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Gotei 13
Brigate di Protezione della Soul Society
Il Gotei 13 ha una struttura organizzativa estremamente complessa: gli Shinigami, una volta conclusi gli studi accademici, vengono smistati, in base alle proprie capacità e alla propria indole, in una delle 13 Brigate di Protezione. Le 13 Brigate hanno la loro base operativa nel Seireitei, la Corte degli Spiriti Puri, nel cuore stesso della Soul Society. Ogni Brigata ha una sua caserma, retta da un Capitano ed un Tenente, e si distingue per il proprio compito specifico e la propria specializzazione.
Gradi e Privilegi:
Titoli Aggiuntivi:
Le 13 Brigate
Come accennato, la principale Forza Militare della Soul Society è divisa in 13 Brigate, ciascuna retta da un Tenente ed un Capitano. A ciascuna Brigata sono assegnati compiti specifici, oltre a quelli ordinari che competono a tutte. La separazione dei compiti e la specializzazione in determinati ambiti è tra i maggiori punti di forza di questa organizzazione. Comunque, il Gotei 13 è anche un'organizzazione profondamente ligia al dovere, spietata con chi ne tradisce gli ideali, che non esita ad utilizzare la pena di morte per chi si macchia dei reati più gravi.1a BrigataCapitano: Shunsui Kyōraku Tenente: Nanao Ise Ruolo: Comando Generale
La Prima Brigata è sotto il diretto comando del Capitano Comandante. Ha la funzione di comando generale e decisionale del Gotei 13, nonché di protezione della Camera dei 46. Per questo motivo è la Brigata più importante di tutto il Sereitei. I membri di questa Brigata sono d'esempio per l'intero Gotei 13 e, consapevoli del proprio ruolo, combattono con più ardore e sempre in prima linea.2a BrigataCapitano: Soi Fon Tenente: Senka Momochi Ruolo: Comando Forze Speciali
La seconda brigata dispone delle Forze Speciali del Sereitei, le quali sono formate principalmente da Shinigami dediti al combattimento ed esperti nella lotta corpo a corpo, ma anche abili nelle abilità Ninja. La seconda Brigata può anche avere funzione esecutiva e spesso affianca la 6°, la 10° e la 13° Brigata. I membri di questa Brigata sono esperti nelle tecniche di infiltrazione e assassinio.3a BrigataCapitano: Rōjūrō Ōtoribashi Tenente: Izuru Kira Ruolo: Difesa della Soul Society
La Terza Brigata ha il ruolo di difesa della Soul Society, pertanto è specializzata nelle ronde e nella difesa dei cancelli che portano al Sereitei. Spesso svolge ruoli a stretto contatto con la 4° e l’10° Brigata. I membri di questa Brigata sono esperti conoscitori della Soul Society, e sanno come sfruttare al meglio qualunque luogo al suo interno.4a BrigataCapitano: Isane Kotetsu Tenente: Kiyone Kotetsu Ruolo: Supporto Medico
La Quarta Brigata ha il ruolo di sostengo medico, pertanto i suoi membri sono esperti nelle Tecniche Curative e sono medici a tutti gli effetti. Nonostante venga vista da molti come la brigata più debole, il suo ruolo è uno dei più importanti. Comunque, in genere, le capacità combattive dei membri di questa Brigata sono piuttosto scarse.5a BrigataCapitano: Shinji Hirako Tenente: Momo Hinamori Ruolo: Incarichi Burocratici
La Quinta Brigata dispone degli esperti nella Magia Demoniaca (Kidō), pertanto è il luogo ideale per gli Shinigami abili in questa disciplina. Inoltre svolge spesso incarichi burocratici, come la firma dei permessi o la compilazione di documenti.6a BrigataCapitano: Byakuya Kuchiki Tenente: Abarai Renji Ruolo: Comando Squadre di Sicurezza
La Sesta Brigata ha il più grande ruolo esecutivo di tutto il Gotei 13. Essa si occupa infatti di far rispettare le Leggi della Soul Society, in maniera simile a quello alle forze di polizia. I membri di questa Brigata sono ottimi cacciatori, esperti nel tracciare e seguire le presenze spirituali, ma ciò in cui eccellono è il combattimento e la cattura dei disertori.7a BrigataCapitano: Tetsuzaemon Iba Tenente: Atau Rindō Ruolo: Truppe d'Assalto
La Settima Brigata può essere ravvicinata all’11° brigata, difatti anch’essa ha il ruolo di truppe d’assalto. A differenza dell’11° però, la settima brigata è il luogo, non per i fanatici del combattimento fisico, ma per quegli shinigami che decidono di allenare tutti i vari stili. La loro principale caratteristica, comunque, è la grande resistenza fisica.8a BrigataCapitano: Lisa Yadōmaru Tenente: Yuyu Yayahara Ruolo: Raccolta Dati
L’Ottava Brigata ha il ruolo di raccolta dati e informazioni, sia all’interno che all’esterno del Sereitei e della Soul Society stessa. Nonostante questo è una delle Brigate più rispettate, ed è anche quella più consultata dalle altre per i suoi vasti archivi di dati. I membri di questa Brigata sono esperti nella raccolta di informazioni. I loro sensi e le loro menti sono particolarmente allenati per l'analisi delle situazioni e degli avversari.9a BrigataCapitano: Kensei Muguruma Tenente: Shūhei Hisagi, Mashiro Kuna Ruolo: Censura e Occultamento delle Informazioni
La Nona Brigata ha la funzione di protezione e occultamento di dati segreti della Soul Society. Si può benissimo dire che il suo ruolo sia completamente inverso a quello svolto dall’8° Brigata. Svolge quindi un lavoro che la rassomiglia ad un archivio segreto o ad un ufficio di censura. I membri di questa Brigata sono esperti nel gioco di squadra e negli attacchi combinati.10a BrigataCapitano: Tōshirō Hitsugaya Tenente: Rangiku Matsumoto Ruolo: Protezione del Cancello Senkai
Si tratta della Brigata che si occupa della sicurezza interna della Soul Society. Essa infatti ha un ruolo di primo piano a sostegno di tutto il Seireitei ed i suoi membri sono addestrati ai compiti di protezione armata e pattugliamento, e sono particolarmente capaci nel percepire le Presenze Spirituali. Inoltre spesso affiancano la 13a Brigata anche nelle missioni di pattuglia del Mondo Umano.11a BrigataCapitano: Zaraki Kenpachi Tenente: Madarame Ikkaku Ruolo: Truppe d'Assalto
L’Undicesima Brigata ha il ruolo di forza d’assalto della Soul Society. Essa infatti è la Brigata ideale per gli shinigami esperti nella lotta ed amanti della guerra. Si tratta della Brigata più potente dal punto di vista della forza d’attacco. Nel corso del tempo, in questa Brigata, è nata la regola non scritta di ammettere solo Shinigami le cui Zanpakutō sono del tipo "attacco diretto": le spade basate sul Kidō o sugli attacchi a distanza sono considerate scorrette e da perdenti.12a BrigataCapitano: Kurotsuchi Mayuri Tenente: Akon Ruolo: Ricerca e Sviluppo
La Brigata assegnata al campo scientifico che si occupa di ricerca e sviluppo. Può essere vista come il covo delle menti più brillanti della Soul Society. Nelle sue schiere vanta grandi scienziati, ricercatori, inventori ed esperti di tecnologia. I membri di questa brigata sono specializzati nella ricerca e nello sviluppo di nuove tecnologie, supportati dai vasti archivi e laboratori che contengono le attrezzature più sofisticate, potendo contare su tutta la conoscenza della propria Fazione.• I membri di questa Brigata hanno accesso ai Laboratori della 12a Brigata per la meccanica di Ricerca e Sviluppo. - Tale Laboratorio è considerato di Livello 5 ai fini della meccanica di Ricerca e Sviluppo 13a BrigataCapitano: Kuchiki Rukia Tenente: Ai Ruolo: Protezione del Mondo Umano
La Tredicesima Brigata ha il ruolo di protezione del Mondo Reale ed è la brigata più esperta nell’annientamento degli Hollow. I suoi membri sono quindi addestrati al riconoscimento della Reiatsu degli Hollow ed alla loro purificazione, inoltre sono specializzati nel combattimento contro gli Hollow che appaiono nel Mondo Umano.Kidō CorpsCapitano: ??? Tenente: ??? Ruolo: Pulizia e Contenimento
I Kidō Corps sono un'unità specializzata di Shinigami che non appartengono ad alcuna Brigata e sono specializzati nelle Tecniche di Magia Demoniaca. La loro abilità non è tanto in battaglia, sebbene alcuni membri spicchino anche in quel campo, quanto più nelle mansioni di contenimento: essi si occupano di erigere barriere attorno alle aree che vanno delimitate per limitare i danni nel Mondo Umano e nella Soul Society, nonché di cancellare ogni traccia o ricordo legato al mondo ultraterreno negli umani non dotati di potere spirituale, al fine di salvaguardarli.
Specializzazioni:Onere del Comando: Requisiti: [Organizzazione] 1a Brigata SPOILER (clicca per visualizzare)Forza di Volontà I Slot: 1 Tempo Richiesto: 1 mese • I Punti Vita Massimi sono aumentati del 10%. Forza di Volontà II Slot: 2 Tempo Richiesto: 3 mesi • I Punti Vita Massimi sono aumentati del 20%. Forza di Volontà III Slot: 3 Tempo Richiesto: 6 mesi • I Punti Vita Massimi sono aumentati del 30%. Onmitsukidō: Requisiti: [Organizzazione] 2a Brigata SPOILER (clicca per visualizzare)Mimetizzazione I Slot: 1 Tempo Richiesto: 1 mese • Il Personaggio ottiene Valore di Mimetizzazione: +2. Mimetizzazione II Slot: 2 Tempo Richiesto: 2 mesi • Il Personaggio ottiene Valore di Mimetizzazione: +5. Mimetizzazione III Slot: 3 Tempo Richiesto: 3 mesi • Il Personaggio ottiene Valore di Mimetizzazione: +8. Assassinio I Slot: 1 Tempo Richiesto: 2 mesi • Il Personaggio ottiene Probabilità di Colpire: +1, durante un Attacco a Sorpresa da Mimetizzato. Assassinio II Slot: 2 Tempo Richiesto: 4 mesi • Il Personaggio ottiene Probabilità di Colpire: +2, durante un Attacco a Sorpresa da Mimetizzato. Assassinio III Slot: 3 Tempo Richiesto: 6 mesi • Il Personaggio ottiene Probabilità di Colpire: +3, durante un Attacco a Sorpresa da Mimetizzato. Difensore: Requisiti: [Organizzazione] 3a Brigata SPOILER (clicca per visualizzare)Guardiano I Slot: 2 Tempo Richiesto: 2 mesi • Nella Soul Society, il Personaggio ottiene Probabilità di Difendere: +1. Guardiano II Slot: 3 Tempo Richiesto: 4 mesi • Nella Soul Society, il Personaggio ottiene Probabilità di Successo: +1. Squadra Medica: Requisiti: [Organizzazione] 4a Brigata SPOILER (clicca per visualizzare)Medico I Slot: 1 Tempo Richiesto: 1 mese • L'Attivazione delle Tecniche di Guarigione ha un Consumo ridotto del 10%. Medico II Slot: 2 Tempo Richiesto: 2 mesi • L'Attivazione delle Tecniche di Guarigione ha un Consumo ridotto del 25%. Medico III Slot: 3 Tempo Richiesto: 4 mesi • L'Attivazione delle Tecniche di Guarigione ha un Consumo ridotto del 50%. Combattimento Kidō: Requisiti: [Organizzazione] 5a Brigata SPOILER (clicca per visualizzare)Combattente Kidō I Slot: 2 Tempo Richiesto: 2 mesi • Le Tecniche Kidō ottengono Probabilità di Difendere: +1. Combattente Kidō II Slot: 3 Tempo Richiesto: 6 mesi • Le Tecniche Kidō ottengono Probabilità di Successo: +1. Ordine Pubblico: Requisiti: [Organizzazione] 6a Brigata SPOILER (clicca per visualizzare)Anti-Shinigami I Slot: 2 Tempo Richiesto: 2 mesi • Contro gli Shinigami, il Personaggio ottiene Probabilità di Difendere: +1. Anti-Shinigami II Slot: 3 Tempo Richiesto: 4 mesi • Contro gli Shinigami, il Personaggio ottiene Probabilità di Successo: +1. Addestramento Generico: Requisiti: [Organizzazione] 7a Brigata SPOILER (clicca per visualizzare)Esperienza I Slot: 1 Tempo Richiesto: 1 mese • I Requisiti delle Tecniche sono ridotti di 2 punti. Esperienza II Slot: 2 Tempo Richiesto: 2 mesi • I Requisiti delle Tecniche sono ridotti di 5 punti. Esperienza III Slot: 3 Tempo Richiesto: 4 mesi • I Requisiti delle Tecniche sono ridotti di 8 punti. Combattente Completo Slot: 2 Tempo Richiesto: 6 mesi • Il Personaggio può apprendere 1 Tecnica Personale in più. Combattente Superiore I Slot: 2 Tempo Richiesto: 4 mesi • Il Personaggio riceve 1 Punto Bonus da investire nelle Statistiche. Combattente Superiore II Slot: 3 Tempo Richiesto: 8 mesi • Il Personaggio riceve 2 Punti Bonus da investire nelle Statistiche. Capacità Analitiche: Requisiti: [Organizzazione] 8a Brigata SPOILER (clicca per visualizzare)Osservatore I Slot: 1 Tempo Richiesto: 1 mese • Dopo 4 Turni dall'inizio di uno scontro con un Avversario, il Personaggio riceve Probabilità di Colpire: +1 contro quell'Avversario. • Dopo 8 Turni dall'inizio di uno scontro con un Avversario, il Personaggio riceve Probabilità di Colpire: +2 contro quell'Avversario. Osservatore II Slot: 2 Tempo Richiesto: 2 mesi • Dopo 3 Turni dall'inizio di uno scontro con un Avversario, il Personaggio riceve Probabilità di Colpire: +1 contro quell'Avversario. • Dopo 6 Turni dall'inizio di uno scontro con un Avversario, il Personaggio riceve Probabilità di Colpire: +2 contro quell'Avversario. Osservatore III Slot: 3 Tempo Richiesto: 4 mesi • Dopo 2 Turni dall'inizio di uno scontro con un Avversario, il Personaggio riceve Probabilità di Colpire: +1 contro quell'Avversario. • Dopo 4 Turni dall'inizio di uno scontro con un Avversario, il Personaggio riceve Probabilità di Colpire: +2 contro quell'Avversario. Osservatore Completo Slot: 1 Tempo Richiesto: 6 mesi • Dopo aver subito 2 diversi Attacchi da un Avversario, il Personaggio riceve Probabilità di Difendere: +1 contro quell'Avversario. • Dopo aver subito 4 diversi Attacchi da un Avversario, il Personaggio riceve Probabilità di Difendere: +2 contro quell'Avversario. Gioco di Squadra: Requisiti: [Organizzazione] 9a Brigata SPOILER (clicca per visualizzare)Coordinazione I Slot: 1 Tempo Richiesto: 1 mese • In combattimento con un Alleato, se attacca per secondo uno stesso Avversario, il Personaggio ottiene Probabilità di Colpire: +1. • Le Tecniche Combinate ottengono Probabilità di Successo: +1. Coordinazione II Slot: 2 Tempo Richiesto: 3 mesi • In combattimento con un Alleato, se attacca per secondo uno stesso Avversario, il Personaggio ottiene Probabilità di Colpire: +2. • Le Tecniche Combinate ottengono Probabilità di Successo: +2. Coordinazione Totale Slot: 1 Tempo Richiesto: 4 mesi • In combattimento con un Alleato, se difende per primo da un Attacco in arrivo, il Personaggio ottiene Probabilità di Difendere: +1. • I Requisiti per i Livelli di Sincronia con gli altri Personaggi diminuiscono di 1. Squadra di Pattuglia: Requisiti: [Organizzazione] 10a Brigata SPOILER (clicca per visualizzare)Pattugliatore I Slot: 2 Tempo Richiesto: 2 mesi • Nel Mondo Umano, il Personaggio ottiene Probabilità di Difendere: +1. Pattugliatore II Slot: 3 Tempo Richiesto: 4 mesi • Nel Mondo Umano, il Personaggio ottiene Probabilità di Successo: +1. Squadra d'Assalto: Requisiti: [Organizzazione] 11a Brigata SPOILER (clicca per visualizzare)Lottatore I Slot: 1 Tempo Richiesto: 1 mese • La Statistica Intelligenza riceve -5 Punti Bonus. • La Statistica Forza riceve 1 Punto Bonus. Lottatore II Slot: 2 Tempo Richiesto: 3 mesi • La Statistica Intelligenza riceve -5 Punti Bonus. • La Statistica Forza riceve 2 Punti Bonus. Lottatore III Slot: 3 Tempo Richiesto: 6 mesi • La Statistica Intelligenza riceve -5 Punti Bonus. • La Statistica Forza riceve 4 Punti Bonus. Squadra di Ricerca: Requisiti: [Organizzazione] 12a Brigata SPOILER (clicca per visualizzare)Ricercatore I Slot: 1 Tempo Richiesto: 1 mese • La Sotto-Statistica Genialità è considerata aumentata di 1 livello. Ricercatore II Slot: 2 Tempo Richiesto: 3 mesi • La Sotto-Statistica Genialità è considerata aumentata di 3 livelli. Ricercatore III Slot: 3 Tempo Richiesto: 6 mesi • La Sotto-Statistica Genialità è considerata aumentata di 5 livelli. Squadra Anti-Hollow: Requisiti: [Organizzazione] 13a Brigata SPOILER (clicca per visualizzare)Anti-Hollow I Slot: 2 Tempo Richiesto: 2 mesi • Contro gli Hollow, il Personaggio ottiene Probabilità di Difendere: +1. Anti-Hollow II Slot: 3 Tempo Richiesto: 4 mesi • Contro gli Hollow, il Personaggio ottiene Probabilità di Successo: +1. Squadra di Contenimento: Requisiti: [Organizzazione] Kido Corps SPOILER (clicca per visualizzare)Esperto Kidō I Slot: 1 Tempo Richiesto: 1 mese • L'Utilizzatore può apprendere 1 Tecnica Kidō in più. Esperto Kidō II Slot: 2 Tempo Richiesto: 3 mesi • L'Utilizzatore può apprendere 2 Tecniche Kidō in più. Esperto Kidō III Slot: 3 Tempo Richiesto: 6 mesi • L'Utilizzatore può apprendere 3 Tecniche Kidō in più.
Edited by :JIN: - 6/12/2022, 21:27.