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Evocazioni
Al pari dei Sottoposti, le Evocazioni sono degli aiutanti fedeli al proprio Evocatore, ma si differenziano da questi in quanto non si tratta di veri e proprio Shinigami, Hollow o Umani Spiritualmente Dotati e, soprattutto, la loro presenza deve essere richiamata nel momento del bisogno e, in genere, non può essere mantenuta a lungo. Non è possibile dare una definizione unica di Evocazione, se non quella di essere richiamato da un Evocatore, in quanto ne esistono di diversi tipi.Evocazione Tipo-1: AvatarUn particolarissimo tipo di Evocazione che consiste in una Creatura o un Costrutto strettamente legato all'Evocatore. La maggiore differenza rispetto a tutti gli altri tipi di Evocazione è che un Avatar non combatte al fianco del suo Evocatore, ma al suo posto. Spesso gli Evocatori, soprattutto i più inesperti, preferiscono non richiamare per intero il loro Avatar, limitandosi a manifestare solo parti di esso, al fine di rispariamre energie.• L'Evocazione di un Avatar richiede un Potere specifico e non è possibile senza. • Quando evocato parzialmente, le Statistiche da considerare non sono quelle dell'Avatar, ma quelle dell'Evocatore. • Non può effettuare la Fase Offensiva nel turno in cui viene evocato totalmente. • In caso di Contrattacchi su Tecniche basate sull'Evocazione Parziale dell'Avatar, si considera il Confronto di Potenza: - In caso di Pareggio, l'Avatar subisce automaticamente Danni dimezzati. - In caso di Sconfitta, l'Avatar subisce automaticamente i Danni. • Non può ricevere Stack di Stordimento o Avvelenamento. - Tuttavia risente di eventuale Stordimento o Avvelenamento dell'Evocatore. - Le Stack di Stordimento o Avvelenamento che riceverebbe l'Avatar vengono trasmesse all'Evocatore nel caso si scelga l'opzione Link Vitale. • Se i Punti Vita dell'Avatar scendono a 0, esso è considerato sconfitto e non sarà più utilizzabile per il resto della Role. - Se ciò avviene, tutti i Rilasci sono automaticamente considerati disattivati. • L'Avatar non possiede Punti Energia, ma attinge direttamente dalla riserva dell'Evocatore. • Ad ogni Abilità è legato un unico Avatar e non è possibile averne di più. - Nulla vieta comunque di legare due Avatar a due diverse Abilità. • Un'Abilità di Evocazione di un Avatar è definita come segue: • Possibilità di utilizzare Tecniche legate all'Evocazione parziale o totale dell'Avatar. • L'Avatar posside le stesse Statistiche e Abilità dell'Evocatore. • L'Evocatore deve scegliere una statistica dell'Avatar - Nella Forma Base, essa riceve 1 Punto Bonus: - In Rilascio Totale, essa riceve 1 ulteriore Punto Bonus. - In Rilascio Finale, essa riceve 2 ulteriori Punti Bonus. • L'Avatar ha un Effetto Secondario, direttamente legato alla sua natura. • L'Evocatore non riceve Punti Bonus dall'utilizzo di Tecniche di Rilascio, ma li riceve l'Avatar al suo posto. • [Opzionale] Link Vitale: L'Avatar è legato strettamente alla Forza Vitale dell'Evocatore: qualunque danno subito dall'Avatar viene subito automaticamente anche dall'Evocatore. - L'Evocatore deve scegliere una Statistica dell'Avatar: essa riceve 2 Punti Bonus. Evocazioni Tipo-2A: Costrutti da CombattimentoSi tratta di un particolare tipo di Evocazioni che generano dei Costrutti, spesso a immagine e somiglianza dell'Evocatore, controllabili a piacare da quest'ultimo. Essi non dispongono di alcuna Abilità, ma sono in grado di combattere e anche adeguatamente bene, soprattutto nei combattimenti di basso livello. La loro migliore caratteristica è il basso costo, il che li rende ottimi per gli Evocatori di livello più basso.• Il Livello Base delle Statistiche di questi Costrutti è pari al Livello Base delle Statistiche dell'Evocatore. • I Costrutti da Combattimento ricevono dei Bonus proporzionali al Potenziale della Tecnica di Evocazione: - Potenziale: D Tutte le Statistiche ricevono -1 Punti Bonus. - Potenziale: C Nessun Bonus. - Potenziale: B L'Utilizzatore riceve 3 Punti Bonus da distribuire nelle Statistiche delle Evocazioni. - Potenziale: A L'Utilizzatore riceve 6 Punti Bonus da distribuire nelle Statistiche delle Evocazioni. - Potenziale: S L'Utilizzatore riceve 10 Punti Bonus da distribuire nelle Statistiche delle Evocazioni. • I Costrutti da Combattimento non possiedono Abilità o Equipaggiamenti, ma è possibile fornirglieli riducendo il Potenziale della Tecnica di Evocazione. • I Costrutti da Combattimento non possiedono Tecniche. • I Punti Vita dei Costrutti da Combattimento dipendono sia dal Potenziale che dal Consumo e si calcolano tramite la seguente formula: - Consumo: C (Potenziale + Int x2) /5 - Consumo: B (Potenziale + Int x2) /4 - Consumo: A (Potenziale + Int x2) /3 - Consumo: S (Potenziale + Int x2) /2 • Non possono effettuare la Fase Offensiva nel turno in cui vengono evocati. • Non possono ricevere Stack di Stordimento o Avvelenamento. - Tuttavia risentono delle condizioni di Stordimento e Avvelenamento dell'Evocatore. Evocazione Tipo-2B: Costrutti AvanzatiSi tratta di un Costrutti più avanzati che richiedono molta più energia per essere evocati e mantenuti a livelli alti, ma dispongono di tutte le Abilità e Tecniche dell'Evocatore. Si tratta, come suggerisce il nome, di un tipo di Costrutti più avanzati, che a livelli alti sono in grado di reggere bene un confronto con gli avversari più forti, ma che richiedono un notevole dispendio di energie, insostenibile per gli evocatori più deboli e inesperti.• Il Livello Base delle Statistiche di questi Costrutti è pari al Livello Base delle Statistiche dell'Evocatore. • I Costrutti Avanzati ricevono dei Malus proporzionali al Potenziale della Tecnica di Evocazione: - Potenziale: B Tutte le Statistiche ricevono -6 Punti Bonus. - Potenziale: A Tutte le Statistiche ricevono -3 Punti Bonus. - Potenziale: S Nessun Malus. • I Costrutti Avanzati possiedono tutte le Abilità, gli Equipaggiamenti e le Tecniche dell'Evocatore. • I Costrutti Avanzati non possiedono Punti Energia, ma attingono direttamente dalla riserva dell'Evocatore. • I Punti Vita dei Costrutti Avanzati dipendono sia dal Potenziale che dal Consumo e si calcolano tramite la seguente formula: - Consumo: B (Potenziale + Int x2) /4 - Consumo: A (Potenziale + Int x2) /3 - Consumo: S (Potenziale + Int x2) /2 • Non possono effettuare la Fase Offensiva nel turno in cui vengono evocati. • Non possono ricevere Stack di Stordimento o Avvelenamento. - Tuttavia risentono delle condizioni di Stordimento e Avvelenamento dell'Evocatore. Evocazioni Tipo-3: Bestie SpiritualiQuesto particolare tipo di Evocazione non genera costrutti, bensì richiama in campo veri e propri esseri viventi, con i quali l'Evocatore possiede uno stretto legame. Questi esseri sono Spiriti diversi da Shinigami o Hollow, e per lo più costituiscono la fauna indigena dei Mondi Spirituali. Una volta stabilito un legame con uno di questi esseri, l'Evocatore può imparare a richiamarlo in campo nel momento del bisogno.• Ogni Tecnica di Evocazione per Bestie Spirituali può richiamare una e una sola Creatura. • La Creatura corrispondente ad una Tecnica di Evocazione deve possedere una propria Scheda, regolarmente approvata nella Sezione Approvazioni. - La Razza deve essere Bestia Spirituale. - Le Statistiche possono essere distribuite e modificate liberamente, ma si noti che più sarà elevato il livello di Reiatsu della Creatura rispetto all'Evocatore e maggiore sarà il costo di Evocazione. - La Scheda della Creatura deve sempre essere correttamente linkata nella Tecnica di Evocazione nella Scheda dell'Evocatore. • La Creatura può possedere Talenti, Abilità e Tecniche indipendentemente dall'Evocatore. • La Creatura possiede dei propri Punti Vita e Punti Energia propri, calcolati secondo la normale formula. • La creatura non può effettuare la Fase Offensiva nel turno in cui viene evocata. • Il criterio per determinare lo sforzo richiesto atto all'evocazione di una Bestia Spirituale è dato dalle Seguenti Categorie: Categoria-1: Reiatsu (Bestia) = Reiatsu (Evocatore) -3 Forte Categoria-2: Reiatsu (Bestia) = Reiatsu (Evocatore) -2 Debole Categoria-3: Reiatsu (Bestia) = Reiatsu (Evocatore) -2 Forte Categoria-4: Reiatsu (Bestia) = Reiatsu (Evocatore) -1 Debole Categoria-5: Reiatsu (Bestia) = Reiatsu (Evocatore) -1 Forte Categoria-6: Reiatsu (Bestia) = Reiatsu (Evocatore) Debole Categoria-7: Reiatsu (Bestia) = Reiatsu (Evocatore) Forte Categoria-8: Reiatsu (Bestia) = Reiatsu (Evocatore) +1 Debole Categoria-9: Reiatsu (Bestia) = Reiatsu (Evocatore) +1 Forte Categoria-10: Reiatsu (Bestia) = Reiatsu (Evocatore) +2 Debole Categoria-11: Reiatsu (Bestia) = Reiatsu (Evocatore) +2 Forte Debole indica che i Punti XP da distribuire nei livelli delle Statistiche della Creatura devono essere compresi tra il 100% e il 150% dei Punti XP minimi per il relativo livello di Reiatsu. Forte indica che i Punti XP da distribuire nei livelli delle Statistiche della Creatura non devono superare i Punti XP massimi per il relativo livello di Reiatsu. • Il Calcolo della Categoria rispetto al Consumo è effettuato come segue: - Consumo: C → Categoria: 1 - Consumo: B → Categoria: 2 - Consumo: A → Categoria: 3 - Consumo: S → Categoria: 4 - Tecnica Speciale → Categoria: +1 - Tecnica Avanzata → Categoria: +2 - Tecnica Combinata: Per ogni Evocatore in più (max 2) → Categoria: +2 - Automutilazione: Statistiche Evocatore: -2 → Categoria: +1
Edited by :JIN: - 23/5/2022, 11:41.