Bankai + Tecniche Speciali Zac Yuma

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Hollow
    Posts
    17,291
    Location
    Campagna

    Status
    Offline
    il rapporto è sempre lo stesso: 1 categoria ogni 2 punti bonus.
    poi come dividi quei punti bonus sta a te.

    ESEMPIO:
    Consumo B (speciale) -> 6 Punti Bonus:
    Dex: +3
    Int: +3

    oppure
    Dex: +4
    Int: +2

    hai totale libertà. Purché la distribuzione sia univoca.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Shinigami
    Posts
    1,688

    Status
    Anonymous
    e.e non erop preparato psicologicamente a questo cambio ahah ma ok anche io valuto un attimo e posto la modifica della tecnica
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Invincible

    Group
    Shinigami
    Posts
    1,432

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (:JIN: @ 28/1/2022, 18:33) 
    il rapporto è sempre lo stesso: 1 categoria ogni 2 punti bonus.
    poi come dividi quei punti bonus sta a te.

    ESEMPIO:
    Consumo B (speciale) -> 6 Punti Bonus:
    Dex: +3
    Int: +3

    oppure
    Dex: +4
    Int: +2

    hai totale libertà. Purché la distribuzione sia univoca.

    Allora propongo queste 2 tecniche come speciale e personale.

    Seishin Kyōka [Tecnica Speciale]
    Requisiti:Intelligenza [5]
    Tipologia:Supporto
    Attributi:Potenziamento Spirituale
    Statistica:Intelligenza
    Consumo:C
    Potenziale:
    Raggio:

    Sfoderando una grande abilità nella concentrazione della propria Reiatsu, l'utilizzatore è in grado di espanderla e potenziarla consumando parte della propria energia per poter aumentare la potenza del proprio potere spirituale, inoltre incrementando tale Reiatsu anche nelle gambe è possibile muoversi più rapidamente.

    • L'Utilizzatore potenzia la propria Reiatsu:
    - La statistica Intelligenza riceve 3 Punti Bonus.
    - La statistica Destrezza riceve 1 Punti Bonus.
    • Possibilità di aumentare i bonus:
    - Il Consumo aumenta di 1 Categoria.
    - Entrambe le statistiche ricevono 1 ulteriore punto bonus.


    Taimu Garui [Tecnica Personale]
    Requisiti:Potere Personale
    Tipologia:Supporto
    Attributi:Potenziamento Speciale
    Statistica:Intelligenza
    Consumo:C
    Potenziale:
    Raggio:

    Spendendo parte della propria energia, l'utilizzatore è in grado di amplificare gli effetti del proprio potere temporale con chiunque ne entri in contatto, aumentando la rapidità di diffusione degli effetti sul corpo e sull'anima del soggetto bersagliato.

    • La tecnica applica 1 stack in più a tutte le tecniche derivanti dal potere personale
    • Possibilità di aumentare gli stack applicati:
    - Il Consumo aumenta di 1 Categoria.
    - Gli stack applicati aumentano di 1.


    Edited by Omega Z - 30/1/2022, 18:10
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Hollow
    Posts
    17,291
    Location
    Campagna

    Status
    Offline
    Seishin Kyōka
    Ok, così va bene.
    Nei requisiti mettici un requisito statistico come se derivasse dal Potere Personale, anche se in effetti non deriva da nulla.


    Taimu Garui
    Ok

    APPROVATE
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Invincible

    Group
    Shinigami
    Posts
    1,432

    Status
    Anonymous
    Ok modificato, ora passo alla seconda e ultima tecnica speciale, con questa abbiamo finito tutto.

    Per il rapporto consumo/potenziale nelle costrizioni illusorie se non erro è pari (Pot B - Consumo B ad esempio) quindi come tecnica speciale avevo in mente di metterlo Consumo B e Potenziale A.

    Per quanto riguarda la tecnica invece, dal punto di vista tecnico è una semplicissima costrizione illusoria quindi dovrebbe essere okay, tutto il resto è solo descrittivo, ma sarebbe una figata secondo me perché potrebbe essere un'ottimo spunto per avventure non masterate o allenamenti, oppure per conoscere determinati eventi accaduti in passato o che potrebbero accadere in futuro (anche se sul futuro è praticamente inutile, è come visualizzarne 1 su infiniti perciò è pura fantasia).

    In combattimento si viene forzati dall'utilizzatore ad andare in una determinata epoca, oppure ci va casualmente il bersaglio colpito, ma il suo utilizzo l'ho pensato più che altro fuori dal combattimento, ad esempio se il mio pg o qualcun altro vuole tornare in un epoca e conoscere una determinata persona (ovviamente bisogna sapere ciò che si cerca, non si va a caso), oppure osservare come sarebbero andati degli eventi in un'altra maniera, ecc..

    È una sorta di gigantesco What if, anche perché ciò che succede nella timeline in cui si viaggia, non influenza minimamente il presente, quindi è tutto narrativo, ma sarebbe figata da fare sfruttando il potere di controllare il tempo.

    Taimu Kōkai [Tecnica Speciale]
    Requisiti:Potere Personale
    Tipologia:Costrizione Illusoria, Attacco Mirato
    Attributi:Proiettile, Volatile
    Statistica:Intelligenza
    Consumo:B
    Potenziale:A
    Raggio:Medio-Corto

    La Zanpakutō grazie alla manipolazione assoluta del tempo è in grado di compiere uno dei sogni proibiti della maggior parte degli individui, ovvero il viaggio nel tempo. Attraverso delle particolari ondate di energia temporale, Jikan è in grado di far viaggiare nel tempo non il corpo ma bensì l'anima del bersaglio colpito, in un periodo di tempo a piacimento di Zac o del bersaglio colpito se in accordo con l'utilizzatore, in cui la sua anima rimane imprigionata finché non riesce a liberarsi dalla costrizione tramite il proprio potere spirituale o finché Zac non decide di riportarla indietro. Tuttavia a differenza di come si possa immaginare, qualsiasi evento che accade nel passato o nel futuro non influenza per nessun motivo il presente del soggetto in questione, ciò poiché ad ogni viaggio nel tempo effettuato si crea una timeline diversa che non sarà più possibile raggiungere una seconda volta. In combattimento il suo utilizzo si limita a quello di una comune tecniche illusoria di alto livello che imprigiona l'anima in una timeline differente rendendo il corpo scoperto e vulnerabile ad eventuali attacchi finché il bersaglio non riesce a spezzare la costrizione. Ma il suo utilizzo più interessante è senz'altro quello fuori combattimento che può permettere a qualsiasi individuo di raggiungere l'epoca più desiderata e viverla a proprio piacimento, potenzialmente ripercorrendo anche importanti eventi del passato e persino modificarli oppure osservare uno degli infiniti possibili futuri, pur sapendo che si tratti solamente di qualcosa di temporaneo e presente in quella timeline, come se si trattasse di un sogno per vedere cosa sarebbe successo in determinati momenti della storia se le cose fossero andate in un'altra maniera o per conoscere persone che nell'attuale presente sarebbe impossibile fare.

    • Durante il viaggio nel tempo il corpo rimane nella sua attuale posizione ma l'anima viaggia attraverso il tempo.
    - Chi subisce tale tecnica non può muoversi.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Hollow
    Posts
    17,291
    Location
    Campagna

    Status
    Offline
    Seishin Kyoka: non mi hai capito, intendevo questo:
    CITAZIONE
    Calcolo dei Requisiti
    Tecniche derivanti da Poteri Personali:
    Consumo: D → Livello Statistica Richiesto: 1
    Consumo: C → Livello Statistica Richiesto: 3
    Consumo: B → Livello Statistica Richiesto: 6
    Consumo: A → Livello Statistica Richiesto: 10
    Consumo: S → Livello Statistica Richiesto: 15

    Ricorda che è speciale, quindi devi aggiungerci 2 punti al relativo requisito.
    La statistica richiesta è Intelligenza, nel tuo caso.



    Taimu Kōkai capisco quello che vuoi fare, ma sicuramente non è illusoria, e direi nemmeno una costrizione (non ci si può liberare, no ?)
    Più che altro la vedrei bene come Tecnica generica che apre un portale verso un'altra timeline.

    Come "meccanismo di sicurezza" ci metterei che la timeline tende a rigettare le presenze estranee e quindi dopo TOT tempo (diciamo pure 1-2 giorni) si viene scaraventati indietro nel momento esatto in cui si è entrati nel portale (oppure un pò più tardi, in base a quanto si rimane nell'altra timeline - questa parte qui giocatela un pò come vuoi).

    Unici appunti sulla cosa:
    1) Si tratta sicuramente di una Tecnica Proibita (tutte quelle che manipolano il tempo e lo spazio lo sono), quindi se il Gotei 13 ti pesca a utilizzarla senza autorizzazione finisci nei guai.

    2) Anche se l'utilizzo non è destinato alla battaglia, è sicuramente qualcosa di MOLTO complesso. Io la metterei a Consumo S (tanto visto che non intendi usarla in combattimento non è molto rilevante).

    3) Ci si potrebbero creare degli eventi e delle trame (vai con una maxi-guerra col multiverso :rule: )
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Invincible

    Group
    Shinigami
    Posts
    1,432

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Seishin Kyoka: non mi hai capito, intendevo questo:

    Calcolo dei Requisiti
    Tecniche derivanti da Poteri Personali:
    Consumo: D → Livello Statistica Richiesto: 1
    Consumo: C → Livello Statistica Richiesto: 3
    Consumo: B → Livello Statistica Richiesto: 6
    Consumo: A → Livello Statistica Richiesto: 10
    Consumo: S → Livello Statistica Richiesto: 15

    Ricorda che è speciale, quindi devi aggiungerci 2 punti al relativo requisito.
    La statistica richiesta è Intelligenza, nel tuo caso.

    Ah ok, allora ho messo come requisito 5 Int visto che a consumo C + tecnica speciale il requisito è 5 Int


    CITAZIONE
    Taimu Kōkai capisco quello che vuoi fare, ma sicuramente non è illusoria, e direi nemmeno una costrizione (non ci si può liberare, no ?)
    Più che altro la vedrei bene come Tecnica generica che apre un portale verso un'altra timeline.

    Come "meccanismo di sicurezza" ci metterei che la timeline tende a rigettare le presenze estranee e quindi dopo TOT tempo (diciamo pure 1-2 giorni) si viene scaraventati indietro nel momento esatto in cui si è entrati nel portale (oppure un pò più tardi, in base a quanto si rimane nell'altra timeline - questa parte qui giocatela un pò come vuoi).

    Unici appunti sulla cosa:
    1) Si tratta sicuramente di una Tecnica Proibita (tutte quelle che manipolano il tempo e lo spazio lo sono), quindi se il Gotei 13 ti pesca a utilizzarla senza autorizzazione finisci nei guai.

    2) Anche se l'utilizzo non è destinato alla battaglia, è sicuramente qualcosa di MOLTO complesso. Io la metterei a Consumo S (tanto visto che non intendi usarla in combattimento non è molto rilevante).

    3) Ci si potrebbero creare degli eventi e delle trame (vai con una maxi-guerra col multiverso :rule: )

    Non mi dispiace affatto come l'hai modificata, per il meccanismo di sicurezza magari ci penso un attimo se stabilire un TOT di tempo fisso oppure che variabile che potrei scegliere in base a quanto so di voler rimanere in quella timeline, vediamo.
    Per gli appunti:

    1) Ok no problem, anche perché non ci posso fare niente ahah

    2) Qua ho 2 domande, la prima è se allora non posso metterla come tecnica personale in modo da non sprecare uno slot tecnica speciale visto che in ogni caso il consumo rimarrebbe S, la seconda invece è sul ritorno nella nostra timeline, devo riutilizzare il portale e quindi sprecare 2 volte il consumo S oppure funziona solo per l'andata mentre per il ritorno riesco a tornare a "costo zero"?

    3) Figata, però aiutoo, viene nella nostra timeline qualcuno a cui ho incasinato la sua, in un'altra timeline il Gotei 13 diventa malvagio e Aizen è buono xD
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Hollow
    Posts
    17,291
    Location
    Campagna

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Qua ho 2 domande, la prima è se allora non posso metterla come tecnica personale in modo da non sprecare uno slot tecnica speciale visto che in ogni caso il consumo rimarrebbe S, la seconda invece è sul ritorno nella nostra timeline, devo riutilizzare il portale e quindi sprecare 2 volte il consumo S oppure funziona solo per l'andata mentre per il ritorno riesco a tornare a "costo zero"?

    Se vuoi tornare quando dici tu, dovresti ripagare il consumo.
    Altrimenti aspetti che scatta il "meccanismo di sicurezza" e avviene in automatico. In questo senso, puoi sceglierti un meccanismo di sicurezza conveniente per te, ma sempre che sia verosimile e impedisca abusi (tipo lascio Tizio nella timeline X e addio per sempre).


    CITAZIONE
    Figata, però aiutoo, viene nella nostra timeline qualcuno a cui ho incasinato la sua, in un'altra timeline il Gotei 13 diventa malvagio e Aizen è buono xD

    Tutto può succedere quando si prende a giocare col multiverso :asd:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Invincible

    Group
    Shinigami
    Posts
    1,432

    Status
    Anonymous
    Ah okay capito, tranquillo non imprigiono nessuno per 1'000 anni in una timeline xD
    Per ora lascio così, ma volendo si potrebbe inserire un periodo di tempo proprio massimo in modo da non considerare la tecnica come un sigillo, quindi prima o poi si esce da quella timeline, sicuro non si può rimanere imprigionati per sempre.

    Comunque visto che sta nuova tecnica mi ha un po' scombussolato i piani, per chiarezza ti spiego come ho in mente di procedere:
    - Per queste 2 tecniche già approvate Ok.
    - Avevo in mente lo stesso di avere una tecnica illusoria perciò mo propongo anche quella.
    - Per la tecnica di viaggio nel tempo vedo di farmela approvare ma la sostituirò con una mia alla fine della prossima Quest, perché mo non ho spazio e preferisco tenermi ancora per una quest le mie tecniche.

    Ecco qui le tecniche:

    Taimu Kōkai [Tecnica Personale]
    Requisiti:Potere Personale
    Tipologia:Generica
    Attributi:
    Statistica:Intelligenza
    Consumo:S
    Potenziale:
    Raggio:

    La Zanpakutō grazie alla manipolazione assoluta del tempo è in grado di compiere uno dei sogni proibiti della maggior parte degli individui, ovvero il viaggio nel tempo. Creando un portale violaceo, Jikan è in grado di far viaggiare nel tempo chiunque oltrepassi il portale in un periodo di tempo a piacimento di Zac. Tuttavia, qualsiasi evento che accade nel passato o nel futuro non influenza per nessun motivo il presente vissuto da Zac, ciò poiché il portale dà accesso ad una delle infinite timeline alternative. Il viaggio nel tempo può permettere a qualsiasi individuo di raggiungere l'epoca più desiderata e viverla a proprio piacimento, conoscere persone che nell'attuale presente sarebbe impossibile incontrare, ripercorrere anche importanti eventi del passato e persino modificarli oppure osservare uno degli infiniti possibili futuri, pur sapendo che si tratti di qualcosa presente unicamente nella timeline influenzata e non nel presente vissuto da Zac.

    • Si tratta di una Tecnica Proibita:
    - Senza autorizzazione dal Gotei 13 si rischiano conseguenze.
    • È presente un meccanismo di sicurezza:
    - Le timeline rigettano le presenze estranee dopo un periodo di tempo deciso dall'Utilizzatore.
    • Si influenzano le timeline alternative.


    Taimu Gensō [Tecnica Speciale]
    Requisiti:Potere Personale
    Tipologia:Costrizione Illusoria, Attacco Mirato
    Attributi:Proiettile, Volatile
    Statistica:Intelligenza
    Consumo:B
    Potenziale:A
    Raggio:Medio-Corto

    Attraverso delle particolari ondate di energia temporale, Jikan è in grado di intrappolare non il corpo ma bensì l'anima del bersaglio colpito, in uno spazio scuro e vuoto senza tempo, in cui la sua anima rimane imprigionata finché non riesce a liberarsi dalla costrizione tramite il proprio potere spirituale o finché Zac non decide di riportarla indietro. Il suo utilizzo si limita a quello di una comune tecnica illusoria di alto livello che imprigiona l'anima e lascia il corpo scoperto e vulnerabile ad eventuali attacchi finché il bersaglio non riesce a spezzare la costrizione.

    • Durante la costrizione illusoria, il corpo rimane nella sua attuale posizione ma l'anima viaggia attraverso il tempo.
    - Chi subisce tale tecnica non può muoversi.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Hollow
    Posts
    17,291
    Location
    Campagna

    Status
    Offline
    Ma tu ... non puoi avere Tecniche Illusorie.
    Serve un potere apposito per fare questo tipo di Tecniche, non possono farle tutti.

    Per altro:
    CITAZIONE
    Jikan è in grado di intrappolare non il corpo ma bensì l'anima del bersaglio colpito

    Cioè, Umani a parte, siamo già ANIME :asd:
    E comunque, anche non fosse così, non è comunque una Tecnica Illusoria xD
    E ripeto, non può esserlo, perché servono poteri specifici per farle.

    Tu puoi al massimo EMULARE una Tecnica Illusoria, ma solo gli EFFETTI saranno simili: la costrizione che casti sarà reale, e ci si potrà liberare come da qualunque costrizione.

    Per esempio potresti fare una corda di energia temporale (costrizione reale) che quando avvolge il bersaglio gli fa venire delle allucinazioni facendogli rivivere esperienze recenti (effetto illusorio)
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Invincible

    Group
    Shinigami
    Posts
    1,432

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (:JIN: @ 30/1/2022, 23:30) 
    Ma tu ... non puoi avere Tecniche Illusorie.
    Serve un potere apposito per fare questo tipo di Tecniche, non possono farle tutti.

    Per altro:
    CITAZIONE
    Jikan è in grado di intrappolare non il corpo ma bensì l'anima del bersaglio colpito

    Cioè, Umani a parte, siamo già ANIME :asd:
    E comunque, anche non fosse così, non è comunque una Tecnica Illusoria xD
    E ripeto, non può esserlo, perché servono poteri specifici per farle.

    Tu puoi al massimo EMULARE una Tecnica Illusoria, ma solo gli EFFETTI saranno simili: la costrizione che casti sarà reale, e ci si potrà liberare come da qualunque costrizione.

    Per esempio potresti fare una corda di energia temporale (costrizione reale) che quando avvolge il bersaglio gli fa venire delle allucinazioni facendogli rivivere esperienze recenti (effetto illusorio)

    Okay capito, quindi l'illusione al massimo posso metterla come cosa descrittiva, ma la tecnica segue il regolamento delle normali costrizioni e non delle costrizioni llusorie.

    Quindi visto che il rapporto tra consumo/potenziale nelle costrizioni normali è quello standard (B / B+++ ad esempio), se volessi fare una tecnica di costrizione in cui l'avversario non può muovere nessuna parte del corpo, con quanti modificatori "pagherei"?
    Invece solamente per non farlo spostare?
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Hollow
    Posts
    17,291
    Location
    Campagna

    Status
    Offline
    3 modificatori, direi.
    Anche per quello viene con un malus di 2 Punti Bonus a Dex (insito di quell'effetto).

    Solo di non farlo spostare anche 2, con un malus di 1 Punto Bonus a Dex.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Invincible

    Group
    Shinigami
    Posts
    1,432

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (:JIN: @ 31/1/2022, 00:12) 
    3 modificatori, direi.
    Anche per quello viene con un malus di 2 Punti Bonus a Dex (insito di quell'effetto).

    Solo di non farlo spostare anche 2, con un malus di 1 Punto Bonus a Dex.

    Ok, perfetto, solo un'ultima cosa prima di proporre la tecnica, forse è una domanda stupida ma non ho trovato la soluzione cercando in giro.
    Ma a che serve il malus in Dex se è una costrizione che non fa muovere al nemico nessuna parte del corpo? xD
    Di certo non può schivare o attaccare mentre è sotto costrizione, inoltre la Dex non conta per il valore il liberazione dalla costrizione, perciò non ho capito a che serve ahah
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Hollow
    Posts
    17,291
    Location
    Campagna

    Status
    Offline
    Non è detto, ci sono delle abilità che lo consentono.
    La mia, per esempio.

    Certo, ci sono degli attacchi e delle difese che non potrò fare, però non sono del tutto defenseless.
    Per altro, se fosse così assoluto, costerebbe molto più che 3 modificatori.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Invincible

    Group
    Shinigami
    Posts
    1,432

    Status
    Anonymous
    Oky perfetto, capito, già che ci sono chiedo un ultimissima cosa visto che sono indeciso tra proporre una oppure un'altra tecnica speciale.
    Ma considerando potere personale + specializzazione Kido, o solamente la specializzazione Kido nel caso, è fattibile fare una tecnica di armatura instabile?
     
    Top
    .
34 replies since 25/1/2022, 23:13   394 views
  Share  
.
Top