Modifiche sottoposto Ryo Tokuma

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Invincible

    Group
    Shinigami
    Posts
    1,432

    Status
    Anonymous
    È il momento di aggiornare pure le tecniche ed i talenti di Ryo prima di concentrarmi unicamente sulle Quest, ecco qui sotto la maggior parte della roba, il resto lo mando una volta approvate queste che se no me incasino:

    Le modifiche sulle tecniche già esistenti le ho evidenziate in verde.

    Per quanto riguarda l'abilità secondaria, la tecnica procederò a proporla in seguito, anche se premetto che non ho ancora ben in mente come buttarla giù, l'unica cosa che mi viene in mente è che oltre alla possibilità di includere chi tocca l'utilizzatore, possa essere un'evoluzione del Kyokkō visto che per usarla in modo specifico devo farmi il talento e poi farci la tecnica al posto del comune Kido, oltre il fatto che proviene da un potere su misura per fare ciò.

    Talenti:

    Rilascio Superiore
    Requisiti:Reiatsu: [9]

    Chi possiede questo Talento è in grado di aggiungere un ulteriore potere alla propria Tecnica di Rilascio Totale. Che si tratti di un ulteriore potenziamento fisico o di una capacità aggiuntiva, questo potere non può che essere compatibile con quella che è l'Abilità Principale del Personaggio. Questo Potere aggiuntivo viene ulteriormente potenziato quando si passa allo stadio di Rilascio Finale.

    Attraverso il suo costante utilizzo, e ad una maggior conoscenza e consapevolezza del potere dell'energia divina, Ryo è riuscito ad incrementare il potere di base di tale energia aumentando di fatto il suo potere distruttivo, che ad ogni rilascio diventa sempre più potente e devastante.

    Tale Potere Personale si sviluppa di pari passo con quello originale del Personaggio.
    Rilascio Totale: Il Potenziale delle Tecniche basate sul Potere aumenta di 2 modificatori.
    Rilascio Finale: Il Potenziale delle Tecniche basate sul Potere aumenta di 3 modificatori.


    Abilità Secondaria
    Requisiti:Reiatsu: [6]

    La proprietà dell'energia divina di Ryo oltre a quella purificatrice e quindi specializzata nel combattimento, ha sviluppato grazie alla sua particolare forma la capacità di assorbimento e rifrazione della luce di cui è composta. In tal modo l'utilizzatore della Zanpakuto e chiunque abbia un contatto diretto con lui nel momento dell'attivazione della tecnica viene ricoperto interamente da uno strato di energia divina che riflettendo la luce permette di poter diventare invisibili e nascondere la propria presenza spirituale.

    Capacità di usare Tecniche basate sulla mimetizzazione Fisica e Spirituale di se stesso e di chi viene in contatto con lui.
    - La Statistica Costituzione riceve 1 Punto Bonus.


    Modifica Tecnica Personale:

    Ten'nokabe
    Requisiti:Potere Personale, Specializzazione Kido
    Tipologia:Difensiva, Difesa ad Area, Bruciatura
    Attributi:Instabile
    Statistica:Intelligenza
    Consumo:B
    Potenziale:A
    Raggio:Corto (Corto)

    La Zanpakutō rilascia una vasta quantità di energia divina davanti a se, atta a formare un'enorme barriera che protegge l'utilizzatore e purifica gli attacchi in arrivo, di fatto polverizzandoli. Tramite un consumo maggiore, l'energia divina oltre a coprire la zona davanti a Ryo, si estende ulteriormente fino a formare una barriera circolare a 360° che si chiude qualche metro sopra la testa dell'utilizzatore, in modo da proteggersi in maniera efficiente. Nel caso di contatto fisico con tale barriera, verrà purificata la parte del corpo a contatto e ciò provocherà un ustione istantanea.

    • Possibilità di trasformare questa tecnica in una Difesa ad Area Totale:
    - Il Consumo aumenta di 1 Categoria.
    - Il Potenziale aumenta di 2 modificatori.


    Modifica Tecnica Speciale:

    Seinaru Honō
    Requisiti:Potere Personale
    Tipologia:Offensiva, Attacco ad Area, Bruciatura
    Attributi:Proiettile, Volatile
    Statistica:Intelligenza
    Consumo:B
    Potenziale:A
    Raggio:Medio-Corto (Medio)

    Uno degli attacchi più potenti di Ryo, ma allo stesso tempo utilizzabile senza un importante dispendio di energia, il che la rende una tecnica tanto versatile quanto pericolosa. Lo Shinigami allunga la spada con la mano e scatena un'immensa fiammata di energia divina nell'area davanti a se, purificando ed incenerendo tutto ciò che si trova sul suo cammino.

    • Probabilità di Colpire +2


    Nuova Tecnica Speciale:

    Jiko Keihatsu
    Requisiti:
    Tipologia:Supporto
    Attributi:Potenziamento Spirituale
    Statistica:
    Consumo:C
    Potenziale:
    Raggio:

    Sfruttando parte della propria energia, Ryo è in grado di incrementare il flusso di energia divina utilizzata nelle proprie tecniche, aumentando di fatto la potenza delle tecniche usate.

    • Questa Tecnica aumenta il potenziale delle Tecniche basate sul Potere Personale:
    - Consumo C: +2 Modificatori


    Edited by Omega Z - 27/7/2022, 20:58
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Hollow
    Posts
    17,291
    Location
    Campagna

    Status
    Offline
    AB. SECONDARIA:
    CITAZIONE
    Capacità di rendere invisibile e nascondere la presenza spirituale dell'utilizzatore e di chiunque abbia un contatto diretto con lui.

    Cambiala con

    CITAZIONE
    Capacità di usare Tecniche basate sulla mimetizzazione Fisica e Spirituale di se stesso e di chi viene in contatto con lui.

    Ma in realtà sarebbe meglio se fossi ancora più specifico, spiegando il TRAMITE (per esempio l'uso di Barriere Spirituali o cose simili).


    Il resto è tutto in ordine.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Invincible

    Group
    Shinigami
    Posts
    1,432

    Status
    Anonymous
    Okay perfetto, per la descrizione dell'abilità secondaria ho aggiunto qualcosina, ma nella tecnica metto una descrizione più precisa di come avviene la mimetizzazione.

    Allora mi mancano solo ste 2 tecniche ed ho finito pure con Ryo.

    Per la tecnica di Invisibilità non ho idea di quali possano essere i bonus rispetto al Kyokkō, potrei pure aumentare il consumo a B per aumentare i bonus in realtà, solo che non avendo idea lascio a te al posto di inventare numeri a caso.

    Nuova Tecnica Personale:

    Kagayaku Fukashi
    Requisiti:Abilità Secondaria
    Tipologia:Generica
    Attributi:
    Statistica:Intelligenza
    Consumo:C
    Potenziale:
    Raggio:Corto (Corto)

    La Zanpakutō sfrutta la proprietà dell'energia divina per ricoprire l'utilizzatore e chiunque sia a contatto con lui di uno strato di energia divina in grado di assorbire e riflettere la luce in maniera da mimetizzarsi fisicamente e spiritualmente diventando invisibili. Con una velocità istantanea difficile persino da intravedere, tale strato di energia si adagia su tutto il corpo come una seconda pelle permettendo la naturale mobilità e generando immediatamente la condizione di invisibilità fino a che la tecnica non viene sciolta, a quel punto il corpo tornerà dal nulla visibile fisicamente e spiritualmente.

    • L'Utilizzatore e chiunque sia a contatto con lui è considerato Mimetizzato.
    • L'Utilizzatore ottiene un bonus al Valore di Mimetizzazione pari a ? per ogni ? livelli della statistica Intelligenza.


    Nuova Tecnica Speciale:

    Saikō no Ten'nokabe
    Requisiti:Potere Personale, Specializzazione Kido
    Tipologia:Difensiva, Difesa ad Area Totale, Bruciatura
    Attributi:Instabile
    Statistica:Intelligenza
    Consumo:B
    Potenziale:A
    Raggio:Corto (Corto)

    Evoluzione del Ten'nokabe, in cui la Zanpakutō rilascia sempre una vasta quantità di energia divina davanti a se con lo scopo di purificare gli attacchi in arrivo, di fatto polverizzandoli, tuttavia l'energia divina viene rilasciata con più rapidità e violenza, inoltre l'enorme barriera generata non si estende unicamente davanti all'utilizzatore ma pure attorno divenendo una difesa inespugnabile.

    • Probabilità di Difendere +2
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Hollow
    Posts
    17,291
    Location
    Campagna

    Status
    Offline
    Non lo so proprio, fai tu una proposta per il rapporto CONSUMO/BONUS e la valutiamo.
    Secondo me, essendo a Consumo C, potresti anche non metterci alcun bonus a mimetizzazione e dire solo che la mimetizzazione scala ESCLUSIVAMENTE su Int (invece di Int e Dex - se magari lo preferisci).
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Invincible

    Group
    Shinigami
    Posts
    1,432

    Status
    Anonymous
    Oky va bene, allora butto giù la proposta basandomi anche sul Kyokkō, alla fine ho messo un valore leggermente superiore al suo e basta, per la mimetizzazione preferisco che scala su Int e Dex visto che il pg ha più Dex che Int con i punti bonus quindi lascio così, al massimo farei che scatta solo su Dex sia per quello che per il bonus al Valore di Mimetizzazione xD

    Kagayaku Fukashi
    Requisiti:Abilità Secondaria
    Tipologia:Generica
    Attributi:
    Statistica:Intelligenza/Destrezza
    Consumo:C
    Potenziale:
    Raggio:Corto (Corto)

    La Zanpakutō sfrutta la proprietà dell'energia divina per ricoprire l'utilizzatore e chiunque sia a contatto con lui di uno strato di energia divina in grado di assorbire e riflettere la luce in maniera da mimetizzarsi fisicamente e spiritualmente diventando invisibili. Con una velocità istantanea difficile persino da intravedere, tale strato di energia si adagia su tutto il corpo come una seconda pelle permettendo la naturale mobilità e generando immediatamente la condizione di invisibilità fino a che la tecnica non viene sciolta, a quel punto il corpo tornerà dal nulla visibile fisicamente e spiritualmente.

    • L'Utilizzatore e chiunque sia a contatto con lui è considerato Mimetizzato.
    • L'Utilizzatore ottiene un bonus al Valore di Mimetizzazione pari a 1 per ogni 4 livelli della statistica Intelligenza.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Hollow
    Posts
    17,291
    Location
    Campagna

    Status
    Offline
    Ehh ma per farla solo su Dex dovrebbe essere un potere diverso e più fisico, tipo che so ... un Mimetismo da camaleonte sarebbe su Dex, qualcosa che invece sfrutta l'energia o Int o Int/Dex.

    Comunque diciamo che per ora va bene, se poi ci accorgiamo che è OP, in futuro vediamo di ridimensionarla un pò. Purtroppo le meccaniche di Mimetizzazione e Percezione sono poco usate e quindi non abbiamo molti feedback dal GdR per migliorarle. Quindi SI, cominciate a usarle e fateci sapere cosa hanno che non va e come le migliorereste.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Invincible

    Group
    Shinigami
    Posts
    1,432

    Status
    Anonymous
    Okay perfetto, allora la testerò per un po' di utilizzi e al massimo vi farò sapere.

    Visto che è tutto approvato procedo a modificare la scheda di Ryo, qui si può chiudere :ok:
     
    Top
    .
6 replies since 27/7/2022, 15:27   74 views
  Share  
.
Top