Creazione di Mondi - Genesi

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    Potere Personale: Creazione di Mondi - Genesi
    Requisiti:Reiatsu: [1]

    La manipolazione della realtà stessa; La Fullbringer può trasformare le sue fantasie in realtà. Il potere “Creazione di Mondi”, noto anche come “Genesi”, permette alla Fullbringer di creare qualunque materia, sostanza, oggetto ed elemento, manipolando ogni cosa fino al suo livello subatomico. Il suo unico limite è la propria immaginazione. La Fullbringer è capace di modellare a proprio piacimento il mondo che la circonda, persino creare altre dimensioni, nuove realtà, e portali per i nuovi mondi da lei realizzati, in cui può rifugiarsi ed usare per spostarsi in altri luoghi, oltre ad essere capace di manifestarle nella realtà attraverso specifiche tecniche nella sua forma di rilascio finale. La Fullbringer sarebbe altresì capace di creare la vita, persino riportare in vita i morti, ma non fa mai utilizzo di questo splendido dono, nonostante vada contro i propri desideri.

    Stato Dominante | Tutti
    Forma Base: Possibilità di utilizzare Tecniche basate sulla manipolazione della realtà a livello subatomico
    Rilascio Totale: Possibilità di utilizzare Tecniche basate sulla creazione della vita ed inversione della morte
    Rilascio Finale: Possibilità di utilizzare Tecniche basate sulla creazione di dimensioni alternative e portali verso le suddette dimensioni


    Edited by Nekomata - 5/8/2022, 00:31
     
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    Stato Dominante mettici "Tutti"
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    Creazione di Mondi: Manipulatio Materiae, Creatio ex Reali
    Requisiti:Abilità: [Creazione di Mondi – Genesi]
    Tipologia:Generica
    Attributi:Variabile
    Statistica:Intelligenza
    Consumo:Variabile
    Potenziale:Variabile
    Raggio:Variabile

    La Fullbringer, utilizzando il suo potere, è in grado di modellare il mondo che la circonda, alterando la struttura subatomica della materia e persino modificare la realtà a proprio piacimento; può aprire voragini ai piedi dei suoi inseguitori e farli precipitare in una pozza di magma o in un gigantesco frullatore, e far spuntare dal terreno e dalle pareti degli spuntoni e pilastri di qualunque materiale lei desideri, riuscendo a manipolare la loro forma e dimensione, con cui arrecare disturbo e considerevoli danni ai suoi avversari. La Fullbringer può modellare la materia creata, e quella già esistente, in qualsiasi forma desideri, specificando il tipo di materiale, poiché capace di alterare la sua struttura subatomica, riuscendo a ricreare un alimento ed oggetti complessi come della tecnologia, armi, indumenti e persino un intero edificio.


    Questa è la descrizione della prima tecnica, potrebbe andare? Ciò che vorrei è poter creare oggetti semplici, come indumenti, un panino, una fetta di torta, una canna da pesca, un peluche, coperte, cuscini, ombrelli ecc. con un basso consumo: D. Questo mi serve principalmente per creare situazioni diverse nelle role, non hanno un uso in combattimento.
    Invece vorrei poter creare armi di varia tipologia con un consumo C; dovrebbe esserne in grado, se può creare qualunque cosa, dovrebbe riuscire a creare anche delle armi.
    Poi, sempre a consumo C, vorrei che potesse rimodellare il mondo che la circonda, come da descrizione, considerando che la tecnica si basa sempre sul creare e dare una nuova forma alla materia. In questo modo avrei una forma di utilizzare il potere anche per scopi offensivi sin da subito.
    Non so fino a quanto potrei spingermi con una singola tecnica, quindi mi affido a te!

    Se hai altre idee, mi piacerebbe conoscerle!

    Edited by Nekomata - 5/8/2022, 09:03
     
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    Allora... lo so che non è una Tecnica pensata proprio per il combattimento, comunque devo farti valere lo stesso malus che ho dato a KaraBa per la sua Tecnica che crea Armi. Ossia un Probabilità di Successo: -2 nella fase in cui crei l'oggetto.

    Questo perché le Tecniche sono azioni SPECIALIZZATE: se vuoi qualcosa che faccia tante cose diverse, la stai rendendo sempre più generica e meno specializzata, quindi bisogna metterci qualche malus perché non può e non deve essere allo stesso livello di altre tecniche che invece sono più specifiche.


    CONSUMO: sul Consumo direi di regolarci in base a 2 fattori.

    1) DIMENSIONI dell'Oggetto, sicuramente: più è grande (inteso come massa) più energia richiede.

    2) COMPLESSITA' dell'Oggetto, cose Tecnologiche o con meccanismi interni (armi da fuoco) richiedono ovviamente uno sforzo maggiore per essere realizzate, rispetto a cose semplici come le Armi da Mischia.


    Quindi direi che per le dimensioni possiamo fare così:
    Consumo: D - Oggetti piccolissimi (come una palla da tennis)
    Consumo: C - Oggetti piccoli (come una spada)
    Consumo: B - Oggetti medi (dimenioni umane)
    Consumo: A - Oggetti grandi (macchine, camion)
    Consumo: S - Oggetti enormi (case, palazzi)

    Quanto alla complessità, diciamo semplicemente che se l'oggetto è anche complesso, il Consumo aumenta di 1 categoria.


    Sui requisiti, sicuramente scala su INT. Per i numeri vedi Abilità e Tecniche -> Regolamento Tecniche -> Requisiti.


    Potenziale invece non mettere nulla.
     
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    Capito. Ho giusto alcune domande:

    - Come descritto nella tecnica, è possibile rimodellare il mondo circostante (quindi modificare l'ambiente), quindi potrebbe anche far spuntare dal terreno una sega circolare per tagliuzzare l'avversario, come potrebbe far apparire sopra la sua testa una lancia per infilzarlo, oppure colpirlo con un pilastro. Questi arrecano danno? Se sì, quanti? Usano il potenziale e gli effetti secondari delle armi del listino? Usando il potere in questo modo, ottiene comunque il -2 nella Fase in cui l'ambiente è rimodellato per infliggere danno?

    - Sarebbe possibile bloccare un attacco creando uno scudo di metallo? Quale potenziale avrebbe?

    Il potere, come hai affermato anche tu, non è particolarmente adatto per attaccare e nemmeno per proteggersi, ma non voglio scartare nessuna possibilità, almeno ai primi livelli di Reiatsu...

    - I vestiti sono considerati oggetti piccoli o medi?
     
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    - Come descritto nella tecnica, è possibile rimodellare il mondo circostante (quindi modificare l'ambiente), quindi potrebbe anche far spuntare dal terreno una sega circolare per tagliuzzare l'avversario, come potrebbe far apparire sopra la sua testa una lancia per infilzarlo, oppure colpirlo con un pilastro. Questi arrecano danno? Se sì, quanti? Usano il potenziale e gli effetti secondari delle armi del listino? Usando il potere in questo modo, ottiene comunque il -2 nella Fase in cui l'ambiente è rimodellato per infliggere danno?

    Su questa cosa qui ti consiglio di farti una Tecnica a parte.
    Questa usala solo per la creazione generica.
    Anche perché avresti dei problemi a definire un RAGGIO OTTIMALE con la Tecnica attuale.



    CITAZIONE
    - Sarebbe possibile bloccare un attacco creando uno scudo di metallo? Quale potenziale avrebbe?

    No, perché per quanto riguarda le cose con un Potenziale puoi creare solo cose che stanno nella lista equipaggiamenti o di cui conosci la "ricetta" (genio creativo). Problema che per altro vale anche per il punto di sopra.

    Anche in questo caso ti consiglio di procedere con una Tecnica a parte.



    CITAZIONE
    - I vestiti sono considerati oggetti piccoli o medi?

    Medi (dimensioni umane), se crei un intero set (maglia, pantaloni, ecc...)
    Piccoli se crei un singolo abito.
     
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    Creazione di Mondi: Manipulatio Materiae, Creatio ex Reali
    Requisiti:Abilità: [Creazione di Mondi – Genesi]
    Tipologia:Generica
    Attributi:Variabile
    Statistica:Intelligenza
    Consumo:Variabile
    Raggio:Variabile

    La Fullbringer, utilizzando il suo potere, è in grado di modellare il mondo che la circonda, alterando la struttura subatomica della materia e persino modificare la realtà a proprio piacimento; può modellare la materia creata, e quella già esistente, in qualsiasi forma desideri, specificando il tipo di materiale, poiché capace di alterare la sua struttura subatomica, riuscendo a ricreare un alimento ed oggetti complessi come della tecnologia, armi, indumenti e persino un intero edificio.

    Il Consumo della Tecnica varia in base alla grandezza ed alla tipologia dell'oggetto creato:
    -Consumo: DRequisiti: Intelligenza: [1]Possibilità di creare oggetti piccolissimi; es. pallina da tennis o alimenti e bevande.
    -Consumo: CRequisiti: Intelligenza: [3]Possibilità di creare oggetti piccoli; es. spada o set di oggetti piccolissimi: servizio da tè; armi da lancio (x5).
    -Consumo: BRequisiti: Intelligenza: [6]Possibilità di creare oggetti di media grandezza; es. dimensioni umane o set di oggetti piccoli: abbigliamento completo.
    -Consumo: ARequisiti: Intelligenza: [10]Possibilità di creare oggetti grandi; es. veicoli: macchine, camion e velivoli o arredamento completo di una stanza.
    -Consumo: SRequisiti: Intelligenza: [15]Possibilità di creare oggetti enormi; es. strutture: case e palazzi, aeroplani e navi.
    La creazione di oggetti complessi come Tecnologia e Armi da Fuoco aumentano il consumo di una categoria.
    La Fullbringer ottiene Probabilità di Successo: -2 nella fase di attivazione della tecnica.
    Le armi create ottengono le caratteristiche delle armi descritte nella Lista Equipaggiamenti e delle armi di cui si conoscono le caratteristiche (necessita di un documento che descriva il processo di realizzazione; ottenibile con il Talento: "Genio Creativo").
    La Tecnica ottiene i bonus derivati dal potere personale.


    Ho rimosso dalla descrizione parte della modellazione dell'ambiente per attaccare ed ho aggiunto una descrizione in più su ciò che posso creare basandomi su quanto hai scritto. Ho anche aggiunto che la tecnica ottiene i bonus derivati dal potere personale, dato che ho intenzione di potenziare il potere personale in futuro con il Talento: Rilascio Superiore. Va bene?
     
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    Tutto apposto, tranne questa parte ...
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    La Tecnica ottiene i bonus derivati dal potere personale.

    Cioè, se vuoi lasciarcela va anche bene, ma il tuo potere personale non da bonus ...

    Per il resto è APPROVATA
     
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    Sì, lo so, ma non vorrei dover ricorrere ad un cambio scheda per aggiungere i bonus del Rilascio Superiore...

    Comunque grazie per il tuo tempo Jin, inizio a compilare la scheda!
     
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    no prob.

    comunque per modificare le TECNICHE (eccetto i Rilasci) non serve il Cambio Scheda.
     
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