Marechiyo Ōmaeda

Shinigami

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    Informazioni Generali
    "OMAEDA01"
    Nome:Marechiyo Yoshiayamenosuke Nikkōtarōemon
    Cognome:Ōmaeda
    Soprannome:
    Età:???
    Altezza:2.10 m
    Peso:151 Kg
    Razza:Shinigami
    Fazione:Soul Society
    Organizzazione:2a Brigata
    Titolo:Tenente
    Carattere:Arrogante, vanitoso
    Allineamento:Legale
    Conto:


    Aspetto e Personalità
    Ōmaeda è grosso, robusto, con una bocca larga, che usa per mangiare di continuo patatine, di carattere arrogante e presuntuoso; è piuttosto grezzo, amante del cibo e dai comportamenti spesso indiscreti e fastidiosi. Il suo livello di combattimento come Shinigami rimane sconosciuto: si pensa che occupi la posizione di luogotenente per via del potere della sua famiglia, i cui membri, tranne la sorella Mareyo, gli somigliano molto. Dal suo comportamento si direbbe alquanto codardo



    Statistiche
    ForzaDestrezzaIntelligenzaCostituzioneReiatsu
    109 (+1)9106
    Punti Vita40
    200Punti Energia
    Zankensoki (Zanjutsu)+1 Destrezza



    Abilità
    Addestramento Specializzato
    Requisiti:Reiatsu: [1], Appartenenza a una Brigata.

    Tutte le anime che aspirano ad entrare a far parte del Gotei 13 come Shinigami studiano all'Accademia Shin'ō, dove vengono istruiti circa i loro doveri e ricevono un addestramento basilare in tutte le discipline del combattimento. Tuttavia, dopo l'effettivo ingresso in una delle 13 Brigate di Protezione del Seireitei, i compiti assegnati diventano più specifici e così anche gli addestramenti a cui le giovani leve vengono sottoposte si concentrano su determinati aspetti, sviluppando solo alcuni tratti a discapito di altri. L'appartenenza ad una Brigata e lo svolgimento dei doveri assegnati comporta, oltre all'addestramento speciale cui solo i membri della suddetta hanno accesso, una paga mensile come retribuzione per il lavoro svolto.

    Alla fine di ogni mese, lo Shinigami ottiene Punti XP e Kan pari alla ricompensa per il completamento di una Missione del proprio livello.
    Le ricompense in Kan e Punti XP derivanti dall'Abilità Addestramento Specializzato sono aumentate del 50%.
    Lo Shinigami ottiene dei vantaggi in combattimento in base alla Brigata di Appartenenza.
    Purificazione
    Requisiti:Reiatsu: [1]

    La Zanpakutō di uno Shinigami ha la particolare caratteristica di guidare le anime erranti nel mondo dei vivi al posto che spetta loro. Nel caso dei Plus viene effettuata la sepoltura, che li separa dai legami terreni e li spedisce nella Soul Society. Nel caso degli Hollow si effettua invece la cerimonia della Purificazione: l'anima purificata di tutti i peccati commessi dopo la morte, in modo tale da poter rinascere nella Soul Society. Stessa cosa avviene per qualunque essere venga ucciso dalla lama di una Zanpakutō, con l'unica eccezione di coloro che in vita si sono macchiati di gravi crimini e peccati imperdonabili: per loro si apre il Cancello degli Inferi e non vi è perdono, ne rinascita.

    Lo Shinigami ottiene Kan in base all'entità Purificata:
    Plus:Lo Shinigami ottiene 20 Kan.
    Demi-Hollow:Lo Shinigami ottiene 100 Kan.
    Low-Level Hollow:Lo Shinigami ottiene 250 Kan.
    High-Level Hollow:Lo Shinigami ottiene 1000 Kan.
    Huge Hollow:Lo Shinigami ottiene 5000 Kan.
    Gillian:Lo Shinigami ottiene 10.000 Kan.
    Adjuchas:Lo Shinigami ottiene 20.000 Kan.
    Vasto Lorde:Lo Shinigami ottiene 35.000 Kan.
    Zankensoki
    Requisiti:Reiatsu: [2]

    Zankensoki è il nome che viene attribuito ai 4 stili di combattimento di base degli shinigami. "Zan" sta per Zanjutsu, lo stile di combattimento che sfrutta la Zanpakutō. "Ken" si riferisce allo stile di combattimento a mani nude, che gli Shinigami chiamano Hakuda. "So" si riferisce allo stile dei passi veloci, rappresentato dallo Hohō. "Ki" sta per Kidō, la magia demoniaca degli Shinigami. Normalmente gli Shinigami che frequentano l'Accademia studiano tutte queste discipline ma, proseguendo negli studi e negli allenamenti, diventa sempre più palese quale sia la loro specialità.

    La statistica Destrezza è considerata aumentata di 1 livello.
    Lo Shinigami ottiene diversi vantaggi in base allo stile in cui sceglie di specializzarsi:
    Zanjutsu:
    -Lo Shinigami è in grado di sviluppare Tecniche Personali avanzate relative all'Arte della Spada.
    -Lo Shinigami ottiene Probabilità di Colpire: +1 per gli attacchi con la Zanpakutō.




    Talenti [1/2]
    Potere Sopito
    Requisiti:Reiatsu: [6]

    Il possessore ha sviluppato un Potere Spirituale secondario che risiede nel proprio subconscio. Tale potere, spesso all'insaputa dello stesso possessore, si annida nella sua anima sotto lo strato della coscienza e rimane sopito fino a quando non insorgono situazioni stressanti, sia a livello fisico che a livello mentale, che spingono il possessore a dare fondo a tutte le proprie risorse.

    La Statistica Costituzione è considerata aumentata di 1 livello, quando i Punti Vita del personaggio scendono al di sotto del 50% del valore massimo.
    La Statistica Costituzione è considerata aumentata di 1 livello, quando i Punti Vita del personaggio scendono al di sotto del 10% del valore massimo.




    Tecniche di Razza
    Tecnica di Percezione della Reiatsu
    Requisiti:Reiatsu: [2]
    Tipologia:Supporto
    Statistica://
    Consumo:D
    Potenziale://
    Raggio:Variabile

    Tramite intenso allenamento, lo Shinigami impara a percepire e tracciare le presenze spirituali attorno a se. Questa capacità è direttamente collegata al grado di controllo della propria Forza Spirituale, inoltre richiede elevate capacità di concentrazione, nonché sensi particolarmente affinati. Gli Shinigami più capaci in questo campo sono in grado perfino di analizzare la Reiatsu percepita, individuando i punti di forza e i punti deboli dei propri bersagli.

    Lo Shinigami è il grado di Percepire senza limiti tutte le Presenze Spirituali, ad eccezione di quelle Nascoste, entro il proprio Raggio di Rilevamento.
    Lo Shinigami è il grado di Percepire le Presenze Spirituali Nascoste, entro il proprio Raggio di Rilevamento, a patto che la sua Statistica Intelligenza sia pari o superiore a quella dell'avversario.
    Il Raggio di Rilevamento dipende dalla Statistica Intelligenza:
    -Intelligenza: [1]Raggio: Medio-Corto
    -Intelligenza: [5]Raggio: Medio
    -Intelligenza: [10]Raggio: Medio-Lungo
    -Intelligenza: [15]Raggio: Lungo
    Tecnica di Mimetizzazione della Reiatsu
    Requisiti:Reiatsu: [3]
    Tipologia:Generica
    Statistica:Intelligenza/Destrezza
    Consumo:D
    Potenziale://
    Raggio:Variabile

    Lo Shinigami, tramite intenso allenamento, sviluppa le sue abilità di combattimento, tra cui la capacità di nascondere la propria Presenza Spirituale, al fine di avvicinarsi ai propri bersagli senza allertarli. Questa capacità è direttamente collegata al grado di controllo della propria Forza Spirituale, inoltre richiede elevate capacità di concentrazione, al fine di nascondersi non solo ai sensi, ma anche alle Tecniche Percettive degli avversari. Gli Shinigami più capaci in questo campo sono in grado perfino di annullare del tutto la propria Reiatsu, risultando estremamente difficili da individuare.

    Mentre questa Tecnica è attiva:
    -La statistica Destrezza è considerata ridotta di 1 livello.
    -Lo Shinigami è in grado di usare Tecniche al massimo di Consumo: B.
    Lo Shinigami è in grado di annullare del tutto la propria presenza spirituale:
    -Intelligenza: [10]
    -La statistica Destrezza è considerata ulteriormente ridotta di 1 livello.
    -Lo Shinigami è in grado di usare Tecniche al massimo di Consumo: D.
    -Il Valore di Mimetizzazione è considerato aumentato di 5 punti.
    Spostarsi riduce l'efficacia della Mimetizzazione: per ogni Raggio Percorso, il Valore di Mimetizzazione è considerato ridotto di 1 punto.
    Attaccare riduce il Valore della Mimetizzazione di 4 punti.
    Shikai
    Requisiti:Reiatsu: [3]
    Tipologia:Rilascio
    Statistica://
    Consumo://
    Potenziale://
    Raggio://

    "Schiaccia, Gegetsuburi !" pronunciata la formula, la spada entrerà nello stadio di Rilascio Parziale. Quando ciò avviene, la forma della spada muta, trasformandosi in un enorme mazzafrusto, estremamente pesante. In questo stadio, la forza di Ōmaeda aumenta e così la potenza della sua arma, consentendogli di sferrare attacchi devastanti, soprattutto contro i bersagli più grossi.

    Il Potere della Zanpakutō non è più sigillato.
    L'Arma è considerata un Martello Gigante.
    La Forza Spirituale dello Shinigami aumenta:
    -La statistica Forza è considerata aumentata di 1 livello.
    -La Potenza della Zanpakutō aumenta di 1 modificatore.
    -Possibilità di utilizzare tecniche limitate ad un Consumo massimo di categoria B.
    Passi nel Vuoto del Dio della Morte
    Requisiti:Reiatsu: [3]
    Tipologia:Supporto
    Statistica://
    Consumo:D
    Potenziale://
    Raggio:Corto

    Usando la Reiatsu l'utilizzatore crea, sotto ai suoi piedi, una cortina solida su cui camminare. Questo può dare l'impressione che l'utilizzatore sia in grado di volare o di camminare nel vuoto. Tuttavia, l'utilizzo di questa tecnica richiede concentrazione ed è meno affidabile dell'effettivo movimento su superfici solide.

    Mentre questa tecnica è attiva:
    -La statistica Destrezza è considerata diminuita di 1 livello.
    -Shinigami dotati di Abilità che gli consentono di volare non ricevono malus alla Destrezza.
    Shunpo
    Requisiti:Reiatsu: [5]
    Tipologia:Supporto
    Statistica://
    Consumo:D
    Potenziale://
    Raggio://

    Si tratta di una tecnica di movimento veloce in cui lo Shinigami concentra la propria Reiatsu nelle gambe per aumentare temporaneamente la propria velocità di spostamento. Di base, lo Shunpo consiste di un unico movimento veloce e in linea retta, ma all'atto pratico gli utilizzatori più esperti sono in grado di usare questa tecnica in sequenza per compiere movimenti più complessi e articolati. I migliori utilizzatori di questa tecnica sono in grado di utilizzare versioni migliorate della stessa o addirittura di abbinarla al Kidō per ottenere effetti particolari e straordinari.

    Durante lo scatto, la statistica Destrezza dello Shinigami è considerata aumentata di 1 livello.
    Apertura del Cancello Senkai
    Requisiti:Reiatsu: [6], Equipaggiamento: [Zanpakutō]
    Tipologia:Generica
    Statistica://
    Consumo:D
    Potenziale://
    Raggio:Corto

    Gli Shinigami più esperti sono in grado di aprire aprire da soli il Cancello Senkai che separa la Soul Society dal Mondo Umano. Questo significa che l'apertura è molto più veloce e non richiede l'approvazione da parte dei supervisori della Soul Society, permettendo allo Shinigami di ritirarsi dal campo di battaglia più in fretta.
    Rimozione del Sigillo Limitatore
    Requisiti:Reiatsu: [6]
    Tipologia:Supporto
    Statistica://
    Consumo:D
    Potenziale://
    Raggio://

    Gli Shinigami più forti ed esperti hanno l'autorità di richiedere la rimozione del Sigillo Limitatore al fine di utilizzare la piena estensione dei propri poteri. Tale richiesta non deve comunque essere fatta a cuor leggero: anzitutto tale richiesta è considerata disonorevole, in quanto suggerisce l'incapacità dello Shinigami di abbattere il nemico senza infrangere una delle regole più sacre della Soul Society, in secondo luogo lo scopo del sigillo è quello di impedire che le anime del Mondo Umano vengano turbate dalla presenza di alte forze spirituali nei paraggi.

    Tutti gli Shinigami di grado Tenente e Capitano o superiore ricevono un Sigillo Limitatore quando attraversano il Cancello Senkai per recarsi nel Mondo Umano.
    Finché il Sigillo Limitatore è attivo, tutte le statistiche dello Shinigami sono considerate ridotte di 1 livello.
    La Rimozione del Sigillo Limitatore deve essere approvata dai supervisori della Soul Society:
    -L'approvazione richiede 1 turno a partire dalla richiesta.




    Tecniche Personali [3/3]
    1
    Lancio del Martello
    Requisiti:[Zanpakutō] Gegetsuburi, Shikai
    Tipologia:Supporto
    Statistica:
    Consumo:C
    Potenziale:
    Raggio:

    Immettendo energia spirituale nella propria arma ì, Ōmaeda può allungare la catena che lega la sfera metallica al manico dell'arma, aumentando la portata dei propri attacchi. La catena si accorcia, richiamando la sfera nelle mani dell'utilizzatore quando l'energia viene rilasciata.

    Il Raggio degli Attacchi e delle Tecniche che usano la zanpakutō è considerato Medio-Corto.
    2
    Colpo Possente
    Requisiti:Zankensoki: Zanjutsu
    Tipologia:Supporto
    Statistica:
    Consumo:Variabile
    Potenziale:
    Raggio:

    Ōmaeda sfruttando la propria forza muscolare fuori dal comune, impone nel l'arma una forza straordinaria in grado di andare a variare la potenza del colpo.Ciò può essere sfruttato in attacco in combinazione con altre tecniche potenziando queste ultime.

    L'Attacco verrà potenziato in base all'energia usata:
    -Consumo: CIl Potenziale aumenta di 1 modificatore.
    -Consumo: BIl Potenziale aumenta di 2 modificatori.
    3
    Martello Distruttore
    Requisiti:Zankensoki: Zanjutsu; [Zanpakutō] Gegetsuburi, Shikai
    Tipologia:Offensiva, Area Totale
    Statistica:Forza
    Consumo:B
    Potenziale:C+++
    Raggio:Corto

    Ōmaeda usa la sua immensa forza fisica per roteare l'arma, imprimendo alla sfera un movimento centrifugo per colpire e devastare l'intera area attorno a se.

    Questa Tecnica sbalza via i bersagli.




    Tecniche Kidō [3/3]
    1
    Bakudō N°4: Hainawa
    Requisiti:Intelligenza: [3]
    Tipologia:Costrizione, Colpo Mirato
    Statistica:Intelligenza
    Consumo:C
    Potenziale:C
    Raggio:Medio-Corto

    L'utilizzatore congiunge le mani e vi accumula una piccola quantità di Reiryoku, quindi la scaglia contro l'avversario con un movimento fluido, generando una corda di energia che lo avvolgerà, bloccandolo. Un avversario sufficientemente forte può comunque spezzare le catene di energia, per cui questo incantesimo viene spesso usato solo come diversivo, in preparazione di un secondo e più potente incantesimo.

    L'avversario non può muovere le braccia.
    L'avversario ottiene Probabilità di Successo: -1.
    2
    Bakudō N°21: Sekienton
    Requisiti:Intelligenza: [6]
    Tipologia:Generica
    Statistica:
    Consumo:C
    Potenziale:
    Raggio:Corto (Medio-Corto)

    L'utilizzatore creare dalle proprie mani un'esplosione di fumo rossastro che avvolge l'area circostante privando chi vi è dentro della vista. La percezione della Reiatsu ne risulta solo lievemente disturbata e la nuvola si disperde in fretta. Sebbene poco utile al combattimento diretto, questa tecnica si presta ottimamente alla preparazione di trappole o per creare vie di fuga.

    All'impatto genera una Cortina Fumogena che si espande per 25 metri.
    In assenza di altri fattori la Cortina Fumogena si disperde in 4 turni.
    Chi si trova all'interno della cortina sarà considerato Accecato.
    I Colpi Mirati con Fattore di Casualità dispari provenienti dall'esterno, contro chi si trova all'interno della cortina, saranno considerati andati a vuoto.
    3
    Hadō N°31: Shakkahō
    Requisiti:Intelligenza: [6]
    Tipologia:Offensiva, Colpo Mirato
    Statistica:Intelligenza
    Consumo:Variabile
    Potenziale:Variabile
    Raggio:Medio-Corto (Medio)

    L'utilizzatore concentra la Reiryoku nella propria mano e la trasforma in una sfera compressa di fiamme ad alta temperatura. Recitata la preghiera, l'utilizzatore sferra l'attacco che, a seconda dell'energia utilizzata, può assumere diverse forme: nella prima, quella che utilizza meno energia, l'attacco rimane una piccola sfera di colore rossastro dal basso potenziale e dal discreto potere concussivo; nella seconda, la sfera esplode in un raggio di fuoco rosso intenso, capace di avvolgere il bersaglio: il potenziale concussivo è minore, ma l'effetto ustionante e la potenza generale sono molto superiori; nella terza e ultima forma, la sfera esplode in un'ampia fiammata che, sebbene di potenza molto estremamente bassa rispetto all'energia impiegata, risulta estremamente difficile da evitare.

    Prima Forma:Consumo: [C]Potenziale: [C++]Attacco Mirato
    Seconda Forma:Consumo: [B]Potenziale: [B+]Attacco Mirato
    Prima Forma:Consumo: [B]Potenziale: [C+++]Attacco ad Area




    Tecniche Speciali [0/0]




    Tecniche Avanzate [0/0]




    Equipaggiamenti
    [Zanpakutō] Gegetsuburi
    Tipologia:Arma da Mischia, Spada Lunga
    Statistica:Forza
    Potenziale:C++
    Raggio:Corto

    A prima vista una katana molto ordinaria, con poche eleganti decorazioni sul manico. La lama d'acciaio è lunga poco più di un metro e la guardia in legno è ridotta ed estremamente semplice. Lo spirito in essa contenuto, similmente al suo padrone, è estremamente arrogante e vanitoso, e condivide molte delle passioni di Ōmaeda, motivo per il quale egli è forse l'unico capace di guadagnarsi la sua fiducia. Non dispone di abilità particolari, ma sfrutta l'immensa mole e la grande forza fisica, conferendo ancora più potere all'utilizzatore.

    La statistica Forza dell'utilizzatore aumenta di 1 livello (solo Bankai).
    Il Potenziale degli Attacchi che usano la zanpakutō è considerato aumentato di 1 modificatore.
    Lo Shinigami è in grado di richiamare a se la propria Zanpakutō, la quale volerà direttamente verso la sua mano, qualora dovesse perderla o essere disarmato.



    Edited by Ailime - 15/4/2022, 14:02
     
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