Regolamento Generale del Forum

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Hollow
    Posts
    17,291
    Location
    Campagna

    Status
    Offline

    Regolamento Generale



    Questo Forum è un luogo virtuale d'incontro, dove il rispetto per gli Utenti e per lo Staff dev'essere alla base di un rapporto atto a rendere piacevole la propria ed altrui permanenza. Pertanto, qui di seguito è indicato il Regolamento che ogni utente implicitamente sottoscrive una volta presentatosi nell' apposita sezione.
    1.Messaggi:

    1.1Ogni messaggio esprime esclusivamente il punto di vista del suo autore, non il punto di vista degli amministratori del forum. L'utente verrà ritenuto il solo responsabile delle violazioni eventualmente compiute tramite il presente servizio.
    1.2Considerando la natura dinamica ed il continuo mutamento del forum, è impossibile verificare ogni messaggio e per questo è richiesto il contributo degli utenti in caso di infrazioni del presente regolamento. Se ci si sente offesi da altri utenti del servizio, si è pregati di contattare immediatamente un Moderatore oppure un Admin del forum, oppure tramite l'email [email protected] chiedendo la cancellazione dei messaggi incriminati.
    1.3L'utente concorda inoltre di non inviare messaggi abusivi, diffamatori, minatori o qualunque altro materiale che possa violare le leggi in vigore (AdSense policies).
    1.4L'utente concorda che Moderatori e Admin del forum hanno il diritto di rimuovere, modificare o chiudere ogni argomento ogni volta che lo ritengono necessario.
    1.5L'utente decide di aderire al servizio fornito così com'è, per il quale ForumFree.it/ForumCommunity.net/BlogFree.net non si assume alcuna responsabilità e non fornisce alcuna garanzia.
    1.6L'utente dichiara espressamente di aver capito e di concordare che ForumFree.it/ForumCommunity.net/BlogFree.net non potrà essere in alcun modo ritenuta responsabile per qualsiasi danno diretto o indiretto dell'utente o qualsiasi eventuale perdita legata al Servizio.
    1.7Cliccando sul pulsante "Accetto" e/o usando i servizi del forum, l'utente decide di aderire al servizio e rispettare i termini descritti in questo accordo.
    2.Comportamento:

    2.1Non sono consentiti insulti personali tra gli utenti oppure offese alle istituzioni o alla religione di qualunque fede:

    • A prescindere dall'ampia facoltà e diritto di discutere di tali argomenti, devono essere evitati commenti in chiave sarcastica, sbeffeggiatoria, sacrilega e denigratoria a prescindere dalla parte.

    • Sono inoltre vietati il razzismo ed ogni apologia dell'inferiorità o superiorità di una razza rispetto alle altre.
    2.2Sono inoltre vietati atteggiamenti e/o posizioni di contestazione, presi a titolo gratuito, palesemente ostili nei confronti degli altri utenti del forum, così come l'incitamento al mancato rispetto delle presenti regole miranti alla esclusiva destabilizzazione della normale e pacifica partecipazione attiva al forum.
    2.3È vietato inviare email o messaggi (sia privati che pubblici) non richiesti al solo fine di promuovere il forum. È vietato scrivere messaggi o discussioni al solo fine di aumentare il numero di messaggi. È vietato usare circuiti di scambiovisite o altri trucchi per aumentare il numero di visite del forum. La pena per le suddette infrazioni è il blocco del contatore delle visite.
    2.4Non è inoltre permesso:
    • pubblicare e/o richiedere codici seriali di software commerciali;
    • pubblicare e/o richiedere link a siti warez e contenenti materiale che violi le leggi sul copyright e sul diritto d'autore.
    2.5Il contenuto dei messaggi deve soddisfare e non trasgredire qualsiasi legge applicabile nello Stato Italiano. Le suddette regole valgono sia per messaggi contenuti all'interno del forum, sia per firme e avatar. Qualora Moderatori o Admin del forum trovino che i contenuti di avatar e firme vadano contro una di queste norme, avranno diritto e dovere di contattare privatamente l'utente richiedendo una modifica.
    2.6Sarà esclusivo ed insindacabile compito di Moderatori e Admin stabilire quando e come intervenire.
    3.Contestazioni:

    3.1L'operato dei Moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dagli Admin del forum.

    • È comunque permesso chiedere spiegazioni, non utilizzando però lo spazio pubblico del forum. Eventuali contestazioni vanno effettuate tramite i messaggi privati del forum. Verrà immediatamente chiuso ogni thread avente come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica. Chi dovesse insistere in simile atteggiamento, verrà punito a giudizio e discrezione di Moderatori e Admin.
    4.Chiusura Discussioni:

    4.1Verrà chiusa o cancellata ogni discussione dove argomenti o toni non risultino idonei alla linea del forum. Se nel corso della discussione il topic dovesse degenerare (anche con un solo post) è data ampia facoltà di intervenire ai Moderatori come ritengono più opportuno.
    4.2È espressamente vietato aprire nuove discussioni dove l'argomento sia la contestazione di chiusura di topic. Per eventuali contestazioni di questo tipo, vedere "3. Contestazioni".
    5.Ammonimenti e Ban:

    5.1In caso di violazioni alle norme del Regolamento Generale o Regolamento GDR, a totale discrzione di Moderatori eAdmin, all'utente possono essere date sanzioni di vario tipo:

    Ammonimenti: sanzioni che vengono appuntate su un apposito topic accessibile solo allo Staff. Quando un utente accumula 3 ammonimenti, la successiva infrazione verrà punita con il Ban.

    Ban: una sanzione che impedisce all'utente di accedere al forum, escludendolo di fatto dalla community. Nella maggior parte dei casi, i Ban sono temporanei e hanno una durata che va dai 3 giorni a 1 settimana, o 1 mese nei casi più gravi. Nei casi di perservarate o gravissime infrazioni, il Ban diventa permanente e si viene esclusi dal forum in maniera definitiva.
    5.2Qualora un utente venga bannato dal forum, il ban coinvolgerà tutti i suoi account e non potrà reiscriversi con altro nickname: su questo forum non vengono bannati i nickname ma le persone, per evidenti ragioni. Qualora un utente bannato si reiscriva al forum e venga scoperto dai Moderatori o dagli Admin, verrà nuovamente bannato.

    • Qualora questo utente continui a reiscriversi, con l'unico fine di contestare e ostacolare il regolare svolgimento del forum si procederà con la denuncia alle autorità competenti.
    6.Privacy:

    6.1Si ricorda che qualsiasi informazione divulgata nei forum non protetti da password diventa informazione pubblica. Esercitate cautela quando decidete di divulgare le vostre informazioni personali.
    6.2I dati personali inviati, sono trattati nel pieno rispetto della legge 196/2003. Scegliendo di registrarsi come utente si esprime il consenso alla raccolta e al trattamento dei dati limitatamente ai fini connessi alla gestione operativa e amministrativa del servizio e alla pubblicazione (esclusivamente all'interno del siti www.forumfree.it, www.forumcommunity.net e/o www.blogfree.net) di tutti i dati volontariamente inseriti nel proprio 'Pannello di controllo'.
    6.3In qualsiasi momento può essere richiesto l'annullamento della propria registrazione (possibile anche tramite il pannello di controllo presente nella homepage).
    6.4Gli account inattivi per almeno 48 mesi (senza login per 48 mesi consecutivi) vengono cancellati automaticamente. In caso di mancata convalida l'account viene cancellato dopo 1 mese.
    7.Accettazione del Regolamento:

    7.1Procedendo con la registrazione al forum il regolamento viene dichiarato accettato in tutte le sue parti dall'utente che si registra. Il regolamento viene periodicamente aggiornato, così da meglio adattarne i contenuti all'evolversi del forum e, possibilmente, garantire il miglior utilizzo del forum agli utenti che lo utilizzano. Ogni modifica inserita al regolamento viene automaticamente accettata dagli utenti registrati, iscritti anche in periodo antecedente l'ultima modifica; s'invita gli utenti a verificare periodicamente la presenza di nuove norme all'interno del regolamento del forum.
    8.Inserzioni Pubblicitarie:

    8.1L'utente che decide di collocare delle inserzioni pubblicitarie all'interno del proprio sito, affiliandosi ai circuiti pubblicitari abilitati, dovrà sottostare immancabilmente alle norme di cui sotto:

    • Le inserzioni dovranno essere inserite con parsimonia e senza eccedere, in maniera tale da non deturpare l'aspetto del sito e/o impedirne la normale fruizione.

    • È vietato collocare i banner pubblicitari all'interno di DIV fissi, ovvero non è possibile fare in modo che la pubblicità rimanga in primo piano scorrendo la pagina.

    • È vietato l'inserimento di popunder e redirect.
    8.2Ogni abuso verrà punito con la rimozione delle pubblicità, col ban dell'account e col blocco del contatore delle visite.


    Edited by Natsuaisu - 12/9/2021, 23:39
     
    Top
    .
0 replies since 22/9/2020, 16:59   176 views
  Share  
.
Top