Il ciclo della reincarnazione

Bleach

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Shinigami
    Posts
    5,137
    Location
    Dietro di te

    Status
    Anonymous
    Stavo guardando qualcosa di Bleach a caso e mi sono imbattuto in una discussione interessante: sappiamo come funziona il ciclo della reincarnazione nel mondo di Bleach, tra mondo fisico e spirituale, con il bilancio delle anime. Ed è scritto che mentre i Quincy distruggono completamente le anime impedendo la reincarnazione, le Zanpakuto purificano Plus e Hollow e li mandano alla Soul Society (o all'inferno).
    Ora, mi sorgono alcune domande (a cui penso che il manga non risponda, ma onestamente non ricordo) e volevo sapere un po' la vostra opinione: in alcuni casi sono cose che magari mi sono perso, in altre pure e semplici speculazioni.
    1) I Quincy distruggono e gli Shinigami purificano... cosa fanno i Fullbringer alle anime degli Hollow che sconfiggono?
    2) E ancora, gli Hollow si divorano a vicenda, quindi in teoria un Hollow più evoluto è un aggregato di anime che vengono purificate tutte insieme? Le anime divorate diventano parte dell'Hollow, ma la personalità dell'Hollow "primario" viene alterata?
    3) Abbiamo detto che gli Shinigami purificano, ma non è corretto: è la Zanpakuto a purificare... ma anche gli Arrancar hanno una Zanpakuto... quindi gli Arrancar purificano le anime di chi sconfiggono con la Zanpakuto? E quando usano la Resurrection?
    3.5) E i Vizard?
    4) Tutto questo per arrivare al punto dal quale volevo partire XD Perchè Kubo non ha mai mostrato (o almeno non ricordo che lo abbia fatto) un personaggio che prima era un Hollow e poi è stato purificato e mandato nella Soul Society? Se per esempio Ichigo camminando per la Soul Society si trovasse davanti a una "versione umana" di un qualche Hollow che ha sconfitto in passato?
    5) Sappiamo come funziona la reincarnazione "in un verso": quando un essere umano nasce, nel suo corpo finisce un'anima che prima si trovava nella Soul Society. Ma in verso opposto? Ogni anima che "nasce" nella Soul Society corrisponde a un tizio che muore sulla Terra? Oppure le anime possono nascere dal nulla nella Soul Society? Perchè in quest'ultimo modo il numero di anime continua semplicemente ad aumentare e allora anche i Quincy che diminuiscono il numero farebbero parte dell'equilibrio no?
    6) Riprendendo la discussione di ieri (?) sugli oggetti che hanno un'anima, vale lo stesso ciclo anche per loro? Cioè se io distruggo una sedia sulla Terra appare una sedia nella Soul Society? lol Oppure l'anima rimane nei pezzi della sedia, e se la brucio l'anima rimane nell'aria? Questo spiegherebbe come fanno gli Shinigami e i Fullbringer a volare LOLLL

    Spero di essermi spiegato, e comunque queste sono solo le prime domande che mi sono venute in mente, fatemi sapere se ne avete altre XDDD
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,488

    Status
    Offline
    1) Teoricamente li distruggono come i quincy ma non sono mai stati un problema perché non erano tanti quanto i quincy né si mettevano là ad ammazzare hollow.
    2) Non possiamo saperlo ma vedendo esempi come grimmjow o aaroniero non sembrerebbe cambino granché personalità.
    3) la zanpakuto è in realtà la manifestazione "fisica" della reiatsu dello shinigami così come lo è di quella degli arrancar (lo dice anche Isshin quando parla del fatto che gli shinigami le mantengono piccole sennò se la grandezza rispecchiasse la reiatsu sarebbero grosse come grattacieli). Quindi è sempre la reiatsu dello shinigami a purificare.
    4) Diciamo che il concetto di purificazione si perde dopo i primi capitoli e gli hollow diventano nemici come altri. Ad ogni modo vengono fatti vedere i plus che vanno nella soul society (pappagallo amico di sado) quindi è ragionevole pensare che sia lo stesso per gli hollow e che tornino nella SS nella forma in cui erano prima di diventare hollow.
    5) si, ogni persona che muore sulla terra corrisponde ad un'anima che va nella SS. L'equilibrio ovviamente non esiste perché tutte le persone morte dall'inizio dell'umanità fino ad oggi non saranno mai uguali a quelle in vita. Probabilmente i due valori sono in proporzione.
    6) come funzioni la reincarnazione per gli oggetti non lo so, però gli shinigami volano solidificando la reiatsu sotto i loro piedi (sulla terra), mentre nello hueco Mundo o nella SS non possono senza ali o strumenti appositi (mantello di yoruichi).
     
    Top
    .
  3. Link²
     
    .

    User deleted


    Rispondo solo ad un paio perché sono di fretta, ma il topic è molto interessante.
    1) Bella domanda. Penso che nemmeno Kubo sappia la risposta, ma se dovessi azzardare direi che sono più simili agli hollow. Quindi distruggono l'anima e magari ne assorbono una piccola quantità nel loro potere.
    2) Dal grado di Menos gli hollow diventano dei veri e propri agglomerati di hollow, tra di essi una delle personalità diventa dominante e prende il controllo sul corpo. La personalità rimane intattfinché è non ne viene assorbita una più potente che può alterare o addirittura sostituire (anche se diventa difficile più il tempo passa) quella principale. Per il fattore purificazione io credo che venga purificata una sola anima dal grande Raietsu. In quanto le anime che vengono assorbite non spariscono ma si fondono all'hollow.

    C'era stato un film che metteva Aaroniero e Aporro nell'inferno, ma dubito sia Canon.

    3) Io credo che la purificazione sia esclusiva degli shinigami. Per gli arrancar è solo la manifestazione del proprio potere e dove è sigillata parte di esso.
    3.5) I Vizard essendo di base shinigami dovrebbero avere il potere purificatore.

    4) Sarebbe potuto accadere, ma lo vedo difficile, in quanto il luogo è enorme e la manifestazione nella soul socety potrebbe avvenire in qualsiasi tempo o era.

    Per adesso basta così.
    Sono tutte opinioni personali, my 2 cents.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Hollow
    Posts
    17,291
    Location
    Campagna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (_Crystal @ 12/4/2020, 11:19) 
    1) I Quincy distruggono e gli Shinigami purificano... cosa fanno i Fullbringer alle anime degli Hollow che sconfiggono?
    Bella domanda ... io immagino sia la stessa cosa di un Hollow che ne uccide un altro senza divorarlo. Quindi immagino che in qualche modo la sua esistenza si reincarni, anche senza essere stata purificata,


    2) E ancora, gli Hollow si divorano a vicenda, quindi in teoria un Hollow più evoluto è un aggregato di anime che vengono purificate tutte insieme? Le anime divorate diventano parte dell'Hollow, ma la personalità dell'Hollow "primario" viene alterata?
    Si, penso di si. Le anime divorate diventano parte dell'Hollow ma non ne alterano la personalità perché sono state assorbite. La personalità si altera quando non c'è assorbimento ma fusione (Menos) e infatti quando succede l'entità che si forma è completamente nuova (infatti cambia anche il nome).


    3) Abbiamo detto che gli Shinigami purificano, ma non è corretto: è la Zanpakuto a purificare... ma anche gli Arrancar hanno una Zanpakuto... quindi gli Arrancar purificano le anime di chi sconfiggono con la Zanpakuto? E quando usano la Resurrection?
    No, credo che la Zanpakuto degli Arrancar funzioni in modo diametralmente opposto. Secondo me la Zanpakuto degli Arrancar invece di purificare ASSORBE l'anima delle vittime (è il modo in cui gli Arrancar usano la Predazione).


    3.5) E i Vizard?
    Loro purificano.


    4) Tutto questo per arrivare al punto dal quale volevo partire XD Perchè Kubo non ha mai mostrato (o almeno non ricordo che lo abbia fatto) un personaggio che prima era un Hollow e poi è stato purificato e mandato nella Soul Society? Se per esempio Ichigo camminando per la Soul Society si trovasse davanti a una "versione umana" di un qualche Hollow che ha sconfitto in passato?
    TEORIA MIA: c'è un periodo di tempo prima che l'anima possa risorgere. A differenza dei Plus, che vengono solo GUIDATI nella Soul Society tramite la Sepoltura, l'Hollow deve proprio rinascere.



    5) Sappiamo come funziona la reincarnazione "in un verso": quando un essere umano nasce, nel suo corpo finisce un'anima che prima si trovava nella Soul Society. Ma in verso opposto? Ogni anima che "nasce" nella Soul Society corrisponde a un tizio che muore sulla Terra? Oppure le anime possono nascere dal nulla nella Soul Society? Perchè in quest'ultimo modo il numero di anime continua semplicemente ad aumentare e allora anche i Quincy che diminuiscono il numero farebbero parte dell'equilibrio no?
    C'è la figlia di Renji e Rukia come caso di anima che nasce. Anche se, in effetti, si sa poco sul concetto di riproduzione degli Shinigami e, hentai a parte, nessuno si è mai preso la briga di indagare (Kubo in primis) XD.

    Quello che dici sui Quincy ha effettivamente senso. L'unica cosa che mi viene in mente è che l'equilibrio di cui parlavano gli Shinigami non teneva conto del contributo dei Quincy, che quindi andrebbe a sballare l'equazione. Oppure semplicemente per gli Shinigami l'aumento di anime non è un problema, mentre la loro distruzione è contro natura. Infondo le anime che non hanno o non usano potere spirituale non mangiano e non consumano nulla, quindi chissene se aumentano di numero...




    6) Riprendendo la discussione di ieri (?) sugli oggetti che hanno un'anima, vale lo stesso ciclo anche per loro? Cioè se io distruggo una sedia sulla Terra appare una sedia nella Soul Society? lol Oppure l'anima rimane nei pezzi della sedia, e se la brucio l'anima rimane nell'aria? Questo spiegherebbe come fanno gli Shinigami e i Fullbringer a volare LOLLL
    Per quanto mia nonna sarebbe d'accordo con te, almeno per quanto riguarda le piante, credo di no xD Il fatto che abbiano un anima probabilmente viene inteso come che una piccola parte di loro possiede una componente di Reishi (particelle spirituali) che può essere attivata. In effetti i Quincy, anche nel mondo umano, sono in grado di assorbire e manipolare la Reishi, quindi da qualche parte la devono prendere ...


    Spero di essermi spiegato, e comunque queste sono solo le prime domande che mi sono venute in mente, fatemi sapere se ne avete altre XDDD
     
    Top
    .
3 replies since 12/4/2020, 10:19   227 views
  Share  
.
Top