Grande Prigione Sotterranea Centrale

Shin'ōchikadaikangoku

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,243
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    La Central Great Underground Prison è composta da otto livelli, in cui il Central 46 decide quale criminale Shinigami sarebbe stato confinato, a seconda della gravità dei suoi crimini. [1] [2] Il carcere si trova sotto la caserma della Prima Divisione .

    Livelli conosciuti
    3° livello: Shugo
    Shugo (衆合, Samghata ) è il terzo livello della prigione sotterranea ed è riservato a coloro che usavano le tecniche Kidō proibite. Tessai Tsukabishi doveva essere condannato all'ergastolo in questo livello per aver usato gli incantesimi proibiti Kidō Jikanteishi e Kūkanten'i .

    8° livello: Muken
    Muken (無間, Avici ) è l'ottavo e ultimo livello della prigione sotterranea. Sōsuke Aizen è stato condannato a 18.800 anni in questo livello per alti atti di tradimento e una lunga lista di altri crimini. Il suo sfogo durante il processo ha portato la condanna a 20.000 anni.

    Muken è uno spazio vuoto completamente isolato dal mondo esterno, a parte la torre principale che funge da ingresso e uscita. Il regno si estende all'infinito. In circostanze normali, ai non criminali non è consentito l'ingresso, ma Retsu Unohana è riuscito a ottenere il permesso dal Capitano-Comandante Shunsui Kyōraku di utilizzare il luogo come campo di battaglia per addestrare Kenpachi Zaraki a Zanjutsu . Muken è riservato ai criminali il cui cuore non può essere fermato in alcun modo dai carnefici (cioè quelli che sono immortali).

    Quando Kyōraku andò a visitare Aizen per chiedere la sua assistenza contro il Wandenreich , aveva la chiave del Muken sigillata nel suo petto. Se fosse stato ucciso, le porte del mondo esterno sarebbero state sigillate, impedendo la fuga di Aizen. Aizen stesso è legato da sigilli sotto forma di cinghie nere, che potrebbero essere aperte da 19 fori a terra; Kyōraku è stato autorizzato a utilizzare fino a tre chiavi.

    riferimento:
    CITAZIONE
    Manga Bleach ; Capitolo -97, pagina 10
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Hollow
    Posts
    17,291
    Location
    Campagna

    Status
    Offline
    In quel capitolo se non ricordo male, si vede solo la visita di Ywach ad Aizen prima che Kyoraku lo liberasse dal Muken.
    Apparentemente il Muken (da quel poco che si capisce dalle scan) è una sorta di spazio vuoto senza dettagli. Penso dovremo aspettare l'anime per capirci di più.

    Poi Aizen era anche un caso particolare, essendo l'essere più potente con cui la Soul Society aveva dovuto avere a che fare (escluso forse Ywach) ed per di più era anche immortale, quindi nel suo caso sono state prese misure eccezionali. Non credo che tutti quelli rinchiusi nel Muken siano così.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,243
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    A quel che ho capito il muken è solo x gli immortali (anche alcuni esperti di arti marziali arrivano ad esserlo)
     
    Top
    .
2 replies since 5/5/2022, 09:07   39 views
  Share  
.
Top