Lista Talenti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Shinigami
    Posts
    6,994
    Location
    Italia

    Status
    Offline

    Talenti


    I Talenti sono Abilità Minori che forniscono poteri limitati ai personaggi che li ottengono, aiutando a caratterizzarli e a definirli meglio. Essi forniscono piccoli bonus in vari ambiti, spesso legati a particolari circostanze, ma, tramite un'utilizzo appropriato, possono cambiare le sorti di un combattimento.




    Caratteristiche Principali:
    I Talenti sono definiti nel Regolamento Abilità.
    I Talenti possono essere aggiunti in Scheda quando i Requisiti sono soddisfatti. Quando si desidera aggiungere un Talento alla propria scheda, basterà segnalare la cosa in Modifiche Schede e Conti e aspettare il via libera da parte di un Moderatore Addetto.
    Il numero di Talenti che è possibile inserire in Scheda non è infinito: ogni Talento occupa da 1 a 3 Slot Talento, il cui numero è uguale al livello della statistica Reiatsu.
    Ogni Talento è unico e può essere preso una volta sola. Pertanto non è possibile aggiungere alla propria scheda due volte lo stesso Talento.



    Divisione e Classificazione:
    I Talenti sono raggruppati in 3 Tier che ne definiscono la forza, ma anche il Costo. I Talenti di Tier più basso, che sono più deboli, sono anche quelli col Costo minore, mentre quelli più alti sono decisamente più forti, ma hanno un Costo maggiore. In questo modo la scelta dei Talenti è estremamente libera e, allo stesso tempo, bilanciata.

    Tier 1Talenti deboli o semplicemente circostanziali, ma dal basso costo.1 Slot
    Tier 2Talenti comuni, di media potenza e dal costo discreto.2 Slot
    Tier 3I Talenti più forti e utili di tutti, ma hanno il loro costo.3 Slot


    Edited by :JIN: - 15/5/2022, 15:33
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Hollow
    Posts
    17,291
    Location
    Campagna

    Status
    Offline

    Talenti
    Tier 1

    Questi Talenti sono in genere considerati tra i più deboli, ma anche tra i più facili da acquisire. Ciò non è del tutto esatto: i Talenti di Tier 1 spesso necessitano semplicemente della giusta condizione per esprimere la propria forza ed utilità. Si tratta di Talenti circostanziali, ma nelle mani giuste e in circostanze adeguate possono persino ribaltare la situazione.



    Talenti Disponibili per tutte le Razze:
    [Talento] Vitalità Estrema
    Requisiti:Reiatsu: [1]

    Chi possiede questo Talento è in grado di sviluppare una maggiore energia vitale dal proprio corpo, e ciò gli consente di durare più a lungo e sopportare meglio le ferite, sopravvivendo a situazioni altrimenti mortali e resistendo più a lungo prima di perdere i sensi. Ciò ha comunque un limite: per quanto vitale e resistente possa essere un corpo, esso non sarà mai indistruttibile, ma chi possiede questo Talento può vantare comunque una vitalità superiore alla media, dono che può essere sfruttato in battaglia.

    Per il calcolo dei Punti Vita Massimi del Personaggio, la statistica Costituzione è considerata aumentata di 2 livelli.
    Per il Possessore di questo Talento, la morte arriva quando i Punti Vita scendono sotto lo 0 del 100% della quantità massima, invece che del 50%.
    [Talento] Stile dell'Ubriaco
    Requisiti:Reiatsu: [1]

    Chi possiede questo Talento è dotato di un corpo particolarmente reattivo, seppur solo a livello inconscio. Chi possiede questo Talento è capace di utilizzare uno stile di combattimento imprevedile, tanto per chi lo pratica quanto per i suoi avversari, basato esclusivamente sull'istinto, esludendo quasi del tutto la ragione. Quando stordito, infatti, i riflessi del possessore vengono amplificati e la coscienza lascia posto al puro istinto, rendendo il corpo capace di imprese sovrumane.

    Gli effetti dello Stordimento sono invertiti.
    [Talento] Resistenza ai Veleni
    Requisiti:Reiatsu: [1]

    Chi possiede questo talento ha sviluppato le difese naturali del proprio corpo per poter contrastare gli effetti dei veleni. Quale che sia la natura degli stessi, il corpo del possessore sarà in grado di ritardarne e inibirne gli effetti nefasti, entro una certa misura. Inoltre, il suo fisico più resistente alle tossine, consente al possessore di assumere farmaci in quantità maggiori prima di venire intossicato.

    Gli effetti dei Veleni impiegano 2 Turni in più prima di manifestarsi.
    La perdita di Stack di Veleno ad ogni Turno è raddoppiata.
    Il Possessore può assumere 1 Tonico in più prima di subirne l'intossicazione.
    [Talento] Forma Sigillata
    Requisiti:Reiatsu: [1]

    Chi possiede questo Talento è in grado di auto-sigillare i propri poteri in una forma inferiore, che può essere un animale oppure una versione infantile di se. In questo stato è estremamente difficile riconoscere il possessore del Talento, e anche la sua Reiatsu risulterà diversa, con il risultato di renderlo estremamente difficile da localizzare.

    Il Possessore ottiene 1 Punto Bonus da distribuire nelle proprie Statistiche.
    Il Possessore ottiene 1 Slot Tecniche Personali aggiuntivo.
    Il Possessore deve obbligatoriamente avere in scheda una Tecnica per il passaggio dalla Forma Sigillata a quella Normale.
    -Maggiore sarà il Consumo, maggiori saranno gli effetti della Forma Sigillata.
    -Il Consumo si paga solo nel passaggio dalla Forma Sigillata a quella Normale, e non richiede mantenimento.
    Gli effetti standard della Forma Sigillata sono:
    -La Reiatsu è completamente diversa e non riconducibile a quella della Forma Normale del Personaggio.
    -Tutte le Statistiche ricevono -6 Punti Bonus.
    -La Statistica Reiatsu è considerata ridotta di 3 livelli.
    -Il Valore di Mimetizzazione è considerato aumentato di 12 punti.
    -Durante un tentativo di Invasione, l'Avversario riceve Probabilità di Invadere: -10.
    [Talento] Aura della Spada
    Requisiti:Forza: [4], Intelligenza: [6]

    Chi possiede questo talento è in grado di manifestare la sua Reiatsu attorno alla propria arma, creando un alone di energia praticamente invisibile. Questo alone di energia amplifica la portata degli attacchi e permette di andare a segno anche contro avversari che abbastanza veloci da evitare l'attacco principale, agendo come un vero e proprio prolungamento della spada. La migliore caratteristica di questo Talento è che l'aura di Reiatsu è praticamente invisibile e può essere notata solo dagli osservatori più attenti, manifestandoci come una leggera distorsione dell'aria attorno alla lama.

    Il Personaggio riceve 1 Punto Bonus da investire nelle Statistiche.
    Il Bonus Statistica per le Armi da Mischia è ora Intelligenza.
    [Talento] Camera a Pressione Esplosiva
    Requisiti:Forza: [6], Intelligenza: [4]

    Chi possiede questo talento è in grado di modificare il normale funzionamento delle armi da tiro, immettendo la Reiatsu nella camera di fuoco dell'Arma invece che nei proiettili, e usando la propria potenza per comprimerla. Il meccanismo di sparo provoca quindi una decompressione che accelera enormemente il proiettile, rendendolo estremamente più veloce. In pratica, il Possessore di questo Talento è in grado di usare le armi da fuoco sfruttando la propria potenza invece del proprio controllo.

    Il Personaggio riceve 1 Punto Bonus da investire nelle Statistiche.
    Il Bonus Statistica per le Armi da Tiro è ora Forza.




    Talenti per Razze Specifiche:
    [Talento] Prodigio dei Kidō
    Requisiti:Reiatsu: [3], Razza: [Shinigami]

    Chi possiede questo Talento è naturalmente portato allo studio e all'apprendimento della Magia Demoniaca nota come Kidō. Non è una questione di studio o allenamento, ne rende tali tecniche più veloci o più potenti. Semplicemente lo Shinigami ne ha una naturale affinità che gli consente di apprenderli più rapidamente.

    Lo Shinigami può apprendere una tecnica Kidō per ogni 2 livelli nella statistica Intelligenza, invece che ogni 3 livelli.
    [Talento] Kidō non-Controllato
    Requisiti:Razza: [Shinigami]

    Chi possiede questo Talento è in grado di utilizzare la Magia Demonica con un livello di potenza del tutto slegato dal grado di controllo del Potere Spirituale. In particolare, il possessore attinge alla propria potenza spirituale per caricare di energia distruttiva gli incantesimi di Magia Demoniaca, ma questo tende a destabilizzarli: se da una parte consente anche a chi ha scarso controllo della Reiryoku di usare i Kidō, dall'altra rende chi possiede questo Talento un pericolo, tanto per se stesso quanto per chiunque gli stia troppo vicino, in quanto le conseguenze per il mancato controllo del proprio potere possono essere devastanti.

    Il Possessore ottiene 1 Punto Bonus da distribuire nelle proprie Statistiche.
    Le Tecniche Kidō del Possessore scalano sulla statitica Forza.
    I Requisiti per l'utilizzo delle Tecniche Kidō sono considerati aumentati del 50%.
    -I Requisiti rimangono sulla statistica Intelligenza.
    Nel caso in cui il Possessore perda il controllod di un Kidō, questo esploderà:
    -L'Utilizzatore deve comunque pagare per intero il Consumo.
    -L'Utilizzatore subisce in pieno i danni del Kidō.
    -Il Kidō genera un Attacco ad Area Totale, di Raggio Corto, Potenziale e Fattore di Casualità uguali a quello del Kidō.
    [Talento] Prodigio dei Gintō
    Requisiti:Reiatsu: [3], Razza: [Quincy]

    Chi possiede questo Talento è naturalmente portato allo studio e all'apprendimento delle tecniche Gintō. Non è una questione di studio o allenamento, ne rende tali tecniche più veloci o più potenti. Semplicemente il Quincy ne ha una naturale affinità che gli consente di apprenderle più rapidamente.

    Il Quincy può apprendere una tecnica Gintō per ogni 2 livelli nella statistica Intelligenza, invece che ogni 3 livelli.
    [Talento] Spiritualizzazione
    Requisiti:Reiatsu: [8], Razza: [Quincy]

    I Quincy che possiedono questo Talento abbandonano la loro ultima parte umana, che li rende vulnerabili alle ferite. La Reishi accumulata va a rinforzare il corpo, eliminando la debolezza della carne. I Quincy che possiedono questo Talento sono più forti in combattimento, potendo incassare molti più colpi prima di andare giù.

    Gli effetti di Vulnerabilità alle Ferite sono annullati.
    [Talento] Capobranco Hollow
    Requisiti:Razza: [Hollow/Arrancar]

    L'Hollow in questione possiede innati istinti di leadership oltre che predatori, e dispone di una lungimiranza tale da non vedere gli altri solo come prede o rivali, ma anche come potenziali alleati. Dimostrando la propria forza in battaglia, l'Hollow diventa un simbolo per i propri compagni, e ciò può spingere anche alcuni degli avversari sconfitti a seguirlo.

    L'Hollow è in grado di rendere propri Sottoposti gli Hollow che sconfigge:
    -Affinché ciò avvenga, l'Hollow sconfitto non deve essere di livello superiore al livello del Leader diminuito di 2.
    -Il Leader deve inoltre lanciare un Dado a 12 Facce: i risultati da 5 a 12 garantiscono l'ottenimento del Sottoposto.
    Il Leader non deve pagare alcun Costo di Reclutamento o Mantenimento per i Sottoposti reclutati in questo modo.
    Il Leader può reclutare al più 4 Sottoposti tramite questo Talento.
    In presenza del Leader, i Sottoposti reclutati tramite questo Talento ottengono Probabilità di Successo: +1.




    Talenti per Sottoposti:
    [Talento] Gang
    Requisiti:Sottoposto

    Chi possiede questo Talento è abituato a combattere in squadra assieme ad altri sottoposti: ciò comporta un limitato sviluppo individuale, rallentato dagli elementi più lenti, che tuttavia è compensato da una grande forza collettiva ed un ottimo lavoro di squadra. In effetti, lavorando in gruppo, chi possiede questo Talento è in grado di rivaleggiare anche con gli avversari più forti.

    Il livello di Reiatsu massimo del Sottoposto è pari a quello del Leader ridotto di 3.
    Il Possessore ottiene Probabilità di Successo: +1 per ogni altro Sottoposto con questo Talento entro un Raggio Medio-Lungo.
    Il limite del suddetto bonus è Probabilità di Successo: +3.
    [Talento] Lupo Solitario
    Requisiti:Sottoposto

    Praticamente l'esatto opposto del lavoro di squadra: chi possiede questo Talento è abituato a lavorare da solo. Pur seguendo ciecamente gli ordini del proprio Leader, il Sottoposto da il meglio di se quando lasciato libero di lavorare per conto proprio, lontano dal resto della squadra. La fiducia concessa al sottoposto è spesso ben ripagata e ciò rende chi possiede questo Talento una valida risorsa.

    Quando non sono presenti il Leader o altri Sottoposti:
    -Le Ricompense Post sono calcolate sul livello di Reiatsu del Leader.
    -Il Possessore ottiene Probabilità di Successo: +1.


    Edited by :JIN: - 15/10/2022, 15:32
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Shinigami
    Posts
    6,994
    Location
    Italia

    Status
    Offline

    Talenti
    Tier 2

    Sono i Talenti più comuni, i cui effetti sono in genere utili in qualsiasi situazione. Spesso comportano un'aumento dei parametri fisici e non sempre serve di specializzarsi attorno ad essi per sfruttarli al meglio. Di forza discreta, sono Talenti che spesso si combinano tra loro o che ne richiedono altri per poter essere appresi. Sono la spina dorsale di qualunque Build.



    Talenti Disponibili per tutte le Razze:
    [Talento] Combattente Instancabile
    Requisiti:Reiatsu: [3]

    Chi possiede questo Talento è in grado di sviluppare una riserva di energia di gran lunga superiore alle media, che cresce ulteriormente man mano che il suo corpo si fa più forte e vitale. La maggiore quantità di energia a disposizione rende il combattente capace di durare più a lungo in battaglia, senza preoccuparsi eccessivamente di risparmiare le forze. Tuttavia, la maggiore quantità di energia a disposizione non deve far cadere il possessore in deliri di onnipotenza: per quanto maggiorate, anche le sue riserve hanno un limite.

    Per il calcolo dei Punti Energia Massimi del Personaggio, la statistica Costituzione è considerata aumentata di 2 livelli.
    [Talento] Genio Creativo
    Requisiti:Reiatsu: [3]

    Chi possiede questo Talento è dotato di una mente particolarmente creativa, capace di produrre invenzioni e innovazioni, superando le limitazioni imposte dal livello tecnologico della propria Razza. Chi possiede il dono di una mente tanto attiva diventa una risorsa tanto per se stesso quanto per i propri compagni, i quali possono a loro volta di beneficiare delle invenzioni e delle creazioni del personaggio. Oltre a ciò, il grande intuito innato del Personaggio lo rende più portato allo studio e alla comprensione di ciò che osserva: egli è in grado di trarre maggiore conoscenza dal proprio studio, ed è in grado di sfruttare queste conoscenze in battaglia.

    La sotto-statistica Genialità è considerata aumentata di 2 livelli.
    Il Personaggio è in grado di ottenere dei piccoli bonus in combattimento in base al proprio lavoro con la meccanica di Studio e Ricerca:
    -Questi bonus sono divisi in 4 Tier, cumulabili, ma il ogni Razza è a se e richiede uno studio specifico sui Campioni di quella Razza per ottenere i bonus.
    Tier-110 CampioniProbabilità di Difendere: +1.
    Tier-210 Campioni almeno T2La Resistenza è considerata aumentata di 1 punto.
    Tier-310 Campioni almeno T3Probabilità di Colpire: +1.
    Tier-45 Campioni T4Conoscenza di tutte le Abilità e Tecnica di Razza.
    [Talento] Sensi Alternativi alla Vista
    Requisiti:Destrezza: [6]

    Chi possiede questo Talento è in grado di sviluppare uno o più dei propri sensi alternativi alla vista, portandoli ad un livello superiore. Questo talento può essere utile sia per affrontare situazioni particolari in cui la vista non può essere utilizzata, sia per rimediare alla mancanza della stessa, magari derivante da ferite riportate in battaglia. Esso è inoltre estremamente utile nella ricerca di bersagli nascosti e l'allenamento necessario a sviluppare questa capacità consente di migliorare anche la propria capacità di percepire le Presenza Spirituali.

    Il Possessore riceve 2 Punti Bonus da investire nelle Statistiche.
    Il Possessore non riceve malus derivanti dall'impossibilità di utilizzare la vista.
    Il Possessore ha una Percezione Passiva sempre attiva, con Valore di Percezione pari al doppio del livello della statistica Destrezza.
    Il Possessore ottiene Valore di Percezione: +2
    [Talento] Potere Sopito
    Requisiti:Reiatsu: [3]

    Il possessore ha sviluppato un Potere Spirituale secondario che risiede nel proprio subconscio. Tale potere, spesso all'insaputa dello stesso possessore, si annida nella sua anima sotto lo strato della coscienza e rimane sopito fino a quando non insorgono situazioni stressanti, sia a livello fisico che a livello mentale, che spingono il possessore a dare fondo a tutte le proprie risorse.

    Il possessore deve scegliere una Statistica:
    -Quando i Punti Vita del personaggio scendono al di sotto del 50% del valore massimo, la Statistica riceve 2 Punti Bonus.
    -Quando i Punti Vita del personaggio scendono al di sotto del 10% del valore massimo, la Statistica scelta riceve 3 ulteriori Punti Bonus.
    [Talento] Abilità Secondaria
    Requisiti:Reiatsu: [6]

    Chi possiede questo Talento è in grado di sviluppare una seconda Abilità, simile ad un Potere Personale, che tuttavia non si sviluppa di pari passo con il Possessore, ne si evolve al variare dello stadio di Rilascio. Si tratta in vero di una capacità assai comune tra gli esseri spirituali di livello più alto, i quali sono soliti disporre di una vasta gamma di abilità per far fronte alle situazioni più disparate.

    Il Possessore può definire un ulteriore Potere Personale.
    -Questo Potere è del tutto indipendente da quello principale.
    -Questo Potere non si evolve con il Possessore, ne muta automaticamente con lo Stadio di Rilascio.
    [Talento] Esperienza di Combattimento
    Requisiti:Reiatsu: [3]

    Il Possessore di questo Talento ha accumulato una discreta dalle varie battaglie che ha affrontato ed è riuscito a sfruttarla per ottimizzare il proprio stile di combattimento. Il Possessore di questo Talento dispone infatti di una Reiatsu maggiormente temprata, nonché di una maggiore conoscenza delle proprie capacità e potenzialità.

    Il Personaggio riceve 2 Punti Bonus da investire nelle Statistiche.
    Il Possessore può creare 1 Tecnica Personale in più.
    [Talento] Via del Distruttore
    Requisiti:Forza: [10]

    Tramite un duro allenamento, il possessore di questo Talento migliora la propria affinità con le Armi da Mischia, specializzandosi nel combattimento con le armi a due mani: è incredibile l'aumento di potenza che si riesce a ottenere sfruttando questo stile, abbastanza da far vacillare l'avversario ad ogni colpo sferrato, distruggendo lentamente la sua guardia fino a spezzarla.

    Il Personaggio riceve 2 Punti Bonus da investire nelle Statistiche.
    Se la Statistica Forza del Possessore è superiore alla Statistica Forza dell'Avversario:
    -Gli Attacchi che colpiscono l'Avversario applicano 1 Stack di Sbilanciamento.
    I malus a Probabilità di Colpire e Probabilità di Difendere delle Armi da Mischia di Peso 4 o Superiore sono ridotti di 1.
    Affinché gli effetti si applichino:
    -Gli Attacchi devono essere portati con un Arma da Mischia di Peso 3 o superiore.
    -L'Arma deve essere impugnata con due mani.
    [Talento] Maestro di Lame
    Requisiti:Destrezza: [10]

    Tramite un duro allenamento, il possessore di questo Talento migliora la propria affinità con le Armi da Mischia, specializzandosi nel combattimento con con due o più Armi. Un Maestro di Lame è un esperto nel combattimento ravvicinato che punta sulla velocità e l'agilità al posto della potenza. Inoltre, contrariamente ad altri stili, esso si specializza sulla difesa più che sull'attacco, aspettando che l'avversario si scopra per prima di passare all'offensiva.

    Il Personaggio riceve 2 Punti Bonus da investire nelle Statistiche.
    Durante una Parata con un'Arma da Mischia il possessore ottiene Probabilità di Difendere: +1.
    Se la Parata riesce:
    -Il possessore ottiene Probabilità di Colpire: +2 durante un Attacco con un'altra Arma da Mischia.
    Affinché questi bonus si applichino, il possessore deve utilizzare almeno 2 Armi da Mischia contemporaneamente.
    [Talento] Kata della Pistola
    Requisiti:Destrezza: [10]

    Tramite un duro allenamento, il possessore di questo Talento migliora la propria affinità con le armi, specializzandosi nel combattimento con con le Armi da Tiro. Un Maestro di Kata della Pistola è uno specialista delle tempistiche, che riesce a individuare i momenti più opportuni per la ricarica e ad approfittarne, riuscendo a gestire la ricarica senza che questa comprometta lo svolgimento della battaglia. Inoltre, la grande affinità con le Armi da Tiro ne migliora la precisione, rendendo il possessore di questo Talento un avversario da temere.

    Il Personaggio riceve 2 Punti Bonus da investire nelle Statistiche.
    Le Armi da Tiro possono essere ricaricate rapidamente nella Fase Iniziale, senza quindi dare malus nelle fasi Difensiva o Offensiva.
    Il possessore ottiene Probabilità di Colpire: +1 durante un Attacco Mirato con un'Arma da Tiro.
    [Talento] Maestro di Guardia
    Requisiti:Forza: [10]

    Tramite un duro allenamento, il possessore di questo Talento migliora la propria affinità con le Armi da Mischia, specializzandosi nel combattimento con con le Armature. Un Maestro di Guardia è uno specialista della difesa, ma questo non vuol dire che non sia pericoloso anche offensivamente: chi possiede questo Talento è semplicemente abituato a combattere sopportando il peso e l'ingombro delle Armature, che diventano per lui come una seconda pelle. Non solo le Armature risulteranno meno ingombranti, ma perfino più semplici da usare in attacco e in difesa.

    Il Personaggio riceve 2 Punti Bonus da investire nelle Statistiche.
    I malus derivanti dalle Armature equipaggiate sono ridotti di 1.
    Le Parate con le Armature ottengono Probabilità di Difendere: +2.
    [Talento] Competenza in Combattimento
    Requisiti:Reiatsu: [9], Talento: [Esperienza di Combattimento]

    Il Possessore di questo Talento ha continuato ad accumulare esperienza dai vari avversari affrontati, assimilando le loro Tecniche e il loro stile di combattimento, aggiungendoli al proprio bagaglio di competenze. Il Possessore di questo Talento è riuscito a temprare ulteriormente la propria Reiatsu e ad affinare ancora di più il proprio stile.

    Il Personaggio riceve 2 Punti Bonus da investire nelle Statistiche.
    Il Possessore può creare 1 Tecnica Speciale in più.
    [Talento] Seconda Specializzazione di Combattimento
    Requisiti:Reiatsu: [9]

    Il possessore ha raggiunto un tale livello di potere e di maestria da essere in grado di specializzarsi in un secondo Stile di Combattimento della propria Razza. Solo i guerrieri più potenti di ogni razza possono sperare a raggiungere un simile livello e quelli che riescono, in genere, riescono a combinarli per creare tecniche uniche e potentissime, tali da scolpire i loro nomi nella storia del proprio Mondo.

    Il Personaggio riceve 2 Punti Bonus da investire nelle Statistiche.
    Il Possessore può scegliere una seconda Specializzazione nell'Abilità relativa agli Stili di Combattimento della propria Razza.
    [Talento] Veleno Spirituale
    Requisiti:Reiatsu: [9]

    Che sia una particolare sostanza secreta dal corpo dell'utilizzatore, oppure ancora un particolare effetto dei propri poteri, questo Talento rende velenosi gli Attacchi Fisici dell'utilizzatore. Basta un semplice graffio per iniettare il Veleno, il cui effetto comincerà immediatamente, al pari delle tossine che è possibile acquistare nei vari Empori. Comunque, a differenza delle sostanze che è possibile acquistare o sintetizzare, questo Veleno è insito del corpo dell'Utilizzatore, prodotto continuamente e, pertanto, sempre disponibile.

    Possibilità di creare un proprio Veleno Personale, che sarà sempre disponibile e non si esaurirà mai:
    -Per gli Shinigami, il Veleno è considerato parte del Potere della Zanpakutō.
    -Per Fullbringer e Hollow, il Veleno è considerato parte del Potere Personale.
    -Per i Quincy, il Veleno è considerato parte dello Shrift.
    Il Grado del Veleno dipende dallo Stato di Rilascio del Possessore:
    -Non Rilasciato:Il Veleno è considerato di Grado Debole.
    -Rilascio Totale:Il Veleno è considerato di Grado Medio.
    -Rilascio Finale:Il Veleno è considerato di Grado Avanzato.
    [Talento] Colpi Mirati Avanzati
    Requisiti:Destrezza: [12], Forza: [10], Intelligenza: [10]

    Chi possiede questo Talento ha acquisito una tale conoscenza dell'anatomia di Hollow, Umani e Shinigami da conoscerne perfettamente le debolezze. Sfruttando questa conoscenza, egli è in grado di indirizzare gli Attacchi verso i punti più vulnerabili e colpirli con precisione chirurgica, debilitando l'Avversario per un breve periodo. Comunque, al fine di ottenere i risultati sperati, il colpo deve essere mirato e portato con Armi o Tecniche abbastanza sottili da permettere un attacco di precisione. Inoltre, il colpo deve ovviamente essere sufficientemente potente da ferire il Nemico.

    L'Utilizzatore ottiene Probabilità di Colpire: +1.
    L'Utilizzatore può intenzionalmente indirizzare i propri Attacchi Mirati in modo da colpire i Punti Deboli delle Armature:
    -L'Utilizzatore ottiene Probabilità di Colpire: -3.
    -L'Attacco ignora l'Armatura del Bersaglio.
    I Colpi Mirati con Fattore di Casualità Dispari applicano 1 Stack di Storpiatura.
    -I Colpi Mirati con Fattore di Casualità 12 applicano invece 2 Stack di Storpiatura.
    -Affinché applichino Storpiatura, i colpi devono essere indirizzati in Punti specifici.
    L'Utilizzatore può aumentare la precisione dei propri attacchi, rinunciando alla velocità:
    -L'Utilizzatore ottiene un ulteriore Probabilità di Colpire: -2.
    -Gli Effetti Storpianti si applicano anche con Fattore di Casualità Pari.

    Giunture e Muscoli delle Braccia:
    -Colpo Mirato agli Arti Superiori (Braccia).
    -Applica Stack di Storpiatura Braccia.
    Giunture e Muscoli di Gambe e Arti Motori:
    -Colpo Mirato agli Arti Inferiori (Gambe) o Ali.
    -Applica Stack di Storpiatura Gambe.
    Catena del Fato e Sonno dell'Anima:
    -Colpo Mirato al Corpo (Petto).
    -L'Utilizzatore ottiene Probabilità di Colpire: -1.
    -Applica Stack di Storpiatura Spirituale.
    [Talento] Percezione Spirituale Avanzata
    Requisiti:Destrezza: [12], Intelligenza: [12]

    Il Possessore di questo Talento è particolarmente esperto nel percepire la Forza Spirituale altrui: le sue Tecniche di Percezione risulteranno molto più efficaci. A tal fine è necessario un altissimo grado di controllo del proprio potere e della propria Reiatsu, nonché una grande esperienza nell'utilizzo delle suddette Tecniche.

    Il Personaggio riceve 1 Punto Bonus da investire nelle Statistiche.
    L'Utilizzatore ottiene Valore di Percezione: +5.
    La Tipologia della Tecnica di Percezione della Reiatsu è considerata: Supporto.
    -La suddetta Tecnica può comunque essere mantenuta attiva, nonostante la nuova Tipologia.
    L'Utilizzatore non ottiene malus a Destrezza derivanti dalla Tecnica di Percezione della Reiatsu.
    [Talento] Camuffamento Spirituale Avanzato
    Requisiti:Destrezza: [12], Intelligenza: [12]

    L'utilizzatore è particolarmente esperto a camuffare la propria Forza Spirituale: le sue Tecniche Occultanti risulteranno molto più efficaci e lui stesso risulterà più difficile da individuare. A tal fine è necessario un altissimo grado di controllo del proprio potere e della propria Reiatsu.

    Il Personaggio riceve 1 Punto Bonus da investire nelle Statistiche.
    L'Utilizzatore ottiene Valore di Mimetizzazione: +5.
    L'Utilizzatore non ottiene malus a Destrezza derivanti dalla Tecnica di Mimetizzazione della Reiatsu.
    Mentre è Mimetizzato e non individuato:
    -L'Utilizzatore ottiene Probabilità di Colpire: +2.
    [Talento] Maestria di Combattimento
    Requisiti:Reiatsu: [12], Talento: [Competenza in Combattimento]

    Il Possessore di questo Talento è un veterano di numerose battaglie, e da ciascuna di esse ha imparato molto. Egli ha infatti osservato bene ogni avversario che ha affrontato, analizzandolo nel dettaglio: ciò gli ha permesso di accumulare una quantità di esperienza inimagginabile. Il Possessore di questo Talento ha sfruttato le proprie competenze per temprare la Reiatsu ben oltre le normali possibilità della propria Razza, inoltre ha affinato il proprio stile di combattimento sfruttando tutte le conoscenze acquisite, divenendo a pieno titolo un vero e proprio Maestro del Combattimento.

    Il Personaggio riceve 2 Punti Bonus da investire nelle Statistiche.
    Il Possessore può creare 1 Tecnica Avanzata in più.




    Talenti per Razze Specifiche:
    [Talento] Forza nell'Oscurità
    Requisiti:Razza: [Hollow / Fullbringer]

    Chi possiede questo Talento si trova particolarmente a proprio agio nell'oscurità, riuscendo a combattere meglio ed utilizzare i propri poteri in maniera più efficace. Questa almeno è l'impressione che ne ricevono gli avversari che ci combattono, in realtà il fenomeno è esattamente l'opposto: il personaggio è naturalmente dotato di capacità superiori, ma la luce del sole, o una fonte di luce di simile intensità, sembrano danneggiarlo e inibirne le capacità.

    Il Possessore ottiene un ulteriore Potere Personale.
    -Tale Potere Personale si sviluppa di pari passo con quello originale del Personaggio.
    L'Abilità ottenuta si disattiva se essa o il Possessore vengono a contatto con forti fonti di luce.
    [Talento] Sigillo Parziale del Potere
    Requisiti:Razza: [Arrancar]

    Chi possiede questo Talento è in grado, durante la trasformazione in Arrancar, di sigillare solo parzialmente il proprio Potere Personale nella propria Zanpakutō. Il risultato è la capacità di utilizzare il proprio Potere Hollow anche senza trovarsi nella propria forma rilasciata, sebbene in questo stato esso sia pesantemente limitato.

    In stadio di Resurrecciòn, l'Arrancar riceve 2 Punti Bonus da investire nelle Statistiche.
    Il Potere Personale dell'Arrancar è sigillato solo parzialmente:
    -Il possessore è in grado di utilizzare le tecniche legate al proprio Potere Personale anche senza trovarsi nella propria forma rilasciata.
    -Tali tecniche sono limitate alla categoria di Consumo B.
    [Talento] Shikai a Rilascio Continuo
    Requisiti:Razza: [Shinigami]

    Chi possiede questo Talento è in grado di mantenere la propria Zanpakutō in uno stato di Rilascio Parziale per un tempo illimitato. La spada non tornerà mai alla sua forma base, ma rimarrà sempre nella sua forma Shikai: questo significa anche che il fisico dello Shinigami è diventato particolarmente resistente agli effetti della Forma Rilasciata, non risentendo della fatica ad essa connessa.

    In stadio di Bankai, lo Shinigami riceve 2 Punti Bonus da investire nelle Statistiche.
    La Zanpakutō dell'utilizzatore si trova sempre nello stato di Shikai.
    [Talento] Maestro di Zankensoki
    Requisiti:Razza: [Shinigami], Reiatsu: [9]

    Chi possiede questo Talento si è allenato duramente nelle discipline di combattimento dello Zankensoki, padroneggiando meglio le forme già conosciute. Il maggiore vantaggio di chi si specializza a tal punto nello Zankensoki sta nella maggiore capacità di mescolare le vari discipline, riuscendo a controllare meglio quelle Tecniche che sfruttano più stili di combattimento insieme.

    Il Personaggio riceve 2 Punti Bonus da investire nelle Statistiche.
    Le Tecniche basate su almeno 2 Specializzazioni Zankensoki ottengono Probabilità di Successo: +1.
    I Requisiti delle Tecniche basate su almeno 2 Specializzazioni Zankensoki sono ridotti di 2 punti.
    [Talento] Specializzazione: Cero
    Requisiti:Reiatsu: [6], Razza: [Vizard / Fullbringer Ibridi]

    Il Vizard si specializza nel proprio Cero, allenandosi costantemente nel suo utilizzo, arrivando a comprenderne i segreti fino a padroneggiare completamente la Tecnica. Chi acquisisce una tale maestria nel Cero è in grado di usarlo come maggiore efficacia, travolgendo i nemici con una Tecnica di gran lunga più potente e feroce. Il Vizard acquisisce inoltre una conoscenza così profonda del Cero da essere in grado di sviluppare varianti e versioni personali dello stesso.

    Il Personaggio riceve 2 Punti Bonus da investire nelle Statistiche.
    Il Vizard è in grado di sviluppare varianti personali del Cero.
    Se colpito da una Tecnica Cero, l'Avversario riceve 1 Stack di Stordimento.
    [Talento] Specializzazione: Rigenerazione
    Requisiti:Abilità: [Rigenerazione ad Alta Velocità]

    Il possessore di questo Talento si è specializzato nelle Abilità Rigenerative, riuscendo a massimizzare la loro efficacia, ma anche a creare Tecniche basate su questo potere. Sono davvero in pochi gli specialisti in questo settore, ma l'investimento è ben ricompensato: chi possiede questo Talento è infatti in grado di usare Tecniche Curative e Rigenerative che non hanno nulla da invidiare a quelle dei maggiori esperti di Kidō e Gintō.

    Ad ogni Turno, il possessore recupera 1 Punto Vita per ogni 4 livelli di Costituzione anziché ogni 5.
    Il possessore è in grado di creare Tecniche personali basate sulla Rigenerazione ad Alta Velocità.
    [Talento] Alchimista
    Requisiti:Reiatsu: [6], Razza: [Fullbringer]

    Il Fullbringer diventa maestro nella tecnica Fullbring, rinforzando il livello di comunicazione con le anime residenti nella materia. Nello specifico, il possessore di questo Talento si specializza su un unico elemento, acquisendo con esso un'affinità particolare: ciò gli consente di portare la Tecnica Fullbring ad un livello superiore, plasmando l'elemento affine per ottenere risultati di gran lunga migliori rispetto al normale.

    Il Fullbringer deve scegliere un elemento presente in natura.
    Quando usa il Fullbring per modellare l'elemento scelto:
    -Il Potenziale della Tecnica risultante aumenta di 3 Modificatori.
    [Talento] Potere del Sangue
    Requisiti:Reiatsu: [9], Razza: [Quincy]

    Il possessore di questo Talento si specializza nelle Tecniche Blut, imparando a padroneggiarle alla perfezione. Il suo livello di competenza è tale da consentirgli di usarle in rapida successione, fornendo l'illusione di poter usare contemporaneamente i due tipi di Blut. Nonostante questo rimanga impossibile, la velocità con la quale il possessore riesce a scambiare le due tipologie è tale da rendere irrilevante questo dettaglio.

    Il Personaggio riceve 2 Punti Bonus da investire nelle Statistiche.
    Possibilità di usare Blut Vene e Blut Arterie nello stesso Turno, ma non nella stessa Fase.




    Talenti per Sottoposti:
    [Talento] Cavia da Laboratorio
    Requisiti:Sottoposto

    Chi possiede questo Talento è sfruttato dal Leader per i suoi esperimenti e diventa più un soggetto da test che un vero e proprio aiutante. Come conseguenza naturale, il corpo del soggetto ha sviluppato una naturale resistenza tanto alle ferite, quanto ai Veleni, risultando effettivamente più difficile da mandare giù. Questa tuttavia sembra essere l'unica conseguenza positiva dei trattamenti subiti.

    La statistica Costituzione riceve 2 Punti Bonus.
    Gli effetti dei Veleni impiegano 1 Turno in più prima di manifestarsi.
    Il Possessore può assumere 1 Tonico in più prima di subirne l'intossicazione.
    La sottostatistica Genialità dell'intero team è considerata aumentata di 1 livello.
    -Affinché questo effetto si applichi, la statistica Costituzione non deve essere inferiore al livello base della statistica Intelligenza del Leader.


    Edited by :JIN: - 6/8/2022, 17:30
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Hollow
    Posts
    17,291
    Location
    Campagna

    Status
    Offline

    Talenti
    Tier 3

    Sono i Talenti più forti di tutti, sia per la loro utilità generica e non situazionale, sia per l'effettivo contributo che danno alla potenza del Possessore. Chi arriva a possedere questi Talenti è in genere considerato tra gli esseri più potenti di tutti mondi, spirituali e non, ma hanno il loro costo. Specializzarsi in questi Talenti vuol dire rinunciare ad altro e puntare sulla qualità al posto della quantità.



    Talenti Disponibili per tutte le Razze:
    [Talento] Rilascio Superiore
    Requisiti:Reiatsu: [9]

    Chi possiede questo Talento è in grado di aggiungere un ulteriore potere alla propria Tecnica di Rilascio Totale. Che si tratti di un ulteriore potenziamento fisico o di una capacità aggiuntiva, questo potere non può che essere compatibile con quella che è l'Abilità Principale del Personaggio. Questo Potere aggiuntivo viene ulteriormente potenziato quando si passa allo stadio di Rilascio Finale.

    Il possessore è in grado di aggiungere un secondo Potere Personale, che tuttavia sarà considerato attivo solo in stato di Rilascio Totale e Rilascio Finale.
    Tale Potere Personale si sviluppa di pari passo con quello originale del Personaggio.
    [Talento] Specializzazione Finale in Combattimento
    Requisiti:Reiatsu: [12]

    Chi possiede questo Talento è considerabile a pieno titolo tra i massimi esperti di combattimento della propria Razza, nonché un guerriero estremamente completo e tra i più forti di tutti i Mondi. Questa specializzazione non solo porta il possessore ad apprendere i segreti di un'altra scuola di combattimento, potendo creare varianti personali delle suddette Tecniche, ma arriva a specializzarsi ulteriormente anche nelle altre, potendo fregiarsi del titolo di Maestro tra i membri della propria Razza.

    Il Personaggio riceve 3 Punti Bonus da investire nelle Statistiche.
    Il Possessore può scegliere un'ulteriore Specializzazione nell'Abilità relativa agli Stili di Combattimento della propria Razza.
    I Bonus di tutte le Specializzazioni nell'Abilità relativa agli Stili di Combattimento della propria Razza aumentati del 50% (approssimato per eccesso).




    Talenti per Razze Specifiche:
    [Talento] Maestria Assoluta dei Kidō
    Requisiti:Razza: [Shinigami], Reiatsu: [7], Talento: [Prodigio dei Kidō]

    I maestri Kidō mostrano una grande conoscenza della Magia Demoniaca in tutte le sue varie forme. Esso sono abbastanza abili da usare incantesimi di alto livello con grande efficacia anche senza la relativa formula di attivazione, oppure possono usare più incantesimi in rapida successione. Inoltre, la loro abilità consente loro di creare i propri incantesimi o modificare quelli esistenti per soddisfare i propri scopi. In pratica, i maestri Kidō sono Shinigami che hanno raggiunto un tale grado di specializzazione nella Magia Demoniaca che questa ormai non ha più segreti.

    Il Personaggio riceve 3 Punti Bonus da investire nelle Statistiche.
    Lo Shinigami può apprendere 3 ulteriori Tecniche Kidō.
    Possibilità di utilizzare i Kidō nelle forme Eishōhaki, Nijū Eishō e Kōjutsu Eishō senza ulteriori Requisiti.
    [Talento] Combattimento Specializzato: Zanpakutō
    Requisiti:Razza: [Arrancar], Reiatsu: [7]

    L'Arrancar si specializza nel combattimento con la propria Zanpakutō, stabilendo con essa un legame ancora più stretto. Invece di essere utilizzata unicamente come contenitore per i propri poteri sigillati, la spada diventa una vera e propria compagna di lotta, riassumendo le caratteristiche di arma che le spettano. Non solo l'abilità nell'utilizzo migliora, ma l'utilizzatore si fonde a livello spirituale con la propria arma, che diventa a tutti gli effetti un'estensione del suo corpo.

    Il Personaggio riceve 3 Punti Bonus da investire nelle Statistiche.
    L'Arrancar è in grado di sviluppare Tecniche Personali avanzate relative all'Arte della Spada.
    L'Arrancar ottiene Probabilità di Colpire: +2 per gli attacchi con la Zanpakutō.
    La Zanpakutō dell'Arrancar non scompare durante il Rilascio:
    -La Zanpakutō può cambiare forma e Tipologia.
    -La Zanpakutō è considerata al pari di un'Arma Naturale dell'Osso-Ferro, e riceve gli stessi bonus.
    [Talento] Ibridazione Perfetta
    Requisiti:Razza: [Fullbringer], Reiatsu: [7]

    Il Fullbringer ha preso pieno possesso dei suoi nuovi poteri, così tanto che le sue capacità in un determinato ambito sono pari a quelle di un esponente della razza pura. Inoltre la sua conoscenza delle capacità di quella razza è tale che gli risulta più facile combatterli.

    Il Personaggio riceve 3 Punti Bonus da investire nelle Statistiche.
    Il Fullbringer Ibrido può scegliere una Specializzazione base della Razza di cui è Ibrido e ottenerne gli effetti.
    Quando attaccato da un personaggio appartenente alla stessa Razza con cui si è ibridizzato, il Fullbringer ottiene Probabilità di Difendere: +1.
    [Talento] Maestria Assoluta dei Gintō
    Requisiti:Razza: [Quincy], Reiatsu: [7], Talento: [Prodigio dei Gintō]

    I maestri Gintō mostrano una grande conoscenza delle suddette Tecniche, risultando incredibilmente abili. Tale abilità non si mostra solo in una più vasta conoscenza delle Tecniche appartenenti a questo stile, ma anche in una maggiore efficacia nel loro utilizzo: un maestro dei Gintō è infatti capace di sfruttare maggiormente l'energia spirituale contenuta nelle capsule, aumentandone il rendimento e, di conseguenza, la potenza generata.

    Il Personaggio riceve 3 Punti Bonus da investire nelle Statistiche.
    Il Quincy può apprendere 3 ulteriori Tecniche Gintō.
    La Potenza di tutte le Tecniche Gintō del Quinty è aumentata di 1 Modificatore.


    Edited by :JIN: - 8/1/2022, 03:05
     
    Top
    .
3 replies since 8/1/2022, 01:21   871 views
  Share  
.
Top