Parliamo dei Personaggi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Hollow
    Posts
    17,291
    Location
    Campagna

    Status
    Offline
    Di recente stavo pensando: abbiamo parecchi pg interessanti sulla scena, ma ... da dove arrivano ?
    Certo, dalla fantasia dei rispettivi utenti, ma a chi sono ispirati ?

    Psicologia, carattere, abilità ... anche l'aspetto fisico e le tecniche. In pratica, come avete "assemblato" i vostri personaggi ?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,243
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    curiosone!! :P

    parto io che sono niubbo.
    I miei pg partono dal proprio potere. Ero e sono curioso di vedere come sono in grado di sfruttarli al meglio.
    Per quanto riguarda la psicologia: il primo, Kaido, è timido, impacciato ed insicuro. Forse perché non mi piace giocare personaggi spacconi che poi vengono messi faccia a terra, dato che sono reclute.
    Il carattere poi si formerà col tempo e sarà lui a dirmi come e cosa descrivere.
    Il potere deriva da una cosa che volevo provare in un altro gioco di ruolo che, però, non è mai partito.
    l'aspetto fisico l'ho scelto un po' a caso, cercando di essere coerente con le statistiche impostate durante la creazione.

    Mirapuragu invece prende il suo potere da aclune serie tv viste di recente, genere fantasy ovviamente.
    L'aspetto è quello di Rammus ed il carattere... per ora è un riccio curioso ed assatanato di anime. In seguito si vedrà.

    Ho altri pg ed altri poteri in mente ma... vediamo come va con questi. Stay tooned :D
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Shinigami
    Posts
    5,137
    Location
    Dietro di te

    Status
    Anonymous
    Faccio un'analisi un po' a braccio, vediamo che esce fuori: poi però sono curioso di sentire altri eh!

    Razza: Quincy li ho esclusi perché mancano di poteri personali all'inizio e volevo creare qualcosa di mio. Hollow esclusi perché non mi piace il concetto, e poi ce n'erano già tanti e stava diventando mainstream lol Tra Shinigami e Fullbringer è stata una dura lotta ma alla fine ha vinto lo Shinigami.

    Potere: volevo qualcosa di versatile e allo stesso tempo d'effetto, quindi ho puntato su un potere di dominio abbastanza base che però potesse fare molte cose diverse. La principale fonte di ispirazione (e quello che mi immagino a livello di dinamicità durante i combattimenti) è Pride di FMA, con vari pizzichi (tra gli altri) di Shikamaru Nara, Gekko Moria e Medusa di Soul Eater.

    Nome: Senka è uscito a caso, non ricordo nemmeno perché. Momochi suonava molto bene ed è un tributo particolare.

    Prestavolto: Kaguya Shinomiya, trovato a caso su internet, l'anime l'ho visto dopo e mi sono innamorato. Poi ho preso altre immagini da Raven di RWBY e Yuri Zahard.

    Psicologia: niente di particolare, non avevo voglia di impegnarmi e ho scritto le prime cose che mi venivano in mente guardando il prestavolto.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Hollow
    Posts
    17,291
    Location
    Campagna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (_Crystal @ 22/1/2021, 00:49) 
    Nome: Senka è uscito a caso, non ricordo nemmeno perché. Momochi suonava molto bene ed è un tributo particolare.

    Zabuza ?





    Va bene, so che siete tutti curiosi di sentire la storia del mio personaggio
    VERO ? :fermosimazza: :fermosimazza: :fermosimazza:


    Quindi ... eccola qui: inizialmente doveva essere completamente diverso, sia d'aspetto che per stile di combattimento.

    Shadowtail: come il nome suggerisce doveva essere un personaggio basato sulla coda.
    Il concept iniziale era quello di uno scorpione che sfruttava il proprio veleno per indebolire gli avversari e si basava su uno stile stealth, mimetizzandosi con le ombre, scavando nel terreno e rendendo impercettibile la propria Reiatsu.

    Alla fine ho deciso di lasciar perdere perché all'epoca (in realtà neppure adesso) era ben implementato il sistema Percezione/Mimetizzazione e poi non c'erano molte immagini valide per quel tema.


    Scelsi quindi un potere che mi era sempre piaciuto nei GDR di Naruto ma che non avevo mai preso (perché fuck everything, Byakugan >>>> tutto il resto) e visto che mi andava di provarlo e rientrava alla perfezione nei canoni dell'accettabile per le linee che avevo tracciato, riguardo all'approvazione di Abilità e Tecniche, ho pensato di fare questo esperimento.


    Il prestavolto del lupo è arrivato solo di recente, prima c'era una specie di dinosauro brutto che trovai per caso su google. Veniamo ora alla parte più interessante: il carattere. Ovviamente non è ancora delineato, anche perchè come Hollow è praticamente un animale, però già mostra i tratti che avrà da Menos e Arrancar.

    La definizione più corretta è spietato: si tratta di un personaggio che raramente prova pietà per il prossimo, ma allo stesso tempo non ama la violenza gratuita. Fa del male quando deve farlo, uccide quando deve cacciare e non ci perde il sonno. Per questi tratti della personalità mi sono ispirato a Riddick.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    34

    Status
    Offline
    Beh non so se avete presente ruroni Kenshin\ samurai X. Ecco il personaggio viene da là. Perchè è uno dei più bei manga in giro :D
     
    Top
    .
4 replies since 17/1/2021, 18:32   78 views
  Share  
.
Top