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Ricerca e Sviluppo
Si tratta di una branca del sapere che pochi esplorano, ma che si rivela spesso di estrema utilità, tanto per se stessi, quanto per i propri alleati, qualora si scelga di mettere le proprie capacità al servizio di altri. Chi si specializza in questo campo è in grado di condurre ricerche sui campioni raccolti o ottenuti al fine di aumentare le proprie conoscenze, ma anche di sfruttare la propria intelligenza per creare o modificare Armi ed Equipaggiamenti. In pratica, avere qualcuno specializzato in questo settore diventa di primaria importanza per ogni organizzazione che desideri rimanere al passo con i tempi.Studio e Ricerca sui Campioni:Si tratta di una meccanica che permette al Personaggio di sfruttare le proprie conoscenze per esaminare dei Campioni raccolti o ottenuti e acquisire esperienza. I Campioni che si sceglie di analizzare possono essere ottenuti in qualunque modo ma, una volta esaminati, essi saranno inservibili per ulteriori studi o qualsiasi altro utilizzo.Requisiti:• Per poter accedere a questa meccanica è necessario che almeno uno dei seguenti requisiti sia rispettato: - Far parte della 12a Brigata del Gotei 13. - Far parte della 7a Divisione della Torre. - Possedere il Talento Genio Creativo. • Sarà inoltre necessario disporre di un Laboratorio di Ricerca. Modifica di Armi e Armature:Si tratta di una meccanica che permette al Personaggio di sfruttare le proprie conoscenze per modificare Armi e Armature. Le modificazioni possono essere semplici, come una maggiore affilatura di una lama o la rimozione del peso in eccesso, oppure più complesse, come l'installazione di meccanismi aggiuntivi che dotano gli Equipaggiamenti modificati di capacità particolari, in genere attivabili dall'utilizzatore.Requisiti:• Per poter accedere a questa meccanica è necessario che almeno uno dei seguenti requisiti sia rispettato: - Far parte della 12a Brigata del Gotei 13. - Far parte della 7a Divisione della Torre. - Possedere il Talento Genio Creativo. • Sarà inoltre necessario disporre di un Laboratorio di Ricerca. Creazione di Equipaggiamenti:Si tratta di una meccanica che permette al Personaggio di sfruttare le proprie conoscenze per progettare e creare Equipaggiamenti non disponibili altrove, perché non venduti o addirittura mai realizzati. Non c'è virtualmente limite a ciò che può essere creato, sebbene siano davvero in pochi ad avere un intelletto tale da poter superare i limiti tecnologici della propria razza e fazione.Requisiti:• Per poter accedere a questa meccanica è necessario possedere il Talento Genio Creativo. • Sarà inoltre necessario disporre di un Laboratorio di Ricerca. Sintetizzazione di Veleni e Tonici:Si tratta di una meccanica che permette al Personaggio di sfruttare le proprie conoscenze per creare Veleni e Tonici. I Veleni e i Tonici creati saranno del tutto diversi da quelli in commercio e la loro potenza ed efficacia dipenderà esclusivamente dalle abilità del creatore. In generale, si ritiene che i Veleni sintetizzati siano tra i più pericolosi, al pari di quelli prodotti dagli esseri dotati di Abilità uniche.Requisiti:• Per poter accedere a questa meccanica è necessario possedere il Talento Genio Creativo. • Sarà inoltre necessario disporre di un Laboratorio di Ricerca. Laboratorio di Ricerca:L'insieme di strumenti e macchinari necessari allo sfruttamento di tutte le meccanica della Ricerca e Sviluppo. Ci sono vari livelli, ciascuno dei quali migliora l'efficienza nello sfruttamento delle meccaniche e consente il lavoro contemporaneo a più persone.Requisiti:• Necessario per poter accedere a tutte le meccaniche della Ricerca e Sviluppo.
Edited by Ailime - 8/1/2022, 01:45. -
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Ricerca e Sviluppo
Studio e Ricerca sui Campioni
Si tratta di una meccanica accessibile unicamente a coloro che possiedono un addestramento scientifico o un grandissimo intuito che gli consente di apprendere le Tecniche di studio senza che gli siano insegnate. Oltre a ciò, è assolutamente impensabile di procedere all'analisi e allo studio di campioni senza disporre delle più sofisticate apparecchiature di ricerca. Questi sono i principali motivi che sbarrano la strada ai più, impedendogli di intraprendere la strada della ricerca scientifica. Lla Torre e la Soul Society sono addirittura arrivate a creare intere divisioni completamente dedicate a questo settore, finanziandole e supportandole per il grande guadagno collettivo che ne deriva: la conoscenza.
Questa particolare meccanica consiste nell'analisi di Campioni, che possono essere recuperati dagli avversari sconfitti oppure acquistati da altri che li hanno raccolti: non è importante la provenienza, purché il Campione sia adatto allo studio.Raccolta dei Campioni:• I Campioni possono essere raccolti dagli Avversari sconfitti, purché non ancora morti. • La raccolta di un Campione uccide immediatamente il soggetto da cui si è prelevato. • Al fine di poter prelevare un Campione, un Personaggio deve disporre di: - Un Kit di Campionatura, acquistabile e riutilizzabile. - Una Fiala per Campioni, che viene consumata assieme al Campione che contiene. • Ogni Fiala per Campioni può contenere 1 solo Campione. • Le Fiale, come tutti gli Equipaggiamenti, possono essere liberamente vendute o scambiate tra utenti. - In alternativa esse possono essere vendute ai vari Empori, che tuttavia le acquisteranno per un prezzo molto basso. • Il Grado di un Campione corrisponde alla sua qualità e dipende dalla forza del soggetto da cui è stato prelevato: Tier-1 Raccolto da Avversari il cui livello di Reiatsu è compreso tra 1 e 3. Tier-2 Raccolto da Avversari il cui livello di Reiatsu è compreso tra 4 e 6. Tier-3 Raccolto da Avversari il cui livello di Reiatsu è compreso tra 7 e 9. Tier-4 Raccolto da Avversari il cui livello di Reiatsu è 10 o superiore. Analisi dei Campioni:• I Campioni possono essere analizzati in una qualsiasi Avventura di Allenamento, il cui fine sarà ovviamente lo studio del Campioni. • Ad ogni post sarà possibile analizzare un numero massimo di Campioni pari al Livello Totale della sotto-statistica Genialità. • L'analisi di un Campione lo consuma automaticamente, rendendolo di fatto inservibile a qualsiasi altro fine. • Ogni Campione analizzato darà al Personaggio una Ricompensa in Punti XP in base al Grado dei Campioni stessi, ma richiederà anche un certo livello di Genialità per poter essere analizzato efficacemente: Tier-1 Genialità: [3] Ricompensa pari a 3 Post in un'Avventura. Tier-2 Genialità: [6] Ricompensa pari a 6 Post in un'Avventura. Tier-3 Genialità: [10] Ricompensa pari a 10 Post in un'Avventura. Tier-4 Genialità: [15] Ricompensa pari a 15 Post in un'Avventura. . -
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Ricerca e Sviluppo
Modifica di Armi e Armature
Si tratta di una meccanica accessibile unicamente a coloro che possiedono un addestramento scientifico o un grandissimo intuito che gli consente di apprendere le tecniche di modifica delle Armi senza che gli siano insegnate. Inoltre sarà necessario disporre di un laboratorio attrezzato con tavoli da lavoro e strumenti di precisione. La modifica di un'arma o di un'armatura è un procedimento complesso, talvolta anche più della forgiatura stessa, a seconda della modificazione che si intende applicare. Si dice che gli armaioli più capaci siano in grado di applicare effetti unici alle Armi o alle Armature che modificano, a patto di poter disporre dei giusti materiali.Caratteristiche Principali:• Su ogni Arma o Armatura può essere applicata 1 Modifica Normale per volta. - Non c'è limite al numero di Modifiche Speciali applicabili. • Le Armi Personali, essendo soggette a Rilasci, sono più difficili da modificare e richiedono che la statistica Genialità dell'Armaiolo sia almeno di livello 20. • Durante l'ultimo post necessario all'applicazione della modifica, il Giocatore deve lanciare 1D12. Il risultato del dado si somma al livello della sottostatistica Genialità: - Se la somma supera il Requisito, allora la modifica viene applicata con successo. - In caso contrario il Processo fallisce e l'arma risulterà non modificata. - La statistica Genialità è inoltre considerata aumentata di 1 livello per ogni tentativo fallito nei precedenti Tentativi di Modifica dello stesso Oggetto. - Quest'ultimo bonus ha valore solo all'interno della stessa Avventura. • I Kit di Modifica per Armi e Armature vengono consumati durante il Processo, a prescindere dal risultato. Modifiche Normali:Modifiche Speciali:
Edited by :JIN: - 19/7/2022, 22:02. -
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Ricerca e Sviluppo
Creazione di Equipaggiamenti
Si tratta di una meccanica accessibile unicamente a coloro che possiedono un grande talento per la ricerca scientifica, nonché un'innata creatività, ulteriormente sviluppata e allenata col tempo, tramite anni di studi e ricerche. Non c'è virtualmente limite a ciò che è possibile creare, a patto di possedere una fervida immaginazione ed una adeguata conoscenza che permetta di realizzare le proprie visioni, sebbene sembra che solo le menti più brillanti riescano a superare quelli che sono i limiti tecnologici della propria Razza. Non ci sono vincoli su cosa fare con un oggetto creato: esso può essere utilizzato, conservato, oppure venduto, scambiato o regalato ad eventuali acquirenti interessati.Progettazione:• La prima fase di qualsiasi processo creativo è la progettazione. Nel caso degli oggetti, essa non è diversa dalla creazione di una Tecnica: - Si deve aprire un topic nella sezione Approvazioni in cui si elencano le caratteristiche dell'oggetto che si intende realizzare. - Un moderatore addetto ne verificherà la correttezza e stabilirà la lista dei Materiali per la sua realizzazione. • I Materiali richiesti per la creazione di un oggetto possono essere svariati, e dipendono soprattutto da ciò che si cerca di realizzare. • Per ogni oggetto che si intende creare servirà sempre almeno 1 Kit di Fabbricazione, che verrà consumato durate il processo. • Oltre ai Materiali, un Oggetto potrebbe richiedere un certo livello di Genialità o altri requisiti per poter essere realizzato. Fabbricazione di Oggetti:• Una volta ottenuto un progetto valido e a condizione di soddisfare i requisiti si può passare alla creazione vera e proprio. • Gli Oggetti possono essere creati in una qualsiasi Avventura di Allenamento, il cui fine sarà ovviamente la creazione dell'Oggetto. • Durante l'ultimo post necessario alla creazione dell'Oggetto, il Giocatore deve lanciare 1D12. Il risultato del dado si somma al livello della sottostatistica Genialità: - Se la somma supera il Requisito, allora la creazione viene applicata con successo. - In caso contrario il Processo fallisce e l'oggetto non verrà creato. - La statistica Genialità è inoltre considerata aumentata di 1 livello per ogni tentativo fallito nei precedenti Tentativi di Creazione dello stesso Oggetto. - Quest'ultimo bonus ha valore solo all'interno della stessa Avventura. • Tutti i Materiali richiesti sono considerati consumati durante il processo di creazione, a prescindere dal risultato. • Ogni oggetto richiederà un diverso numero di post per poter essere assemblato: tale numero è deciso dal moderatore addetto in fase di approvazione del progetto.
Edited by :JIN: - 19/7/2022, 22:02. -
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Ricerca e Sviluppo
Sintetizzazione di Veleni e Tonici
Si tratta di una meccanica accessibile unicamente a coloro che possiedono un addestramento scientifico o un grandissimo intuito che gli consente di apprendere le Tecniche di studio senza che gli siano insegnate. Inoltre è necessario disporre di un laboratorio attrezzato con strumenti all'avanguardia per la miscelazione e l'arricchimento delle sostanze. Infine, si deve ovviamente disporre degli ingredienti giusti. La creazione di Veleni e Tonici non è affatto un impresa semplice, soprattutto se si parla di sostanze dall'alto grado di efficacia: è infatti estremamente difficile produrre sostanze che causino avvelenamenti di maggiore entità, o che producano effetti benefici superiori senza avvelenare l'organismo. Comunque, coloro i quali riescono nell'impresa divengono alleati preziosi per qualsiasi organizzazione.Creazione della Ricetta:• La prima fase di qualsiasi processo creativo è la creazione della Ricetta. Nel caso di Veleni e Tonici, essa non è diversa dalla creazione di una Tecnica: - Si deve aprire un topic nella sezione Approvazioni in cui si elencano le caratteristiche del Veleno o Tonico che si intende realizzare. - Un moderatore addetto ne verificherà la correttezza e stabilirà la lista degli Ingredienti per la sua realizzazione. • Gli ingredienti richiesti per la creazione di un Veleno o Tonico possono essere svariati, e dipendono soprattutto da ciò che si cerca di realizzare. • Per ogni Veleno o Tonico che si intende sintetizzare servirà sempre almeno 1 Kit di Sintetizzazione, che verrà consumato durate il processo. • Oltre agli Ingredienti, un Veleno o un Tonico potrebbe richiedere un certo livello di Genialità o altri requisiti per poter essere realizzato. Ricette (Veleni):• Le Ricette dei Veleni servono a definire gli effetti di un Veleno in rapporto al numero di Stack applicate, nonché la quantità di Stack applicate ad ogni colpo. • Nessun Veleno creato può superare i limiti di potenza di un Veleno Avanzato. • Un Veleno creato può tuttavia mischiare gli effetti di più Veleni, o addirittura definirne di nuovi. • Il livello di Genialità e il numero di Turni richiesti per la Sintesi di 1 dose di Veleno dipende dal grado del Veleno stesso: Debole Genialità: [10] Allenamento di almeno 3 Turni. Medio Genialità: [15] Allenamento di almeno 4 Turni. Avanzato Genialità: [20] Allenamento di almeno 5 Turni. Ricette (Tonici):• Le Ricette dei Tonici servono a definirne gli effetti in relazione alla durata e alla nocività sull'organismo. • Lo scopo della creazione di nuovi Tonici è proprio il superamento dei limiti di quelli standard, o la ridefinizione del rapporto effetto/durata, o addirittura la definizione di nuovi effetti. • Non c'è un livello di Genialità richiesto per procedere alla creazione di un Tonico, tuttavia la sua efficacia sarà strettamente legata alla suddetta sotto-statistica: - Di base, un Tonico creato parte senza alcun effetto e con la durata di 1 Turno. - Aggiungere effetti o aumentarne la durata fa alzare il livello di Genialità richiesto per la sua creazione. • Il numero di Turni richiesti per la Sintesi di 1 Tonico è di 1 Turno per ogni 4 livelli di Genialità richiesti. Processo di Sintesi:• Una volta ottenuta una ricetta valida e a condizione di soddisfarne i requisiti si può passare alla sintesi vera e propria. • I Veleni o Tonici possono essere creati in una qualsiasi Avventura di Allenamento, il cui fine sarà ovviamente la sintesi del Veleno o Tonico in questione. • Tutti gli Ingredienti richiesti sono considerati consumati durante il processo di creazione. • Ogni Veleno o Tonico richiederà un diverso numero di post per poter essere sintetizzato: tale numero è indicato nelle ricette. . -
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Ricerca e Sviluppo
Laboratorio di Ricerca e Sviluppo
Con il termine Laboratorio si intende l'insieme di strumenti e macchinari volti allo studio e alla ricerca sui campioni, ma anche alla progettazione e alla realizzazione di Equipaggiamenti, così come alla loro modifica e riparazione. Un grande spazio è richiesto per ospitare queste attrezzature, in genere decisamente ingombranti. I Laboratori più grandi sono in grado di ospitare più persone che possono lavorare in contamporanea, aumentando di fatto l'efficienza in tutti i settori.• Le espansioni dei laboratori devono essere acquistate in sequenza: non è possibile acquistarne una senza aver acquistato le precedenti. • Il limite di Persone che un Laboratorio può ospitare si riferisce esclusivamente a quelle che possono lavorare alle varie attrezzature in contemporanea, non a tutte le persone che possono essere effettivamente presenti. • Se dispongono del Talento Genio Creativo, i Sottoposti la cui Sottostatistica Genialità sia entro 5 livelli da quella del Leader aumentano la Sottostatistica Genialità dell'intero team di 1 livello. - Affinché questo Bonus si applichi, i Sottoposti devono effettivamente lavorare in contemporanea con il Leader e quindi il Laboratorio deve essere abbastanza grande per ospitarli. Laboratorio - Livello 1:Gratis• Permette l'accesso a tutte le meccaniche di Ricerca e Sviluppo. • Può ospitare al massimo 1 Persona. Laboratorio - Livello 2:20.000 Kan/Yen• Permette l'accesso a tutte le meccaniche di Ricerca e Sviluppo. • Può ospitare al massimo 2 Persone. • I Tempi di Creazione e Modifica degli Equipaggiamenti sono ridotti di 1 Turno. - Non è possibile scendere al di sotto del Tempo Minimo, che è di 1 Turno. Laboratorio - Livello 3:30.000 Kan/Yen• Permette l'accesso a tutte le meccaniche di Ricerca e Sviluppo. • Può ospitare al massimo 3 Persone. • I Tempi di Creazione e Modifica degli Equipaggiamenti sono ridotti di 2 Turni. - Non è possibile scendere al di sotto del Tempo Minimo, che è di 1 Turno. Laboratorio - Livello 4:44.000 Kan/Yen• Permette l'accesso a tutte le meccaniche di Ricerca e Sviluppo. • Può ospitare al massimo 4 Persone. • I Tempi di Creazione e Modifica degli Equipaggiamenti sono ridotti di 3 Turni. - Non è possibile scendere al di sotto del Tempo Minimo, che è di 1 Turno. Laboratorio - Livello 5:60.000 Kan/Yen• Permette l'accesso a tutte le meccaniche di Ricerca e Sviluppo. • Può ospitare al massimo 5 Persone. • I Tempi di Creazione e Modifica degli Equipaggiamenti sono ridotti di 4 Turni. - Non è possibile scendere al di sotto del Tempo Minimo, che è di 1 Turno. .