Ambientazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Hollow
    Posts
    17,291
    Location
    Campagna

    Status
    Offline

    Ambientazione


    Di seguito sono riportati i momenti salienti della storia del gioco: essi spiegano i motivi che hanno condotto alla situazione corrente, narrando delle grandi battaglie che si sono combattute e degli eroi che vi hanno preso parte. Ogni azione e ogni decisione hanno conseguenze reali sul mondo di gioco: alcune lo influenzano solo marginalmente, altre, soprattutto quelle prese dai personaggi più forti, possono invece influenzarlo in maniera molto più significativa.

    Si consideri inoltre che il mondo di gioco è una realtà alternativa, quindi non è assicurata la totale fedeltà all'opera originale di Tite Kubo, per quanto si cerchi tuttavia di rispettare le linee imposte ogni volta che è possibile. In generale, si accettano per buoni tutti i fatti avvenuti fino alla conclusione della Guerra dei 1000 Anni. In effetti, la storia del GDR parte proprio da li...




    Mondo di Gioco

    Il mondo di gioco è lo stesso che abbiamo conosciuto e amato nell'opera originale. Diviso in 3 Mondi principali, collegati da passaggi e vuoti inter-dimensionali. Il passaggio tra i mondi avviene tramite portali: il Cancello Senkai, che passa attraverso il Dangai, e conduce dal Mondo Umano alla Soul Society; ed il Garganta, che passa attraverso il vuoto inter-dimensionale ed è in grado di collegare tutti i mondi, ma viene più comunemente utilizzato dagli Hollow per passare dall'Hueco Mundo al Mondo Umano. A differenza del Cancello Senkai, che è un passaggio stabile che collega unicamente 2 mondi, il Garganta è semplicemente un varco di accesso al vuoto inter-dimensionale che non crea alcun passaggio stabile, ma che è in grado di condurre in molti più posti, se si conosce la via. I principali mondi di gioco sono:
    Soul Society

    Mondo Spirituale dove risiedono gli Shinigami e le anime da essi purificate. Comunemente noto come Paradiso, è il mondo più importante di tutti in quanto è la sede del Palazzo del Reiō, nonché il mondo da cui le anime si reincarnano per tornare in vita nel Mondo Umano. Contrariamente a quanto si possa pensare, comunque, la vita nella Soul Society non è sempre facile: raramente persone che erano legate in vita si ritrovano dopo la morte e spesso si formano famiglie improvvisate per fare fronte comune e non ritrovarsi da soli in un mondo che, per lo più, è indifferente alla loro sorte. Per conservare il proprio Potere Spirituale, le anime hanno bisogno di nutrirsi, ma tutto il cibo prodotto viene portato al Seireitei, sede delle 13 Brigate di Protezione e della Camera dei 46: mentre la cosa non è un problema per la maggior parte delle anime li presenti, molto più difficile è la situazione per quelle anime dotate di Potere Spirituale che vivono nel Rukongai o nei Campi Esterni, le quali sono costrette a rubare per nutrirsi e conservare i propri poteri. La Soul Society si divide in:
    Seireitei:
    La Corte degli Spiriti Puri, sede delle caserme delle 13 Brigate di Protezione, della Camera dei 46 e degli alloggi di tutte le persone che svolgono un ruolo attivo nella gestione amministrativa e nella protezione della Soul Society. Protetto da un muro di Sekkiseki, una speciale pietra capace di neutralizzare il Potere Spirituale e da una barriera protettiva contro gli attacchi dall'alto e rilevare eventuali intruisioni. Lungo il perimetro delle Mura ci sono 4 Porte, ciascuna protetta da guardiano dotati di immensa forza, deputati a consentire o impedire l'accesso al Seireitei, e distanti 10 giorni di cammino l'una dall'altra. Inoltre, il Seireitei è costantemente pattugliato dagli Shinigami: è l'area meglio sorvegliata della Soul Society.
    Palazzo del Reiō:
    Gigantesca cittadella nel cielo della Soul Society, tanto in alto da essere invisibile da terra: l'unico punto di accesso è dal Seireitei. Si tratta della sede della Brigata 0, composta unicamente da Shinigami di eccezionale valore che, nel corso delle ere, si sono contraddistinti per il contributo dato alla Soul Society, il cui compito è la difesa e il servizio del Reiō. Oltre alle caserme della Brigata 0, al centro della cittadella, c'è l'immenso palazzo dove risiede il Re delle Anime, la vera Chiave di Volta che regola l'esistenza di tutti i mondi, spirituali e non. Si tratta probabilmente del luogo più protetto e inaccessibile della Soul Society: da che si ha memoria, solo il Wandenreich guidato da Yhwach è mai riuscito a conquistare la cittadella celeste.
    Rukongai:
    I 360 distretti che circondano il Seireitei, densamente abitati da tutte quelle anime non dotate di potere spirituale, escluse rare eccezioni. Diviso in 4 aree, ciascuna composta da 90 distretti, è spesso fonte di problemi per gli Shinigami, i quali raramente sono visti di buon occhio nei distretti più malfamati. Ciò nonostante, si tratta di una zona estremamente importante in quanto ospita gran parte della Forza Lavoro della Soul Society, fornisce servizi, ed è una tappa obbligatoria per le carovane di trasporto di viveri dai Campi Esterni al Seireitei. Gruppi di Shinigami puttugliano regolarmente i distretti del Rukongai, in particolare durante le spedizioni di rifornimento, sia per tenere d'occhio le anime che vi dimorano che per proteggerle da eventuali invasori.
    Campi Esterni:
    Verdeggianti distese attraversate da fiumi dove viene prodotta e lavorata la quasi totalità del cibo che viene poi portato nel Seireitei. La maggior parte delle persone che lavorano in quest'area proviene dal Rukongai: essendo scarsamente pattugliata dagli Shinigami, soprattutto per via della vastità, pochi si sentono al sicuro a vivere isolati quando cala la notte. Alcune anime dotate di Potere Spirituale, comunque, sceglie liberamente di vivere in quest'area, isolata dal resto della Soul Society: un esempio è il Clan Shiba, un tempo tra le principali famiglie nobili e ora decaduto.
    Desolazione Celeste:
    Area ignota e inesplorata della Soul Society, che si estende oltre i Campi Esterni per l'intero mondo spirituale. Solo pochi si sono avventurati tanto lontano, ancor meno sono quelli tornati indietro, e solo pochissimi sanno cosa ci si trova. Si ritiene, comunque, che sia una desolazione di scarso valore e interesse, dimora unicamente di clan maledetti ed esiliati. I pochi cercatori di tesori che hanno fatto ritorno, lo hanno fatto delusi e a mani vuote.
    Hueco Mundo

    Mondo Spirituale, arido e inospitale, dove risiedono tutti gli Hollow. Oscuro e selvaggio, è formato per lo più da un'immensa desolazione sabbiosa intervallata da rocce appuntite e montagne erose. La caratteristica principale di questo mondo è che non sorge mai il sole, è sempre notte, con solo la debole luce della luna ad illuminare le pallide distese di rena che formano la superficie di questo mondo. Apperentemente incapace di sostenere la crescita di cibo e vegetazione, è saturo di particelle spirituali, capaci di nutrire passivamente i suoi abitanti. Si tratta di un mondo brutale dove l'unica legge è quella del più forte. Esso si divide in:
    Las Noches:
    Il vecchio palazzo che fu la dimora di Baraggan, poi conquistata da Aizen e adibita a dimora di tutti gli Arrancar. Anche dopo la sconfitta di Aizen, la sua funzione è rimasta la stessa ed ora è la sede dell'unica fazione organizzata dell'Hueco Mundo. Qui vi risiedono unicamente gli Arrancar e gli Hollow di livello più alto che li servono. Esso è inoltre il quartier generale degli Espada e del Leader dell'Hueco Mundo. L'intero palazzo è avvolto da una cupola che lo protegge da intrusioni esterne e che, internamente, riproduce l'effetto della luce solare, illuminando la cittadella.
    Desolazione Infinita:
    L'intera superficie dell'Hueco Mundo è formata da un immenso deserto di sabbia biancastra. Alte dune si ripetono all'infinito in un paesaggio sempre uguale, sporadicamente intervallato da formazioni montuose, molte delle quali ospitano sistemi di grotte dove molti Hollow trovano riparo. Non è raro vedere formazioni cristalline simili ad alberi emergere dalle sabbie del deserto: esse non sono altro che la punta di formazioni ben più vaste provenienti dal mondo sottostante.
    Foresta dei Menos:
    Il sottosuolo dell'Hueco Mundo non è altro che un vastissimo sistema di grotte e caverne dove dimorano gli Hollow più potenti. Si tratta probabilmente del luogo più pericoloso di tutti i mondi, dove solo le entità più forti possono entrare conservando qualche possibilità di uscirne vive. Quando si entra in questo luogo la migliore arma è la furtività: cercare di passare inosservati e di non attirare l'attenzione è l'unico modo per attraversare questa zona selvaggia, costantemente pattugliata da Menos di classe Gillian e Adjuchas.
    Mondo Umano

    L'unico mondo materiale e non spirituale, dove la materia è composta da atomi e molecole e non da Particelle Spirituali. Nonostante non sia un mondo spirituale, tutto ciò che è materiale contiene comunque un anima che, con la giusta Tecnica, può essere attivata per trasformare gli oggetti materiali in oggetti spirituali. Questo è il mondo degli Umani i quali, fatta eccezione per pochi eletti dotati di potere spirituale, non possono vedere le entità spirituali, le quali sono quindi libere di aggirarsi indisturbate. Sebbene per la maggior parte sia un mondo di scarso interesse per Shinigami e Hollow, ci sono delle zone, chiamate Terreni Spiritualmente Ricchi, dove si accumulano una grande quantità di anime e, di conseguenza, gli Hollow sono maggiormente attratti e agli Shinigami è richiesta maggiore attenzione. Queste aree non sono sempre le stesse e col tempo tendono a cambiare. Attualmente, i Terreni Spiritualmente Ricchi noti sono:
    Karakura Town:
    Città natale di Ichigo Kurosaki, sede della fazione umana guidata da Ishida Uryū. Si tratta di una piccola città del diametro di un paio di miglia spirituali ed una popolazione media. Nonostante le dimensioni, comunque, pare essere la zona più Spiritualmente Ricca del Mondo Umano, probabilmente a causa delle forti entità che vi dimorano stabilmente. Questa città è composta da quartieri residenziali che ne occupano la maggior parte della superficie, un distretto commerciale che si trova nella zona occidentale ed un distretto industriale in quella settentrionale.


    Edited by Natsuaisu - 12/9/2021, 23:26
     
    Top
    .
0 replies since 22/9/2020, 15:07   249 views
  Share  
.
Top