Bestie Spirituali

Razza Base

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Hollow
    Posts
    17,291
    Location
    Campagna

    Status
    Offline

    Bestie Spirituali


    Una visione semplicistica dell'universo tende a dividere le creature spiritualmente sensibili in 3 grandi categorie: gli Shinigami, gli Hollow e gli Umani Spiritualmente dotati. Essi tuttavia non sono le uniche creature che popolano i Mondi Spirituali, anzi ne sono una minoranze. Sebbene di norma essi sfuggano all'attenzione dei suddetti, esiste una vasta categoria di esseri spirituali che ricade sotto la definizione di Bestie Spirituali. Di norma non sono dotati di Potere Spirituale, o almeno non in misura consistente, e per questo tendono a passare inosservati agli occhi di prede e predatori, ma costituiscono la fauna indigena dei Mondi Spirituali. Inoltre esistono rari casi di Bestie Spirituali il cui potere è stato risvegliato e la cui Reiatsu può rivaleggiare con le creature più potenti.




    Caratteristiche Principali:
    Le Bestie Spirituali sono creature spirituali, pertanto i loro corpi sono composti di particelle spirituali (Reishi).
    Essi sono anime di animali deceduti nel Mondo Umano e risucchiati nell'Hueco Mundo o nella Soul Society.
    Di norma non sono dotati di Potere Spirituale in misura rilevante, ma esistono rari casi di creature dotate di Reiatsu estremamente forti e temprate.
    Di solito, essi sono legati ad un'Evocatore, ossia uno Spirito più forte con cui hanno un legame e che è in grado di richiamarli al suo fianco in battaglia.
    -In questi casi, non è insolito che la creatura possa imitare delle Tecniche o delle Abilità tipiche del suo Evocatore.




    Vulnerabilità e Debolezze:
    Forza Vitale RidottaLe Bestie Spirituali, pur disponendo di una grande forza e di caratteristiche uniche e facilmente sfruttabili dal proprio Evocatore, sono dotate di una ridotta forza vitale che le rende vulnerabili in battaglia. In effetti, questa debolezza è il principale punto di differenza tra una Bestia Spirituale e le sue controparti.

    I Punti Vita Massimi della Bestia Spirituale sono dimezzati.




    Abilità e Tecniche di Razza:
    [Abilità] Potere Personale
    Requisiti:Reiatsu: [1]

    Le Bestie Spirituali che hanno risvegliato il proprio potere sono dotate di Abilità uniche, spesso legate alla natura stessa dell'essere. Questa abilità si sviluppa di pari passo con la creatura, diventando via via sempre più potente e versatile. Si tratta della principale arma di ogni Bestia Spirituale e ne determina, tra le altre cose, lo stile di combattimento e le Tecniche Personali: attacchi complessi che sfruttano la Reiatsu in combinazione con i propri poteri e caratteristiche.

    Il Potere Personale ha un Effetto Principale. Esso può essere la possibilità di utilizzare un certo tipo di Tecniche oppure un semplice aumento di Statistiche.
    Nel caso sia un aumento di Statistiche, l'utilizzatore deve scegliere una Statistica:
    -Nella Forma Base, essa riceve 1 Punto Bonus.
    -In Rilascio Totale, essa riceve 1 ulteriore Punto Bonus.
    -In Rilascio Finale, essa riceve 2 ulteriori Punti Bonus.
    Il Potere Personale ha un Effetto Secondario, direttamente legato alla natura dell'Effetto Principale.
    [Abilità] Immuntà Spirituale
    Requisiti:Reiatsu: [1]

    Finché si trova vicino al suo Evocatore, la Bestia Spirituale sincronizza la sua Reiatsu con la propria controparte ottenendo un'immunità allo schiacciamento derivante dalla Forza Spirituale dell'altro, ma anche di avversari di pari livello. In pratica, fino a quando si trova entro una certa distanza dal suo Evocatore, la creatura è in grado di combattere al pari del suo leader senza risentire dell'eventuale differenza di potere. Il processo inverso invece non è possibile.

    Se il livello della statistica Reiatsu della Bestia Spirituale è inferiore a quello dell'Evocatore, fino a quando essa si trova entro 50m dall'Evocatore, la Reiatsu della Bestia Spirituale è considerata dello stesso livello di quella dell'Evocatore.
    [Abilità][Opzionale] Bestia Volante
    Requisiti:Reiatsu: [1]

    La creatura in questione possiede le caratteristiche di un volatile. Essa dispone infatti di ali ed è perfettamente in grado di volare, senza bisogno dell'apposita Tecnica. Questo tuttavia ha un costo: la creatura non si trova a proprio agio nel combattere vicino al terreno o negli spazi angusti.

    Capacità di volare senza utilizzare la Tecnica apposita.
    Quando entro 10 metri dal terreno o in spazi angusti:
    -La Statistica Destrezza riceve -3 Punti Bonus.
    [Abilità][Opzionale] Gigantismo
    Requisiti:Reiatsu: [1], Altezza: [7-14 m]

    L'essere in questione è nato, o si è trasformato, in una creatura gigante, superando di parecchio le normali dimensioni dei membri della sua Razza. La stazza imponente lo rende più resistente e difficile da abbattere, nascondendo i punti vitali che risulteranno più difficili da raggiungere. Per contro, gli esseri di queste dimensioni tendono ad essere goffi nel confronto con creature più piccole di loro.

    La Statistica Costituzione riceve 2 Punti Bonus.
    Il Potenziale degli Equipaggiamenti aumenta di 1 modificatore.
    Il Fattore Distanza si applica secondo questo schema:
    Distanza:0-3 m4-15 m16-40 m41-80 m81-150 m151+ m
    Raggio:RavvicinatoCortoMed-CorMedioMed-LunLungo
    La statistica Destrezza aumenta la Distanza Massima Percorribile a seguito di un Tentativo di Schivata andato a buon fine:
    -Distanza Massima Percorribile: Statistica Destrezza x 7m.
    Il Gigante ottiene Valore di Mimetizzazione: -5.
    Contro i non-Giganti:
    -Il Gigante ottiene Probabilità di Difendere: -2.
    -Se l'Avversario si trova entro un Raggio Ravvicinato, il Gigante ottiene un ulteriore Probabilità di Successo: -1.
    [Abilità] Arma Personale
    Requisiti:Reiatsu: [2]

    La creatura ha acquisito, nel corso della propria evoluzione, un'Arma Personale. Essa non è necessariamente parte del corpo della creatura ma può anche essere un oggetto trovato e fatto proprio. L'Arma Personale è spiritualmente legata alla creatura e acquisisce forza assieme a lei.

    La Bestia Spirituale dispone di un'Arma Personale che replica le caratteristiche degli Equipaggiamenti tradizionali.
    [Abilità] Forza Naturale
    Requisiti:Reiatsu: [3]

    La creatura raggiunge un livello di potere superiore, sviluppando ulteriormente le proprie caratteristiche e, contemporaneamente, la forza della sua Arma Personale. A questo livello, in genere, cominciano a diventare evidenti le caratteristiche principali della creatura.

    La creatura riceve 2 Punti Bonus da investire nelle Statistiche.
    Il Potenziale dell'Arma Personale è considerato aumentato di 1 modificatore.
    [Abilità][Opzionale] Super-Gigantismo
    Requisiti:Abilità: [Gigantismo], Reiatsu: [4], Altezza: [15-60 m]

    L'essere in questione, che già aveva mostrato tratti di Gigantismo, ha ottenuto un ulteriore sviluppo della massa a seguito dell'aumento di Potere Spirituale. La creatura che ne deriva è immensa e decisamente fuori scala, anche rispetto agli altri Giganti. Quando un essere raggiunge simili dimensioni, viene classificato come Super-Gigante. In genere è sconsigliabile ingaggiare un essere di queste proporzioni senza avere un'adeguata preparazione.

    Questa Abilità sostituisce Gigantismo.
    La Statistica Costituzione riceve 3 Punti Bonus.
    Il Potenziale degli Equipaggiamenti aumenta di 2 modificatori.
    Il Fattore Distanza si applica secondo questo schema:
    Distanza:0-10 m11-35 m36-70 m71-120 m121-200 m201+ m
    Raggio:RavvicinatoCortoMed-CorMedioMed-LunLungo
    La statistica Destrezza aumenta la Distanza Massima Percorribile a seguito di un Tentativo di Schivata andato a buon fine:
    -Distanza Massima Percorribile: Statistica Destrezza x 10m.
    Il Super-Gigante ottiene Valore di Mimetizzazione: -10.
    Durante un Tentativo di Schivata, il Super-Gigante riceve un'ulteriore Probabilità di Difendere: -1.
    Il Super-Gigante subisce Danni Ambientali aumentati del 50%.
    Contro i non-Giganti:
    -Il Super-Gigante ottiene Probabilità di Colpire: -1.
    -Il Super-Gigante ottiene Probabilità di Difendere: -2.
    -Se l'Avversario si trova entro un Raggio Ravvicinato, il Super-Gigante ottiene un ulteriore Probabilità di Successo: -1.
    -Gli Attacchi Mirati del Super-Gigante sono considerati ad Area.
    -Gli Attacchi ad Area dell'Avversario sono considerati Mirati, se eseguiti da Raggio Corto o inferiore.
    -Gli Attacchi del Super-Gigante sbalzano automaticamente via l'Avversario, se la Statistica di Riferimento del Super-Gigante è almeno pari alla Forza dell'Avversario.
    -Il Super-Gigante può essere sbalzato via solo se la Statistica di Riferimento dell'Avversario è almeno pari alla Forza del Super-Gigante.
    Contro i Giganti:
    -Il Super-Gigante ottiene Probabilità di Difendere: -2.
    -Se l'Avversario si trova entro un Raggio Ravvicinato, il Super-Gigante ottiene un ulteriore Probabilità di Successo: -1.
    [Abilità] Apprendimento
    Requisiti:Reiatsu: [4]

    La creatura solidifica il legame con il suo Evocatore, imparando non solo a combattere assieme ad esso, ma anche a farlo come lui. Intelletto e capacità di osservazione uniti a ad un naturale istinto e ad una più profonda conoscenza della propria controparte, rendono la creatura capace di imitare delle Tecniche tipiche del proprio evocatore.

    La creatura può apprendere le Tecniche di Razza dell'Evocatore come Tecniche Personali, a condizione di soddisfarne i requisiti.
    -Le Tecniche di Rilascio non possono essere apprese.
    [Abilità] Specializzazione
    Requisiti:Reiatsu: [5]

    Il legame con l'Evocatore si fa ancora più stretto, al punto che la creatura è in grado di specializzarsi in uno stile di combattimento conosciuto dalla sua controparte. Non solo la Bestia Spirituale è in grado di apprendere lo stile, ma anche di specializzarsi in esso, eventualmente superando lo stesso evocatore in quell'ambito.

    La creatura riceve 2 Punti Bonus da investire nelle Statistiche.
    La creatura può apprendere una Specializzazione di Combattimento della Razza dell'Evocatore, ottenendone i relativi vantaggi.
    [Abilità][Opzionale] Gigantismo Colossale
    Requisiti:Abilità: [Super-Gigantismo], Reiatsu: [6], Altezza: [61+ m]

    L'essere in questione raggiunge dimensioni colossali ed esagerate, sovrastando abbondantemente anche quegli esseri definiti Super-Giganti. Questi esseri, che prendono la definizione di Colossi, sono estremamente difficili da abbattare e possiedono una straordinaria resistenza contro quasi ogni genere di condizione fisica debilitante. Per tale motivo, ingaggiare battaglia con un Colosso è sempre sconsigliato, a meno di poter contare su una preparazione più che adeguata.

    Questa Abilità sostituisce Super-Gigantismo.
    La Statistica Costituzione riceve 5 Punti Bonus.
    Il Potenziale degli Equipaggiamenti aumenta di 3 modificatori.
    Il Fattore Distanza si applica secondo questo schema:
    Distanza:0-20 m21-50 m51-100 m101-170 m171-250 m251+ m
    Raggio:RavvicinatoCortoMed-CorMedioMed-LunLungo
    La statistica Destrezza aumenta la Distanza Massima Percorribile a seguito di un Tentativo di Schivata andato a buon fine:
    -Distanza Massima Percorribile: Statistica Destrezza x 12m.
    Il Colosso ottiene Valore di Mimetizzazione: -15.
    Durante un Tentativo di Schivata, il Colosso riceve un'ulteriore Probabilità di Difendere: -2.
    Il Colosso subisce Danni Ambientali aumentati del 100%.
    Se la Forza del Colosso è superiore alla Statistica di Riferimento dell'Avversario:
    -Il Colosso riceve 1 Stack di Sbilanciamento in meno per ogni livello di differenza.
    Se la Costituzione del Colosso è superiore alla Statistica di Riferimento dell'Avversario:
    -Il Colosso riceve 1 Stack di Stordimento in meno per ogni livello di differenza.
    Contro i non-Giganti:
    -Il Colosso ottiene Probabilità di Colpire: -1.
    -Il Colosso ottiene Probabilità di Difendere: -3.
    -Se l'Avversario si trova entro un Raggio Ravvicinato, il Colosso ottiene un ulteriore Probabilità di Successo: -2.
    -Gli Attacchi Mirati del Colosso sono considerati ad Area.
    -Gli Attacchi ad Area dell'Avversario sono considerati Mirati, se eseguiti da Raggio Medio-Corto o inferiore.
    -Gli Attacchi del Colosso sbalzano automaticamente via l'Avversario.
    -Il Colosso può essere sbalzato via solo se la Statistica di Riferimento dell'Avversario è almeno pari alla Costituzione del Colosso.
    Contro i Giganti:
    -Il Colosso ottiene Probabilità di Colpire: -1.
    -Il Colosso ottiene Probabilità di Difendere: -2.
    -Se l'Avversario si trova entro un Raggio Ravvicinato, il Colosso ottiene un ulteriore Probabilità di Successo: -1.
    -Gli Attacchi Mirati del Colosso sono considerati ad Area.
    -Gli Attacchi ad Area dell'Avversario sono considerati Mirati, se eseguiti da Raggio Corto o inferiore.
    -Gli Attacchi del Colosso sbalzano automaticamente via l'Avversario, se la Statistica di Riferimento del Super-Gigante è almeno pari alla Forza dell'Avversario.
    -Il Colosso può essere sbalzato via solo se la Statistica di Riferimento dell'Avversario è almeno pari alla Forza del Colosso.
    Contro i Super-Giganti:
    -Il Colosso ottiene Probabilità di Difendere: -2.
    -Se l'Avversario si trova entro un Raggio Ravvicinato, il Colosso ottiene un ulteriore Probabilità di Successo: -1.
    [Abilità] Imitazione
    Requisiti:Reiatsu: [6]

    Il legame spirituale tra la creatura e l'evocatore si fa ancora più stretto, al punto che essa eredita una delle caratteristiche uniche della propria controparte. Ciò avvicina la creatura alla Razza dell'Evocatore, al punto che, talvolta, è difficile distinguere una Bestia Spirituale da un'esponente della Razza della sua controparte.

    La creatura acquisisce 1 Abilità della Razza dell'Evocatore, anche se questi l'ha perduta o non l'ha ancora ottenuta.
    -Ulteriori Specializzazioni di Combattimento dell'Evocatore non possono essere ottenute in questo modo.
    -Metodi d'Addestramento Millenari della Razza Shinigami invece si.
    [Abilità] Arma Personale Evoluta
    Requisiti:Reiatsu: [7]

    Raggiunto un certo livello di potere, la Bestia Spirituale stringe un legame più pronfondo con la propria Arma Personale, consentendole di apportarle o di svilupparne delle modifiche che la rendono più efficace in battaglia e più adatta al proprio stile di combattimento.

    La creatura può applicare una modifica alla sua Arma Personale.
    [Abilità] Forza Indomabile
    Requisiti:Reiatsu: [8]

    La Bestia Spirituale si evolve ancora, raggiungendo un ulteriore grado di potenza e specializzazione in una particolare caratteristica. Questo aumento di potere si ripercuote anche sulla sua Arma Personale, il cui potenziale distruttivo aumenta ancora.

    La creatura riceve 2 Punti Bonus da investire nelle Statistiche.
    Il Potenziale dell'Arma Personale è considerato aumentato di 1 modificatore.
    [Abilità] Evoluzione Finale
    Requisiti:Reiatsu: [10]

    La Bestia Spirituale raggiunge un tale livello di potere da innescare un ulteriore processo evolutivo. Tale processo non riguarda necessariamente il fisico della creatura, ma di certo ne modifica il Potere Spirituale, incremendolo fino al limite massimo. Anche l'Arma Personale evolve, ottenendo una potenza superiore, in grado di rivaleggiare persino con le Zanpakutō di Shinigami e Arrancar.

    La creatura riceve 2 Punti Bonus da investire nelle Statistiche.
    Il Potenziale dell'Arma Personale è considerato aumentato di 1 modificatore.
    Gli effetti secondari del Potere Personale passano al livello Medio.


    Edited by :JIN: - 8/1/2022, 16:11
     
    Top
    .
0 replies since 8/1/2022, 01:11   156 views
  Share  
.
Top