Cambio Tecniche

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Shinigami
    Posts
    327

    Status
    Offline
    Questo è un update un po' grosso (?), ma avendo avuto modo di usare un po' la pg, ho capito quello che vorrei diventasse per questa parte del gioco. Almeno fino al Bankai o_o

    Quindi vorrei modificare alcune cose, se possibile.

    Intanto questa, dove ho letteralmente dimenticato di mettere una cosa perché sono scemo xD

    Tengoku no mahō: Ten no batsu
    Requisiti:Zanpakuto: Tengoku no mahō
    Tipologia:Offensivo, Mirato
    Statistica:Intelligenza
    Consumo://
    Potenziale://
    Raggio:Medio-Corto


    Recitando la formula "Tre battiti del cuore, cala falce dell'ultima ora", si potrà vibrare un violento fendente di fronte a se. In un istante dalla punta della lama utilizzata, andrà a proiettarsi un raggio di pura Reirioku che verrà proiettato in avanti a grandissima velocità, sotto forme di falce. In caso dovesse colpire il bersaglio, su di esso non compariranno vere e proprie ferite, ma la lama lo attraverserà comunque da parte a parte. La sensazione provata sarà come quella di sentire il proprio cuore fermarsi e, nell'istante successivo, l'intera anima della vittima verrà travolta da un'ondata di calore che verrà percepita come estremamente dolorosa.

    La tecnica infligge danni Puri.
    Il potenziale della tecnica dipende dal Consumo:
    Consumo C | Potenziale C | Requisiti: Intelligenza [3]
    Consumo B | Potenziale C+++ | Requisiti: Intelligenza [5]
    Consumo A | Potenziale B++ | Requisiti: Intelligenza [7]
    Consumo S | Potenziale A+ | Requisiti: Intelligenza [10]
    Utilizzando maggiore energia sarà possibile creare una falce d'energia più ampia
    -L'attacco diviene ad Area
    -Il consumo aumenta di 1 categoria
    -Il potenziale aumenta di 2 modificatori


    Ho aggiunto lo scale di potenza, per poterla far divenire un po' più versatile ed utile :)

    Anche questa vorrei che venisse alla fine solo modificata:

    Tenshi no hikō
    Requisiti:Zanpakuto: Tengoku no mahō
    Tipologia:Difensiva, Area
    Statistica:Intelligenza
    Consumo:C
    Potenziale:B
    Raggio:Corto


    Alla Formula: "Il cielo ha perso uno dei suoi angeli, spiega le ali" e concentrandosi intensamente spostando un talismano in mezzo alle proprie scapole, esso farà comparire dietro la schiena dello Shinigami un numero variabile di Ali che andranno a distribuirsi intorno alla sua figura. Grazie a tale possibilità, ci si potrà proteggere da colpi in arrivo in quanto questi costrutti saranno semplicemente imbevuti del potere dello Shinigami, che li renderà particolarmente resistenti.

    Concentrando maggiore energia, usciranno un maggior numero di Ali, che forniranno una protezione migliore:
    -Il Consumo aumenta di una Categoria
    -La tecnica diviene una Difesa ad Area Totale
    -Il Potenziale aumenta di 2 modificatori


    praticamente diverrebbe una tecnica di Rilascio e non basata su Kido!

    Infine questa vorrei proprio cambiarla, perché ho notato che di occasioni per usarla ne ho veramente poche e qualcosa di più generale sarebbe di certo più utile.

    Tengoku no mahō: Toriatsukai
    Requisiti:Zanpakuto: Tengoku no mahō
    Tipologia:Supporto
    Statistica://
    Consumo:C
    Potenziale://
    Raggio://


    Grazie alle conoscenze fornite dai Talismani, Yuki è in grado di manipolare tutti i Kido da lei conosciuti. Durante la formulazione dell'incantesimo, potrà infatti evocare di fronte a se il talismano corrispondente, facendo fluire l'energia dei Kido attraverso lo stesso. Entrando in risonanza, i due fattori le permetteranno di generare versioni differenti del medesimo Kido, potendone alterare alcune proprietà e renderli dunque ben più versatili all'interno del combattimento. Più nello specifico sarà in grado di aumentare la concentrazione di potere sacrificandone il raggio, oppure migliorarne il controllo per permettere al colpo di percorrere maggiori distanze.

    Utilizzabile esclusivamente insieme a tecniche Kido di tipo Offensivo o Costrizione
    Possibilità di alterare il Raggio d'azione di ogni Kido secondo due modalità:
    -Il raggio aumenta di una categoria (non utilizzabile su Kido di raggio Lungo) e diminuisce il suo potenziale di un modificatore
    -Il raggio diminuisce di una categoria (non utilizzabile su Kido di raggio Corto) e aumenta il suo potenziale di un modificatore


    Questa diverrebbe molto più semplice nel suo complesso:

    Tengoku no mahō: Toriatsukai
    Requisiti:Zanpakuto: Tengoku no mahō
    Tipologia:Supporto
    Statistica://
    Consumo:Variabile
    Potenziale://
    Raggio://


    Grazie alle conoscenze fornite dai Talismani, Yuki è in grado di manipolare tutti i Kido da lei conosciuti. Durante la formulazione dell'incantesimo, potrà infatti evocare di fronte a se il talismano corrispondente, facendo fluire l'energia dei Kido attraverso lo stesso. Entrando in risonanza, i due fattori le permetteranno di generare versioni differenti del medesimo Kido, potendone alterare alcune proprietà e renderli dunque ben più potenti.
    Consumo C: +1 modificatore alle tecniche Kido
    Consumo B: +2 modificatore alle tecniche Kido
    Consumo A: +3 modificatore alle tecniche Kido
    Consumo S: +4 modificatore alle tecniche Kido


    Ora, per me così andrebbe bene, però... il discorso che poteri appositi rendono le tecniche più performanti nel campo, mi ha fatto pensare se fosse possibile andare un po' oltre. Non dico aumentare tutti i bonus di un modificatore, ma avevo in mente un bonus che funzionasse in base al numero di Kido conosciuti.
    Del tipo: ogni 10 Kido un modificatore in più oltre a quello dato dalla tecnica o cose del genere.

    Anche in generale come meccanica, potrebbe funzionare? Perché sarebbe un bonus "flat" e forse esagerato, ma l'idea di far fruttare in questo modo l'accumulo di Kido, mi intrigava. Anche perché il potere di Yuki manifesta i vari Kido come talismani v.v
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Hollow
    Posts
    17,291
    Location
    Campagna

    Status
    Offline
    Vanno tutte bene e sono APPROVATE

    CITAZIONE
    Ora, per me così andrebbe bene, però... il discorso che poteri appositi rendono le tecniche più performanti nel campo, mi ha fatto pensare se fosse possibile andare un po' oltre. Non dico aumentare tutti i bonus di un modificatore, ma avevo in mente un bonus che funzionasse in base al numero di Kido conosciuti.
    Del tipo: ogni 10 Kido un modificatore in più oltre a quello dato dalla tecnica o cose del genere.

    E' possibile, si. Diciamo:

    Consumo: C -> +1 mod ogni 11 Kido Conosciuti
    Consumo: B -> +1 mod ogni 9 Kido Conosciuti
    Consumo: A -> +1 mod ogni 7 Kido Conosciuti
    Consumo: S -> +1 mod ogni 5 Kido Conosciuti
    Consumo: S (Spec) -> +1 mod ogni 4 Kido Conosciuti
    Consumo: S (Avan) -> +1 mod ogni 3 Kido Conosciuti

    Ovviamente intendo i Kido che venno negli slot tecniche Kido, se vuoi includere anche tec. personali ecc... dovremmo cambiare scaling.


    EDIT: ma per ora tieniti le Tecniche così come te le ho approvate, tanto a giorni esce il regolamento nuovo e dovremo fare tutti cambio scheda.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Shinigami
    Posts
    327

    Status
    Offline
    ovviamente era inteso anche con le tecniche personali, così da avere magari un "bonus" per il fatto che lei è specializzata totalmente in quello ahahaha.

    Però sì, vedrò ora che arriva tutto u_u
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Hollow
    Posts
    17,291
    Location
    Campagna

    Status
    Offline
    dovrei farmi dei conti per vedere a quanto arrivi prendendo un livello medio-alto di Reiatsu (diciamo 11/12) per fare un calcolo più preciso. A occhio, direi:

    Consumo: C -> +1 mod ogni 15 Kido Conosciuti
    Consumo: B -> +1 mod ogni 12 Kido Conosciuti
    Consumo: A -> +1 mod ogni 9 Kido Conosciuti
    Consumo: S -> +1 mod ogni 7 Kido Conosciuti
    Consumo: S (Spec) -> +1 mod ogni 5 Kido Conosciuti
    Consumo: S (Avan) -> +1 mod ogni 4 Kido Conosciuti
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Hollow
    Posts
    1,177

    Status
    Offline
    Con 21 in int potrei avere +2 con una C, se tutte le mie tekke sono del potere personale uwu Se passo ai Kido corp xD

    Ovviamente con maestro dei kido

    Per ora me la tengo così flat
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Hollow
    Posts
    17,291
    Location
    Campagna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Muerte_Rossa @ 4/1/2022, 19:30) 
    Con 21 in int potrei avere +2 con una C, se tutte le mie tekke sono del potere personale uwu Se passo ai Kido corp xD

    Ovviamente con maestro dei kido

    Per ora me la tengo così flat

    te l'ho detto, dovrei farmi bene i conti ... comunque è meglio se ne riparliamo più avanti.
     
    Top
    .
5 replies since 4/1/2022, 17:57   75 views
  Share  
.
Top