Nuovo Oggetto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Hollow
    Posts
    1,197

    Status
    Anonymous
    Salve, vorrei proporre questo oggetto.

    Stabilizzatore
    Requisiti:Capacità di volo
    Tipologia:Generici
    Peso/Ingombro:????
    Ingredienti:????
    Post:????


    All'apparenza una normale cintura, essa è in grado di adattare il proprio peso agli spostamenti della Reishi presente nelle ali del possessore, reagendo ai cambiamenti repentini di equilibrio e alle manovre più rapide. Tale oggetto serve a migliorare la manovrabilità nel volo radente, seppur la sua utilità sia comunque limitata in caso di spazi eccessivamente ristretti.

    Se l'utilizzatore è dotato di ali, la penalità alla Destrezza della corrispettiva abilità di Razza è annullata finché si trova a meno di 10 metri dal suolo.
    -Tale bonus non si applica negli spazi angusti, se larghi meno di X metri



    L'ho pensato ispirandomi al mantello Tentoken che si vede nella serie. Dovrebbe essere possibile creare una variante del genere. Tuttavia, laddove quello permette direttamente di volare senza alcun malus (almeno così si direbbe quando Ichigo combatte), questo si limita semplicemente ad agire sugli individui che già possiedono una capacità di volo naturale. Quindi non si applicherebbe alle tecniche come Passi nel Vuoto. La questione degli spazi angusti non può essere comunque annullata: ci sono casi in cui i stanze e/o corridoi potrebbero essere troppo piccoli per diminuire i malus.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Shinigami
    Posts
    6,994
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    cavoli gran bell'oggetto.
    Quanto hai materiali per me andrebbero questi:
    Un mantello(penso si possa usare Mantello Occulta-Reiatsu nel negozio di Urahara)
    numero di Campioni X di specifica razza in base a chi usa il mantello.
    -ossia se usi campioni hollow questo mantello sarà accessibile hai soli hollow, arrancar e così via.
    il peso direi 2 basandomi sempre sul Mantello Occulta-Reiatsu
    post: direi 3

    quanto al malus:
    - Tale bonus non si applica negli spazi angusti, se larghi meno di X metri
    x metri è più un fattore descrittivo nella role, comunque se vogliamo dare dei metri direi 10 metri.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Hollow
    Posts
    17,291
    Location
    Campagna

    Status
    Offline
    Allora: cominciamo col dire che quell'oggetto li è un oggetto LEGGENDARIO, la cui replica non è possibile al momento.

    In secondo luogo, questo oggetto è sicuramente troppo conveniente: ti toglie un grosso malus, forse l'unico di un'abilità già molto forte, e tutto questo a costo 0.

    Infine, il concetto di fondo è sbagliato: quel malus non è dovuto a una mancanza di stabilità.
    Il concetto di fondo è che le creature volanti hanno come spazio "naturale" il cielo, ma risultano notevolmente impacciate a terra, e non perché gli manca la stabilità, ma proprio perché sono abituate a combattere in aria.

    E del resto la cosa si vede proprio nell'anime, quando Kira combatte contro una Fracciòn di Baraggan: quando gli impedisce di volare, perché gli appesantisce le ali, quello non riesce a fare più nulla.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Hollow
    Posts
    1,197

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    cavoli gran bell'oggetto.

    💙

    Per Jin:
    Io penso che quello fosse più dovuto al fatto di trovarsi un peso piuttosto grosso che al volo in sé, Jin. Del resto, la spada di Kira applica un enorme peso sui propri nemici :asd:

    Al difuori di questo esempio, che si può anche tenere... Può essere giusto che gli spazi angusti diano fastidio, oppure che quando é a terra la persona si trovi male. Ma non credo mi giustifichi che, quando essa si trovi entro i 10 metri da terra egli sia improvvisamente impacciato. Anzi, lo trovo un pochetto insensato... A livello di realismo, non penso che quando una creatura voli in picchiata o abbia un volo radente, in quello spazio di 10 metri da terra sia svantaggiata all'improvviso! La cosa cambierebbe se fosse in questa condizione qualora si trovasse esattamente al suolo.

    Sulla forza del volo mi esprimo poco: siamo in un GDR dove evolvendosi, siamo giunti a cose come le modalità alternative alle mosse, avatar, giganti e colossi che spesso ovviano al problema del volo e del raggio da parte di chi sta a terra. Ciò viene incontro alla necessità di crearsi tecniche a raggi appositi per contrastare il potere di chi sta volando. Di fondo, non è che sia una capacità che si scelgano poi così tanti, a meno che non sia per flavour. Penso che siamo in... 2 su 11 Hollow ad averlo?

    Inoltre, come ho scritto, non si tratta di replicare un oggetto, ma di prendere come esempio la cosa per dire: nell'ambientazione esiste una cosa che fa così (in realtà dà un volo gratis senza malus, quindi è ovviamente migliore). Ma, pur essendo un artefatto, è un modo per dire che si può giustificare la creazione di oggetti/surrogati che avvantaggino il volo (che surrogato nemmeno è: agisce solo per migliorare chi ha il volo naturale), non che dia la medesima capacità.

    Secondo te sarebbe fattibile se anziché annullare DIMINUISSE un po'il malus? Tipo di 2 o 1?

    Edited by KaraBa - 18/2/2022, 13:43
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Hollow
    Posts
    17,291
    Location
    Campagna

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Al difuori di questo esempio, che si può anche tenere... Può essere giusto che gli spazi angusti diano fastidio, oppure che quando é a terra la persona si trovi male. Ma non mi giustifica che quando essa si trovi a entro i 10 metri da terra egli sia impacciato. Anzi, lo trovo un pochetto insensato... A livello di realismo, non penso che quando una creatura voli in picchiata o abbia un volo radente, in quello spazio di 10 metri da terra sia svantaggiata all'improvviso!

    Eh, qui hai ragione, ma capisci pure che se non ci mettevo quel malus sta cosa era abusabilissima.
    Già parliamo di un'abilità che, per chi combatte a distanza, è una manna: ti permette di stare lontano dall'avversario, in un luogo in cui è lui a essere svantaggiato, senza doverti avvicinare.

    La cosa dei 10 metri è l'unico reale malus che ha, e viene triggerata solo quando si viene scagliati o attirati al suolo. Se permettessimo a un OGGETTO (che non occupa slot in scheda, che può essere prodotto in massa) di annullare il malus, allora quell'Abilità non sarebbe più opzionale, ma obbligatoria.

    Chiunque se la prenderebbe, anche io (che non me ne frega niente di combattere in aria) tanto poi mi faccio fare questo oggetto e combatto bene anche al suolo. Mi capisci ?



    CITAZIONE
    Io penso che quello fosse più dovuto al fatto di trovarsi un peso piuttosto grosso che al volo in sé, Jin. Del resto, la spada di Kira applica un enorme peso sui propri nemici

    Vero, ma Kira lo dice espressamente che "quando un uccello non può volare, è condannato". Ovviamente so che è anche l'appesantimento della sua spada ad averlo tenuto fermo, ma sicuramente c'è anche un fattore "io ho sempre combattuto in cielo, ho ali forti ma gambe deboli".

    Ma poi ti basta immaginare la realtà: tutti gli animali che volano, quando non possono volare, sono indifesi. A terra sono sempre impacciati.


    CITAZIONE
    Secondo te sarebbe fattibile se anziché annullare DIMINUISSE un po'il malus? Tipo di 2 o 1?

    E' sempre una bella concessione, ma con una riduzione malus di 1 potrei anche starci.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Hollow
    Posts
    1,197

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (:JIN: @ 18/2/2022, 13:51) 
    Eh, qui hai ragione, ma capisci pure che se non ci mettevo quel malus sta cosa era abusabilissima.
    Già parliamo di un'abilità che, per chi combatte a distanza, è una manna: ti permette di stare lontano dall'avversario, in un luogo in cui è lui a essere svantaggiato, senza doverti avvicinare.

    La cosa dei 10 metri è l'unico reale malus che ha, e viene triggerata solo quando si viene scagliati o attirati al suolo. Se permettessimo a un OGGETTO (che non occupa slot in scheda, che può essere prodotto in massa) di annullare il malus, allora quell'Abilità non sarebbe più opzionale, ma obbligatoria.

    Chiunque se la prenderebbe, anche io (che non me ne frega niente di combattere in aria) tanto poi mi faccio fare questo oggetto e combatto bene anche al suolo. Mi capisci ?

    Sarei stato sicuramente d'accordo mesi e mesi fa... Però ad oggi no, mi dispiace. .-."
    Il discorso valeva sicuramente quando ancora avevamo il GDR in fase embrionale: il volo era una manna enorme per chi combatteva a distanza, ma con il tempo si è evoluto e le contromisure ad oggi esistono e sono molte, come detto su. Però non è di questo che stiamo parlando: casomai se ne potrà parlare in staff! v.v

    Tornando al discorso principale

    CITAZIONE
    Vero, ma Kira lo dice espressamente che "quando un uccello non può volare, è condannato". Ovviamente so che è anche l'appesantimento della sua spada ad averlo tenuto fermo, ma sicuramente c'è anche un fattore "io ho sempre combattuto in cielo, ho ali forti ma gambe deboli".

    Oddio, io l'ho sempre vista un po'come la classica "frase sborona di Kubo" ahahah. E comunque certo, si tratta comunque sempre di "non poter volare", ma si torna al discorso di prima e dei 10 metri. .-."

    CITAZIONE
    E' sempre una bella concessione, ma con una riduzione malus di 1 potrei anche starci.

    Mh... k, allora...

    Stabilizzatore
    Requisiti:Capacità di volo
    Tipologia:Generici
    Peso/Ingombro:????
    Ingredienti:????
    Post:????


    All'apparenza una normale cintura, essa è in grado di adattare il proprio peso agli spostamenti della Reishi presente nelle ali del possessore, reagendo ai cambiamenti repentini di equilibrio e alle manovre più rapide. Tale oggetto serve a migliorare la manovrabilità nel volo radente, seppur la sua utilità sia comunque limitata in caso di spazi eccessivamente ristretti.

    Se l'utilizzatore è dotato di ali, la penalità alla Destrezza della corrispettiva abilità di Razza è diminuita di 1 finché si trova a meno di 10 metri dal suolo.
    -Tale riduzione non si applica negli spazi angusti, se larghi meno di 10 metri
    Gli effetti di più Stabilizzatori non si cumulano tra loro



    Per quanto riguarda il numero di post e i componenti?
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Hollow
    Posts
    17,291
    Location
    Campagna

    Status
    Offline
    Non ne ho proprio idea, tu che ci metteresti ?


    CITAZIONE
    Tale bonus riduzione non si applica negli spazi angusti, se larghi meno di 10 metri

    E poi potrebbe essere il caso di aggiungerci un puntino, che in realtà è abbastanza scontato, ma potrebbe essere cosa buona specificarlo, ossia che "gli effetti di più Stabilizzatori non si sommano".
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Hollow
    Posts
    1,197

    Status
    Anonymous
    Ah beh quello certo!

    Come componenti, secondo me ha ragione ciò che dice Natsu.

    Si potrebbe fare Kit Fabbricazione, un oggetto come il Mantello Occulta Reiatsu o Armatura leggera minima e poi 1 campione di uno della razza per cui si vuole fare tale oggetto, in modo che si adegui alla Reishi della razza del PG!

    Intanto modificato: ho messo anche il trafiletto per sicurezza.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Hollow
    Posts
    17,291
    Location
    Campagna

    Status
    Offline
    Si, mi sta bene.
    Numero di post: diciamo 4 ?
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Hollow
    Posts
    1,197

    Status
    Anonymous
    Perfetto, riporto di nuovo qui

    Stabilizzatore
    Requisiti:Capacità di volo
    Tipologia:Equipaggiamento
    Peso:3
    Ingredienti:Kit Fabbricazione, Armatura Leggera Minima, 1 Campione della razza per cui costruire l'oggetto
    Post:4


    All'apparenza una normale cintura, essa è in grado di adattare il proprio peso agli spostamenti della Reishi presente nelle ali del possessore, reagendo ai cambiamenti repentini di equilibrio e alle manovre più rapide. Tale oggetto serve a migliorare la manovrabilità nel volo radente, seppur la sua utilità sia comunque limitata in caso di spazi eccessivamente ristretti.

    Se l'utilizzatore è dotato di ali, la penalità alla Destrezza della corrispettiva abilità di Razza è diminuita di 1 finché si trova a meno di 10 metri dal suolo.
    -Tale riduzione non si applica negli spazi angusti, se larghi meno di 10 metri
    Gli effetti di più Stabilizzatori non si cumulano tra loro

     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Hollow
    Posts
    17,291
    Location
    Campagna

    Status
    Offline
    APPROVATO
     
    Top
    .
10 replies since 18/2/2022, 11:16   148 views
  Share  
.
Top