[Sottoposto] Kiara

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Hollow
    Posts
    1,197

    Status
    Anonymous
    No, Jin.
    Io sto facendo l'esempio in cui si propone di mettere potenziale B, consumo A senza il minimo modo di migliorarlo, senza stack Estasi.
    Togli quei 15 punti e l'unica differenza tra la liberazione base e la mia tecnica è 4.
    Ed è una tecnica speciale.

    CITAZIONE
    Eh, e così già è più accettabile rispetto al rapporto 1:1 ... ma comunque, perché dovresti avere sta cosa aggratis ? Se la vuoi, devi pagarla con modificatori.

    Io capisco se si trattasse di una personale, ma una costrizione generica che non fa muovere gli arti e da malus -3 ad una stat parte da consumo B e potenziale C++ (prendo il kido Shitotsu Sansen che è una costrizione normale, perché PG con costrizioni illusorie de facto non ne abbiamo nel GDR).
    Ma qui si tratta di una speciale che fa solo 1 ordine detto al momento (perché darne di più, comunque, significa rendere la tecnica molto più debole) e si parla di Consumo A e Potenziale B. Non è il consumo in sé a darmi il problema... E'il consumo rapportato al potenziale di una speciale, capito? Poi forse mi sbaglio.

    In generale, è possibile anche fare come hai suggerito con il potere personale. Solo che, a questo punto, credo che dovrei cambiare Amithaba Amidhala: non so se si possa applicare un effetto di rimozione stack per aumentare il danno se poi, nel potere personale, il loro effetto è potenziare le costrizioni.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Hollow
    Posts
    17,291
    Location
    Campagna

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    In generale, è possibile anche fare come hai suggerito con il potere personale. Solo che, a questo punto, credo che dovrei cambiare Amithaba Amidhala: non so se si possa applicare un effetto di rimozione stack per aumentare il danno se poi, nel potere personale, il loro effetto è potenziare le costrizioni.

    Quello non c'entra nulla.
    L'Effetto Aggiuntivo richiede di rimuovere delle Stack: che poi siano Stack di Estasi, o stack di Pippo all'effetto non interessa.

    Le Stack fanno una cosa, l'effetto aggiuntivo (che comunque paghi con perdita di potenziale) ne fa un'altra.



    CITAZIONE
    Io capisco se si trattasse di una personale, ma una costrizione generica che non fa muovere gli arti e da malus -3 ad una stat parte da consumo B e potenziale C++ (prendo il kido Shitotsu Sansen che è una costrizione normale, perché PG con costrizioni illusorie de facto non ne abbiamo nel GDR).
    Ma qui si tratta di una speciale che fa solo 1 ordine detto al momento (perché darne di più, comunque, significa rendere la tecnica molto più debole) e si parla di Consumo A e Potenziale B. Non è il consumo in sé a darmi il problema... E'il consumo rapportato al potenziale di una speciale, capito? Poi forse mi sbaglio.

    Guarda che l'ho capito benissimo il tuo punto, ma ti sto dicendo che è tutto un altro ordine di restrizione.
    Credi che con Shitotsu Sansen non si possa attaccare/difendersi ? Ti dico solo che se lo castano su un pg come il mio (ma in realtà su quasi tutti i pg del gdr) non cambia quasi nulla.

    Il fatto di non poter muovere gli arti mi impedisce ALCUNE azioni, ma posso comunque utilizzare la maggior parte delle mie Tecniche.
    E comunque non guardarli i Kido per il rapporto Consumo/Potenziale/Effetti: come le Tecniche di Razza hanno dei rapporti tutti loro, e non rispecchiano i criteri delle Tecniche Personali.

    Guarda, al massimo possiamo portarlo a B++ come Potenziale (che così quando poi ci fai l'upgrade area passa ad A), però dovremo metterci una limitazione post-liberazione, ossia un periodo di immunità a questa Tecniche di 3-4 turni, in modo che non possa essere usata per Stun-Lockare.

    E poi qualche altro modificatore potresti sempre ricavarlo da qualche Abilità/Tecnica di Potenziamento, se proprio credi.





    Detto questo, io l'ho capito te che vuoi farci con questa tecnica: l'ho capito che la vuoi usare per giocarci con l'avversario.

    Però io qui devo valutare la Tecnica in se, non le intenzioni: se l'approvo a te così, poi devo approvarla anche a un altro che magari la userebbe in maniera più infame e aggressiva, e magari non su un Sottoposto, mi capisci ?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Hollow
    Posts
    1,197

    Status
    Anonymous
    Allora, ci ho pensato e l'idea del mettere la cosa dell'aumento del valore di condizionamento sul potere personale mi piace.

    Per la tecnica COME potrebbe essere il valore del potenziale se l'effetto fosse "La statistica Destrezza dell'avversario riceve -X" con un valore di consumo A? Di fondo non c'è una vera e propria tabella su costrizioni e illusioni, data la quantità di effetti che si può inserire.


    In questo modo lo si potrebbe interpretare come un: "L'avversario ha meno interesse a combattere Kiara" e si mantiene intatto il concetto della tecnica
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Hollow
    Posts
    17,291
    Location
    Campagna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (KaraBa @ 13/2/2022, 11:40) 
    Allora, ci ho pensato e l'idea del mettere la cosa dell'aumento del valore di condizionamento sul potere personale mi piace.

    Per la tecnica COME potrebbe essere il valore del potenziale se l'effetto fosse "La statistica Destrezza dell'avversario riceve -X" con un valore di consumo A? Di fondo non c'è una vera e propria tabella su costrizioni e illusioni, data la quantità di effetti che si può inserire.


    In questo modo lo si potrebbe interpretare come un: "L'avversario ha meno interesse a combattere Kiara" e si mantiene intatto il concetto della tecnica

    Dipende da quant'è quella X :asd:
    Direi che perde 2 modificatori per ogni -1 Punti Bonus a Dex.

    Quindi se parti da S+++, con -2 scendi ad A+++.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Hollow
    Posts
    1,197

    Status
    Anonymous
    Deseo Celeste
    Requisiti:Rilascio; Potere Personale
    Tipologia:Illusoria, Costrizione, Area
    Attributo:Volatile
    Statistica:Intelligenza
    Consumo:A
    Potenziale:B++
    Raggio:Corto

    Rilasciando la propria Reiryoku verso il bersaglio, Kiara ipnotizza completamente i propri avversari. La loro volontà di combattere si affievolisce parzialmente, rendendone i movimenti più impacciati, goffi o, semplicemente lenti.

    La statistica Destrezza dell'Avversario riceve -4 Punti Bonus.
    La tecnica ottiene probabilità di colpire: +2.
    Possibilità di trasformare la tecnica in una Costrizione ad Area Totale
    -Il Consumo aumenta di 1 categoria
    -Il Potenziale aumenta di 2 modificatori


    Edited by KaraBa - 13/2/2022, 18:13
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Hollow
    Posts
    17,291
    Location
    Campagna

    Status
    Offline
    Si, mi trovo.
    APPROVATA.

    E va bene anche il Potere Personale.

    EDIT: aspetta, ti ho detto una cazzata.

    Non è -2 mod ogni -1 Dex, ma è -3 mod ogni -2...
    Quindi se vuoi dare -4 a Dex perdi 6 modificatori, non 8.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Hollow
    Posts
    1,197

    Status
    Anonymous
    Oh...
    Uuuuuh...

    Allora facciamo così: tolgo uno dei +1 a colpire e il potenziale dovrebbe diventare A, tondo tondo.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Hollow
    Posts
    17,291
    Location
    Campagna

    Status
    Offline
    No, arrivi a B+++ se togli solo un +1 a colpire: quello costa 1,5 modificatori, che però si arrotondano a 2 quando è da solo.

    Quindi avresti:
    BASE: S+++
    -4 Dex: (-6 mod) A+
    +1 Colpire (-2 mod) B+++

    Se togli anche l'altro +1 a colpire arrivi ad A+

    Se rimetti il +1 a colpire arrivi a B++ (personalmente ti consiglio questa soluzione, poi il modo di metterci un paio di mod in più alle tecniche basate sul Potere lo trovi).
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Hollow
    Posts
    1,197

    Status
    Anonymous
    Ah, si considera per eccesso? Avevo saputo sempre il contrario, in realtà! Perché ricordavo:

    CITAZIONE
    Bilanciamento Offensivo
    Limite: 2
    Costo: 1,5 modficatori
    La Tecnica ottiene Probabilità di Colpire: +1.

    Quindi ipotizzavo che con 7.5 Mod venisse una A spaccata! Se così fosse avrei due alternative:

    1) Se lasciassi così verrebbe +1 a colpire e +1 dall'area. In Area totale risulterebbe un totale di +4.
    2) Se tolgo l'ulteriore modificatore otterrei +2 a colpire e +1 dall'area, ma perderei +2 nel passaggio da A a B. In area totale, invece, recupererebbe il modificatore e il bonus schizzerebbe a +5, rendendola di fatto più forte della versione del punto 1.

    E'un po'da capire... Considerato che il costo del passaggio ad area totale è dimezzato per le volatili, potrebbe essere anche una spesa molto ragionevole. Però prima devo capire se quell'1.5 è da considerare per eccesso o difetto. Nel caso si considerasse per eccesso, allora si: spiattellerei direttamente l'altro +1 e terrei potenziale B++. Con area totale passerebbe ad A spaccato.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Hollow
    Posts
    17,291
    Location
    Campagna

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    E'un po'da capire... Considerato che il costo del passaggio ad area totale è dimezzato per le volatili, potrebbe essere anche una spesa molto ragionevole.

    Il costo in MODIFICATORI eh, non in PE.

    CITAZIONE
    Però prima devo capire se quell'1.5 è da considerare per eccesso o difetto.

    Te l'ho detto, i costi si approssimano per eccesso.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Hollow
    Posts
    1,197

    Status
    Anonymous
    Si si!
    oookay, dai! Prendo l'ulteriore +1, alla fine mi sembra un buon scambio.
    Rimodificato
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Hollow
    Posts
    17,291
    Location
    Campagna

    Status
    Offline
    APPROVATA
     
    Top
    .
26 replies since 9/2/2022, 11:09   375 views
  Share  
.
Top