Evocazioni

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    Evocazioni


    Al pari dei Sottoposti, le Evocazioni sono degli aiutanti fedeli al proprio Evocatore, ma si differenziano da questi in quanto non si tratta di veri e proprio Shinigami, Hollow o Umani Spiritualmente Dotati e, soprattutto, la loro presenza deve essere richiamata nel momento del bisogno e, in genere, non può essere mantenuta a lungo. Non è possibile dare una definizione unica di Evocazione, se non quella di essere richiamato da un Evocatore, in quanto ne esistono di diversi tipi.




    Evocazione Tipo-1: Avatar
    Un particolarissimo tipo di Evocazione che consiste in una Creatura o un Costrutto strettamente legato all'Evocatore. La maggiore differenza rispetto a tutti gli altri tipi di Evocazione è che un Avatar non combatte al fianco del suo Evocatore, ma al suo posto. Spesso gli Evocatori, soprattutto i più inesperti, preferiscono non richiamare per intero il loro Avatar, limitandosi a manifestare solo parti di esso, al fine di rispariamre energie.

    L'Evocazione di un Avatar richiede un Potere specifico e non è possibile senza.
    Quando evocato parzialmente, le Statistiche da considerare non sono quelle dell'Avatar, ma quelle dell'Evocatore.
    Non può effettuare la Fase Offensiva nel turno in cui viene evocato totalmente.
    In caso di Contrattacchi su Tecniche basate sull'Evocazione Parziale dell'Avatar, si considera il Confronto di Potenza:
    -In caso di Pareggio, l'Avatar subisce automaticamente Danni dimezzati.
    -In caso di Sconfitta, l'Avatar subisce automaticamente i Danni.
    Non può ricevere Stack di Stordimento o Avvelenamento.
    -Tuttavia risente di eventuale Stordimento o Avvelenamento dell'Evocatore.
    -Le Stack di Stordimento o Avvelenamento che riceverebbe l'Avatar vengono trasmesse all'Evocatore nel caso si scelga l'opzione Link Vitale.
    Se i Punti Vita dell'Avatar scendono a 0, esso è considerato sconfitto e non sarà più utilizzabile per il resto della Role.
    -Se ciò avviene, tutti i Rilasci sono automaticamente considerati disattivati.
    L'Avatar non possiede Punti Energia, ma attinge direttamente dalla riserva dell'Evocatore.
    Ad ogni Abilità è legato un unico Avatar e non è possibile averne di più.
    -Nulla vieta comunque di legare due Avatar a due diverse Abilità.
    Un'Abilità di Evocazione di un Avatar è definita come segue:
    Possibilità di utilizzare Tecniche legate all'Evocazione parziale o totale dell'Avatar.
    L'Avatar posside le stesse Statistiche e Abilità dell'Evocatore.
    L'Evocatore deve scegliere una statistica dell'Avatar
    -Nella Forma Base, essa riceve 1 Punto Bonus:
    -In Rilascio Totale, essa riceve 1 ulteriore Punto Bonus.
    -In Rilascio Finale, essa riceve 2 ulteriori Punti Bonus.
    L'Avatar ha un Effetto Secondario, direttamente legato alla sua natura.
    L'Evocatore non riceve Punti Bonus dall'utilizzo di Tecniche di Rilascio, ma li riceve l'Avatar al suo posto.
    [Opzionale] Link Vitale: L'Avatar è legato strettamente alla Forza Vitale dell'Evocatore: qualunque danno subito dall'Avatar viene subito automaticamente anche dall'Evocatore.
    -L'Evocatore deve scegliere una Statistica dell'Avatar: essa riceve 2 Punti Bonus.
    Evocazioni Tipo-2A: Costrutti da Combattimento
    Si tratta di un particolare tipo di Evocazioni che generano dei Costrutti, spesso a immagine e somiglianza dell'Evocatore, controllabili a piacare da quest'ultimo. Essi non dispongono di alcuna Abilità, ma sono in grado di combattere e anche adeguatamente bene, soprattutto nei combattimenti di basso livello. La loro migliore caratteristica è il basso costo, il che li rende ottimi per gli Evocatori di livello più basso.

    Il Livello Base delle Statistiche di questi Costrutti è pari al Livello Base delle Statistiche dell'Evocatore.
    I Costrutti da Combattimento ricevono dei Bonus proporzionali al Potenziale della Tecnica di Evocazione:
    -Potenziale: DTutte le Statistiche ricevono -1 Punti Bonus.
    -Potenziale: CNessun Bonus.
    -Potenziale: BL'Utilizzatore riceve 3 Punti Bonus da distribuire nelle Statistiche delle Evocazioni.
    -Potenziale: AL'Utilizzatore riceve 6 Punti Bonus da distribuire nelle Statistiche delle Evocazioni.
    -Potenziale: SL'Utilizzatore riceve 10 Punti Bonus da distribuire nelle Statistiche delle Evocazioni.
    I Costrutti da Combattimento non possiedono Abilità o Equipaggiamenti, ma è possibile fornirglieli riducendo il Potenziale della Tecnica di Evocazione.
    I Costrutti da Combattimento non possiedono Tecniche.
    I Punti Vita dei Costrutti da Combattimento dipendono sia dal Potenziale che dal Consumo e si calcolano tramite la seguente formula:
    -Consumo: C(Potenziale + Int x2) /5
    -Consumo: B(Potenziale + Int x2) /4
    -Consumo: A(Potenziale + Int x2) /3
    -Consumo: S(Potenziale + Int x2) /2
    Non possono effettuare la Fase Offensiva nel turno in cui vengono evocati.
    Non possono ricevere Stack di Stordimento o Avvelenamento.
    -Tuttavia risentono delle condizioni di Stordimento e Avvelenamento dell'Evocatore.
    Evocazione Tipo-2B: Costrutti Avanzati
    Si tratta di un Costrutti più avanzati che richiedono molta più energia per essere evocati e mantenuti a livelli alti, ma dispongono di tutte le Abilità e Tecniche dell'Evocatore. Si tratta, come suggerisce il nome, di un tipo di Costrutti più avanzati, che a livelli alti sono in grado di reggere bene un confronto con gli avversari più forti, ma che richiedono un notevole dispendio di energie, insostenibile per gli evocatori più deboli e inesperti.

    Il Livello Base delle Statistiche di questi Costrutti è pari al Livello Base delle Statistiche dell'Evocatore.
    I Costrutti Avanzati ricevono dei Malus proporzionali al Potenziale della Tecnica di Evocazione:
    -Potenziale: BTutte le Statistiche ricevono -6 Punti Bonus.
    -Potenziale: ATutte le Statistiche ricevono -3 Punti Bonus.
    -Potenziale: SNessun Malus.
    I Costrutti Avanzati possiedono tutte le Abilità, gli Equipaggiamenti e le Tecniche dell'Evocatore.
    I Costrutti Avanzati non possiedono Punti Energia, ma attingono direttamente dalla riserva dell'Evocatore.
    I Punti Vita dei Costrutti Avanzati dipendono sia dal Potenziale che dal Consumo e si calcolano tramite la seguente formula:
    -Consumo: B(Potenziale + Int x2) /4
    -Consumo: A(Potenziale + Int x2) /3
    -Consumo: S(Potenziale + Int x2) /2
    Non possono effettuare la Fase Offensiva nel turno in cui vengono evocati.
    Non possono ricevere Stack di Stordimento o Avvelenamento.
    -Tuttavia risentono delle condizioni di Stordimento e Avvelenamento dell'Evocatore.
    Evocazioni Tipo-3: Bestie Spirituali
    Questo particolare tipo di Evocazione non genera costrutti, bensì richiama in campo veri e propri esseri viventi, con i quali l'Evocatore possiede uno stretto legame. Questi esseri sono Spiriti diversi da Shinigami o Hollow, e per lo più costituiscono la fauna indigena dei Mondi Spirituali. Una volta stabilito un legame con uno di questi esseri, l'Evocatore può imparare a richiamarlo in campo nel momento del bisogno.

    Ogni Tecnica di Evocazione per Bestie Spirituali può richiamare una e una sola Creatura.
    La Creatura corrispondente ad una Tecnica di Evocazione deve possedere una propria Scheda, regolarmente approvata nella Sezione Approvazioni.
    -La Razza deve essere Bestia Spirituale.
    -Le Statistiche possono essere distribuite e modificate liberamente, ma si noti che più sarà elevato il livello di Reiatsu della Creatura rispetto all'Evocatore e maggiore sarà il costo di Evocazione.
    -La Scheda della Creatura deve sempre essere correttamente linkata nella Tecnica di Evocazione nella Scheda dell'Evocatore.
    La Creatura può possedere Talenti, Abilità e Tecniche indipendentemente dall'Evocatore.
    La Creatura possiede dei propri Punti Vita e Punti Energia propri, calcolati secondo la normale formula.
    La creatura non può effettuare la Fase Offensiva nel turno in cui viene evocata.
    Il criterio per determinare lo sforzo richiesto atto all'evocazione di una Bestia Spirituale è dato dalle Seguenti Categorie:
    Categoria-1:Reiatsu (Bestia) = Reiatsu (Evocatore) -3Forte
    Categoria-2:Reiatsu (Bestia) = Reiatsu (Evocatore) -2Debole
    Categoria-3:Reiatsu (Bestia) = Reiatsu (Evocatore) -2Forte
    Categoria-4:Reiatsu (Bestia) = Reiatsu (Evocatore) -1Debole
    Categoria-5:Reiatsu (Bestia) = Reiatsu (Evocatore) -1Forte
    Categoria-6:Reiatsu (Bestia) = Reiatsu (Evocatore)Debole
    Categoria-7:Reiatsu (Bestia) = Reiatsu (Evocatore)Forte
    Categoria-8:Reiatsu (Bestia) = Reiatsu (Evocatore) +1Debole
    Categoria-9:Reiatsu (Bestia) = Reiatsu (Evocatore) +1Forte
    Categoria-10:Reiatsu (Bestia) = Reiatsu (Evocatore) +2Debole
    Categoria-11:Reiatsu (Bestia) = Reiatsu (Evocatore) +2Forte
    Deboleindica che i Punti XP da distribuire nei livelli delle Statistiche della Creatura devono essere compresi tra il 100% e il 150% dei Punti XP minimi per il relativo livello di Reiatsu.
    Forteindica che i Punti XP da distribuire nei livelli delle Statistiche della Creatura non devono superare i Punti XP massimi per il relativo livello di Reiatsu.
    Il Calcolo della Categoria rispetto al Consumo è effettuato come segue:
    -Consumo: C → Categoria: 1
    -Consumo: B → Categoria: 2
    -Consumo: A → Categoria: 3
    -Consumo: S → Categoria: 4
    -Tecnica SpecialeCategoria: +1
    -Tecnica AvanzataCategoria: +2
    -Tecnica Combinata: Per ogni Evocatore in più (max 2) → Categoria: +2
    -Automutilazione: Statistiche Evocatore: -2 → Categoria: +1


    Edited by :JIN: - 23/5/2022, 11:41
     
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