Senka Momochi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Shinigami
    Posts
    5,137
    Location
    Dietro di te

    Status
    Anonymous
    Informazioni Generali
    dYBCLrf
    Nome:Senka
    Cognome:Momochi
    Zanpakutō:Shizuka
    Età:18 20
    Altezza:1.69 m
    Peso:65 Kg
    Razza:Shinigami
    Fazione:Soul Society
    Organizzazione:Seconda Brigata
    Titolo:Tenente
    Carattere:Scaltra, Riservata, Determinata
    Cibo Preferito:Gelato
    Link:Conto / Modifica

    Descrizione Fisica
    Senka è una giovane ragazza non molto alta e dalla corporatura esile, ma allo stesso tempo sorprendentemente in forma grazie agli allenamenti dell'Accademia. Ha gli occhi di un colore particolare, il rosso, e lunghi capelli neri che tiene raccolti dietro la testa con un fiocco anch'esso rosso a cui tiene molto, mentre sui lati le ricadono lungo il viso. Quando non indossa il kimono nero da Shinigami si veste comunque con colori scuri e con abiti lunghi e comodi.



    Profilo Psicologico
    Senka è una ragazza di poche parole e piuttosto introversa, che raramente parla a meno che qualcosa non desti il suo interesse. Tende a starsene in disparte e analizzare la situazione, si prepara sempre in anticipo e non le piace essere colta di sorpresa. Preferisce utilizzare l'intelligenza e la strategia per risolvere un problema nel modo più efficiente possibile, anche a costo di utilizzare metodi poco ortodossi. Nonostante il suo essere orgogliosa la porti spesso ad agire da sola quando se lo può permettere, ritiene che non chiedere aiuto nel momento del bisogno sia un atteggiamento piuttosto stupido. Si sente molto fiera di sè stessa e dei suoi successi, mentre può capitare che indugi troppo sui suoi fallimenti cercando di porvi rimedio con tutte le sue forze.



    Storia
    Senka ricorda poco e nulla della sua vita terrena: qualche voce sconosciuta, la sensazione di trovarsi al buio, smarrita nella piena oscurità, e infine la luce in fondo al tunnel che la conduce alla Soul Society. La ragazza vaga dispersa per qualche tempo per il Rukongai senza mai stabilirsi in un posto preciso troppo a lungo, perdendo anche quei pochi sprazzi di ricordi che le erano rimasti -come del resto molte delle anime del luogo-, mantenendo solo coscienza del proprio nome. Dopo un tempo che le pare indefinito, incontra una pattuglia di Shinigami che sta sorvegliando la zona in una missione di routine. Incuriosita da queste persone Senka decide di unirsi a loro e viene accompagnata nel Seiritei, dove comincia il proprio addestramento fino a quando la ragazza si dimostra sufficientemente all'altezza da ricevere la sua Zanpakuto.

    [...]



    Statistiche
    ForzaDestrezzaIntelligenzaCostituzioneReiatsu
    12 (+0)16 (+3)15 (+2)16 (+0)11
    Punti Vita71
    800Punti Energia
    Zankensoki - HohōDestrezza: +2
    Zankensoki - KidōIntelligenza: +2
    Camuffamento Spirit. Avanz.Destrezza: +1



    Abilità
    [Zanpakutō] Shizuka
    Tipologia:Spada Lunga
    Attributi:Arma da Mischia, Corpo a Corpo, Solida
    Statistica:Forza
    Peso:1
    Potenziale:C++
    Raggio:Corto

    Nella sua versione non rilasciata, Shizuka è una katana lievemente più corta della norma, infatti arriva a malapena a un metro di lunghezza: la lama è semplice, color acciaio con dei riflessi rossi sul taglio, mentre l'impugnatura è rossa ma avvolta da un tessuto nero con motivi romboidali per rendere più salda la presa. Il potere racchiuso in Shizuka, se rilasciato, permette a Senka di controllare le ombre, utilizzandole come tramite per le sue tecniche. Lo spirito che abita la Zanpakuto, riflesso di una parte dell'anima della Shinigami, è una figura femminile ammantata nell'oscurità, dai contorni sfumati e poco definiti e dalle caratteristiche fisiche indistinguibili. È molto elusiva e in grado di assumere diverse sembianze a seconda del proprio stato d'animo, come una fumosa mutaforma che non sa decidersi su quale sia la propria vera essenza. In ogni sua trasformazione tuttavia è sempre priva di colori, cioè ha controllo solo sulla scala del bianco e nero, ed è incapace di emettere suoni articolati, quindi comunica trasmettendo direttamente le proprie emozioni all'interlocutore.

    Possibilità di utilizzare Tecniche di Manipolazione delle Ombre.
    Rilascio Superiore: Regno delle Ombre
    Il Potenziale delle Tecniche basate sul Potere della Zanpakuto è considerato aumentato di 1 modificatore.
    Lo Stato Dominante del Potere è Instabile.
    Lo Shinigami è in grado di richiamare a se la propria Zanpakutō, la quale volerà direttamente verso la sua mano, qualora dovesse perderla o essere disarmato.
    Modifica Zanpakuto: il Potenziale dell'Arma è aumentato di 1 modificatore.
    Purificazione
    Requisiti:Reiatsu: [1]

    La Zanpakutō di uno Shinigami ha la particolare caratteristica di guidare le anime erranti nel mondo dei vivi al posto che spetta loro. Nel caso dei Plus viene effettuata la sepoltura, che li separa dai legami terreni e li spedisce nella Soul Society. Nel caso degli Hollow si effettua invece la cerimonia della Purificazione: l'anima purificata di tutti i peccati commessi dopo la morte, in modo tale da poter rinascere nella Soul Society. Stessa cosa avviene per qualunque essere venga ucciso dalla lama di una Zanpakutō, con l'unica eccezione di coloro che in vita si sono macchiati di gravi crimini e peccati imperdonabili: per loro si apre il Cancello degli Inferi e non vi è perdono, ne rinascita.

    Lo Shinigami ottiene Kan in base all'entità Purificata:
    - Plus:Lo Shinigami ottiene 20 Kan.
    - Demi-Hollow:Lo Shinigami ottiene 150 Kan.
    - Hollow:Lo Shinigami ottiene 400 Kan.
    - Huge Hollow:Lo Shinigami ottiene 800 Kan.
    - Gillian:Lo Shinigami ottiene 2.000 Kan.
    - Adjuchas:Lo Shinigami ottiene 3.500 Kan.
    - Vasto Lorde:Lo Shinigami ottiene 5.000 Kan.
    Kidō
    Requisiti:Reiatsu: [1]

    Lo Shinigami è in grado di utilizzare, oltre alle proprie tecniche personali, delle particolari tecniche magiche note come Kidō. Esse sono di vari tipi e possono essere usate in vari modi, ciascuno dei quali ne modifica l'efficacia e la potenza. Esse possono essere anche combinate tra loro o usate in abbinamento con altre tecniche, a seconda delle abilità dell'utilizzatore. I più dotati sono perfino capaci di creare dei loro Kidō personali.

    Lo Shinigami ottiene 1 Tecnica Kidō per ogni 3 livelli nella statistica Intelligenza.
    Addestramento Specializzato
    Requisiti:Reiatsu: [1], Appartenenza a una Brigata.

    Tutte le anime che aspirano ad entrare a far parte del Gotei 13 come Shinigami studiano all'Accademia Shin'ō, dove vengono istruiti circa i loro doveri e ricevono un addestramento basilare in tutte le discipline del combattimento. Tuttavia, dopo l'effettivo ingresso in una delle 13 Brigate di Protezione del Seireitei, i compiti assegnati diventano più specifici e così anche gli addestramenti a cui le giovani leve vengono sottoposte si concentrano su determinati aspetti, sviluppando solo alcuni tratti a discapito di altri. L'appartenenza ad una Brigata e lo svolgimento dei doveri assegnati comporta, oltre all'addestramento speciale cui solo i membri della suddetta hanno accesso, una paga mensile come retribuzione per il lavoro svolto.

    Lo Shinigami ottiene dei vantaggi in combattimento in base alla Brigata di Appartenenza.
    Mimetizzazione ISlot: 1Tempo Richiesto: //
    Il Personaggio ottiene Valore di Mimetizzazione: +2.
    Assassinio IISlot: 2Tempo Richiesto: 2 mesi
    Il Personaggio ottiene Probabilità di Colpire: +2, durante un Attacco a Sorpresa da Mimetizzato.
    Zankensoki
    Requisiti:Reiatsu: [2]

    Zankensoki è il nome che viene attribuito ai 4 stili di combattimento di base degli shinigami. "Zan" sta per Zanjutsu, lo stile di combattimento che sfrutta la Zanpakutō. "Ken" si riferisce allo stile di combattimento a mani nude, che gli Shinigami chiamano Hakuda. "So" si riferisce allo stile dei passi veloci, rappresentato dallo Hohō. "Ki" sta per Kidō, la magia demoniaca degli Shinigami. Normalmente gli Shinigami che frequentano l'Accademia studiano tutte queste discipline ma, proseguendo negli studi e negli allenamenti, diventa sempre più palese quale sia la loro specialità.

    La statistica Destrezza riceve 2 Punti Bonus.
    Lo Shinigami ottiene diversi vantaggi in base alla specializzazione scelta:
    Hohō:
    -Lo Shinigami è in grado di sviluppare varianti personali della Tecnica Shunpo.
    -Durante un Tentativo di Schivata, le tecniche Shunpo dell'Utilizzatore ottengono Probabilità di Difendere: +1.
    Kidō:
    -Lo Shinigami è in grado di sviluppare Tecniche Personali basate sul Kidō.
    -Le Tecniche Kidō ottengono Probabilità di Successo: +1.
    Metodi di Addestramento Millenari
    Requisiti:Reiatsu: [7]

    Gli Shinigami si addestrano da millenni nell'arte del combattimento spirituale e, nel corso delle varie ere, hanno affinato sempre più sia gli stili di combattimento che i metodi di insegnamento, riuscendo a rendere i migliori combattenti ancora più completi. Non è raro, infatti, che gli Shinigami più forti siano maestri di tutti gli stili.

    La statistica Intelligenza riceve 2 Punti Bonus.
    Lo Shinigami ottiene un'ulteriore specializzazione Zankensoki: Kidō
    Le Tecniche basate su almeno 2 Specializzazioni Zankensoki ottengono Probabilità di Successo: +1.
    I Requisiti delle Tecniche basate su almeno 2 Specializzazioni Zankensoki sono ridotti di 2 punti.


    Talenti [8/10]
    Prodigio dei Kidō
    Requisiti:Reiatsu: [3], Razza: [Shinigami]
    Tier:1

    Chi possiede questo Talento è naturalmente portato allo studio e all'apprendimento della Magia Demoniaca nota come Kidō. Non è una questione di studio o allenamento, ne rende tali tecniche più veloci o più potenti. Semplicemente lo Shinigami ne ha una naturale affinità che gli consente di apprenderli più rapidamente.

    Lo Shinigami può apprendere una tecnica Kidō per ogni 2 livelli nella statistica Intelligenza, invece che ogni 3 livelli.
    Camuffamento Spirituale Avanzato
    Requisiti:Destrezza: [12], Intelligenza: [12]
    Tier:2

    L'utilizzatore è particolarmente esperto a camuffare la propria Forza Spirituale: le sue Tecniche Occultanti risulteranno molto più efficaci e lui stesso risulterà più difficile da individuare. A tal fine è necessario un altissimo grado di controllo del proprio potere e della propria Reiatsu.

    La statistica Destrezza riceve 1 Punto Bonus.
    L'Utilizzatore ottiene Valore di Mimetizzazione: +5.
    L'Utilizzatore non ottiene malus a Destrezza derivanti dalla Tecnica di Mimetizzazione della Reiatsu.
    Mentre è Mimetizzato e non individuato, l'Utilizzatore ottiene Probabilità di Colpire: +2.
    Veleno Spirituale: Mietitura
    Requisiti:Reiatsu: [9]
    Tier:2

    In seguito all'utilizzo consistente del potere della propria Zanpakuto durante il combattimento, il Reiatsu di Senka si è evoluto ottenendo una proprietà fino a quel momento sconosciuta. Quando il Reiatsu di Senka viene a contatto con il nemico, che sia tramite il filo della Zanpakuto o a causa di una Tecnica di Manipolazione dell'Ombra, comincia a erodere la connessione naturale che c'è tra un corpo e la sua ombra: il processo, denominato Mietitura, causa un'instabilità nel rapporto tra ombra e possessore che, se portato a termine, porta alla scissione definitiva delle due entità.
    Durante la Mietitura, a causa dello squilibrio tra corpo fisico e forma dell'ombra, l'avversario proverà delle fastidiose sensazioni assimilabili a nausea, vertigini o perdita dell'equilibrio che possono ostacolare le sue azioni.
    A seconda della forza spirituale del bersaglio, il processo necessita di un tempo più o meno lungo per essere portato a compimento: per bersagli deboli saranno sufficienti pochi colpi, come un singolo taglio netto, mentre per nemici più resistenti Senka dovrà continuare a a destabilizzare il nemico con attacchi persistenti oppure il legame si rigenererà e l'ombra si ricucirà al corpo.
    Ma quando la Mietitura viene completata e il nemico eliminato, l'ombra dell'avversario si ritrova separata dal corpo e senza un posto a cui tornare: a quel punto, la Zanpakuto di Senka effettua l'ultimo passaggio, divorando l'ombra sperduta e sigillandola per sempre all'interno della spada.

    Possibilità di creare un proprio Veleno Personale, che sarà sempre disponibile e non si esaurirà mai:
    -Per gli Shinigami, il Veleno è considerato parte del Potere della Zanpakutō.
    Attacchi con la Zanpakuto e Tecniche Ombra di Senka applicano Stack di Mietitura, che si comporta a tutti gli effetti come un Veleno Stordente.
    Il Grado del Veleno dipende dallo Stato di Rilascio del Possessore:
    -In Forma Base, il Veleno è considerato di Grado Debole.
    -In Rilascio Totale, il Veleno è considerato di Grado Medio.
    -In Rilascio Finale, il Veleno è considerato di Grado Avanzato.
    Se un nemico muore mentre è sotto gli effetti della Mietitura, la sua ombra viene sigillata nella Zanpakuto di Senka.
    La Zanpakuto può contenere solo un massimo di ombre pari al livello di Reiatsu di Senka.
    Rilascio Superiore: Regno delle Ombre
    Requisiti:Reiatsu: [9]
    Tier:3

    Durante il corso del tempo, attraverso allenamenti e superando ogni volta i propri limiti, il Potere racchiuso nella Zanpakuto di Senka ha continuato a crescere a dismisura e la ragazza ha imparato a manifestare potenzialità che finora erano rimaste latenti, scoprendo un lato se possibile ancora più oscuro del proprio Spirito. Una di queste capacità è la Mietitura, il processo che scinde l'Ombra di una creatura dal suo corpo originale e la assorbe all'interno della Zanpakuto. Ma non è finita qui: una volta che l'Ombra è stata sigillata, lo Spirito la sottomette al suo volere e di conseguenza a quello di Senka stessa. Inoltre, la Shinigami ha ottenuto la capacità di ricevere dentro di sè il Potere delle Ombre che ha sigillato, potendo quindi emulare una varietà di effetti diversi che è limitata solo dal numero di Ombre a disposizione.

    L'intera Abilità è inattiva quando non ci si trova in stato di Rilascio Totale o Finale.
    Possibilità di accedere al Potere Personale delle Ombre sigillate all'interno della Zanpakuto.
    Il Potere Personale delle Ombre risulterà potenziato:
    - In Rilascio Totale, il Potere Personale delle Ombre sarà considerato di Livello Medio.
    - In Rilascio Finale, il Potere Personale delle Ombre sarà considerato di Livello Avanzato.



    Edited by SilverSoul69 - 20/4/2022, 15:47
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Shinigami
    Posts
    5,137
    Location
    Dietro di te

    Status
    Anonymous
    Tecniche di Razza
    Shunpo
    Requisiti:Reiatsu: [5]
    Tipologia:Supporto
    Attributi:Movimento Veloce
    Statistica://
    Consumo:D
    Potenziale://
    Raggio://

    Si tratta di una tecnica di movimento veloce in cui lo Shinigami concentra la propria Reiatsu nelle gambe per aumentare temporaneamente la propria velocità di spostamento. Di base, lo Shunpo consiste di un unico movimento veloce e in linea retta, ma all'atto pratico gli utilizzatori più esperti sono in grado di usare questa tecnica in sequenza per compiere movimenti più complessi e articolati. I migliori utilizzatori di questa tecnica sono in grado di utilizzare versioni migliorate della stessa o addirittura di abbinarla al Kidō per ottenere effetti particolari e straordinari.

    Durante lo scatto, la statistica Destrezza riceve 2 Punti Bonus.
    -Se si possiede la relativa Specializzazione, la statistica Destrezza riceve 1 ulteriore Punto Bonus per ogni 6 livelli della statistica Destrezza.
    Se si possiede la relativa Specializzazione, si può usare questa Tecnica in rapida successione:
    Requisiti: Specializzazione: [Hohō]6 PassiProbabilità di Colpire: +1
    Requisiti: Specializzazione: [Hohō]30 PassiProbabilità di Colpire: +2
    Apertura del Cancello Senkai
    Requisiti:Reiatsu: [6], Equipaggiamento: [Zanpakutō]
    Tipologia:Generica
    Statistica://
    Consumo:D
    Potenziale://
    Raggio:Corto

    Gli Shinigami più esperti sono in grado di aprire aprire da soli il Cancello Senkai che separa la Soul Society dal Mondo Umano. Questo significa che l'apertura è molto più veloce e non richiede l'approvazione da parte dei supervisori della Soul Society, permettendo allo Shinigami di ritirarsi dal campo di battaglia più in fretta.
    Rimozione del Sigillo Limitatore
    Requisiti:Reiatsu: [6]
    Tipologia:Supporto
    Statistica://
    Consumo:D
    Potenziale://
    Raggio://

    Gli Shinigami più forti ed esperti hanno l'autorità di richiedere la rimozione del Sigillo Limitatore al fine di utilizzare la piena estensione dei propri poteri. Tale richiesta non deve comunque essere fatta a cuor leggero: anzitutto tale richiesta è considerata disonorevole, in quanto suggerisce l'incapacità dello Shinigami di abbattere il nemico senza infrangere una delle regole più sacre della Soul Society, in secondo luogo lo scopo del sigillo è quello di impedire che le anime del Mondo Umano vengano turbate dalla presenza di alte forze spirituali nei paraggi.

    Tutti gli Shinigami di grado Tenente e Capitano o superiore ricevono un Sigillo Limitatore quando attraversano il Cancello Senkai per recarsi nel Mondo Umano.
    Finché il Sigillo Limitatore è attivo, tutte le statistiche dello Shinigami ricevono -2 Punti Bonus.
    La Rimozione del Sigillo Limitatore deve essere approvata dai supervisori della Soul Society:
    -L'approvazione richiede 1 turno a partire dalla richiesta.
    Apertura Cancello Senkai Speciale
    Requisiti:Reiatsu: [9], Equipaggiamento: [Zanpakutō]
    Tipologia:Generica
    Statistica://
    Consumo:C
    Potenziale://
    Raggio:Corto

    Gli Shinigami più esperti sono in grado di aprire uno speciale Cancello Senkai che non pone alcun Sigillo Limitatore su chi lo attraversa. Nonostante si tratti di un potere utilizzabile da chiunque abbia raggiunto un certo livello, il suo utilizzo deve perentoriamente essere approvato dal Capitano Comandante del Gotei 13. Trasgredire a questa regola comporta pene severe, tra cui quella di morte, a discrezione della Camera dei 46 e del Capitano Comandante in carica.


    Tecniche di Rilascio
    Shikai: Shizuka
    Requisiti:Reiatsu: [3]
    Tipologia:Rilascio Parziale
    Attributi://
    Statistica://
    Consumo://
    Potenziale://
    Raggio://

    Dopo aver pronunciato la formula "Trascina nelle Tenebre, Shizuka!" e aver richiamato il nome dello spirito che abita la spada, la Zanpakuto entrerà nello stadio di Rilascio Parziale. Quando ciò avviene, la lama si allunga di qualche centimetro, diventando più larga e squadrata. In un certo senso, ha un aspetto più grezzo, assomigliando più ad un grosso coltello che a una spada. In questo stadio, il potere dell'arma non è più completamente sigillato e ciò consente all'utilizzatore di sfruttarlo, conferendogli la capacità di utilizzare tecniche basate sul controllo e la manipolazione delle ombre in diverse forme. Nello specifico, a questo stadio la Shinigami riesce ad allungare e a modificare la propria ombra per poterla utilizzare come canalizzatore per le proprie tecniche.

    Il Potere della Zanpakutō non è più sigillato:
    -Possibilità di utilizzare Tecniche basate sul Potere della Zanpakutō, fino a Consumo: [B].
    Il Potenziale della Zanpakutō aumenta di 1 modificatore.
    La statistica Intelligenza riceve 2 Punti Bonus.
    Bankai: Tokoyami Shizuka
    Requisiti:Reiatsu: [8]
    Tipologia:Rilascio Totale
    Attributi://
    Statistica://
    Consumo:B
    Potenziale://
    Raggio://

    Il rilascio definitivo della Zanpakutō, considerata anche come l'arma segreta degli Shinigami più potenti. La Zanpakutō di Senka risponde al nome completo di "Tokoyami Shizuka" e si trasforma ancora, assumendo la forma di un lungo pugnale ricurvo e sinuoso, un'arma capace di infliggere ferite letali in modo fulmineo. La Shinigami combatte con grazia e agilità, ingaggiando e disingaggiando in un lampo. In questo stadio, il potere dell'arma è completamente libero, il controllo e la manipolazione delle ombre sono decisamente rafforzati e anche il proprio raggio d'azione cresce sensibilmente permettendole di raggiungere avversari anche piuttosto lontani. Inoltre l'ombra di Tokoyami Shizuka rilascia costantemente nell'aria una polvere di Reiryoku scuro che orbita attorno alla Shinigami e rende Senka più sfuggente nei confronti degli attacchi avversari e allo stesso tempo anche più difficile comprendere l'effettiva portata dei suoi attacchi e difendersi da essi.

    Questo Rilascio sostituisce lo Shikai.
    Il Potere della Zanpakutō non è più sigillato:
    -Possibilità di utilizzare Tecniche basate sul Potere della Zanpakutō.
    Gli Effetti Secondari del Potere della Zanpakutō passano al livello Medio.
    -Il Potenziale delle Tecniche basate sul Potere della Zanpakuto è considerato aumentato di 2 modificatori.
    Lo Shinigami ottiene 1 Tecnica Speciale per ogni 5 livelli di Intelligenza.
    Il Potenziale delle Tecniche Kidō e delle Tecniche derivanti esclusivamente dalla relativa Specializzazione aumenta di 1 modificatore.
    Il Potenziale della Zanpakutō aumenta di 2 modificatori.
    La statistica Intelligenza riceve 4 Punti Bonus.
    La statistica Destrezza riceve 4 Punti Bonus.


    Tecniche Kido [6/6]
    [Kidō] Bakudō N°61: Rikujōkōrō
    Requisiti:Intelligenza: [12]
    Tipologia:Costrizione, Attacco Mirato
    Attributi:Proiettile, Instabile
    Statistica:Intelligenza
    Consumo:A
    Potenziale:B+++
    Raggio:Corto (Corto)

    Puntando il dito indice verso il bersaglio, l'utilizzatore genera una scintilla di energia gialla ed evoca sei fasci di luce, sottili e larghi, che colpiranno il bersaglio appena sotto il petto da sei direzioni. Il bersaglio non è in grado di muovere nessuna parte del corpo, comprese le parti che non sono state colpite dai raggi.

    • L'Avversario non può muovere alcuna parte del corpo.
    • La Statistica Destrezza dell'Avversario riceve -4 Punti Bonus.
    [Kidō] Bakudō N°73 Tozanshō
    Requisiti:Intelligenza: [12]
    Tipologia:Difensiva, Area
    Attributi:Instabile
    Statistica:Intelligenza
    Consumo:C
    Potenziale:C++
    Raggio:Corto


    L'utilizzatore libera quattro fasci di energia blu, che si innalzano e lo circondano, formando una piramide rovesciata. Gli spazi tra i fasci vengono riempiti da pannelli di Reiryoku semi-trasparenti. Si tratta di una difesa molto veloce ed efficace ma, nella sua forma basilare, non molto resistente: essa può tuttavia essere rinforzata per reggere meglio ai colpi. Le migliori qualità di questa barriera sono il basso consumo, la rapidità di utilizzo e la possibilità di svilupparla intorno ad altri incantesimi già attivi, il che la rende estremamente versatile.

    • L'Utilizzatore può rinforzare la Barriera:
    - Il Consumo aumenta di 1 Categoria.
    - Il Potenziale aumenta di 3 modificatori.
    • L'Utilizzatore può usare questa Tecnica come Difesa ad Area Totale.
    [Kidō] Bakudō N°26: Kyokkō
    Requisiti:Intelligenza: [6]
    Tipologia:Generica
    Statistica:Intelligenza
    Consumo:B
    Potenziale://
    Raggio:Corto

    L'utilizzatore crea una barriera di Kidō attorno a se che, deviando la luce, lo rende invisibile e ne nasconde la presenza spirituale. In combattimento può anche essere utilizzato per nascondere la Reiryoku e accivinarsi al nemico senza essere visti, risultando estremamente efficace per la disposizione di trappole e per scagliare attacchi a sorpresa.

    • L'Utilizzatore è considerato Mimetizzato.
    • La barriera viene dispersa all'istante se colpita.
    • L'Utilizzatore ottiene un bonus al Valore di Mimetizzazione pari a 1 per ogni 5 livelli della statistica Intelligenza.
    [Kidō] Bakudō N°58: Kakushitsuijaku
    Requisiti:Intelligenza: [12]
    Tipologia:Generica
    Statistica:Intelligenza
    Consumo:C
    Potenziale://
    Raggio://

    Si tratta di una Tecnica di ricerca estremamente avanzata che amplifica i sensi e le capacità percettive dell'utilizzatore. Comincia con l'utilizzatore che disegna un cerchio con della sabbia scura, con dei simboli appositi disposti in quattro quadranti, quindi si posizionano le mani sotto il cerchio e si infonde in esso la Reiryoku, attivando il sigillo. All'utilizzatore non resta che visualizzare con la mente il bersaglio desiderato e la Tecnica lo ricercherà estendendondi ben oltre il normale raggio d'azione di qualsiasi Shinigami: se il bersaglio si trova nella stessa dimensione dell'utilizzatore, la Tecnica lo troverà e farà apparire dei numeri con le coordinate del bersaglio. Si tratta di una Tecnica estremamente potente ed efficace, ma poco utile in battaglia, sia per i lunghi tempi di preparazione, sia per la poca accuratezza nelle brevi distanze.

    • Questa Tecnica deve essere mantenuta per 2 Turni.
    • Questa Tecnica trova il Bersaglio a prescindere dal suo Valore di Mimetizzazione.
    [Kidō] Bakudō N°81: Dankū
    Requisiti:Intelligenza: [15]
    Tipologia:Difensiva, Difesa ad Area
    Attributi:Solida
    Statistica:Intelligenza
    Consumo:A
    Potenziale:S
    Raggio:Corto (Corto)

    Viene creato un muro difensivo per proteggersi dall'attacco di un nemico. L'Utente crea una barriera traslucida sotto forma di un grande muro rettangolare. Il Kidō sembra in grado di fermare tutti i Kidō al disotto del N°90.
    [Kidō] Hadō N°90: Kurohitsugi
    Requisiti:Intelligenza: [15]
    Tipologia:Offensiva, Attacco ad Area
    Attributi:Proiettile, Instabile
    Statistica:Intelligenza
    Consumo:A
    Potenziale:S
    Raggio:Corto (Medio)

    Kurohitsugi è un Kidō di alto livello che sigilla il suo obiettivo in una bara spirituale nera. Il praticante genera energia spirituale viola/nera, che avvolge il bersaglio con un potente torrente di gravità prima di assumere la forma di una scatola di energia nera, ricoperta da diverse sporgenze simili a lance che perforano la scatola, lacerando il bersaglio dalla testa ai piedi. L'incantesimo è molto difficile da usare, poiché usarlo senza il canto si liberi solo un Terzo del suo esatto potere. Quando in seguito lo si usa con il canto, esso cambia notevolmente nell'aspetto. Il cielo sembra scurirsi quando appaiono più scatole di energia nera, ognuna sormontata da lance a forma di croce, prima che si moltiplichino e si avvicinino alla loro vittima. Si afferma che, usando il Kidō con il rispettivo canto, ha il potere di distorcere lo spazio e il tempo. In fine un ultimo utilizzo, L'utilizzatore intrappola l'obbiettivo nella bara e mantenendo la tecnica attiva l'individuo al suo interno continua a subire ripetuti danni.


    • L'Utilizzatore non può muoversi mentre costruisce la Bara.
    Bakudo: Affilatura Spirituale
    Requisiti:Specializzazione: [Kido], Intelligenza: [9]
    Tipologia:Generica
    Attributi:Potenziamento Spirituale
    Statistica:Intelligenza
    Consumo:B
    Potenziale://
    Raggio://

    Recitando la formula per l'incantesimo, Senka passa due dita - indice e medio - per tutta la lunghezza del filo della propria Zanpakuto. Facendo ciò, si procura una lieve ferita da cui fuoriesce qualche goccia di sangue che, cadendo sulla lama, viene assorbita voracemente dal metallo. Unendo la competenza nei Kido, il proprio Reiatsu e il proprio sangue come catalizzatore, la Shinigami collega la sua stessa anima alla Zanpakuto, rafforzando l'arma e rendendola ancora più temibile.

    L'Utilizzatore perde 3 Punti Vita.
    Il Potenziale della Zanpakuto risulta aumentato di 2 modificatori per 5 turni
    Hado: Onda Esplosiva
    Requisiti:Zankensoki: [Kido], Intelligenza: [14]
    Tipologia:Difensiva, Area Totale
    Attributi:Instabile
    Statistica:Intelligenza
    Consumo:A
    Potenziale:A+
    Raggio:Corto (Corto)

    Recitando la formula per l'incantesimo, Senka accumula dentro di sè una grande quantità di Reiryoku per poi rilasciarla tutta insieme, generando una violenta esplosione che avvolge una vasta area. L'impatto è sufficiente ad assorbire l'urto di una tecnica scagliata dall'avversario, che in caso si sia avvicinato troppo, potrebbe essere lanciato via di qualche metro a seconda della sua resistenza fisica.

    Questa Tecnica è utilizzabile come Tentativo di Liberazione contro le Costrizioni.
    Se la Tecnica difende con successo da un Attacco a Raggio Corto:
    -Se la Forza del nemico è inferiore all’Intelligenza di Senka, l’Attaccante può venire spostato indietro di 1 Raggio.
    -Se la Forza del nemico è inferiore di 2 all’Intelligenza di Senka, l’Attaccante può venire spostato indietro di 2 Raggi.
    -Se la Forza del nemico è inferiore di 4 all’Intelligenza di Senka, l’Attaccante può venire spostato indietro di 3 Raggi.


    Tecniche Personali [4/5]
    Zetsuei - Lancia Oscura
    Requisiti:Potere Personale, Intelligenza: [6]
    Tipologia:Offensiva, Mirata
    Attributi:Proiettile, Instabile
    Statistica:Intelligenza
    Consumo:B
    Potenziale:B+++
    Raggio:Medio-Corto (Medio)

    Ricorrendo alla capacità risvegliata della propria Zanpakuto, Senka infonde Reiatsu nella propria ombra, andando a renderla solida e allo stesso tempo permettendole di muoversi in modo indipendente dal corpo dell'utilizzatore della tecnica. In questa forma, l'ombra di Senka si staccherà dal terreno e si avvolgerà su sè stessa in una forma a spirale appuntita, per poi lanciarsi contro il nemico. La lancia, di colore nero come la notte, seguirà una traiettoria rettilinea verso il bersaglio nel tentativo di perforarlo. Tramite un maggiore consumo di energie, è possibile richiamare un maggior quantitativo di ombra per creare più lance contemporaneamente e causare maggior danni, oltre che coprire un'area più vasta.

    Possibilità di trasformare questa tecnica in un Attacco ad Area:
    -Il Consumo aumenta di 1 Categoria.
    -Il Potenziale aumenta di 2 Modificatori.
    Possibilità di trasformare questa tecnica in un Attacco ad Area Totale:
    -Il Consumo aumenta di 2 Categorie.
    -Il Potenziale aumenta di 4 Modificatori.
    Possibilità di aumentare la potenza dell'Attacco, fino a due volte:
    -Il Consumo aumenta di 1 Categoria.
    -Il Potenziale aumenta di 3 Modificatori.
    Kaguya - Notte Splendente
    Requisiti:Potere Personale, Intelligenza: [3]
    Tipologia:Potenziamento
    Attributi:Potenziamento Speciale
    Statistica:Intelligenza
    Consumo:C
    Potenziale://
    Raggio://

    Ricorrendo alla capacità risvegliata della propria Zanpakuto, Senka infonde Reiatsu all'interno dell'arma stessa rendendola eterea. La Zanpakuto viene avvolta da un'aura tetra e assume un colore quasi traslucido, come se fosse diventata essa stessa un'ombra tramite il proprio potere. In questo stato l'arma attraversa qualsiasi difesa o armatura passandoci attraverso come una lama fantasma, ma non senza causare danni: la Zanpakuto infatti rilascia costantemente la propria energia oscura sotto forma di aura emessa dal filo della lama, che ferisce il nemico direttamente dall'interno.

    Gli Attacchi Fisici Diretti con la Zanpakuto infliggono Danni Puri.
    La Zanpakuto è considerata di Attributo Volatile.
    Yosuzume - Passero Notturno
    Requisiti:Specializzazione: [Hohō], Destrezza: [9]
    Tipologia:Supporto
    Attributi:Movimento Veloce
    Statistica://
    Consumo:B
    Potenziale://
    Raggio://

    Yosuzume rientra nelle Tecniche dello Shunpo Avanzato, Way of Onmitsu, 4rd of the Shihō. Senka ha imparato tale tecnica sotto gli insegnamenti del Capitano Soi Fon, adattandola poi al suo personale stile di combattimento.
    L'utilizzatore si muove a grande velocità effettuando rapidi cambi di direzione e risultando difficile da individuare a occhio nudo. Questo vantaggio può essere utilizzato sia in attacco, rendendo più imprevedibile la traiettoria delle proprie manovre, sia in difesa, perchè dopo aver evitato l'offensiva nemica ci si può riposizionare sfuggendo dal suo campo visivo così da fargli perdere di vista la propria posizione.

    Durante lo scatto, la statistica Destrezza riceve 4 Punti Bonus.
    -Se si possiede la relativa Specializzazione, la statistica Destrezza riceve 1 ulteriore Punto Bonus per ogni 6 livelli della statistica Destrezza.
    Se questa Tecnica viene utilizzata con successo in Supporto a una Schivata, l'Utilizzatore è considerato Mimetizzato con Fattore di Casualità della Mimetizzazione pari al Fattore Casualità della Schivata stessa.
    Aumentando il Consumo di 1 Categoria:
    -Durante lo scatto, la statistica Destrezza riceve ulteriori 2 Punti Bonus.
    Daikoku - Assalto Incessante
    Requisiti:Potere Personale, Intelligenza: [3]
    Tipologia:Supporto
    Attributi:Potenziamento Speciale
    Statistica:Intelligenza
    Consumo:C
    Potenziale://
    Raggio://

    Lo stile di combattimento di Senka consiste, in seguito a un assalto furtivo, in una serie incalzante e feroce di attacchi che non lasciano respirare il proprio avversario. Per fare ciò, la ragazza ha constatato la necessità di attaccare con efficacia da qualsiasi posizione e situazione: per questo, ha sviluppato un grande controllo sul proprio potere che le permette di manipolare con facilità le proprie tecniche. Dosando con perizia il Reiatsu, infatti, la Shinigami è in grado di concentrare al meglio le proprie energie per far raggiungere alle sue tecniche una distanza maggiore del solito, al prezzo di una lieve diminuzione della forza distruttiva. Con un processo inverso, è in grado di raccogliere le energie più vicino a sè per generare una maggiore potenza diminuendo la dimensione e quindi il raggio d'azione.

    Utilizzabile unicamente in Supporto a Tecniche d'Ombra di Attributo Proiettile.
    Possibilità di alterare il Raggio d'azione della Tecnica Supportata secondo una delle seguenti modalità:
    -Il Raggio Ottimale aumenta di una categoria e il Potenziale diminuisce di un modificatore.
    -Il Raggio Ottimale diminuisce di una categoria e il Potenziale diminuisce di un modificatore.


    Tecniche Speciali [3/3]
    Yozora - Cielo Stellato
    Requisiti:Potere Personale
    Tipologia:Offensiva, Attacco Multiplo
    Attributi:Proiettile, Instabile
    Statistica:Intelligenza
    Consumo:Variabile
    Potenziale:Variabile
    Raggio:Medio-Corto (Medio)

    Richiamando a sè il potere risvegliato della propria Zanpakuto, Senka genera a mezz'aria una serie di piccole sfere d'ombra e successivamente le lancia contro il nemico in una pioggia martellante e pericolosa. Per quanto ciascun colpo possa essere di impatto trascurabile, la potenza cumulativa di tutta la scarica risulta essere travolgente: consumando maggiore energia, Senka infatti è in grado di creare un'enorme quantità di sfere e quindi tempestare l'avversario con innumerevoli, rapidissimi proiettili senza lasciargli tempo di reagire.

    L'Attacco ottiene Probabilità di Colpire: +1.
    Il numero di colpi sferrati dipende dall'Energia Utilizzata:
    -Requisiti: Intelligenza [1] | Consumo: D | 1 Colpo | Potenziale: C
    -Requisiti: Intelligenza [3] | Consumo: C | 5 Colpi | Potenziale: C++.
    -Requisiti: Intelligenza [6] | Consumo: B | 20 Colpi | Potenziale: B
    -Requisiti: Intelligenza [10] | Consumo: A | 100 Colpi | Potenziale: B++
    -Requisiti: Intelligenza [15] | Consumo: S | 1000 Colpi | Potenziale: A
    Questa Tecnica applica 1 Stack aggiuntiva.
    Shinwonryu - Buco Nero
    Requisiti:Potere Personale, Spec: [Kido], Intelligenza: [13]
    Tipologia:Difensiva, Mirata
    Attributi:Instabile
    Statistica:Intelligenza
    Consumo:B
    Potenziale:A+
    Raggio:Corto (Corto)

    Richiamando a sè il potere risvegliato della propria Zanpakuto e unendolo alla conoscenza nel campo dei Kido, Senka concentra la propria Reiatsu nella mano e la stende davanti a sè quando si trova sotto attacco. L'energia accumulata si mescola in modo uniforme, generando una sfera nera che attira verso di sè l'attacco nemico e ne annulla la potenza, controbilanciandolo con il Reiryoku contenuto all'interno della sfera stessa. Agli occhi dell'avversario, sarà come se l'offensiva fosse stata risucchiata dentro la sfera, proprio come un vero buco nero. Per offrire maggiore protezione, o per difendere alleati oltre a sè stessa, Senka può estendere la copertura della propria tecnica costruendo un'intera parete dotata delle stesse proprietà davanti a sè, oppure circondarsi con una cupola impenetrabile al sicuro da attacchi provenienti da ogni direzione.

    La Difesa ottiene Probabilità di Difendere: +2.
    L'Utilizzatore può trasformare la Tecnica in una Difesa ad Area:
    -Il Consumo aumenta di 1 categoria.
    -Il Potenziale aumenta di 2 modificatori.
    L'Utilizzatore può trasformare la Tecnica in una Difesa ad Area Totale:
    -Il Consumo aumenta di 2 categoria.
    -Il Potenziale aumenta di 4 modificatori.
    Shizuka - Spirito Silente
    Requisiti:Potere Personale, Intelligenza: [12]
    Tipologia:Generica
    Attributi:Evocazione
    Statistica:Intelligenza
    Consumo:A
    Potenziale:Cat. 4
    Raggio:Corto (Medio-Corto)

    Richiamando a sè il potere risvegliato della propria Zanpakuto, Senka incanala Reiatsu all'interno della stessa Ombra che la avvolge, materializzando un corpo fisico fatto di pure Ombra che viene poi controllato dallo Spirito che risiede all'interno della Zanpakuto, assumendone le sembianze.
    Shizuka si presenta come una figura dalle fattezze femminili e perennemente ammantata nell'oscurità, che combatte utilizzando il potere dell'Ombra per avere la meglio sui suoi nemici.

    Evoca Shizuka (Evocazione Tipo-3) [link]


    Tecniche Avanzate [0/2]



    Edited by SilverSoul69 - 20/4/2022, 15:46
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Shinigami
    Posts
    5,137
    Location
    Dietro di te

    Status
    Anonymous
    Equipaggiamento
    Peso Trasportato15/17
    ?/20Ingombro
    [Zanpakutō] Shizuka
    Tipologia:Spada Lunga
    Attributi:Arma da Mischia, Corpo a Corpo, Solida
    Statistica:Forza
    Peso:1
    Potenziale:C++
    Raggio:Corto

    Nella sua versione non rilasciata, Shizuka è una katana lievemente più corta della norma, infatti arriva a malapena a un metro di lunghezza: la lama è semplice, color acciaio con dei riflessi rossi sul taglio, mentre l'impugnatura è rossa ma avvolta da un tessuto nero con motivi romboidali per rendere più salda la presa. Il potere racchiuso in Shizuka, se rilasciato, permette a Senka di controllare le ombre, utilizzandole come tramite per le sue tecniche. Lo spirito che abita la Zanpakuto, riflesso di una parte dell'anima della Shinigami, è una figura femminile ammantata nell'oscurità, dai contorni sfumati e poco definiti e dalle caratteristiche fisiche indistinguibili. È molto elusiva e in grado di assumere diverse sembianze a seconda del proprio stato d'animo, come una fumosa mutaforma che non sa decidersi su quale sia la propria vera essenza. In ogni sua trasformazione tuttavia è sempre priva di colori, cioè ha controllo solo sulla scala del bianco e nero, ed è incapace di emettere suoni articolati, quindi comunica trasmettendo direttamente le proprie emozioni all'interlocutore.

    Possibilità di utilizzare Tecniche di Manipolazione delle Ombre.
    Rilascio Superiore: Regno delle Ombre
    Il Potenziale delle Tecniche basate sul Potere della Zanpakuto è considerato aumentato di 1 modificatore.
    Lo Stato Dominante del Potere è Instabile.
    Lo Shinigami è in grado di richiamare a se la propria Zanpakutō, la quale volerà direttamente verso la sua mano, qualora dovesse perderla o essere disarmato.
    Modifica Zanpakuto: il Potenziale dell'Arma è aumentato di 1 modificatore.
    Denreishinki
    Tipologia:Generico
    Ingombro:3

    Un dispositivo comune, dotazione standard per tutti gli Shinigami, in particolare per quelli distaccati nel Mondo Umano. Si tratta di un apparecchio estremamente complesso, dotato di numerose funzioni, tra cui il rilevamento dei portali Garganta e delle Reiatsu Hollow in ingresso nel Mondo Umano. Esso serve principalmente come collegamento diretto con la Soul Society, consentendo la comunicazione tra i due mondi.

    Può essere usato per comunicare con la Soul Society e richiedere l'Apertura di un Cancello Senkai o la Rimozione dei Sigilli Limitatori.
    Può essere usato per individuare e tracciare la Reiatsu degli Hollow e Plus:
    -Raggio di Rilevamento: Medio-Lungo.
    -Valore di Percezione: 10.
    Shihakushō
    Tipologia:Veste
    Peso:0

    Una veste da combattimento, capace di adattarsi al corpo dell'utilizzatore senza interferire con la sua capacità di movimento. La migliore particolarità di questi equipaggiamenti è la leggerezza, che consente all'utilizzatore di portare con se dei piccoli oggetti, sfruttando le tasche, senza risultare appesantito o intralciato nei movimenti.
    Come la maggior parte degli Shinigami del Gotei 13, Senka indossa l'uniforme standard, detta Shihakushō, composta da una maglia bianca, un soprabito nero dalle maniche lunghe e un hakama anch'esso nero che arriva fin sotto le ginocchia. Sulla manica è rappresentata l'insegna della Seconda Divisione, il Ciclamino. A seguito della sua promozione a Tenente, nelle occasioni ufficiali indossa anche una fascia che indica il suo grado.

    L'utilizzatore può indossare una sola Veste per volta.
    L'utilizzatore ottiene 5 Slot Oggetti.
    Armatura Leggera Parziale Modificata
    Requisiti:Forza: [3]
    Tipologia:Armatura Leggera
    Attributi:Armatura, Corpo a Corpo, Solida
    Statistica:Costituzione
    Peso:1
    Potenziale:D+++
    Raggio:Corto (Corto)

    Dei pezzi di armatura, estremamente leggeri e poco ingombranti. La particolarità di queste protezioni è che si legano all'essenza spirituale dell'utilizzatore, diventando per lui come una seconda pelle. I materiali di cui sono composti sono leggeri e flessibili, al fine di offrire una leggera protezione senza compromettere la mobilità. La scelta migliore per coloro che vogliono ottenere una leggera protezione aggiuntiva sacrificando il meno possibile. Il grado di protezione offerto dipende dalla quantità di armatura indossata: molti scelgono di proteggere esclusivamente gli arti, in modo da non compromettere per nulla la mobilità ottenendo comunque una protezione in una parte del corpo molto usata in combattimento, ma altri preferiscono puntare su protezioni più complete.

    L'utilizzatore può usare le Protezioni come un'Arma da Mischia di Potenziale: D+++.
    Grado di Copertura Parziale:
    -Tutti gli Attacchi in arrivo con Fattore di Casualità dispari colpiscono invece l'Armatura.
    -L'utilizzatore ottiene 5 Slot Oggetti.
    -Il Peso è considerato aumentato di 3 punti.
    -Per tutti gli Attacchi: l'utilizzatore ottiene Probabilità di Colpire: -1.
    -Per tutte le Difese: l'utilizzatore ottiene Probabilità di Difendere: -1.
    -Modifica Armatura - Leggerezza: Tutti i Malus derivanti dall'Armatura sono ridotti di 1.
    Alloggiamenti per Lame Nascoste
    Tipologia:Generico
    Peso:3
    Caricatore:5 (Coltelli)

    Piccoli meccanismi, esternamente indistinguibili da una placca di armatura, che possono essere legati alle braccia o alle gambe, e possono contenere delle lame di piccole dimensioni. Il meccanismo a scatto tiene ferme le lame fino a quando non viene rilasciato, tramite un movimento apposito. Una volta rilasciato, il maccanismo spara le lame verso l'obiettivo puntato, di solito aiutato tramite un movimento di accompagnamento. Il maggiore vantaggio di questo meccanismo è la capacità di cogliere di sorpresa l'avversario.

    Il Meccanismo può contenere solo Coltelli.
    Il Meccanismo rilascia automaticamente tutti i Coltelli che contiene.
    L'utilizzatore ottiene Probabilità di Colpire: +1.
    5x Coltelli
    Tipologia:Coltelli
    Attributi:Arma da Lancio, Proiettile, Solida
    Statistica:Forza
    Ingombro:1
    Potenziale:C
    Raggio:Medio-Corto (Medio)

    Piccole lame di circa 30cm di lunghezza, decisamente più pesanti degli Spiedi e, per questo, dotati di una maggiore capacità di penetrazione e capaci di percorrere distanze maggiori senza perdere la propria efficacia. La forma di questi coltelli è appositamente studiata per il lancio ed eccellono nell'utilizzo su distanze brevi.

    Usata come Arma da Lancio, l'utilizzatore ottiene Probabilità di Colpire: +1 a Raggio: Medio-Corto.
    Usati per attaccare mentre si è Mimetizzati, non riduce il Valore di Mimetizzazione di 4, ma di 2.
    Se l'avversario Schiva o Para questi Pugnali, ottiene Probabilità di Difendere: -2 per il resto del turno.
    L'Utilizzatore può lanciare questi Coltelli in una raffica da 5:
    -Il Potenziale aumenta di 2 modificatori.
    -L'Utilizzatore ottiene Probabilità di Colpire: +1.
    Mantello Occulta-Reiatsu
    Tipologia:Generico
    Peso:2

    Un pesante mantello scuro che, grazie ai materiali di cui è composto e ai sigilli magici impressi è in grado nascondere, almeno parzialmente, la traccia di Reiatsu dell'utilizzatore. Disegnato e sviluppato da Kisuke Urahara, questo mantello è decisamente ingombrante e, per lo più, inutile se non abbinato a ottime capacità di mimetizzazione dell'utilizzatore: il suo scopo è semplicemente quello di migliorare l'occultamento, riducendo ancora di più la presenza spirituale di chi lo indossa.

    L'Utilizzatore ottiene Valore di Mimetizzazione: +2.
    Fasce di Costrizione
    Tipologia:Generico
    Statistica:Forza
    Peso:2
    Potenziale:D

    Delle bende lunghe circa una decina di metri, controllabili tramite il Potere Spirituale dell'utilizzatore. Sono estremamente resistenti e, soprattutto, capaci di legarsi all'essenza spirituale dell'utilizzatore. Hanno svariati utilizzi, ma il più pratico è nella restrizione degli avversari: esse sono infatti in grado di avvolgere il corpo del nemico e limitarne i movimenti. A seconda dell'utilizzo, esse possono bloccarne le braccia, o persino avvolgere la sua Zanpakutō. Si tratta di uno strumento estremamente versatile.


    Possono essere usate come una Tecnica di Costrizione.
    1x Fumogeno
    Tipologia:Fumogeno
    Attributi:Arma da Lancio, Proiettile, Instabile
    Ingombro:2
    Raggio:Medio-Corto (Medio)

    Piccoli oggetti cavi di forma sferica ripieni di un composto di Reiryoku altamente volative, capace di generare una piccola cortina fumogena che può essere usata per sfuggire alla vista del nemico e nascondersi. La visibilità all'interno della cortina è minima e, pertanto, coloro che si affidano alla vista per combattere saranno terribilmente svantaggiati.

    Usata come Arma da Lancio, l'utilizzatore ottiene Probabilità di Colpire: -2.
    All'impatto genera una Cortina Fumogena che si espande per 10 metri.
    In assenza di altri fattori la Cortina Fumogena si disperde in 3 turni.
    L'Utilizzatore può lanciare queste sfere in una raffica da 3:
    -Il Raggio della Cortina Fumogena aumenta fino a 25 metri.
    -In assenza di altri fattori, la Cortina Fumogena impiega 2 turni in più per dispersi.
    -L'Utilizzatore ottiene Probabilità di Colpire: +1.
    Sacca per Attrezzi Media
    Tipologia:Generico
    Peso:5

    Una borsa di pelle e tessuto, dotata di lacci che permettono di legarla al corpo o alla veste, nella quale è possibile riporre Armi da Lancio, Tonici, e tutti gli oggetti che possono essere utili in una Missione. Originariamente disegnata per i medici da campo, questa borsa è dotata di varie tasche per separare gli oggetti e ottimizzare l'inventarizzazione.

    L'utilizzatore ottiene 10 Slot Oggetti.
    Gigai Portatile
    Tipologia:Generico
    Ingombro:1

    Un corpo fittizio, del tutto identico a quello di un normale essere umano, fin nei minimi dettagli. Privo di anima, può essere posseduto da un utilizzatore in forma spirituale e, quando ciò avviene, si plasma per imitare le sembianze dell'anima al suo interno. Si tratta di oggetti di eccezionale valore per gli Shinigami distaccati nel Mondo Umano i quali, normalmente invisibili ai comuni Umani non dotati di Potere Spirituale, necessitano di questi corpi per poter interagire con essi. Questa versione si differenzia dalla precedente per le dimensioni estremamente ridotte quando in stato inattivo, talmente ridotte da renderlo tascabile. Gli utilizzatori più abili sono in grado di usare questi particolari Gigai come manichini per distrarre l'avversario e coglierlo di sorpresa.

    All'interno di un Gigai, le Statistiche dell'utilizzatore ricevono -5 Punti Bonus.
    Una sola volta, sacrificando il Gigai Portatile dopo un tentativo di Schivata riuscito:
    -L'utilizzatore otterrà Probabilità di Colpire: +2.
    Tonico Curativo
    Tipologia:Tonico
    Ingombro:1

    Una piccola pillola di colore scuro che in realtà è un concentrato di agenti nutritivi e curativi, che accelerano la guarigione e ripristinano il Potere Spirituale dell'utilizzatore. Nonostante le proprietà benefiche, eccedere con l'utilizzo di Tonici non solo non porterà alcun beneficio, ma potrebbe addirittura avere effetti nefasti sul corpo dell'utilizzatore.

    All'Inizio del prossimo turno, l'Utilizzatore recupera una quantità di Punti Vita dipendente dal livello Tonico:
    0x Debole:L'Utilizzatore recupera 5 Punti Vita.
    1x Medio:L'Utilizzatore recupera 12 Punti Vita.
    2x Avanzato:L'Utilizzatore recupera 20 Punti Vita.
    I Punti Vita non possono comunque superare il limite massimo, che dipende dalla statistica Costituzione.
    Tonico Rigenerante
    Tipologia:Tonico
    Ingombro:1

    Una piccola pillola di colore giallo che in realtà è un concentrato di agenti nutritivi e curativi, che accelerano il metabolismo dell'utilizzatore, bruciando i grassi e trasformandoli in energia spendibile in combattimento. Si tratta di un Tonico estremamente utile nelle Missioni più lunghe e impegnative, ma sembra avere lo spiacevole effetto collaterale di provocare molta fame, inoltre gli effetti sono limitati e ciò li rende poco adatti agli esseri dotati di molto potere spirituale.

    All'Inizio del prossimo turno, l'Utilizzatore recupera una quantità di Punti Energia dipendente dal livello Tonico:
    0x Debole:L'Utilizzatore recupera 25 Punti Vita.
    1x Medio:L'Utilizzatore recupera 75 Punti Vita.
    1x Avanzato:L'Utilizzatore recupera 200 Punti Vita.
    I Punti Energia non possono comunque superare il limite massimo, che dipende dalla statistica Costituzione.
    Tonico Immunizzante
    Tipologia:Tonico
    Ingombro:1

    Una piccola pillola di colore blu che in realtà è un concentrato di agenti fortificanti e immunizzanti, che una volta ingeriti, aumentano le naturali difese immunitarie del corpo, aiutandolo a neutralizzare ed espellere le sostanze nocive. Nonostante gli effetti, anche questi Tonici non devono essere assunti in quantità esagerate, oppure sarà lo stesso effetto fortificante a intossicare l'organismo.

    Gli effetti dei Veleni impiegano 2 Turni in più prima di manifestarsi.
    La perdita di Stack di Veleno ad ogni Turno è raddoppiata.
    La durata degli effetti dipende dal livello del Tonico:
    0x Debole:Il Tonico ha una durata di 3 Turni.
    0x Medio:Il Tonico ha una durata di 6 Turni.
    0x Avanzato:Il Tonico ha una durata di 10 Turni.
    Tonico Fortificante
    Tipologia:Tonico
    Ingombro:1

    Una piccola pillola di colore rosso che in realtà è un concentrato di sostanze nutritive e fortificanti che, una volta ingerito, converte le riserve di grassi in energia e, subito dopo, converte l'energia generata in Potenza Spirituale, migliorando le caratteristiche fisiche e spirituali dell'utilizzatore, trasformandolo in una macchina da guerra. Anche questo Tonico ha, come effetto collaterale, quello di provocare molta fame.

    All'Inizio del prossimo turno, una statistica dell'Utilizzatore è considerata migliorata.
    La statistica migliorata dipende dal tipo di Tonico:
    0x Invigorente:Il Tonico ha una durata di 3 Turni.
    1x Stimolante:Il Tonico ha una durata di 6 Turni.
    1x Focalizzante:Il Tonico ha una durata di 10 Turni.
    0x Anabolizzante:Il Tonico ha una durata di 10 Turni.
    L'effetto svanisce all'inizio del quinto Turno dall'attivazione.
    2x Sfere Esplosive
    Tipologia:Sfere Esplosive
    Attributi:Arma da Lancio, Proiettile, Instabile
    Statistica:Intelligenza
    Ingombro:2
    Potenziale:C+
    Raggio:Medio-Corto (Medio)

    Piccoli oggetti cavi di forma sferica ripieni di un composto di Reiryoku altamente volatile, capace di provocare forti esplosioni. Usate principalmente nella demolizione di edifici e strutture, questi piccoli ordigni si sono spesso rivelati estremamente efficaci anche in combattimento, risultando efficaci sia come arma che come diversivo.

    Usata come Arma da Lancio, l'utilizzatore ottiene Probabilità di Colpire: -2.
    Il bersaglio colpito riceve 1 Stack di Stordimento.
    Se l'esplosione è eccessivamente ravvicinata, anche l'utilizzatore ne subisce gli effetti.
    L'Utilizzatore può lanciare queste Sfere in una raffica da 3:
    -Il Potenziale aumenta di 2 modificatori.
    -Il bersaglio colpito riceve 1 ulteriore Stack di Stordimento.
    -L'Utilizzatore ottiene Probabilità di Colpire: +1.
    Kit per Campionatura
    Tipologia:Generico
    Ingombro:3

    Un piccolo kit contenente bisturi, siringe e altri strumenti medici, che si rivelano utili nella raccolta di Campioni Spirituali dagli avversari sconfitti. Questo kit è riutilizzabile all'infinito, almeno finché non viene perso o distrutto, ma al fine di raccogliere Campioni analizzabili richiede anche l'utilizzo di Fiale per Campioni. Si noti che i Campioni Spirituali possono essere prelevati unicamente dagli avversari sconfitti ma non uccisi, e il prelievo, che ne rimuove parte dell'anima, risulta mortale.

    Permette di prelevare Campioni Spirituali dagli Avversari sconfitti, a condizione che non siano morti.
    La raccolta di un Campione Spirituale richiede e consuma 1 Fiala per Campioni.
    Il Campione Spirituale risultante dovrà contenere (nel nome) le seguenti informazioni:
    -Razza (Base) dell'Avversario a cui è stato prelevato.
    -Grado (Tier) del Campione Spirituale raccolto.
    -Link al Post dell'Avventura in cui è stato raccolto.
    15x Fiala per Campioni
    Tipologia:Generico
    Ingombro:1

    Una piccola fiala in vetro temprato, estremamente resistente e capace di schermare l'emissione spirituale del Campione al suo interno, nonché di conservarlo per un tempo indefinito. Al fine di raccogliere i suddetti Campioni Spirituali, è necessario l'utilizzo di un Kit di Campionatura: a differenza del Kit, le Fiale non sono riutilizzabili e ogni Fiala può contenere un solo Campione.

    Campioni raccolti:
    -Razza (Base) dell'Avversario a cui è stato prelevato.
    -Grado (Tier) del Campione Spirituale raccolto.
    -Link al Post dell'Avventura in cui è stato raccolto.
    Contenitore per Veleni
    Tipologia:Veleni
    Ingombro:1

    Una serie di fiale in cui il possessore tiene sigillati dei veleni pronti all'uso.

    Veleno Debole Spossante Liquido Veloce.
    Veleno Medio Stordente Gassoso Veloce.



    Edited by SilverSoul69 - 15/6/2022, 23:48
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Shinigami
    Posts
    5,137
    Location
    Dietro di te

    Status
    Anonymous
    Informazioni Generali
    e72033ba00bc44244831ac602b792b00
    Nome:Shizuka
    Evocazione:Tipo-3
    Razza:Bestia Spirituale
    Essenza:Spirito della Zanpakuto
    Evocatore:Senka Momochi


    Descrizione Fisica
    Creatura umanoide dalle fattezze femminili, perennemente ammantata nell'oscurità, Shizuka è lo Spirito che risiede all'interno della Zanpakuto di Senka Momochi. È il riflesso di una parte dell'anima della Shinigami, possiede contorni sfumati e poco definiti e caratteristiche fisiche indistinguibili. È molto elusiva e in grado di modificare leggermente le proprie sembianze a seconda del proprio stato d'animo, come una fumosa mutaforma che non sa decidersi su quale sia la propria vera essenza, ma mancando sempre di colore: infatti il velo indistinto che la avvolge assume sempre tonalità sulla scala di grigi. Non può comunicare verbalmente con parole di senso compiuto, ma emana direttamente sensazioni emotive tramite il proprio collegamento con Senka.


    Statistiche
    ForzaDestrezzaIntelligenzaCostituzioneReiatsu
    13 (+0)14 (+8)15 (+8)14 (+0)10
    (204.750 XP)(409.550 XP)(819.150 XP)(409.550 XP)(1.843.000 XP)
    Punti Vita60 30
    800Punti Energia
    Forza NaturaleIntelligenza: +2
    SpecializzazioneDestrezza: +2
    ImitazioneDestrezza: +2
    Forza IndomabileIntelligenza: +2
    Evoluzione FinaleIntelligenza: +2
    Kata della PistolaDestrezza: +2
    Sensi AlternativiDestrezza: +2
    Esperienza in CombattimentoIntelligenza: +2



    Abilità
    Forza Vitale Ridotta
    Le Bestie Spirituali, pur disponendo di una grande forza e di caratteristiche uniche e facilmente sfruttabili dal proprio Evocatore, sono dotate di una ridotta forza vitale che le rende vulnerabili in battaglia. In effetti, questa debolezza è il principale punto di differenza tra una Bestia Spirituale e le sue controparti.

    I Punti Vita Massimi della Bestia Spirituale sono dimezzati.
    Potere Personale
    Requisiti:Reiatsu: [1]

    Le Bestie Spirituali che hanno risvegliato il proprio potere sono dotate di Abilità uniche, spesso legate alla natura stessa dell'essere. Questa abilità si sviluppa di pari passo con la creatura, diventando via via sempre più potente e versatile. Si tratta della principale arma di ogni Bestia Spirituale e ne determina, tra le altre cose, lo stile di combattimento e le Tecniche Personali: attacchi complessi che sfruttano la Reiatsu in combinazione con i propri poteri e caratteristiche.
    Il Potere di Shizuka riflette lo stesso che possiede anche Senka, ovvero la capacità di controllare le Ombre e manipolarle a proprio piacimento. Inoltre, il corpo materializzato dalla Reiatsu di Senka è in parte intangibile e questo influenza le inter

    Possibilità di utilizzare Tecniche di Manipolazione delle Ombre.
    L'Utilizzatore è considerato Intangibile:
    -Armi e Armature dell'Utilizzatore sono considerate di Attributo Instabile.
    -L'Utilizzatore riceve 2 danni in meno da Attacchi Fisici.
    Lo Stato Dominante del Potere è Instabile.
    Immunità Spirituale
    Requisiti:Reiatsu: [1]

    Finché si trova vicino al suo Evocatore, la Bestia Spirituale sincronizza la sua Reiatsu con la propria controparte ottenendo un'immunità allo schiacciamento derivante dalla Forza Spirituale dell'altro, ma anche di avversari di pari livello. In pratica, fino a quando si trova entro una certa distanza dal suo Evocatore, la creatura è in grado di combattere al pari del suo leader senza risentire dell'eventuale differenza di potere. Il processo inverso invece non è possibile.

    Se il livello della statistica Reiatsu della Bestia Spirituale è inferiore a quello dell'Evocatore, fino a quando essa si trova entro 50m dall'Evocatore, la Reiatsu della Bestia Spirituale è considerata dello stesso livello di quella dell'Evocatore.
    Arma Spirituale
    Requisiti:Reiatsu: [2]

    La creatura ha acquisito, nel corso della propria evoluzione, un'Arma Personale. Essa non è necessariamente parte del corpo della creatura ma può anche essere un oggetto trovato e fatto proprio. L'Arma Personale è spiritualmente legata alla creatura e acquisisce forza assieme a lei.
    Shizuka ha la capacità di generare un dardo d'ombra a mezz'aria e scagliarlo con grande velocità e precisione contro il nemico, causando grandi danni all'impatto.

    La Bestia Spirituale dispone di un'Arma Personale che replica le caratteristiche degli Equipaggiamenti tradizionali:
    -L'Arma è considerata a tutti gli effetti una Balestra:
    Attributi:Arma da Tiro, Proiettile, Solida
    Statistica:Intelligenza
    Peso:3
    Caricatore:1
    Potenziale:C+
    Raggio:Medio-Lungo (Lungo)
    Usata come Arma da Tiro, l'utilizzatore ottiene Probabilità di Colpire: +1.
    Forza Naturale
    Requisiti:Reiatsu: [3]

    La creatura raggiunge un livello di potere superiore, sviluppando ulteriormente le proprie caratteristiche e, contemporaneamente, la forza della sua Arma Personale. A questo livello, in genere, cominciano a diventare evidenti le caratteristiche principali della creatura.

    La statistica Intelligenza riceve 2 Punti Bonus.
    Il Potenziale dell'Arma Personale è considerato aumentato di 1 modificatore.
    Apprendimento
    Requisiti:Reiatsu: [4]

    La creatura solidifica il legame con il suo Evocatore, imparando non solo a combattere assieme ad esso, ma anche a farlo come lui. Intelletto e capacità di osservazione uniti a ad un naturale istinto e ad una più profonda conoscenza della propria controparte, rendono la creatura capace di imitare delle Tecniche tipiche del proprio evocatore.

    La creatura può apprendere le Tecniche di Razza dell'Evocatore come Tecniche Personali, a condizione di soddisfarne i requisiti.
    -Le Tecniche di Rilascio non possono essere apprese.
    Specializzazione
    Requisiti:Reiatsu: [5]

    Il legame con l'Evocatore si fa ancora più stretto, al punto che la creatura è in grado di specializzarsi in uno stile di combattimento conosciuto dalla sua controparte. Non solo la Bestia Spirituale è in grado di apprendere lo stile, ma anche di specializzarsi in esso, eventualmente superando lo stesso evocatore in quell'ambito.

    La statistica Intelligenza riceve 2 Punti Bonus.
    La creatura può apprendere una Specializzazione di Combattimento della Razza dell'Evocatore, ottenendone i relativi vantaggi:
    Hohō:
    -La Bestia Spirituale è in grado di sviluppare varianti personali della Tecnica Shunpo.
    -Durante un Tentativo di Schivata, le tecniche Shunpo dell'Utilizzatore ottengono Probabilità di Difendere: +1.
    Zanjutsu:
    -Lo Shinigami è in grado di sviluppare Tecniche Personali avanzate relative all'Arte della Spada.
    -Gli attacchi con la Zanpakutō ottengono Probabilità di Colpire: +1.
    Imitazione
    Requisiti:Reiatsu: [6]

    Il legame spirituale tra la creatura e l'evocatore si fa ancora più stretto, al punto che essa eredita una delle caratteristiche uniche della propria controparte. Ciò avvicina la creatura alla Razza dell'Evocatore, al punto che, talvolta, è difficile distinguere una Bestia Spirituale da un'esponente della Razza della sua controparte.

    La statistica Destrezza riceve 2 Punti Bonus.
    Lo Shinigami ottiene un'ulteriore specializzazione Zankensoki: Zanjutsu
    Le Tecniche basate su almeno 2 Specializzazioni Zankensoki ottengono Probabilità di Successo: +1.
    I Requisiti delle Tecniche basate su almeno 2 Specializzazioni Zankensoki sono ridotti di 2 punti.
    Arma Personale Evoluta
    Requisiti:Reiatsu: [7]

    Raggiunto un certo livello di potere, la Bestia Spirituale stringe un legame più pronfondo con la propria Arma Personale, consentendole di apportarle o di svilupparne delle modifiche che la rendono più efficace in battaglia e più adatta al proprio stile di combattimento.

    La creatura può applicare una modifica alla sua Arma Personale:
    -L'Arma ottiene Probabilità di Colpire: +1.
    Forza Indomabile
    Requisiti:Reiatsu: [8]

    La Bestia Spirituale si evolve ancora, raggiungendo un ulteriore grado di potenza e specializzazione in una particolare caratteristica. Questo aumento di potere si ripercuote anche sulla sua Arma Personale, il cui potenziale distruttivo aumenta ancora.

    La statistica Intelligenza riceve 2 Punti Bonus.
    Il Potenziale dell'Arma Personale è considerato aumentato di 1 modificatore.
    Evoluzione Finale
    Requisiti:Reiatsu: [10]

    La Bestia Spirituale raggiunge un tale livello di potere da innescare un ulteriore processo evolutivo. Tale processo non riguarda necessariamente il fisico della creatura, ma di certo ne modifica il Potere Spirituale, incremendolo fino al limite massimo. Anche l'Arma Personale evolve, ottenendo una potenza superiore, in grado di rivaleggiare persino con le Zanpakutō di Shinigami e Arrancar.

    La statistica Intelligenza riceve 2 Punti Bonus.
    Il Potenziale dell'Arma Personale è considerato aumentato di 1 modificatore.
    Gli effetti secondari del Potere Personale passano al livello Medio:
    -L'Utilizzatore riceve 3 danni in meno da Attacchi Fisici.


    Talenti [10/10]
    Kata della Pistola
    Requisiti:Destrezza: [10]
    Tier:2

    Tramite un duro allenamento, il possessore di questo Talento migliora la propria affinità con le armi, specializzandosi nel combattimento con con le Armi da Tiro. Un Maestro di Kata della Pistola è uno specialista delle tempistiche, che riesce a individuare i momenti più opportuni per la ricarica e ad approfittarne, riuscendo a gestire la ricarica senza che questa comprometta lo svolgimento della battaglia. Inoltre, la grande affinità con le Armi da Tiro ne migliora la precisione, rendendo il possessore di questo Talento un avversario da temere.

    La statistica Destrezza riceve 2 Punti Bonus.
    Le Armi da Tiro possono essere ricaricate rapidamente nella Fase Iniziale, senza quindi dare malus nelle fasi Difensiva o Offensiva.
    Il possessore ottiene Probabilità di Colpire: +1 durante un Attacco Mirato con un'Arma da Tiro.
    Colpi Mirati Avanzati
    Requisiti:Destrezza: [12], Forza: [10], Intelligenza: [10]
    Tier:2

    Chi possiede questo Talento ha acquisito una tale conoscenza dell'anatomia di Hollow, Umani e Shinigami da conoscerne perfettamente le debolezze. Sfruttando questa conoscenza, egli è in grado di indirizzare gli Attacchi verso i punti più vulnerabili e colpirli con precisione chirurgica, debilitando l'Avversario per un breve periodo. Comunque, al fine di ottenere i risultati sperati, il colpo deve essere mirato e portato con Armi o Tecniche abbastanza sottili da permettere un attacco di precisione. Inoltre, il colpo deve ovviamente essere sufficientemente potente da ferire il Nemico.

    L'Utilizzatore ottiene Probabilità di Colpire: +1.
    L'Utilizzatore può intenzionalmente indirizzare i propri Attacchi Mirati in modo da colpire i Punti Deboli delle Armature:
    -L'Utilizzatore ottiene Probabilità di Colpire: -3.
    -L'Attacco ignora l'Armatura del Bersaglio.
    L'Utilizzatore può aumentare la precisione dei propri attacchi, rinunciando alla velocità:
    -L'Utilizzatore ottiene un ulteriore Probabilità di Colpire: -2.
    -Gli Effetti Storpianti si applicano anche con Fattore di Casualità Pari.
    Colpendo l'avversario in particolari punti, si otterranno i seguenti effetti:
    Giunture delle Braccia:
    -Colpo Mirato agli Arti (Braccia).
    -Un colpo a segno con Fattore di Casualità dispari applica 1 Stack di Storpiatura Braccia.
    -Un colpo a segno con Fattore di Casualità di 11 o superiore applica invece 2 Stack di Storpiatura Braccia.
    Giunture delle Gambe:
    -Colpo Mirato agli Arti (Gambe).
    -Un colpo a segno con Fattore di Casualità dispari applica 1 Stack di Storpiatura Gambe.
    -Un colpo a segno con Fattore di Casualità di 11 o superiore invece 2 Stack di Storpiatura Gambe.
    Fulcro Spirituale:
    -Colpo Mirato al Corpo (Petto).
    -L'Utilizzatore ottiene Probabilità di Colpire: -1.
    -Un colpo a segno con Fattore di Casualità dispari applica 1 Stack di Storpiatura Spirituale.
    -Un colpo a segno con Fattore di Casualità di 11 o superiore invece 2 Stack di Storpiatura Spirituale.
    Sensi Alternativi alla Vista
    Requisiti:Destrezza: [6]
    Tier:2

    Chi possiede questo Talento è in grado di sviluppare uno o più dei propri sensi alternativi alla vista, portandoli ad un livello superiore. Questo talento può essere utile sia per affrontare situazioni particolari in cui la vista non può essere utilizzata, sia per rimediare alla mancanza della stessa, magari derivante da ferite riportate in battaglia. Esso è inoltre estremamente utile nella ricerca di bersagli nascosti e l'allenamento necessario a sviluppare questa capacità consente di migliorare anche la propria capacità di percepire le Presenza Spirituali.

    La statistica Destrezza riceve 2 Punti Bonus.
    Il Possessore non riceve malus derivanti dall'impossibilità di utilizzare la vista.
    Il Possessore ha una Percezione Passiva sempre attiva, con Valore di Percezione pari al doppio del livello della statistica Destrezza.
    Il Possessore ottiene Valore di Percezione: +2
    Esperienza di Combattimento
    Requisiti:Reiatsu: [3]
    Tier:2

    Il Possessore di questo Talento ha accumulato una discreta dalle varie battaglie che ha affrontato ed è riuscito a sfruttarla per ottimizzare il proprio stile di combattimento. Il Possessore di questo Talento dispone infatti di una Reiatsu maggiormente temprata, nonché di una maggiore conoscenza delle proprie capacità e potenzialità.

    La statistica Intelligenza riceve 2 Punti Bonus.
    Il Possessore può creare 1 Tecnica Personale in più.
    Combattente Instancabile
    Requisiti:Reiatsu: [3]
    Tier:2

    Chi possiede questo Talento è in grado di sviluppare una riserva di energia di gran lunga superiore alle media, che cresce ulteriormente man mano che il suo corpo si fa più forte e vitale. La maggiore quantità di energia a disposizione rende il combattente capace di durare più a lungo in battaglia, senza preoccuparsi eccessivamente di risparmiare le forze. Tuttavia, la maggiore quantità di energia a disposizione non deve far cadere il possessore in deliri di onnipotenza: per quanto maggiorate, anche le sue riserve hanno un limite.

    Per il calcolo dei Punti Energia Massimi del Personaggio, la statistica Costituzione è considerata aumentata di 2 livelli.


    Tecniche [5/5 +1]
    Shunpo
    Requisiti:Reiatsu: [5]
    Tipologia:Supporto
    Attributi:Movimento Veloce
    Statistica://
    Consumo:D
    Potenziale://
    Raggio://

    Si tratta di una tecnica di movimento veloce in cui lo Shinigami concentra la propria Reiatsu nelle gambe per aumentare temporaneamente la propria velocità di spostamento. Di base, lo Shunpo consiste di un unico movimento veloce e in linea retta, ma all'atto pratico gli utilizzatori più esperti sono in grado di usare questa tecnica in sequenza per compiere movimenti più complessi e articolati. I migliori utilizzatori di questa tecnica sono in grado di utilizzare versioni migliorate della stessa o addirittura di abbinarla al Kidō per ottenere effetti particolari e straordinari.

    Durante lo scatto, la statistica Destrezza riceve 2 Punti Bonus.
    -Se si possiede la relativa Specializzazione, la statistica Destrezza riceve 1 ulteriore Punto Bonus per ogni 6 livelli della statistica Destrezza.
    Se si possiede la relativa Specializzazione, si può usare questa Tecnica in rapida successione:
    Requisiti: Specializzazione: [Hohō]6 PassiProbabilità di Colpire: +1
    Requisiti: Specializzazione: [Hohō]30 PassiProbabilità di Colpire: +2
    Zetsuei - Lancia Oscura
    Requisiti:Potere Personale, Intelligenza: [6]
    Tipologia:Offensiva, Mirata
    Attributi:Proiettile, Instabile
    Statistica:Intelligenza
    Consumo:B
    Potenziale:B+++
    Raggio:Medio-Corto (Medio)

    Ricorrendo al proprio potere risvegliato, Shizuka utilizza l'Ombra che la circonda per attaccare. In questa forma, l'Ombra si staccherà dal terreno e si avvolgerà su sè stessa in una forma a spirale appuntita, per poi lanciarsi contro il nemico. La lancia, di colore nero come la notte, seguirà una traiettoria rettilinea verso il bersaglio nel tentativo di perforarlo. Tramite un maggiore consumo di energie, è possibile richiamare un maggior quantitativo di ombra per creare più lance contemporaneamente e causare maggior danni, oltre che coprire un'area più vasta.

    Possibilità di trasformare questa tecnica in un Attacco ad Area:
    -Il Consumo aumenta di 1 Categoria.
    -Il Potenziale aumenta di 2 Modificatori.
    Possibilità di trasformare questa tecnica in un Attacco ad Area Totale:
    -Il Consumo aumenta di 2 Categorie.
    -Il Potenziale aumenta di 4 Modificatori.
    Possibilità di aumentare la potenza dell'Attacco, fino a due volte:
    -Il Consumo aumenta di 1 Categoria.
    -Il Potenziale aumenta di 3 Modificatori.
    Yosuru - Abbraccio Spettrale
    Requisiti:Potere Personale, Intelligenza: [6]
    Tipologia:Costrizione, Mirata
    Attributi:Proiettile, Instabile
    Statistica:Intelligenza
    Consumo:B
    Potenziale:B+
    Raggio:Medio-Corto (Medio)

    Ricorrendo al proprio potere risvegliato, Shizuka utilizza l'Ombra che la circonda per attaccare. Dal terreno cominceranno ad emergere dei tentacoli di oscurità che cercheranno di ghermire l'avversario, raccogliendosi intorno a lui da ogni direzione per tentare di stritolarlo, immobilizzandone i movimenti e rendendolo vulnerabile ai prossimi attacchi.

    L'avversario non può muovere alcuna parte del corpo.
    L'avversario ottiene Probabilità di Successo: -1.
    Possibilità di trasformare questa tecnica in un Attacco ad Area:
    -Il Consumo aumenta di 1 Categoria.
    -Il Potenziale aumenta di 2 Modificatori.
    Possibilità di aumentare la potenza dell'Attacco, fino a due volte:
    -Il Consumo aumenta di 1 Categoria.
    -Il Potenziale aumenta di 3 Modificatori.
    Muro d'Ombra
    Requisiti:Potere Personale, Intelligenza: [6]
    Tipologia:Difensiva, Area
    Attributi:Instabile
    Statistica:Intelligenza
    Consumo:B
    Potenziale:A
    Raggio:Corto (Corto)

    Ricorrendo al proprio potere risvegliato, Shizuka utilizza l'Ombra che la circonda per difendersi, innalzando un muro d'ombra davanti a sè per intercettare gli attacchi. Aumentando l'energia consumata, è in grado di rafforzare il muro o estenderlo facendolo diventare una cupola che protegge l'utilizzatore a 360°.

    Possibilità di trasformare questa tecnica in una Difesa ad Area Totale:
    -Il Consumo aumenta di 1 Categoria.
    -Il Potenziale aumenta di 2 Modificatori.
    Possibilità di aumentare la potenza della Difesa, fino a due volte:
    -Il Consumo aumenta di 1 Categoria.
    -Il Potenziale aumenta di 3 Modificatori.
    Presenza Opprimente
    Requisiti:Potere Personale
    Tipologia:Potenziamento
    Attributi:Potenziamento Speciale
    Statistica://
    Consumo:B
    Potenziale://
    Raggio:Corto (Medio)

    Così come la Reiatsu di Senka, anche quella di Shizuka ha il potere di scindere l'Ombra dal corpo degli avversari tramite la della Mietitura. La presenza dello Spirito della Zanpakuto sul campo di battaglia, tuttavia, amplifica e accelera il processo, permettendo a tutti i Manipolatori di Ombre di applicare tale condizione e potenziandone gli effetti su vasta scala.

    Tutti gli Attacchi e le Tecniche di Tipologia Ombra sul campo di battaglia infliggono 1 Stack Mietitura.
    Possibilità di aumentare l'efficacia della Tecnica:
    -Il Consumo aumenta di 1 Categoria.
    -Tutti gli Attacchi e le Tecniche di Tipologia Ombra sul campo di battaglia infliggono 1 ulteriore Stack Mietitura.
    -È necessario mantenere il Consumo aumentato finchè la Tecnica finchè non viene disattivata.
    Scatto Rapido
    Requisiti:Zankensoki: [Shunpo]
    Tipologia:Supporto
    Attributi:Potenziamento Spirituale
    Statistica://
    Consumo:Variabile
    Potenziale://
    Raggio://

    Utilizzando la propria Reiatsu e la sua competenza nel Movimento Veloce, Shizuka è in grado di muoversi più velocemente del normale e inoltre sfruttare la sua forma eterea per rendersi ancora più sfuggente agli attacchi nemici.

    La statistica Destrezza dell'Utilizzatore riceve Punti Bonus in base al Consumo:
    -Consumo: C | Potenza: +2 Punti bonus
    -Consumo: B | Potenza: +4 Punti bonus
    -Consumo: A | Potenza: +6 Punti bonus
    -Consumo: S | Potenza: +8 Punti bonus

     
    Top
    .
3 replies since 31/3/2022, 17:07   356 views
  Share  
.
Top