Ricerca e Sviluppo

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    Ricerca e Sviluppo


    Si tratta di una branca del sapere che pochi esplorano, ma che si rivela spesso di estrema utilità, tanto per se stessi, quanto per i propri alleati, qualora si scelga di mettere le proprie capacità al servizio di altri. Chi si specializza in questo campo è in grado di condurre ricerche sui campioni raccolti o ottenuti al fine di aumentare le proprie conoscenze, ma anche di sfruttare la propria intelligenza per creare o modificare Armi ed Equipaggiamenti. In pratica, avere qualcuno specializzato in questo settore diventa di primaria importanza per ogni organizzazione che desideri rimanere al passo con i tempi.

    GenialitàSi tratta di una sotto-statistica dell'Intelligenza, che indica le capacità del possessore nel campo della Ricerca e Sviluppo. Mentre l'Intelligenza influenza, per lo più, le capacità combattive del Personaggio, la Genialità è poco legata all'ambito del combattimento e si concentra principalmente sulle sue abilità al di fuori di esso. Questa sotto-statistica influenza direttamente la capacità del possessore di creare e modificare Armi ed Equipaggiamenti, ma anche le sue capacità di analisi dei campioni raccolti.

    Il Livello Base di questa sotto-statistica è uguale al Livello Base della statistica Intelligenza.
    I Livelli Bonus della statistica Intelligenza non influenzano questa sotto-statistica, ne vice-versa.
    Non è possibile spendere Punti XP in questa sotto-statistica, ma se si desidera aumentarne il Livello Base sarà sufficiente spendere Punti XP nella statistica Intelligenza.




    Studio e Ricerca sui Campioni:
    Si tratta di una meccanica che permette al Personaggio di sfruttare le proprie conoscenze per esaminare dei Campioni raccolti o ottenuti e acquisire esperienza. I Campioni che si sceglie di analizzare possono essere ottenuti in qualunque modo ma, una volta esaminati, essi saranno inservibili per ulteriori studi o qualsiasi altro utilizzo.

    Requisiti:
    Per poter accedere a questa meccanica è necessario che almeno uno dei seguenti requisiti sia rispettato:
    -Far parte della 12a Brigata del Gotei 13.
    -Far parte della 7a Divisione della Torre.
    -Possedere il Talento Genio Creativo.
    Sarà inoltre necessario disporre di un Laboratorio di Ricerca.
    Modifica di Armi e Armature:
    Si tratta di una meccanica che permette al Personaggio di sfruttare le proprie conoscenze per modificare Armi e Armature. Le modificazioni possono essere semplici, come una maggiore affilatura di una lama o la rimozione del peso in eccesso, oppure più complesse, come l'installazione di meccanismi aggiuntivi che dotano gli Equipaggiamenti modificati di capacità particolari, in genere attivabili dall'utilizzatore.

    Requisiti:
    Per poter accedere a questa meccanica è necessario che almeno uno dei seguenti requisiti sia rispettato:
    -Far parte della 12a Brigata del Gotei 13.
    -Far parte della 7a Divisione della Torre.
    -Possedere il Talento Genio Creativo.
    Sarà inoltre necessario disporre di un Laboratorio di Ricerca.
    Creazione di Equipaggiamenti:
    Si tratta di una meccanica che permette al Personaggio di sfruttare le proprie conoscenze per progettare e creare Equipaggiamenti non disponibili altrove, perché non venduti o addirittura mai realizzati. Non c'è virtualmente limite a ciò che può essere creato, sebbene siano davvero in pochi ad avere un intelletto tale da poter superare i limiti tecnologici della propria razza e fazione.

    Requisiti:
    Per poter accedere a questa meccanica è necessario possedere il Talento Genio Creativo.
    Sarà inoltre necessario disporre di un Laboratorio di Ricerca.
    Sintetizzazione di Veleni e Tonici:
    Si tratta di una meccanica che permette al Personaggio di sfruttare le proprie conoscenze per creare Veleni e Tonici. I Veleni e i Tonici creati saranno del tutto diversi da quelli in commercio e la loro potenza ed efficacia dipenderà esclusivamente dalle abilità del creatore. In generale, si ritiene che i Veleni sintetizzati siano tra i più pericolosi, al pari di quelli prodotti dagli esseri dotati di Abilità uniche.

    Requisiti:
    Per poter accedere a questa meccanica è necessario possedere il Talento Genio Creativo.
    Sarà inoltre necessario disporre di un Laboratorio di Ricerca.
    Laboratorio di Ricerca:
    L'insieme di strumenti e macchinari necessari allo sfruttamento di tutte le meccanica della Ricerca e Sviluppo. Ci sono vari livelli, ciascuno dei quali migliora l'efficienza nello sfruttamento delle meccaniche e consente il lavoro contemporaneo a più persone.

    Requisiti:
    Necessario per poter accedere a tutte le meccaniche della Ricerca e Sviluppo.


    Edited by Ailime - 8/1/2022, 01:45
     
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    Studio e Ricerca sui Campioni


    Si tratta di una meccanica accessibile unicamente a coloro che possiedono un addestramento scientifico o un grandissimo intuito che gli consente di apprendere le Tecniche di studio senza che gli siano insegnate. Oltre a ciò, è assolutamente impensabile di procedere all'analisi e allo studio di campioni senza disporre delle più sofisticate apparecchiature di ricerca. Questi sono i principali motivi che sbarrano la strada ai più, impedendogli di intraprendere la strada della ricerca scientifica. Lla Torre e la Soul Society sono addirittura arrivate a creare intere divisioni completamente dedicate a questo settore, finanziandole e supportandole per il grande guadagno collettivo che ne deriva: la conoscenza.

    Questa particolare meccanica consiste nell'analisi di Campioni, che possono essere recuperati dagli avversari sconfitti oppure acquistati da altri che li hanno raccolti: non è importante la provenienza, purché il Campione sia adatto allo studio.



    Raccolta dei Campioni:
    I Campioni possono essere raccolti dagli Avversari sconfitti, purché non ancora morti.
    La raccolta di un Campione uccide immediatamente il soggetto da cui si è prelevato.
    Al fine di poter prelevare un Campione, un Personaggio deve disporre di:
    -Un Kit di Campionatura, acquistabile e riutilizzabile.
    -Una Fiala per Campioni, che viene consumata assieme al Campione che contiene.
    Ogni Fiala per Campioni può contenere 1 solo Campione.
    Le Fiale, come tutti gli Equipaggiamenti, possono essere liberamente vendute o scambiate tra utenti.
    -In alternativa esse possono essere vendute ai vari Empori, che tuttavia le acquisteranno per un prezzo molto basso.
    Il Grado di un Campione corrisponde alla sua qualità e dipende dalla forza del soggetto da cui è stato prelevato:
    Tier-1Raccolto da Avversari il cui livello di Reiatsu è compreso tra 1 e 3.
    Tier-2Raccolto da Avversari il cui livello di Reiatsu è compreso tra 4 e 6.
    Tier-3Raccolto da Avversari il cui livello di Reiatsu è compreso tra 7 e 9.
    Tier-4Raccolto da Avversari il cui livello di Reiatsu è 10 o superiore.
    Analisi dei Campioni:
    I Campioni possono essere analizzati in una qualsiasi Avventura di Allenamento, il cui fine sarà ovviamente lo studio del Campioni.
    Ad ogni post sarà possibile analizzare un numero massimo di Campioni pari al Livello Totale della sotto-statistica Genialità.
    L'analisi di un Campione lo consuma automaticamente, rendendolo di fatto inservibile a qualsiasi altro fine.
    Ogni Campione analizzato darà al Personaggio una Ricompensa in Punti XP in base al Grado dei Campioni stessi, ma richiederà anche un certo livello di Genialità per poter essere analizzato efficacemente:
    Tier-1Genialità: [3]Ricompensa pari a 3 Post in un'Avventura.
    Tier-2Genialità: [6]Ricompensa pari a 6 Post in un'Avventura.
    Tier-3Genialità: [10]Ricompensa pari a 10 Post in un'Avventura.
    Tier-4Genialità: [15]Ricompensa pari a 15 Post in un'Avventura.
     
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    Modifica di Armi e Armature


    Si tratta di una meccanica accessibile unicamente a coloro che possiedono un addestramento scientifico o un grandissimo intuito che gli consente di apprendere le tecniche di modifica delle Armi senza che gli siano insegnate. Inoltre sarà necessario disporre di un laboratorio attrezzato con tavoli da lavoro e strumenti di precisione. La modifica di un'arma o di un'armatura è un procedimento complesso, talvolta anche più della forgiatura stessa, a seconda della modificazione che si intende applicare. Si dice che gli armaioli più capaci siano in grado di applicare effetti unici alle Armi o alle Armature che modificano, a patto di poter disporre dei giusti materiali.



    Caratteristiche Principali:
    Su ogni Arma o Armatura può essere applicata 1 Modifica Normale per volta.
    -Non c'è limite al numero di Modifiche Speciali applicabili.
    Le Armi Personali, essendo soggette a Rilasci, sono più difficili da modificare e richiedono che la statistica Genialità dell'Armaiolo sia almeno di livello 20.
    Durante l'ultimo post necessario all'applicazione della modifica, il Giocatore deve lanciare 1D12. Il risultato del dado si somma al livello della sottostatistica Genialità:
    -Se la somma supera il Requisito, allora la modifica viene applicata con successo.
    -In caso contrario il Processo fallisce e l'arma risulterà non modificata.
    -La statistica Genialità è inoltre considerata aumentata di 1 livello per ogni tentativo fallito nei precedenti Tentativi di Modifica dello stesso Oggetto.
    -Quest'ultimo bonus ha valore solo all'interno della stessa Avventura.
    I Kit di Modifica per Armi e Armature vengono consumati durante il Processo, a prescindere dal risultato.
    Modifiche Normali:
    Modificazione OffensivaL'Armaiolo usa i suoi strumenti per aumentare la forza offensiva dell'Arma, affilandone la lama, o aumentando la potenza decompressiva della camera di fuoco, o ancora aggiungendo peso in punti critici in modo da migliorare il potere d'impatto senza comprometterne la maneggevolezza. Il risultato è sempre un aumento della forza dell'Arma.


    Requisiti:
    Un Laboratorio attrezzato con un Tavolo da Lavoro.
    Applicabile alle Armi.
    Genialità di livello 5 o superiore.
    Uno o più Kit di Modifica Armi.


    Processo di Modifica:
    Il processo di modifica deve essere svolto in un'Avventura di Allenamento.
    Questa modificazione è applicabile su ogni Arma e richiede un numero di Turni e una quantità di Kit di Modifica variabile in base al Peso della stessa:
    Peso: 1 o inferiore2 Turni1 Kit di Modifica Armi
    Peso: 2 o 33 Turni2 Kit di Modifica Armi
    Peso: 4 o superiore5 Turni3 Kit di Modifica Armi


    Effetto:
    Il Potenziale dell'Arma è considerato aumentato di 1 modificatore.
    Bilanciamento DifensivoL'Armaiolo va ad agire direttamente sull'impugnatura dell'arma e sul suo suo peso, in genere alleggerendola e rimuovendo ogni pezzo in eccesso, al fine di rendere l'arma più leggera e semplificare il suo utilizzo in difesa. Si distingue dal Bilanciamento Offensivo per la scelta dei punti in cui rimuovere l'eccesso di peso: in questo caso la scelta dei punti migliora la fase di parata senza tuttavia influenzare quella di attacco.


    Requisiti:
    Un Laboratorio attrezzato con un Tavolo da Lavoro.
    Applicabile alle Armi e alle Armature.
    Genialità di livello 10 o superiore.
    Uno o più Kit di Modifica Armi/Armature.


    Processo di Modifica:
    Il processo di modifica deve essere svolto in un'Avventura di Allenamento.
    Questa modificazione è applicabile su ogni Arma e richiede un numero di Turni e una quantità di Kit di Modifica variabile in base al Peso della stessa:
    Peso: 1 o inferiore2 Turni1 Kit di Modifica Armi
    Peso: 2 o 33 Turni2 Kit di Modifica Armi
    Peso: 4 o superiore5 Turni3 Kit di Modifica Armi
    Questa modificazione è applicabile su ogni Armatura e richiede un numero di Turni e una quantità di Kit di Modifica variabile in base alla Copertura della stessa:
    Copertura: Minima2 Turni1 Kit di Modifica Armature
    Copertura: Parziale4 Turni2 Kit di Modifica Armature
    Copertura: Totale6 Turni3 Kit di Modifica Armature


    Effetto:
    L'Arma/Armatura ottiene Probabilità di Difendere: +1.
    Bilanciamento OffensivoL'Armaiolo va ad agire direttamente sull'impugnatura dell'arma e sul suo suo peso, in genere alleggerendola e rimuovendo ogni pezzo in eccesso, al fine di rendere l'arma più leggera e semplificare il suo utilizzo in attacco, senza tuttavia ridurne la forza e il potere d'impatto. Si distingue dal Bilanciamento Difensivo per la scelta dei punti in cui rimuovere l'eccesso di peso: in questo caso la scelta dei punti migliora la fase di attacco senza tuttavia influenzare quella di difesa.


    Requisiti:
    Un Laboratorio attrezzato con un Tavolo da Lavoro.
    Applicabile alle Armi e alle Armature.
    Genialità di livello 15 o superiore.
    Uno o più Kit di Modifica Armi/Armature.


    Processo di Modifica:
    Il processo di modifica deve essere svolto in un'Avventura di Allenamento.
    Questa modificazione è applicabile su ogni Arma e richiede un numero di Turni e una quantità di Kit di Modifica variabile in base al Peso della stessa:
    Peso: 1 o inferiore2 Turni1 Kit di Modifica Armi
    Peso: 2 o 33 Turni2 Kit di Modifica Armi
    Peso: 4 o superiore5 Turni3 Kit di Modifica Armi
    Questa modificazione è applicabile su ogni Armatura e richiede un numero di Turni e una quantità di Kit di Modifica variabile in base alla Copertura della stessa:
    Copertura: Minima2 Turni1 Kit di Modifica Armature
    Copertura: Parziale4 Turni2 Kit di Modifica Armature
    Copertura: Totale6 Turni3 Kit di Modifica Armature


    Effetto:
    L'Arma/Armatura ottiene Probabilità di Colpire: +1.
    Prolungamento della CannaModificazione applicabile unicamente alle Armi da Fuoco: l'Armaiolo va ad agire direttamente sulla canna dell'Arma, allungandola. Ciò dona maggiore stabilità ai proiettili in uscita, riducendo la dispersione e migliorando la precisione sulle lunghe distanze. Sebbene sembri un processo semplice e banale, è richiesta grande competenza per trovare la giusta lunghezza per ogni arma.


    Requisiti:
    Un Laboratorio attrezzato con un Tavolo da Lavoro.
    Applicabile unicamente alle Armi da Tiro.
    -Non applicabile ad Archi e Balestre.
    Genialità di livello 20 o superiore.
    Uno o più Kit di Modifica Armi.


    Processo di Modifica:
    Il processo di modifica deve essere svolto in un'Avventura di Allenamento.
    Questa modificazione è applicabile su ogni Arma e richiede un numero di Turni e una quantità di Kit di Modifica variabile in base al Peso della stessa:
    Peso: 1 o inferiore3 Turni1 Kit di Modifica Armi
    Peso: 2 o 34 Turni2 Kit di Modifica Armi
    Peso: 4 o superiore5 Turni3 Kit di Modifica Armi


    Effetto:
    Il Raggio Massimo ed il Raggio Ottimale dell'Arma sono considerati aumentati di 1.
    Accorciamento della CannaModificazione applicabile unicamente alle Armi da Fuoco, processo inverso a quello di allungamento: l'Armaiolo va ad agire direttamente sulla canna dell'Arma, accorciandola. Ciò dona maggiore maneggevolezza all'Arma, consentendo un uso agile anche a distanze minori di quelle normali, ma in compenso tende a ridurre la stabilità in uscita dei proiettili e ne aumenta il raggio di dispersione.


    Requisiti:
    Un Laboratorio attrezzato con un Tavolo da Lavoro.
    Applicabile unicamente alle Armi da Tiro.
    -Non applicabile ad Archi e Balestre.
    -Non applicabile a Doppietta a Canne Mozze.
    Genialità di livello 20 o superiore.
    Uno o più Kit di Modifica Armi.


    Processo di Modifica:
    Il processo di modifica deve essere svolto in un'Avventura di Allenamento.
    Questa modificazione è applicabile su ogni Arma e richiede un numero di Turni e una quantità di Kit di Modifica variabile in base al Peso della stessa:
    Peso: 1 o inferiore2 Turni1 Kit di Modifica Armi
    Peso: 2 o 33 Turni2 Kit di Modifica Armi
    Peso: 4 o superiore5 Turni3 Kit di Modifica Armi


    Effetto:
    Il Raggio Massimo ed il Raggio Ottimale dell'Arma sono considerati ridotti di 1.
    Tempratura delle PlaccheModificazione applicabile alle Armature, in cui l'Armaiolo applica piccole modifiche alle placche protettive delle corazze, rendendole più resistenti senza aumentarne il peso in maniera significativa. In questo modo le Armature sono in grado di proteggere meglio chi le indossa senza impacciarne i movimenti, o comunque non più di quanto farebbero normalmente.


    Requisiti:
    Un Laboratorio attrezzato con un Tavolo da Lavoro.
    Applicabile unicamente alle Armature.
    Genialità di livello 10 o superiore.
    Uno o più Kit di Modifica Armature.


    Processo di Modifica:
    Il processo di modifica deve essere svolto in un'Avventura di Allenamento.
    Questa modificazione è applicabile su ogni Armatura e richiede un numero di Turni e una quantità di Kit di Modifica variabile in base alla Copertura della stessa:
    Copertura: Minima2 Turni1 Kit di Modifica Armature
    Copertura: Parziale4 Turni2 Kit di Modifica Armature
    Copertura: Totale6 Turni3 Kit di Modifica Armature


    Effetto:
    Il Potenziale Difensivo e Offensivo dell'Armatura è considerato aumentato di 1 modificatore.
    Alleggerimento e FlessibilitàModificazione applicabile alle Armature, in cui l'Armaiolo agisce sulle placche dell'Armatura, rimuovendo il peso in eccesso e riducendo la rigidità in alcuni punti speicifici al fine di aumentare la mobilità dell'utilizzatore senza compromettere la resistenza della corazza o la protezione offerta.


    Requisiti:
    Un Laboratorio attrezzato con un Tavolo da Lavoro.
    Applicabile unicamente alle Armature.
    Genialità di livello 15 o superiore.
    Uno o più Kit di Modifica Armature.


    Processo di Modifica:
    Il processo di modifica deve essere svolto in un'Avventura di Allenamento.
    Questa modificazione è applicabile su ogni Armatura e richiede un numero di Turni e una quantità di Kit di Modifica variabile in base alla Copertura della stessa:
    Copertura: Minima2 Turni1 Kit di Modifica Armature
    Copertura: Parziale4 Turni2 Kit di Modifica Armature
    Copertura: Totale6 Turni3 Kit di Modifica Armature


    Effetto:
    I Malus alle Probabilità di Colpire e di Difendere derivanti dall'Armatura sono ridotti di 1.
    Modifiche Speciali:
    Arma a Reiatsu NegativaSi tratta di una modificazione estremamente complessa, che solo gli Armaioli più esperti sanno applicare. Unendo la scienza della forgiatura a particolari Tecniche di Sigillo, e disponendo di campioni di anime Hollow abbastanza forti, l'Armaiolo riesce a modificare l'Arma in modo da cambiarne la firma spirituale e farle emanare una Reiatsu particolarmente oscura, capace di provocare sugli Umani ferite simili alle ustioni da acido con il solo tocco. Nel caso dei Quincy, questo effetto risulta ancora più letale in quanto, reagendo con il loro sangue, provoca Avvelenamento da Reiatsu Negativa.


    Requisiti:
    Un Laboratorio attrezzato con un Tavolo da Lavoro.
    Applicabile alle Armi.
    Genialità di livello 25 o superiore.
    Uno o più Kit di Modifica Armi.
    Un Campione Hollow T4.


    Processo di Modifica:
    Il processo di modifica deve essere svolto in un'Avventura di Allenamento.
    Questa modificazione è applicabile su ogni Arma e richiede un numero di Turni e una quantità di Kit di Modifica variabile in base al Peso della stessa:
    Peso: 1 o inferiore3 Turni1 Kit di Modifica Armi
    Peso: 2 o 36 Turni2 Kit di Modifica Armi
    Peso: 4 o superiore10 Turni3 Kit di Modifica Armi


    Effetto:
    Il Potenziale dell'Arma è considerato aumentato di 1 modificatore.
    Armatura ad Assorbimento SpiritualeSi tratta di una modificazione estremamente complessa, che solo gli Armaioli più esperti sanno applicare. Unendo la scienza della forgiatura a particolari Tecniche di Sigillo, e disponendo di campioni di Quincy abbastanza forti, l'Armaiolo riesce a modificare un'Armatura infondendole la capacità innata dei Quincy di assorbire Reishi dall'ambiente circostante. Tuttavia, a differenza dei Quincy che sfruttano le Reishi assorbita per la creazione di Armi Spirituali, quest'Armatura converte le particelle spirituali in energia per l'utilizzatore.


    Requisiti:
    Un Laboratorio attrezzato con un Tavolo da Lavoro.
    Applicabile alle Armature di Copertura Parziale e Totale.
    Genialità di livello 25 o superiore.
    Uno o più Kit di Modifica Armature.
    Un Campione Quincy T4.


    Processo di Modifica:
    Il processo di modifica deve essere svolto in un'Avventura di Allenamento.
    Questa modificazione è applicabile su ogni Armatura e richiede un numero di Turni e una quantità di Kit di Modifica variabile in base alla Copertura della stessa:
    Copertura: Parziale6 Turni2 Kit di Modifica Armature
    Copertura: Totale10 Turni3 Kit di Modifica Armature


    Effetto:
    Finché la riserva di Punti Energia dell'Utilizzatore non scende a 0:
    -Nel Mondo Umano, ad ogni turno l'Utilizzatore recupera Punti Energia pari a metà del livello della statistica Intelligenza.
    -Nella Soul Society e nell'Hueco Mundo, ad ogni turno l'Utilizzatore recupera Punti Energia pari al livello della statistica Intelligenza.


    Edited by :JIN: - 19/7/2022, 22:02
     
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    Creazione di Equipaggiamenti


    Si tratta di una meccanica accessibile unicamente a coloro che possiedono un grande talento per la ricerca scientifica, nonché un'innata creatività, ulteriormente sviluppata e allenata col tempo, tramite anni di studi e ricerche. Non c'è virtualmente limite a ciò che è possibile creare, a patto di possedere una fervida immaginazione ed una adeguata conoscenza che permetta di realizzare le proprie visioni, sebbene sembra che solo le menti più brillanti riescano a superare quelli che sono i limiti tecnologici della propria Razza. Non ci sono vincoli su cosa fare con un oggetto creato: esso può essere utilizzato, conservato, oppure venduto, scambiato o regalato ad eventuali acquirenti interessati.



    Progettazione:
    La prima fase di qualsiasi processo creativo è la progettazione. Nel caso degli oggetti, essa non è diversa dalla creazione di una Tecnica:
    -Si deve aprire un topic nella sezione Approvazioni in cui si elencano le caratteristiche dell'oggetto che si intende realizzare.
    -Un moderatore addetto ne verificherà la correttezza e stabilirà la lista dei Materiali per la sua realizzazione.
    I Materiali richiesti per la creazione di un oggetto possono essere svariati, e dipendono soprattutto da ciò che si cerca di realizzare.
    Per ogni oggetto che si intende creare servirà sempre almeno 1 Kit di Fabbricazione, che verrà consumato durate il processo.
    Oltre ai Materiali, un Oggetto potrebbe richiedere un certo livello di Genialità o altri requisiti per poter essere realizzato.
    Fabbricazione di Oggetti:
    Una volta ottenuto un progetto valido e a condizione di soddisfare i requisiti si può passare alla creazione vera e proprio.
    Gli Oggetti possono essere creati in una qualsiasi Avventura di Allenamento, il cui fine sarà ovviamente la creazione dell'Oggetto.
    Durante l'ultimo post necessario alla creazione dell'Oggetto, il Giocatore deve lanciare 1D12. Il risultato del dado si somma al livello della sottostatistica Genialità:
    -Se la somma supera il Requisito, allora la creazione viene applicata con successo.
    -In caso contrario il Processo fallisce e l'oggetto non verrà creato.
    -La statistica Genialità è inoltre considerata aumentata di 1 livello per ogni tentativo fallito nei precedenti Tentativi di Creazione dello stesso Oggetto.
    -Quest'ultimo bonus ha valore solo all'interno della stessa Avventura.
    Tutti i Materiali richiesti sono considerati consumati durante il processo di creazione, a prescindere dal risultato.
    Ogni oggetto richiederà un diverso numero di post per poter essere assemblato: tale numero è deciso dal moderatore addetto in fase di approvazione del progetto.


    Edited by :JIN: - 19/7/2022, 22:02
     
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    Sintetizzazione di Veleni e Tonici


    Si tratta di una meccanica accessibile unicamente a coloro che possiedono un addestramento scientifico o un grandissimo intuito che gli consente di apprendere le Tecniche di studio senza che gli siano insegnate. Inoltre è necessario disporre di un laboratorio attrezzato con strumenti all'avanguardia per la miscelazione e l'arricchimento delle sostanze. Infine, si deve ovviamente disporre degli ingredienti giusti. La creazione di Veleni e Tonici non è affatto un impresa semplice, soprattutto se si parla di sostanze dall'alto grado di efficacia: è infatti estremamente difficile produrre sostanze che causino avvelenamenti di maggiore entità, o che producano effetti benefici superiori senza avvelenare l'organismo. Comunque, coloro i quali riescono nell'impresa divengono alleati preziosi per qualsiasi organizzazione.



    Creazione della Ricetta:
    La prima fase di qualsiasi processo creativo è la creazione della Ricetta. Nel caso di Veleni e Tonici, essa non è diversa dalla creazione di una Tecnica:
    -Si deve aprire un topic nella sezione Approvazioni in cui si elencano le caratteristiche del Veleno o Tonico che si intende realizzare.
    -Un moderatore addetto ne verificherà la correttezza e stabilirà la lista degli Ingredienti per la sua realizzazione.
    Gli ingredienti richiesti per la creazione di un Veleno o Tonico possono essere svariati, e dipendono soprattutto da ciò che si cerca di realizzare.
    Per ogni Veleno o Tonico che si intende sintetizzare servirà sempre almeno 1 Kit di Sintetizzazione, che verrà consumato durate il processo.
    Oltre agli Ingredienti, un Veleno o un Tonico potrebbe richiedere un certo livello di Genialità o altri requisiti per poter essere realizzato.
    Ricette (Veleni):
    Le Ricette dei Veleni servono a definire gli effetti di un Veleno in rapporto al numero di Stack applicate, nonché la quantità di Stack applicate ad ogni colpo.
    Nessun Veleno creato può superare i limiti di potenza di un Veleno Avanzato.
    Un Veleno creato può tuttavia mischiare gli effetti di più Veleni, o addirittura definirne di nuovi.
    Il livello di Genialità e il numero di Turni richiesti per la Sintesi di 1 dose di Veleno dipende dal grado del Veleno stesso:
    DeboleGenialità: [10]Allenamento di almeno 3 Turni.
    MedioGenialità: [15]Allenamento di almeno 4 Turni.
    AvanzatoGenialità: [20]Allenamento di almeno 5 Turni.
    Ricette (Tonici):
    Le Ricette dei Tonici servono a definirne gli effetti in relazione alla durata e alla nocività sull'organismo.
    Lo scopo della creazione di nuovi Tonici è proprio il superamento dei limiti di quelli standard, o la ridefinizione del rapporto effetto/durata, o addirittura la definizione di nuovi effetti.
    Non c'è un livello di Genialità richiesto per procedere alla creazione di un Tonico, tuttavia la sua efficacia sarà strettamente legata alla suddetta sotto-statistica:
    -Di base, un Tonico creato parte senza alcun effetto e con la durata di 1 Turno.
    -Aggiungere effetti o aumentarne la durata fa alzare il livello di Genialità richiesto per la sua creazione.
    Il numero di Turni richiesti per la Sintesi di 1 Tonico è di 1 Turno per ogni 4 livelli di Genialità richiesti.
    Processo di Sintesi:
    Una volta ottenuta una ricetta valida e a condizione di soddisfarne i requisiti si può passare alla sintesi vera e propria.
    I Veleni o Tonici possono essere creati in una qualsiasi Avventura di Allenamento, il cui fine sarà ovviamente la sintesi del Veleno o Tonico in questione.
    Tutti gli Ingredienti richiesti sono considerati consumati durante il processo di creazione.
    Ogni Veleno o Tonico richiederà un diverso numero di post per poter essere sintetizzato: tale numero è indicato nelle ricette.
     
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    Ricerca e Sviluppo
    Laboratorio di Ricerca e Sviluppo


    Con il termine Laboratorio si intende l'insieme di strumenti e macchinari volti allo studio e alla ricerca sui campioni, ma anche alla progettazione e alla realizzazione di Equipaggiamenti, così come alla loro modifica e riparazione. Un grande spazio è richiesto per ospitare queste attrezzature, in genere decisamente ingombranti. I Laboratori più grandi sono in grado di ospitare più persone che possono lavorare in contamporanea, aumentando di fatto l'efficienza in tutti i settori.

    Le espansioni dei laboratori devono essere acquistate in sequenza: non è possibile acquistarne una senza aver acquistato le precedenti.
    Il limite di Persone che un Laboratorio può ospitare si riferisce esclusivamente a quelle che possono lavorare alle varie attrezzature in contemporanea, non a tutte le persone che possono essere effettivamente presenti.
    Se dispongono del Talento Genio Creativo, i Sottoposti la cui Sottostatistica Genialità sia entro 5 livelli da quella del Leader aumentano la Sottostatistica Genialità dell'intero team di 1 livello.
    -Affinché questo Bonus si applichi, i Sottoposti devono effettivamente lavorare in contemporanea con il Leader e quindi il Laboratorio deve essere abbastanza grande per ospitarli.




    Laboratorio - Livello 1:
    Gratis
    Permette l'accesso a tutte le meccaniche di Ricerca e Sviluppo.
    Può ospitare al massimo 1 Persona.
    Laboratorio - Livello 2:
    20.000 Kan/Yen
    Permette l'accesso a tutte le meccaniche di Ricerca e Sviluppo.
    Può ospitare al massimo 2 Persone.
    I Tempi di Creazione e Modifica degli Equipaggiamenti sono ridotti di 1 Turno.
    -Non è possibile scendere al di sotto del Tempo Minimo, che è di 1 Turno.
    Laboratorio - Livello 3:
    30.000 Kan/Yen
    Permette l'accesso a tutte le meccaniche di Ricerca e Sviluppo.
    Può ospitare al massimo 3 Persone.
    I Tempi di Creazione e Modifica degli Equipaggiamenti sono ridotti di 2 Turni.
    -Non è possibile scendere al di sotto del Tempo Minimo, che è di 1 Turno.
    Laboratorio - Livello 4:
    44.000 Kan/Yen
    Permette l'accesso a tutte le meccaniche di Ricerca e Sviluppo.
    Può ospitare al massimo 4 Persone.
    I Tempi di Creazione e Modifica degli Equipaggiamenti sono ridotti di 3 Turni.
    -Non è possibile scendere al di sotto del Tempo Minimo, che è di 1 Turno.
    Laboratorio - Livello 5:
    60.000 Kan/Yen
    Permette l'accesso a tutte le meccaniche di Ricerca e Sviluppo.
    Può ospitare al massimo 5 Persone.
    I Tempi di Creazione e Modifica degli Equipaggiamenti sono ridotti di 4 Turni.
    -Non è possibile scendere al di sotto del Tempo Minimo, che è di 1 Turno.
     
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5 replies since 8/1/2022, 01:41   376 views
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