La Torre

Fazione del Mondo Umano

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Shinigami
    Posts
    6,994
    Location
    Italia

    Status
    Offline

    La Torre
    Difensori di Karakura Town


    Nata ad un anno di distanza dalla sconfitta di Ywach, sotto consiglio di Urahara Kisuke, la Torre si presenta come una scuola per gli Umani dotati di potere spirituale, il cui scopo è quello di istruire all'uso del proprio potere e di proteggere il Mondo Umano dalle minacce spirituali. Sebbene non ci sia alcun obbligo di partecipazione, ne di arruolarsi in una delle varie squadre operative al termine del regolare corso di studi, molti studenti scelgono di rimanere per contribuire alla causa comune.



    Gradi e Privilegi:
    IniziatoStudenti dell'ultimo anno, che ormai hanno acquisito un discreto controllo dei propri poteri e sono intenzionati ad entrare a far parte di una delle 7 Divisioni. In quanto dotati di un Potere Spirituale che, per la maggior parte, non sono ancora in grado di controllare, essi sono il bersaglio preferito degli Hollow che appaiono nel Mondo Umano e, per questo motivo, sono sempre tenuti d'occhio dai Cacciatori più esperti.

    Per entrare a far parte di una Divisione e diventare quindi dei Cacciatori a loro volta, gli Iniziati devono superare una prova pratica nella quale dimostrano di essere in grado di fronteggiare e sconfiggere un Hollow con le proprie forze.


    Privilegi e Restrizioni:
    Non possono entrare a far parte di alcuna Divisione.
    CacciatoreTerminato il corso di studi dell'Accademia della Torre e superata una prova pratica in cui l'Iniziato dimostra di essere in grado di affrontare e sconfiggere un Hollow con le proprie forze, all'Iniziato viene riconosciuto il titolo di Cacciatore e potrà entrare a far parte di una delle 7 Divisioni.

    La scelta della Divisione è puramente soggettiva, ma i superiori incoraggiano fortemente la scelta di una Divisione in linea con la natura e le capacità del Cacciatore. Comunque, anche dopo l'ingresso in una Divisione, è sempre possibile richiedere un trasferimento.

    I compiti e le responsabilità variano a seconda della Divisione, e la capacità del Cacciatore di assolvere ai compiti assegnati è la chiave per fare carriera all'interno dell'organizzazione e avanzare di grado. Lo svolgimento delle mansioni comporta l'acquisizione di esperienza ed una retribuzione mensile per il lavoro svolto.



    Promozione:
    La promozione a Cacciatore avviene automaticamente dopo il completamento con successo della prima Missione.


    Privilegi e Restrizioni:
    Possono entrare a far parte di una Divisione.
    -Alcune Divisioni possono avere dei criteri più rigidi di altre circa l'ammissione, oppure avere delle mansioni o delle regole interne che impediscono l'avanzamento di carriera a chi è carente in certi ambiti.
    LuogotenenteSono i secondi in comando, all'interno della propria Divisione, e sono i più stretti collaboratori dei Comandanti. Essi hanno il compito di addestrare le reclute, tenere in riga i sottoposti e aiutare i Comandanti nelle questioni amministrative della Divisione.

    Di norma i Luogotenenti vengono nominati direttamente dai Comandanti appena insediati, oppure a seguito della morte o del ritiro dei predecessori, ma è anche possibile sfidare gli attuali Ufficiati per la carica. In ogni caso, nessun Cacciatore può diventare Luogotenente senza il benestare del Comandante, sebbene i suddetti raramente mettano veti in tal senso. La fiducia reciproca è la base del rapporto tra un Luogotenente ed un Comandante: in effetti, la maggiore qualità di un Luogotenente è proprio la lealtà verso il proprio superiore.

    I requisiti per l'ottenimento del ruolo sono la stima e la fiducia tanto del proprio superiore, quanto del resto della Divisione. Questo rapporto va costruito nel tempo, soprattutto con i propri compagni d'armi: spesso un Luogotenente è prezioso proprio come intermediario tra il Comandante e gli altri Cacciatori. Oltre a questo, un Luogotenente deve essere un esempio per i sottoposti nello svolgere le mansioni della propria compagnia.

    Promozione:
    La promozione a Luogotenente può avvenire a seguito della nomina da parte del Comandante di Divisione.
    Si può sfidare l'attuale Luogotenente per ottenere la carica a patto di soddisfare i seguenti requisiti:
    -Avere il benestare del proprio Comandante.
    -Aver militato nella Divisione per un tempo non inferiore a 2 mesi.
    -Aver svolto almeno 6 Missioni con la propria Divisione.
    ComandanteCacciatori di grandissima potenza e saggezza, temuti e rispettati all'interno della propria Divisione e dell'intera Torre, e spesso anche al di fuori di essa. A loro è affidata al vita e il comando dei membri della propria Divisione. Essi infatti guidano i propri sottoposti in battaglia, ma sono anche la prima linea di difesa della Torre, essendone di fatto i combattenti più forti.

    Promozione:
    Superare un test in presenza di almeno altri 2 Comandanti, in cui si dimostra la propria forza.
    Essere raccomandati per la carica da almeno 3 Comandanti ed avere l'approvazione di almeno altri 2.
    Sfidare e sconfiggere un Comandante in uno scontro uno contro uno, alla presenza della sua Divisione.
    Gran Comandante QuincyIl leader dei Quincy ed uno dei due pilastri della Torre. Assieme al Gran Comandante dei Fullbringer si occupa dell'intera gestione della torre con fermezza e saggezza. Di sua responsabilità sono le missioni e la responsabilità dei sottoposti Quincy, i quali guardano a lui come guida morale e militare.

    Essere Grande Comandante è un onore e un dovere: intrattiene rapporti politici con la Soul Society e l'Hueco Mundo per garantire che la pace tra le razze continui a prosperare. Allo stesso tempo, sebbene la Torre sia un'organizzazione indipendente, la sua esistenza non è un mistero e spesso i suoi Grandi Comandanti sono chiamati a rispondere ai governi del mondo umano.

    Promozione:
    Essere eletti a maggioranza dal Consiglio dei Comandanti.
    Appartenere alla razza Quincy
    Sfidare e sconfiggere il Gran Comandante alla presenza di almeno 4 Comandanti, a patto di soddisfare i seguenti requisiti:
    -Essere Comandante da almeno 2 mesi.
    -Aver svolto almeno 10 Missioni con la propria Divisione.


    Privilegi e Restrizioni:
    Può dare ordini a tutti i Quincy della torre.
    Seppur non appartenga più ad alcuna divisione, continua ad ottenere il bonus della Divisione d'origine


    Gran Comandante FullbringerIl leader dei Fullbringer ed uno dei due pilastri della Torre. Assieme al Gran Comandante dei Quincy si occupa dell'intera gestione della torre con fermezza e saggezza. Di sua responsabilità sono le missioni e la responsabilità dei sottoposti Fullbringer, i quali guardano a lui come guida morale e militare.

    Essere Grande Comandante è un onore e un dovere: intrattiene rapporti politici con la Soul Society e l'Hueco Mundo per garantire che la pace tra le razze continui a prosperare. Allo stesso tempo, sebbene la Torre sia un'organizzazione indipendente, la sua esistenza non è un mistero e spesso i suoi Grandi Comandanti sono chiamati a rispondere ai governi del mondo umano.

    Promozione:
    Essere eletti a maggioranza dal Consiglio dei Comandanti.
    Appartenere alla razza Fullbringer
    Sfidare e sconfiggere il Gran Comandante alla presenza di almeno 4 Comandanti, a patto di soddisfare i seguenti requisiti:
    -Essere Comandante da almeno 2 mesi.
    -Aver svolto almeno 10 Missioni con la propria Divisione.


    Privilegi e Restrizioni:
    Può dare ordini a tutti i Fullbringer della torre.
    Seppur non appartenga più ad alcuna divisione, continua ad ottenere il bonus della Divisione d'origine


    Titoli Aggiuntivi:
    Gran MaestroSono Quincy o Fullbringer a cui è stato affidato il compito di supervisionare le prestazioni degli iniziati e dei cacciatori novizi all'interno dell'Accademia della Torre. Si tratta di una mansione estremamente importante ed è solitamente affidata ai Luogotenenti di maggior esperienza, oppure ai Cacciatori che militano da lungo tempo all'interno della propria divisione.


    Ottenimento del Titolo:
    Il Titolo può essere tolto o conferito solo dal Gran Comandante della propria razza.


    Privilegi e Restrizioni:
    Rispondono direttamente al Gran Comandante.
    Questo Titolo non può essere ottenuto se si detiene il rango di Comandante o Gran Comandante.


    Attuali Gran Maestri:
    -


    Le 7 Divisioni

    La Torre è organizzata in 7 Divisioni seguendo l'esempio delle Brigate della Soul Society ed ognuna di esse svolge un ruolo differente all'interno dell'organizzazione. Ogni Divisione è retta da un Comandante sotto il quale vi è un Luogotenente e un gran numero di Cacciatori. Dopo aver terminato il loro apprendistato i Quincy ed i Fullbringer possono aderire ad una delle Divisioni così suddivise:
    1a Divisione: Squadra di Pattuglia
    Comandante:Moe Shishigawara
    Luogotenente:
    Ruolo:Pattuglia e Protezione del Mondo Umano.

    Questa Divisione si fa carico in prima persona del pattugliamento del Mondo Umano. I loro compiti principali sono la difesa dei Plus e il contenimento degli Hollow che giungono dall'Hueco Mundo. I membri di questa squadra sono addestrati nel contenimento degli Hollow senza l'utilizzo di forza letale, al fine di rispettare l'accordo con la Soul Society, ma sono anche autorizzati all'eliminazione nel caso la situazione lo richiedesse o si trovassero in serio pericolo di vita.
    2a Divisione: Forze Speciali
    Comandante:Candice Catnipp
    Luogotenente:
    Ruolo:Ricerca e Individuazione di Entità Ostili.

    I membri di questa divisione sono abili cacciatori e inseguitori, addestrati a seguire le traccie e individuare i pericoli. Spesso i membri di questa divisione accompagnano altre squadre nelle missioni, preziosi per le proprie abilità percettive e sensoriali e, quindi, capaci di offrire valido supporto in combattimento. La specializzazione nella ricerca e il ruolo di supporto che i membri di questa squadra ricoprono nelle missioni, spinge spesso gli avversari a prenderli sottogamba e a sottovalutarli, dimenticando le loro abilità nella caccia e nel combattimento, che sono più che mai valide.
    3a Divisione: Operazioni Segrete
    Comandante:Liltotto Lamperd
    Luogotenente:
    Ruolo:Spionaggio e Infiltrazione.

    I membri di questa divisione sono addestrati nelle tecniche di spionaggio e infiltrazione, nonché di omicidio e di guerriglia. Esperti in numerosi settori, i membri di questa squadra eccellono nelle operazioni sotto copertura. Il loro addestramento avanzato nelle tecniche di assassinio li rende particolarmente letali quando agiscono non visti. A dispetto dello stile di combattimento subdolo, i membri di questa divisione sono anche ottimi guerrieri, riuscendo a sostenere un combattimento faccia a faccia senza difficoltà.
    4a Divisione: Squadra di Supervisione
    Comandante:Meninas McAllon
    Luogotenente:Evankhell Yeon
    Ruolo:Mantenimento dell'Equilibrio Spirituale nel Mondo Umano.


    I membri di questa divisione sono addestrati nell'eliminazione delle possibili minacce al mantenimento dell'Equilibrio Spirituale nel Mondo Umano e, per tale motivo, sono specializzati nel combattimento contro Umani dotati di Potere Spirituale. Le loro mansioni prevedono la supervisione dell'operato delle altre squadre, nonché l'investigazione sulle possibili minacce interne e l'arresto o l'eliminazione di eventuali disertori.
    5a Divisione: Squadra Medica
    Comandante:Giselle Gewelle
    Luogotenente:
    Ruolo:Cura e Supporto Medico

    I membri di questa divisione sono spesso di indole pacifica e riservata, poco amanti della violenza e poco inclini al combattimento. Nonostante ciò, il loro ruolo spesso gli impone la presenza sui campi di battaglia, seppur lontani dalle prime linee, al fine di dare supporto alle altre squadre. Il loro supporto in missioni lunghe è spesso vitale e, nonostante il ruolo secondario e l'inclinazione pacifica, sono spesso in grado di reggere un combattimento alla pari anche con con i membri di altre divisioni.
    6a Divisione: Corpi Diplomatici
    Comandante:Jackie Tristan
    Luogotenente:
    Ruolo:Mantenimento delle Relazioni con i Mondi Spirituali.

    I membri di questa divisione ricevono una speciale istruzione circa gli avvenimenti storici di natura spirituale e vengono addestrati nelle arti diplomatiche. Sono probabilmente i maggiori conoscitori delle società e delle culture dei Mondi Spirituali, e sono spesso ottimi osservatori, abituati a riconoscere il linguaggio del corpo e a individuare le emozioni delle persone che osservano. Il loro ruolo diplomatico e gli atteggiamenti concilianti possono spesso indurre gli avversari ad abbassare la guardia e a sottovalutarli, ma si tratta invece di avversari formidabili, dotati di capacità di osservazione e di analisi impareggiabili, che sanno come sfruttare in combattimento.
    7a Divisione: Divisione Scientifica

    Comandante:Yukio Hans Vorarlberna
    Luogotenente:
    Ruolo:Ricerca e Sviluppo

    I nuovi adepti della Torre sono soliti chiedersi da dove arrivano le armi modificate e gli equipaggiamenti depositati nell'Armeria; la risposta è semplice: dai laboratori della Divisione Scientifica. Le menti più brillanti della Torre hanno a lungo insistito per la creazione di un laboratorio e di una divisione ufficiale di ricerca e sviluppo all'interno dell'organizzazione. Pur essendo la più recente, essendo stata ufficializzata solo da qualche anno, questa Divisione è già riuscita a guadagnarsi il riconoscimento e la stima di tutti, ottenendo fondi virtualmente illimitati ed una libertà d'azione quasi senza confini.

    I membri di questa Divisione hanno accesso al Laboratorio della 7a Divisione per la meccanica di Ricerca e Sviluppo:
    -Tale Laboratorio è considerato di Livello 5 ai fini della meccanica di Ricerca e Sviluppo





    Specializzazioni:
    Contenimento Hollow:Requisiti: [Organizzazione] 1a Divisione
    Anti-Hollow ISlot: 2Tempo Richiesto: 2 mesi
    Contro gli Hollow, il Personaggio ottiene Probabilità di Difendere: +1.
    Anti-Hollow IISlot: 3Tempo Richiesto: 4 mesi
    Contro gli Hollow, il Personaggio ottiene Probabilità di Successo: +1.
    Squadra Speciale:Requisiti: [Organizzazione] 2a Divisione
    Pattugliatore ISlot: 2Tempo Richiesto: 2 mesi
    Nel Mondo Umano, il Personaggio ottiene Probabilità di Difendere: +1.
    Pattugliatore IISlot: 3Tempo Richiesto: 4 mesi
    Nel Mondo Umano, il Personaggio ottiene Probabilità di Successo: +1.
    Servizi Segreti:Requisiti: [Organizzazione] 3a Divisione
    Mimetizzazione ISlot: 1Tempo Richiesto: 1 mese
    Il Personaggio ottiene Valore di Mimetizzazione: +2.
    Mimetizzazione IISlot: 2Tempo Richiesto: 2 mesi
    Il Personaggio ottiene Valore di Mimetizzazione: +5.
    Mimetizzazione IIISlot: 3Tempo Richiesto: 3 mesi
    Il Personaggio ottiene Valore di Mimetizzazione: +8.
    Assassinio ISlot: 1Tempo Richiesto: 2 mesi
    Il Personaggio ottiene Probabilità di Colpire: +1, durante un Attacco a Sorpresa da Mimetizzato.
    Assassinio IISlot: 2Tempo Richiesto: 4 mesi
    Il Personaggio ottiene Probabilità di Colpire: +2, durante un Attacco a Sorpresa da Mimetizzato.
    Assassinio IIISlot: 3Tempo Richiesto: 6 mesi
    Il Personaggio ottiene Probabilità di Colpire: +3, durante un Attacco a Sorpresa da Mimetizzato.
    Supervisione:Requisiti: [Organizzazione] 4a Divisione
    Anti-Umano ISlot: 2Tempo Richiesto: 2 mesi
    Contro gli Umani, il Personaggio ottiene Probabilità di Difendere: +1.
    Anti-Umano IISlot: 3Tempo Richiesto: 4 mesi
    Contro gli Umani, il Personaggio ottiene Probabilità di Successo: +1.
    Squadra di Soccorso:Requisiti: [Organizzazione] 5a Divisione
    Medico ISlot: 1Tempo Richiesto:1 mese
    L'Attivazione delle Tecniche di Guarigione ha un Consumo ridotto del 10%.
    Medico IISlot: 2Tempo Richiesto: 2 mesi
    L'Attivazione delle Tecniche di Guarigione ha un Consumo ridotto del 25%.
    Medico IIISlot: 3Tempo Richiesto: 4 mesi
    L'Attivazione delle Tecniche di Guarigione ha un Consumo ridotto del 50%.
    Capacità Analitiche:Requisiti: [Organizzazione] 6a Divisione
    Osservatore ISlot: 1Tempo Richiesto: 1 mese
    Dopo 4 Turni dall'inizio di uno scontro con un Avversario, il Personaggio riceve Probabilità di Colpire: +1 contro quell'Avversario.
    Dopo 8 Turni dall'inizio di uno scontro con un Avversario, il Personaggio riceve Probabilità di Colpire: +2 contro quell'Avversario.
    Osservatore IISlot: 2Tempo Richiesto: 3 mesi
    Dopo 3 Turni dall'inizio di uno scontro con un Avversario, il Personaggio riceve Probabilità di Colpire: +1 contro quell'Avversario.
    Dopo 6 Turni dall'inizio di uno scontro con un Avversario, il Personaggio riceve Probabilità di Colpire: +2 contro quell'Avversario.
    Osservatore IIISlot: 3Tempo Richiesto: 6 mesi
    Dopo 2 Turni dall'inizio di uno scontro con un Avversario, il Personaggio riceve Probabilità di Colpire: +1 contro quell'Avversario.
    Dopo 4 Turni dall'inizio di uno scontro con un Avversario, il Personaggio riceve Probabilità di Colpire: +2 contro quell'Avversario.
    Osservatore CompletoSlot: 1Tempo Richiesto: 6 mesi
    Dopo aver subito 2 diversi Attacchi da un Avversario, il Personaggio riceve Probabilità di Difendere: +1 contro quell'Avversario.
    Dopo aver subito 4 diversi Attacchi da un Avversario, il Personaggio riceve Probabilità di Difendere: +2 contro quell'Avversario.
    Squadra Scientifica:Requisiti: [Organizzazione] 7a Divisione
    Ricercatore ISlot: 1Tempo Richiesto: 1 mese
    La Sotto-Statistica Genialità è considerata aumentata di 1 livello.
    Ricercatore IISlot: 2Tempo Richiesto: 3 mesi
    La Sotto-Statistica Genialità è considerata aumentata di 3 livelli.
    Ricercatore IIISlot: 3Tempo Richiesto: 6 mesi
    La Sotto-Statistica Genialità è considerata aumentata di 5 livelli.


    Edited by :JIN: - 13/9/2022, 12:59
     
    Top
    .
0 replies since 8/1/2022, 01:15   150 views
  Share  
.
Top