Dadi

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    In realtà c'è un problema con l'assegnazione dei bonus se lanci dadi multipli (guarda esempi sotto).

    E poi in realtà la cosa è voluta, perché l'attacco DEVE avere più probabilità della difesa. La difesa non deve essere una cosa che fai sempre: dev'essere ponderata la cosa. A volte conviene di più incassare i danni.



    Parata (+4 [Potenziale A] +20 [Destrezza x2]): 36
    • 1d18 + 24
      36 (12 + 24)
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      18/6/2021, 23:07
      :JIN:
    Parata (+4 [Potenziale A] +20 [Destrezza x2]): 79
    • 3d6 + 24
      26 (2 + 24)
      25 (1 + 24)
      28 (4 + 24)
    • Inviato il
      18/6/2021, 23:07
      :JIN:
     
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    non avevo pensato alla dinamica dei modificatori che si aggiungono ad ogni singolo dado....
    non c'è modo di evaderla?

    Vero, a volte conviene di più incassare ma, in questo caso, perché dare dadi più alti alla difesa se il motivo non è favorire le possibilità di difendersi?
     
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    CITAZIONE (Ezio Pir_hollow @ 19/6/2021, 00:21) 
    non avevo pensato alla dinamica dei modificatori che si aggiungono ad ogni singolo dado....
    non c'è modo di evaderla?

    Vero, a volte conviene di più incassare ma, in questo caso, perché dare dadi più alti alla difesa se il motivo non è favorire le possibilità di difendersi?

    Perché la difesa deve essere "a culo". Diamo più chance perché in questo modo anche se l'attaccante fa 12 col dado il difensore può comunque tentare una difesa, ma ovviamente DEVE essere difficile, sennò i combattimenti sarebbero infiniti e si finirebbe sempre l'energia prima di sconfiggere l'avversario (io e Natsu abbiamo fatto delle prove all'inizio, prima di aprire il GdR).

    Non dico che sia il sistema perfetto, ma è comunque voluto che la difesa sia leggermente svantaggiata rispetto all'attacco (già solo per il fatto che non prende il bonus raggio) ... o meglio, è svantaggiata a meno di non prendere le dovute precauzioni, nel qual caso diventa fin troppo OP.
     
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    oook! Capito.
    Cercherò le dovute precauzioni allora :P

    Grazie :)
     
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    In realtà sono abbastanza evidenti: ti basta giocare sul bonus distanza.
     
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    Giusto un test per capire se ho fatto giusto i calcoli e se è giusto scriverlo cosi (Spero) (Ho usato l'inserimento atomatico)
    Lancio dado: 17
    • 1d12 + 9
      17 (8 + 9)
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      Ysuke
    [+2(distanza bersaglio) +1(potenziale) +3(destrezza x2)]: 10
    • 1d12 + 9
      10 (1 + 9)
    • Inviato il
      1/7/2021, 11:37
      Ysuke
     
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    dato che il risultato del dado è 1 hai fatto giusto. Queste sono le giuste aspettative per i combattimenti importanti XD

    Minchiate a parte: Destrezza *2 non può essere un numero dispari. è il valore della tua destrezza moltiplicato per 2. Nel tuo caso 6
     
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    ne ero sicuro che usciva cosi, come già dicevo nella mia presentazione.

    Quello doveva essere il mio colpo di spada, va beh devo imparare a scriverlo ma già si inizia ad interpretare la mia fortuna ahah


    Lightnin99 y a k a m o z
     
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    Quando provi ad inculare un Hollow ma sbagli buco :asd:
     
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    ahah ho quasi paura nelle quest vere ahah
     
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    Tiè, prova a difenderti da questo :sisi:
    Attacco di spada su Ysuke: (+2[Raggio Corto] +1[Potenziale C++] +8[Destrezza x2]: 15
    • 1d12 + 11
      15 (4 + 11)
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      Lightnin99
     
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    Ed io ne ka butto come schivata mo vediamo ahah

    Schivata colpo spada (+6[dex x2]): 17
    • 1d12 + 6
      17 (11 + 6)
    • Inviato il
      1/7/2021, 15:00
      Ysuke
     
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    Mica male :asd:
     
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    Non capiterà mai più in vita mia mi sa ahah

    Ho tentato la giocata!
     
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    E allora beccatene un'altro😂
    Attacco di Spada: 22
    • 1d12 + 11
      22 (11 + 11)
    • Inviato il
      1/7/2021, 15:19
      Lightnin99
     
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