Quincy

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    Quincy



    I Quincy non sono altro che Umani con particolari capacità soprannaturali, consapevoli dell’esistenza di esseri soprannaturali e votati alla distruzione delle entità negative conosciute come Hollow. Nemici naturali sia degli Hollow che degli Shinigami, a causa della natura delle loro tecniche, basate sulla Reishi, i Quincy distruggono sempre le anime degli avversari sconfitti invece di purificarle, portando forti squilibri tra il mondo dei vivi e quello dei morti.

    A causa di ciò, più di una volta gli Shinigami hanno mosso guerra nei loro confronti, nel tentativo di sterminarli per sempre. Conoscono la Reiatsu e sfruttano la Reishi, sebbene necessitino di particolari equipaggiamenti per poterla raccogliere e manipolare, e si dice che dentro le loro vene scorra lo stesso sangue del Re dei Quincy, Ywach.




    Caratteristiche Principali:
    I Quincy sono esseri umani e i loro corpi sono di carne e ossa.
    Sono dotati di potere spirituale ma non sono in grado di manipolare ne l'Energia Spirituale (Reiryoku) ne la Pressione Spirituale (Reiatsu).
    Utilizzano oggetti particolari per raccogliere le Particelle Spirituali dall'ambiente circostante, quindi si addestrano nell'utilizzo di tali oggetti, imparando a manipolare le Particelle Spirituali assorbite in varie forme, soprattutto armi.
    Poteri Spirituali a parte, sono dei normali esseri umani: i valori e la struttura sociale in cui credono cambiano da nazione a nazione.
    Possono acquistare e creare oggetti ed equipaggiamenti, i quali colmano molte delle loro lacune fisiche.
    A seconda della Fazione di appartenenza, il principale dovere dei Quincy consiste nello svolgere i compiti a loro assegnati dagli ufficiali superiori, i quali arrivano in forma di Missione.
    Durante la Prima Missione, i Quincy ricevono un Arco a propria scelta dall'Armeria della Torre. Assieme all'arma, il Quincy riceverà anche 10 proiettili.
    Durante la Prima Missione, i Quincy ricevono una Croce Quincy. Uno speciale amuleto che li rende in grado di assorbire e manipolare le Particelle Spirituali.
    I Quincy apprendono e sviluppano nuove capacità tramite gli Allenamenti, a differenza degli Hollow che invece lo fanno per istinto ed evoluzione. (NOTA: non è obbligatorio ruolare un allenamento per imparare nuove tecniche, ma comunque lo si considera avvenuto per giustificare l'apprendimento).
    I Quincy possono svolgere Battute di Caccia, se lo desiderano: a seconda della Fazione di appartenenza queste possono avere o meno uno scopo.




    Vulnerabilità e Debolezze:

    Pur essendo dotati di Potere Spirituale fuori dal comune e pur avendo conoscenza degli esseri sovrannaturali, i Quincy restano comunuque dei semplici umani e pertanto ne condividono molte delle debolezze. Inoltre, lo stesso potere che portano nel sangue, li rende estremamente vulnerabili alla Reiatsu degli Hollow:
    Vulnerabilità alle FeriteI Quincy sono molto più vulnerabili alle ferite rispetto a Shinigami e Hollow: per loro, anche la perdita di un braccio può risultare letale se non curata in tempo. I loro corpi sono fatti di carne e ossa e questo li rende di gran lunga più delicati.

    La statistica Costituzione riceve -2 Punti Bonus.
    Vulnerabilità alla Reiatsu NegativaLa Reiatsu delle entità negative note come Hollow è particolarmente pericolosa per i Quincy, praticamente tossica. Come per i normali esseri umani, il solo contatto con la Reiatsu di un Hollow abbastanza potente può provocare cicatrici, simili a quelle delle ustioni da acido. Qualora la Reiatsu di un Hollow dovesse entrargli in corpo, essa agirà come un veleno, provocando fitte e indebolendo ulteriormente il Quincy.

    La Reiatsu Negativa agisce come un Veleno Mortale per il Quincy: ogni colpo subito esseri dotati di Reiatsu Negativa, essi ricevono 1 Stack di Reiatsu Negativa.
    Gli effetti nefasti dell'Avvelenamento da Reiatsu Negativa crescono in base alla differenza tra la statistica Reiatsu del Quincy e del suo avversario:
    -Se il livello della statistica Reiatsu del Quincy è pari o superiore a quello del suo avversario, la Reiatsu Negativa agirà come un Veleno Mortale Debole.
    -Se la statistica Reiatsu del Quincy è di 1 livello inferiore a quella del suo avversario, la Reiatsu Negativa agirà come un Veleno Mortale.
    -Se la statistica Reiatsu del Quincy è di almeno 2 livelli inferiore a quella del suo avversario, la Reiatsu Negativa agirà come un Veleno Mortale Avanzato.




    Poteri e Abilità:

    I Quincy sono esseri umani nelle cui vene scorre un sangue particolare, che secondo le leggende è quello del loro Re, Ywach: questo è ciò che gli permette di interagire con la Reishi e vedere gli esseri spirituali. Tuttavia, la loro capacità di manipolare la Reishi non è del tutto naturale e spesso si basa su particolari equipaggiamenti che gli consentono di raccoglierla e modellarla in forme complesse. Tutti i Quincy seguono un percorso di crescita comune, con le poche differenze individuali che si basano soprattutto sullo stile di combattimento scelto e sulle tecniche personali sviluppate:
    [Tecnica] Armi Spirituali
    Requisiti:Equipaggiamento: [Croce Quincy]
    Tipologia:Offensiva
    Attributi:Instabile
    Statistica:Intelligenza
    Consumo:Variabile
    Potenziale:Variabile
    Raggio:Variabile

    I Quincy sono in grado di manipolare la Reishi raccolta dall’ambiente circostante per creare armi spirituali. Di base, ogni Quincy sarà in grado di dare forma solo a un Heilig Bogen con una forma molto semplice, così come forma semplice avranno le loro Heilig Pfeil. Tuttavia, i Quincy più esperti sono in grado di generare diversi tipi di armi con diverse caratteristiche.
    Heilig Bogen
    Requisiti:Intelligenza: [3]
    Tipologia:Arco
    Attributi:Arma da Tiro, Proiettile
    Statistica:Intelligenza
    Consumo:C
    Potenziale:C+ (Perforazione)
    Raggio:Medio (Medio-Lungo)
    Heilig Schwert
    Requisiti:Intelligenza: [12]
    Tipologia:Spada Lunga
    Attributi:Arma da Mischia, CaC
    Statistica:Intelligenza
    Consumo:C
    Potenziale:C+++ (Taglio)
    Raggio:Corto
    Il Quincy è capace di creare frecce di Reishi da utilizzare come proiettili, pagando un Consumo di Categoria D.
    Durante il mantenimento Heilig Bogen il Quincy deve anche pagare il consumo della Heilig Pfeil.
    Nella Soul Society e nell'Hueco Mundo, il Potenziale delle Armi Spirituali è considerato aumentato di 1 modificatore.
    Contrariamente alle normali Tecniche di Supporto, questa può essere mantenuta attiva.
    [Abilità] Addestramento Primario: Velocità
    Requisiti:Reiatsu: [1]

    Considerata la loro maggiore vulenrabilità alle ferite, in particolare a quelle degli Hollow, i Quincy hanno sviluppato un particolare stile di combattimento basato sulla velocità e l'agilità, che gli consente di mantenere le distanze ed evitare così la maggior parte dei danni. Questo è il primo addestramento a cui vengono sottoposti tutti i Quincy.

    La statistica Destrezza riceve 2 Punti Bonus.
    [Abilità] Addestramento Specializzato
    Requisiti:Reiatsu: [1], Appartenenza a una Fazione

    Si tratta di diverse abilità e conoscenze che si acquisiscono seguendo regolarmente uno specifico regime di addestramento, oppure tramite lo svolgimento quotidiano di mansioni specifiche. Le conoscenze acquisite non vengono più dimenticate, sebbene con il passare del tempo queste possono affievolirsi ed i loro effetti influire meno sulle capacità dell'utilizzatore, se questi trascura per troppo tempo le mansioni e gli allenamenti che lo avevano portato ad apprenderle.

    Il Personaggio dispone di diversi Slot Specialità a seconda del proprio livello di Reiatsu:
    Reiatsu: [1]Il Personaggio dispone di 1 Slot Specialità.
    Reiatsu: [4]Il Personaggio dispone di 2 Slot Specialità.
    Reiatsu: [7]Il Personaggio dispone di 3 Slot Specialità.
    Ogni Specialità occupa da 1 a 3 Slot:
    -Gli Slot vuoti possono essere riempiti a piacimento.
    -La liberazione di Slot occupati deve essere richiesta ed approvata dallo Staff.
    -Le Specialità possono essere apprese solo dopo averne soddisfatto i requisiti della Fazione d'appartenenza.
    [Abilità] Gintō
    Requisiti:Reiatsu: [2]

    I Quincy hanno sviluppato un proprio stile di combattimento che gli consente di imitare le tecniche Kidō degli Shinigami. Sfruttando particolari capsule d'argento piene di energia spirituale in forma liquida e recitando l'apposita formula, il Quincy può utilizzare dei veri e propri incantesimi che non hanno nulla da invidiare alla Magia Demoniaca degli Shinigami. Comunque, mentre le tecniche Kidō utilizzano l'energia spirituale dello Shinigami, le tecniche Gintō utilizzano quella stipata nelle capsule: il lato positivo è che non intaccano le riserve di energia dell'utilizzatore, il lato negativo è che una volta finite le capsule, queste dovranno essere nuovamente acquistate oppure ricaricate tramite apposite Tecniche.

    Il Quincy ottiene 1 Tecnica Gintō per ogni 3 livelli nella statistica Intelligenza.
    [Abilità] Combattimento Specializzato
    Requisiti:Reiatsu: [3]

    Il Quincy si sottopone ad uno speciale allenamento in cui sceglie uno stile di combattimento e ci si specializza, addestrandosi costantemente in quello speicifico stile e portando le sue capacità in quell'ambito ai massimi livelli. Un Quincy specializzato un determinato settore è di gran lunga più pericoloso di un comune Quincy, trasformandosi in un avversario da non prendere sottogamba, neppure per gli esseri spirituali più forti e potenti.

    Il Quincy riceve 2 Punti Bonus da investire nelle Statistiche.
    Il Quincy ottiene diversi vantaggi in base allo stile in cui sceglie di specializzarsi:
    Specializzazione Seele Schneider:
    -Il Quincy non riceve malus dovuti all'utilizzo delle Seele Schneider come Armi da Mischia.
    -Il Quincy ottiene Probabilità di Colpire: +1 per gli attacchi con le Seele Schneider.
    Specializzazione Blut:
    -Il Quincy è in grado di sviluppare varianti personali delle Tecniche Blut.
    -Le Tecniche Blut ottengono Probabilità di Successo: +1.
    Specializzazione Hirenkyaku:
    -Il Quincy è in grado di sviluppare varianti personali della Tecnica Hirenkyaku.
    -Durante un Tentativo di Schivata, le tecniche Hirenkyaku dell'Utilizzatore ottengono Probabilità di Difendere: +1.
    Specializzazione Gintō:
    -Il Quincy è in grado di creare Tecniche Gintō personali.
    -Le Tecniche Gintō ottengono Probabilità di Successo: +1.
    [Abilità] Hirenkyaku
    Requisiti:Reiatsu: [4]
    Tipologia:Supporto
    Attributi:Movimento Veloce
    Statistica:
    Consumo:D
    Potenziale:
    Raggio:

    Altresì conosciuta come "Tendina di Bamboo Sotto i Piedi", è una tecnica che permette ad un Quincy di muoversi rapidamente sfruttando la creazione di uno strato di Reishi sotto i suoi piedi. Per quanto possa sembrare una tecnica equivalente allo Shunpo e al Sonido, nella pratica è estremamente differente, in quanto il movimento non è causato da una capacità fisica potenziata, ma solo dalla spinta della Reishi sotto ai piedi. Nondimeno, tramite questa tecnica i Quincy possono far permanere l'Hirenkyaku sotto i piedi per usarla come base d'appoggio per le elevazioni, o per rimanere stabili a mezz'aria.

    Durante lo scatto, la statistica Destrezza riceve 2 Punti Bonus.
    -Se si possiede la Specializzazione, la statistica Destrezza riceve 1 ulteriore Punto Bonus per ogni 6 livelli della statistica Destrezza.
    I Quincy più specializzati possono usare questa Tecnica in rapida successione, questa manovra tuttavia avrà effetto solo una volta per Avversario:
    Requisiti: Specializzazione: [Hirenkyaku]6 PassiProbabilità di Colpire: +1
    Requisiti: Specializzazione: [Hirenkyaku]30 PassiProbabilità di Colpire: +2
    [Abilità] Ransotsegai
    Requisiti:Reiatsu: [5]
    Tipologia:Generica
    Attributi:Potenziamento Fisico
    Statistica:
    Consumo:C
    Potenziale:
    Raggio:

    Potente tecnica Quincy che consente all’utilizzatore di creare dei fili di energia spirituale, che fa scorrere nel proprio corpo, al fine di controllarne le parti come una marionetta. Inizialmente pensata per consentire agli anziani di combattere efficacemente nonostante l’età, si è dimostrata molto utile anche nel caso di feriti in quanto consente di superare le limitazioni date da ossa rotte o muscoli recisi.

    Consente di ignorare tutti i malus a Forza e Destrezza derivanti da storpiature fisiche.
    [Abilità] Addestramento Finale: Armi Avanzate
    Requisiti:Reiatsu: [6]

    Il Quincy viene istruito dai migliori maestri ai più grandi segreti dell'ordine circa la manipolazione del Reishi, imparando a plasmarlo in meccanismi complessi. Terminata la parte teorica, viene addestrato nel fisico, abituandosi a sopportare la potenza della Reishi plasmata in forme superiori e ad utilizzarla in battaglia senza perdere la concentrazione e senza che il suo fisico ne venga consumato.

    Il Quincy riceve 2 Punti Bonus da investire nelle Statistiche.
    Il Quincy può aggiungere una nuova Forma alle Armi Spirituali.
    [Abilità] Shadow
    Requisiti:Reiatsu: [6]
    Tipologia:Generica
    Attributi:
    Statistica:
    Consumo:D
    Potenziale:
    Raggio:

    Sfruttando le ombre circostanti o addirittura la propria, il Quincy può creare un portale di collegamento tra due realtà, siano queste appartenenti al Mondo Umano, ad uno Mondo Spirituale o addirittura il proprio Mondo Interiore. Quando viene usata questa Tecnica, l'utilizzatore svanisce all'istante dall'area di partenza. Il punto debole di questa Tecnica è che non può essere usata in aree dove non c'è ombra.
    [Abilità] Quincy: Letz Still
    Requisiti:Reiatsu: [7], Equipaggiamento: [Laiden Hant]
    Tipologia:Rilascio Finale
    Statistica:
    Consumo:
    Potenziale:
    Raggio:

    L’ultima spiaggia di un Quincy, attivabile distruggendo il guanto Sanrei. Si tratta di una potente abilità che sovraccarica di energia spirituale il corpo dell’utilizzatore oltre ogni immaginazione, donandogli una forza straordinaria. Un effetto secondario dello smisurato aumento di potere è la disgregazione delle strutture composte di Reishi che si trovino a breve distanza dal Quincy. Tuttavia, considerato che nessun corpo umano è in grado di gestire l'immane potere così ricevuto, dopo un breve periodo d'utilizzo è il corpo stesso a porsi in uno stato di sigillo spirituale, atto a preservarsi, che impedisce al Quincy di fare uso della Reishi. La perdita permanente dei poteri è l'unica inevitabile fine.

    Il Quincy ottiene riceve 15 Punti Bonus da investire nelle Statistiche.
    Il Potenziale delle Armi Spirituali del Quincy aumenta di 2 modificatori.
    Nella Soul Society e nell'Hueco Mundo, il Potenziale delle Armi Spirituali è considerato aumentato di 2 modificatori.
    Dopo 3 turni, la Tecnica conclude il suo effetto e il Quincy perde i suoi poteri.
    Quando questa Tecnica è attiva, il Quincy non potrà utilizzare nessun'altra Tecnica di Rilascio.
    Anche qualora il Quincy dovesse riuscire a recuperare i poteri perduti, non potrà comunque utilizzare il Letzt Still: questa è una tecnica utilizzabile una sola volta nella vita.
    [Abilità] Shrift
    Requisiti:Reiatsu: [8]

    Questa abilità può essere ottenuta solo tramite un rituale apposito e conferisce al Quincy poteri superiori, tra cui la capacità di manipolare la Reiatsu e la Reiryoku. Ogni potere è contraddistinto da una lettera, che ne indica il nome e ne esplica i poteri. In effetti, questa abilità si comporta in maniera analoga ai Poteri Personali di Hollow e Fullbringer e, a conti fatti, è il tentativo dei Quincy di ottenere poteri normalmente accessibili solo alle Anime.

    Lo Shrift ha un Effetto Principale. Esso può essere la possibilità di utilizzare un certo tipo di Tecniche oppure un semplice aumento di Statistiche.
    Nel caso sia un aumento di Statistiche, l'utilizzatore deve scegliere una Statistica:
    -Nella Forma Base, essa riceve 1 Punto Bonus.
    -In Rilascio Totale, essa riceve 1 ulteriore Punto Bonus.
    -In Rilascio Finale, essa riceve 2 ulteriori Punti Bonus.
    Lo Shrift ha un Effetto Secondario, direttamente legato alla natura dell'Effetto Principale.
    [Tecnica] Blut Vene
    Requisiti:Reiatsu: [8]
    Tipologia:Supporto
    Attributi:Armatura
    Statistica:Costituzione
    Consumo:C
    Potenziale:C (Elastico)
    Raggio:

    Tecnica superiore dei Quincy che riversa la Reishi all'interno del sistema sanguigno venoso, permettendo al corpo di acquisire capacità difensive spaventose. A causa della natura della tecnica e dei due sistemi separati, quando il Blut Vene è attivo non è possibile utilizzare il Blut Arterie. Gli Echt, essendo Quincy di sangue puro, sono facilitati nell'apprendimento di tale tecnica, mentre i Gemischt hanno maggiori difficoltà.

    Il Blut agisce come un'Armatura Totale.
    Nel Turno in cui il Blut Vene è attivo, non è possibile usare Blut Arterie.
    [Tecnica] Blut Arterie
    Requisiti:Reiatsu: [8]
    Tipologia:Supporto
    Attributi:Potenziamento Spirituale
    Statistica:
    Consumo:C
    Potenziale:
    Raggio:

    Tecnica superiore dei Quincy che riversa la Reishi all'interno del sistema sanguigno arterioso, permettendo al corpo di acquisire capacità offensive spaventose. A causa della natura della tecnica e dei due sistemi separati, quando il Blut Arterie è attivo non è possibile utilizzare il Blut Vene. Gli Echt, essendo Quincy di sangue puro, sono facilitati nell'apprendimento di tale tecnica, mentre i Gemischt hanno maggiori difficoltà.

    Il Potenziale degli Attacchi è considerato aumentato di 1 modificatore.
    Il Potenziale degli Attacchi Semplici è considerato aumentato di 3 modificatori.
    Nel Turno in cui il Blut Arterie è attivo, non è possibile usare Blut Vene.
    [Abilità] Vollständig
    Requisiti:Reiatsu: [9], Equipaggiamento: [Laiden Hant]
    Tipologia:Rilascio Totale
    Attributi:
    Statistica:
    Consumo:
    Potenziale:
    Raggio:

    Tecnica definitiva e segreta dei Quincy, diretta evoluzione del Letzt Stil e paragonabile, in potenza, ad un Bankai. Non è una prerogativa di tutti i Quincy e non è un'abilità naturale: per ottenerlo ci vuole un addestramento estenuante ed intensivo che porta il corpo al limite, oltre all'utilizzo della Leiden Hant. Comunque, una volta in grado di sfruttarla a dovere, dona capacità e forza impressionanti. Come con il Letzt Stil, quando il Vollständig è attivo le strutture di Reishi attorno al Quincy tendono a disgregarsi lentamente, in quanto il Vollständig tende ad assorbirle.

    Il Quincy riceve 4 Punti Bonus da investire nelle Statistiche.
    Gli Effetti Secondari dello Shrift passano al livello Medio.
    Il Potenziale delle Tecniche Gintō e delle Tecniche derivanti esclusivamente dalla relativa Specializzazione aumenta di 1 modificatore.
    Il Quincy ottiene delle Ali di pura Reishi.
    -I malus derivanti dalla Tecnica Stile dei Passi nel Vuoto sono considerati annullati.
    Il Quincy ottiene 1 Tecnica Speciale per ogni 5 livelli nella statistica Intelligenza.
    La perdita dell'Heiligenschein comporta anche la perdita del Vollständig:
    -Una volta perduto, il Vollständig non può essere riattivato per almeno 1 giorno.
    [Abilità][Opzionale] Gigantismo
    Requisiti:Reiatsu: [9], Altezza: [7-14 m]

    L'essere in questione è nato, o si è trasformato, in una creatura gigante, superando di parecchio le normali dimensioni dei membri della sua Razza. La stazza imponente lo rende più resistente e difficile da abbattere, nascondendo i punti vitali che risulteranno più difficili da raggiungere. Per contro, gli esseri di queste dimensioni tendono ad essere goffi nel confronto con creature più piccole di loro.

    La Statistica Costituzione riceve 2 Punti Bonus.
    Questa Abilità è sigillata quando non ci si trova in stato di Rilascio Totale.
    Il Potenziale degli Equipaggiamenti aumenta di 1 modificatore.
    Il Fattore Distanza si applica secondo questo schema:
    Distanza:0-3 m4-15 m16-40 m41-80 m81-150 m151+ m
    Raggio:RavvicinatoCortoMed-CorMedioMed-LunLungo
    La statistica Destrezza aumenta la Distanza Massima Percorribile a seguito di un Tentativo di Schivata andato a buon fine:
    -Distanza Massima Percorribile: Statistica Destrezza x 7m.
    Il Gigante ottiene Valore di Mimetizzazione: -5.
    Contro i non-Giganti:
    -Il Gigante ottiene Probabilità di Difendere: -2.
    -Se l'Avversario si trova entro un Raggio Ravvicinato, il Gigante ottiene un ulteriore Probabilità di Successo: -1.
    [Abilità][Opzionale] Super-Gigantismo
    Requisiti:Reiatsu: [9], Altezza: [15-60 m]

    L'essere in questione, che già aveva mostrato tratti di Gigantismo, ha ottenuto un ulteriore sviluppo della massa a seguito dell'aumento di Potere Spirituale. La creatura che ne deriva è immensa e decisamente fuori scala, anche rispetto agli altri Giganti. Quando un essere raggiunge simili dimensioni, viene classificato come Super-Gigante. In genere è sconsigliabile ingaggiare un essere di queste proporzioni senza avere un'adeguata preparazione.

    Questa Abilità sostituisce Gigantismo.
    Questa Abilità è sigillata quando non ci si trova in stato di Rilascio Totale.
    La Statistica Costituzione riceve 3 Punti Bonus.
    Il Potenziale degli Equipaggiamenti aumenta di 2 modificatori.
    Le Tecniche di Movimento Veloce danno Bonus dimezzati.
    Il Fattore Distanza si applica secondo questo schema:
    Distanza:0-10 m11-35 m36-70 m71-120 m121-200 m201+ m
    Raggio:RavvicinatoCortoMed-CorMedioMed-LunLungo
    La statistica Destrezza aumenta la Distanza Massima Percorribile a seguito di un Tentativo di Schivata andato a buon fine:
    -Distanza Massima Percorribile: Statistica Destrezza x 10m.
    Il Super-Gigante ottiene Valore di Mimetizzazione: -10.
    Durante un Tentativo di Schivata, il Super-Gigante riceve un'ulteriore Probabilità di Difendere: -1.
    Per ogni Raggio scalato, si ottiene un'ulteriore Probabilità di Successo: -1, ma solo nella Fase in cui ci si sposta.
    Il Super-Gigante subisce Danni Ambientali aumentati del 50%.
    Contro i non-Giganti:
    -Il Super-Gigante ottiene Probabilità di Colpire: -1.
    -Il Super-Gigante ottiene Probabilità di Difendere: -2.
    -Se l'Avversario si trova entro un Raggio Ravvicinato, il Super-Gigante ottiene un ulteriore Probabilità di Successo: -1.
    -Gli Attacchi Mirati del Super-Gigante sono considerati ad Area.
    -Gli Attacchi ad Area dell'Avversario sono considerati Mirati, se eseguiti da Raggio Corto o inferiore.
    -Gli Attacchi del Super-Gigante sbalzano automaticamente via l'Avversario, se la Statistica di Riferimento del Super-Gigante è almeno pari alla Forza dell'Avversario.
    -Il Super-Gigante può essere sbalzato via solo se la Statistica di Riferimento dell'Avversario è almeno pari alla Forza del Super-Gigante.
    Contro i Giganti:
    -Il Super-Gigante ottiene Probabilità di Difendere: -2.
    -Se l'Avversario si trova entro un Raggio Ravvicinato, il Super-Gigante ottiene un ulteriore Probabilità di Successo: -1.
    [Abilità] Rituale del Pentacolo
    Requisiti:Reiatsu: [10]
    Tipologia:Generica
    Attributi:
    Statistica:
    Consumo:
    Potenziale:
    Raggio:

    Pratica conosciuta solo dai Quincy di grado Maestro e che richiede comunque l'autorizzazione da parte del Consiglio per essere effettuata. È l'unico modo che un Quincy ha di riottenere i poteri perduti tramite il Letzt Stil, ma rimane comunque una pratica pericolosa in quanto presenta alte possibilità di fallimento e allo stesso tempo non è detto che chi subisce il rituale sopravviva. Chi fa uso di questa pratica, porta al totale stress fisico e mentale il Quincy che è costretto a riottenere i poteri, dopodiché, quando tale condizione è rispettata, il Quincy lancerà un Heilig Pfeil particolare a 19 mm dal cuore: in caso di riuscita, si creerà un pentacolo nel punto di impatto. Lo scopo del rituale è forzare e rimuovere il sigillo che il corpo si è autoimposto, per ritornare a controllare la Reishi, ed è per questo che sono richieste tutte queste azioni. Provare a fare altrimenti vuol dire fallire irreversibilmente, impedendo al corpo di rompere il sigillo e così di riacquisire i poteri.
    [Tecnica] Kirchenlied: Sankt Zwinger
    Requisiti:Reiatsu: [10]
    Tipologia:Difensiva, Difesa ad Area Totale
    Attributi:Instabile
    Statistica:Intelligenza
    Consumo:S
    Potenziale:S+++ (Energetico)
    Raggio:Corto

    Il pinnacolo delle tecniche difensive Quincy. L'utilizzatore concentra un'immensa quantità di Reishi nella mano e la canalizza attorno a se, generando in pochi istanti delle gigantesche colonne di luce che assumono la classica forma delle Croci Quincy, proteggendo l'utilizzatore da qualsiasi attacco.
    [Abilità] Heiligenschein
    Requisiti:Reiatsu: [11]
    Tipologia:Rilascio Finale
    Attributi:
    Statistica:
    Consumo:
    Potenziale:
    Raggio:

    Ulteriore stadio di rilascio, successiovo al Vollständig, nel quale si aggiunge un Heiligenschein, ossia un'aureula. Questo stadio viene definito "Forma Divina" ed è un'arma a doppio taglio: da una parte aumenta enormemente la forza spirituale del Quincy, ma dall'altra lo rende estremamente vulnerabile. Infatti, qualora l'Heiligenschein dovesse essere colpito e danneggiato a sufficienza, esso verrà distrutto e priverà il Quincy del suo potere, sigillando allo stesso tempo anche il Vollständig, che non sarà riattivabile per un pò.

    Il Quincy riceve 4 Punti Bonus da investire nelle Statistiche.
    Gli effetti secondari dello Shrift passano al livello Avanzato.
    Il Quincy ottiene 1 Tecnica Avanzata per ogni 7 livelli nella statistica Intelligenza.
    Il Potenziale delle Tecniche Gintō e delle Tecniche derivanti esclusivamente dalla relativa Specializzazione aumenta di 1 ulteriore modificatore.
    L'Heiligenschein agisce come un'Armatura di Potenziale A.
    Tutti i Colpi Mirati alla Testa con un Fattore di Casualità di 10 o superiore colpiscono l'Heiligenschein.
    -Gli attacchi che riescono a superare la protezione dell'Heiligenschein, la distruggono.
    -Una volta distrutta, l'Heiligenschein non può essere riattivata per almeno 1 giorno.


    Edited by :JIN: - 18/10/2022, 12:54
     
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