Shigeo 茂夫 Katagiri 片桐

Quincy

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    K U M O W A V E

    Group
    Member
    Posts
    3,678

    Status
    Offline
    Informazioni Generali
    6-1-Copia
    Nome:Shigeo 茂夫
    Cognome:Katagiri 片桐
    Età:21
    Altezza:1.75 m
    Peso:60 kg
    Razza:Quincy - Gemischt
    Fazione:Difensori di Karakura Town
    Divisione:3a Divisione: Operazioni Segrete
    Grado:Cacciatore
    Carattere:Timido, Silenzioso, Freddo, Ambizioso
    Allineamento:Caotico Neutrale
    Conto:link


    Descrizione Fisica
    Shigeo è un giovane snello di media statura, con capelli scuri acconciati a scodella e occhi ovali scuri con iridi uniche a forma di diamante. Shigeo ha anche due nei distinti sotto l'occhio sinistro.
    Mentre utilizza i suoi poteri da Quincy gli occhi diventano traingolari e le iridi si tingono di rosso.

    In segno di "sfida", o comunque per dimmostrare la sua impurezza essendo un Gemischt, indossa sempre un completo nero con camicia grigia e cravatta nera che si abinano perfettamente al suo tipico taglio dei capelli.

    Un particolare interessante di Shigeo è il colore del Reishi una volta manipolato che diventa oscuro con un alone azzurro tutto intorno.




    Profilo Psicologico
    Shigeo di solito è timido e silenzioso, ma prova a sembrare "figo" quando ci sono altre persone attorno. Solitamente si presenta come un individuo freddo, sfoggiando un'espressione neutra.
    Preferisce lavorare da solo, senza aspettare gli altri o chiedere la loro collaborazione. Questo perché è molto ambizioso e non vuole dividere i suoi meriti con nessuno.
    Sotto la facciata fredda, è un individuo invidioso delle abilità degli altri. Soffre di un complesso di inferiorità-superiorità. Nonostante si sia diplomato col massimo dei voti, sente di non riuscire mai ad ottenere quello che vuole, anche se ci metta tutto se stesso.
    Shigeo pensa che gli Hollow debbano essere uccisi sempre e comunque. Pensa inoltre che, in quanto Gemischt, non debba mai ritirarsi e debba continuare a combattere fino alla fine.
    E' molto permaloso per quanto riguarda i riferimenti alla sua famiglia e, nel caso qualcuno ne parli male, si arrabbia diventando freddo e senza scrupoli.
    Spesso agisce rapidamente senza pensare ed è molto impulsivo. Presentava una personalità moralmente grigia, senza alcun problema ad ignorare le altre persone.
    Soffre di cinetosi e questo gli provoca molti problemi quando viaggia.

    « Fobie »
    Coprastasofobia, Coproasfissiofobia, Defecaloesiofobia, Dentofobia, Athazagorafobia


    Background
    Il mutekichōjin (無敵超人, let. "uomo senza eguali"), un combattente di arti marziali di tutti i generi. Secondo una leggenda che la famiglia della madre di Shigeo si tramanda, Hayato Fūrinji, ha sconfitto 500 maestri Shaolin fin quasi ad ucciderli, e per tutta la sua vita non è mai stato battuto cosi divenne famoso con il nome di "Invincibile Super Man" (無敵超人, mutekichōjin, let. "uomo senza eguali"). Si narra che i suoi colpi hanno una velocità tale che per vederli occorre un replay ad 1/1000 della velocità normale, e che per tutta la sua vita abbia viaggiato per il mondo portando la pace in ogni regione che attraversava. Si raccontava inoltre che poteva imparare qualsiasi stile o tecnica di combattimento a prima vista anche se non possedeva nessuna abilità sovaanaturale particolare.
    Questa storia era l'unica storia che riusciva a far addormentare il piccolo Shigeo fino al età di 7 anni quando scopri la verità sulla genetica della famiglia, Gemischt and Echt.
    All'incirca all'età di 9 anni aveva già iniziato ad addestrarsi insieme al padre per sviluppare le sue capacità fisiche per realizzare un sogno quasi impossibile, diventare forte come Hayato Fūrinji e se possibile superarlo in fama e potere.

    Shigeo si impegnava sempre al massimo ma quando guardava il padre aveva sempre l'impressione di deluderlo. Questo perché il padre era fiero, tenace e orgoglioso cosa che lo fa apparire molto distaccato nei confronti del figlio, ma è dovuto solamente al suo grande orgoglio ed al suo carattere duro, in cui nasconde ciò che prova veramente.
    Al contrario la madre è molto vicina al figlio.
    La madre molto dispiaciuta per il figlio, non essendo anche ella una Quincy, lo incoraggia sempre a dare il massimo, e allo stesso tempo gli insegna di essere gentile, educato e i modi di comportamento civili da avere in pubblico, che il padre tralascia nei suoi duri allenamenti.

    Il padre, appartenente alla famiglia Katagiri, Echt di prim’ordine muore durante una missione trattenendo un Hollow, molto potente, per permettere ai suoi compagni di ritirarsi.
    Shigeo che aveva ancora una decina di anni, insieme alla madre "babbana", dopo la morte del padre vengono accolti dalla famiglia Ishida sotto l'ala protettiva di uno dei cugini: Uryū Ishida.
    Questo per il semplice fatto che il padre di Shigeo era un po dei pochi parenti stretti della madre di Uryu.

    Vivendo insieme agli Ishida, Shigeo inizia a seguire gli insegnamenti della famiglia che lo ospita e senza mai nascondere di essere Gemischt lotta con tutte le sue forse per potersi dimostrare degno di fronte agli Echt, cosa di cui non è mai convinto a pieno di riuscirci.

    Fin da subito Uryū ha cercato di tramandargli la sua etica morale basata "sull'onore dei Quincy", e il tipico senso di giustizia con cui si contraddistingue, con del risultati che anche dopo una decina di anni hanno ancora margine di miglioramento.


    Statistiche
    ForzaDestrezzaIntelligenzaCostituzioneReiatsu
    24 (+1)44 (-1)2
    Punti Vita17
    45Punti Energia
    Vulnerabilità alle FeriteCostituzione: -1
    Addestramento Primario: VelocitàDestrezza: +1



    Abilità


    Vulnerabilità alle FeriteI Quincy sono molto più vulnerabili alle ferite rispetto a Shinigami e Hollow: per loro, anche la perdita di un braccio può risultare letale se non curata in tempo. I loro corpi sono fatti di carne e ossa e questo li rende di gran lunga più delicati.

    La statistica Costituzione del Quincy è considerata diminuita di 1 livello.


    Vulnerabilità alla Reiatsu NegativaLa Reiatsu delle entità negative note come Hollow è particolarmente pericolosa per i Quincy, praticamente tossica. Come per i normali esseri umani, il solo contatto con la Reiatsu di un Hollow abbastanza potente può provocare cicatrici, simili a quelle delle ustioni da acido. Qualora la Reiatsu di un Hollow dovesse entrargli in corpo, essa agirà come un veleno, provocando fitte e indebolendo ulteriormente il Quincy.

    La Reiatsu Negativa agisce come un Veleno Mortale per il Quincy: ogni colpo subito esseri dotati di Reiatsu Negativa, essi ricevono 1 Stack di Reiatsu Negativa.
    Gli effetti nefasti dell'Avvelenamento da Reiatsu Negativa crescono in base alla differenza tra la statistica Reiatsu del Quincy e del suo avversario:
    -Se il livello della statistica Reiatsu del Quincy è pari o superiore a quello del suo avversario, la Reiatsu Negativa agirà come un Veleno Mortale Debole.
    -Se la statistica Reiatsu del Quincy è di 1 livello inferiore a quella del suo avversario, la Reiatsu Negativa agirà come un Veleno Mortale.
    -Se la statistica Reiatsu del Quincy è di almeno 2 livelli inferiore a quella del suo avversario, la Reiatsu Negativa agirà come un Veleno Mortale Avanzato.



    [Abilità] Addestramento Primario: Velocità
    Requisiti:Reiatsu: [1]

    Considerata la loro maggiore vulenrabilità alle ferite, in particolare a quelle degli Hollow, i Quincy hanno sviluppato un particolare stile di combattimento basato sulla velocità e l'agilità, che gli consente di mantenere le distanze ed evitare così la maggior parte dei danni. Questo è il primo addestramento a cui vengono sottoposti tutti i Quincy.

    La statistica Destrezza è considerata aumentata di 1 livello.


    [Abilità] Addestramento Specializzato
    Requisiti:Reiatsu: [1]

    Tutti gli umani dotati di Potere Spirituale vengono reclutati dagli agenti della Torre e addestrati nelle Arti Spirituali. Essi ricevono inoltre un'istruzione circa gli eventi storici di natura Spirituale, l'attuale situazione diplomatica con i Mondi Spirituali ed i compiti e i doveri di ciascun membro dell'organizzazione. Tuttavia, è solo dopo l'effettivo ingresso in una Divisione che gli umani spiritualmente dotati ricevono un addestramento speciale al fine di adattare il proprio stile di combattimento a quello della propria compagnia. L'appertenenza ad una divisione comporta precisi doveri, ma ripaga con una retribuzione mensile per il lavoro svolto.

    Alla fine di ogni mese, il Personaggio ottiene Punti XP e Yen pari alla ricompensa per il completamento di una Missione del proprio livello.
    Il Personaggio ottiene dei vantaggi in combattimento in base alla Divisione di Appartenenza.


    [Abilità] Gintō
    Requisiti:Reiatsu: [2]

    I Quincy hanno sviluppato un proprio stile di combattimento che gli consente di imitare le tecniche Kidō degli Shinigami. Sfruttando particolari capsule d'argento piene di energia spirituale in forma liquida e recitando l'apposita formula, il Quincy può utilizzare dei veri e propri incantesimi che non hanno nulla da invidiare alla Magia Demoniaca degli Shinigami. Comunque, mentre le tecniche Kidō utilizzano l'energia spirituale dello Shinigami, le tecniche Gintō utilizzano quella stipata nelle capsule: il lato positivo è che non intaccano le riserve di energia dell'utilizzatore, il lato negativo è che una volta finite le capsule, queste dovranno essere nuovamente acquistate oppure ricaricate tramite apposite Tecniche.

    Il Quincy ottiene 1 Tecnica Gintō per ogni 3 livelli nella statistica Intelligenza.






    Talenti [0/0]








    Tecniche di Razza


    [Tecnica] Armi Spirituali
    Requisiti:Equipaggiamento: [Croce Quincy]
    Tipologia:Supporto
    Statistica:Intelligenza
    Consumo:Variabile
    Potenziale:Variabile
    Raggio:Variabile

    I Quincy sono in grado di manipolare la Reishi raccolta dall’ambiente circostante per creare armi spirituali. Di base, ogni Quincy sarà in grado di dare forma solo a un Heilig Bogen con una forma molto semplice, così come forma semplice avranno le loro Heilig Pfeil. Tuttavia, i Quincy più esperti sono in grado di generare diversi tipi di armi con diverse caratteristiche.
    Heilig Bogen
    Requisiti:Intelligenza: [3]
    Tipologia:Arco
    Statistica:Intelligenza
    Consumo:C
    Potenziale:C+
    Raggio:Medio
    Heilig Schwert
    Requisiti:Intelligenza: [12]
    Tipologia:Spada Lunga
    Statistica:Intelligenza
    Consumo:C
    Potenziale:C+++
    Raggio:Corto
    Il Quincy è capace di creare frecce di Reishi da utilizzare come proiettili, pagando un Consumo di Categoria D.
    Durante il mantenimento Heilig Bogen il Quincy deve anche pagare il consumo della Heilig Pfeil.
    Nella Soul Society e nell'Hueco Mundo, il Potenziale delle Armi Spirituali è considerato aumentato di 1 modificatore.
    Contrariamente alle normali Tecniche di Supporto, questa può essere mantenuta attiva.









    Tecniche Personali [1/1]


    [Tecnica] Heilig Bogen: Kojaku - Passero Solitario
    Requisiti:Intelligenza: [3]
    Tipologia:Supporto
    Statistica:
    Consumo:C
    Potenziale:
    Raggio:
    Utilizzando questa tecnica il Quncy è in grado di cambiare leggermente le proprietà del proprio Heilig Bogen per poter tenere testa a qualsiasi tipo di avversario.
    Prima di attivare la tecnica Heilig Bogen o una volta all'inizio del turno prima di scoccare la prima freccia(per la fase difensiva oppure offensiva) si puo attivare questa tecnica per decidere la forma e i bonus del proprio arco. (Ad ogni cambio di forma si deve riattivare la tecnica, massimo un campio a turno)

    Forma PiccolaL'utilizzatore adatta il proprio arco ad un combattimento ravvicinato, riducendo le dimensioni dell'arco, riuscendo ad utilizzarlo con una sola mano.
    • Raggio: Corto.
    Forma RidottaL'arco diventa più sottile rispetto alla versione base. La gittata delle frecce diminuisce.
    • Raggio: Medio-Corto.
    Forma OriginaleL'arco torna alla sua forma originaria, che viene creata tramite l'apposita tecnica Heilig Bogen.
    • Raggio: Medio.







    Tecniche Speciali [0/0]











    Tecniche Avanzate [0/0]




    Gintō [1/1]
    [Gintō] Wolke
    Requisiti:Intelligenza: [3]
    Tipologia:Difensiva
    Statistica:Intelligenza
    Consumo:2 Gintō
    Potenza:C
    Raggio:Corto

    L'utilizzatore sfrutta la reiryoku contenuta in un Ginto per generare un'esplosione controllata in grado di ridurre considerevolmente la forza di un impatto, sia esso una caduta o un colpo fisico ben assestato.









    Equipaggiamenti
    Peso Massimo Trasportabile7
    0Ingombro Massimo Trasportabile
    Croce Quincy
    Requisiti:Razza: [Quincy]
    Tipologia:Generici
    Statistica:
    Peso:0
    Potenziale:
    Raggio:

    La Croce Quincy è il pezzo più importante, nonché la base dell'equipaggiamento di un Quincy. Si presenta come un piccolo pezzo di metallo con una forma a croce o a pentagramma, che può essere portato come un qualunque oggetto ornamentale. Punto focale e catalizzatore per la maggior parte delle Armi Spirituali, è utilizzato anche per raccogliere in minima quantità la Reishi dall'ambiente circostante. Oltre ad essere la riprova dell'appartenenza al gruppo dei Quincy, è fondamentale per i neofiti, tanto che in caso di distruzione o perdita il Quincy si ritroverà privato della maggior parte delle sue capacità offensive.


    Arco
    Requisiti:
    Tipologia:Arma da Tiro - Arco
    Statistica:Intelligenza
    Peso:2
    Caricatore:0
    Potenziale:C
    Raggio:Medio (Lungo)

    Un arco estremamente flessibile, capace di scagliare proiettili intrisi dell'Energia Spirituale dell'utilizzatore. Si tratta di un'arma estremamente difficile da utilizzare, che richiede un lungo addestramento e, soprattutto, la capacità di mantenere le distanze in quanto tende a risultare inefficace nei confronti ravvicinati.

    Quest'arma non ha bisogno di essere ricaricata.






    Edited by Andry_Sanjuu - 1/7/2021, 12:08
     
    Top
    .
0 replies since 2/6/2021, 22:53   232 views
  Share  
.
Top