Scheda di Baam Grace (Alleato Evankhell)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    El Psy Congroo

    Group
    Member
    Posts
    8,946

    Status
    Offline
    Scheda di Baam Grace



    Informazioni Generali

    Nome: Baam
    Cognome: Grace
    Soprannome: Venticinquesimo Baam

    Razza: Quincy
    Sesso: Uomo
    Età: 26
    Altezza: 170 cm
    Peso: 72 kg

    Allineamento: Neutrale Legale
    Carattere: Educato, intelligente, sadico

    Fazione: 4a Divisione - Squadra di Supervisione
    Organizzazione: Torre
    Titolo: Membro della squadra di supervisione
    Link: Conto

    Statistiche

    • Reiatsu: 5
    - [19.800/35.000]


    • Punti Vita:
    • Punti Energia:

    • Costituzione: 8-1

    - [6.350/12.750]


    • Forza: 5

    - [750/1.550]


    • Destrezza: 8+1

    - [6.350/12.750]


    • Intelligenza: 8+1

    - [6.350/12.750]

    Storia

    La comunità Quincy di Sørøya
    Fra i monti perlopiù disabitati dell'isola di Sørøya in Norvegia una ristretta comunità di Quincy vive come degli indigeni nascosta da Hollow, umani e Shinigami. Essendo composta da più Clan nomadi questi decisero che il modo migliore per la convivenza fosse l'organizzazione di una prova rituale che avrebbe eletto un leader degno di essere definito un vero Quincy. È su quest'isola che nasce Baam come venticinquesimo erede della casata Grace crescendo con gli insegnamenti del nonno e del padre affinché avesse potuto partecipare alla futura prova, Baam già in giovanissima età aveva ampliamente sviluppato le sue capacità da Quincy dimostrandosi un prodigio. Il destino quasi segnato del ragazzo venne stravolto quando Yhwach visitò l'isola per reclutare guerrieri nel suo esercito e molti uomini provenienti da tutti i Clan di Sørøya si unirono alla sua causa. Baam era appena adolescente al tempo e non capiva benissimo cosa stesse accadendo, il padre lo aveva quasi obbligato a seguirlo in battaglia ma la notte prima della partenza la madre rapì il figlio portandolo a sua insaputa lontano dal conflitto. Nascosti per mesi e mesi i due si allontanarono da Sørøya e raggiunsero il mondo civilizzato nascondendosi fra gli umani dando inizio ad una nuova vita sotto copertura. Nei primi anni della sua vita da umano Baam fece molta fatica ad integrarsi vivendo spesso situazioni di bullismo e depressione a causa della sua totale ignoranza del mondo al di fuori dalla propria comunità Quincy, tuttavia l'educazione speciale che aveva seguito per la maggior parte della sua vita gli tornò particolarmente utile permettendo al ragazzo di spiccare a scuola e negli sport portandolo col tempo a sviluppare nuove amicizie imparando molto velocemente a comportarsi come un normale essere umano. Non capitava raramente che Baam intravedesse o percepisse la presenza di altri esseri spiritualmente dotati quali Plus, Hollow o Shinigami ma sotto ordine della madre li ignorava affinché la sua vita e la sua comunità di Quincy non venissero messi in pericolo.


    La vita ad Oslo

    Accumulando successi scolastici e sportivi Baam si distinse nella modesta cittadina in cui studiava riuscendo perfino a vincere una prestigiosa borsa di studio che gli avrebbe permesso di iscriversi in una delle più rinomate scuole superiori di Oslo. Raggiunta la capitale Norvegese all'età di 16 anni la visione del mondo di Baam cambiò radicalmente entrando in una realtà molto più interconnessa e globalizzata di quanto non potesse mai sospettare, il passaggio da una qualsiasi cittadina di periferia alla capitale della nazione misto all'allontanamento dalla madre la quale era rimasta indietro nell'anonima cittadina spinsero il giovane Baam al miglioramento facendolo progredire sempre di più con gli studi. La città di Oslo era tuttavia molto più interessata da eventi spirituali e durante la sua esperienza da fuorisede il ragazzo iniziò a conoscere parecchi Shinigami con cui scambiava volentieri quattro chiacchiere, grazie a questi incontri fortuiti Baam apprese che il timore della propria tribù era infondato e basato su fatti storici ormai superati e dimenticati: i Quincy non erano più cacciati ed uccisi dagli Shinigami ed anche quest'ultimi erano disposti a chiudere un occhio qualora un Quincy facesse fuori qualche demone mascherato. Più gli anni passavano e più Baam smise di interessarsi allo studio spostando l'attenzione sul mondo spirituale riprendendo confidenza con le vecchie tecniche di combattimento ed i vecchi metodi di addestramento vissuti ormai mezza vita fa, questo allentamento della presa sulla scuola portò ad una tragica situazione quando i fondi della borsa di studio gli furono revocati a causa del suo pessimo rendimento scolastico e Baam fu costretto a lasciare Oslo.



    La Torre
    Buttato fuori da casa e da scuola il giovane Baam non aveva più un posto a cui tornare. Fino ad ora per non farla preoccupare Baam aveva sempre mentito alla madre tramite le loro conversazioni epistolari dicendole che non aveva mai incontrato alcuna presenza spirituale e che anzi si tenesse ben lontano da esse per evitare guai, come poteva spiegarle dunque che si era concentrato così tanto sul suo adestramento e sul combattimento agli Hollow da aver smesso di frequentare le lezioni? Grazie all'addestramento ricevuto nei primi anni di vita il Quincy era in grado di procacciarsi il cibo da solo in un modo o nell'altro ed i suoi poteri di sicuro lo avrebbero tenuto in vita per parecchio tempo, c'era una sola cosa che avrebbe potuto fare e questa era dirigersi verso il Giappone e, più precisamente, alla città di Karakura dove aveva sentito dire risiedesse la Torre. Il viaggio non fu certo semplice e di sicuro un comune essere umano non lo avrebbe potuto affrontare senza tantissima preparazione, Baam superò letteralmente mari e monti per giungere a destinazione migliorando sé stesso e la propria capacità bellica. Giunto alla torre chiese di poter prendere servizio fra le squadre dei Quincy e viene affidato alla Quarta Divisione.


    Identikit

    Descrizione Fisica
    Dal fisico particolarmente esile e slanciato Baam non si direbbe qualcuno prestante nell'attività fisica o in grado di dimostrare forza, tuttavia il suo corpo nasconde una sviluppata muscolatura che gli permette di combattere e tirare frecce regolarmente


    Descrizione Psicologica
    Generalmente molto educato ed ordinato Baam parla sempre lentamente e con fare calmo rispettando lo spazio d'espressione e le opinioni altrui. Per quanto all'apparenza possa risultare un ragazzino gentile e privo di macchia il Quincy nasconde un lato sadico che gode nel vedere soffrire i propri nemici mentre li guarda agonizzare. Adora ragionare e pianificare prima di mettersi in azione


    Tecniche di Rilascio

    Nessuna


    Abilità

    Vulnerabilità alle FeriteI Quincy sono molto più vulnerabili alle ferite rispetto a Shinigami e Hollow: per loro, anche la perdita di un braccio può risultare letale se non curata in tempo. I loro corpi sono fatti di carne e ossa e questo li rende di gran lunga più delicati.

    • La statistica Costituzione del Quincy è considerata diminuita di 1 livello.


    Vulnerabilità alla Reiatsu NegativaLa Reiatsu delle entità negative note come Hollow è particolarmente pericolosa per i Quincy, praticamente tossica. Come per i normali esseri umani, il solo contatto con la Reiatsu di un Hollow abbastanza potente può provocare cicatrici, simili a quelle delle ustioni da acido. Qualora la Reiatsu di un Hollow dovesse entrargli in corpo, essa agirà come un veleno, provocando fitte e indebolendo ulteriormente il Quincy.

    • La Reiatsu Negativa agisce come un Veleno Mortale per il Quincy: ogni colpo subito esseri dotati di Reiatsu Negativa, essi ricevono 1 Stack di Reiatsu Negativa.

    • Gli effetti nefasti dell'Avvelenamento da Reiatsu Negativa crescono in base alla differenza tra la statistica Reiatsu del Quincy e del suo avversario:
    - Se il livello della statistica Reiatsu del Quincy è pari o superiore a quello del suo avversario, la Reiatsu Negativa agirà come un Veleno Mortale Debole.
    - Se la statistica Reiatsu del Quincy è di 1 livello inferiore a quella del suo avversario, la Reiatsu Negativa agirà come un Veleno Mortale.
    - Se la statistica Reiatsu del Quincy è di almeno 2 livelli inferiore a quella del suo avversario, la Reiatsu Negativa agirà come un Veleno Mortale Avanzato.

    Addestramento Specializzato 4a DivisioneRequisiti: Reiatsu: [1]

    Tutti gli umani dotati di Potere Spirituale vengono reclutati dagli agenti della Torre e addestrati nelle Arti Spirituali. Essi ricevono inoltre un'istruzione circa gli eventi storici di natura Spirituale, l'attuale situazione diplomatica con i Mondi Spirituali ed i compiti e i doveri di ciascun membro dell'organizzazione. Tuttavia, è solo dopo l'effettivo ingresso in una Divisione che gli umani spiritualmente dotati ricevono un addestramento speciale al fine di adattare il proprio stile di combattimento a quello della propria compagnia. L'appartenenza ad una divisione comporta precisi doveri, ma ripaga con una retribuzione mensile per il lavoro svolto.
    I membri di questa divisione sono addestrati nell'eliminazione delle possibili minacce al mantenimento dell'Equilibrio Spirituale nel Mondo Umano e, per tale motivo, sono specializzati nel combattimento contro Umani dotati di Potere Spirituale. Le loro mansioni prevedono la supervisione dell'operato delle altre squadre, nonché l'investigazione sulle possibili minacce interne e l'arresto o l'eliminazione di eventuali disertori.

    • In combattimento contro Umani dotati di Potere Spirituale, i membri di questa divisione ottengono Probabilità di Colpire: +1.


    Addestramento Primario: VelocitàRequisiti: Reiatsu: [1]
    Considerata la loro maggiore vulenrabilità alle ferite, in particolare a quelle degli Hollow, i Quincy hanno sviluppato un particolare stile di combattimento basato sulla velocità e l'agilità, che gli consente di mantenere le distanze ed evitare così la maggior parte dei danni. Questo è il primo addestramento a cui vengono sottoposti tutti i Quincy.

    • La statistica Destrezza è considerata aumentata di 1 livello.


    GintōRequisiti: Reiatsu [2]

    I Quincy hanno sviluppato un proprio stile di combattimento che gli consente di imitare le tecniche Kidō degli Shinigami. Sfruttando particolari capsule d'argento piene di energia spirituale in forma liquida e recitando l'apposita formula, il Quincy può utilizzare dei veri e propri incantesimi che non hanno nulla da invidiare alla Magia Demoniaca degli Shinigami. Comunque, mentre le tecniche Kidō utilizzano l'energia spirituale dello Shinigami, le tecniche Gintō utilizzano quella stipata nelle capsule: il lato positivo è che non intaccano le riserve di energia dell'utilizzatore, il lato negativo è che una volta finite le capsule, queste dovranno essere nuovamente acquistate oppure ricaricate tramite apposite Tecniche.

    • Il Quincy ottiene 1 Tecnica Gintō per ogni 3 livelli nella statistica Intelligenza.

    Combattimento SpecializzatoRequisiti: Reiatsu [2]

    Il Quincy si sottopone ad uno speciale allenamento in cui sceglie uno stile di combattimento e ci si specializza, addestrandosi costantemente in quello speicifico stile e portando le sue capacità in quell'ambito ai massimi livelli. Un Quincy specializzato un determinato settore è di gran lunga più pericoloso di un comune Quincy, trasformandosi in un avversario da non prendere sottogamba, neppure per gli esseri spirituali più forti e potenti.

    • Il Quincy deve scegliere una Statistica: la statistica Intelligenza è considerata aumentata di 1 livello.
    • Il Quincy ottiene diversi vantaggi in base allo stile in cui sceglie di specializzarsi:
    - Combattimento Magico:
    - Il Quincy è in grado di creare Tecniche Gintō personali.
    - Il Quincy ottiene Probabilità di Colpire: +1 nell'utilizzo di Tecniche Gintō.


    Tecniche Personali

    Nessuna



    Tecniche di Razza

    Armi SpiritualiRequisiti: Equipaggiamento: [Croce Quincy]
    Tipologia: Supporto
    Statistica: Intelligenza
    Consumo: Variabile
    Potenza: Variabile
    Raggio: Variabile

    I Quincy sono in grado di manipolare la Reishi raccolta dall’ambiente circostante per creare armi spirituali. Di base, ogni Quincy sarà in grado di dare forma solo a un Heilig Bogen con una forma molto semplice, così come forma semplice avranno le loro Heilig Pfeil. Tuttavia, i Quincy più esperti sono in grado di generare diversi tipi di armi con diverse caratteristiche.

    • Il Quincy è capace di creare frecce di Reishi da utilizzare come proiettili, pagando un Consumo di Categoria D.

    • Durante il mantenimento Heilig Bogen il Quincy deve anche pagare il consumo della Heilig Pfeil.

    • Nella Soul Society e nell'Hueco Mundo, il Potenziale delle Armi Spirituali è considerato aumentato di 1 modificatore.

    • Contrariamente alle normali Tecniche di Supporto, questa può essere mantenuta attiva.

    • Heilig Bogen
    Requisiti: Intelligenza: [3]
    Tipologia: Arco
    Statistica: Intelligenza
    Consumo: C
    Potenza: C+
    Raggio: Medio

    • Heilig Schwert
    Requisiti: Intelligenza: [12]
    Tipologia: Arco
    Statistica: Intelligenza
    Consumo: C
    Potenza: C+++
    Raggio: Corto


    HirenkyakuRequisiti: Reiatsu: [4]
    Tipologia: Supporto
    Statistica:
    Consumo: D
    Potenza:
    Raggio:

    Altresì conosciuta come "Tendina di Bamboo Sotto i Piedi", è una tecnica che permette ad un Quincy di muoversi rapidamente sfruttando la creazione di uno strato di Reishi sotto i suoi piedi. Per quanto possa sembrare una tecnica equivalente allo Shunpo e al Sonido, nella pratica è estremamente differente, in quanto il movimento non è causato da una capacità fisica potenziata, ma solo dalla spinta della Reishi sotto ai piedi. Nondimeno, tramite questa tecnica i Quincy possono far permanere l'Hirenkyaku sotto i piedi per usarla come base d'appoggio per le elevazioni, o per rimanere stabili a mezz'aria.


    • Durante lo scatto, la statistica Destrezza del Quincy è considerata aumentata di 1 livello.

    • I Quincy più specializzati possono usare questa Tecnica in rapida successione:
    Requisiti: Specializzazione: [Hirenkyaku] 6 Passi, Probabilità di Colpire: +1
    Requisiti: Specializzazione: [Hirenkyaku] 30 Passi, Probabilità di Colpire: +2

    • Se usata per volare, mentre si è in aria:
    - La statistica Destrezza è considerata diminuita di 1 livello.
    - Quincy dotati di Abilità che gli consentono di volare non ricevono malus alla Destrezza.


    RansotsegaiRequisiti: Reiatsu: [5]
    Tipologia: Supporto
    Statistica:
    Consumo: C
    Potenza:
    Raggio: Corto

    Potente tecnica Quincy che consente all’utilizzatore di creare dei fili di energia spirituale, che fa scorrere nel proprio corpo, al fine di controllarne le parti come una marionetta. Inizialmente pensata per consentire agli anziani di combattere efficacemente nonostante l’età, si è dimostrata molto utile anche nel caso di feriti in quanto consente di superare le limitazioni date da ossa rotte o muscoli recisi.

    • Consente di ignorare tutti i malus a Forza e Destrezza derivanti da storpiature fisiche.


    Equipaggiamento

    VesteTipologia: Veste
    Peso: 0

    Una veste da combattimento, capace di adattarsi al corpo dell'utilizzatore senza interferire con la sua capacità di movimento. La migliore particolarità di questi equipaggiamenti è la leggerezza, che consente all'utilizzatore di portare con se dei piccoli oggetti, sfruttando le tasche, senza risultare appesantito o intralciato nei movimenti.

    • L'utilizzatore può indossare una sola Veste per volta.

    • L'utilizzatore ottiene 5 Slot Oggetti.



    ArcoTipologia: Arma da Tiro
    Statistica: Intelligenza
    Peso: 2
    Caricatore: 0
    Potenza: C
    Raggio: Medio (Lungo)

    Un arco estremamente flessibile, capace di scagliare proiettili intrisi dell'Energia Spirituale dell'utilizzatore. Si tratta di un'arma estremamente difficile da utilizzare, che richiede un lungo addestramento e, soprattutto, la capacità di mantenere le distanze in quanto tende a risultare inefficace nei confronti ravvicinati.

    • Quest'arma non ha bisogno di essere ricaricata.


    Croce QuincyRequisito: Razza: [Quincy]
    Tipologia: Generico
    Peso: 0

    La Croce Quincy è il pezzo più importante, nonché la base dell'equipaggiamento di un Quincy. Si presenta come un piccolo pezzo di metallo con una forma a croce o a pentagramma, che può essere portato come un qualunque oggetto ornamentale. Punto focale e catalizzatore per la maggior parte delle Armi Spirituali, è utilizzato anche per raccogliere in minima quantità la Reishi dall'ambiente circostante. Oltre ad essere la riprova dell'appartenenza al gruppo dei Quincy, è fondamentale per i neofiti, tanto che in caso di distruzione o perdita il Quincy si ritroverà privato della maggior parte delle sue capacità offensive.




    Inventario

    Vuoto



    Talenti

    Nessuno


    Effetti Attivi

    • Costituzione: -1
    - [Abilità] Vulnerabilità alle Ferite: -1


    • Destrezza: +1

    - [Abilità] Addestramento Primario: Velocità


    • Intelligenza: +1

    - [Abilità] Combattimento Specializzato


    • Probabilità di Colpire
    : +1
    > (vs Umani Spiritualmente Dotati)
    - [Abilità] Addestramento Specializzato 4a Divisione


    • Peso: 2/17

    - [Equipaggiamento] Arco: +2


    • Ingombro: 0/5





    Non ricordo se è necessario taggarti in questa sezione o no, nel dubbio lo faccio :sisi: :JIN:

    Per adesso la scheda la lascio priva di Tecniche e Talenti, penso di non usare attivamente l'alleato fintanto che non avrà ottenuto lo Shrift quindi se ne riparlerà fra qualche mese :asd:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Shinigami
    Posts
    6,994
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    perfetto, or dunque quando vorrai fare l'acquisto dimmelo su modifica schede e conti, in questo modo fino ad allora non scalo nessun Yen
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    El Psy Congroo

    Group
    Member
    Posts
    8,946

    Status
    Offline
    Per farlo livellare devo acquistarlo, giusto?

    Se lo acquisto devo obbligatoriamente farlo incontrare con Evankhell o posso ritardare il tutto?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Hollow
    Posts
    17,291
    Location
    Campagna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Dystopia# @ 6/1/2022, 20:42) 
    Per farlo livellare devo acquistarlo, giusto?

    Se lo acquisto devo obbligatoriamente farlo incontrare con Evankhell o posso ritardare il tutto?

    puoi ritardare, ma comunque dovrai pagargli il mantenimento
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    El Psy Congroo

    Group
    Member
    Posts
    8,946

    Status
    Offline
    Certo, la mia idea è di acquistarlo e pagare il mantenimento ed i vari level up fino al Reiatsu 8. Dopodiché gli creerò le tecniche e gli darò i talenti e lo inizierò a giocare realmente :sisi:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Hollow
    Posts
    17,291
    Location
    Campagna

    Status
    Offline
    perfetto.

    comunque, visto che in ogni caso non pensi di utilizzarlo subito, direi di fare così:
    proponi una scheda bianca (senza tecniche / armi / abilità / ecc...) e te l'approviamo. Cominci a pagare mantenimento e level up.

    poi, dopo l'update (che tanto è abbastanza imminente) vediamo di regolamentare tutto.
    tanto è inutile che ti approvo qualcosa ora, se dopo va comunque cambiato tutto
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    El Psy Congroo

    Group
    Member
    Posts
    8,946

    Status
    Offline
    Si, è quello che ho fatto :sisi:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Hollow
    Posts
    17,291
    Location
    Campagna

    Status
    Offline
    Allora APPROVATA
     
    Top
    .
7 replies since 6/1/2022, 19:30   69 views
  Share  
.
Top