Hollow

Razza Base

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Hollow
    Posts
    17,291
    Location
    Campagna

    Status
    Offline

    Hollow


    Gli Hollow sono degli spiriti mostruosi che, sopraffatti dai loro sentimenti negativi o tramutati contro la loro volontà, cominciano a cibarsi di altre anime. La trasformazione da Plus, cioè lo spirito di una persona recentemente deceduta, a Hollow può avvenire in caso di forte attaccamento del soggetto al mondo dei vivi e in caso di mancata purificazione da parte di uno Shinigami.

    Ogni Hollow possiede una maschera sul volto e una cavità nera in un punto del proprio corpo; in genere sono capaci di parlare e di produrre pensieri articolati, sebbene le loro azioni siano il più delle volte guidate da istinti come la fame, la ferocia o il puro divertimento nell'uccidere e ferire. Come tutte le creature spirituali sono dotati di potere spirituale che possono aumentare divorando altre anime.




    Caratteristiche Principali:

    Gli Hollow sono creature spirituali, pertanto i loro corpi sono composti di particelle spirituali (Reishi).
    Il corpo stesso dell'Hollow è come un'armatura che avvolge l'anima Plus al suo interno: tutti gli Hollow sono in grado di modificare, entro certi limiti, il proprio corpo.
    Sono dotati di potere spirituale e sono in grado di manipolare l'Energia Spirituale (Reiryoku) e la Pressione Spirituale (Reiatsu).
    Gli Hollow sono selvaggi e animaleschi. Non hanno una struttura sociale complessa e, pertanto, non usano alcuna valuta per gli scambi o gli acquisti.
    Gli Hollow sono crudeli e dominati dalle proprie emozioni negative e pertanto, in genere, non si fanno scrupoli ad aggredire chiunque sia dotato di potere spirituale. Essi sono predatori, tutti gli altri sono prede.
    Gli Hollow in genere non attaccano altri Hollow, così come un predatore tende a non attaccarne un altro. Ci sono dei casi in cui succede, specie tra gli Hollow di livello più alto, ma di norma non accade, soprattutto se ci sono delle prede nei paraggi.
    Essi non possono acquistare o creare oggetti: il loro fisico sviluppa automaticamente tutte le caratteristiche di cui hanno bisogno.
    Non possono svolgere Missioni, se non in casi unici e particolari. Gli Hollow sono selvaggi e non prendono ordini, ne qualcuno si cura di impartirglieli. Ci sono comunque dei casi particolari in cui ciò avviene, ma di norma non succede.
    Gli Hollow non possono svolgere Allenamenti per apprendere Tecniche o migliorare le proprie capacità: essi sviluppano le proprie Abilità per istinto ed evoluzione, ed il loro potere spirituale cresce divorando le altre entità spirituali.
    Gli Hollow possono svolgere Battute di Caccia, il cui fine è quello di divorare il maggior numero possibile di entità spirituali per placare la fame ed accrescere il proprio potere.





    Classificazione:

    Gli Hollow, almeno fino a quando non raggiungono lo stadio di Menos, non hanno una vera e propria classificazione, se non un livello di pericolosità attribuitogli dagli Shinigami o dai Quincy che danno loro la caccia. Ci sono 7 livelli di pericolosità, in base ai quali Quincy e Shinigami decidono come affrontare la battaglia. Tuttavia, dal momento che molti Hollow sono capaci di trattenere la propria forza spirituale, non è sempre facile classificarli correttamente:
    Demi-HollowReiatsu: [1]

    Gli Hollow appena trasformati si trovano in questo stadio: essendo ancora immaturi, le loro capacità sono estremamente limitate. Sono puro istinto e non hanno capacità di controllo. Ciò nonostante non sono avversari da sottovalutare, essendo spesso dotati di capacità uniche che possono renderli pericolosi.
    HollowReiatsu: [2]

    Sono Hollow completi, che possono costituire una seria minaccia per i Quincy e gli Shinigami più deboli. Ancora guidati dall'istinto e dotati di scarso controllo, questi esseri sono tuttavia capaci di parlare e articolare pensieri complessi. Sono gli Hollow più comuni tra quelli che appaiono nel mondo degli umani.
    Huge HollowReiatsu: [4]

    Sono Hollow che si sono cibati di molte anime e hanno ottenuto un potere immenso. Si tratta degli Hollow più potenti, tra quelli non di classe Menos. Gli Hollow che raggiungono questo livello sono in grado di ignorare i propri istinti per un tempo indefinito e sono capaci di controllare completamente i propri poteri. Una caratteristica di questi Hollow è la capacità di rigenerare istantaneamente la maggior parte delle ferite, il che li rende quasi impossibili da uccidere.
    GillianReiatsu: [6]

    Noti anche come Menos Grande, sono gli Hollow di classe Menos più comuni, ma anche i più deboli. I Gillian nascono quando un Hollow comincia ad attaccare altri Hollow, allo scopo di nutrirsi della loro Reiatsu: quando comincia uno scontro tra numerosi Hollow, le loro anime cominciano a fondersi assieme, dando vita ad un nuovo essere. La caratteristica più comune dei Gillian è che hanno tutti lo stesso aspetto e, essendo composti da numerose anime in lotta tra loro, sono quasi del tutto privi di intelletto e controllo. Tuttavia talvolta accade che, tra gli Hollow che compongono un Gillian, ce ne sia uno talmente forte da prevalere sugli altri: quando ciò avviene l'aspetto del Gillian ne risulta leggermente modificato, e allo stesso modo non viene perso l'intelletto ne l'autocontrollo

    Solo in questo stadio:
    -L'Abilità Gigantismo Colossale è automaticamente considerata attiva.
    -L'Abilità Demone Volante è automaticamente considerata inattiva.
    Durante l'evoluzione in Menos, l'Hollow può modificare le Armi Naturali dell'Osso-Ferro.
    AdjuchasReiatsu: [7]

    Il secondo stadio degli Hollow di classe Menos: sebbene più piccoli dei giganteschi Gillian, questi Hollow sono dotati di una Reiatsu estremaente più forte. Essi sono considerati, in potenza, pressapoco alla pari con gli Shinigami di livello Capitano. Oltre a questo, giunti a questo livello, gli Hollow assumono una forma unica e particolare. In genere, questi Hollow non invadono il mondo degli umani senza un reale motivo. Tuttavia, sebbene dotati di intelletto e autocontrollo, questi Hollow cercano di cibarsi ogni volta che ne hanno l'occasione, vivendo costantemente nel terrore di regredire allo stadio di Gillian: quando un Adjuchas regredisce, infatti, diventa sempre un normale Gillian, senza intelletto e autocontrollo.
    Vasto LordeReiatsu: [10]

    Il terzo e ultimo stadio degli Hollow di classe Menos, nonché il meno comune. Sono Hollow perfetti, che hanno sviluppato i propri poteri al limite massimo e sono dotati di una forza spirituale elevatissima. Il loro livello, si dice, superi di gran lunga perfino quello degli shinigami di livello Capitano. Questi Hollow, inoltre, non rischiano di regredire e sono perfettamente in grado di controllare i propri istinti. Sono gli unici Hollow ad avere un aspetto umanoide.




    Abilità e Poteri:

    [Abilità] Potere Personale
    Requisiti:Reiatsu: [1]

    Ogni Hollow è dotato di un potere personale, legato alla natura stessa dell'essere. Questa abilità si sviluppa di pari passo con l'Hollow, diventando via via sempre più potente e versatile. Si tratta della principale arma di ogni Hollow e ne determina, tra le altre cose, lo stile di combattimento e le Tecniche Personali: attacchi complessi che sfruttano la Reiatsu in combinazione con i propri poteri e caratteristiche.

    Il Potere Personale ha un Effetto Principale. Esso può essere la possibilità di utilizzare un certo tipo di Tecniche oppure un semplice aumento di Statistiche.
    Nel caso sia un aumento di Statistiche, l'utilizzatore deve scegliere una Statistica:
    -Nella Forma Base, essa riceve 1 Punto Bonus.
    -In Rilascio Totale, essa riceve 1 ulteriore Punto Bonus.
    -In Rilascio Finale, essa riceve 2 ulteriori Punti Bonus.
    Il Potere Personale ha un Effetto Secondario, direttamente legato alla natura dell'Effetto Principale.
    [Abilità] Maschera Hollow
    Requisiti:Reiatsu: [1]

    Tutti gli Hollow indossano una maschera ossea, formata dal cuore che hanno perduto quando erano umani, la quale protegge il nudo istinto delle creature e ne offusca la precedente identità: una volta indossata la maschera, ciò che si era in precedenza viene del tutto sovrascritto dalla nuova identità. Una volta indossata la maschera, si è soltanto Hollow. La maschera è allo stesso tempo una corazza e un punto debole degli Hollow: essa è una dura formazione ossea capace di resistere a moltissimi attacchi, ma è anche un punto estremamente vulnerabile, nel caso venisse danneggiata.

    Tutti i Colpi Mirati alla Testa con un Fattore di Casualità Pari colpiscono la Maschera.
    -I Colpi alla Maschera con Fattore di Casualità di 8 o inferiore infliggono Danno raddoppiato.
    -I Colpi alla Maschera con Fattore di Casualità di 9 o superiore infliggono Danno triplicato.
    La maschera agisce come un'Armatura di Potenziale C.
    La maschera è anche utilizzabile come un'Arma da Mischia di Potenziale C.
    [Abilità] Vuoto Hollow
    Requisiti:Reiatsu: [1]

    Tutti gli Hollow hanno un foro nel petto, esattamente dove si trovava il loro cuore e la loro catena dell'anima. Tale vuoto simboleggia la perdita del cuore e della loro umanità. La fame, la rabbia e tutte le emozioni negative che provano sono determinate dal desiderio, inappagabile, di colmare questo vuoto. Essendo a tutti gli effetti un buco nel petto della creatura, gli attacchi mirati che lo colpiscono si limitano a passargli attraverso senza recare danni.

    I Colpi Mirati al Corpo con Fattore di Casualità di 1 sono considerati andati a vuoto.
    [Abilità] Predazione
    Requisiti:Reiatsu: [1]

    L’Hollow è capace di divorare l'essenza spirituale degli avversari che sconfigge. Tale azione, che è il fine ultimo di tutti gli Hollow, permette ai suddetti di assorbire la forza spirituale delle loro vittime, incrementando la propria. Inoltre, pare che tramite l'assorbimento del potere spirituale altrui, l'Hollow sia in grado di recuperare, almeno in parte, le proprie forze.

    L'Hollow ottiene Punti XP pari al 10% dei Punti XP spesi nella statistica Reiatsu dell'entità divorata.
    L'Hollow recupera Punti Energia pari al 10% dei Punti Energia Massimi dell'entità divorata. I Punti Energia non possono comunque superare il limite massimo, che dipende dalla statistica Costituzione.
    Divorando un Plus, l'Hollow ottiene 10 Punti XP e recupera 1 Punto Energia. I Punti Energia non possono comunque superare il limite massimo, che dipende dalla statistica Costituzione.
    [Abilità][Opzionale] Demone Volante
    Requisiti:Reiatsu: [1]

    L'Hollow in questione ha assunto, nella sua trasformazione, le caratteristiche di un volatile. Egli dispone infatti di ali ed è perfettamente in grado di volare, senza bisogno dell'apposita Tecnica. Questo tuttavia ha un costo: la creatura non si trova a proprio agio nel combattere vicino al terreno o negli spazi angusti.

    Capacità di volare senza utilizzare la Tecnica apposita.
    Quando entro 10 metri dal terreno o in spazi angusti:
    -La Statistica Destrezza riceve -3 Punti Bonus.
    [Abilità][Opzionale] Gigantismo
    Requisiti:Reiatsu: [1], Altezza: [7-14 m]

    L'essere in questione è nato, o si è trasformato, in una creatura gigante, superando di parecchio le normali dimensioni dei membri della sua Razza. La stazza imponente lo rende più resistente e difficile da abbattere, nascondendo i punti vitali che risulteranno più difficili da raggiungere. Per contro, gli esseri di queste dimensioni tendono ad essere goffi nel confronto con creature più piccole di loro.

    La Statistica Costituzione riceve 2 Punti Bonus.
    Il Potenziale degli Equipaggiamenti aumenta di 1 modificatore.
    Il Fattore Distanza si applica secondo questo schema:
    Distanza:0-3 m4-15 m16-40 m41-80 m81-150 m151+ m
    Raggio:RavvicinatoCortoMed-CorMedioMed-LunLungo
    La statistica Destrezza aumenta la Distanza Massima Percorribile a seguito di un Tentativo di Schivata andato a buon fine:
    -Distanza Massima Percorribile: Statistica Destrezza x 7m.
    Il Gigante ottiene Valore di Mimetizzazione: -5.
    Contro i non-Giganti:
    -Il Gigante ottiene Probabilità di Difendere: -2.
    -Se l'Avversario si trova entro un Raggio Ravvicinato, il Gigante ottiene un ulteriore Probabilità di Successo: -1.
    [Tecnica] Garganta
    Requisiti:Reiatsu: [1]
    Tipologia:Generica
    Attributi:
    Statistica:
    Consumo:D
    Potenziale:
    Raggio:Corto

    L’Hollow può aprire un portale che gli consente di passare dall'Hueco Mundo ad altri reami. Si tratta di una capacità comune a ogni Hollow, anche se solo i più forti sono in grado di usarla in modo cosciente e razionale. Spesso gli Hollow più deboli utilizzano questa capacità per sfuggire ai cacciatori Quincy o agli Shinigami, rifugiandosi nell'Hueco Mundo per nascondersi e recuperare le forze.
    [Abilità] Osso-Ferro
    Requisiti:Reiatsu: [2]

    Gli Hollow sviluppano naturalmente tutte le caratteristiche fisiche di cui hanno bisogno per la caccia ed il combattimento. Un esempio lampante di questa caratteristica è l'Osso-Ferro, la stessa sostanza che forma la loro Maschera, e che, durante il processo evolutivo, si plasma attorno ai loro corpi. La forma, la funzione e le caratteristiche che assunte dall'Osso-Ferro variano a seconda dell'Hollow, da un set di artigli affilati come rasoi a vere e proprie lame, che nulla hanno da invidiare alle migliori armi forgiate dagli armaioli più esperti.

    L'Hollow è in grado di sviluppare fino a due Armi Naturali che replicano le caratteristiche degli Equipaggiamenti tradizionali.
    [Abilità] Tocco del Male
    Requisiti:Reiatsu: [3]

    L’Hollow è capace di provocare gravi ferite agli esseri umani tramite il solo contatto fisico. Questo avviene poiché la Reiatsu dell'Hollow è diventata abbastanza forte da penetrare la pelle degli esseri umani: il risultato è una bruciatura, simile a quella provocata dal contatto con un potente acido, estremamente dolorosa. Questa cicatrice viene anche chiamata Marchio dell'Hollow ed evidenzia in modo inconfutabile il contatto con le suddette creature. Questa peculiarità sembra essere uno dei motivi che ha spinto i Quincy a specializzarsi nel combattimento a distanza.

    Contro Quincy e Fullbringer:
    -Gli Attacchi Fisici dell'Hollow infliggono un Danno Puro aggiuntivo di Potenziale: D+++.
    -Questo Danno si basa sulla statistica Intelligenza.
    [Abilità] Istinti di Caccia
    Requisiti:Reiatsu: [4]

    Gli Hollow di alto livello sviluppano dei naturali istinti di caccia e predatori, portando le proprie capacità di combattimento ad un livello superiore. I loro attacchi si fanno più selvaggi e pericolosi, e la loro Reiatsu, violenta e imponente, viene scaricata con foga sugli avversari. Si tratta di una delle caratteristiche più pericolose degli Hollow, che rende il confronto con queste creature, fisico e non, qualcosa da evitare a tutti i costi se non si è adeguatamente preparati.

    L'Hollow riceve 2 Punti Bonus da investire nelle Statistiche.
    Se la Forza dell'Hollow è superiore alla Forza dell'Avversario di almeno 2 livelli:
    -Gli Attacchi Fisici Diretti dell'Hollow applicano 1 Stack di Sbilanciamento quando a segno.
    Se la Intelligenza dell'Hollow è superiore alla Forza dell'Avversario:
    -Gli Attacchi Spirituali Indiretti dell'Hollow applicano 1 Stack di Sbilanciamento quando a segno.
    Se la Costituzione dell'Hollow è superiore alla Forza dell'Avversario:
    -Le Difese Fisiche Dirette dell'Hollow applicano 1 Stack di Sbilanciamento quando contrastano un Attacco Fisico Diretto.
    [Abilità][Opzionale] Super-Gigantismo
    Requisiti:Abilità: [Gigantismo], Reiatsu: [4], Altezza: [15-60 m]

    L'essere in questione, che già aveva mostrato tratti di Gigantismo, ha ottenuto un ulteriore sviluppo della massa a seguito dell'aumento di Potere Spirituale. La creatura che ne deriva è immensa e decisamente fuori scala, anche rispetto agli altri Giganti. Quando un essere raggiunge simili dimensioni, viene classificato come Super-Gigante. In genere è sconsigliabile ingaggiare un essere di queste proporzioni senza avere un'adeguata preparazione.

    Questa Abilità sostituisce Gigantismo.
    La Statistica Costituzione riceve 3 Punti Bonus.
    Le Tecniche di Movimento Veloce danno Bonus dimezzati.
    Il Potenziale degli Equipaggiamenti aumenta di 2 modificatori.
    Il Fattore Distanza si applica secondo questo schema:
    Distanza:0-10 m11-35 m36-70 m71-120 m121-200 m201+ m
    Raggio:RavvicinatoCortoMed-CorMedioMed-LunLungo
    La statistica Destrezza aumenta la Distanza Massima Percorribile a seguito di un Tentativo di Schivata andato a buon fine:
    -Distanza Massima Percorribile: Statistica Destrezza x 10m.
    Il Super-Gigante ottiene Valore di Mimetizzazione: -10.
    Durante un Tentativo di Schivata, il Super-Gigante riceve un'ulteriore Probabilità di Difendere: -1.
    Per ogni Raggio scalato, si ottiene un'ulteriore Probabilità di Successo: -1, ma solo nella Fase in cui ci si sposta.
    Il Super-Gigante subisce Danni Ambientali aumentati del 50%.
    Contro i non-Giganti:
    -Il Super-Gigante ottiene Probabilità di Colpire: -1.
    -Il Super-Gigante ottiene Probabilità di Difendere: -2.
    -Se l'Avversario si trova entro un Raggio Ravvicinato, il Super-Gigante ottiene un ulteriore Probabilità di Successo: -1.
    -Gli Attacchi Mirati del Super-Gigante sono considerati ad Area.
    -Gli Attacchi ad Area dell'Avversario sono considerati Mirati, se eseguiti da Raggio Corto o inferiore.
    -Gli Attacchi del Super-Gigante sbalzano automaticamente via l'Avversario, se la Statistica di Riferimento del Super-Gigante è almeno pari alla Forza dell'Avversario.
    -Il Super-Gigante può essere sbalzato via solo se la Statistica di Riferimento dell'Avversario è almeno pari alla Forza del Super-Gigante.
    Contro i Giganti:
    -Il Super-Gigante ottiene Probabilità di Difendere: -2.
    -Se l'Avversario si trova entro un Raggio Ravvicinato, il Super-Gigante ottiene un ulteriore Probabilità di Successo: -1.
    [Abilità] Rigenerazione ad Alta Velocità
    Requisiti:Reiatsu: [5]

    Una caratteristica comune solo agli Hollow più forti, che gli consente di rigenerare parti del corpo distrutte o danneggiate in pochissimo tempo. Non è comunque possibile rigenerare gli organi interni e le ferite mortali. Questa capacità sembra comunque affaticare i suddetti, ponendo quindi un limite alle effettive capacità di recupero. Inoltre, trattandosi di una capacità passiva, essa entra in funzione automaticamente appena il corpo dell'Hollow viene danneggiato, a prescindere dalla sua volontà.

    All'inizio di ogni turno, le ferite dell'Hollow si rigenerano:
    -L'Hollow recupera 1 Punto Vita per ogni 5 livelli di Costituzione.
    -I Punti Vita non possono comunque superare il limite massimo, che dipende dalla statistica Costituzione.
    -Il Consumo è di 3 Punti Energia per ogni Punto Vita rigenerato.
    La Rigenerazione si attiva nel Turno successivo a quello in cui l'Hollow subisce danni, mentre i suoi effetti cominciano a mostrarsi in quello ancora successivo.
    [Abilità][Opzionale] Gigantismo Colossale
    Requisiti:Abilità: [Super-Gigantismo], Reiatsu: [6], Altezza: [61+ m]

    L'essere in questione raggiunge dimensioni colossali ed esagerate, sovrastando abbondantemente anche quegli esseri definiti Super-Giganti. Questi esseri, che prendono la definizione di Colossi, sono estremamente difficili da abbattare e possiedono una straordinaria resistenza contro quasi ogni genere di condizione fisica debilitante. Per tale motivo, ingaggiare battaglia con un Colosso è sempre sconsigliato, a meno di poter contare su una preparazione più che adeguata.

    Questa Abilità sostituisce Super-Gigantismo.
    La Statistica Costituzione riceve 5 Punti Bonus.
    Il Potenziale degli Equipaggiamenti aumenta di 3 modificatori.
    Non è possibile usare Tecniche di Movimento Veloce.
    Il Fattore Distanza si applica secondo questo schema:
    Distanza:0-20 m21-50 m51-100 m101-170 m171-250 m251+ m
    Raggio:RavvicinatoCortoMed-CorMedioMed-LunLungo
    La statistica Destrezza aumenta la Distanza Massima Percorribile a seguito di un Tentativo di Schivata andato a buon fine:
    -Distanza Massima Percorribile: Statistica Destrezza x 12m.
    Il Colosso ottiene Valore di Mimetizzazione: -15.
    Durante un Tentativo di Schivata, il Colosso riceve un'ulteriore Probabilità di Difendere: -2.
    Per ogni Raggio scalato, si ottiene un'ulteriore Probabilità di Successo: -2, ma solo nella Fase in cui ci si sposta.
    Il Colosso subisce Danni Ambientali aumentati del 100%.
    Se la Forza del Colosso è superiore alla Statistica di Riferimento dell'Avversario:
    -Il Colosso riceve 1 Stack di Sbilanciamento in meno per ogni livello di differenza.
    Se la Costituzione del Colosso è superiore alla Statistica di Riferimento dell'Avversario:
    -Il Colosso riceve 1 Stack di Stordimento in meno per ogni livello di differenza.
    Contro i non-Giganti:
    -Il Colosso ottiene Probabilità di Colpire: -1.
    -Il Colosso ottiene Probabilità di Difendere: -3.
    -Se l'Avversario si trova entro un Raggio Ravvicinato, il Colosso ottiene un ulteriore Probabilità di Successo: -2.
    -Gli Attacchi Mirati del Colosso sono considerati ad Area.
    -Gli Attacchi ad Area dell'Avversario sono considerati Mirati, se eseguiti da Raggio Medio-Corto o inferiore.
    -Gli Attacchi del Colosso sbalzano automaticamente via l'Avversario.
    -Il Colosso può essere sbalzato via solo se la Statistica di Riferimento dell'Avversario è almeno pari alla Costituzione del Colosso.
    Contro i Giganti:
    -Il Colosso ottiene Probabilità di Colpire: -1.
    -Il Colosso ottiene Probabilità di Difendere: -2.
    -Se l'Avversario si trova entro un Raggio Ravvicinato, il Colosso ottiene un ulteriore Probabilità di Successo: -1.
    -Gli Attacchi Mirati del Colosso sono considerati ad Area.
    -Gli Attacchi ad Area dell'Avversario sono considerati Mirati, se eseguiti da Raggio Corto o inferiore.
    -Gli Attacchi del Colosso sbalzano automaticamente via l'Avversario, se la Statistica di Riferimento del Super-Gigante è almeno pari alla Forza dell'Avversario.
    -Il Colosso può essere sbalzato via solo se la Statistica di Riferimento dell'Avversario è almeno pari alla Forza del Colosso.
    Contro i Super-Giganti:
    -Il Colosso ottiene Probabilità di Difendere: -2.
    -Se l'Avversario si trova entro un Raggio Ravvicinato, il Colosso ottiene un ulteriore Probabilità di Successo: -1.
    [Tecnica] Cero
    Cero di Potenza:
    Requisiti:Reiatsu: [6]
    Tipologia:Offensiva, Caricamento, Area
    Attributi:Proiettile, Instabile
    Statistica:Forza
    Consumo:B
    Potenziale:B+++ (Energetico)
    Raggio:Medio-Corto (Medio)
    Cero Controllato:
    Requisiti:Reiatsu: [6]
    Tipologia:Offensiva, Caricamento, Mirato
    Attributi:Proiettile, Instabile
    Statistica:Intelligenza
    Consumo:B
    Potenziale:B+++ (Energetico)
    Raggio:Medio (Medio-Lungo)

    La Fiammata Hollow, una devastante esplosione di energia spirituale in grado di distruggere qualunque cosa sul suo percorso. Gli Hollow possono usarla quasi esclusivamente dalla bocca, mentre Arrancar e Vizard sembrano essere capaci di usarla anche da altre parti del corpo. Questa tecnica possiede due modalità di utilizzo: una modalità controllata, leggermente meno potente ma capace di coprire distanze maggiori, ed una modalità incontrollata, in cui l'Hollow da libero sfogo alla sua potenza distruttiva, ottenendo un attacco incredibilmente potente, ma dalla portata limitata.

    Nella versione Controllata, contro Difese ad Area e Armature non Solide, il Potenziale aumenta di 2 modificatori, ma solo nel Confronto di Potenza e Calcolo dei Danni.
    [Tecnica] Negaciòn
    Requisiti:Reiatsu: [6]
    Tipologia:Difensiva, Area
    Attributi:Instabile
    Statistica:
    Consumo:B
    Potenziale:
    Raggio:Medio (Medio-Lungo)

    Una raggio luminoso di energia generato dal Menos che avvolge completamente il bersaglio, trascinandolo in direzione dell'utilizzatore. Quando un bersaglio è circondato dal campo della Negación, esso è completamente isolato dalla dimensione esterna ed è del tutto impossibile raggiungerlo. Tale tecnica viene utilizzata esclusivamente dagli Hollow di classe Menos per soccorrere compagni in difficoltà.

    Questa Tecnica ottiene Probabilità di Difendere: +4.
    Questa Tecnica deve essere mantenuta attiva almeno fino al Turno successivo.
    [Abilità] Combattimento Specializzato
    Requisiti:Reiatsu: [7]

    Gli Hollow che raggiungono un certo livello di potere cominciano a mostrare segni di specializzazione in determinati stili di combattimento, siano essi l'utilizzo offensivo di massicce emissioni di Reiatsu, o l'affinamento delle naturali capacità percettive. Gli Hollow che mostrano segni di specializzazione in un determinato stile, non solo risultano più efficaci nelle relative tecniche, ma ne ottengono una naturale e istintiva conoscenza e affinità che li porta a sviluppare versioni personali e alternative delle più note tecniche comuni a tutti gli altri.

    L'Hollow riceve 2 Punti Bonus da investire nelle Statistiche.
    L'Hollow ottiene diversi vantaggi in base allo stile in cui sceglie di specializzarsi:
    Specializzazione Cero:
    -L'Hollow è in grado di sviluppare varianti personali delle tecniche Cero.
    -Se colpito da una Tecnica basata sul Cero, l'Avversario riceve 1 Stack di Stordimento.
    Specializzazione Sonìdo:
    -L'Hollow è in grado di sviluppare varianti personali del Sonìdo.
    -Durante un Tentativo di Schivata, le tecniche Sonìdo dell'Utilizzatore ottengono Probabilità di Difendere: +1.
    Specializzazione Pesquisa:
    -L'Hollow è in grado di sviluppare varianti personali della tecnica Pesquisa.
    -Usando la Tecnica Pesquisa in combinazione con la Tecnica di Percezione della Reiatsu, l'utilizzatore ottiene Probabilità di Difendere: +1.
    -I suddetti bonus hanno valore solo contro Avversari il cui valore di Mimetizzazione sia pari o inferiore al Valore di Percezione dell'Utilizzatore.
    Specializzazione Hierro:
    -L'Hollow è in grado di sviluppare varianti personali dello Hierro.
    -Il Potenziale delle Tecniche Hierro, della Maschera e delle Armi Naturali in Osso-Ferro è considerato aumentato di 1 modificatore.
    [Tecnica] Sonìdo
    Requisiti:Reiatsu: [8]
    Tipologia:Supporto
    Attributi:Movimento Veloce
    Statistica:
    Consumo:D
    Potenziale:
    Raggio:

    Tecnica di movimento veloce molto simile allo Shunpo degli Shinigami. Tuttavia, a differenza di quest'ultimo, il Sonído sembra essere più legato all'istinto che all'effettivo studio e preparazione. Inoltre, a differenza dello Shunpo, questa tecnica produce un rumore statico, probabilmente dovuto al repentino spostamento d'aria. Gli Hollow maggiormente specializzati in questa tecnica sono in grado di utilizzare versioni personali, superiori per efficacia o dotati di effetti particolari.

    Durante lo scatto, la statistica Destrezza riceve 2 Punti Bonus.
    -Se si possiede la Specializzazione, la statistica Destrezza riceve 1 ulteriore Punto Bonus per ogni 6 livelli della statistica Destrezza.
    Se si possiede la Specializzazione, si può usare questa Tecnica in rapida successione, questa manovra tuttavia avrà effetto solo una volta per Avversario:
    Requisiti: Specializzazione: [Sonìdo]6 PassiProbabilità di Colpire: +1
    Requisiti: Specializzazione: [Sonìdo]30 PassiProbabilità di Colpire: +2
    [Abilità] Osso-Ferro Evoluto
    Requisiti:Reiatsu: [9]

    La naturale predisposizione dell'Hollow a sviluppare le capacità di cui si necessita si estende anche all'Osso-Ferro: temprato dalla superiore forza spirituale del portatore, l'Osso Ferro si plasma in forme più complesse, aumentando le capacità offensive e difenside della creatura.

    L'Hollow può applicare una modifica a ciascuna delle Armi Naturali dell'Osso-Ferro.
    [Abilità] Potere Evoluto
    Requisiti:Reiatsu: [10]

    Raggiunto lo stadio di Adjuchas, l'Hollow raggiunge una tale Potenza Spirituale che spinge il Potere Personale ad evolversi, potenziandolo. Sebbene esso rimanga praticamente lo stesso, i suoi effetti secondari risultano più forti e potenti. Questo deriva dalla stessa Reiatsu della creatura, che si fa più intensa, più opprimente e, in determinati casi, persino più affilata.

    Gli Effetti Secondari del Potere Personale vengono potenziati a livello Medio.




    Trasformazione in Arrancar:

    Quando un Hollow raggiunge un certo livello di potenza, può ambire a diventare Arrancar. Per fare ciò, l'Hollow deve acquisire la capacità di unificare in se i poteri di Hollow e Shinigami, nonché di rompere la propria maschera per completare la trasformazione. I metodi conosciuti per ottenere tale potere sono sostanzialmente tre:
    Essere esposti al Potere dell'Hogyoku.
    Divorare un Arrancar del proprio livello o superiore.
    Superare il livello del Vasto Lorde.


    L'evoluzione in Arrancar sembra inoltre conferire all'essere un grandissimo potere, aumentando all'istante l'intensità della sua Reiatsu e tutte le sue capacità. Ciò è probabilmente dovuto al potere accumulato per il processo stesso di trasformazione, che è poi rimasto imbrigliato nell'Hollow invece di disperdersi. L'aumento di Potere Spirituale sembra comunque proporzionale alla forza della creatura al momento dell'Evoluzione.

    Diventare Arrancar a livello di Reiatsu 4 garantisce un premio di 7.000 Punti XP.
    Diventare Arrancar a livello di Reiatsu 5 garantisce un premio di 16.000 Punti XP.
    Diventare Arrancar a livello di Reiatsu 6 garantisce un premio di 40.000 Punti XP.
    Diventare Arrancar a livello di Reiatsu 7 garantisce un premio di 100.000 Punti XP.
    Diventare Arrancar a livello di Reiatsu 8 garantisce un premio di 200.000 Punti XP.
    Diventare Arrancar a livello di Reiatsu 9 garantisce un premio di 500.000 Punti XP.
    Diventare Arrancar a livello di Reiatsu 10 o superiore garantisce un premio di 1.000.000 Punti XP.


    Edited by :JIN: - 15/10/2022, 21:02
     
    Top
    .
0 replies since 8/1/2022, 01:06   630 views
  Share  
.
Top