Creazioni Zac Yuma

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Invincible

    Group
    Shinigami
    Posts
    1,431

    Status
    Anonymous
    Allora, incominciamo con una creazione, prima di proporre requisiti, raggio, potenziale, ecc.. volevo spiegare un attimo l'idea di partenza:

    Avevo in mente di creare una pistola mitragliatrice in cui è possibile caricarci un qualsiasi veleno (da comprare o da produrre eventualmente) che viene immesso in particolari proiettili che hanno lo scopo di assorbire questo veleno o comunque contenerlo. Così sparando con la pistola si può avvelenare il nemico se viene colpito e gli si applicano i determinati Stack del veleno.

    Adesso provo a definire come verrebbe fuori, l'ho bilanciata come meglio potevo basandomi anche sulle altre armi, in particolare la pistola a 6 colpi.

    CITAZIONE
    Poison
    Requisiti: // (Veleno a scelta per il suo completo utilizzo)
    Tipologia: Arma da Tiro - Pistola Mitragliatrice
    Statistica: Intelligenza
    Peso: 2
    Caricatore: 30
    Potenziale: C
    Raggio: Medio-Corto (Medio)

    Una pistola mitragliatrice in grado di contenere fino a 30 piccoli proiettili a forma sferica, la particolarità della pistola è il rivestimento della parte superiore della canna in un speciale vetro temprato, estremamente resistente e particolarmente efficace per il contenimento ed il mantenimento dei veleni. L'utilizzatore grazie ad un minuscolo apposito pulsante situato appena prima del rivestimento, è in grado di sbloccare la saldatura per poter immettere all'interno della parte superiore della canna qualsiasi tipo di veleno abbia a disposizione.

    • Possibilità di immettere nella parte superiore dell'arma qualsiasi tipo di veleno che verrà assorbito dai proiettili al momento dello sparo e se colpito causerà al bersaglio i rispettivi malus dal tipo di veleno utilizzato.

    • L'utilizzatore può sparare una raffica da 5 colpi:
    - Probabilità di Colpire: +2
    • L'utilizzatore può sparare una raffica da 20 colpi:
    - Probabilità di Colpire: +4
    • Il veleno nella pistola viene esaurito dopo 6 turni di utilizzo
    • Rifornire il caricatore oppure il veleno durante un combattimento comporta i seguenti malus:
    - Caricatore: Probabilità di Successo -1 per tutto il turno
    - Veleno: Probabilità di Successo -3 per tutto il turno

    Al posto di aumentare il modificatore potenziale nelle raffiche di 5 o 20 colpi mi sono concentrato più sulla probabilità di colpire visto che il mio interesse maggiore è quello di applicare Stack da veleno e non tanto quello di fare danni importanti, inoltre credo di aver bilanciato con i malus. Guardando la pistola a 6 colpi con un Potenziale D+++ ha +3 di probabilità di colpire con un solo colpo. Mentre con 5 colpi ha sia il +3 di probabilità di colpire che potenziale C+, quindi la mia proposta mi sembra bilanciata visto che alla fine a livello di rapporto potenziale/probabilità di colpire è uguale.



    :JIN: Natsuaisu

    Edited by Omega Z - 24/10/2021, 21:57
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Hollow
    Posts
    17,291
    Location
    Campagna

    Status
    Offline
    Ne abbiamo discusso in staff:

    Potenziale: C -> D+
    Prob. Colpire: +2

    Raffica 5 Colpi:
    - Prob. Colpire: +1
    - Potenziale: +2 mod.
    - Stack Veleno: +1

    Raffica 20 Colpi:
    - Prob. Colpire: +2
    - Potenziale: +4 mod.
    - Stack Veleno: +2

    Ricarica Veleno = Ricarica Proiettili
    Durata Veleno: 6 Turni -> 5 Turni
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Invincible

    Group
    Shinigami
    Posts
    1,431

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (:JIN: @ 25/10/2021, 12:11) 
    Ne abbiamo discusso in staff:

    Potenziale: C -> D+
    Prob. Colpire: +2

    Raffica 5 Colpi:
    - Prob. Colpire: +1
    - Potenziale: +2 mod.
    - Stack Veleno: +1

    Raffica 20 Colpi:
    - Prob. Colpire: +2
    - Potenziale: +4 mod.
    - Stack Veleno: +2

    Ricarica Veleno = Ricarica Proiettili
    Durata Veleno: 6 Turni -> 5 Turni

    Ok a posto, per quanto riguarda i requisiti esatti (materiali, genialità) immagino sarai tu a dirmeli, l'unica cosa che non ho capito è per gli Stack Veleno, quindi siamo rimasti che funzionano come le raffiche giusto? 1 Colpo --> 1 Stack, 5 Colpi --> 2 Stack e 20 Colpi --> 3 Stack, l'ho inteso così il +1 e +2 Stack Veleno sui colpi. Quindi +1 rispetto ad 1 stack che faccio con un 1 colpo, anche perché se no vuol dire che con 1 colpo non applico veleno e sarebbe un po' strano.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Hollow
    Posts
    17,291
    Location
    Campagna

    Status
    Offline
    si il veleno funziona come hai intuito.

    materiali: pistola 6 colpi + kit fabbricazione
    turni: 3

    APPROVATA

    comunque stiamo reworkando la Pistola 6 colpi, quindi è facile che in futuro dovrai applicare qualche modifica anche a questa).
     
    Top
    .
3 replies since 23/10/2021, 16:11   82 views
  Share  
.
Top