Posts written by :JIN:

  1. .
    Approfitto per aggiungere cose che effettivamente non sono mai state spiegate bene e su cui sarebbe interessante ragionare:

    Mondo Primordiale:
    Si sa poco del Mondo primordiale, ossia della realtà che c'era prima della scissione delle dimensioni in Mondo Umano, Soul Society e Hueco Mundo.

    Si sa che l'Inferno esisteva già all'epoca.

    Si sa inoltre che il Re delle Anime avesse particolarmente a cuore gli abitanti di quel mondo e che abbia ucciso migliaia di Hollow per difenderli.

    Si sa inoltre che il piano di Ywach era creare un mondo senza la morte, e che voleva farlo facendo collassare Hueco Mundo, Soul Society e Mondo Umano - in breve, voleva ricreare il Mondo Primordiale.


    NOTA: però a questo punto vanno fatte notare diverse contraddizioni:

    1) Sappiamo che gli Hollow (che sono già morti) si uccidono a vicenda e divorano altre anime. Anche gli Shinigami hanno a volte ucciso altri Shinigami. Quindi anche nel "mondo senza morte" che voleva creare Ywach in effetti si può morire ?

    2) In ogni caso c'è anche l'Inferno dove vanno gli Hollow peccatori (già morti) dopo essere stati uccisi dagli Shinigami. Quindi in effetti all'Inferno ci vanno quelli che muoiono almeno 2 volte (come Umani e poi come Hollow). E visto che l'Inferno esisteva insieme al Mondo Primordiale (e che sarebbe esistito nel nuovo Mondo di Ywach) in effetti possiamo dire che la morte sarebbe stata ancora una possibilità.

    3) Come abbiamo detto prima lo stesso Re delle Anime ha ucciso molti Hollow per proteggere gli abitanti del Mondo Primordiale. Da questo si deducono varie cose:

    - Sicuramente si poteva morire nel Mondo Primordiale.
    - Gli Hollow esistevano già all'epoca. E allora come si formavano ?

    Perché noi sappiamo come si formano adesso, ma all'epoca ? Esistevano i Plus anche all'epoca ? Vivi, Morti, Umani, Plus, Hollow ... si viveva tutti assieme nello stesso Mondo ?
  2. .
    Infernal Raid: sono indeciso se concederla.
    Se concediamo sta cosa poi chi si fa dei Poteri con effetti è pirla, visto che poi chiunque può replicarli. In ogni caso manca la formula di quante Stack si applicherebbero.

    SAREBBE MEGLIO se pensassi ad altro


    Obliteration: mettila a Consumo B
    in effetti ti scherma anche da cose che normalmente non saresti in grado di contrastare con la sola spada (esplosioni e tecniche volatili)
  3. .
    in Black howling assault, in tipologia, ci hai messo Potenziamento. In attributo dovevi mettercelo e ce l'hai messo, in tipologia non serviva.

    la Tipologia è solo Supporto/Offensiva, Mirata.
    Il resto è ok.

    Intanto ti approvo tutto.
    APPROVATE
  4. .
    In Black Howling Assault ci devi comunque mettere il Potenziamento (Fisico) in Attributo.
    Anche se la Tecnica è Supporto/Offensiva deve comunque avere la Tipologia di Potenziamento. Non è un modo per avere un potenziamento in più, è solo LEGGERMENTE più efficiente delle normali tecniche di supporto.


    CITAZIONE
    Ma l'unico bonus è quello di trasformare la Destrezza in Forza, quindi perché consumo A ?

    Perché non trasferisci la destrezza in forza (cosa che tra l'altro non sarebbe neanche possibile) ma potenzia la forza in base alla destrezza.
  5. .
    Ah si, mi scordo sempre di guardarla quella parte.
    Comunque la scheda devi ricopiarla in Schede Pg, dopo approvata.
  6. .
    Over Limit: e il malus dove sta ?
    Se sferri un colpo imponendo maggiore forza nelle spade, superando i limiti, mi aspetto:

    - o un prob. successo: -1 nella prossima fase.
    - o 2 stack di sbilanciamento se l'attacco non va a segno.

    Devi capire che nel 90% dei casi, le Tecniche di Potenziamento Fisico arrivano con dei MALUS. Sono azioni fisiche che danno dei vantaggi basati proprio sull'azione stessa, ma spesso l'azione necessaria a ottenere quei bonus è rischiosa e porta malus.



    End Revolver: mettici Consumo B, è Area TOTALE.


    Le altre due vanno bene
  7. .
    Molto bello, bravo
  8. .
    Tutto in ordine, APPROVATA
  9. .
    Miraga Salazar Almanegra
    ForDexIntConRei
    18 (+16)18 (+15)1519 (+9)13 (+2)
    Punti Vita69
    674Punti Energia
    Se di norma Thallia tendeva a reagire con paura alla presenza di Kiara, i cui modi gentili in qualche modo la turbavano, questa volta non mostrò la minima reazione. L'espressione spaventata era del tutto rivolta allo scontro. Si limitò ad un distratto cenno di assenso quando le due Arrancar si congedarono, senza mai togliere gli occhi da Miraga: se la situazione fosse degenerata sarebbe stato suo dovere intervenire, sia come Arrancar di Las Noches, sia come Fracciòn dello stesso Miraga. Ma cosa poteva fare lei contro il suo padrone, la cui forza stava consumando persino un'Espada ?

    Intanto, nell'Arena, lo sguardo torvo del Lupo era fisso sul Cavaliere: le parole di Casval erano sincere ma, proprio come aveva intuito, Miraga non era in grado di sentirle. Non in quel momento. Sebbene fosse molto misurato, almeno nella sua forma base, il Lupo rappresentava pur sempre l'Ambizione e la voglia di primeggiare. Essere messo in difficoltà da un avversario che, per forza ed esperienza, gli era sempre stato inferiore era in un certo senso una contraddizione allo stesso aspetto della morte che rappresentava. Qualcosa che non poteva proprio permettere.

    Questo, in aggiunta al dolore per le ferite subite, lo avevano mandato in uno stato di furia, alimentato dalle emozioni negative della sua stessa Spada, i cui impulsi violenti e rabbiosi erano già difficili da controllare nella forma non rilasciata. Quando poi il Lupo attivò la Segunda Etapa, ogni speranza di riprendere il controllo svanì di colpo: in quello stato, l'Arrancar era totalmente in balia della propria parte Hollow, e dell'Aspetto della Morte che rappresentava.

    Casval riuscì a fermare l'attacco, evocando un gigantesco drago a cinque teste che, con una potente sfera di energia intercettò il dardo di ossa e cero, provocando una violentissima esplosione che scavò un profondo cratere nell'arena, demolendo completamente le mura esterne. Quando la luce si dissipò, del Cavaliere non c'era traccia. Al suo posto giaceva Vincent, in ginocchio in mezzo ad un'immensa distesa spianata di sabbia. L'arena non esisteva più, spazzata completamente via dall'esplosione.

    E se Vincent era sfinito e pronto a perdere i sensi, lo stesso non poteva dirsi per Miraga, che dopo aver recuperato le energie sembrava ancora perfettamente in grado di combattere. - Come ? Hai già finito ? - chiese sarcastico, mentre dal polso emergeva un'altra lama di ossa e Cero, identica alla precendente - E io che non stavo nemmeno facendo sul serio ! - ruggì infine, prima di lanciarsi verso il bambino a velocità elevatissima e sfruttando tutta la forza dello slancio per potenziare il colpo.



    NOTA (Ailime): io lancerò i dadi tanto per, sii pure autoconclusivo con l'intervento di Harribel.
    Per quello che vale, il risultato doveva essere 63 (ho contato +50 come bonus invece che +52)
    Ah, e non ho neanche contato il Sonìdo con cui andavo a 26 di Dex, quindi con bonus Dex di 52, e totale di +54 (quindi il risultato doveva essere 65). Si vede che non sto in forma xD

    Registro Eventi
    Mantenimento di ResurrecciònPunti Energia: -15
    Utilizzo di Segunda EtapaPunti Energia: -80
    Utilizzo di Lanza del SolPunti Energia: -300
    Colpito da FafnirPunti Vita: -45
    Utilizzo di Tonico Curativo Avanzato x2Punti Vita: +40
    Utilizzo di Tonico Rigenerante Avanzato x2Punti Energia: +400
    Lanza del Sol [Danza de Muerte (Dex), Ultima Carga] (Miraga vs Vincent): (+2 [Raggio Medio-Corto] -2 [Spostamento] +5 [Potenziale S+++] +2 [Bonus Tecnica] -3 [Mirato Testa] -2 [Danno Ambientale] +52 [Destrezza x2]): 61
    • 1d12 + 50
      61 (11 + 50)
    • Inviato il
      25/8/2022, 02:22
      :JIN:


    Edited by :JIN: - 25/8/2022, 02:39
  10. .
    CITAZIONE
    avrei un'idea...cambiare la tecnica Over Limit anche perché rivedendo i numeri, +4 forza non mi serve poi a molto
    quindi avrei pensato ad una tecnica di Potenziamento Fisico dove da un bonus continuo fin quando la serie di una tecnica continua.
    Si potrebbe fare ?

    Dipende dal bonus. Prova a proporre e vediamo.
    Ma io lascerei perdere sta roba: creerà problemi, me lo sento.

    Non ti puoi fare una ca**o di scheda normale come se la fanno tutti ?
  11. .
    CITAZIONE
    i primi due hit sono uguali, quindi si l'avversario nel secondo hit avrebbe il +1 a difendere, mentre il terzo hit è completamente diverso dai due precedenti!

    Si e io posso fare colpi di taglio e affondi con una Spada, l'avversario prenderà sempre Prob. Difendere: +1.
    Se vuoi che l'altro non prenda quel bonus, devi scrivercelo ed è un effetto che costa.

    Per quello che vuoi fare tu penso sia molto meglio l'attacco multiplo.
    La "serie" può andare bene per attacchi che hanno esplicitamente bisogno di essere "legati", tipo una serie di colpi in cui ogni attacco sbalza via l'avversario.

    ESEMPIO: colpo-1, sbalza in aria -> colpo-2: sbalza verso terra

    In quel caso a colpo 2 si daranno una serie di bonus narutali, che possono essere legati all'accumulo di inerzia.
    Se devi solo dare una serie di colpi di spada, fallo con un attacco multiplo.

    IN ALTERNATIVA puoi farti varie Tecniche con colpi di spada, e poi farti delle Tecniche che le riuniscono in serie in cui ogni step è composto da una Tecnica e ti permettono di accumulare bonus a ogni step successivo.

    Però se ogni step è composto sempre dalla stessa tecnica/attacco allora che l'avversario abbia quel bonus è una cosa normale e sacrosanta.



    PS: End Revolver va anche bene, ma tieni presente che quello che ti ho rimane: l'avversario accumula bonus ad ogni colpo.
    L'altra non l'ho proprio vista. Dimmi tu se vuoi mantenere come serie o se vuoi cambiare.
  12. .
    Regà ma le Tecniche non ve le posso fa io ... dovete farle voi.
    Io mi limito a CORREGGERLE.

    Che bonus puoi dargli ? BOH.
    Sta cosa non è neanche proprio regolare, perché si tratta di effetti non regolamentati. Dagli tu un'impostazione e poi vediamo come correggere.

    E comunque considera che ora ottieni Prob. Colpire: -1 ad ogni colpo successivo della serie, visto che stai ripetendo sempre lo stesso attacco.
  13. .
    manco t'avessero staccato la gamba ...
    che poi mi sa che anche così possono curarti.

    Con Grimmjow serviva Orihime perché il braccio era andato distrutto. Mentre tipo a Yammi l'ha curato Roka.
  14. .
    si, si capisce.
    comunque no, non puoi :asd:
  15. .
    Ma Orihime è la tua infermiera personale ormai ? Guarda che c'ha pure na famiglia da spassare porella ...
5479 replies since 26/2/2014
.
Top