Bankai + Tecniche Speciali Zac Yuma

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    Allora, incomincio con il Bankai e solo una volta approvato procedo con le 2 tecniche speciali, così da non dover aprire un'altra discussione.

    Per quanto riguarda il Bankai avevo in mente un consumo B con +2 punti Bonus e -2 punti Malus al nemico, immagino sia fattibile visto che bene o male si equivalgono ai classici +4 punti Bonus, però volevo fare qualcosa di un po' diverso anche divertendomi narrativamente e basandomi sul potere temporale di rallentare il tempo.
    Vi spiego, avevo in mente come Bankai un mix tra quello di Tousen e una sorta di Room di Trafalgar Law di One Piece, in cui appunto come dalla descrizione che potete vedere qui sotto si ferma il tempo tranne per chi combatte.
    Per non rischiare di coinvolgere alleati ed altri nemici che non c'entrano nulla, avevo in mente che il potere si attiva estendendo questa zona temporale tra l'utilizzatore e il nemico senza coinvolgere nessun'altro, e se si aggiunge qualcun altro allo scontro tale zona si estende pure a lui.

    Ciò per rendere utile il consumo B, se no è solamente svantaggioso nei confronti di un normale +4 punti bonus in Dex.

    In alternativa penso che si potrebbe mettere un raggio per rendere chiaro fin dove arriva sta zona temporale, però a quel punto per fare in modo che il nemico subisca sto malus, il raggio dovrebbe essere a raggio massimo, coinvolgendo sia alleati e nemici che subiscono il malus di -2 punti in Dex. Oppure avere la possibilità di gestire la lunghezza del raggio del potere per non ogni volta dover coinvolgere per forza pure le persone a 200 metri xD.

    Alla fine io e miei alleati né ci guadagniamo e né ci perdiamo visto che il mio vantaggio rimane sempre come da regolamento quello di +4 punti Bonus nei confronti dei nemici mentre gli alleati hanno un -2 ma di conseguenza pure i nemici.
    Queste sono un po' le idee che mi sono venute in mente per gestire il potere senza avvantaggiarmi o perderci, facendo rimanere sempre quel +4 punti bonus di Dex dei confronti dei nemici con il consumo B.


    Bankai
    Requisiti:Reiatsu: [8]
    Tipologia:Rilascio
    Statistica://
    Consumo:B
    Potenziale://
    Raggio://

    Il rilascio definitivo della Zanpakutō, considerata anche come l'arma segreta degli Shinigami più potenti. Dopo tale rilascio il nome della Zanpakutō cambia ancora, rinominandosi in "Jikan no Kami", ovvero Dio del Tempo. Il rilascio totale della Zanpakutō libera tutto il proprio potere, quindi se in forma di Shikai era possibile una manipolazione parziale del tempo, in Bankai si ottiene un controllo assoluto del tempo e delle sue conseguenze. La spada alla pronuncia del Bankai esplode in un fascio di luce molto intenso violaceo con scintille dorate e dalla sua precedente forma la Zanpakutō si trasforma in un possente spadone con placcature in oro sia nel manico che attorno alla lama. La Zanpakutō e formata da una lama scura cosparsa di puro potere temporale di colore apparentemente violaceo con scintille dorate che continua a scorrere. Il suo potere di manipolazione assoluta del tempo si sviluppa generando nell'intera area attorno all'utilizzatore ed i suoi bersagli una zona delimitata da una barriera violacea in cui il tempo al suo interno è fermo, comprende di conseguenza il campo di battaglia e tutti gli esseri viventi e non sprovvisti di Reiatsu. All'interno di questo campo, gli individui provvisti di Reiatsu ad eccezione del possessore di Jikan no Kami, subiranno una riduzione della percezione del tempo, rallentando i movimenti e le reazioni rispetto al normale, invece Zac subirà l'effetto opposto velocizzando la propria percezione del tempo e quindi beneficiando della possibilità di muoversi più rapidamente.

    Questo Rilascio sostituisce lo Shikai.
    Il Potere della Zanpakutō non è più sigillato:
    -Possibilità di utilizzare Tecniche basate sul Potere della Zanpakutō.
    La Forza Spirituale dello Shinigami aumenta:
    -La statistica Intelligenza riceve 3 Punti Bonus.
    -La statistica Destrezza riceve 1 Punti Bonus.
    -Il Potenziale della Zanpakutō aumenta di 2 modificatore.
    Lo Shinigami ottiene 1 Tecnica Speciale per ogni 5 livelli di Intelligenza.
    Gli Effetti Secondari del Potere della Zanpakutō passano al livello Medio:
    La Zona temporale causa i seguenti effetti:
    -La statistica Destrezza dell'Utilizzatore riceve 2 Punti Bonus.
    -La statistica Destrezza dei bersagli riceve 2 Punti Malus.
     
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    • La Zona temporale causa i seguenti effetti:

    Questa cosa qui sto cercando ancora di decidere come impostarla, c'è una discussione in staff.
    Per ora, diciamo che l'Area sarà Raggio Corto (0-10m), se porti il malus per l'avversario a -4 Punti Bonus, allora può arrivare a Medio-Corto (0-25m).

    Ma ripeto, si tratta di una cosa fatta a occhio, senza un regolamento dietro, quindi quando uscirà potresti dover modificare.
     
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    CITAZIONE (:JIN: @ 25/1/2022, 23:55) 
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    • La Zona temporale causa i seguenti effetti:

    Questa cosa qui sto cercando ancora di decidere come impostarla, c'è una discussione in staff.
    Per ora, diciamo che l'Area sarà Raggio Corto (0-10m), se porti il malus per l'avversario a -4 Punti Bonus, allora può arrivare a Medio-Corto (0-25m).

    Ma ripeto, si tratta di una cosa fatta a occhio, senza un regolamento dietro, quindi quando uscirà potresti dover modificare.

    Okay capito, sono interessato a quella del -4 Punti Bonus perché dare i malus solo a raggio corto me pare un po' poco, ma giusto per farmi un'idea, come potrebbe esser modificato l'effetto in definitivo? Così da sapere più o meno come potrebbe diventare e pensare a come gestirmi i punti bonus.
     
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    • Questo Rilascio sostituisce lo Shikai.
    • Il Potere della Zanpakutō non è più sigillato:
    - Possibilità di utilizzare Tecniche basate sul Potere della Zanpakutō.
    • La Forza Spirituale dello Shinigami aumenta:
    - La statistica Intelligenza riceve 3 Punti Bonus.
    - La statistica Destrezza riceve 1 Punti Bonus.
    - Il Potenziale della Zanpakutō aumenta di 2 modificatore.
    • Lo Shinigami ottiene 1 Tecnica Speciale per ogni 5 livelli di Intelligenza.
    • Gli Effetti Secondari del Potere della Zanpakutō passano al livello Medio:
    - ossia ???
    • Crea una Zona Temporale attorno all'utilizzatore:
    - La zona si estende per un Raggio Medio-Corto (0-25m).
    - La statistica Destrezza di chiunque si trovi all'interno della Zona Temporale riceve -4 Punti Bonus.
    - L'Utilizzatore è immune agli effetti della Zona Temporale.

    In verde la modifica della zona temporale, al posto del trattino giallo spiega come diventano gli effetti della zanpakuto a livello Medio.
     
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    Requisiti:Reiatsu: [8]
    Tipologia:Rilascio
    Statistica://
    Consumo:B
    Potenziale://
    Raggio://

    Il rilascio definitivo della Zanpakutō, considerata anche come l'arma segreta degli Shinigami più potenti. Dopo tale rilascio il nome della Zanpakutō cambia ancora, rinominandosi in "Jikan no Kami", ovvero Dio del Tempo. Il rilascio totale della Zanpakutō libera tutto il proprio potere, quindi se in forma di Shikai era possibile una manipolazione parziale del tempo, in Bankai si ottiene un controllo assoluto del tempo e delle sue conseguenze. La spada alla pronuncia del Bankai esplode in un fascio di luce molto intenso violaceo con scintille dorate e dalla sua precedente forma la Zanpakutō si trasforma in un possente spadone con placcature in oro sia nel manico che attorno alla lama. La Zanpakutō e formata da una lama scura cosparsa di puro potere temporale di colore apparentemente violaceo con scintille dorate che continua a scorrere. Il suo potere di manipolazione assoluta del tempo sviluppa nel raggio di 25 metri quadrati dall'utilizzatore una zona delimitata da una barriera nera in cui il tempo al suo interno è fermo, comprende di conseguenza il campo di battaglia e tutti gli esseri viventi e non sprovvisti di Reiatsu, rendendo all'esterno non molto chiara la situazione dentro l'area. All'interno di questo campo, gli individui provvisti di Reiatsu ad eccezione del possessore di Jikan no Kami, subiranno una notevole riduzione della percezione del tempo, rallentando i movimenti e le reazioni, sembrando agli occhi di Zac come se si muovessero a rallentatore rispetto al normale.

    Questo Rilascio sostituisce lo Shikai.
    Il Potere della Zanpakutō non è più sigillato:
    -Possibilità di utilizzare Tecniche basate sul Potere della Zanpakutō.
    La Forza Spirituale dello Shinigami aumenta:
    -La statistica Intelligenza riceve 2 Punti Bonus.
    -La statistica Destrezza riceve 2 Punti Bonus.
    -Il Potenziale della Zanpakutō aumenta di 2 modificatori.
    Lo Shinigami ottiene 1 Tecnica Speciale per ogni 5 livelli di Intelligenza.
    Il Potenziale delle Tecniche Kidō e delle Tecniche derivanti esclusivamente dalla relativa Specializzazione aumenta di 1 modificatore.
    Gli Effetti Secondari del Potere della Zanpakutō passano al livello Medio:
    -Le tecniche basate sul potere personale applicano Stack Invecchiamento raddoppiati.
    Crea una Zona Temporale attorno all'utilizzatore:
    -La zona si estende per un Raggio Medio-Corto (0-25m).
    -La statistica Destrezza di chiunque si trovi all'interno della Zona Temporale riceve -4 Punti Bonus.
    -L'Utilizzatore è immune agli effetti della Zona Temporale.


    Edited by Omega Z - 27/1/2022, 01:26
     
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    mi pare che manchi questo:
    • Il Potenziale delle Tecniche Kidō e delle Tecniche derivanti esclusivamente dalla relativa Specializzazione aumenta di 1 modificatore.
     
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    CITAZIONE (Ailime @ 27/1/2022, 00:51) 
    mi pare che manchi questo:
    • Il Potenziale delle Tecniche Kidō e delle Tecniche derivanti esclusivamente dalla relativa Specializzazione aumenta di 1 modificatore.

    Giusto, modificato
     
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    Sembra in ordine, APPROVATO
     
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    Perfetto, allora adesso procedo con le tecniche, in realtà me so accorto che devo fare pure una tecnica personale, quindi già che ci sono mando pure quella qui in approvazione.

    Per ora mando queste 2, poi mi manca ancora 1 Tecnica Speciale ma la mando dopo che queste sono ok per non fare tutto assieme e perché è un po' particolare, anche se penso sia fattibile dato che è 100% una cosa narrativa, quindi che serve solo a divertirsi.


    Jikan Warui [Tecnica Personale]
    Requisiti:Potere Personale
    Tipologia:Supporto, Invecchiamento
    Attributi:Potenziamento Speciale
    Statistica:Intelligenza
    Consumo:C
    Potenziale:
    Raggio:

    Utilizzando una particolare variante del suo potere temporale, la Zanpakutō è in grado di aggiungere alle tecniche offensive un potere differente rispetto all'invecchiamento, si tratta infatti del decadimento che a differenza del primo provoca danni molto più gravi a dipendenza del consumo utilizzato, ma tuttavia compare e scompare in combinazione con la tecnica offensiva sferrata a differenza del puro potere di invecchiamento che rimane nel tempo.

    • La Tecnica infligge un Danno Aggiuntivo di Potenziale C/B/A/S


    Seishin Kyōka [Tecnica Speciale]
    Requisiti:Potere Personale
    Tipologia:Supporto, Invecchiamento
    Attributi:Potenziamento Spirituale
    Statistica:Intelligenza
    Consumo:C
    Potenziale:
    Raggio:

    Sfoderando una grande abilità nella gestione della Reiryoku, l'utilizzatore è in grado di incanalarla e massimizzarla in parti specifiche del corpo per poter aumentare il potere spirituale in maniera da effettuare attacchi più potenti o muoversi più rapidamente.

    • L'Utilizzatore deve scegliere solo una delle due possibilità.

    • L'Utilizzatore può concentrare la Reiryoku nelle braccia o nella bocca:
    - La statistica Intelligenza riceve 4 Punti Bonus.
    • Possibilità di aumentare il bonus scelto:
    - Il Consumo aumenta di 1 Categoria.
    - La statistica Intelligenza riceve 2 ulteriori punti.

    • L'Utilizzatore può concentrare la Reiryoku nelle gambe:
    - La statistica Destrezza riceve 4 Punti Bonus.
    • Possibilità di aumentare il bonus scelto:
    - Il Consumo aumenta di 1 Categoria.
    - La statistica Destrezza riceve 2 ulteriori punti.


    Per la seconda tecnica al massimo posso sfruttare la specializzazione Kido se non è sufficiente la sola manipolazione del Reiryoku.
     
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    JIKAN WARUI:

    Tecnicamente è quasi apposto, devi solo scegliere un potenziale:
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    Consumo: C -> Potenziale Danno Aggiuntivo: C

    Il problema è che a livello di gioco non ha senso.
    Il danno aggiuntivo si sviluppa quando c'è un fattore "esterno" all'attacco.

    ESEMPIO:
    Shunko: colpo fisico (attacco principale) + ondata reiryoku (danno aggiuntivo).
    Capa de Rayo: colpo fisico (attacco principale) + scossa elettrica (danno aggiuntivo).

    Quello che cerchi di fare tu è come aggiungere una scossa elettrica a una scossa elettrica: non è danno aggiuntivo, è lo stesso danno. Al massimo lo potenzi (aumento modificatori) ma non è che fai 2 danni.

    Quindi dire che aggiungi quell'effetto (che poi è lo stesso, solo accelerato) alle tecniche non genera un danno aggiuntivo.
    Devi trovare qualche altra cosa a cui mettere il danno aggiuntivo.



    Seishin Kyōka
    Con Consumo: C l'aumento statistico è di 2 modificatori, non 4.

    E comunque, per quale motivo concentrare la Reiryoku nelle braccia o nella bocca dovrebbe aumentare l'Intelligenza, che è la capacità di controllare il potere spirituale ?

    Sarebbe come dire: "indurisco i muscoli e riesco a vedere meglio" ... non ha nessun senso !
    Se concentri la Reiryoku nelle braccia al massimo puoi aumentare la Forza.
    Concentrata nelle gambe invece ha senso che aumenti la Destrezza.

    Comunque quello che hai descritto, comunque, non ha niente a che fare col tuo potere personale.
    E' una cosa da specializzazione, ma direi più specializzazione Hakuda, o addirittura Kido + Hakuda.

    Lo stesso Shunko, che fa una cosa simile, viene descritto da Yoruichi come la combinazione di Kido e Hakuda.


    Se vuoi un potenziamento a intelligenza, al massimo puoi dire che sfrutti energia per forzare uno stato di maggiore concentrazione, ma poi non potrai avere l'effetto alternativo che distribuisci l'energia nelle gambe.
     
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    CITAZIONE (:JIN: @ 27/1/2022, 23:57) 
    JIKAN WARUI:

    Tecnicamente è quasi apposto, devi solo scegliere un potenziale:

    Consumo: C -> Potenziale Danno Aggiuntivo: C

    Il problema è che a livello di gioco non ha senso.
    Il danno aggiuntivo si sviluppa quando c'è un fattore "esterno" all'attacco.

    ESEMPIO:
    Shunko: colpo fisico (attacco principale) + ondata reiryoku (danno aggiuntivo).
    Capa de Rayo: colpo fisico (attacco principale) + scossa elettrica (danno aggiuntivo).

    Quello che cerchi di fare tu è come aggiungere una scossa elettrica a una scossa elettrica: non è danno aggiuntivo, è lo stesso danno. Al massimo lo potenzi (aumento modificatori) ma non è che fai 2 danni.

    Quindi dire che aggiungi quell'effetto (che poi è lo stesso, solo accelerato) alle tecniche non genera un danno aggiuntivo.
    Devi trovare qualche altra cosa a cui mettere il danno aggiuntivo.

    In realtà intendevo applicare una forma diversa del mio potere da aggiungere a quello di base, mettiamo caso che io abbia il potere del veleno e sono in grado sparare veleno tossico, ecco con i danni aggiuntivi applicherei assieme a quella determinata tecnica offensiva pure del veleno corrosivo assieme a quello tossico che sarebbero appunto quei danni aggiuntivi, intendevo fare una cosa del genere mischiando il mio potere che è invecchiamento con il decadimento che potrei aggiungere pagando tot consumo alle tecniche per formare i danni aggiuntivi.

    In caso non andasse bene, grazie alla specializzazione Kido si potrebbero aggiungere questi danni aggiuntivi tramite ad esempio un'ondata di Reiryoku o qualcosa del genere che si somma alle tecniche?

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    Seishin Kyōka
    Con Consumo: C l'aumento statistico è di 2 modificatori, non 4.

    E comunque, per quale motivo concentrare la Reiryoku nelle braccia o nella bocca dovrebbe aumentare l'Intelligenza, che è la capacità di controllare il potere spirituale ?

    Sarebbe come dire: "indurisco i muscoli e riesco a vedere meglio" ... non ha nessun senso !
    Se concentri la Reiryoku nelle braccia al massimo puoi aumentare la Forza.
    Concentrata nelle gambe invece ha senso che aumenti la Destrezza.

    Comunque quello che hai descritto, comunque, non ha niente a che fare col tuo potere personale.
    E' una cosa da specializzazione, ma direi più specializzazione Hakuda, o addirittura Kido + Hakuda.

    Lo stesso Shunko, che fa una cosa simile, viene descritto da Yoruichi come la combinazione di Kido e Hakuda.


    Se vuoi un potenziamento a intelligenza, al massimo puoi dire che sfrutti energia per forzare uno stato di maggiore concentrazione, ma poi non potrai avere l'effetto alternativo che distribuisci l'energia nelle gambe.

    La metto come tecnica speciale quindi in teoria con Consumo C sono +4 punti bonus visto che normalmente consumo B sono +4 punti bonus.

    Comunque scusa errore mio che avevo copiato/incollato e non ho modificato i requisiti e la tipologia della tecnica.
    In pratica mi serve sta tecnica supporto che aumenta i punti bonus come potenziamento che non sia speciale, altrimenti non potrei combinarla con i danni aggiuntivi e con la supporto che dà stack colpendo fisicamente con la spada.
    Perciò avevo pensato ad una tecnica di potenziamento speciale per potenziare tramite Reiryoku la forza nelle gambe (destrezza) e la concentrazione di energia spirituale in un punto unico per sferrare tecniche offensive più potenti (intelligenza).

    A sto punto piuttosto che star qui a proporre infiniti modi per riuscirci chiedo direttamente a te così famo prima, come posso fare per avere una tecnica di potenziamento (Non speciale) che mi aumenti i punti bonus in Dex e in Int a scelta?
    Io pensandoci mi viene in mente che con la specializzazione Kido (unendo magari pure quella Hoho) potrebbe funzionare immagino, consumando energia e potenziando con con una sorta di Kido quando necessario il potere spirituale per attaccare (+Int) oppure immettendolo nelle gambe o attorno per muoversi più velocemente (+Dex).
     
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    In caso non andasse bene, grazie alla specializzazione Kido si potrebbero aggiungere questi danni aggiuntivi tramite ad esempio un'ondata di Reiryoku o qualcosa del genere che si somma alle tecniche?

    Solo Kido non basta, ma si:
    Se lo vuoi fare tramite attacchi di Spada è [Kido + Zanjutsu]
    Se lo vuoi fare tramite attacchi corpo a corpo è [Kido + Hakuda]


    Seishin Kyōka
    Si, giusto ... continuo a scordarmi che è speciale. Va bene il +4.
    CITAZIONE
    A sto punto piuttosto che star qui a proporre infiniti modi per riuscirci chiedo direttamente a te così famo prima, come posso fare per avere una tecnica di potenziamento (Non speciale) che mi aumenti i punti bonus in Dex e in Int a scelta?

    Molto banalmente ?
    Non si può ... o almeno a me non viene in mente nessun modo per riuscirci.

    Destrezza riguarda il FISICO, Intelligenza riguarda la MENTE. Sono due canali separati, non puoi boostarli a scelta con la stessa Tecnica.
    Puoi boostarli ENTRAMBI contemporaneamente potenziando direttamente la Reiatsu (in descrizione - dicendo che va a potenziare direttamente il Potere Spirituale) ma l'effetto sarà univoco e non cambiabile a piacere.
     
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    In caso non andasse bene, grazie alla specializzazione Kido si potrebbero aggiungere questi danni aggiuntivi tramite ad esempio un'ondata di Reiryoku o qualcosa del genere che si somma alle tecniche?

    Solo Kido non basta, ma si:
    Se lo vuoi fare tramite attacchi di Spada è [Kido + Zanjutsu]
    Se lo vuoi fare tramite attacchi corpo a corpo è [Kido + Hakuda]

    Ah ma aspetta un attimo, me sa che non mi sono spiegato bene, io questi danni aggiuntivi li vorrei applicare alle tecniche offensive del mio potere personale, quindi ad esempio sferro un fendente temporale volatile ed unito a ciò c'è un'ondata di Reiryoku assieme al fendente spirituale che infligge i danni aggiuntivi.
    In pratica sarebbe Kido + Potere personale, aggiungo il Kido al mio potere personale per fare quei danni aggiuntivi, non intendo gli attacchi fisici con la spada o il corpo a corpo.
    Si potrebbe fare una roba del genere quindi o non va bene?

    CITAZIONE
    Seishin Kyōka
    Si, giusto ... continuo a scordarmi che è speciale. Va bene il +4.
    CITAZIONE
    A sto punto piuttosto che star qui a proporre infiniti modi per riuscirci chiedo direttamente a te così famo prima, come posso fare per avere una tecnica di potenziamento (Non speciale) che mi aumenti i punti bonus in Dex e in Int a scelta?

    Molto banalmente ?
    Non si può ... o almeno a me non viene in mente nessun modo per riuscirci.

    Destrezza riguarda il FISICO, Intelligenza riguarda la MENTE. Sono due canali separati, non puoi boostarli a scelta con la stessa Tecnica.
    Puoi boostarli ENTRAMBI contemporaneamente potenziando direttamente la Reiatsu (in descrizione - dicendo che va a potenziare direttamente il Potere Spirituale) ma l'effetto sarà univoco e non cambiabile a piacere.

    Mmh, quindi potere personale permettendo, l'unico modo sarebbe attraverso un potenziamento speciale?
    Perché per sta tecnica mi sono basato su quella del pg di Ysuke che praticamente ha sta tecnica qui, solo che al posto di essere un potenziamente spirituale è speciale.

    In alternativa facendo la tecnica che aumenta direttamente la Reiatsu, e quindi sia Int che Dex, come cambia il consumo e i punti bonus distribuiti?
     
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    Ah ma aspetta un attimo, me sa che non mi sono spiegato bene, io questi danni aggiuntivi li vorrei applicare alle tecniche offensive del mio potere personale, quindi ad esempio sferro un fendente temporale volatile ed unito a ciò c'è un'ondata di Reiryoku assieme al fendente spirituale che infligge i danni aggiuntivi.
    In pratica sarebbe Kido + Potere personale, aggiungo il Kido al mio potere personale per fare quei danni aggiuntivi, non intendo gli attacchi fisici con la spada o il corpo a corpo.
    Si potrebbe fare una roba del genere quindi o non va bene?

    Non si può: si fonderebbero.
    Sono due ondate di energia spirituale, non fanno danno aggiuntivo.

    Sarebbe come se io dicessi che aggiungo un Cero al Gran Rey Cero ... sarebbe una cazzata, si fonderebbero.
    Per fare il danno aggiuntivo devono essere attacchi di natura diversa: tipo uno fisico e uno spirituale.

    Se tu metti il tuo potere temporale nella spada e sferri una spadata, quello può essere danno aggiuntivo (spada, fisico | temporale, spirituale).




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    Mmh, quindi potere personale permettendo, l'unico modo sarebbe attraverso un potenziamento speciale?
    Perché per sta tecnica mi sono basato su quella del pg di Ysuke che praticamente ha sta tecnica qui, solo che al posto di essere un potenziamente spirituale è speciale.

    In alternativa facendo la tecnica che aumenta direttamente la Reiatsu, e quindi sia Int che Dex, come cambia il consumo e i punti bonus distribuiti?

    Spirituale, non speciale.
    Nel tuo caso il Potere Personale non c'entra proprio nulla, quindi non può essere Speciale.

    PS: si, su Ysuke ci sto facendo caso solo ora, non può neanche lui. Ysuke

    Deve correggere la Tecnica Repent in base a quello che stiamo dicendo qui:

    1) Potenziamento Spirituale, non speciale. I vostri poteri non hanno niente che permetta di dare potenziamenti alle statistiche.

    2) Non si può dare bonus a Int o a Dex tramite la stessa tecnica di supporto, perché Dex è un parametro FISICO, Int è MENTALE. E dal momento che la Tecnica è un'azione specializzata, non può avere effetti alternativi tanto differenti.
     
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    CITAZIONE (:JIN: @ 28/1/2022, 17:05) 
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    Ah ma aspetta un attimo, me sa che non mi sono spiegato bene, io questi danni aggiuntivi li vorrei applicare alle tecniche offensive del mio potere personale, quindi ad esempio sferro un fendente temporale volatile ed unito a ciò c'è un'ondata di Reiryoku assieme al fendente spirituale che infligge i danni aggiuntivi.
    In pratica sarebbe Kido + Potere personale, aggiungo il Kido al mio potere personale per fare quei danni aggiuntivi, non intendo gli attacchi fisici con la spada o il corpo a corpo.
    Si potrebbe fare una roba del genere quindi o non va bene?

    Non si può: si fonderebbero.
    Sono due ondate di energia spirituale, non fanno danno aggiuntivo.

    Sarebbe come se io dicessi che aggiungo un Cero al Gran Rey Cero ... sarebbe una cazzata, si fonderebbero.
    Per fare il danno aggiuntivo devono essere attacchi di natura diversa: tipo uno fisico e uno spirituale.

    Se tu metti il tuo potere temporale nella spada e sferri una spadata, quello può essere danno aggiuntivo (spada, fisico | temporale, spirituale).

    Ok perfetto capito, allora non è un qualcosa che conviene al mio pg per la sua build, penserò ad una nuova tecnica personale.

    CITAZIONE
    Puoi boostarli ENTRAMBI contemporaneamente potenziando direttamente la Reiatsu (in descrizione - dicendo che va a potenziare direttamente il Potere Spirituale) ma l'effetto sarà univoco e non cambiabile a piacere.

    Ma quindi in alternativa facendo la tecnica speciale che aumenta direttamente la Reiatsu, e quindi contemporaneamente sia Int che Dex, come cambia il consumo e i punti bonus distribuiti?
     
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