Arrancar

Razza Avanzata

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    Arrancar


    Gli Arrancar sono Hollow che sono riusciti a rimuovere parzialmente la maschera e hanno guadagnato poteri simili a quelli degli Shinigami senza tuttavia perdere quelli che avevano da Hollow. Come per gli Shinigami, anch'essi possiedono una Spada in cui è sigillata parte della loro forza spirituale. La trasformazione in Arrancar pare essere un processo naturale che può avvenire in vari modi ma sostanzialmente sembra non possa avvenire prima che l’Hollow abbia raggiunto un sufficiente livello di Reiatsu e autocontrollo. In genere è possibile raggiungere questa forma dallo stadio di Adjuchas in su, ma teoricamente è possibile anche da livelli inferiori.




    Caratteristiche Principali:

    Gli Arrancar sono Hollow che, tramite parziale rimozione della propria Maschera, hanno ottenuto poteri simili a quelli degli Shinigami.
    Gli Arrancar non sono più totalmente dominati dalle proprie emozioni negative, per via della parziale rimozione della Maschera, pertanto il loro comportamento è meno animalesco e ciò gli consente di formare stutture sociali complesse. Tuttavia, essi non usano alcuna valuta per gli scambi o gli acquisti.
    La maggior parte degli Arrancar vive a Las Noches, al servizio del Leader dell'Hueco Mundo, ma alcuni scelgono di vivere per conto proprio, emarginati dalla fazione principale, ma liberi di agire senza prendere ordini.
    Essi possono acquistare e creare oggetti, e la valuta che utilizzano sono i Kan.
    Gli Arrancar possono svolgere Missioni, Allenamenti e Battute di Caccia.




    Abilità e Poteri:

    [Abilità] Estigma
    Requisiti:Reiatsu: [4]

    Al momento della trasformazione in Arrancar, l'Hollow rimuove parte della sua maschera ossea per completare la transizione ed evolversi. I resti di quella maschera restano tuttavia parte del corpo dell'Arrancar e prendono il nome di Estigma. Al pari della Maschera, l'Estigma si comporta allo stesso tempo come un'armatura e come un punto debole ma, coprendo il volto solo in parte, essa risulta meno efficace come protezione e più difficile da colpire come punto debole.

    Questa abilità sostituisce l'abilità Maschera Hollow.
    Tutti i Colpi Mirati alla Testa con un Fattore di Casualità di 11 o 12 colpiscono l'Estigma.
    L'Estigma agisce come un'Armatura di Potenza C.
    I Colpi all'Estigma infliggono Danno triplicato.
    [Abilità] Vuoto Arrancar
    Requisiti:Reiatsu: [4]

    Tutti gli Arrancar hanno un foro nel corpo, ma, a differenza degli Hollow, questo non sempre si trova nel petto. Pare ci sia comunque una stretta correlazione tra la posizione del buco ed il carattere degli Arrancar, in quanto, come avveniva per gli Hollow, esso simboleggia una parte mancante della stessa anima, un vuoto che il portatore cerca continuamente di colmare, consapevolmente o no.

    Questa abilità sostituisce l'abilità Vuoto Hollow.
    I Colpi Mirati all'area dove si trova il Buco con Fattore di Casualità di 1 sono considerati andati a vuoto.
    [Abilità] Forma Umana
    Requisiti:Reiatsu: [4]

    Attraverso il processo della Shinigamificazione ed a seguito della rimozione di parte della loro Maschera Hollow, gli Arrancar ottengono una forma umanoide molto più simile a quella di un Dio della Morte che di un Demone Mascherato. Assumendo questo nuovo corpo parecchie delle abilità dell'Hollow vengono momentaneamente perse, per poi essere risvegliate durante la Resurrección.

    Mentre la tecnica Resurrecciòn non è attiva, le seguenti abilità sono sigillate:
    -[Abilità]Potere Personale
    -[Abilità][Opzionale]Demone Voltante
    -[Abilità][Opzionale]Gigantismo
    -[Abilità][Opzionale]Super-Gigantismo
    -[Abilità][Opzionale]Gigantismo Colossale
    -[Abilità]Osso-Ferro
    [Abilità] Addestramento Specializzato
    Requisiti:Reiatsu: [4], Appartenenza a una Fazione

    Si tratta di diverse abilità e conoscenze che si acquisiscono seguendo regolarmente uno specifico regime di addestramento, oppure tramite lo svolgimento quotidiano di mansioni specifiche. Le conoscenze acquisite non vengono più dimenticate, sebbene con il passare del tempo queste possono affievolirsi ed i loro effetti influire meno sulle capacità dell'utilizzatore, se questi trascura per troppo tempo le mansioni e gli allenamenti che lo avevano portato ad apprenderle.

    Il Personaggio dispone di diversi Slot Specialità a seconda del proprio livello di Reiatsu:
    Reiatsu: [1]Il Personaggio dispone di 1 Slot Specialità.
    Reiatsu: [4]Il Personaggio dispone di 2 Slot Specialità.
    Reiatsu: [7]Il Personaggio dispone di 3 Slot Specialità.
    Ogni Specialità occupa da 1 a 3 Slot:
    -Gli Slot vuoti possono essere riempiti a piacimento.
    -La liberazione di Slot occupati deve essere richiesta ed approvata dallo Staff.
    -Le Specialità possono essere apprese solo dopo averne soddisfatto i requisiti della Fazione d'appartenenza.
    [Abilità][Opzionale] Sacrificio della Rigenerazione
    Requisiti:Reiatsu: [4]

    Durante il processo di trasformazione, l'Arrancar ha scelto di sacrificare le abilità rigenerative che possedeva da Hollow in favore di una maggiore potenza. L'abilità di rigenerazione scompare, ma la Forza Spirituale aumenta. L'utilità di tale scelta è discutibile, ma certamente l'aumento di potere compensa l'abilità perduta.

    Quest'abilità sostituisce Rigenerazione ad Alta Velocità.
    L'Arrancar riceve 3 Punti Bonus da investire nelle Statistiche.
    [Equipaggiamento] Zanpakutō
    Requisiti:Reiatsu: [4]

    L'Arrancar sigilla la sua parte Hollow nella propria spada, ottenendo un'aspetto più umano. I poteri della spada rispecchiano quelli che l'Arrancar aveva da Hollow e, allo stesso modo, le Tecniche di Spada rispecchiano le Tecniche Personali. Come per le Zanpakutō degli Shinigami, anche quelle degli Hollow hanno un nome. Tuttavia, la differenza con le spade degli Shinigami sta nel fatto che le Zanpakuto degli Arrancar non hanno ne uno Shikai, ne un Bankai: una volta rilasciate, esse si fondono con l'utilizzatore consentendogli di riacquisire i poteri sigillati.

    L'Arrancar è in grado di richiamare a se la propria Zanpakutō, la quale volerà direttamente verso la sua mano, qualora dovesse perderla o essere disarmato.
    [Tecnica] Hierro
    Requisiti:Reiatsu: [5]
    Tipologia:Supporto
    Attributi:Armatura, Solida
    Statistica:Costituzione
    Consumo:C
    Potenziale:C (Compatta)
    Raggio:

    Potente tecnica difensiva degli Arrancar che consiste nel concentrare la Reiryoku nella propria pelle al fine di migliorarne le caratteristiche difensive. Quando succede, la pelle dell'Arrancar diventa dura come l'acciaio e questo gli consente di resistere anche alle armi più affilate. Questa Tecnica sembra influenzare anche la lega di Osso-Ferro che riveste il corpo dell'utilizzatore, quando in stato di Rilascio, rendendola più dura e resistente, aumentandone le capacità offensive e difensive.

    Lo Hierro agisce come un'Armatura Totale.
    Il Potenziale dell'Osso-Ferro è considerato aumentato di 2 Modificatori.
    Il Potenziale degli Attacchi Semplici è considerato aumentato di 1 Categoria.
    [Tecnica] Bala
    Bala di Potenza
    Requisiti:Reiatsu: [6]
    Tipologia:Offensiva, Colpo Mirato
    Attributi:Proiettile, Instabile
    Statistica:Forza
    Consumo:C
    Potenziale:C (Impatto)
    Raggio:Medio-Corto (Medio)
    Bala Controllato
    Requisiti:Reiatsu: [6]
    Tipologia:Offensiva, Colpo Mirato
    Attributi:Proiettile, Instabile
    Statistica:Intelligenza
    Consumo:C
    Potenziale:C (Impatto)
    Raggio:Medio (Medio-Lungo)

    Una tecnica offensiva esclusiva degli Arrancar, molto simile al Cero, ma neanche lontanamente così potente. Ciò che viene perso in potenza, viene tuttavia guadagnato in velocità: il Bala è circa 20 volte più veloce di un Cero e richiede un tempo di caricamento minore, il che consente anche l'utilizzo in rapida successione. Un'altra caratteristica di questa tecnica è che varia molto a seconda dell'utilizzatore: a seconda del tipo di Reiatsu, è possibile avere dei Bala dalla grande potenza concussiva, oppure dall'elevata capacità di taglio o perforazione. Di base, comunque, il Bala non è altro che un proiettile di Reiatsu compressa che viene sparato contro il bersaglio con incredibile forza.

    L'Attacco ottiene Probabilità di Colpire: +3.
    L'Utilizzatore può sferrare una raffica continua di Bala:
    -5 ColpiConsumo: BPotenziale: C++
    -20 ColpiConsumo: APotenziale: B
    [Tecnica] Resurrección
    Requisiti:Reiatsu: [7], [Equipaggiamento] Zanpakutō
    Tipologia:Rilascio Totale
    Attributi:
    Statistica:
    Consumo:
    Potenziale:
    Raggio:

    Molto simile al Bankai degli Shinigami, l’Arrancar libera la propria forza spirituale sigillata nella spada e riacquisisce le caratteristiche offensive e difensive che aveva da Hollow, insieme ad un aspetto leggermente diverso, che riprende la forma che aveva da mostro. Si attiva tramite uno specifico comando seguito dal nome della propria spada.

    L'Arrancar ottiene 1 Tecnica Speciale per ogni 5 livelli di Intelligenza.
    L'Arrancar riceve 4 Punti Bonus da investire nelle Statistiche.
    Il Potenziale delle Tecniche Cero e delle Tecniche derivanti esclusivamente dalla relativa Specializzazione aumenta di 1 modificatore.
    Le ferite subite nella propria forma non rilasciata si richiudono quando si passa alla forma rilasciata:
    -L'Arrancar recupera 1 Punto Vita per ogni 3 livelli della statistica Costituzione.
    -I Punti Vita non possono comunque superare il limite massimo, che dipende dalla statistica Costituzione.
    [Tecnica] Pesquisa
    Requisiti:Reiatsu: [8]
    Tipologia:Supporto
    Attributi:Potenziamento Sensoriale
    Statistica:
    Consumo:C
    Potenziale:
    Raggio:

    Una tecnica avanzata di percezione della Reiatsu tipica degli Arrancar, grazie alla quale i suddetti sono in grado di percepire efficacemente le presenze spirituali nelle vicinanze. Normalmente, l'Arrancar ha bisogno di grande concentrazione per utilizzare efficacemente questa abilità, soprattutto sulle lunghe distanze. Tuttavia, gli utilizzatori più capaci sono in grado di percepire con buona approssimazione la forza degli avversari che hanno davanti con un solo sguardo. Infine, gli Arrancar maggiormente specializzati in questa tecnica, sono in grado di utilizzarla per monitorare gli spostamente degli avversari anche al di fuori del loro campo visivo, risultando estremamente utile sia in combattimento che al di fuori di esso.

    Se usata assieme alla Tecnica di Percezione della Reiatsu, l'Arrancar ottiene Valore di Percezione: +2.
    [Tecnica] Gonzui
    Requisiti:Reiatsu: [9]
    Tipologia:Generica
    Attributi:
    Statistica:
    Consumo:C
    Potenziale:
    Raggio:Medio-Lungo

    Questa tecnica unica degli Arrancar è una versione evoluta e potenziata della Predazione Hollow. Il Gonzui permette, tramite l'aspirazione di una grandissima quantità di aria nei propri polmoni, di assorbire immense masse di energia spirituale, strappandola direttamente dai Plus e dagli Umani, anche a grande distanza. Tuttavia, a differenza della Predazione, il Gonzui può essere contrastato dalla semplice energia spirituale rendendo gli esseri dotati di potere spirituale totalmente immuni a questa aspirazione.

    L'Arrancar può divorare un quantitativo a piacere di Plus all'interno dell'area della Tecnica.
    [Tecnica] Gran Rey Cero
    Gran Rey Cero di Potenza:
    Requisiti:Reiatsu: [10]
    Tipologia:Offensiva, Caricamento, Area
    Attributi:Proiettile, Instabile
    Statistica:Forza
    Consumo:A
    Potenziale:A+++ (Energetico)
    Raggio:Medio (Medio-Lungo)
    Gran Rey Cero Controllato:
    Requisiti:Reiatsu: [10]
    Tipologia:Offensiva, Caricamento, Mirato
    Attributi:Proiettile, Instabile
    Statistica:Intelligenza
    Consumo:A
    Potenziale:A+++ (Energetico)
    Raggio:Medio-Lungo (Lungo)

    Una versione superiore del Cero, infinitamente più potente. Solo gli Arrancar più forti sono in grado di utilizzarlo in quanto richiede un livello di potenza e di controllo impossibile per gli Hollow. Sfruttando il proprio sangue come catalizzatore, l'Arrancar concentra in esso tutta la propria forza spirituale e infine la scaglia verso il nemico. Questa tecnica è considerata tra le più potenti e distruttive mai esistite, al punto che in passato sono state poste restrizioni al suo utilizzo. Come per il normale Cero, anche questa tecnica possiede due modalità di utilizzo: una modalità controllata, leggermente meno potente ma capace di coprire distanze maggiori, ed una modalità incontrollata, in cui l'Arrancar da libero sfogo alla sua potenza distruttiva, ottenendo un attacco incredibilmente ampio e potente, ma dalla portata limitata.

    Nella versione Controllata, contro Difese ad Area e Armature non Solide, il Potenziale aumenta di 2 modificatori, ma solo nel Confronto di Potenza e Calcolo dei Danni.
    [Tecnica] Resurrección: Segunda Etapa
    Requisiti:Reiatsu: [11]
    Tipologia:Rilascio Finale
    Attributi:
    Statistica:
    Consumo:
    Potenziale:
    Raggio:

    Ulteriore trasformazione dell’Arrancar in cui la forza spirituale viene liberata del tutto: l’aspetto viene ulteriormente modificato e la Reiatsu raggiunge livelli elevatissimi. Solo gli Arrancar più forti sono in grado di raggiungere quest'ultimo stadio di rilascio.

    L'Arrancar non può attivare questa Tecnica se Resurrecciòn non è attiva.
    L'Arrancar ottiene 1 Tecnica Avanzata per ogni 7 livelli di Intelligenza.
    L'Arrancar riceve 5 Punti Bonus da investire nelle Statistiche.
    Il Potenziale delle Tecniche Cero e delle Tecniche derivanti esclusivamente dalla relativa Specializzazione aumenta di 1 ulteriore modificatore.
    Gli Effetti Secondari del Potere Personale passano al livello Avanzato.


    Edited by :JIN: - 16/10/2022, 15:39
     
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