Rework potere Iris

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Hollow
    Posts
    17,291
    Location
    Campagna

    Status
    Offline
    Ok vanno bene.
    Comunque ora che ci penso, tu sei in grado di copiare i Poteri anche SENZA Resurrecciòn, perché il passaggio a livello Medio del Potere Personale avviene su Potere Evoluto, non sul rilascio. Quindi ancora meglio.


    ESCANEAR: alzala a Consumo B.
    O puoi anche lasciarla a C, ma con C analizzerai 1 sola cosa per volta (quindi prima aspetto, poi potere, e infine conoscenze), quindi ti tocca usarla 3 volte.

    Inoltre aggiungici che la scansione vale come campione analizzato SOLO la prima volta che scansioni un soggetto (altrimenti potresti metterti con Zac, per dire, e passarlo allo scanner a ripetizione ahah)



    MIRADA
    CITAZIONE
    - L'equipaggiamento Protección resuelta cambia solo l'aspetto estetico mantenendo le sue abilità.

    Se vuoi metterci questo punto il Consumo ti sale a B. Se copi l'equipaggiamento/osso ferro sostituisci automaticamente il tuo. Se vuoi fare un'eccezione devi alzare il Consumo.


    CITAZIONE
    • Quanto la tecnica è attiva la reiatsu del bersaglio è mimetizzata.
    - All'attivazione della tecnica si deve effettuare un lancio di dado per Mimetizzazione.
    - Se la mimetizzazione risulta superata da una percezione, chi percepisce noterà delle piccole differenze nella reiatsu.

    Invece che "mimetizzata" metti "mascherata". Tutto il resto lascialo così com'è, inclusa la parte in giallo (così si capisce che devi lanciare).
    Mettici inoltre quest'altro punto:
    - Per il Mascheramento, il Valore di Mimetizzazione è considerato aumentato di 5 punti.


    CONSIGLIO MIO:
    1) Porta il Consumo a B.
    2) Lascia perdere l'Armatura, ma metti in automatico il cambio di forma quando attivi i Rilasci (tuoi).
    Se stai copiando Miraga e vai in Resurrecciòn, la tua forma sarà quella di Miraga in Resurrecciòn. Ma avviene automaticamente e non devi riattivare la Tecnica (che è generica e ti fa sprecare l'azione principale ogni volta che devi riattivarla).



    Poder disfrazado
    CONSIGLIO: Alza il Consumo a B e mettici la copia anche della Razza e le Specializzazioni.

    Talvolta le Tecniche basate su un Potere richiedono anche le Specializzazioni della Razza e non potresti usarle se non copi anche la Razza.

    Per inciso, le tue Statistiche non cambieranno, ma potrai usare le sue Tecniche di Razza e le sue Specializzazioni di Combattimento.


    Inoltre nella Tabella cambia i Tempi.

    Reiatsu Utilizzatore: -3 -> 30 giorni
    Reiatsu Utilizzatore: -2 -> 1 settimana
    Reiatsu Utilizzatore: -1 -> 1 giorno
    Reiatsu Utilizzatore: +0 -> 1 ora (quindi anche tu devi riattivarla ogni tano)
    Reiatsu Utilizzatore: +1 -> 10 minuti (uno scontro)
    Reiatsu Utilizzatore: +2 -> 1 minuto (4 post in uno scontro)
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Hollow
    Posts
    1,706

    Status
    Anonymous
    Ok ho seguito i tuoi consigli, probabilmente cosi risparmio turni anche se ha un costo un pelo maggiore, ma tanto non penso sia sta grande differenza dato che non le uso ogni turno.
    Ovviamente non ci avevo manco pensato di farlo in loop con Zac. L'unica cosa quando lo analizzo la persona è viva no? Quindi nel caso posso divorarlo? O Può prenderlo per esempio Zac il campione uccidendolo?

    Dovrebbero essere tutte a posto cosi, anche se questo mi fa pensare se mi serve davvero fare la quarta tecnica che mi copia l'intera scheda tranne le stat base o se aspettare Int 18.

    CITAZIONE
    Talvolta le Tecniche basate su un Potere richiedono anche le Specializzazioni della Razza e non potresti usarle se non copi anche la Razza.

    Per inciso, le tue Statistiche non cambieranno, ma potrai usare le sue Tecniche di Razza e le sue Specializzazioni di Combattimento.

    Unica cosa io questo l'ho inserito, ma nel caso le sue specializzazioni e tecniche di razza si sostituiscono alla mie oppure sono un "extra"? Nel senso se copio uno Shinigami lui ha Shumpo, ma magari ha specializzazione in Zanjutsu, mentre io ho spec in sonidò. Posso usare il sonidò o in quel caso dovrò usare lo shumpo? (Parlo ovviamente solo del copia potere).
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Hollow
    Posts
    17,291
    Location
    Campagna

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Ovviamente non ci avevo manco pensato di farlo in loop con Zac. L'unica cosa quando lo analizzo la persona è viva no? Quindi nel caso posso divorarlo? O Può prenderlo per esempio Zac il campione uccidendolo?

    Tu analizzi e il tizio è ancora vivo, poi puoi divorarlo o far prendere il campione anche a Zac.


    CITAZIONE
    Unica cosa io questo l'ho inserito, ma nel caso le sue specializzazioni e tecniche di razza si sostituiscono alla mie oppure sono un "extra"? Nel senso se copio uno Shinigami lui ha Shumpo, ma magari ha specializzazione in Zanjutsu, mentre io ho spec in sonidò. Posso usare il sonidò o in quel caso dovrò usare lo shumpo? (Parlo ovviamente solo del copia potere)

    Comunque sto pensando che anche a Mirada Camaleontica ci si dovrebbe abbassare il tempo di autonomia.

    Reiatsu Utilizzatore: -3 -> 1 anno
    Reiatsu Utilizzatore: -2 -> 30 giorni
    Reiatsu Utilizzatore: -1 -> 7 giorni
    Reiatsu Utilizzatore: +0 -> 1 giorno (quindi anche tu devi riattivarla ogni tanto)
    Reiatsu Utilizzatore: +1 -> 1 ora
    Reiatsu Utilizzatore: +2 -> 10 minuti
    Reiatsu Utilizzatore: +3 -> 1 minuto

    Alla fine penso sarà anche più interessante utilizzarla così, con Iris infiltrata che ogni tanto deve trovarsi un posticino isolato per "rifarsi il trucco" ahah
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Hollow
    Posts
    1,706

    Status
    Anonymous
    Beh Beh è meno cattiva di AI che ha squartato due persone per prenderne i campioni dato che li lascio in vita... Almeno finchè non decido che farne dopo, ma quelli sono dettagli ahah




    Ok ho editato, tanto presumo che se 1 ora sono 6 scontri, 1 giorno sono 144 scontri, quindi è tipo quasi una missione intera (trane che timeskip durante la stessa descritti)

    Poi beh, che dire "Emh... So che siamo in mezzo ad una riunione di Capitani, ma sta durando un pelo troppo e non ero preparato, devo andare in bagno, arrivo" ahah




    Penso che queste siano tutte a posto, se è cosi passo a proporre quella che copia tutto e dopo le tecniche di copia.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Hollow
    Posts
    17,291
    Location
    Campagna

    Status
    Offline
    si, vai...
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Hollow
    Posts
    1,706

    Status
    Anonymous
    Allora propongo solo quella di copia totale ora.

    engaño total
    Requisiti: Potere Personale, Abilità Secondaria, Genio Creativo
    Tipologia: Generica
    Attributo:
    Statistica: Intelligenza
    Consumo: B
    Potenziale:
    Raggio: Corto

    La tecnica di inganno definitiva, la più potente tecnica che Iris abbia a sua disposizione per "cambiare persona".
    Infatti grazie a questa tecnica Iris può assimilare tutte le conoscenze di un bersaglio, dall'aspetto, alla razza, alle sue abilità, il potere, la reiatsu, praticamente qualsiasi cosa.
    Questo le permette di diventare in tutto e per tutto il bersaglio scelto, per quanto per poterlo fare ha bisogno di conoscere qualsiasi cosa di lui.
    Questa tecnica equivale al maggior incanno, potendo mischiarsi tranquillamente anche in pochi presenti senza destare sospetti.
    Questo però non ha solo la funzione di ingannare, ma anche per poter usare un potere in tutte le sue capacità, ovviamente questo donerà grandi capacità e non la farà sembrare minimamente l'Iris conosciuta, per quanto molto è dipeso dalla sua "recitazione".

    • La modifica va applicata a contatto fisico, se su altri bersagli che non siano Iris.
    - I bersagli devono essere consenzienti o privi di sensi.
    • Possibilità di cambiare totalmente l'aspetto, l'equipaggiamento ed il potere del bersaglio della tecnica.
    - La replica deve essere stata analizzata nella stessa role, oppure scelta tra gli Slot Potere.
    - Per poterla usare dagli Slot Potere si deve avere sia l'Aspetto che il Potere salvati.
    • La replica copia l'Intera Scheda del bersaglio scelto sostituendola a quella di Iris o di chi subisce la tecnica.
    - Le statistiche Base rimangono quelle di Iris o del bersaglio che subisce la tecnica.
    • Quanto la tecnica è attiva la reiatsu del bersaglio è mascherata.
    - All'attivazione della tecnica si deve effettuare un lancio di dado per Mimetizzazione.
    - Per il Mascheramento, il Valore di Mimetizzazione è considerato aumentato di 5 punti.
    - Se la mimetizzazione risulta superata da una percezione, chi percepisce noterà delle piccole differenze nella reiatsu.
    • La modifica sul bersaglio termina dopo un determinato periodo di tempo in base alla Reiatsu della vittima:
    Modifica Aspetto:

    Reiatsu Utilizzatore -31 Anno
    Reiatsu Utilizzatore -230 Giorni
    Reiatsu Utilizzatore -17 Giorni
    Reiatsu Utilizzatore +01 Giorno
    Reiatsu Utilizzatore +11 Ora
    Reiatsu Utilizzatore +210 Minuti
    Reiatsu Utilizzatore +31 Minuto
    - Tempo massimo della modifica in base alla differenza di Reiatsu


    Per ora ho lasciato le tempistiche dell'aspetto, ma in realtà essendo un mix della altre due e non serve solo per combattimento che ne pensi se si facesse un mix delle due tempistiche? Per esempio cosi:

    Reiatsu Utilizzatore: -3 -> 3 Mesi
    Reiatsu Utilizzatore: -2 -> 45 Giorni
    Reiatsu Utilizzatore: -1 -> 3 Giorni
    Reiatsu Utilizzatore: +0 -> 12 ore
    Reiatsu Utilizzatore: +1 -> 30 minuti
    Reiatsu Utilizzatore: +2 -> 10 minuto
    Reiatsu Utilizzatore: +3 -> 1 Minuto

    Ho fatto circa una media tra le due scale di tempistica, dato che non è solo per combattimento ma anche per quello, ma nel caso dimmi tu io ho dato solo un'idea.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Hollow
    Posts
    17,291
    Location
    Campagna

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    • La replica copia l'Intera Scheda del bersaglio scelto sostituendola a quella di Iris o di chi subisce la tecnica.
    - Le statistiche Base rimangono quelle di Iris o del bersaglio che subisce la tecnica.

    Aggiungici che non ne i Rilasci, ne le Tecniche Personali. Per farlo ti servono le Tecniche di copia specifiche.

    Sulle Tempistiche direi di tenere quelle della copia potere.
    In realtà sarebbero dovute essere addirittura inferiori, ma poi sarebbe stato troppo poco.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Hollow
    Posts
    1,706

    Status
    Anonymous
    engaño total
    Requisiti: Potere Personale, Abilità Secondaria, Genio Creativo
    Tipologia: Generica
    Attributo:
    Statistica: Intelligenza
    Consumo: B
    Potenziale:
    Raggio: Corto

    La tecnica di inganno definitiva, la più potente tecnica che Iris abbia a sua disposizione per "cambiare persona".
    Infatti grazie a questa tecnica Iris può assimilare tutte le conoscenze di un bersaglio, dall'aspetto, alla razza, alle sue abilità, il potere, la reiatsu, praticamente qualsiasi cosa.
    Questo le permette di diventare in tutto e per tutto il bersaglio scelto, per quanto per poterlo fare ha bisogno di conoscere qualsiasi cosa di lui.
    Questa tecnica equivale al maggior incanno, potendo mischiarsi tranquillamente anche in pochi presenti senza destare sospetti.
    Questo però non ha solo la funzione di ingannare, ma anche per poter usare un potere in tutte le sue capacità, ovviamente questo donerà grandi capacità e non la farà sembrare minimamente l'Iris conosciuta, per quanto molto è dipeso dalla sua "recitazione".

    • La modifica va applicata a contatto fisico, se su altri bersagli che non siano Iris.
    - I bersagli devono essere consenzienti o privi di sensi.
    • Possibilità di cambiare totalmente l'aspetto, l'equipaggiamento ed il potere del bersaglio della tecnica.
    - La replica deve essere stata analizzata nella stessa role, oppure scelta tra gli Slot Potere.
    - Per poterla usare dagli Slot Potere si deve avere sia l'Aspetto che il Potere salvati.
    • La replica copia l'Intera Scheda del bersaglio scelto sostituendola a quella di Iris o di chi subisce la tecnica.
    - Le statistiche Base rimangono quelle di Iris o del bersaglio che subisce la tecnica.
    - I rilasci e le tecniche vengono replicate solo con la rispettiva tecnica di copia.
    - Attivando un rilascio in automatico l'aspetto cambia diventando il rispettivo rilascio del bersaglio copiato.
    • Quanto la tecnica è attiva la reiatsu del bersaglio è mascherata.
    - All'attivazione della tecnica si deve effettuare un lancio di dado per Mimetizzazione.
    - Per il Mascheramento, il Valore di Mimetizzazione è considerato aumentato di 5 punti.
    - Se la mimetizzazione risulta superata da una percezione, chi percepisce noterà delle piccole differenze nella reiatsu.
    • La modifica sul bersaglio termina dopo un determinato periodo di tempo in base alla Reiatsu della vittima:
    Modifica Aspetto:

    Reiatsu Utilizzatore -330 Giorni
    Reiatsu Utilizzatore -21 Settimana
    Reiatsu Utilizzatore -11 Giorno
    Reiatsu Utilizzatore +01 Ora
    Reiatsu Utilizzatore +110 Minuti
    Reiatsu Utilizzatore +21 Minuto
    - Tempo massimo della modifica in base alla differenza di Reiatsu



    Ok aggiustato, ho aggiunto anche il fatto che cambia aspetto a seconda del rilascio che era quello che faceva di base la tecnica di copia aspetto o dovrebbe aumentare ad A per quello?
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Hollow
    Posts
    17,291
    Location
    Campagna

    Status
    Offline
    ok, va bene.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Hollow
    Posts
    1,706

    Status
    Anonymous
    Una rapida cosa se no mi sembra tipo incompleta senza rilasci questa tecnica, se aumentassi il consumo ad A potrei copiare anche i rilasci?
    Perchè se no mi sembra che faccia le stesse cose del copia potere con più i talenti, solo che senza rilasci rischia di sballarmi la build dovendo usare i miei.




    Per il resto propongo le tecniche di copia, tanto sono tutte uguali ahah sinceramente presumo siano senza consumo e forse boh... Generiche? Dato che comunque prendono i consumi ecc... della tecnica copiata.

    Personali:

    Técnica de sombra personal N°1
    Requisiti: Potere Personale, Abilità Secondaria, Genio Creativo
    Tipologia: Variabile
    Attributo: Variabile
    Statistica: Variabile
    Consumo: C
    Potenziale: Variabile
    Raggio: Variabile

    Una tecnica molto particolare, che non è offensiva, non è difensiva, semplicemente è quello che il potere in uso offre.
    Infatti Iris può copiare una tecnica del potere che sta utilizzando dopo averlo analizzato.
    Infatti questa particolare tecnica si adatta in tutto e per tutto alla copia, donando la conoscenza alla giovane dai capelli rossi di utilizzarla come se fosse sempre stata sua.

    • Possibilità di copiare la tecnica del potere utilizzato.
    - La Prima tecnica Personale del potere utilizzato viene copiata.
    - Il consumo di questa tecnica è sommato a quello della tecnica copiata.


    Técnica de sombra personal N°2
    Requisiti: Potere Personale, Abilità Secondaria, Genio Creativo
    Tipologia: Variabile
    Attributo: Variabile
    Statistica: Variabile
    Consumo: C
    Potenziale: Variabile
    Raggio: Variabile

    Una tecnica molto particolare, che non è offensiva, non è difensiva, semplicemente è quello che il potere in uso offre.
    Infatti Iris può copiare una tecnica del potere che sta utilizzando dopo averlo analizzato.
    Infatti questa particolare tecnica si adatta in tutto e per tutto alla copia, donando la conoscenza alla giovane dai capelli rossi di utilizzarla come se fosse sempre stata sua.

    • Possibilità di copiare la tecnica del potere utilizzato.
    - La Seconda tecnica Personale del potere utilizzato viene copiata.
    - Il consumo di questa tecnica è sommato a quello della tecnica copiata.


    Técnica de sombra personal N°3
    Requisiti: Potere Personale, Abilità Secondaria, Genio Creativo
    Tipologia: Variabile
    Attributo: Variabile
    Statistica: Variabile
    Consumo: C
    Potenziale: Variabile
    Raggio: Variabile

    Una tecnica molto particolare, che non è offensiva, non è difensiva, semplicemente è quello che il potere in uso offre.
    Infatti Iris può copiare una tecnica del potere che sta utilizzando dopo averlo analizzato.
    Infatti questa particolare tecnica si adatta in tutto e per tutto alla copia, donando la conoscenza alla giovane dai capelli rossi di utilizzarla come se fosse sempre stata sua.

    • Possibilità di copiare la tecnica del potere utilizzato.
    - La Terza tecnica Personale del potere utilizzato viene copiata.
    - Il consumo di questa tecnica è sommato a quello della tecnica copiata.


    Speciali:

    Técnica de sombra especial N°1
    Requisiti: Potere Personale, Abilità Secondaria, Genio Creativo
    Tipologia: Variabile
    Attributo: Variabile
    Statistica: Variabile
    Consumo: C
    Potenziale: Variabile
    Raggio: Variabile

    Una tecnica molto particolare, che non è offensiva, non è difensiva, semplicemente è quello che il potere in uso offre.
    Infatti Iris può copiare una tecnica del potere che sta utilizzando dopo averlo analizzato.
    Infatti questa particolare tecnica si adatta in tutto e per tutto alla copia, donando la conoscenza alla giovane dai capelli rossi di utilizzarla come se fosse sempre stata sua.

    • Possibilità di copiare la tecnica del potere utilizzato.
    - La Prima tecnica Speciale del potere utilizzato viene copiata.
    - Il consumo di questa tecnica è sommato a quello della tecnica copiata.


    Técnica de sombra especial N°2
    Requisiti: Potere Personale, Abilità Secondaria, Genio Creativo
    Tipologia: Variabile
    Attributo: Variabile
    Statistica: Variabile
    Consumo: C
    Potenziale: Variabile
    Raggio: Variabile

    Una tecnica molto particolare, che non è offensiva, non è difensiva, semplicemente è quello che il potere in uso offre.
    Infatti Iris può copiare una tecnica del potere che sta utilizzando dopo averlo analizzato.
    Infatti questa particolare tecnica si adatta in tutto e per tutto alla copia, donando la conoscenza alla giovane dai capelli rossi di utilizzarla come se fosse sempre stata sua.

    • Possibilità di copiare la tecnica del potere utilizzato.
    - La Seconda tecnica Speciale del potere utilizzato viene copiata.
    - Il consumo di questa tecnica è sommato a quello della tecnica copiata.


    Técnica de sombra especial N°3
    Requisiti: Potere Personale, Abilità Secondaria, Genio Creativo
    Tipologia: Variabile
    Attributo: Variabile
    Statistica: Variabile
    Consumo: C
    Potenziale: Variabile
    Raggio: Variabile

    Una tecnica molto particolare, che non è offensiva, non è difensiva, semplicemente è quello che il potere in uso offre.
    Infatti Iris può copiare una tecnica del potere che sta utilizzando dopo averlo analizzato.
    Infatti questa particolare tecnica si adatta in tutto e per tutto alla copia, donando la conoscenza alla giovane dai capelli rossi di utilizzarla come se fosse sempre stata sua.

    • Possibilità di copiare la tecnica del potere utilizzato.
    - La Terza tecnica Speciale del potere utilizzato viene copiata.
    - Il consumo di questa tecnica è sommato a quello della tecnica copiata.


    Avanzate:

    Técnica avanzada de sombras N°1
    Requisiti: Potere Personale, Abilità Secondaria, Genio Creativo
    Tipologia: Variabile
    Attributo: Variabile
    Statistica: Variabile
    Consumo: C
    Potenziale: Variabile
    Raggio: Variabile

    Una tecnica molto particolare, che non è offensiva, non è difensiva, semplicemente è quello che il potere in uso offre.
    Infatti Iris può copiare una tecnica del potere che sta utilizzando dopo averlo analizzato.
    Infatti questa particolare tecnica si adatta in tutto e per tutto alla copia, donando la conoscenza alla giovane dai capelli rossi di utilizzarla come se fosse sempre stata sua.

    • Possibilità di copiare la tecnica del potere utilizzato.
    - La Prima tecnica Avanzate del potere utilizzato viene copiata.
    - Il consumo di questa tecnica è sommato a quello della tecnica copiata.


    Técnica avanzada de sombras N°2
    Requisiti: Potere Personale, Abilità Secondaria, Genio Creativo
    Tipologia: Variabile
    Attributo: Variabile
    Statistica: Variabile
    Consumo: C
    Potenziale: Variabile
    Raggio: Variabile

    Una tecnica molto particolare, che non è offensiva, non è difensiva, semplicemente è quello che il potere in uso offre.
    Infatti Iris può copiare una tecnica del potere che sta utilizzando dopo averlo analizzato.
    Infatti questa particolare tecnica si adatta in tutto e per tutto alla copia, donando la conoscenza alla giovane dai capelli rossi di utilizzarla come se fosse sempre stata sua.

    • Possibilità di copiare la tecnica del potere utilizzato.
    - La Seconda tecnica Avanzate del potere utilizzato viene copiata.
    - Il consumo di questa tecnica è sommato a quello della tecnica copiata.


    Edited by Quebby - 12/8/2022, 00:31
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Hollow
    Posts
    17,291
    Location
    Campagna

    Status
    Offline
    Consumo metti B a tutte. E' un sovrapprezzo che paghi per riprodurre la Tecnica (oltre al costo di attivazione vero e proprio).

    In alternativa metti: C (personali), B (speciali), A (avanzate)

    Comunque alla fine, scherzando scherzando, ti sei fatto la scheda di Aaroniiro :asd:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Hollow
    Posts
    1,706

    Status
    Anonymous
    Mh... ovviamente C,B;A Non è un'opzione fattibile, dato che le avanzate sarebbero ben 160 in più del consumo che dovrebbero avere.

    Consumo B non è un pelo troppo? Sono +30 PE Personali, +40 PE Speciali, +60 PE Avanzate, rispetto alle tecniche normai. Sembra poco ma andrei a pagare quasi come un aumento di consumo di una categoria.
    Non è il doppio però devo anche calcolarci l'attivazione della tecnica del potere ecc... Farlo a consumo C sarebbe troppo basso?




    Per quanto riguarda la tecnica che copia tutto, anche i talenti se aumento il consumo ad A è possibile far copiare anche i rilasci? Più che altro perchè se no cosi mi sballa i punti prendendoli solo a metà ahah
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Hollow
    Posts
    17,291
    Location
    Campagna

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Consumo B non è un pelo troppo? Sono +30 PE Personali, +40 PE Speciali, +60 PE Avanzate, rispetto alle tecniche normai. Sembra poco ma andrei a pagare quasi come un aumento di consumo di una categoria.
    Non è il doppio però devo anche calcolarci l'attivazione della tecnica del potere ecc... Farlo a consumo C sarebbe troppo basso?

    In realtà il problema principale non è neanche questo, quanto il fatto che tu non paghi il mantenimento sulla Tecnica che copia i Poteri.
    Questo "sovrapprezzo" è per via quello, altrimenti anche Consumo C andava bene.


    CITAZIONE
    Per quanto riguarda la tecnica che copia tutto, anche i talenti se aumento il consumo ad A è possibile far copiare anche i rilasci? Più che altro perchè se no cosi mi sballa i punti prendendoli solo a metà ahah

    Copiarli in che modo ? Scrivimi più o meno bene il risultato che vorresti ottenere.
    Comunque di base stiamo mettendo troppe cose "da combattimento" su Tecniche per le quali non si paga il Mantenimento, e sta cosa non va...
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Hollow
    Posts
    1,706

    Status
    Anonymous
    Mh... Quindi se mettessi il copia potere a mantenimento potrei ridurre a C ogni tecnica "copia"? Basterebbe solo quello? Cioè ok avrei aspese anche se non devo combattere ma avere il potere, quindi dettagli ahah

    Però penso che avere un consumo B a mantenimento sicuro è mene che pagare B ogni volta.




    Per quanto riguarda la tecnica che copia sia potere che talenti che aspetto, senza poter copiare i rilasci praticamente copia solo i talenti in più giusto?
    Quindi cosi risulterebbe semi inutile dato che mi sballerebbe tutta la build, per quanto avere i talenti non è male però non mi convince a pieno.
    L'unico modo per copiare i rilasci è proprio fare una tecnica di copia a rilascio? O si potrebbe fare magari aumentando il consumo della tecnica "engaño total"?

    Se non è possibile allora la devo valutare, perchè copiare i talenti è ottimo, ma poi mi ritrovo con metà build mia e metà dei talenti non miei ahah
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Hollow
    Posts
    17,291
    Location
    Campagna

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Mh... Quindi se mettessi il copia potere a mantenimento potrei ridurre a C ogni tecnica "copia"? Basterebbe solo quello? Cioè ok avrei aspese anche se non devo combattere ma avere il potere, quindi dettagli ahah

    Però penso che avere un consumo B a mantenimento sicuro è mene che pagare B ogni volta.

    Se metti il copia potere a mantenimento è apposto.


    CITAZIONE
    Per quanto riguarda la tecnica che copia sia potere che talenti che aspetto, senza poter copiare i rilasci praticamente copia solo i talenti in più giusto?
    Quindi cosi risulterebbe semi inutile dato che mi sballerebbe tutta la build, per quanto avere i talenti non è male però non mi convince a pieno.
    L'unico modo per copiare i rilasci è proprio fare una tecnica di copia a rilascio? O si potrebbe fare magari aumentando il consumo della tecnica "engaño total"?

    No, i Rilasci sono come le Tecniche: 1 Tecnica copia 1 Rilascio ... non puoi includerli in altre tecniche. Al massimo puoi includere la copia dell'ASPETTO del rilascio, ma non il resto.

    E no, non è detto che sia inutile copiare i Talenti: spesso anzi sono proprio quelli a dare forma alla build, quindi se non li copi rischi davvero di trovarti una build sballata quando vai a fare la copia di tutto il resto.
     
    Top
    .
42 replies since 6/8/2022, 17:07   381 views
  Share  
.
Top