Thallia Ramòna Lagaria

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    Informazioni Generali
    ARRANCAR02
    Nome:Thallia Ramòna
    Cognome:Lagaria
    Soprannome:
    Età:
    Altezza:1.76 m
    Peso:53 Kg
    Razza:Arrancar
    Fazione:Las Noches
    Organizzazione:Fracciòn (Miraga)
    Titolo:
    Carattere:Calma, Elegante, Sadica
    Aspetto della Morte:Arroganza
    Allineamento:Caotico - Malvagio
    Leader:Miraga Salazar Almanegra


    Descrizione Fisica
    Nella sua forma non rilasciata, Thallia si presenta come una giovane donna di circa trent'anni, aggrazziata e bellissima. Porta lunghi capelli neri lisci, che le cadono lungo le spalle, facendo da cornice al viso dolce e delicato. Ha degli stupendi occhi azzurri dalle sfumature violacee, che ama abbinare ad un trucco semplice che ne esalta ancor di più i lineamenti dolci e femminili.

    Alta e dal fisico leggero e longilineo, presenta una struttura a prima vista fragile e indifesa, che tuttavia cela una grande forza fisica. Indossa spesso la Veste di Las Noches, leggermente modificata per esaltarne le curve: in particolare, le maniche sono estremamente larghe e ricadono verso il basso somigliando a delle ali, mentre il busto è caratterizzato da una lunghissima scollatura a V che le arriva fino all'ombelico, così come la gonna corta che copre appena a metà le cosce, completando il tutto con un paio di lunghi stivali neri che le arrivano quasi fino alle ginocchia. Il buco Hollow è all'altezza dello stomaco.

    Nel passaggio alla forma rilasciata, il fisico cambia assumendo tratti più simili a quelli degli uccelli: la stessa veste muta con lei, con le maniche che diventano a tutti gli effetti delle ali. L'Osso-Ferro che le ricopre mani e piedi assume la forma di artigli simili a quelli dei rapaci, mentre il trucco sugli occhi si espande, formando una striscia scura attorno ad essi che ne mette ancor più in risalto il colore.



    Profilo Psicologico
    Follemente innamorata di Miraga e leale all'inverosimile: nonostante non ci sia alcun rapporto sentimentale dichiarato tra i due, lei si ritiene la sua donna ed è estremamente gelosa e aggressiva verso qualunque essere di sesso femminile che osi rivolgere lo sguardo o la parola al suo padrone, sebbene non osi mai rimproverare la cosa allo stesso Miraga e cerchi sempre di controllarsi in sua presenza.

    Dai modi eleganti e apparentemente gentili, è quasi sempre goiosa e sorridente, lasciandosi anche andare a qualche commento frivolo e a qualche risatina sommessa quando ritiene che l'occasione lo richiede. In realtà è estremamente sadica, soprattutto quando combatte: ama far soffrire il suo avversario, spesso evitando accuratamente di infliggergli il colpo di grazia solo per prolungarne l'agonia. Paradossalmente, è solo la natura calma e pragmatica di Miraga a tenerla a bada.

    È inoltre estremamente orgogliosa, tanto di se quanto del suo padrone, e odia a morte chiunque ne comprometta l'immagine, soprattutto quelli che ritiene incompetenti e indegni di stare nella Fracciòn di Miraga. Teme e detesta i Quincy, memore delle atrocità commesse dal Vandenreich durante l'ultima guerra. Odia inoltre le Tres Bestias, in particolare quando hanno a che fare con Miraga, e più volte ha dichiarato di volergli dare una lezione, sebbene non ci sia mai riuscita.



    Background
    Uno dei numerosi Arrancar reclutati e trasformati da Sōsuke Aizen: non ha mai voluto servire un Espada, ritenendoli tutti dei palloni gonfiati indegni dei suoi servigi. È invece stata estremamente fedele al suddetto Shinigami prima della sua caduta, per poi adeguarsi al nuovo regime riconoscendo, seppur a fatica, Tier Harribel come Regina dell'Hueco Mundo.

    Durante l'attacco del Vandenreich è stata catturata e fatta prigioniera dai Quincy, salvata dall'arrivo di Kurosaki Ichigo, unico Shinigami verso il quale prova un minimo senso di gratitudine, che tuttavia non ammetterà mai apertamente. Dopo la morte del comandante Quincy Quilge Opie ha combattuto assieme agli altri Arrancar per ripulire l'Hueco Mundo dalla presenza del nemico.

    Ha conosciuto Miraga dopo l'ascesa di quest'ultimo a Quarto Espada: dapprima restia a credere alle storie sentite sull'incredibile forza di questo Arrancar venuto dal nulla, ex Fracciòn di Grimmjow, è subito rimasta sbalordita e incantata dalla bellezza dell'uomo e dall'effettiva forza della sua Reiatsu, decidendo di servirlo e dedicare anima e corpo al suo nuovo padrone.



    Statistiche
    ForzaDestrezzaIntelligenzaCostituzioneReiatsu
    1216 (+5)16 (+5)16 (+3)11
    Punti Vita71
    800Punti Energia
    Istinti di CacciaDestrezza: +1Intelligenza: +1
    Combattimento SpecializzatoDestrezza: +1Intelligenza: +1
    Sacrificio della RigenerazioneDestrezza: +1Intelligenza: +1Costituzione: +1
    Kata della PistolaDestrezza: +1Intelligenza: +1
    Sec. Spec. CombattimentoDestrezza: +1Intelligenza: +1



    Abilità
    Estigma
    Requisiti:Reiatsu: [4]

    Al momento della trasformazione in Arrancar, l'Hollow rimuove parte della sua maschera ossea per completare la transizione ed evolversi. I resti di quella maschera restano tuttavia parte del corpo dell'Arrancar e prendono il nome di Estigma. Al pari della Maschera, l'Estigma si comporta allo stesso tempo come un'armatura e come un punto debole ma, coprendo il volto solo in parte, essa risulta meno efficace come protezione e più difficile da colpire come punto debole.

    Questa abilità sostituisce l'abilità Maschera Hollow.
    Tutti i Colpi Mirati alla Testa con un Fattore di Casualità di 11 o 12 colpiscono l'Estigma.
    L'Estigma agisce come un'Armatura di Potenza C.
    I Colpi all'Estigma infliggono Danno triplicato.
    Vuoto Arrancar
    Requisiti:Reiatsu: [4]

    Tutti gli Arrancar hanno un foro nel corpo, ma, a differenza degli Hollow, questo non sempre si trova nel petto. Pare ci sia comunque una stretta correlazione tra la posizione del buco ed il carattere degli Arrancar, in quanto, come avveniva per gli Hollow, esso simboleggia una parte mancante della stessa anima, un vuoto che il portatore cerca continuamente di colmare, consapevolmente o no.

    Questa abilità sostituisce l'abilità Vuoto Hollow.
    Il Buco Hollow di Thallia si trova nell'addome:
    -I Colpo Mirati al Corpo con Fattore di Casualità di 1 sono considerati andati a vuoto.
    Forma Umana
    Requisiti:Reiatsu: [4]

    Attraverso il processo della Shinigamificazione ed a seguito della rimozione di parte della loro Maschera Hollow, gli Arrancar ottengono una forma umanoide molto più simile a quella di un Dio della Morte che di un Demone Mascherato. Assumendo questo nuovo corpo parecchie delle abilità dell'Hollow vengono momentaneamente perse, per poi essere risvegliate durante la Resurrección.

    Mentre la tecnica Resurrecciòn non è attiva, le seguenti abilità sono sigillate:
    -[Abilità]Potere Personale
    -[Abilità]Osso-Ferro
    Addestramento Specializzato
    Requisiti:Reiatsu: [4]

    Si tratta di diverse abilità e conoscenze che si acquisiscono seguendo regolarmente uno specifico regime di addestramento, oppure tramite lo svolgimento quotidiano di mansioni specifiche. Le conoscenze acquisite non vengono più dimenticate, sebbene con il passare del tempo queste possono affievolirsi ed i loro effetti influire meno sulle capacità dell'utilizzatore, se questi trascura per troppo tempo le mansioni e gli allenamenti che lo avevano portato ad apprenderle.

    Il Personaggio dispone di 3 Slot Specialità.
    Il Personaggio dispone delle seguenti Specialità:
    -Combattente Superiore IICostituzione riceve 2 Punti Bonus.
    Sacrificio della Rigenerazione
    Requisiti:Reiatsu: [6]

    Durante il processo di trasformazione, l'Arrancar ha scelto di sacrificare le abilità rigenerative che possedeva da Hollow in favore di una maggiore potenza. L'abilità di rigenerazione scompare, ma la Forza Spirituale aumenta. L'utilità di tale scelta è discutibile, ma certamente l'aumento di potere compensa l'abilità perduta.

    La statistica Intelligenza riceve 1 Punti Bonus.
    La statistica Destrezza riceve 1 Punti Bonus.
    La statistica Costituzione riceve 1 Punti Bonus.
    Potere Personale: Reventador
    Requisiti:Reiatsu: [1]

    Un'abilità che permette di sfruttare la natura esplosiva della Reiatsu di Thallia per generare detonazioni più o meno controllate causate da manipolazioni compressive e decompressive dell'energia spirituale sprigionata. Questo potere tuttavia non si limita solo alla creazione di esplosioni direzionate, ma permette anche l'infusione della Reiatsu esplosiva negli oggetti inanimati, dotandoli di proprietà detonanti.

    Possibilità di utilizzare Tecniche basate sulla manipolazione e l'infusione della Reiatsu Esplosiva.
    Il Potenziale delle Tecniche basate su questa Abilità è considerato aumentato 1 modificatore.
    Lo Stato Dominante di questa Abilità è: Volatile.
    Predazione
    Requisiti:Reiatsu: [1]

    L’Hollow è capace di divorare l'essenza spirituale degli avversari che sconfigge. Tale azione, che è il fine ultimo di tutti gli Hollow, permette ai suddetti di assorbire la forza spirituale delle loro vittime, incrementando la propria.

    L'Hollow ottiene Punti XP pari al 10% dei Punti XP spesi nella statistica Reiatsu dell'entità divorata.
    L'Hollow recupera Punti Energia pari al 10% dei Punti Energia dell'entità divorata.
    Demone Volante
    Requisiti:Reiatsu: [1]

    L'Hollow in questione ha assunto, nella sua trasformazione, le caratteristiche di un volatile. Egli dispone infatti di ali ed è perfettamente in grado di volare, senza bisogno dell'apposita Tecnica. Questo tuttavia ha un costo: la creatura non si trova a proprio agio nel combattere vicino al terreno o negli spazi angusti.

    Capacità di volare senza utilizzare la Tecnica apposita.
    Quando entro 10 metri dal terreno o in spazi angusti:
    La Statistica Destrezza riceve -3 Punti Bonus.
    Osso-Ferro: Pluma Negra
    Requisiti:Reiatsu: [2]

    Durante il proprio processo evolutivo, l'Hollow ha ricoperto i proprio corpo di piume nere che, in realtà, sono composte dalla sostanza nota come Osso-Ferro. Estremamente taglienti e appuntite, queste piume possono essere scagliate come dardi contro gli avversari, ricrescendo rapidamente. Esse possono inoltre essere sparate come raffiche ad alta pressione, coprendo un'area a ventaglio di fronte a Thallia, perdendo in gittata e precisione ma guadagnando molto in potenza.

    Lame Nere:
    L'Arma è a tutti gli effetti una Pistola a 6 Colpi.
    Il Peso dell'Arma è considerato dimezzato.
    L'Hollow possiede in totale 1 set di Lame Nere.
    Lame ad Alta Pressione:
    L'Arma è a tutti gli effetti una Doppietta a Canne Mozze.
    Il Peso dell'Arma è considerato dimezzato.
    L'Hollow possiede in totale 1 set di Lame ad Alta Pressione.
    Tocco Acido
    Requisiti:Reiatsu: [3]

    L’Hollow è capace di provocare gravi ferite agli esseri umani tramite il solo contatto fisico. Questo avviene poiché la Reiatsu dell'Hollow è diventata abbastanza forte da penetrare la pelle degli esseri umani: il risultato è una bruciatura, simile a quella provocata dal contatto con un potente acido, estremamente dolorosa. Questa cicatrice viene anche chiamata Marchio dell'Hollow ed evidenzia in modo inconfutabile il contatto con le suddette creature. Questa peculiarità sembra essere uno dei motivi che ha spinto i Quincy a specializzarsi nel combattimento a distanza.

    Contro Quincy e Fullbringer:
    -Gli Attacchi Fisici dell'Hollow infliggono un Danno Puro aggiuntivo di Potenza D+++.
    -La Statistica di Riferimento è Intelligenza.
    Istinti di Caccia
    Requisiti:Reiatsu: [4]

    Gli Hollow di alto livello sviluppano dei naturali istinti di caccia e predatori, portando le proprie capacità di combattimento ad un livello superiore. I loro attacchi si fanno più selvaggi e pericolosi, e la loro Reiatsu, violenta e imponente, viene scaricata con foga sugli avversari. Si tratta di una delle caratteristiche più pericolose degli Hollow, che rende il confronto con queste creature, fisico e non, qualcosa da evitare a tutti i costi se non si è adeguatamente preparati.

    La statistica Intelligenza riceve 1 Punto Bonus.
    La statistica Destrezza riceve 1 Punto Bonus.
    Se la Forza dell'Hollow è superiore alla Forza dell'Avversario di almeno 2 livelli:
    -Gli Attacchi Fisici Diretti dell'Hollow applicano 1 Stack di Sbilanciamento quando a segno.
    Se la Intelligenza dell'Hollow è superiore alla Forza dell'Avversario:
    -Gli Attacchi Spirituali Indiretti dell'Hollow applicano 1 Stack di Sbilanciamento quando a segno.
    Se la Costituzione dell'Hollow è superiore alla Forza dell'Avversario:
    -Le Difese Fisiche Dirette dell'Hollow applicano 1 Stack di Sbilanciamento quando contrastano un Attacco Fisico Diretto.
    Combattimento Specializzato
    Requisiti:Reiatsu: [7]

    Gli Hollow che raggiungono un certo livello di potere cominciano a mostrare segni di specializzazione in determinati stili di combattimento, siano essi l'utilizzo offensivo di massicce emissioni di Reiatsu, o l'affinamento delle naturali capacità percettive. Gli Hollow che mostrano segni di specializzazione in un determinato stile, non solo risultano più efficaci nelle relative tecniche, ma ne ottengono una naturale e istintiva conoscenza e affinità che li porta a sviluppare versioni personali e alternative delle più note tecniche comuni a tutti gli altri.

    La statistica Intelligenza riceve 1 Punto Bonus.
    La statistica Destrezza riceve 1 Punto Bonus.
    L'Hollow ottiene diversi vantaggi in base allo stile in cui sceglie di specializzarsi:
    Specializzazione Cero:
    -L'Hollow è in grado di sviluppare varianti personali delle tecniche Cero.
    -Se colpito da una Tecnica Cero, l'Avversario riceve 1 Stack di Stordimento.
    Specializzazione Hierro:
    -L'Hollow è in grado di sviluppare varianti personali dello Hierro.
    -Il Potenziale delle Tecniche Hierro, della Maschera e delle Armi Naturali in Osso-Ferro è considerato aumentato di 1 modificatore.
    Osso-Ferro Evoluto
    Requisiti:Reiatsu: [9]

    La naturale predisposizione dell'Hollow a sviluppare le capacità di cui si necessita si estende anche all'Osso-Ferro: temprato dalla superiore forza spirituale del portatore, l'Osso Ferro si plasma in forme più complesse, aumentando le capacità offensive e difenside della creatura.

    L'Hollow può applicare una modifica a ciascuna delle Armi Naturali dell'Osso-Ferro:
    Lame Nere:L'Arma ottiene Probabilità di Colpire: +1.
    Lame ad Alta Pressione:L'Arma ottiene Probabilità di Colpire: +1.
    Potere Evoluto
    Requisiti:Reiatsu: [10]

    Raggiunto lo stadio di Adjuchas, l'Hollow raggiunge una tale Potenza Spirituale che spinge il Potere Personale ad evolversi, potenziandolo. Sebbene esso rimanga praticamente lo stesso, i suoi effetti secondari risultano più forti e potenti. Questo deriva dalla stessa Reiatsu della creatura, che si fa più intensa, più opprimente e, in determinati casi, persino più affilata.

    Il Potere Personale passa a livello Medio:
    -Il Potenziale delle Tecniche basate su questa Abilità è considerato ulteriormente aumentato 1 modificatore.




    Talenti [6/10]
    Kata della Pistola
    Requisiti:Destrezza: [10]
    Tier:2

    Tramite un duro allenamento, il possessore di questo Talento migliora la propria affinità con le Armi da Mischia, specializzandosi nel combattimento con con le Armi da Tiro. Un Maestro di Kata della Pistola è uno specialista delle tempistiche, che riesce a individuare i momenti più opportuni per la ricarica e ad approfittarne, riuscendo a gestire la ricarica senza che questa comprometta lo svolgimento della battaglia. Inoltre, la grande affinità con le Armi da Tiro ne migliora la precisione, rendendo il possessore di questo Talento un avversario da temere.

    La statistica Intelligenza riceve 1 Punto Bonus.
    La statistica Destrezza riceve 1 Punto Bonus.
    Le Armi da Tiro possono essere ricaricate rapidamente nella Fase Iniziale, senza quindi dare malus nelle fasi Difensiva o Offensiva.
    Il possessore ottiene Probabilità di Colpire: +1 durante un Attacco Mirato con un'Arma da Tiro.
    Seconda Specializzazione in Combattimento
    Requisiti:Reiatsu: [9]
    Tier:2

    Il possessore ha raggiunto un tale livello di potere e di maestria da essere in grado di specializzarsi in un secondo Stile di Combattimento della propria Razza. Solo i guerrieri più potenti di ogni razza possono sperare a raggiungere un simile livello e quelli che riescono, in genere, riescono a combinarli per creare tecniche uniche e potentissime, tali da scolpire i loro nomi nella storia del proprio Mondo.

    La Statistica Intelligenza riceve 1 Punto Bonus
    La Statistica Destrezza riceve 1 Punto Bonus
    La Specializzazione scelta è: Hierro.
    Veleno Spirituale: Desviación
    Requisiti:Reiatsu: [9]
    Tier:2

    La Reiatsu esplosiva di Thallia ha assunto proprietà tossiche, che la rendono capace di alterare le percezioni sensoriali delle sue vittime. Ogni esplosione generata, rilascia una nuvola di Reiatsu tossica che, inalata o a contatto con una ferita, penetra nel corpo della vittima. La Reiatsu tossica agisce come un vero e proprio veleno e, quando entra in circolo, altera la percezione del tempo della vittima, sfasandone i sensi e rendendo estremamente difficile continuare a combattere.

    Ogni Tecnica basata sul Potere Personale libera una nube di Reiatsu Tossica:
    -La Reiatsu Tossica agisce come un Veleno Stordente, Gassoso, ad Azione Rapida.
    -L'Area coperta dalla Nube Tossica è pari all'Area della Tecnica che la genera.
    -La Nube Tossica si disperde quasi all'istante.
    Il Grado del Veleno dipende dallo Stato di Rilascio del Possessore:
    -Non Rilasciato:Il Veleno è considerato di Grado Debole.
    -Rilascio Totale:Il Veleno è considerato di Grado Medio.
    -Rilascio Finale:Il Veleno è considerato di Grado Avanzato.



    Edited by :JIN: - 13/9/2022, 17:34
     
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    Tecniche di Razza
    Garganta
    Requisiti:Reiatsu: [1]
    Tipologia:Generica
    Attributi:
    Statistica:
    Consumo:D
    Potenziale:
    Raggio:Corto

    L’Hollow può aprire un portale che gli consente di passare dall'Hueco Mundo ad altri reami. Si tratta di una capacità comune a ogni Hollow, anche se solo i più forti sono in grado di usarla in modo cosciente e razionale. Spesso gli Hollow più deboli utilizzano questa capacità per sfuggire ai cacciatori Quincy o agli Shinigami, rifugiandosi nell'Hueco Mundo per nascondersi e recuperare le forze.
    Cero
    Cero di Potenza:
    Requisiti:Reiatsu: [6]
    Tipologia:Offensiva, Caric., Area
    Attributi:Proiettile, Instabile
    Statistica:Forza
    Consumo:B
    Potenziale:B+++
    Raggio:Medio-Corto (Medio)
    Cero Controllato:
    Requisiti:Reiatsu: [6]
    Tipologia:Offensiva, Caric., Mirato
    Attributi:Proiettile, Instabile
    Statistica:Intelligenza
    Consumo:B
    Potenziale:B+++
    Raggio:Medio (Medio-Lungo)

    La Fiammata Hollow, una devastante esplosione di energia spirituale in grado di distruggere qualunque cosa sul suo percorso. Gli Hollow possono usarla quasi esclusivamente dalla bocca, mentre Arrancar e Vizard sembrano essere capaci di usarla anche da altre parti del corpo. Questa tecnica possiede due modalità di utilizzo: una modalità controllata, leggermente meno potente ma capace di coprire distanze maggiori, ed una modalità incontrollata, in cui l'Hollow da libero sfogo alla sua potenza distruttiva, ottenendo un attacco incredibilmente potente, ma dalla portata limitata.

    Nella versione Controllata, contro Difese ad Area e Armature non Solide, il Potenziale aumenta di 2 modificatori, ma solo nel Confronto di Potenza e Calcolo dei Danni.
    Negaciòn
    Requisiti:Reiatsu: [6]
    Tipologia:Difensiva, Area
    Attributi:Instabile
    Statistica:
    Consumo:B
    Potenziale:
    Raggio:Medio (Medio-Lungo)

    Una raggio luminoso di energia generato dal Menos che avvolge completamente il bersaglio, trascinandolo in direzione dell'utilizzatore. Quando un bersaglio è circondato dal campo della Negación, esso è completamente isolato dalla dimensione esterna ed è del tutto impossibile raggiungerlo. Tale tecnica viene utilizzata esclusivamente dagli Hollow di classe Menos per soccorrere compagni in difficoltà.

    Questa Tecnica ottiene Probabilità di Difendere: +4.
    Questa Tecnica deve essere mantenuta attiva almeno fino al Turno successivo.
    Sonìdo
    Requisiti:Reiatsu: [8]
    Tipologia:Supporto
    Attributi:Movimento Veloce
    Statistica:
    Consumo:D
    Potenziale:
    Raggio:

    Tecnica di movimento veloce molto simile allo Shunpo degli Shinigami. Tuttavia, a differenza di quest'ultimo, il Sonído sembra essere più legato all'istinto che all'effettivo studio e preparazione. Inoltre, a differenza dello Shunpo, questa tecnica produce un rumore statico, probabilmente dovuto al repentino spostamento d'aria. Gli Hollow maggiormente specializzati in questa tecnica sono in grado di utilizzare versioni personali, superiori per efficacia o dotati di effetti particolari.

    Durante lo scatto, la statistica Destrezza riceve 2 Punti Bonus.
    -Se si possiede la Specializzazione, la statistica Destrezza riceve 1 ulteriore Punto Bonus per ogni 6 livelli della statistica Destrezza.
    Se si possiede la Specializzazione, si può usare questa Tecnica in rapida successione:
    Requisiti: Specializzazione: [Sonìdo]6 PassiProbabilità di Colpire: +1
    Requisiti: Specializzazione: [Sonìdo]30 PassiProbabilità di Colpire: +2
    Hierro
    Requisiti:Reiatsu: [5]
    Tipologia:Supporto
    Attributi:Armatura, Solida
    Statistica:Costituzione
    Consumo:C
    Potenziale:C
    Raggio:

    Potente tecnica difensiva degli Arrancar che consiste nel concentrare la Reiryoku nella propria pelle al fine di migliorarne le caratteristiche difensive. Quando succede, la pelle dell'Arrancar diventa dura come l'acciaio e questo gli consente di resistere anche alle armi più affilate. Questa Tecnica sembra influenzare anche la lega di Osso-Ferro che riveste il corpo dell'utilizzatore, quando in stato di Rilascio, rendendola più dura e resistente, aumentandone le capacità offensive e difensive.

    Lo Hierro agisce come un'Armatura di Potenza C.
    Il Potenziale dell'Osso-Ferro è considerato aumentato di 2 Modificatori.
    Il Potenziale degli Attacchi Semplici è considerato aumentato di 1 Categoria.
    Bala
    Bala di Potenza
    Requisiti:Reiatsu: [6]
    Tipologia:Offensiva, Colpo Mirato
    Attributi:Proiettile, Instabile
    Statistica:Forza
    Consumo:C
    Potenziale:C
    Raggio:Medio-Corto (Medio)
    Bala Controllato
    Requisiti:Reiatsu: [6]
    Tipologia:Offensiva, Colpo Mirato
    Attributi:Proiettile, Instabile
    Statistica:Intelligenza
    Consumo:C
    Potenziale:C
    Raggio:Medio (Medio-Lungo)

    Una tecnica offensiva esclusiva degli Arrancar, molto simile al Cero, ma neanche lontanamente così potente. Ciò che viene perso in potenza, viene tuttavia guadagnato in velocità: il Bala è circa 20 volte più veloce di un Cero e richiede un tempo di caricamento minore, il che consente anche l'utilizzo in rapida successione. Un'altra caratteristica di questa tecnica è che varia molto a seconda dell'utilizzatore: a seconda del tipo di Reiatsu, è possibile avere dei Bala dalla grande potenza concussiva, oppure dall'elevata capacità di taglio o perforazione. Di base, comunque, il Bala non è altro che un proiettile di Reiatsu compressa che viene sparato contro il bersaglio con incredibile forza.

    L'Attacco ottiene Probabilità di Colpire: +3.
    L'Utilizzatore può sferrare una raffica continua di Bala:
    -5 ColpiConsumo: BPotenziale: C++
    -20 ColpiConsumo: APotenziale: B
    Resurrección
    Requisiti:Reiatsu: [7], [Equipaggiamento] Zanpakutō
    Tipologia:Rilascio Totale
    Attributi:
    Statistica:
    Consumo:B
    Potenziale:
    Raggio:

    Vola, Urràca ! - tramite questo comando Thallia rilascia la propria Zanpakutō. Quindi la Reiatsu si libera attorno all'Arrancar, creando vortici di vento che sollevano sabbia e polvere, celando la mutazione. La veste si fonde con il suo corpo trasformandosi in un manto di piume che si colorano di bianco e nero, mentre le lunghe maniche diventano a tutti gli effetti delle ali. Le mani si fanno bestiali e si rivestono di uno strato di osso-ferro. Gli stessi occhi cambiano colore, diventando verdi.

    L'Arrancar ottiene 1 Tecnica Speciale per ogni 5 livelli di Intelligenza.
    La statistica Intelligenza riceve 3 Punti Bonus
    La statistica Destrezza riceve 3 Punti Bonus
    Il Potenziale delle Tecniche basate sul Potere Personale aumenta di 1 modificatore.
    Il Potenziale delle Tecniche Cero e delle Tecniche derivanti esclusivamente dalla relativa Specializzazione aumenta di 1 modificatore.
    Le ferite subite nella propria forma non rilasciata si richiudono quando si passa alla forma rilasciata:
    -L'Arrancar recupera 1 Punto Vita per ogni 3 livelli della statistica Costituzione.
    -I Punti Vita non possono comunque superare il limite massimo, che dipende dalla statistica Costituzione.
    Pesquisa
    Requisiti:Reiatsu: [8]
    Tipologia:Supporto
    Attributi:Potenziamento Sensoriale
    Statistica:
    Consumo:
    Potenziale:
    Raggio:

    Una tecnica avanzata di percezione della Reiatsu tipica degli Arrancar, grazie alla quale i suddetti sono in grado di percepire efficacemente le presenze spirituali nelle vicinanze. Normalmente, l'Arrancar ha bisogno di grande concentrazione per utilizzare efficacemente questa abilità, soprattutto sulle lunghe distanze. Tuttavia, gli utilizzatori più capaci sono in grado di percepire con buona approssimazione la forza degli avversari che hanno davanti con un solo sguardo. Infine, gli Arrancar maggiormente specializzati in questa tecnica, sono in grado di utilizzarla per monitorare gli spostamente degli avversari anche al di fuori del loro campo visivo, risultando estremamente utile sia in combattimento che al di fuori di esso.

    Se usata assieme alla Tecnica di Percezione della Reiatsu, l'Arrancar ottiene Valore di Percezione: +2.
    Gonzui
    Requisiti:Reiatsu: [9]
    Tipologia:Generica
    Attributi:
    Statistica:
    Consumo:C
    Potenziale:
    Raggio:Medio-Lungo

    Questa tecnica unica degli Arrancar è una versione evoluta e potenziata della Predazione Hollow. Il Gonzui permette, tramite l'aspirazione di una grandissima quantità di aria nei propri polmoni, di assorbire immense masse di energia spirituale, strappandola direttamente dai Plus e dagli Umani, anche a grande distanza. Tuttavia, a differenza della Predazione, il Gonzui può essere contrastato dalla semplice energia spirituale rendendo gli esseri dotati di potere spirituale totalmente immuni a questa aspirazione.

    L'Arrancar può divorare un quantitativo a piacere di Plus all'interno dell'area della Tecnica.
    Gran Rey Cero
    Gran Rey Cero di Potenza:
    Requisiti:Reiatsu: [10]
    Tipologia:Offensiva, Caric., Area
    Attributi:Proiettile, Instabile
    Statistica:Forza
    Consumo:A
    Potenziale:A+++
    Raggio:Medio (Medio-Lungo)
    Gran Rey Cero Controllato:
    Requisiti:Reiatsu: [10]
    Tipologia:Offensiva, Caric., Mirato
    Attributi:Proiettile, Instabile
    Statistica:Intelligenza
    Consumo:A
    Potenziale:A+++
    Raggio:Medio-Lungo (Lungo)

    Una versione superiore del Cero, infinitamente più potente. Solo gli Arrancar più forti sono in grado di utilizzarlo in quanto richiede un livello di potenza e di controllo impossibile per gli Hollow. Sfruttando il proprio sangue come catalizzatore, l'Arrancar concentra in esso tutta la propria forza spirituale e infine la scaglia verso il nemico. Questa tecnica è considerata tra le più potenti e distruttive mai esistite, al punto che in passato sono state poste restrizioni al suo utilizzo. Come per il normale Cero, anche questa tecnica possiede due modalità di utilizzo: una modalità controllata, leggermente meno potente ma capace di coprire distanze maggiori, ed una modalità incontrollata, in cui l'Arrancar da libero sfogo alla sua potenza distruttiva, ottenendo un attacco incredibilmente ampio e potente, ma dalla portata limitata.

    Nella versione Controllata, contro Difese ad Area e Armature non Solide, il Potenziale aumenta di 2 modificatori, ma solo nel Confronto di Potenza e Calcolo dei Danni.




    Tecniche Personali [4/4]
    Reventador: Relampago Negro
    Requisiti:Potere Personale, Intelligenza: [3]
    Tipologia:Offensiva
    Attributi:Potenziamento Speciale
    Statistica:Forza
    Consumo:C
    Potenziale:
    Raggio:

    Thallia accumula una discreta quantità di Reiatsu esplosiva e la infonde in una o più delle sue piume nere, donandogli la capacità di detonare all'impatto e aumentandone discretamente il potenziale. Quando infusa in una piuma, l'esploione ha un raggio di circa cinque metri, mentre quando la quantità di piume aumenta il raggio delle singole detonazioni scende a circa tre metri. In ogni caso esse sono abbastanza potenti da provocare onde d'urto capaci di causare il crollo di case e palazzi nelle vicinanze, anche se non colpiti direttamente e fuori dal raggio dell'esplosione.

    Il Potenziale delle Armi Osso-Ferro: Lame Nere e Lame ad Alta Pressione è considerato aumentato di 2 modificatori.
    Reventador: Sìsmica
    Requisiti:Potere Personale, Specializzazione: [Cero], Intelligenza: [10]
    Tipologia:Offensiva, Area
    Attributi:Arma da Tiro, Proiettile, Volatile
    Statistica:Intelligenza
    Consumo:B
    Potenziale:C++
    Raggio:Medio (Lungo)

    Thallia concentra una grande quantità di energia Cero e Reiatsu esplosiva in una singola piuma, che lancia contro il nemico. All'impatto, la piuma esplode, scatenando una violentissima onda d'urto, capace di far perdere l'equilibrio a chiunque si trovi nelle vicinanze. Nel caso colpisca il terreno, l'esplosione scatenerà fortissime scosse sismiche, abbastanza potenti da provocare ingenti danni su vaste aree.

    Se a segno, la Tecnica applica 2 Stack di Sbilanciamento.
    Se colpisce il terreno, la Tecnica applica 2 Stack di Sbilanciamento a tutti coloro che non si trovano in aria, entro un Raggio di 100m dall'esplosione.
    Reventador: Furia
    Requisiti:Potere Personale
    Tipologia:Difensiva, Area Totale
    Attributi:Proiettile, Volatile
    Statistica:Intelligenza
    Consumo:B
    Potenziale:B+++
    Raggio:Corto (Corto)

    Thallia accumula una grande quantità di Reiatsu e la comprime, portandola alla massima pressione, per poi rilasciarla di colpo, facendo esplodere tutta l'area circostante. L'esplosione è tanto forte e improvvisa da scagliare via chiunque si trovi nelle immediate vicinanze. Comunque, per quanto potente, sembra essere molto vulnerabile agli attacchi mirati.

    Questa Tecnica sbalza via il bersaglio.
    Il Potenziale della Tecnica dipende dall'Energia utilizzata:
    Consumo: BPotenziale: ARequisiti: Intelligenza [6]
    Consumo: APotenziale: A+++Requisiti: Intelligenza [10]
    Hierro: Plumaje
    Requisiti:Specializzazione: [Hierro]
    Tipologia:Supporto
    Attributi:Armatura
    Statistica:Costituzione
    Consumo:
    Potenziale:
    Raggio:

    Thallia concentra grandi quantità di Energia Spirituale nella propria pelle o nell'Armatura di Piume al fine di indurirle. Si tratta a tutti gli effetti di una versione superiore dello Hierro, che supera le limitazioni della Tecnica di base estendendo la protezione offerta e portandola al livello successivo.

    La statistica Destrezza riceve -3 Punti Bonus.
    Le Protezioni avvolgono l'intero corpo dell'Utilizzatore: tutti gli Attacchi in arrivo colpiscono invece le Protezioni.
    Requisiti, Consumo e Potenziale sono variabili:
    -Requisiti: Costituzione: [9]Consumo: BPotenziale: B
    -Requisiti: Costituzione: [14]Consumo: APotenziale: B+++
    -Requisiti: Costituzione: [20]Consumo: SPotenziale: A++




    Tecniche Speciali [2/2]
    Reventador: Estilo Fènix, Manos Ardientes
    Requisiti:Potere Personale, Specializzazione: [Cero], Intelligenza: [13]
    Tipologia:Difensiva, Mirata
    Attributi:Corpo a Corpo, Volatile
    Statistica:Intelligenza
    Consumo:B
    Potenziale:A+
    Raggio:Corto (Corto)

    Più che una Tecnica, si tratta di un vero e proprio stile di combattimento, molto simile alle Arti Marziali. Thallia compie movimenti fluidi per intercettare i colpi in arrivo, rilasciando di colpo discrete quantità di energia spirituale all'impatto, in modo da sfruttare le proprietà esplosive della sua Reiatsu per generare piccole ma potenti esplosioni direzionate per deviare o respingere le offensive in arrivo.

    L'Attacco ottiene Probabilità di Difendere: +2.
    L'Utilizzatore può aumentare il Potenziale della Tecnica:
    -Il Consumo aumenta di 1 categoria.
    -Il Potenziale aumenta di 3 modificatori.
    Reventador: Destello
    Requisiti:Potere Personale, Intelligenza: [13]
    Tipologia:Offensiva, Area
    Attributi:Arma da Tiro, Proiettile, Volatile
    Statistica:Intelligenza
    Consumo:A
    Potenziale:A+
    Raggio:Corto (Corto)

    La Tecnica più potente di Thallia. La donna accumula un'immensa quantità di energia spirituale in una singola piuma, che prende a brillare di luce verde, quindi la scaglia verso il nemico. All'impatto, la piuma libera tutta la sua potenza decompressiva generando un'esplosione gigantesca, capace di spazzare via all'istante tutto ciò che si trova entro una trentina di metri, e portando poi devastanzione per diversi chilometri ancora. In effetti, questo attacco è abbastanza potente da radere al suolo una piccola città.

    La Tecnica ottiene Probabilità di Colpire: +2.
    La Tecnica sbalza via il Bersaglio e infligge Danni Ambientali.




    Tecniche Avanzate [0/0]




    Equipaggiamenti
    Peso Trasportato1 / 17
    5 / 5Ingombro Trasportato
    [Zanpakutō] Urràca
    Tipologia:Spada Corta
    Attributi:Arma da Mischia, Corpo a Corpo, Solida
    Statistica:Forza
    Peso:1
    Potenziale:C++
    Raggio:Corto (Corto)

    Una piccola spada a lama corta, simile ad un Tantō. La lama a singolo taglio è piccola e tirata a lucido, mentre il fodero e l'impugnatura, che sembrano un tutt'uno quando l'arma è riposta, sono di un legno lucido di colore viola, con solo un piccolo simbolo a forma di fiore stilizzato di colore rosa sull'impugnatura.

    L'Arrancar è in grado di richiamare a se la propria Zanpakutō, la quale volerà direttamente verso la sua mano, qualora dovesse perderla o essere disarmato.
    Usata come Arma da Mischia, l'Utilizzatore ottiene Probabilità di Successo: +1.
    In Resurrecciòn, la Zanpakutō scompare, fondendosi con l'Utilizzatore.
    [Veste] Veste da Combattimento Arrancar
    Tipologia:Veste
    Attributi:Instabile
    Statistica:
    Peso:0
    Potenziale:
    Raggio:

    Una veste da combattimento, capace di adattarsi al corpo dell'utilizzatore senza interferire con la sua capacità di movimento. La migliore particolarità di questi equipaggiamenti è la leggerezza, che consente all'utilizzatore di portare con se dei piccoli oggetti, sfruttando le tasche, senza risultare appesantito o intralciato nei movimenti.

    L'utilizzatore può indossare una sola Veste per volta.
    L'utilizzatore ottiene 5 Slot Oggetti.
    [Tonico] Tonico Curativo Avanzato
    Tipologia:Tonico Curativo (Avanzato) (x3)
    Attributi:
    Statistica:
    Ingombro:1 (x3)
    Potenziale:
    Raggio:


    Una piccola pillola di colore scuro che in realtà è un concentrato di agenti nutritivi e curativi, che accelerano la guarigione e ripristinano il Potere Spirituale dell'utilizzatore. Nonostante le proprietà benefiche, eccedere con l'utilizzo di Tonici non solo non porterà alcun beneficio, ma potrebbe addirittura avere effetti nefasti sul corpo dell'utilizzatore.

    All'Inizio del prossimo turno, l'Utilizzatore recupera 20 Punti Vita.
    I Punti Vita non possono comunque superare il limite massimo, che dipende dalla statistica Costituzione.
    [Tonico] Tonico Rigenerante Avanzato
    Tipologia:Tonico Rigenerante (Avanzato) (x2)
    Attributi:
    Statistica:
    Ingombro:1 (x2)
    Potenziale:
    Raggio:


    Una piccola pillola di colore giallo che in realtà è un concentrato di agenti nutritivi e curativi, che accelerano il metabolismo dell'utilizzatore, bruciando i grassi e trasformandoli in energia spendibile in combattimento. Si tratta di un Tonico estremamente utile nelle Missioni più lunghe e impegnative, ma sembra avere lo spiacevole effetto collaterale di provocare molta fame, inoltre gli effetti sono limitati e ciò li rende poco adatti agli esseri dotati di molto potere spirituale.

    All'Inizio del prossimo turno, l'Utilizzatore recupera 200 Punti Energia.
    I Punti Energia non possono comunque superare il limite massimo, che dipende dalla statistica Costituzione.
    [Sigillato] [Osso-Ferro] Lame Nere
    Tipologia:Pistola a 6 Colpi
    Attributi:Arma da Tiro, Proiettile, Solida
    Statistica:Intelligenza
    Peso:1
    Caricatore:6
    Potenziale:D+++
    Raggio:Medio-Corto (Medio)

    Le piume che compongono le ali di Thallia sono estremamente dure e taglienti, più simili a lame. Di colore nere e bianche, esse possono essere letteralmente sparate dalle ali, in genere tramite un movimento di accompagnamento. Esse sono comunque molto leggere e l'attrito con l'aria tende a renderne il moto caotico, prevedibile solo all'Arrancar stessa grazie ai lunghi anni di esperienza.

    Usata come Arma da Tiro, l'Utilizzatore ottiene Probabilità di Colpire: +2.
    L'utilizzatore può sparare una raffica da 5 colpi:
    -Il Potenziale aumenta di 2 modificatori.
    [Osso-Ferro Evoluto] L'utilizzatore ottiene Probabilità di Colpire: +1.
    [Sigillato] [Osso-Ferro] Lame ad Alta Pressione
    Tipologia:Doppietta a Canne Mozze
    Attributi:Arma da Tiro, Proiettile, Solida
    Statistica:Intelligenza
    Peso:3
    Caricatore:2
    Potenziale:C+++
    Raggio:Corto (Corto)

    Le piume che compongono le ali di Thallia sono estremamente dure e taglienti, più simili a lame. Di colore nere e bianche, esse possono essere letteralmente sparate dalle ali, in cluster ad alta pressione. La gittata e la precisione sono compensate dall'elevatissimo potere di taglio e penetrazione dei proiettili sparati a tutta velocità.

    L'utilizzatore può sparare entrambi i proiettili contemporaneamente:
    -Il Potenziale aumenta di 1 modificatore.
    [Osso-Ferro Evoluto] L'utilizzatore ottiene Probabilità di Colpire: +1.



    Edited by :JIN: - 21/6/2022, 00:15
     
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1 replies since 6/3/2022, 23:14   202 views
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