Creazione Personaggio

primo personaggio creato sul forum

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    80

    Status
    Offline
    Salve,
    Vorrei creare un personaggio Hollow per provare questo GDR.
    Non ho mai giocato a GDR online come questo prima ma ho molta esperienza di GDR tipici come D&D, Savage wolrd, 7th sea, OSE etc...
    Ho dato una lettura al regolamento in maniera superficiale per capire più o meno come fosse strutturato e mi sembra molto carino, per cui mi piacerebbe provare a giocarlo.

    DESCRIZIONE:

    Soprannome: The Sinnerless

    Background:Quando era umano non era altro che un comune contadino che soleva falciare i suoi campi di grano per procurarsi autonomamente il sostentamento. Aveva una Moglie e due figli. Una sera tornando a casa trovò la porta aperta e la moglie in un lago di sangue. Pochi minuti dopo arrivarono le forze dell'ordine che arrestarono l'uomo accusandolo di omicidio colposo e lo imprigionarono con l'ergastolo...L'uomo, stanco e oramai non più giovane morì nella fredda cella che lo aveva ospitato per più di 15 anni...Seppur innocente era stato utilizzato come espediente dalle forze dell'ordine per mascherare la loro negligenza nell'infittire l'indagine e catturare il vero assassino...Questo macigno gravò sempre di più, negli anni passati in carcere, sull'anima dell'uomo fintanto che venne preso di mira da un gruppo di hollow e trasformato in uno di loro...L'uomo morto senza peccato è ora condannato a commettere dopo la morte quello stesso di cui falsamente era stato accusato in vita...The Sinnerless.

    Aspetto Fisico:Un essere secco e slanciato, se non fosse che tenendo la schiena molto curva, a richiamare la posizione tenuta per il lavoro nei campi, la figura si presenta non molto più alta di una persona normale. Le sue mani sono delle falci, per sostituire l'attrezzo che in vita soleva utilizzare giornalmente. Il foro tipico dell'hollow si trova dove dovrebbe, in un umano, trovare il cuore, poichè è la cosa che ha perso ancor prima di morire. La sua faccia è il simbolo stesso della disperazione, priva di occhi. (Altezza: [In Piedi: 3,00m][Curvo: 2,20m], Peso:[90Kg])
    IMG Hollow*

    IMG Arrancar*

    *Le immagini sono prese da internet, quindi non sono di mia proprietà ne rappresentano esattamente quello che è il personaggio da me descritto, sono solo indicative

    Profilo Psicologico: Pur essendo diventato un hollow egli è riluttante ad uccidere persone innocenti. Tuttavia la mancanza di un cuore e la sua trasformazione in hollow lo hanno portato verso una sorta di pazzia allucinatoria, ogni volta che si cerca di trattenersi dall'uccidere viene colpito da un attacco di allucinazioni dove vede l'umano che sta prendendo di mira come l'assassino che ha ucciso sua moglie ed è li che si avventa su di lui senza rifletterci su due volte, lasciando che la disperazione abbia il sopravvento. Tutto ciò fa sì che chiunque si trovi davanti sia considerato come una zebra agli occhi di un leone affamato. Talvolta può capitare, soprattutto se è in carenza di anime, che le allucinazioni avvengano anche su compagni hollow e che provi ad ucciderli senza pietà.

    Link al Conto:

    Razza: Hollow

    Statistiche:

    1. Reiatsu:
      1. LV: [1]
      2. EXP: [500]
        1. Slot Talento: [1]

    2. Forza:
      1. LV: [2]
      2. EXP: [50]
      3. Livelli Bonus [0]
      4. Punti Bonus [0]

    3. Destrezza:
      1. LV: [4]
      2. EXP: [350]
      3. Livelli Bonus [1]
      4. Punti Bonus [2]

    4. Intelligenza:
      1. LV: [2]
      2. EXP: [50]
      3. Livelli Bonus [0]
      4. Punti Bonus [0]

    5. Costituzione:
      1. LV: [2]
      2. EXP: [50]
      3. Livelli Bonus [0]
      4. Punti Bonus [0]
        1. Punti Vita: [11]
        2. Punti Energia: [20]
        3. Tonici: [0]


    Abilità:

    1. Potere Personale [Speed Up]:

      1. Effetto Principale [Forma Base]: "Destrezza" riceve [1] Punto Bonus

      2. Effetto Secondario [Miglioramento Generico]: "Destrezza" riceve [1] Punto Bonus


    2. Maschera Hollow:

      1. Tutti i Colpi Mirati alla Testa con un Fattore di Casualità Pari colpiscono la Maschera.

        1. I Colpi alla Maschera con Fattore di Casualità di 8 o inferiore infliggono Danno raddoppiato.

        2. I Colpi alla Maschera con Fattore di Casualità di 9 o superiore infliggono Danno triplicato.


      2. La maschera agisce come un'Armatura di Potenziale C.

      3. La maschera è anche utilizzabile come un'Arma da Mischia di Potenziale C.


    3. Vuoto Hollow:

      1. I Colpi Mirati al Corpo con Fattore di Casualità di 1 sono considerati andati a vuoto.


    4. Predazione:

      1. L'Hollow ottiene Punti XP pari al 10% dei Punti XP spesi nella statistica Reiatsu dell'entità divorata.

      2. L'Hollow recupera Punti Energia pari al 10% dei Punti Energia Massimi dell'entità divorata. I Punti Energia non possono comunque superare il limite massimo, che dipende dalla statistica Costituzione.

      3. Divorando un Plus, l'Hollow ottiene 10 Punti XP e recupera 1 Punto Energia. I Punti Energia non possono comunque superare il limite massimo, che dipende dalla statistica Costituzione.



    Tecniche di Razza:

    Garganta:

    1. Requisiti: Reiatsu [1]

    2. Tipologia: [Generica]

    3. Attributi: [-]

    4. Statistica: [-]

    5. Consumo: [D]

    6. Potenziale: [-]

    7. Raggio: [Corto]

    8. L’Hollow può aprire un portale che gli consente di passare dall'Hueco Mundo ad altri reami. Si tratta di una capacità comune a ogni Hollow, anche se solo i più forti sono in grado di usarla in modo cosciente e razionale. Spesso gli Hollow più deboli utilizzano questa capacità per sfuggire ai cacciatori Quincy o agli Shinigami, rifugiandosi nell'Hueco Mundo per nascondersi e recuperare le forze.



    Spero di aver inserito tutto correttamente, in realtà non ho ben capito a cosa serva lo slot talento poichè non mi sembra di aver letto di "Talenti" può essere che siano le "Tecniche"?
    Grazie,
    Cordiali Saluti,
    Giangiacomo Mannucci

    Edited by Giangiacomo Mannucci - 23/1/2022, 16:00
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Hollow
    Posts
    17,291
    Location
    Campagna

    Status
    Offline
    Si, sembra tutto in ordine.

    Però il Garganta mettilo in un paragrafò a parte (è una Tecnica di Razza, non un'Abiltà) e sarebbe preferibile che ci mettessi tutti i parametri (anche quelli vuoti come Requisiti, Potenziale ecc...)

    Ultima cosa, più grafica che altro, consiglio di mettere i Nomi di abilità e Tecniche in grassetto, per evidenziarli meglio.

    Attendiamo che Ailime controlli il BG e apra il conto.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    80

    Status
    Offline
    okei vado ad apportare le modifiche, grazie :D
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Shinigami
    Posts
    6,994
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    Allora Bg letto, nella prima parte non vi sono errori, mentre nella seconda ve ne uno leggero xD

    CITAZIONE
    Questo macigno gravò sempre di più, negli anni passati in carcere, sull'anima dell'uomo fintanto che venne preso di mira da un gruppo di hollow e trasformato in uno di loro...L'uomo morto senza peccato è ora condannato a commettere dopo la morte quello stesso di cui falsamente era stato accusato in vita...The Sinnerless.

    1° Gli hollow non attaccano anime in pena, al contrario sono dipendenti da un'anima forte! Es: un hollow attacca un gruppo di persone, in quel gruppo di persone l'hollow si focalizza sull'individuo con la Reiatsu più alta.
    2° Di rado un hollow lascia una preda a metà...invece tu hai descritto più unità di hollow, quindi l'anima di questo poveretto non esisterebbe nemmeno nei sogni del Re delle Anime xD
    3° La parte in rosso va tolta assolutamente, un plus senza peccato, rimpianti ecc, lascia il mondo terreno per dirigersi subito nella Soul Society, mentre invece il tuo pg, o meglio le catene del tuo plus devono rimanere incatenate ad un luogo, poi col tempo finiranno per divorarti il cuore e divieni hollow
    4° Questo sarà più un mio consiglio, fai che l'uomo rimanga in prigione fino a quando egli morirà, tutti i sentimenti negativi col passare degli anni lo faranno divenire un hollow.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Hollow
    Posts
    17,291
    Location
    Campagna

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    1° Gli hollow non attaccano anime in pena, al contrario sono dipendenti da un'anima forte! Es: un hollow attacca un gruppo di persone, in quel gruppo di persone l'hollow si focalizza sull'individuo con la Reiatsu più alta.

    In realtà non è sempre vero, anzi ci sono casi di Hollow che attaccano anime particolari a prescindere dalla loro Reiatsu (Grand Fisher prendeva di mira le donne).


    CITAZIONE
    2° Di rado un hollow lascia una preda a metà...invece tu hai descritto più unità di hollow, quindi l'anima di questo poveretto non esisterebbe nemmeno nei sogni del Re delle Anime xD

    Ancora, non è esatto Natsu.
    C'è proprio la scena del fratello di Orihime che viene aggredito da più Hollow e trasformato.


    CITAZIONE
    3° La parte in rosso va tolta assolutamente, un plus senza peccato, rimpianti ecc, lascia il mondo terreno per dirigersi subito nella Soul Society, mentre invece il tuo pg, o meglio le catene del tuo plus devono rimanere incatenate ad un luogo, poi col tempo finiranno per divorarti il cuore e divieni hollow

    Nemmeno questo è giusto.
    PECCATI e RIMPIANTI sono cose diverse. Uno che commette peccati se purificato da uno Shinigami va all'Inferno, ma ci sono anche Hollow che se purificati vanno alla Soul Society (perché non avevano commesso peccati in vita). Sono i RIMPIANTI la parte indispensabile.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    80

    Status
    Offline
    Per quanto ne so io, effettivamente quello che conta è l'essere un "anima in pena" cioè, è vero che la maggior parte degli hollow cercano semplicemente di mangiare anime con alta rieiatsu però, basandosi sul fratello di Inoue, lui rimpiange di aver lasciato sola sua sorella, non commette nulla di grave ed è quello che lo tormenta da hollow...inoltre io non ho speficato che il motivo per cui viene attaccato dagli hollow fosse a causa di quello, tecnicamente lo avevo pensato più come un "punto da scoprire" del tipo che quando riquisterà della personalità si potrà fare delle domande come "Perchè sono stato attaccato?"
    Ad ogni modo attendo ulteriori informazioni così nel caso modifico laddove necessario, rimane pur sempre un gioco e bene o male mi va bene tutto, mi basta di divertirmi. xd
    PS. Un altra idea che avevo avuto era quella, dopo la trasformazione di andare ad attaccare i miei figli (la parte umana tenterebbe inevitabilmente di non farlo ma la parte hollow è troppo opprimente per potergli resistere)
    Perdonatemi qualora dovessi aver sbagliato punteggiatura o altro ma purtroppo non sono mai stato molto bravo nella scrittura :D

    Lascio anche il link della spiegazione degli hollow di wikipedia che mi sembra abbastanza buona e coerente nelle primissime righe:
    https://it.wikipedia.org/wiki/Hollow_(Bleach)
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Hollow
    Posts
    17,291
    Location
    Campagna

    Status
    Offline
    No no, il BG va bene.
    Tutto APPROVATO.

    Giusto per chiarire, Natsu è bravo con i Background e a volte nota cose che mi sfuggono, però certe volte è anche lui a non ricordare le cose e quindi per sicurezza una lettura ce la do pure io.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    80

    Status
    Offline
    [QUOTE=:JIN:,23/1/2022, 18:16 ?t=62395766&st=0#entry455744170]
    No no, il BG va bene.
    Tutto APPROVATO.

    Scusate se sono sembrato pieno di me, volevo solo capire, perché nelle botte e risposte che vi eravate dati non ci stavo capendo più nulla xd
    grazie :D
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Hollow
    Posts
    17,291
    Location
    Campagna

    Status
    Offline
    Vai tranquillo.
    Puoi già cominciare a copiare la scheda in Schede Personaggi.
    Quando Natsu ti apre il Conto e ti da il link poi ce lo aggiungi.


    Ultima cosa: se VUOI e se ce la fai a usare i codici CSS, qui ci sono degli Scheletri Scheda (ossia dei modelli da compilare che sistemano le informazioni in maniera più leggibile - tipo i modelli di DnD): https://thesoulswarbleach.forumcommunity.net/?f=9099346
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Shinigami
    Posts
    6,994
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    #entry455743184

    il conto l'ho già fatto
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    80

    Status
    Offline
    CITAZIONE (:JIN: @ 23/1/2022, 18:53) 
    Vai tranquillo.
    Puoi già cominciare a copiare la scheda in Schede Personaggi.
    Quando Natsu ti apre il Conto e ti da il link poi ce lo aggiungi.


    Ultima cosa: se VUOI e se ce la fai a usare i codici CSS, qui ci sono degli Scheletri Scheda (ossia dei modelli da compilare che sistemano le informazioni in maniera più leggibile - tipo i modelli di DnD): https://thesoulswarbleach.forumcommunity.net/?f=9099346

    Buongiorno, non usavo html da taanto taaanto tempo, quindi ci ho messo un po per riuscire a capire compilare le schede prefatte. Ora però non ho capito dove dovrei copiarla e come :zizi:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Hollow
    Posts
    17,291
    Location
    Campagna

    Status
    Offline
    apri un topic qui.

    titolo: nome del pg (o soprannome, nel tuo caso)
    sottotitolo: razza del pg (Hollow)

    il contenuto è ovviamente la scheda coi codici html e tutto
     
    Top
    .
11 replies since 23/1/2022, 13:55   123 views
  Share  
.
Top