piccola rettifica Tecniche di ibridazione

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    Nelle tecniche a seguire ho lasciato un "Potenziale: Categoria 3" che, però, è di fatto un refuso del copia-incolla delle tecniche di evocazione. In questo caso metto potenziale D? o è più alto (solo ai fini di velocità di esecuzione)
    Per le tecniche di ibridazione CREATURA-CREATURA lascio il trattino che specifica che la besta evocata (in questo caso ibridata) non può attaccare nel turno in cui viene "creata"?

    TECNICA IBRIDAZIONE ARMI-ARMI
    CITAZIONE
    Requisiti: Abilità: Ibridazione; armi e/o armature.
    Tipologia: Generica
    Elemento:
    Attributo: Corpo a corpo; Solido; Potenziamento Speciale
    Statistica: Intelligenza
    Consumo: B
    Potenziale: Categoria 3
    Raggio: Corto [a contatto]

    Gli occhi dell'evocatore si illuminano e dalle sue labbra esce una sorta di sibilo metallico.

    Toccando un'arma che vuole potenziare(A) ed un'arma o armatura da assorbire(B)potrà potenziare la prima con l'essenza della seconda.
    - potenziale Oggetto ricevente(A) + modificatori bonus dall'oggetto assorbito(B) in base al potenziale dell'oggetto assorbito(B).
    -- Potenziale/pt. bonus B: D(0 pt. bonus); C(4 pt. bonus); B(8 pt. bonus); A(12 pt. bonus); S(16 pt. bonus); S+++(19 pt. bonus)

    Punti POT Bonus01358111519
    Livelli POT Bonus0+1+2+3+4+5+6+7
    Bonus armaAAAAAAAA
    Malus armaA+BA+BA+BA+BA+BA+BA+BA+B
    Peso armaA+1/2 BA+1/2 BA+1/2 BA+1/2 BA+1/2 BA+1/2 BA+1/2 BA+1/2 B


    - I bonus dell'oggetto ricevente rimarranno tali.
    -i malus dell'oggetto ricevente(A) si sommeranno con i malus dell'oggetto assorbito(B)

    TECNICA IBRIDAZIONE CREATURE-ARMI 1
    CITAZIONE
    Requisiti: Bestia Spirituale affine?? ; Abilità: Ibridazione; un arma o armatura.
    Tipologia: Generica
    Elemento:
    Attributo: Corpo a corpo; Solido; Potenziamento Speciale
    Statistica: Intelligenza
    Consumo: B
    Potenziale: Categoria 3
    Raggio: Corto [a contatto]

    Gli occhi dell'evocatore si illuminano e dalle sue labbra esce una sorta di sibilo metallico.

    Toccando una bestia Evocata o creatura (hollow/non hollow/bestia) consenziente ed un'arma o armatura potrà potenziare le armi naturali della prima con l'essenza della seconda o potenziarne direttamente l'attacco disarmato.

    • Può potenziare una creatura unendola con un oggetto:
    - se la cretura non ha armi naturali potrà scegliere di sostituire una parte della creatura con l'oggetto stesso o potenziare l'attacco disarmato.
    - la creatura potenziata - se ha i requisiti per supportare il peso dell'arma infusa in se - non subirà i malus derivanti dal normale utilizzo di quell'amra.
    - se la creatura ha armi naturali, una di queste verrà potenziata dall'oggetto secondo lo schema ARMA-ARMA

    Punti POT Bonus01358111519
    Livelli POT Bonus0+1+2+3+4+5+6+7
    Bonus armaAAAAAAAA
    Malus armaA+BA+BA+BA+BA+BA+BA+BA+B
    Peso armaA+1/2 BA+1/2 BA+1/2 BA+1/2 BA+1/2 BA+1/2 BA+1/2 BA+1/2 B

    - potenziale Oggetto ricevente(A) + modificatori bonus dall'oggetto assorbito(B) in base al potenziale dell'oggetto assorbito(B).
    -- Potenziale/pt. bonus B: D(0 pt. bonus); C(4 pt. bonus); B(8 pt. bonus); A(12 pt. bonus); S(16 pt. bonus); S+++(19 pt. bonus)
    - I bonus dell'oggetto ricevente rimarranno tali.
    -i malus dell'oggetto ricevente(A) si sommeranno con i malus dell'oggetto assorbito(B)[/color]

    TECNICA IBRIDAZIONE CREATURE-CREATURE
    CITAZIONE
    Requisiti: Bestia Spirituale affine ; Abilità: Ibridazione
    Tipologia: Generica
    Elemento:
    Attributo: Corpo a corpo; Solido; Potenziamento Spirituale
    Statistica: Intelligenza
    Consumo: A
    Potenziale: Categoria 3
    Raggio: Corto

    Gli occhi dell'evocatore si illuminano e dalle sue labbra esce una sorta di ruggito.

    Toccando una bestia Evocata o creatura (hollow/non hollow/bestia) consenziente potrà assorbirne l'essenza.
    Lo stesso procedimento potrà farlo toccando 2 bestie e potenziando la prima con l'assorbimento della seconda.
    Tale soggetto verrà assorbito dal soggetto ricevente potenziandolo e, in alcuni casi, mettendogli a disposizione il proprio potere personale tramite 1 tecnica scelta da Odd nel momento della fusione.
    • Può potenziare una creatura(A) unendola con un'altra(B) potenziando le statistiche della creatura ricevente con quelle della creatura assorbita e dando alla creatura ricevente una tecnica della creatura assorbita.
    CONSUMOBASS (spec)A (avan)S (avan)
    BONUS STATStat(B)/8Stat(B)/6Stat(B)/5Stat(B)/4Stat(B)/4Stat(B)/3
    BONUS TECNICA (req: evoc. cat>= 5)////////1 tecnica(B)1 tecnica(B)

    - la creatura A riceve sempre la condizione opzionale Volante/Gigante con i relativi bonus e malus
    - a seconda dello stadio di rilascio la condizione per ottenere l'abilità ed una tecnica del soggetto assorbito scala di una o più categorie.

    link bestia spirituale

    TECNICA IBRIDAZIONE CREATURE-CREATURE SPECIALE 1
    CITAZIONE
    Requisiti: Bestia Spirituale affine ; Abilità: Ibridazione
    Tipologia: Generica
    Elemento:
    Attributo: Corpo a corpo; Solido; Potenziamento Spirituale
    Statistica: Intelligenza
    Consumo: A(speciale)
    Potenziale:
    Raggio: Corto

    Gli occhi dell'evocatore si illuminano e dalle sue labbra esce una sorta di ruggito.

    Toccando una bestia Evocata o creatura (hollow/non hollow/bestia) consenziente potrà assorbirne l'essenza.
    Lo stesso procedimento potrà farlo toccando 2 bestie e potenziando la prima con l'assorbimento della seconda.
    Tale soggetto verrà assorbito dal soggetto ricevente potenziandolo e, in alcuni casi, mettendogli a disposizione il proprio potere personale tramite 1 tecnica scelta da Odd nel momento della fusione.
    • Può potenziare una creatura(A) unendola con un'altra(B) potenziando le statistiche della creatura ricevente con quelle della creatura assorbita e dando alla creatura ricevente una tecnica della creatura assorbita.
    CONSUMOBASS (spec)A (avan)S (avan)
    BONUS STATStat(B)/8Stat(B)/6Stat(B)/5Stat(B)/4Stat(B)/4Stat(B)/3
    BONUS TECNICA (req: evoc. cat>= 5)////////1 tecnica(B)1 tecnica(B)

    - la creatura A riceve sempre la condizione opzionale Volante/Gigante con i relativi bonus e malus
    - a seconda dello stadio di rilascio la condizione per ottenere l'abilità ed una tecnica del soggetto assorbito scala di una o più categorie.

    link bestia spirituale
    • La creatura non può attaccare nel turno in cui viene evocata.
     
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    Ibridazione Armi/Armi non la puoi usare solo sugli equipaggiamenti che controlli tu, scusa ?
    Quelli dell'Avversario, specie le Zanpakuto non puoi, sono spiritualmente attivi e legati ad un'entità diversa da te.

    Stessa cosa Armi/Creature

    Idem anche le altre.
     
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    Non avevamo mai specificato questa cosa ma, cmq, credo di poterla utilizzare su equipaggiamenti "normali".

    Le armi normali sono legate al possessore?

    (E alla fine, che potenziale metto?)
     
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    Si si, ovvio, sennò sarebbero solo pezzi di ferro incapaci di danneggiare/proteggere.
    E potenziale niente ... che potenziale vuoi dargli ? A che servirebbe poi ?
     
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    Servirebbe per il bonus che si somma al dado 😅

    Per la possibilità o meno di attaccare nel torno in cui sono ibridate 2 creature invece?
    Lascio il vincolo di non poter attaccare in quel turno, come se fossero state appena evocate o metto un -2 come x i costrutti?(se ancora è così)
     
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    CITAZIONE (Ezio Pirola. @ 5/2/2022, 01:03) 
    Servirebbe per il bonus che si somma al dado 😅

    Ezio, sto cercando di dirti che tu NON devi lanciare nessun dado per usare queste Tecniche ... le usi e basta.
    Al massimo lanci 1D15 per cercare di raggiungere i requisiti, se non li raggiungi, ma li il potenziale non serve.

    Neanche creatura-creatura devi lanciare un dado (perché da descrizione puoi farlo solo su creature CONSENZIENTI) quindi che te ne fai del Potenziale ?



    CITAZIONE (Ezio Pirola. @ 5/2/2022, 01:03) 
    Per la possibilità o meno di attaccare nel torno in cui sono ibridate 2 creature invece?
    Lascio il vincolo di non poter attaccare in quel turno, come se fossero state appena evocate o metto un -2 come x i costrutti?(se ancora è così)

    Hmmmm no, direi che possono attaccare.
    Già mi pare che non possono attaccare nel turno in cui sono evocate, direi che basta quello. Al massimo ci mettiamo un malus a colpire in quel turno, perché perdi tempo a ibridarle.

    Stesso discorso Arma/Creatura.
     
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    CITAZIONE (:JIN: @ 5/2/2022, 01:10) 
    CITAZIONE (Ezio Pirola. @ 5/2/2022, 01:03) 
    Servirebbe per il bonus che si somma al dado 😅

    Ezio, sto cercando di dirti che tu NON devi lanciare nessun dado per usare queste Tecniche ... le usi e basta.
    Al massimo lanci 1D15 per cercare di raggiungere i requisiti, se non li raggiungi, ma li il potenziale non serve.

    Neanche creatura-creatura devi lanciare un dado (perché da descrizione puoi farlo solo su creature CONSENZIENTI) quindi che te ne fai del Potenziale ?

    Aaah ok. Ero ancora nel Mood di intercettazione, pensando che, magari, l'avversario volesse tentare di impedirmi di fare l'ibridazione.
    Ok, meglio così.


    CITAZIONE (Ezio Pirola. @ 5/2/2022, 01:03) 
    Per la possibilità o meno di attaccare nel torno in cui sono ibridate 2 creature invece?
    Lascio il vincolo di non poter attaccare in quel turno, come se fossero state appena evocate o metto un -2 come x i costrutti?(se ancora è così)

    Hmmmm no, direi che possono attaccare.
    Già mi pare che non possono attaccare nel turno in cui sono evocate, direi che basta quello. Al massimo ci mettiamo un malus a colpire in quel turno, perché perdi tempo a ibridarle.

    Stesso discorso Arma/Creatura.

    Perfetto, allora metterò un -2 a colpire come fosse un'azione secondaria

    Grazie mille.
     
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    Giusto per completezza, riproponile qui sotto aggiornate col nuovo puntino e ti do l'approvazione ufficiale.
     
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    Requisiti: Abilità: Ibridazione; armi e/o armature.
    Tipologia: Generica
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    Attributo: Corpo a corpo; Solido; Potenziamento Speciale
    Statistica: Intelligenza
    Consumo: B
    Potenziale:
    Raggio: Corto [a contatto]

    Gli occhi dell'evocatore si illuminano e dalle sue labbra esce una sorta di sibilo metallico.

    Toccando un'arma che vuole potenziare(A) ed un'arma o armatura da assorbire(B)potrà potenziare la prima con l'essenza della seconda.
    - potenziale Oggetto ricevente(A) + modificatori bonus dall'oggetto assorbito(B) in base al potenziale dell'oggetto assorbito(B).
    -- Potenziale/pt. bonus B: D(0 pt. bonus); C(4 pt. bonus); B(8 pt. bonus); A(12 pt. bonus); S(16 pt. bonus); S+++(19 pt. bonus)

    Punti POT Bonus01358111519
    Livelli POT Bonus0+1+2+3+4+5+6+7
    Bonus armaAAAAAAAA
    Malus armaA+BA+BA+BA+BA+BA+BA+BA+B
    Peso armaA+1/2 BA+1/2 BA+1/2 BA+1/2 BA+1/2 BA+1/2 BA+1/2 BA+1/2 B


    - I bonus dell'oggetto ricevente rimarranno tali.
    -i malus dell'oggetto ricevente(A) si sommeranno con i malus dell'oggetto assorbito(B)

    TECNICA IBRIDAZIONE CREATURE-ARMI 1
    CITAZIONE
    Requisiti: Bestia Spirituale affine?? ; Abilità: Ibridazione; un arma o armatura.
    Tipologia: Generica
    Elemento:
    Attributo: Corpo a corpo; Solido; Potenziamento Speciale
    Statistica: Intelligenza
    Consumo: B
    Potenziale:
    Raggio: Corto [a contatto]

    Gli occhi dell'evocatore si illuminano e dalle sue labbra esce una sorta di sibilo metallico.

    Toccando una bestia Evocata o creatura (hollow/non hollow/bestia) consenziente ed un'arma o armatura potrà potenziare le armi naturali della prima con l'essenza della seconda o potenziarne direttamente l'attacco disarmato.

    • Può potenziare una creatura unendola con un oggetto:
    - se la cretura non ha armi naturali potrà scegliere di sostituire una parte della creatura con l'oggetto stesso o potenziare l'attacco disarmato.
    - la creatura potenziata - se ha i requisiti per supportare il peso dell'arma infusa in se - non subirà i malus derivanti dal normale utilizzo di quell'amra.
    - se la creatura ha armi naturali, una di queste verrà potenziata dall'oggetto secondo lo schema ARMA-ARMA

    Punti POT Bonus01358111519
    Livelli POT Bonus0+1+2+3+4+5+6+7
    Bonus armaAAAAAAAA
    Malus armaA+BA+BA+BA+BA+BA+BA+BA+B
    Peso armaA+1/2 BA+1/2 BA+1/2 BA+1/2 BA+1/2 BA+1/2 BA+1/2 BA+1/2 B

    - potenziale Oggetto ricevente(A) + modificatori bonus dall'oggetto assorbito(B) in base al potenziale dell'oggetto assorbito(B).
    -- Potenziale/pt. bonus B: D(0 pt. bonus); C(4 pt. bonus); B(8 pt. bonus); A(12 pt. bonus); S(16 pt. bonus); S+++(19 pt. bonus)
    - I bonus dell'oggetto ricevente rimarranno tali.
    -i malus dell'oggetto ricevente(A) si sommeranno con i malus dell'oggetto assorbito(B)[/color]
    • La creatura può attaccare nel turno in cui viene ibridata ma con un malus di -2 alle probabilità di successo.

    TECNICA IBRIDAZIONE CREATURE-CREATURE
    CITAZIONE
    Requisiti: Bestia Spirituale affine ; Abilità: Ibridazione
    Tipologia: Generica
    Elemento:
    Attributo: Corpo a corpo; Solido; Potenziamento Spirituale
    Statistica: Intelligenza
    Consumo: A
    Potenziale:
    Raggio: Corto

    Gli occhi dell'evocatore si illuminano e dalle sue labbra esce una sorta di ruggito.

    Toccando una bestia Evocata o creatura (hollow/non hollow/bestia) consenziente potrà assorbirne l'essenza.
    Lo stesso procedimento potrà farlo toccando 2 bestie e potenziando la prima con l'assorbimento della seconda.
    Tale soggetto verrà assorbito dal soggetto ricevente potenziandolo e, in alcuni casi, mettendogli a disposizione il proprio potere personale tramite 1 tecnica scelta da Odd nel momento della fusione.
    • Può potenziare una creatura(A) unendola con un'altra(B) potenziando le statistiche della creatura ricevente con quelle della creatura assorbita e dando alla creatura ricevente una tecnica della creatura assorbita.
    CONSUMOBASS (spec)A (avan)S (avan)
    BONUS STATStat(B)/8Stat(B)/6Stat(B)/5Stat(B)/4Stat(B)/4Stat(B)/3
    BONUS TECNICA (req: evoc. cat>= 5)////////1 tecnica(B)1 tecnica(B)

    - la creatura A riceve sempre la condizione opzionale Volante/Gigante con i relativi bonus e malus
    - a seconda dello stadio di rilascio la condizione per ottenere l'abilità ed una tecnica del soggetto assorbito scala di una o più categorie.

    • La creatura può attaccare nel turno in cui viene ibridata ma con un malus di -2 alle probabilità di successo.
    link bestia spirituale

    TECNICA IBRIDAZIONE CREATURE-CREATURE SPECIALE 1
    CITAZIONE
    Requisiti: Bestia Spirituale affine ; Abilità: Ibridazione
    Tipologia: Generica
    Elemento:
    Attributo: Corpo a corpo; Solido; Potenziamento Spirituale
    Statistica: Intelligenza
    Consumo: A(speciale)
    Potenziale:
    Raggio: Corto

    Gli occhi dell'evocatore si illuminano e dalle sue labbra esce una sorta di ruggito.

    Toccando una bestia Evocata o creatura (hollow/non hollow/bestia) consenziente potrà assorbirne l'essenza.
    Lo stesso procedimento potrà farlo toccando 2 bestie e potenziando la prima con l'assorbimento della seconda.
    Tale soggetto verrà assorbito dal soggetto ricevente potenziandolo e, in alcuni casi, mettendogli a disposizione il proprio potere personale tramite 1 tecnica scelta da Odd nel momento della fusione.
    • Può potenziare una creatura(A) unendola con un'altra(B) potenziando le statistiche della creatura ricevente con quelle della creatura assorbita e dando alla creatura ricevente una tecnica della creatura assorbita.
    CONSUMOBASS (spec)A (avan)S (avan)
    BONUS STATStat(B)/8Stat(B)/6Stat(B)/5Stat(B)/4Stat(B)/4Stat(B)/3
    BONUS TECNICA (req: evoc. cat>= 5)////////1 tecnica(B)1 tecnica(B)

    - la creatura A riceve sempre la condizione opzionale Volante/Gigante con i relativi bonus e malus
    - a seconda dello stadio di rilascio la condizione per ottenere l'abilità ed una tecnica del soggetto assorbito scala di una o più categorie.


    • La creatura può attaccare nel turno in cui viene ibridata ma con un malus di -2 alle probabilità di successo.
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