Member
- Group
- Shinigami
- Posts
- 327
- Status
- Offline
|
|
Intanto volevo mettere il post per il mio sottoposto. Chiaramente non è completo, ma come prima cosa volevo chiedere una mano per la parametrizzazione del potere. Non sono sicuro che così vada bene, dunque prima di proseguire vorrei mettere in chiaro come volevo strutturarlo v.v Il concetto sarebbe quello di poter dare supporto alla squadra, piuttosto che essere un altro membro offensivo v.v Ma provando vari poteri, mi sono sempre trovato a non sapere bene come agire. Ho provato anche a prendere spunto da altri poteri, ma non so se una cosa del genere sia fattibile >3>
| | | | | | | | Organizzazione: | 5a Brigata |
| | Carattere: | Riflessivo, Serio, Leale |
| Allineamento: | Neutrale Puro |
| Conto: | [URL=]lasciare vuoto[/URL] |
|
|
Scrivi qui
Scrivi qui
Scrivi qui Se risulta lunga usa pure lo spoiler.
Forza | Destrezza | Intelligenza | Costituzione | Reiatsu | 3 | 5(+2) | 6 | 5 | 3 |
• | Zankensoki | +1 Dxt | • | Shikai | +1 Dxt |
|
Kidō
Lo Shinigami è in grado di utilizzare, oltre alle proprie tecniche personali, delle particolari tecniche magiche note come Kidō. Esse sono di vari tipi e possono essere usate in vari modi, ciascuno dei quali ne modifica l'efficacia e la potenza. Esse possono essere anche combinate tra loro o usate in abbinamento con altre tecniche, a seconda delle abilità dell'utilizzatore. I più dotati sono perfino capaci di creare dei propri Kidō personali. • | Lo Shinigami ottiene 1 Tecnica Kidō per ogni 3 livelli nella statistica Intelligenza. |
|
Purificazione
La Zanpakutō di uno Shinigami ha la particolare caratteristica di guidare le anime erranti nel mondo dei vivi al posto che spetta loro. Nel caso dei Plus viene effettuata la sepoltura, che li separa dai legami terreni e li spedisce nella Soul Society. Nel caso degli Hollow si effettua invece la cerimonia della Purificazione: l'anima purificata di tutti i peccati commessi dopo la morte, in modo tale da poter rinascere nella Soul Society. Stessa cosa avviene per qualunque essere venga ucciso dalla lama di una Zanpakutō, con l'unica eccezione di coloro che in vita si sono macchiati di gravi crimini e peccati imperdonabili: per loro si apre il Cancello degli Inferi e non vi è perdono, ne rinascita. • | Il Possessore non riceve malus derivanti dall'impossibilità di utilizzare la vista.- Plus: | Lo Shinigami ottiene 20 Kan. | - Demi-Hollow: | Lo Shinigami ottiene 150 Kan. | - Hollow: | Lo Shinigami ottiene 400 Kan. | - Huge Hollow: | Lo Shinigami ottiene 800 Kan. | - Gillian: | Lo Shinigami ottiene 2.000 Kan. | - Adjuchas: | Lo Shinigami ottiene 3.500 Kan. | - Vasto Lorde: | Lo Shinigami ottiene 5.000 Kan. |
|
|
Sensi Alternativi alla Vista
Chi possiede questo Talento è in grado di sviluppare uno o più dei propri sensi alternativi alla vista, portandoli ad un livello superiore. Questo talento può essere utile sia per affrontare situazioni particolari in cui la vista non può essere utilizzata, sia per rimediare alla mancanza della stessa, magari derivante da ferite riportate in battaglia. Esso è inoltre estremamente utile nella ricerca di bersagli nascosti e l'allenamento necessario a sviluppare questa capacità consente di migliorare anche la propria capacità di percepire le Presenza Spirituali. • | Il Possessore non riceve malus derivanti dall'impossibilità di utilizzare la vista. | • | Il Possessore ha una Percezione Passiva sempre attiva, con Valore di Percezione pari al livello della statistica Destrezza. | • | Il Possessore ottiene Valore di Percezione: +2 |
Shikai a Rilascio Continuo
Requisiti: | Razza: Shinigami |
Chi possiede questo Talento è in grado di mantenere la propria Zanpakutō in uno stato di Rilascio Parziale per un tempo illimitato. La spada non tornerà mai alla sua forma base, ma rimarrà sempre nella sua forma Shikai: questo significa anche che il fisico dello Shinigami è diventato particolarmente resistente agli effetti della Forma Rilasciata, non risentendo della fatica ad essa connessa. • | In stadio di Bankai, lo Shinigami ottiene 1 livello aggiuntivo in Costituzione. | • | La Zanpakutō dell'utilizzatore si trova sempre nello stato di Shikai. |
ShikaiRequisiti: | Reiatsu [3] | Tipologia: | Rilascio | Statistica: | // | Consumo: | // | Potenziale: | // | Raggio: | // |
Si tratta del primo stadio di rilascio della Zanpakutō. Ottenere questo potere richiede un intenso allenamento di meditazione in cui lo Shinigami entra in contatto con la propria spada e ne ottiene la fiducia. Non è sempre facile guadagnarsi la fiducia e il rispetto della propria spada, il cui carattere riflette spesso quello del suo padrone, a quando ciò avviene, lo Shinigami è in grado di risvegliare, almeno in parte, il Potere dell'arma. Non c'è una regola precisa circa il comportamento e i poteri dello Shikai in quanto ognuno è diverso e a se stante. L'unico tratto comune a tutti è che si basano sul Potere dell'arma. • | Il Potere della Zanpakutō non è più sigillato: | - | Possibilità di utilizzare Tecniche basate sul Potere della Zanpakutō, fino a Consumo: [B]. | • | La Forza Spirituale dello Shinigami aumenta: | - | Lo Shinigami ottiene 1 livello in Destrezza | - | La zanpakuto muta in un Arco | - | Il Potenziale della Zanpakutō aumenta di 1 modificatore. |
Unmei no me: ShōjōRequisiti: | Unmei no me [Zanpakuto] | Tipologia: | Supporto | Statistica: | Intelligenza | Consumo: | C | Potenziale: | // | Raggio: | // |
Concentrando il proprio potere, gli occhi dell'utilizzatore assumeranno caratteristiche specifiche, soprattutto all'altezza dell'iride. Un simbolo floreale comparirà intorno alla pupilla. In realtà tutti e 5 i sensi verranno coinvolti nel processo. Nel giro di una frazione di secondo, il suo cervello analizzerà tutte le informazioni reperibili, creando schemi di riproduzione di ogni possibile futuro prossimo. Si tratta di previsioni riguardanti pochi secondi, ma comunque in grado di migliorare le proprie possibilità di riuscita. Volendo, l'utilizzatore potrà fare sì che queste informazioni vengano scaricate all'interno di un alleato, od in un gruppo degli stessi, seppur essi debbano essere nel raggio dei suoi sensi. • | L'utilizzatore od un suo alleato, otterranno +1 alle possibilità di riuscita | • | Si potranno inviare le informazioni a più bersagli, compresi se stessi: | - | Il numero di bersagli aumenta di 1 per ogni Punto "Lettura dell'anima" speso per tale scopo. | • | Si potranno avere previsioni più precise [2 punti Lettura dell'anima] | - | La possibilità di riuscita aumenta di 1 ulteriore | • | I bonus così ottenuti potranno essere usati in una sola fase del turno, che sia offensiva o difensiva | • | I bonus spariscono alla fine del turno del PG bersaglio, anche se non ne usufruisce |
Unmei no me: SeidoRequisiti: | Unmei no me [Zanpakuto] | Tipologia: | Supporto | Statistica: | Intelligenza | Consumo: | C | Potenziale: | C | Raggio: | Medio-Corto |
Sfruttando la propria capacità di interagire con l'anima, Hiro sarà in grado di lanciare una freccia in direzione del bersaglio, fatta di pura energia. La freccia in questione potrà dunque colpire direttamente lo spirito del bersaglio, non creando però ferite nel fisico, ma nell'anima. • | La tecnica infligge danni Puri | • | Si potrà utilizzare 1 punto "Lettura dell'anima" per aumentare il potenziale della tecnica (1 per ogni punto speso) |
Peso Massimo Trasportabile | 0 |
| 0 | Ingombro Massimo Trasportabile |
|
|
[Zanpakutō] Unmei no me
Tipologia: | Arma da Mischia | Statistica: | Forza | Peso: | 1 | Potenziale: | C++ | Raggio: | Corto |
Unmei no me è la forma che la Zanpakuto di Hiro ha assunto. Si tratta di una Wakizashi piuttosto semplice, dalla lunghezza di un metro e trenta. La lama ha riflessi smeraldini e presenta un semplice intreccio di fasce per costruirne l'impugnatura. Lo spirito che la abita può essere rappresentato come una donna dai lunghi capelli bianchi e l'espressione pacifica, unica abitante di un piccolo tempio sulle montagne. Il potere della Zanpakuto si manifesta come la capacità dell'utilizzatore di poter interagire con l'anima degli esseri viventi. A differenza dei Fullbringer, non potrà comandarle a proprio piacimento, ma potrà leggere la loro "volontà" con qualche istante di anticipo, od interagirvi in maniera diretta, toccandola o connettendosi ad essa. • | Possibilità di utilizzare tecniche basate sull'interazione con l'anima | • | L'utilizzatore potrà utilizzare massimo 2 Punti "Lettura dell'Anima" ogni volta che utilizzerà una tecnica derivante dal suo potere personale | • | L'utilizzatore otterrà 1 Punto Previsione all'inizio di ogni turno in cui può percepire la presenza di un avversario. | • | L'utilizzatore potrà avere su di se massimo 3 Punti Previsione Contemporaneamente | • | Lo Shinigami è in grado di richiamare a se la propria Zanpakutō, la quale volerà direttamente verso la sua mano, qualora dovesse perderla o essere disarmato. |
|
Edited by _SDS_ - 6/12/2021, 19:21
|
|