Ibridazione Coatta: Sottomissione

Tecnica Fullbringer

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,243
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    TECNICA IBRIDAZIONE CREATURE-CREATURE SPECIALE 2
    Ibridazione Coatta: Sottomissione
    CITAZIONE
    [SPOILER]Requisiti: Abilità: Ibridazione; Tecnica: Trasferimento del Potere; Specializzazione Fullbring; lv INT = [16]
    Tipologia: Generica/ Costrizione
    Elemento:
    Statistica: Intelligenza
    Consumo: A(speciale)
    Potenziale: A??
    Raggio: Corto

    Gli occhi dell'evocatore si illuminano di un rosso intenso ed il suo volto, per un attimo, trasfigura in qualcosa di inumano e spaventoso.

    Toccando una Creatura (hollow/non hollow/bestia) anche non consenziente egli potrà assorbirne l'essenza in maniera coatta.

    Tale soggetto verrà assorbito da Odd stesso potenziandolo e mettendogli a disposizione il proprio potere personale tramite 1 tecnica scelta da Odd nel momento della fusione.
    • Può potenziare Odd (creatura(A)) unendola con un'altra(B) potenziando le statistiche di Odd con quelle della creatura/soggetto assorbito e dando alla creatura ricevente una tecnica della creatura assorbita.
    CONSUMOBASS (spec)A (avan)S (avan)
    BONUS STATStat(B)/8Stat(B)/6Stat(B)/5Stat(B)/4Stat(B)/4Stat(B)/3
    BONUS TECNICA (req: evoc. cat>= 5)////////1 tecnica(B)1 tecnica(B)

    - la creatura A riceve sempre la condizione opzionale Volante/Gigante con i relativi bonus e malus

    • Odd non può attaccare nel turno in cui assorbe il soggetto Bersaglio.
    • Il soggetto Bersaglio potrà, in ogni turno, tentare di liberarsi dall'ibridazione tramite pressione spirituale, riprendendo così il controllo della propria reiatsu e ponendo fine all'ibridazione[/SPOLER]
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Hollow
    Posts
    17,291
    Location
    Campagna

    Status
    Offline
    Ok, PENSO di aver capito, ma voglio esserne sicuro:

    1) La puoi usare anche sugli Avversari ? immagino di SI.

    2) Che vantaggi ne avresti ? Un avversario assorbito non subisce danni e non lo puoi attaccare, giusto ?

    3) Io sostituirei questa parte:
    CITAZIONE
    Il soggetto Bersaglio potrà, in ogni turno, tentare di liberarsi dall'ibridazione tramite pressione spirituale, riprendendo così il controllo della propria reiatsu e ponendo fine all'ibridazione

    con questa:
    CITAZIONE
    • Se la Costrizione viene spezzata, la Tecnica si annulla.
    - Se succede, l'Utilizzatore riceve 4 Stack di Sbilanciamento. (malus sensato, visto che ti ritrovi di colpo senza una parte di te).
    • I Tentativi di Costrizione a Forza Bruta non possono essere utilizzati.

    In questo modo specifichiamo che solo i tentativi a forza bruta non si possono usare, mentre le Tecniche funzionano.
    Se ci metti il malus che ti ho detto, si, può andare anche con Potenziale A, altrimenti dobbiamo ridurre di 3/4 modificatori.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,243
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    1. Si, la posso usare anche su avversari
    2. esatto, un avversario assorbito non può subire danno ma non può neanche causarmente, oltretutto potrei usare una sua tecnica contro eventuali altri avversari/obiettivi

    3. non ho capiro la questione della forza bruta. Chi su chi non li può utiizzare?

    4. mi sa che ho sbagliato a calcolare i requisiti: Essendo una tecnica speciale derivante da potere personale e specializzazione penso di poter usare al massimo un consumo B speciale. (la questione di usare un potenziale superiore alle proprie statistiche ovviando con il lancio di dadi dove è regolamentato? non lo trovo)
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Hollow
    Posts
    17,291
    Location
    Campagna

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    3. non ho capiro la questione della forza bruta. Chi su chi non li può utiizzare?

    Il Bersaglio non può usare la Liberazione Forza Bruta per liberarsi da questa Tecnica.


    CITAZIONE
    4. mi sa che ho sbagliato a calcolare i requisiti: Essendo una tecnica speciale derivante da potere personale e specializzazione penso di poter usare al massimo un consumo B speciale. (la questione di usare un potenziale superiore alle proprie statistiche ovviando con il lancio di dadi dove è regolamentato? non lo trovo)

    #entry454921667


    comunque si, mi sembra vada bene, non ci vedo nulla di sbagliato.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,243
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    TECNICA IBRIDAZIONE CREATURE-CREATURE SPECIALE 2
    Ibridazione Coatta: Sottomissione
    [QUOTE]
    [SPOILER]Requisiti: Abilità: Ibridazione; Tecnica: Trasferimento del Potere; Specializzazione Fullbring; lv INT = [16]
    Tipologia: Generica/ Costrizione
    Elemento:
    Statistica: Intelligenza
    Consumo: A(speciale)
    Potenziale: A
    Raggio: Corto

    Gli occhi dell'evocatore si illuminano di un rosso intenso ed il suo volto, per un attimo, trasfigura in qualcosa di inumano e spaventoso.

    Toccando una Creatura (hollow/non hollow/bestia) anche non consenziente egli potrà assorbirne l'essenza in maniera coatta.

    Tale soggetto verrà assorbito da Odd stesso potenziandolo e mettendogli a disposizione il proprio potere personale tramite 1 tecnica scelta da Odd nel momento della fusione.
    • Può potenziare Odd (creatura(A)) unendola con un'altra(B) potenziando le statistiche di Odd con quelle della creatura/soggetto assorbito e dando alla creatura ricevente una tecnica della creatura assorbita.
    CONSUMOBASS (spec)A (avan)S (avan)
    BONUS STATStat(B)/8Stat(B)/6Stat(B)/5Stat(B)/4Stat(B)/4Stat(B)/3
    BONUS TECNICA (req: evoc. cat>= 5)////////1 tecnica(B)1 tecnica(B)

    - la creatura A riceve sempre la condizione opzionale Volante/Gigante con i relativi bonus e malus

    • Odd non può attaccare nel turno in cui assorbe il soggetto Bersaglio.
    • Se la Costrizione viene spezzata, la Tecnica si annulla.
    - Se succede, l'Utilizzatore riceve 4 Stack di Sbilanciamento. (malus sensato, visto che ti ritrovi di colpo senza una parte di te).
    • I Tentativi di Costrizione a Forza Bruta non possono essere utilizzati.[/SPOLER]


    oook, modifiche effettuate. Credevo che il requisito per A speciale arrivasse a 19 invece che 16 ma se mi dici che va bene mi fido ;)
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Hollow
    Posts
    17,291
    Location
    Campagna

    Status
    Offline
    Non ho detto che andava bene il Requisito, ho detto che in generale andava bene il concept della Tecnica.
    Se vuoi Consumo A, il requisito è 19.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,243
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    in questo caso vuol dire che per usarla devo fare almeno 5 col dado... :nnh:

    Se Mettessi consumo B potrei avere tutti gli stessi vantaggi? (Assorbimento ed utilizzo di una tecnica basata sul potere personale dell'assorbito)
    Ovviamente si riduce il potenziale di costrizione
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Hollow
    Posts
    17,291
    Location
    Campagna

    Status
    Offline
    Ma in realtà la Tecnica assorbita non ce la dovresti avere nemmeno col Consumo A, per la Tabella che hai messo.
    Comunque, con Consumo B, sicuramente il Potenziale scende a B.

    La Tecnica assorbita... guarda, direi massimo di Consumo B.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,243
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    ah cavoli, hai ragione. Avevo confuso la riduzione di requisiti del potere secondario :P
    Allora lascio consumo A, così è più sicuro che non risulti OP.



    TECNICA IBRIDAZIONE CREATURE-CREATURE SPECIALE 2
    Ibridazione Coatta: Sottomissione
    [QUOTE]
    [SPOILER]Requisiti: Abilità: Ibridazione; Tecnica: Trasferimento del Potere; Specializzazione Fullbring; lv INT = [19]
    Tipologia: Generica/ Costrizione
    Elemento:
    Attributo: Corpo a corpo; Solido; Potenziamento Spirituale
    Statistica: Intelligenza
    Consumo: A(speciale)
    Potenziale: A
    Raggio: Corto

    Gli occhi dell'evocatore si illuminano di un rosso intenso ed il suo volto, per un attimo, trasfigura in qualcosa di inumano e spaventoso.

    Toccando una Creatura (hollow/non hollow/bestia) anche non consenziente egli potrà assorbirne l'essenza in maniera coatta.

    Tale soggetto verrà assorbito da Odd stesso potenziandolo e mettendogli a disposizione il proprio potere personale tramite 1 tecnica scelta da Odd nel momento della fusione.
    • Può potenziare Odd (creatura(A)) unendola con un'altra(B) potenziando le statistiche di Odd con quelle della creatura/soggetto assorbito e dando alla creatura ricevente una tecnica della creatura assorbita.

    • Bonus alle statistiche: STAT(B)/5
    • Ottiene 1 tecnica legata al potere personale del soggetto assorbito


    - la creatura A riceve sempre la condizione opzionale Volante/Gigante con i relativi bonus e malus

    • Odd non può attaccare nel turno in cui assorbe il soggetto Bersaglio.
    • Se la Costrizione viene spezzata, la Tecnica si annulla.
    - Se succede, l'Utilizzatore riceve 4 Stack di Sbilanciamento. (malus sensato, visto che ti ritrovi di colpo senza una parte di te).
    • I Tentativi di Liberazione a Forza Bruta non possono essere utilizzati.[/SPOLER]

    Adesso dovrebbe essere tutto apposto, ho cambiato anche la tabella per allinearla a questa versione. Se ci sono altri malus che devo aggiungere per poter avere il potere personale dimmi pure che li aggiungo, altrimenti... questa è.

    Edited by Ezio Pirola. - 31/1/2022, 00:50
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Hollow
    Posts
    17,291
    Location
    Campagna

    Status
    Offline
    Ok ma la Tabella levala che non serve.
    Metti direttamente i vantaggi che ottieni, tanto il Consumo per questa Tecnica uno è, non è che hai la scaletta.

    Per altro manca il campo Attributo (immagino anche a tutte le altre Tecniche).
    In questo caso hai sicuramente: Corpo a Corpo.

    Poi puoi scegliere tra: Potenziamento Speciale (che sarebbe il più indicato) e Potenziamento Spirituale (che pure potrebbe rientrare).


    Ovviamente anche l'altra Tecnica di Assorbimento dovrà avere uno di questi attributi (consiglio di darli diversi, così puoi usarle entrambe insieme senza doverle alternare).
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,243
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    ho corretto quella sopra. Poi andrò a correggere anche le altre in scheda
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Hollow
    Posts
    17,291
    Location
    Campagna

    Status
    Offline
    ok APPROVATA
     
    Top
    .
11 replies since 30/1/2022, 23:09   111 views
  Share  
.
Top