo meno lo stava aiutando a superare i piani senza ulteriori difficoltà. Trovata quindi una soluzione a quel labirinto, la mente dell'Espada tornò un po più libera, ciò lo portò a comunicare con l'estero, chiamando fra i due lo scienziato, quest'ultimo sentendosi chiamare all'improvviso esplose in un urlo di spavento tanto forte che da prima avrebbe dato fastidio allo stesso Miraga e sempre lui avrebbe poi sentito tale urlo provenire al di fuori del tempio.

    Mi scusi...mi scusi...siamo ancora vivi.
    Disse rispondendogli, ma poi ecco che la curiosità e la voglia di scoprire nell'uomo si fecero avanti...
    Cosa avete trovato? Com'è fatto l'interno? State bene? Qui fuori le fiamme stanno aumentando!
    Una raffica di domande, ma cosa mai ci si poteva aspettare da uno scienziato?
    Intanto Miraga usando lo stesso metodo di prima avrebbe trovato nuovamente le scale del prossimo piano, ma questa volta le pareti erano molto più ardenti.


    Nota: 2° Piano del tempio +1 Stack Ustione
    +4 Stack Ustione per aver toccato le pareti.
    Piani del tempio: ???
    Tempo per superare un piano: ??? --- Tuoi Turni: 1
    Soluzione per superare un paino: 1 Turno (Non Trovato)
    Soluzione alternativa per superare un paino: 1 Turno
    Ho controllato un po i calcoli, dopo il mio turno hai 20 Stack Ustione ed hai usato 16 Pe, stai quindi a 1.484.

    Ricompense Attuali:
    Miraga Salazar Almanegra
    Guardie Reiatsu 1.250.000 x2[+5% +10%]375.000 XP
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Hollow
    Posts
    17,291
    Location
    Campagna

    Status
    Offline
    Miraga Salazar Almanegra
    ForDexIntConRei
    19 (+5)19 (+8)(-5)1519 (+3)(-9)13
    Punti Vita89
    1.482Punti Energia
    Per quanto doloroso, quel sistema stava funzionando: seguire la direzione da cui proveniva il calore più forte lo aveva portato a superare rapidamente due piani, e ora si accingeva ad affrontare il terzo. Nel frattempo, da fuori, lo scienziato aveva risposto alla chiamata dell'Arrancar con un grido davvero poco virile. E decisamente festioso.

    Per prima cosa, cerchi di non rifarlo più ! - fece Miraga seccato - Anche se in questa forma non ne ho l'aspetto, resto comunque un lupo e i rumori forti mi infastidiscono ! - spiegò. Non c'era una vera ragione che lo aveva spinto a spiegare la propria natura all'altro - e agli altri Hollow in ascolto. Forse era quel calore insopportabile a spingerlo, quasi gli servisse uno sfogo mentale a quella sofferenza fisica.

    Qui dentro è un cazzo di labirinto, ma forse sto trovando la strada. Piuttosto ditemi quanti piani credete che sia alto questo palazzo ? - chiese. Ovviamente non si aspettava una risposta precisa, ma dalla stima avrebbe avuto un'idea di quanto mancava. Nel frattempo avrebbe di nuovo fatto ricorso alle abilità percettive per cercare di determinare la posizione dell'anello e capire se avrebbe dovuto salire ancora.

    Stava pensando a ciò che gli aveva detto l'altro, ossia che le fiamme fuori stavano aumentando: poteva essere una conseguenza del suo avvicinamento all'anello ? Che l'oggetto rispondesse alla sua presenza - o a qualsiasi presenza in avvicinamento - aumentando il livello della sfida. Sbuffò seccato: quante rogne gli stava procurando quel piccolo anello.

    In ogni caso, di nuovo, avrebbe seguito la direzione più calda, che questa lo conducesse ad altre scale o a qualche altra sala su quello stesso piano. - Nel frattempo, dottore, avrei un bell'enigma per lei: quando ha urlato, prima, la sua voce l'ho sentita due volte. Prima attraverso l'auricolare e, poco dopo, attraverso le pareti. È possibile che ci sia qualche ... non so, squilibrio temporale tra li fuori e qui dentro ? - chiese.

    Ovviamente lo scienziato era il più adatto li a trovare una spiegazione a quel fenomeno. Infine - Un'ultima cosa: tenetemi aggiornato su quelle fiamme. Appena aumentano, lo voglio sapere ! - ordinò. In base alle risposte ricevute, si sarebbe fatto un'idea. Ma nel mentre, l'obiettivo principale rimaneva l'avvicinamento all'anello.



    NOTA: comunque anche lo scorso turno ho usato il metodo che avevo trovato per superare il livello, quindi adesso dovrei stare al piano 3.

    Registro Eventi
    Utilizzo di Tecnica di Percezione della ReiatsuPunti Energia: -1
    Utilizzo di Tecnica di Stile dei Passi nel VuotoPunti Energia: -1
    Stack di Ustione: 20Costituzione: -9
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Shinigami
    Posts
    6,984
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    La Dea Bendata.

    Ancora sollevato da terra il lupo continuava ad avanzare, mai una scala sarebbe stata così faticosa eppure eccolo là, Miraga era ora vicino al Terzo piano gli mancavano giusto pochi scalini, in tanto la sua discussione con lo scienziato continuava. Mi scusi...
    Rispose quasi subito, dopo tutto quel suo urlo avrebbe dato fastidio a moltissimi, umano o animale fosse.
    Interessante un labirinto...eppure da qua fuori non sembrava affatto, ma guardando meglio le dimensioni ci potrebbe essere. Comunque penso che il tempio sia di almeno sette piani!

    Una secchiata di acqua calda per il povero Arrancar, il quale non solo doveva resistere a quel tremendo calore, che per altro non faceva altro che aumentare, in confronto al primo piano, beh...non vi erano parole o termini per descrivere il cambiamento, per l'uomo sarebbe stato come camminare nelle fiamme ardenti anche se effettivamente i suoi piedi non toccavano il suolo.
    Avete sentito due volte la mia voce...interessante.
    Era come vedere un bambino con un nuovo giocattolo tra le mani.
    La spiegazione più semplice è che l pareti del tempio non sono poi così solide, in oltre un fuoco se pure magico deve aver bisogno di ossigeno per continuare a bruciare, possibile allora che tra le pareti vi siano delle fessure?!
    Erano tutte congetture quelle dell'uomo, infatti poteva essere anche tutto il contrario, ma da uomo di scienza, lo portò a dare quelle risposte.
    A proposito di questo... Disse subito dopo averlo ascoltato.
    Avete per caso fatto qualcosa? Le fiamme stanno aumentando, noi tutti ci siamo dovuti allontanare, le fiamme sono divenute rosse.

    Intanto mentre lo scienziato rispondeva a tutte le sue domande, Miraga affidandosi alla sua percezione ed al tatto, anche se ormai le dita non sentivano più nulla per quanto fossero briciate, infatti il lupo avrebbe dovuto usare altre parti del corpo, comunque tale sacrificio sarebbe stato utile visto che ora l'Arrancar era già avanti alle scale del quarto piano, e tutt'ora la percezione gli diceva di salire.


    Nota: 3° Piano del tempio +2 Stack Ustione
    +5 Stack Ustione per aver toccato le pareti.
    Piani del tempio: ??? (Ipotetici 7)
    Tempo per superare un piano: ??? --- Tuoi Turni: 1
    Soluzione per superare un paino: 1 Turno (Non Trovato)
    Soluzione alternativa per superare un paino: 1 Turno

    Ricompense Attuali:
    Miraga Salazar Almanegra
    Guardie Reiatsu 1.250.000 x2[+5% +10%]375.000 XP
     
    Top
    .
39 replies since 8/9/2022, 16:37   447 views
  Share  
.
Top